Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Io non so come la vedete, però per provare il gioco potremmo fare dei personaggi di livello medio e giocare un mesetto una piccola avventura con qualche combattimento. Anche perché comunque via forum una serata reale di gioco dura diverse settimane già!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità MOD ON
Ricordo che il "topic bump" (postare messaggi al solo fine di portare una discussione in cima alla lista) è vietato dal regolamento del forum. Capisco che l'attesa di un master in area PbF possa essere snervante, ma simili comportamenti sono comunque da evitare. Consiglio di armarsi di pazienza e attendere che qualcuno risponda al topic.
Modalità MOD OFF

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Modalità MOD ON
Ricordo che il "topic bump" (postare messaggi al solo fine di portare una discussione in cima alla lista) è vietato dal regolamento del forum. Capisco che l'attesa di un master in area PbF possa essere snervante, ma simili comportamenti sono comunque da evitare. Consiglio di armarsi di pazienza e attendere che qualcuno risponda al topic.
Modalità MOD OFF

era per evitare di creare altri topic ma eviterò

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Blues ha scritto:

Ciao, si è  detto che partiamo a settembre, lascia passare qualche giorno, io sono in ferie come da firma e come ripetuto anche in questo topic 🤷🏻‍♂️😊

Qualche giorno di pazienza, grazie.

 

avevo capito fossi interessato come player xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sta stuzzicando l'idea di fare io da master, se vi sta bene un master alle prime armi (ma dubito ci siano già esperti di PF2) e soprattutto un ritmo non troppo serrato (2 o 3 post alla settimana direi).

In realtà la campagna che ho in mente sarebbe ambientata nell'era hyboriana di Conan, ma non deve essere per forza low-magic. Secondo me, da quel poco che ho letto del regolamento di PF2, si può usare quell'ambientazione senza fare stravolgimenti a parte l'inserimento delle razze non umane.

Non occorre neanche conoscere tutta la mitologia di Conan, basta un'infarinatura della geografia per decidere il background del personaggio.

Fatemi sapere se la cosa può interessarvi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaorn si era proposto a masterare, per una breve avventura. Provate a confrontarvi io non ho alcun problema, breve o lunga che sia, vorrei solo impratichirmi e divertire.

Solo che mi piacerebbe, una volta tanto, magari in futuro, che un master seguisse una storia preconfezionata dalla Paizo appositamente per PF2.

 

Anyway io ci sto 🙂 you are welcome 

 

edit: infatti fare 2-3 post a settimana ci permetterebbe di studiare bene il manuale durante il gioco.

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io dissi che avrei preferito non fare il master.

Però mi sembra buona l'idea di @Skull Leader.

Lascio il posto che non ho cercato... Tra l'altro vedo se partecipare, vi dico a breve visto che si parlava dei primi di settembre.

@Blues, se cerchi nel forum vedrai che le storie preconfezionate paizo sono un po' linguette e difficilmente si arriva in fondo.

Io ne giocai una e in 10 mesi giocando una sera a settimana siamo arrivati alla fine.

Sono fatte per durare e le sconsiglio visto che i tempi qui si dilatano assai.

Modificato da Zaorn
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, non sono sparito. 

Scusate se non mi sono fatto vivo, ma ho un paio di faccende da aggiustare, tra cui nuovi orari da gestire. Per ora, nonostante l'interesse, non prendete come oro colato che inizierò a masterare: prima devo vedere come funziona con gli orari nuovi e se riesco a ritagliarmi il tempo necessario per mandare avanti la campagna senza troppi rallentamenti.

Entro il prossimo fine settimana vi dico se è fattibile o meno, nel frattempo se volete potete dare un'occhiata alle nazioni del ciclo di Conan e decidere che personaggio fare, senza ovviamente fare ancora la scheda, almeno se iniziamo il primo passo è stato fatto e spero di non avere un gruppo di soli Cimmeri 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi

Apparentemente dovrei riuscire ad avere sufficiente tempo libero al mercoledì e venerdì, oltre a qualche minuto libero in pausa pranzo e la sera, come sempre.

Se vi va bene questo ritmo e l'ambientazione hyboriana possiamo provare ad avviare una prima avventura: sarà una sorta di antefatto con una prima parte di roleplay e una seconda di dungeon crawling, entrambe molto brevi ma che dovrebbero permetterci di fare un buon rodaggio alle regole.

L'avventura sarebbe per così dire autoconclusiva, ma sa lì si può andare avanti e creare una sorta di campagna.

Se vi sta bene, mi servono 4 giocatori, all'inizio non di più ma dopo la prima parte si può aumentare il numero 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...