Vai al contenuto

Razze grandi [5e]


Messaggio consigliato

Non sono rimasto soddisfatto dai centauri e i minotauri in Guildmaster's Guide to Ravnica e ho quindi deciso di tentare di crearne la mia versione. Ho aggiunto il mezzo ogre perché mi sembra la razza perfetta per un pg di taglia grande.

Ho scritto il tutto in inglese. Per il momento non ho intenzione di tradurre in italiano ma si vedrà. 

https://www.gmbinder.com/share/-Ll8AwUTx8SM5muQcGTY

Aspetto le vostre opinioni. 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'idea della capacità "Size Matter" per evitare armi che fanno troppo danno mi pare davvero ottima.
Approvo anche il fatto che le crature di taglia grande necessitino di armature particolari che costano di più.
In linea di massima il documento mi pare ben fatto, e le razze presentate sono ben equilibrate.

Mi permetto di fare solo un paio di appunti:

1) su "Weapons and Damage" tu scrivi "Moreover, while half-ogres and minotaurs can use normal sized weapons like any other PC, they have disadvantage with attacks made with light weapons that aren't made specifically for their size."
Consiglierei di includere quella nota all'interno di "Size Matters".

2) allo stesso modo consiglierei di ricordare, nella capacità "Size", che la capacità di carico è raddoppiata, rispetto ad un pg di taglia Media.

3) ricordati di segnalare anche che armi ed armature di taglia Grande pesano il doppio (in realtà quasi tutta l'attrezzatura per pg di taglia Grande dovrebbe pesare il doppio, ma bisognerebbe verificare ogni singolo oggetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero davvero dimenticato del peso, grazie. Per quanto riguarda gli altri due punti non ne sono convinto: dopotutto, lo svantaggio nell'uso delle armi pesanti delle razze piccole non è segnato nelle razze stesse, e le regole della capacità di carico spiegano chiaramente che le creature larghe trasportano di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...