Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Samurai)

Sgrano gli occhi con ancora il boccone da deglutire quando alle mie spalle sento dare volgarmente della scrofa a qualcuno, con fare violento e arrogante. Chi può essere così cafone da urlare certi epiteti di questo genere all'interno di una locanda gremita? Mi pulisco gli angoli della bocca e ripongo il tovagliolo sulla tavola piegandolo in quattro parti.

Vedendo Kairim alzarsi, faccio altrettanto e lo seguo, ma intorno al fulcro della contesa si è già formato un capannello di curiosi, qualcuno forse su di giri per l'alcool addirittura invece di smorzare i toni, incita alla rissa.

Mi faccio largo a fatica, chiedendo permesso. Sento il mio compagno intervenire intento a riportare la calma, e quando sbuco fuori anche io, vedo solo la scena finale, una possente mezzorca che quasi stritola un uomo col naso ormai rotto e alcuni strani tatuaggi. Con lui anche qualche altro scagnozzo suo compare.

Vedendo Kairim avere la situazione sotto controllo e dialogare con la donna, lo assecondo, rimanendo qualche passo distante. Dando le spalle ai due e cerco di riportare la calma in sala, signori...torniamo tutti ai nostri tavoli, è tutto a posto, pensiamo a divertirci e a passare una bella serata! Su, avanti!

Spoiler

Sempre percezione +3 mentre osservo in giro che qualcuno non faccia mosse strane contro la mezzorca chiamando rinforzi e intanto cerco di convincere i curiosi ad allontanarsi dal centro della scena (persuasione +0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn (Giugno) 6 - Tardo Pomeriggio

"Si saranno fatti un'idea sbagliata, un po' come lei, signore. Mi dispiace, non poterle essere di maggior aiuto. Buona serata." dice lei tagliando corto, ora chiaramente intenzionata ad essere lasciata in pace. Ad ogni modo il nobile paladino non fa in tempo ad insistere, casomai ne avesse avuto intenzione, che qualcosa di incredibile è straordinario accade nella affollata e rumorosa locanda che di colpo si ammutolisce: l'improvvisa apparizione di una creatura massiccia che emerge dal condotto al centro della sala comune. Un mostro dalla pelle verde e bozzolosa, i capelli neri lunghi ed aggrovigliati, il naso adunco lungo quanto una carota e occhi iniettati di sangue. Quando mostra le zanne ingiallite ulula e notate che una mezza dozzina di creature simili a pipistrelli sono avvinghiate al suo corpo, mentre altre tre gli volano intorno come mosche. Tutti gli avventori della taverna reagiscono terrorizzati ad eccezione dell'oste che grida: "Troll!!!". Cosa ancora più stupefacente notate un goblin fare capolino da dietro la sua testa, in piedi sulle sue spalle ed aggrappato con una mano ai capelli della grossa creatura che con l'altra mano alza un rozzo falcione e grida: "Brigata dei Goblin Oppressi di Sottomonte, all'attacco!!!". Non appena dite ciò un marasma di goblin fuoriesce dal pozzo scavalcando il bordo di pietra e sciamando nella locanda, alcuni di loro addirittura in groppa a dei grossi ragni.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 0

Il troll avanza goffamente all'interno della locanda, il cui soffitto è troppo basso per la sua mole, ribalta con violenza uno dei tavoli vicino al pozzo per farsi largo ed inizia a tirare delle poderose artigliate agli avventori lì presenti. Una di esse centra un giovane squarciando orribilmente volto e torace, mentre il sangue schizza copiosamente per via del colpo e poi si riversa per terra dal corpo squartato che crolla a terra dopo essere stato sollevato dalla forza del colpo. Il mostro si avventa famelico su di esso sbranandone le carni e viscere per poi alzare di nuovo il muso lordo di sangue mentre mastica un braccio. Il goblin capo afferra un rozzo giavellotto e lo lancia contro Durnan il quale è però lesto a schivarlo e l'asta si impianta in una delle grosse botti di birra dietro di lui, facendone iniziare a fuoriuscire uno spruzzo biondo. Alcuni dei goblin si avventano anche su di voi, armati di coltellacci lunghi, ma riuscite ad evitare i loro colpi giusto in tempo. Tutti tranne Andor che viene colto letteralmente di sorpresa da un goblin che balza contro di lui affondando la propria lama fin quasi l'elsa nel ventre del giovane nobile il quale si accascia a terra, mentre il sangue si riversa copioso dal suo corpo mescolandosi al rosso vino versato dal calice che aveva in mano. "Che spreco di vino." sono le sue ultime sussurrate parole mentre perde lentamente coscienza. Durnan dal canto suo non si fa cogliere impreparato ed afferra una delle lampade ad olio sul suo bancone e la lancia violentemente contro il troll; il fuoco sprigionato avvolge il torso e ricade liquido anche su parte delle gambe del troll. La locanda si riempie dell'odore disgustoso di carne bruciata ed il troll ulula di dolore mentre cerca di spegnersi di dosso le fiamme con il solo risultato di ustionare anche le sue mostruose mani. Il suo sguardo si inietta di sangue focalizzandosi su Durnan. 

Nel frattempo quegli strani esseri parassitari che svolazzano attorno alla bestia così come quelli attaccati al suo corpo, staccatisi in volo anch'essi spaventati dalle fiamme e dall'improvvisa agitazione del mostro, iniziano a diffondersi di qua e di là. Alcuni sazi ormai del sangue del troll si dirigono di nuovo nel buio pozzo in cerca di un luogo tranquillo, altri invece gli girano freneticamente e disorientati mentre altri ancora affamati si avventano sui clienti cercando di attaccarsi a loro e penetrare la loro grossa bocca appuntita nei loro corpi per succhiarne il sangue. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 1

Andor giace irrimediabilmente a terra perdendo copiosamente sangue dallo squarcio nel ventre e la vista del proprio promesso sposo, seppur non voluto, spaventa terribilmente la promessa sposa Annerine anch'essa già ferita di striscio da una freccia, che urla: "Andor!!! Qualcuno lo salvi, vi prego!!!".

Kaimir non se lo fa ripetere due volte e mentre agita la spada per tenere a bada i goblin che lo tallonano si china quel tanto che basta per raggiungerlo con una mano ed infonde il potere divino concesso gli da Lathander. Il palmo brilla di luce bianca e dorata e rimargina le ferite di Andor che si risveglia di soprassalto toccandosi con una mano il ventre ancora fradicio di sangue, mentre con l'altra torna a stringere saldamente il proprio stocco. Ma il momento di giubilo è solo momentaneo perché il goblin che lo aveva quasi sbudellato non ci sta a vedersi al propria tacca sul manico sottrattata dai poteri divini del paladino e di nuovo cerca di affondare il proprio coltellaccio nel corpo di Andor, il quale rotola di lato appena in tempo e rimedia solo un brutto taglio al braccio. In suo aiuto giunge prontamente la bella Annerine che evoca un paio di globi dalla luminescenza cangiante, uno dei quali colpisce in pieno l'infame goblin uccidendolo sul colpo. 

Nel frattempo che Kaimir fatica a tenere a bada i goblin che ora lo hanno preso di mira venuti a conoscenza delle sue capacità, Masumi assume una posa da combattimento imbracciando la propria giusarma orientale, chiamata da lui naginata, e regola il respiro per raccogliere la propria energia spirituale, secondo la sua dottrina, così da poter ottenere la massima concentrazione. L'effetto si concretizza subito in una spazzata rapida e precisa che taglia di netto un goblin alla cintola, ma anche lui viene subito preso di mira da due goblin arcieri, propria la sua concentrazione e riflessi acuiti gli permettono di vedere una freccia pronta a raggiungere il suo cuore e con un lieve movimento riesce ad evitare perlomeno il colpo mortale seppur essa si pianti profondamente nella parte alta del suo petto proprio sotto la clavicola. 

Anche la mezzorca non se la passa meglio ed una freccia si pianta in una delle sue cosce, ma la mercenaria si limita a ringhiare di dolore, snudando i canini pronunciati e spezzando la freccia con la mano per poi avventarsi sui goblin che tallonavano il paladino, lasciandone a terra uno dopo un colpo d'ascia e dirigendosi rapida contro gli arcieri che hanno osato ferirla.

Poco distante il capo goblin incita il troll: "Ammazzalo! Sventralo! Masticalo! Sputalo e rimasticalo!". Le fiamme che ancora lambiscono ed ustionato il suo corpo del mostro mentre si avventa contro Durnan al di là del bancone, ma l'oste dimostra una agilità e capacità di previsione del i attacchi del troll davvero notevole e li schiva tutti anche se una delle artigliate colpisce forte il bancone scheggiandolo ed spaccando il legno massello in più punti. Dal canto suo Durnan afferra un grosso spadone appeso ad un supporto sulla parete alle sue spalle, scavalca agilmente il bancone e mena alcuni poderosi fendenti alla bestia lacerandone le carni che ustionate non riescono a rigenerarsi come usualmente farebbero e per il quale i troll sono notoriamente famosi e temuti.

Tutto intorno il conflitto continua mentre gli avventori della locanda, quasi tutti avventurieri, si armano e reagiscono prontamente alla minaccia affrontando i goblin ed i ragni lupo giganti cavalcati da alcuni di loro. 

Resoconto

Spoiler

Andor 8hp
Capo goblin: full
Kaimir 17hp
Musumi 1hp
5xGoblin 1 svenuto a terra, 4 full
Annerine 6hp
Troll 62hp
Mezzorca, ferita
Durnan, niente di grave

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 2

Andor, schivato per un pelo l'attacco del goblin, cerca di infilzarlo appena rimessosi in piedi ma, fra la concitazione del momento e la paura di lasciare di nuovo la guardia scoperta al basso ed agile essere, il suo affondo risulta incerto ed il goblin riesce a schivarlo facilmente. Il giovane nobile distrae quindi il goblin, che quanto a furbizia non pare brillare, dicendogli: "Ma è tua madre quella attaccata alla clava del troll???". Il goblin cerca prima la madre sulla clava e poi si rende con che la clava nemmeno c'è, per poi pensare che la clava sia in realtà una metafora e dare un'occhiata laddove i cenci del troll coprono le pudenda senza però riuscire ad avere la certezza o meno che la madre non sia lì. Di tutto ciò ne approfitta quindi Andor che lesto si ritira dietro un tavolo rovesciato lì vicino e carica il balestrino, per scoprirsi in compagnia di alcuni nani che hanno appena finito di occuparsi, senza tante cerimonie, di un grosso ragno e del goblin in arcione ad esso; uno di loro si accorge di avere accanto a sé il giovane umano mentre si sta affrettando a caricare il dardo, un po' teso. Una grassa risata prorompe dal nano con uno sguardo alquanto eccitato, come se quella situazione fosse più un diversivo dalla monotonia od un semplice riscaldamento: "Ahahaha che vuoi fare con quel giocattolino?!? Questa è una vera arma!". Dicendo ciò gli mostra la propria balestra pesante, di chiara fattura nanica, ottima fattura, assolutamente invidiabile, che carica usando un ingranaggio a doppia manovella per tendere la corda e caricare un grosso dardo, quasi un piccolo arpione. Prende la mira e scocca, il rumore sordo e potente dei bracci che si estendono di scatto e della corda che vibra arriva come uno schiaffo sulla pelle del viso e come una bruciante sfida all'orgoglio del nobile, mentre osserva il dardo volare preciso ed infilzare due goblin di fila facendoli volare come uno spiedo ed inchiodandoli ad una trave della locanda. "Neeehhhh!!!" dice il nano guardandoti e strizzando l'occhio compiaciuto.

Kaimir nel frattempo si giostra ancora cercando di tenere a bada i goblin da Andor, che crede ancora accanto a sé, e l'impegno gli costa troppo per riuscire ad attaccare efficacemente uno degli infami esseri verdognoli. Ad un certo punto si rende conto che Andor non è accanto a lui e guardandosi preoccupato in giro lo vede proprio mentre si sta nascondendo dietro un tavolo lì vicino: "Grazie, è così che si trattano gli amici?!". Masumi nel frattempo cerca di non badare al dolore ed al fiato corto che la freccia nella spalla gli procurano e con un deciso affondo usando la spalla sana infilza il goblin che ancora lo minacciava da vicino e gira dietro ad Annerine per andare in soccorso del paladino di Lathander in apparente stallo.

I due goblin che stanno per venire raggiunti dalla mezzorca furiosa con in mano la propria grossa ascia, non sembrano però dell'avviso di voler finire a pezzi e dimostrando uno sprezzo del pericolo fuori dal comune e mano ferma, scoccano assieme le loro frecce proprio quando la mezzorca è di fronte a loro. Entrambe le frecce penetrano violentemente nel corpo della donna guerriera, una nel ventre ed una alla base laterale del collo. Chiunque a quel punto sarebbe stramazzato al suolo per le ferite, ma non lei, La mezzorca tenacemente fa l'ultimo paio di passi verso di loro e tenendosi il ventre trafitto e con il braccio cala la sua scure trapassando il cranio del goblin e sparpagliando materia cerebrale verso il pozzo ed addosso al suo compagno la cui fine sembra ormai solo questione di qualche attimo. Gli altri due goblin arcieri nei pressi del muretto del pozzo bersagliano Kassim e Musumi, ma la prima si pianta nello scudo del paladino mentre la seconda manca alla grande il bersaglio finendo per piantarsi nella parete della locanda. La giovane Annerine sembra risvegliarsi di fronte alla minaccia costante alla propria vita e lasciando briglia sciolta al terribile potere oscuro che dimora dentro di lei evoca dal buio profondo del pozzo un'ombra che striscia su lungo il pozzo per poi avvolgersi come un serpente attorno ad uno dei due goblin armati di arco, quell'oscurità artigliata affonda le proprie grinfie nel corpo dello sventurato essere mentre l'oscurità inizia a diffondersi come un veleno attraverso la sua carne annerendola e corrompendola. Per il goblin non c'è scampo e quello che ora è soltanto il suo corpo viene trascinato di colpo nell'oscurità del pozzo da quel tentacolo di oscurità.

Il troll si avventa ferocemente contro l'oste, il quale riesce a schivare le artigliate ed il morso della bestia solo per poi ricevere un colpo di rovescio e venir fatto rotolare qualche metro più indietro, senza però gravi conseguenze a parte un brutto livido sul volto ed un rivolo di sangue colargli dal naso. Durnan a quel punto si arrabbia e sul suo volto si dipinge uno sguardo freddo e deciso, sembra pronto a voler chiudere definitivamente lo scontro. Subito dopo essersi dato una pulita al viso con il dorso della mano, l'uomo dal fisico ancora muscoloso si lancia verso il troll gridando furioso, schiva i tentativi del mostro di afferrarlo o sbranarlo, trova un'apertura e cala deciso il suo spadone verso la gamba del troll. La possente arma sembra passare attraverso le carni ed il femore del troll come se fosse burro, senza quasi alcun freno, la gamba si stacca poco sopra il ginocchio ed il mostro crolla a terra urlando disperato mentre il suo sangue denso si riversa copiosamente e a getti ravvicinati sul pavimento di legno della locanda, lo spadone senza nemmeno una goccia di sangue a lordarlo. Il goblin capo in cima al troll cade a terra, sorpreso da quanto accaduto, ed in pena e con voce rotta grida: "NOOOOO, TORR!!!!! RIALZATI TI PREGO!!! TOORRRR!!!". Ma il mostro sta ormai perdendo conoscenza per via delle ferite subite e della tremenda mutilazione che ha appena subito, seppur il sangue si stia arrestando e la carne intorno alla ferita si stia attivando sempre più febbrilmente per via dei suoi noti straordinari poteri rigenerativi.

Resoconto

Spoiler

Andor 8hp
Capo goblin: niente di grave
Kaimir 13hp
Musumi 5hp
3xGoblin 1 svenuto a terra, 2 full
Annerine 6hp
Troll 0hp, incosciente in rigenerazione
Mezzorca, allo stremo
Durnan, niente di grave

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 3

Il capo goblin andando contro il proprio istinto si avventa con il proprio falcione su di Durnan, probabilmente cercando di far guadagnare tempo al troll perché si rigenerasse, però il primo attacco viene facilmente schivato da Durnan ed il secondo viene interrotto dal dardo di Andor accompagnato da un "Prendi questa piuma di falco!" che si pianta in profondità nel suo braccio armato e costringendolo a far cadere l'arma per il dolore. Il giovane Hawkwinter subito cerca di ricaricare il balestrino con l'intento di finire il goblin, mentre fa una strizzata d'occhio al nano che lo ha osservato colpire il capo goblin, ma la fretta è cattiva consigliera ed i flettenti del balestrino scattano a vuoto, il freno mal posto nella fretta, senza che egli abbia il tempo di caricarlo con un nuovo dardo. Il nano, prima forse fugacemente impressionato dal colpo del ragazzo, lo guarda sollevando un sopracciglio e con occhio critico di fronte a quella gaffe: "Ne devi fare ancora di strada, giovanotto. Però sembri avere del talento, lì nascosto da qualche parte.". Detto ciò segue i suoi compagni nani nell'opera di disinfestazione dei goblin dalla locanda. Il capo goblin capisce che ormai è finita e se la dà a gambe levate cercando al contempo di nascondersi fra gli altri goblin che iniziano a scemare in giro caoticamente presi dal panico anche loro dopo essersi resi conto che il troll è stato ucciso in pochi attimi e che anche il capo sta fuggendo. "Fai bene, scappa! Stronzacchione!" lo insulta Andor.

Kaimir, decisamente stufo di vedersi coinvolto in un duello ben più lungo di quanto lecitamente sopportabile per il proprio orgoglio marziale, si lascia andare ad uno dei suoi rari scatti d'ira e carica un poderoso colpo infuso di energie divine che trapassa il goblin da parte a parte, la luce dorata del Signore del Mattino si irradia dalla lama preservandola dal lordarsi del sangue scuro di quell'insulso essere ed arrostendo le sue carni. Masumi invece si avventa sugli ultimi goblin rimasti ancor prima che abbiano tempo di darsi alla fuga approfittando della lunghezza della propria asta per effettuare una spazzata circolare sopra il bordo del pozzo, la quale trancia le gambe di entrambi i goblin che crollano a terra vicino al muretto svenuti per le ferite ed ormai destinati a morire per l'emorragia conseguente nel giro di poco. Annerine si occupa di impedire che il troll possa rigenerarsi e sopprime il suo fattore rigenerante ricorrendo ai propri poteri negromantici, mentre Durnan si occupa di fermare quelli dell'arto reciso afferrandolo e gettandolo nel grosso camino a lato del bancone a forma di faccia di diavolo dalla bocca spalancata e versandovi dell'olio da una lampada accesa ed usando lo stoppino ancora acceso per dar fuoco alle carni del troll ravvivando l'odore orribile già sprigionatosi quando gli aveva lanciato contro una lampada poco prima. La mezzorca invece si accascia appoggiandosi spalle al muro del pozzo, sofferente ed in fin di vita seppur ancora cosciente.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, vivo per miracolo

L'ultima piuma di falco si conficca nel capo goblin, ammazzandolo.

Guardo il nano mentre ricarico il balestrino (non si sa mai).

Mio l'ultimo sangue!

Poi cerco con gli occhi i miei compagni. Per fortuna stanno bene.

Chiedo perdono, Kaimir. E anzi ti ringrazio...

Dico, con aria colpevole al paladino. Poi mi riprendo un po'.

Ma ero certo te la saresti cavato alla grande, e così è stato!

Gli dò un colpetto amichevole sull'armatura.

Poi, vado a sincerarmi che Annerine stia bene.

Mia diletta! Come stai? Credevo di morire male, stanotte! Invece ci ho rimediato solo un vestito da buttare! Maledizione.

Ma tu sei stata semplicemente divina! E chi se lo aspettava! I tuoi poteri sono... notevoli!

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn (Giugno) 6 - Tardo Pomeriggio

L'assalto a sorpresa è stato fermato e gli avventurieri presenti nel locale cercano di dare una mano come possono con i corpi dei goblin ed i feriti fra gli avventori del Portale Spalancato. Un chierico di Tymora, ce ne è sempre uno a servizio presso la locanda per dare soccorso agli avventurieri feriti di ritorno da Sottomonte, si prodiga come può nel soccorrere i feriti più gravi con i suoi poteri ed alcune pozioni di cura, fra cui anche la ferrea mezzorca, però i feriti sono davvero troppi per lui solamente. Per un paio non c'è più nulla da fare e può solo chiudere loro gli occhi ed innalzare una preghiera per il loro spirito mentre Durnan li copre con delle tovaglie.

Mentre la calma inizia a tornare nella locanda più famosa e chiacchierata di Waterdeep, irrompono di colpo una dozzina di agenti della Vigilanza Cittadina, con i loro farsetti verdi e gialli dorati e gli alti elmetti d'acciaio pronti ad affrontare la minaccia di cui sono stati avvertiti, salvo poi rendersi conto che è già tutto finito e sparpargliarsi nel locale per dare soccorso ai feriti, assistiti da un paio di sacerdoti accorsi anche loro, e per raccogliere i dettagli della vicenda per stilare rapporto. Con loro anche un membro dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori che, assieme a quello che sembra essere l'Armar (Sergente) a capo della pattuglia, viene avvicinato da due avventori della locanda. La mezzorca nel frattempo, appena ricevute le cure miracolose di Tymora, sale decisamente di fretta al piano di sopra con uno sguardo preoccupato in volto. Nel frattempo giungono un paio di sacerdoti anche da voi e tutti ricevete delle cure di primo soccorso con bendaggi intrisi di pomate disinfettanti e lenitive. Date le condizioni critiche di Masumi, un sacerdote si dedica a lui con particolare riguardo dandogli una pozione di cura prima di agire per estrargli la freccia dal petto e finito di occuparsi di lui ne rifila anche una ad Andor e Annerine, soprattutto dopo essersi reso conto che siete dei nobili. 

Spoiler

Ricevete tutti 2d4+2 punti ferita inoltre potete fare un Riposo Breve ed avrete Vantaggio ai dadi che spenderete per recuperare le energie. 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Oggi per la prima volta ho fatto del male ad una creatura. Ho usato i miei poteri per uccidere e ferire...è una sensazione strana e inquietante. Perché non mi è per nulla dispiaciuta, e ciò mi terrorizza. 
Non appena è chiaro che i goblin sono tutti morti o fuggiti, mi accascio su una sedia, stanca come se avessi camminato per tutto il giorno. Andor accorre subito a vedere come sto "Io...io credo di stare bene. Non ho ferite gravi, non mi pare. Ma è stato terribile, Andor! Hai visto quell'ombra? Sono stata io...non mi è piaciuto molto" mento spudoratamente, dentro di me mi è piaciuto tantissimo poter finalmente liberare i miei poteri, poterli scatenare, mostrare la mia forza. Non sono una ragazzina indifesa, sono una potente giovane maga. Però...sotto sotto mi rendo conto che non è la cosa giusta da provare in questo momento. Non dovrebbe piacermi tutto questo.
Decido di non pensarci adesso, di distrarmi, e guardo i miei amici. Sono sinceramente preoccupata per loro, e il fatto che la loro salute non sia stata il mio primo pensiero mi turba parecchio. "E voi altri? State tutti bene? Per gli dei, è stato terribile, ho temuto che vi sareste fatti davvero male. E ci sono state delle vittime! Che sventura"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Samurai)

Me la sono vista brutta, ma non esiste che un Samurai si ritiri da una battaglia..o che i suoi nemici scappino senza aver pagato dazio, quindi mi concentro e facendo roteare la mia lunga arma tagliente, elimino un altro paio di goblin. Una volta tornata la calma, con la maggior parte degli avventori fuggiti via, rivolgo la parte tagliente della Naginata a terra e mi appoggio sull'asta di legno rinforzato, e cerco di riprendere il controllo del respiro.

Guardo Annerine preoccupato, ora meglio, fortunatamente lo spirito che mi guida in battaglia, mi ha sorretto nel momento più critico. Mah...forse voi lo sapete meglio di me....da quel pozzo enorme, escono spesso cose di quel genere? Osservo schifato i resti dei nemici a terra, soprattutto dell'orrendo troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

Mentre siete intenti a riprendervi emotivamente dallo scontro un personaggio si avvicina a voi lodando sperticamente il vostro coraggio per poi chiedere: "Voi siete dei nobili con l'avventura nelle vene, dico bene? Avrei bisogno del vostro aiuto. Sediamoci per parlarne, che ne dite?". Senza nemmeno aspettare una vostra risposta, l'uomo si siede al tavolo al quale vi trovavate già seduti. L'uomo indossa degli abiti raffinati ma pratici, seppur con alcuni dettagli che lo rendono un po' eccentrico: la sciarpa intorno al collo bianca a piccoli pois rossi, il cappello morbido e spiovente, la barba curata al pari dei folti baffi arricciati un po' all'insù, diversi anelli alle mani. La figura si accarezza i baffi, si aggiusta il cappello e si stringe la sciarpa al collo. "Volothamp Geddarm, cronachista, mago e celebrità, al vostro servizio. Immagino abbiate notato che in queste ultime decadi la città si è fatta violenta. Non vedevo tanti spargimenti di sangue dalla mia ultima visita a Baldur's Gate! Ma ora temo di aver involontariamente coinvolto un amico in questi odiosi fatti di violenza.". Volothamp sembra chiaramente non star facendo riferimento a quanto appena accaduto al Portale Spalancato quanto piuttosto ai fatti che stanno caratterizzando la città da diversi giorni: sembra esserci in atto una guerra serrata fra bande criminali, talmente violenta da portare il conflitto alla luce del sole; non passa infatti giorno in cui non giungano notizie di qualche scontro con morti e feriti, in particolare nei bassifondi. "Il mio amico si chiama Floon Blagmaar. Ha più bellezza che cervello e ho paura che un paio di notti fa abbia sbagliato strada mentre tornava a casa e sia stato rapito... o peggio. Se accettate di rintracciarlo per me al più presto, vi posso offrire 25 dragoni a testa e dieci volte tanto quando troverete Floon. Posso contare su di voi nell'ora del bisogno?". I modi fanfaroni ed affabulatori, nonché il suo aspetto tutt'altro che eroico, cozzano decisamente con l'idea del personaggio indotta dalla sua fama, tanto da farvi pensare per un attimo che non si tratti davvero di lui, ma sarebbe alquanto assurdo e Volo è un personaggio troppo famoso perché qualcuno possa spacciarsi per lui, soprattutto in una città come Waterdeep. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

L'uomo che si fa avanti si presenta con un nome tutt'altro che sconosciuto. E non appena apre bocca riconosco il suo modo di parlare, molto simile allo stile di scrittura a cui sono tanto abituata. Mi sistemo i capelli lontano dal viso e con un gran sorriso e gli occhi luccicanti mi faccio avanti decisamente felice "Quale onore, sir Volo! Ho letto la vostra Guida a tutto ciò che è magico e alcuni dei pamphlet minori. Non ci posso credere, è molto più che un caso fortunato, l'avervi incontrato qui!" le mie iridi brillano argentee per qualche istante, poi mi ricompongo "Sarebbe per me un onore accettare la vostra richiesta, ma devo ammettere di non essere molto esperta di queste cose. Penso però che...Andor, caro, mi aiuteresti?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, gran figo.

Flashback pre-Volo

Spoiler

Annerine è sconvolta, ma non ne ha nessun motivo! E glielo dico, anche!

"Ma cosa dici, streghetta! Sei stata fantastica! E mi hai salvato, insieme agli altri, certo, ma sei riuscita a fare cose fantastiche, quanto il samurai con quell'enorme pezzo di ferro!"

Faccio un occhiolino di intesa a Masumi. Non conosco bene l'arma che usa, ma enorme pezzo di ferro mi pare adeguato come nome.

"Se maneggi il tuo bastone come maneggi questo bastone, dimmi che donne frequenti che evito confronti!"

Ora

Volothamp! E chi non lo conosce! Certo... quei... vestiti... e quella barba trasandata...
Sento già l'orticaria da allergia al cattivo gusto salirmi violenta, e devo farmi una gran violenza per non grattarmi violentemente pancia e fondo schiena!

Però ci fa una proposta allettante. I 25 dragoni sono un'inezia. I 250 dragoni mi permetterebbero di allungare per qualche giorno il guinzaglio della mia cara e apprensiva famiglia, o allungarlo giusto un po' per qualche tempo. Ma conoscendomi presumo che sarebbe un guinzaglio lungo miglia per uno o due giorni.

Ma la cosa che mi spinge ad accettare è lo sguardo negli occhi di Annerine. Lo stesso mio, dopotutto.

Quando la mia "promessa sposa" mi da il LA, inizio la mia canzone.

"Signore! parlo per me, ma sono abbastanza sicuro di parlare a nome di tutti i reami, che è un onore averla qui al nostro tavolo. L'opera di divulgazione che portate avanti ritengo che sia una delle meraviglie di questa spadesca costa! Divulgate davvero forte, come amo dire di questi tempi!
Come avete giustamente detto siamo di famiglia nobile, o quantomeno buona, ma come avete ancor più giustamente potuto vedere, non siamo certo dei piccoli figli di papà sprovveduti.
La mia amica giustamente è impaziente di iniziare, capite: ha avuto il suo battesimo del sangue, e non vede l'ora di ricominciare!
Parlo per me, sono ovviamente interessato non fosse solo per il gusto di farlo, anche se la ricompensa che promettete è un delizioso di più. Ma occorrono molte più informazioni, non credete? Vorremmo capire bene in che situazione ci stiamo andando a mettere!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"Ma certo, ma certo.- dice Volo per poi prendersi un attimo, schiarirsi la voce ed iniziare a raccontare -L'altro ieri notte è stata una di quelle notti in cui le persone perdono sé stesse per poi ritrovarsi illuminate dalla chiarezza della autoconsapevolezza raggiunta attraverso il processo dell'ebrezza alcolica. Pratica a cui mi sottopongo di frequente proprio nel tentativo di raggiungere questo stato di piena simbiosi con il mio vero Io Creativo. Ad ogni modo al termine di questo perpetuo baccanale errando fra le varie locande della città abbiano finito per ritrovarci a tarda notte al Drago Infilzato. Una bettola, bisogna ammetterlo, che però aveva l'indubbio pregio di tenere aperto tutta notte. Ad un certo punto ho ritenuto fosse giunto il momento di tornare a casa ed elaborare quanto sperimentato attraverso il definitivo scollegamento della mia coscienza terrena e la interiorizzazione del tutto tramite un lungo viaggio onirico fino al tardo mattino successivo." Volo si ferma un attimo per vedere la presa che stanno avendo le sue parole su di voi e quanto pendiate dalle sue labbra e poi continua: "Comunque sia, nonostante fossi molto preso in questo mio processo o forse proprio per la chiarezza intellettiva raggiunta, ricordo bene di aver lasciato Floon al Drago Infilzato e di esserci dati appuntamento per pranzo il giorno successivo. Ieri però non si è presentato e non ho avuto più sue notizie, non si trova nemmeno a casa sua per quanto ne so e nemmeno nei ricoveri cittadini. Temo che possa aver deciso di rincasare ad un'ora troppo tarda e non abbastanza lucido da evitare certe strade ormai assai meno sicure di un tempo.".

Nel frattempo che Volo dispiega il suo racconto di quella notte, Durnan assieme alle cameriere e con l'aiuto della Vigilanza Cittadina, sgombera la locanda dai corpi dei goblin, ragni e troll, mentre i feriti vengono accompagnati pian piano nei vari ricoveri presso i templi della città. Ad un certo punto Durnan vi mette sul tavolo una pinta di Ombrascura per ciascuno: "Ve le siete meritate. Avete combattuto bene."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Samurai)

Faccio un leggero inchino al cospetto di Volo, il nome non mi è nuovo, sembra effettivamente una persona piuttosto famosa. Quando capisco dagli altri che stiamo effettivamente parlando con uno scrittore e viaggiatore importante, mi tornano alla mente alcuni suoi scritti arrivati perfino nel lontano oriente.  Deve essere una persona piuttosto coraggiosa e avvezza all'avventura, messer Volothamp, se è rimasto ad osservare la battaglia e non è scappato come tutti gli altri avventori. Il mio nome è Masumi Rothenel.

Rimango poi rapito dal racconto dell'uomo, alcune parole arcaiche scandite velocemente non le comprendo del tutto, ma il succo del discorso è che dopo una notte brava, un suo amico ora è disperso chissà dove...certi comportamenti sono disdicevoli, non apprezzo l'idea di avvelenare il proprio corpo al fine di raggiungere stati mentali di quel tipo, anzi è proprio la lucidità e la rettitudine a produrre i migliori risultati nel campo delle arti. Evito comunque di fare commenti e mi attengo al ruolo di ascoltatore, in fondo pare un uomo danaroso e la cifra che mette sul piatto è sicuramente interessante. Il lungo viaggio ha praticamente esaurito le mie risorse e seppur ospite dei Margaster, non voglio dipendere totalmente da loro.

Nobili propositi e paga congrua, se i miei compagni sono d'accordo, possiamo provare a ritrovare il vostro amico. Sapete se per caso era stato minacciato da qualcuno nei giorni scorsi? Ha fatto intendere di avere avuto problemi, di essere seguito o altro? Ogni dettaglio sugli ultimi giorni di messer Floon possono essere importanti.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"Tu vieni dal Kara-Tur, vero? Non vedevo uno di voi da anni. -dice con una vena di eccitazione- Quanto tutto questo sarà finito vorrei proprio farmi una lunga chiacchierata su di te ed il tuo paese.". Poi non indugia oltre e mentre la cameriera gli serve il bicchiere di cherry che ha chiesto quando Durnan vi ha, servito, fa una pausa, da un sorso e torna all'argomento principale cercando di farsi forza: "Floon è di bell'aspetto, solare e di ottima compagnia, un po' frivolo a dirla tutta, ma certamente non è il tipo che va in cerca di guai ed anche li incontrasse girerebbe immediatamente al largo. Se lo hanno preso per una ragione precisa, e non semplicemente per caso, deve essere per qualcosa di cui non era minimamente a conoscenza od avrebbe subito cercato aiuto e rifugio." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

Mi sono perso l'inizio del discorso del signor Volo.
La mia priorita' dopo il combattimento e' stata assicurarmi che tutti stessero bene o avessero una parola di conforto e mi sono ricongiunto al gruppo solo quando non ho considerato la situazione completamente sotto controllo. Se qualcuno avesse bisogno di altro sostegno o di cure, sa che non deve fare altro che rivolgersi a me.

Quando mi presento a Volothamp so ovviamente con chi mi sto interfacciando, ma a differenza degli altri non sono un uomo di grandissima cultura e non ho mai letto cio' che ha scritto. Nonostante cio', lo saluto con profondo rispetto Sir Geddarm, e' un onore essere al suo cospetto poi ascolto tutto il discorso con estremo interesse, intervenendo solo alla fine.

Sono sicuro che ritroveremo il suo amico senza problemi, non si preoccupi. Sa se vive da solo o se ci sono luoghi che frequenta spesso? Qualunque informazione in suo possesso potrebbe essere utile per iniziare le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"In realtà non è che abbiamo dei locali a cui siamo affezionati, in alcuni posti andiamo più spesso di altri, ma nulla di che. Sono sia posti economici che posti un po' più curati, mi piace variare il tipo di persone con cui vengo a contatto. Non si sa mai che incontri puoi fare o che sorprese compaiano. Giusto l'altro ieri sera abbiamo incontrato nientemeno che Renaer Neverember proprio al Drago Infilzato. Sì, proprio lui. Si è unito a noi e quando me ne sono andato Floon è rimasto al tavolo con lui.". Il nome di Renaer Neverember vi è fin troppo noto, è il figlio del Lord Svelato decaduto, Dagult Neverember, che ora si trova a Neverwinter in qualità di suo Lord Protettore, in sostanza un re. Neverember è stato destituito tre anni fa dai Lord Mascherati che governano Waterdeep, non è chiara la motivazione che li ha spinti ad un gesto simile, ma quasi tutti sono convinti che per arrivare a tanto Neverember debba aver commesso qualcosa di grave nei confronti di Waterdeep. Da quel momento il casato Neverember ha, subito una ostracizzazione completa dalla nobiltà di Waterdeep, non solo per l'onta subita e le dicerie incontrollate su cosa possa aver commesso l'ex Lord Svelato, ma anche solo per non rischiare di essere accostati a loro. Della famiglia è rimasto in città solo il figlio, Renear, che conoscete solo di vista e per qualche breve chiacchiera di circostanza durante eventi mondani che coinvolgano la nobiltà cittadina. Sapete anche, seppur questo sia un punto su cui pochi pongano attenzione, che nessun altro Neverember, Renaer compreso, è stato raggiunto da una qualsivoglia accusa o giudizio, ma la cosa viene più spesso presa non come indizio di innocenza quanto a grande capacità di nascondere le proprie malefatte. 

Di colpo Volo sembra fare due più due e sulla sua faccia si dipende una certa sorpresa e maggior preoccupazione: "E se fosse finito coinvolto in qualcosa per colpa di Renaer Neverember? Magari li hanno rapiti entrambi o lo ha convinto con l'inganno a partecipare a qualche losco affare della famiglia ed ora si trova nei guai.".

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Ascolto ammirata Volo, registrando accuratamente tutto quello che dice. Il mio idolo, qui! E ha chiesto a me...beh, a noi, di farsi aiutare! 
Tutto ciò è fantastico, davvero. "Il vostro amico come era vestito? Potete darci qualche indicazione in più? Era molto noto nel quartiere dove l'avete visto l'ultima volta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, tipo buono

Annerine ha già deciso, e anche gli altri sono propensi ad aiutarlo. Ottimo! Per me la cosa era già decisa.

Però...

C'è qualcosa che l'amico no ci dice. Ne sono abbastanza sicuro. Perché? A che pro nasconderci qualcosa che potrebbe esserci d'aiuto a trovare il suo amico?
Tutti i paroloni forbiti nascondono qualcosa. Insicurezza. O tracotanza. Ma chi se ne frega! L'importante è l'avventura e il vil danaro!

"Capisco, capisco. Bene bene bene. Sicuramente si dovrebbe appurare se tal Renaer è immischiato i sì loschi affari. Se manca all'appello. Insomma, vedere se è coinvolto.
Altro fattore importante è che ci diciate l'indirizzo del vostro amico. Sono in mio possesso mappe della città di cui faccio uso per certi miei affari, e comprendere la strada fatta dal vostro amico dalla locanda alla sua abitazione potrebbe dirci qualcosa sulla sua sparizione!"

Anche io so parlare forbito! Oh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...