Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - IL PRESAGIO


Thares

Messaggio consigliato

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Tutti tranne Khiauros

Spoiler

Anfora molto interessante, anche se gli elementali dell'acqua non sono proprio parte del mio campo... Ma magari può risultarmi utile nella mia ricerca, e almeno la tengo al sicuro nel caso il capitano si riprenda! Lo osservo nuovamente, sapendo di aver fatto il possibile e delusa dal fatto che nessun'altro sia accorso in suo aiuto; purtroppo, per queste cose ci posso fare davvero poco. Infilo l'anfora e i cristalli che riesco a raccattare, mettendoli insieme all'interno della mia sacca.

L'esplosione mi riporta alla realtà, e osservo il forgiato devastare completamente una delle due piattaforme, scatenandomi un sorriso. Magia interessante, Metatron! Dopo dovremmo fare una lunga chiacchierata! Mi dirigo verso di lui, osservando con attenzione l'altra piattaforma. Purtroppo, non ho molte magie offensive e d'impatto come quella scagliata dal forgiato, dunque preferisco rimanere in standby sulla nave senza fare molto, prendendo la mia balestra e cercando di colpire un goblin sull'altra piattaforma.

Visto che queste creature sono dei goblin, non uccideteli tutti! Capisco la loro lingua, magari riesco a scoprire qualcosa su tutta questa loro elaborata operazione! Se qualcuno ci vuole morti voglio saperlo! dico rivolta a Metatron e alla donna che sta cantando.

@DM

Spoiler

Sparo anche io un quadrello di balestra verso un goblin sulla piattaforma rimasta.

1d20+9 per colpire, 1d6+3 di danno.

 

 

 

Statistiche

C.A.: 15+4= 19

P.F.: 26

TS T/R/V: +4/+4/+6

BONUS TOTALE ATTACCHI: +6 (balestra leggera perfetta)

DANNI PER ATTACCO: 1d6+3

EVENTUALI BUFF A CUI SI È SOTTOPOSTI: Armatura Magica (+4 CA), Ispirare Coraggio

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti


Metatron [Forgiato Artefice]

[tutti tranne Khiauros]

Spoiler

L’esplosione della palla di fuoco pare veramente notevole e per fortuna non ho più un’espressione faciale visibile perché altrimenti avrei la faccia dello stupore, mi astengo dallo squadrare la bacchetta che spunta dal mio avambraccio e con palese e ostentata incuranza, vedendo che i goblin hanno interrotto il lancio di frecce, mi alzo leggermente dal mio riparo e controllo cosa sta accadendo, la vista di un goblin ucciso da un dardo di balestra mi fa pensare che non sono l’unico che ha deciso di passare all’azione. Mi giro verso l’umano in armatura pesante e spadone e gli dico Ecco ora si può iniziare a ragionare e poi vedendo la situazione a bordo decido di prendere tempo e mi alzo in piedi in piena vista puntando il braccio con la bacchetta con i led multicolor verso i goblin e urlo nella lingua dei pelleverde Arrendetevi o verrete annientati! Tutti! Pensavo un vivi o morti verrete con me, ma la tengo per farmi il figo quando dovrò catturare qualcuno, intanto speriamo funzioni questo. Spero che vedere una creatura come me e sentire una voce così aliena e la palese dimostrazione di forza possa fare la differenza o almeno farli esitare, in ogni caso mi preparo al peggio e se esce un capo tra di loro o qualcuno che li richiama all’ordine gli sparo contro sperando di ucciderlo sul colpo. Se iniziano a volare frecce mi abbasso di nuovo dietro il mio riparo e sparo un’altra palla di fuoco

[DM] 

Spoiler

Intimidire +8

Azione preparata: al primo che pare il capo o incita a non starmi a sentire o comunque istiga gli altri alla battaglia lo sparo con la bacchetta dei lesser acid orb (4d8) e rimarco freddamente Qualsiasi resistenza sarà spazzata via!

 

 

Modificato da Valheru
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

Tutti tranne Khiauros

Spoiler

L'incantesimo lanciato dal forgiato è devastante e un gruppo di goblin viene polverizzato all'istante. Rivolgo un sorriso al forgiato quando si volta verso di me. Ben fatto! Poi mi giro verso le armi che stavamo montando prima dell'attacco per vedere se ce ne fosse qualcuna che possa manovrare da solo.

Spoiler

Cerco una catapulta o un'altra arma di quelle che stavano montando prima per attaccare i goblin. Se lo capisco mi muovo solo se l'arma, oltre a essere completa, si può usare da solo almeno per l'attacco. Altrimenti di nuovo difesa totale 

Pf 64 Ca 17

T/R/V. 6/5/1

Colpire +10 danni 2d6+7

Vel 6m

Non ho contati inspirare coraggio

 

 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

[Shynthrae, Metatron, Nirale, Marcus]

Spoiler

Il fiume rumoreggia sotto di voi è sebbene la nave sia decisamente in una situazione critica con lo scafo ampiamente perforato e sinistri rumori di legno che cede e va in pezzi, vi è chiaro che qualcosa sta trattenendo e al contempo sorreggendo lo scafo. Perciò se da quel punto di vista la situazione è chiara, tutto ciò che c è sopra la linea di galleggiamento e invece nel caos più assoluto. La palla di fuoco ha decisamente contribuito alla vostra causa non solo uccidendo la metà di coloro che vi bersagliavano ma anche e soprattutto fermato l'attacco dei goblin sopravvissuti che vedendo i mucchietti di carne bruciata e cenere gli ha fornito motivi per cui riflettere attentamente sulla loro mortalità, altri motivi gli vengono forniti dal forgiato che sul castello di prora con voce assolutamente inumana e contenuti altrettanto preoccupanti li sta minacciando di replicare l'incantesimo che ha spazzato via i loro compagni, la palese minaccia insita nella nera figura con occhi di fuoco che si erge indifferente e palesemente letale vedete che fa discutere tra loro i goblin e notate chiaramente che dei nove rimasti solo sette stanno parlando, due si sono dati alla fuga per delle scalette a pioli che, orale notate, portano a delle sporgenze rocciose perfettamente mimetizzate da un effetto ottico causato dalla particolare luce presente mella caverna. 

[Nirale] 

Spoiler

Approfittando della disattenzione dei goblin attirati dai proclami del forgiato scagli un dardo verso uno dei goblin che ha formato il capannello impegnato in una discussione animata. 

Spoiler

Txc 9+5=14

Danni 3+5=8 

Il quadrello della balestra coglie alla schiena in un punto privo di protezioni il goblin e penetra profondamente all'altezza dei reni facendo gettare la testa in alto del goblin mentre lancia un acutissimo urlo di dolore e biascica qualcosa che dal tono sembra una maledizione mentre si accascia a terra agonizzante. I compagni di ventura vedete che lo squadrano per un attimo 

[Marcus] 

Spoiler

Vedi il forgiato ergersi in piedi e nella maniera più fredda e minacciosa possibile intimare ai goblin di arrendersi, al contempo adocchi una piccola balista già carica e pronta con svariati dardi anch'essi pronti di fianco a 2 marinai svenuti li di fianco arrivarci e facile e approfittando della disattenzione dei pelleverde riesci a guadagnare agevolmente la posizione. Appena riesci a metterci le mani sopra capisci che le dimensioni saranno contenute ma tuttavia è un'arma da guerra temibile, e di eccellente fattura. 

Spoiler

TxC 10-2+20=28 critico

TxCC 10-2+16=24 critico confermato

Danni 4+6+4+5=19x2=38

Il dardo della balista scatta come un fulmine colpendo in pieno petto uno dei goblin, trapassandolo da parte a parte e impattando su un'altro goblin facendogli esplodere la testa lasciando tutti gli altri ad osservare basiti i pochi goblin rimasti coperti dal sangue e dai pezzi di cervello dei loro compagni. 

 

[Giulian] 

Spoiler

Appena scendi sottocoperta diventi conscio che il chaos ha trovato modo di aprire un portale dimensionale direttamente nei ponti inferiori della Falling Star e si appresta a farne un suo protettorato permanente, e se per caso non sta accadendo un fatto così di immane portata, vuol dire che l'intera nave sta facendo di tutto per simularlo in maniera assolutamente e incredibilmente realistica. 

Sembra che sotto coperta l'urto abbia rimescolato e agitato tutto ciò che conteneva la nave, siano essi viventi o oggetti, molti sono feriti e riuscire a capire qualcosa tra i lamenti dei feriti o le incitazioni di chi sta tentando di creare un po' di ordine e veramente un impresa improba. Vedi i 2 soldati che si muovono velocemente alla ricerca di Lady Aranal mentre tu cerchi i mercanti... Cosa che noti alquanto difficoltosa in tutta quella baraonda.

A prima vista non ti sembra di riuscire a vederli. 

[Khiauros] 

Spoiler

Riesci ad entrare nella grotta e ciò che vedi ti lascia stupito, dall'alto l'interno della grotta e uno spettacolo meraviglioso per la grandezza e magnificenza e noti decine di scale, terrazze e costruzioni che portano dal soffitto fino al fiume, dove vedi la nave bloccata in un modo alquanto innaturale mentre dei piccoli pelleverde vengono bersagliati da bordo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino]

[DM]

Spoiler

Senza neanche pensarci mi butto sui goblin il più velocemente possibile, non so se riesco a raggiungerli subito ma in ogni caso faccio un possente ruggito, con gli altri ha funzionato magari anche con questi si riesce a metterli in fuga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

Spoiler

I marinai avevano fatto un buon lavoro e in breve trovo una balista carica. Non ho una grande mira, ma il dardo è bello grosso non dovrei avere a colpire qualche goblin raggruppati come sono. E infatti la mia previsione si avvera: 2 goblin vengono trapassato dal dardo e il terrore si sparge tra gli altri. Subito mi accingo a ricaricare l'arma e a ripetere l'attacco

Spoiler

ricarico la balista e attacco di nuovo il gruppo di goblin

Pf 64 Ca 17

T/R/V. 6/5/1

Colpire +10 danni 2d6+7 mischia

colpire +5 range

Vel 6m

Non ho contati inspirare coraggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice]

In piedi sul castello valuto se ci sono movimenti strani da parte dei goblin che nel contempo vengono falciati dagli attacchi che vengono da bordo. Non vorrei usare un altra palla di fuoco perciò quando sento il ruggito del drago alle nostre spalle sono più che contento di sentirlo arrivare. Arrendetevi, io vi do una possibilità, il drago d'oro non sarà altrettanto misericordioso! 

Spoiler

In caso si diano alla fuga li lascio fuggire se invece diventano ostili mi butto anche io verso una balista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano] Sottocoperta

Spoiler

 

 

Sangue più acceso è?...sinceramente non ci ho fatto caso , ma visto che il sangue sul ponte è dei membri dell'equipaggio o l'equipaggio non è quel che sembra ma ne dubito o è l'effetto che fa stare all'ombra del ponte dei troll , se poi mi dite che percepite qualcosa di felino e violento probabilmente percepite colui o coloro che sono dietro a questo attacco...

 

@ DM

Spoiler

 

Cerco nella mia memoria se ho mai visto , sentito o letto di simili fenomeni

Conoscenza arcana +3

Conoscenza Religioni +5

Conoscenza Storia +7

Conoscenza Piani +3

Conoscenza Locali +3

 

 

Dopo aver lasciato le due guardie guardo stupito la  baraonda che c'è sottocoperta e la mia ricerca dei mercanti viene messa in secondo piano dall'aiutare i feriti .

 

@ DM

Spoiler

Guarire +7 , presto soccorso alle persone ferite sotto coperta , quando mi sarò assicurato che tutte abbiano avuto le loro cure andrò a cercare lady Aranal per sincerarmi delle sue condizioni e poi tornerò a cercare i mercanti.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Osservo con piacere il mio colpo uccidere uno dei goblin, ma la loro reazione e la loro "attesa" mi spiazza.

Ottimo lavoro, ragazzi, però... C'è qualcosa che non mi torna in questa storia! Sistemiamo i feriti e poi proviamo a catturare qualche goblin, voglio saperne di più di tutta questa situazione!

Ricordandomi le persone e le conversazioni che ho sentito durante la giornata, vado alla ricerca sottocoperta del chierico che stava parlando di fede con il drago, per poi vedere se altri possono aiutarci a guarire i feriti.

Spoiler

Statistiche

C.A.: 15+4= 19

P.F.: 26

TS T/R/V: +4/+4/+6

BONUS TOTALE ATTACCHI: +6 (balestra leggera perfetta)

DANNI PER ATTACCO: 1d6+3

EVENTUALI BUFF A CUI SI È SOTTOPOSTI: Armatura Magica (+4 CA), Ispirare Coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il ruggito del drago echeggia per la grotta per un attimo sovrastano ogni altro rumore e attirando l'attenzione di tutti, e sembra dare una smossa alla situazione. Il drago, le minacce e la morte di alcuni loro compagni pare aver sortito un'effetto... Esattamente contrario a quanto vi aspettavate, se la palla di fuoco era riuscito a far riflettere i goblin sulla loro mortalità la morte dei loro compagni, pare aver infuso in loro coraggio e dallo sguardo allucinato anche e soprattutto follia! Gettando di lato gli archi come se fossero solo d'intralcio li vedete correre verso di voi con urla bestiali e forsennate brandendo lunghi pugnali, bastoni con lunghi spunzoni e qualche spada corta. Sei goblin sono rimasti dopo la vostra salva di dardi e tuttavia vedete che solo 5 paiono riuscire nel salto, uno zoppicante non è riuscito a guadagnare il castello di prora e ora senza neanche un urlo per invocare aiuto lo vedete finire tra le nebbiose e spumeggianti acqua del fiume. 

Spoiler

Attacchi su Metatron

Goblin1 TxC 3+18=21

Goblin2 TxC 3+9=12

Attacchi su Marcus 

Goblin3 TxC 3+11=14

Goblin2 TxC 3+5=8

I goblin si buttano avanti lanciandosi più a casaccio che realmente distribuendosi ma le loro scarsissime qualità in combattimento non gli permettono neanche di mettere lievemente in pericolo le vostre difese. Anche l'unico marinaio ancora in piedi sul castello vedete che riesce a difendersi dall'assalto del goblin. Ora che li avete in corpo a corpo e lampante ai vostri occhi la follia che li pervade, e soprattutto la stranissima aura che da quando hanno iniziato ad urlare sembra attorniarli, e come se ogni loro movimento producesse una serie infinita di echi visivi che seguono in tutto e per tutto i loro movimenti ma con qualche decimo di secondi di ritardo... La cosa vi è talmente nuova da non riuscire neanche a darle un nome. 

[Nirale] 

Spoiler

Mentre ti muovi la relativa sicurezza delle scale che portano ai ponti inferiori senti dopo lo spegnersi del ruggito del drago urla provenienti dalla piattaforma. Poi inizi a scendere le scale e vedi subito il chierico insieme a due soldati che paiono le uniche 3 persone calme in un oceano in tempesta di urla e schiamazzi vari. 

[Giulian] 

Spoiler

Il capitano pare dubbioso e poi ti esprime il suo pensiero non è qualcuno e questo posto, da quando siamo entrati nella caverna bramo il sangue bramo la violenza bramo la battaglia! Mi sono dovuto imporre con tutta la mia volontà per seguirla qua sotto. 

Spoiler

Conoscenza arcana 3+16=19

Ora che ci fai più attenzione effettivamente ti sembra che alcuni scritti parlino di zone dove il richiamo alla lotta sua più intenso ma non riesci a ricordare molto rispetto a quel brano tranne che assecondare tali "inviti" faccia cadere ancora di più preda di tali istinti. E la cosa migliore sia allontanarsi o al peggio trovare la fonte dell'influsso e distruggerlo. 

Conoscenza Religioni 5+7=12

Non ti pare di ricordare nulla

Conoscenza Storia 7+5=12

Non ti pare di ricordare nulla

Conoscenza Piani 3+12=15

Non ti pare di ricordare nulla

Conoscenza Locali 3+11=14

Non ti pare di ricordare nulla

 

[Marcus] 

Spoiler

Mentre stai ricaricando quanto più in fretta possibile la balista vedi i goblin lanciarsi in carica su di voi. Ma paiono molto strani... Quasi pilotati... 

 

Modificato da Thares
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice] 

Anche se non mi aspettavo un simile scenario dopo gli effetti della palla di fuoco affronto la minaccia è estraggo la spada implantata. 

Spoiler

CA 25 PF 41 TS 4/2/3

NUM ATT FISICI 1 B.A. TOTALE +4

DANNI 1D10+1D6+1+3

BUFF Bardo: ispirare coraggio:

+3 TxC, Danni, TS charme e fear (già contati) 

 

Modificato da Valheru
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano] Sottocoperta

Spoiler

 

Capisco capitano , grazie del chiarimento...vedo che ci sono dei feriti qua giù , vado ad assisterli , trovate lady Aranal e se è ferita chiamatemi , senno quando finisco vengo a cercarvi io...perciò un luogo che influenza chi ci sta dentro...strano che non lo abbiano già purificato o distrutto...

 

Dopo aver lasciato le due guardie decido di sospendere momentaneamente  la mia ricerca dei mercanti ve mi impegno ad aiutare i feriti .

@ DM

Spoiler

Guarire +7 , presto soccorso alle persone ferite sotto coperta , quando mi sarò assicurato che tutte abbiano avuto le loro cure andrò a cercare lady Aranal per sincerarmi delle sue condizioni e poi tornerò a cercare i mercanti.

@ Statistiche

Spoiler

 

Senza Armatura                                                                                    Con Armatura

CA=10                                                                                                     CA=20

Pf=44                                                                                                      Pf=44

T/R/V = 7/2/8                                                                                        T/R/V = 7/2/8

Attacco = +6                                                                                          Attacco = +6 

Danni= 1d8+3                                                                                       Danni= 1d8+3

 

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Arrivata sottocoperta, vedo subito il chierico.

Signor chierico, ho bisogno urgentemente del suo aiuto! Il capitano è stato ferito gravemente, ho usato un unguento curativo ma purtroppo non ha ripreso conoscenza! E a questo proposito, qua sotto ci sono altri in grado di curare ferite? Mi guardo attorno, osservando la devastazione dell'impatto e i vari feriti, per poi tornare sopracoperta se non trovo nessun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

Spoiler

Stavolta l'attacco dei goblin non tarda a manifestarsi e molti di loro assaltano la nave. I loro movimenti sono lenti e prevedibili e schivo facilmente gli attacchi, ma c'è qualcosa di strano in loro, sembra quasi che la loro immagine si moltiplichi e agisca con un piccolo ritardo rispetto al vero goblin. Ma non perdo tempo a interrogarmi su questo fenomeno. Estraggo con rapidità la spada e concentrando la mia energia sferro due veloci fendenti verso i goblin più vicini: ARTIGLIO DI VENTO!!!

Spoiler

uso la manovra steel wind: eseguo due attacchi ognuno contro un goblin diverso

Pf 64 Ca 17

T/R/V. 6/5/1

Colpire +10 danni 2d6+7 mischia

colpire +5 range

Vel 6m

Non ho contati inspirare coraggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae Ravenhigh

Cercando di rimanere alle spalle dei combattenti, in modo da avere un po di protezione, mi avvicino ai goblin.
Pronta a scoccare un dardo al primo che mi si avvicini.

@DM

Spoiler

Cerco di arrivare a 9m dai goblin.
Continuo a cantare, per cui +3 a TxC, danni e TS contro paura e ammaliamento.
Inoltre tutti i goblin a 9m devono fare un TS su Volontà CD17 o essere shaken(scossi?spaventati? non ricordo mai)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino] 

Mi getto in picchiata sul ponte tentando di colpire uno dei goblin, nel mentre rifletto sulla strana pendenza della nave è su come questi goblin assomigliano ai goblin che si trovavano sul ponte, con le loro aure stranissime

Spoiler

CA 15 PF 30 ATT 3 B. ATT +9/+9/+4 DANNI 1D4+7/1D4+7/1D6+7 TS 10/5/6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fiume Raflesia - Ponti superiori della Falling Star - 14° giorno di Reaperast 2419]

Khiauros

Spoiler

Attacco artiglio1 TxC 9+13=22

Attacco artiglio2 TxC 9+5=14

Attacco morso TxC 4+12=16

Danni artiglio1 7+2=9

Danni artiglio2 7+1=8

Danni morso 7+6=13

Marcus

Spoiler

Attacco 1 TxC 13+2=15

Attacco 2 TxC 13+17=30

Danni attacco 1 10+8=18

Danni attacco 2 10+9=19

Essendo il più vicino alla battaglia tra il goblin e il marinaio noti che gli attacchi dell’umano siano molto meno efficaci dei vostri ma soprattutto finisce il goblin in più colpi, e dopo ogni colpo una strana nebbia nerastra fuoriusciva dalla carne e avvolgeva le ferite, non curandole ma in qualche modo mantenendo insieme i tessuti.

Metatron

Spoiler

Attacco TxC 4+12=16

Danni 4+2+3=9

Giulian

Spoiler

Guarire 7+9=16

Presti le prime cure a quelli che ti sembrano i più malridotti a causa di tagli e contusioni varie, tuttavia credi che sarebbe necessario un intervento più massiccio e molti più curatori per risolvere il problema in tempi brevi. Senti un gran trambusto dall’alto e poi più nulla, come se la battaglia fosse cessata. Dopo pochi istanti senti il capitano che ti chiama a gran voce Lord Giulian, Lord Giulian lady Aranal è ferita e a perso conoscenza! Accorra! e vedi che il suo attendente ha creato un piccolo spazio dove vedi le 2 dame lievemente ferite che accudiscono qualcuno sdraiato per terra. Nel mentre una piccola gnoma è venuta da te chiedendoti aiuto per il capitano della nave. 

Nirale

Spoiler

Dopo aver parlato con Giulian senti uno dei soldati che urla Lord Giulian, Lord Giulian lady Aranal è ferita e a perso conoscenza! Accorra! Noti che 2 soldati sono in un angolo insieme a 2 signore che pare si prendano cura di qualcuno per terra probabilmente una certa Lady Aranal. 

Shynthrae

Spoiler

Noti che nel mentre che ti avvicini la battaglia e pressoché finita i goblin non sono una sfida per combattenti del calibro del possente guerriero umano, dello strano forgiato dall'armatura nera e del drago d'oro. Tuttavia hai notato che gli effetti dei tuoi poteri parevano essere quasi nulli contro i goblin che invece solitamente sono atterriti dalla tua sola presenza. 

La battaglia sul ponte e rapida e dal risultato alquanto scontato, i goblin soccombono sotto i vostri attacchi senza neanche emettere un lamento né un grido, ciò che trovate alquanto sinistro e non solo il loro silenzio ma anche la loro assoluta mancanza della pur minima difesa, i loro occhi assolutamente sbarrati e privi di qualunque reazione, tuttavia avete notato che l’aura particolare che avevano rendeva i vostri colpi in qualche modo meno penetranti o efficaci sebbene le ferite che gli avete inferto siano state mortali. Anche il goblin impegnato con il marinaio vedete che viene presto abbattuto. 

Potete tirare un attimo il fiato, per il momento non vedete nemici che vi minacciano.

Modificato da Thares
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano] Sottocoperta

 

Spoiler

Mi faccio strada fra i feriti ed arrivo da lady Aranal e le presto le prime cure infondendo in lei il potete guaritore di Lathander...

@ DM

Spoiler

Guarire +7 per vedere come sta verificando che le ferite che ha siano solo dovute all'incidente e non ad altro ,  poi in base a quel che comprendo del suo stato uso uno o più incantesimi di guarigione.


Poi quando è tornata cosciente ed è fuori pericolo controllo anche le dame di compagnia e poi parlo con le guardie... Con tutti questi feriti la possibilità di fuggire si riduce drasticamente e per quanto io mi possa sforzare fin anche al sacrificio non ho il potere di guarirli tutti perciò dobbiamo scoprire chi ci ha fatto cadere in questa trappola e per questo ci serve l'aiuto di tutti , ho sentito rumori di battaglia al piano di sopra che però sono finiti subito immagino che i goblin che ci hanno attaccato siano stati eliminati dai nostri sul ponte , ma se come suppongo questa trappola non è opera di quei pelleverde fra poco dovremo affrontare una seconda e ben peggiore offensiva perciò dobbiamo trovare i mercanti e sopratutto la loro scorta , però prima mentre soccorreva i feriti non sono riuscito a trovarli perciò o sono nella stiva inferiore oppure sono in combutta con chi ci ha fatto questo , perciò attenzione , dobbiamo trovarli ma state in guardia...se per voi va bene io e il capitano cercheremo i mercanti mentre tu...e mi rivolgo all'altra guardia...starai qui con lady Aranal e con le dame ...

@ DM

Spoiler

Diplomazia +8 per far si che accettino il mio piano , se non riesce vado da solo a cercare i mercanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnomo del Caos Evocatore

Sottocoperta

Spoiler

Osservo il chierico curare la giovane ragazza, e ascolto il suo discorso. Bene, vedo che qualcuno ha capito che i goblin non sono la vera minaccia! Speriamo che quel gruppo che li stava attaccando sopra ne catturi qualcuno!

Sono d'accordo con te, ma credo che questa nave ed i suoi marinai necessitino di qualcuno che riprenda il comando. Il comandante è svenuto qua sopra, gli ho fornito un primo soccorso ma è sempre molto grave. Ci serve la sua capacità di comando e la sua conoscenza del luogo per andarcene di qui, e perchè no, scoprire qualcosa in più sulla situazione! Dopo posso venire giù con te a controllare dove sono questi mercanti, oppure posso andarci io assieme a uno di questi signori Indico le due guardie presenti E tu puoi raggiungerci appena hai finito!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...