Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - IL PRESAGIO


Thares

Messaggio consigliato

Khiauros [Mezzodrago d’oro Paladino]

Capitano sono lieto di trovare un fedele, e ancora di più nutro stima nelle truppe del casato Ilderas se ospitano tra le loro file coloro che seguono gli insegnamenti del drago di platino! Grazie per la fiducia che mi accordate spero di esserne all'altezza! 

Il rumore del masso che si schianta sul cassero mi fa quasi sobbalzare mentre sto parlando con Giulian e i 4 soldati, e udite le grida dal ponte vedo arrivare il secondo masso che manca l'unità. Il tutto mi fa soppesare la proposta fattami da Giulian di darmi la possibilità di volare, pensando agli effettivi vantaggi di scatenare il mio soffio infuocato sulla catapulta, sicuramente attirerei non poco l’attenzione verso di me e forse darei la possibilità alla nave di fuggire da un simile bersagliamento. Giulian la tua idea è ottima! attirerò l’attenzione su di me e al contempo brucerò la catapulta con il mio soffio di fiamme! Spero di riuscire a distrarli quel tanto che basta da permettervi di fuggire dal tiro della catapulta in caso non riesca a distruggerla. 

[DM] 

Spoiler

Non appena ricevo l’incantesimo spiego anche le mie ali per attirare ancora di più l’attenzione su di me e con un ruggito mi involo verso il ponte di pietra. Tento di muovermi più velocemente possibile per guadagnare quota e dare un'occhiata sul ponte dell'orco tentando di capire dove si trova la catapulta.

Osservare +3

 

 

Modificato da Celebris77
Link al commento
Condividi su altri siti


Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Mentre sono seduta a rimuginare sul luogo mi ricordo brevemente la sua storia, letta in un libro molto polveroso che avevo scovato ad Aldera durante il mio periodo là. In tempi passati, una antica città molto ricca e all'avanguardia sorgeva là, ma a quanto pare il luogo era dimora di antichi spiriti malvagi... Oltre che casa di tribù di orchi per alcuni anni.

Come sarei curiosa di incontrare uno di questi spiriti, ci parlerei per ore! E se riuscissi a catturarlo, potrei studiarlo in tutto e per tutto per discernere la sua provenienza e magia! Chissà, magari potrà.... Mentre ridacchio pensando a queste cose, i miei pensieri vengono interrotti da alcuni massi lanciati dall'alto, e subito mi alzo in piedi alla ricerca di un riparo; più avanti, il chierico e il mezzodrago sembrano stare organizzando una qualche offensiva, mentre la strana donna sta cantando una canzone che capisco essere magica e che mi aiuta a rimanere con i nervi saldi; questo mi permette di avvicinarmi a corsa verso il chierico e il mezzodrago proprio mentre il primo sta ... Evocando delle strane ali sulla schiena del secondo, che si sta accingendo a partire.

Mandare quella... bestia lassù a distruggere la catapulta? Non male come piano! 

Cerco di raggiungere il castello di prora anche io mentre ragiono sul piano d'azione di questi aggressori.

Spaccare la nave con una catapulta... ma per quale motivo? Se vogliono cercare di rubare il carico, devono per forza aver preso delle precauzioni, o molto probabilmente... Un gruppo di questi aggressori deve essere molto vicino, sul livello del fiume o poco sopra, per poterci assaltare quando il vascello non è più in grado di navigare! Oppure ci vogliono portare da qualche parte con questi muri d'acqua, ma comunque devono essere vicini! Inizio a scrutare la zona circostante, alla ricerca di qualcosa che possa tradire la presenza di qualcuno al livello del fiume o poco sopra.

@DM

Spoiler

Osservare +1 per trovare possibili aggressori vicino a noi a livello del fiume.

 

 

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice]

Mi posiziono in modo da poter osservare meglio l’immenso ponte di roccia, cercando il luogo da dove e partito l’attacco, la situazione sta volgendo velocemente al brutto e più ci avviciniamo al ponte più credo che peggiorerà, urlo verso poppa Attenzione voi a poppa! non sono stupidi, la prima cosa che hanno puntato e la nostra catapulta! Ci riproveranno di sicuro!

[DM] 

Spoiler

Cerco il punto da cui è partito il masso 

Osservare +1

Il tutto mentre vedo sorgere dal fiume 4 montagne d’acqua che dopo una poderosa spinta iniziale cominciano a muovere la nave ad una notevole velocità, E questi da dove sono usciti? E inizio a guardarmi attorno stupefatto in cerca di qualcuno che li abbia evocati, sembrano elementari dell'acqua non e da tutti evocarne 4 e soprattutto di queste dimensioni! Il secondo colpo non arriva a bordo, ma non so se hanno provato a colpire noi o gli elementari. Da un punto imprecisato della nave inizio a sentire una voce femminile che intona una melodia che sento rinfrancarmi lo spirito abbiamo anche un bardo di talento a quanto pare! 

Al contempo vedo dall'alto un piccolo gruppetto formato dal chierico, dal drago e da 4 soldati che mi sembrano professionisti di un certo livello, stanno organizzando qualcosa quando vedo un secondo paio di ali angeliche che spuntano sulla schiena del drago ma perché un paio non bastavano? E la piccola Nirale che corre nella mia direzione salendo sul castello di prora signorina Nirale cosa pensa di fare qua? La situazione non è delle più rilassate mi sentirei più tranquillo nel saperla al sicuro da massi che pesano 30 volte più di lei! E cosi dicendo inizia a modificarsi l'armatura superiore dell'avambraccio da cui ne fuoriesce per una decina di cm un oggetto metallico simile ad un tubo ma con l'estremità appuntita che inizia ad illuminarsi dalla base con piccole luci brillanti che lentamente risalgono il tubo e al contempo cambiano di colore, prima verdi, poi blu, poi viola, poi gialle poi passando per altri colori fino ad arrivare al rosso. 

[DM] 

Spoiler

Azione preparata: nel momento in cui riesco a vedere la catapulta o parte un'altro masso e anche vagamente capisco dove si trova la catapulta lancio una palla di fuoco da bacchetta (5d6 danno fuoco). UOM +22.

 

Modificato da Valheru
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

All'improvviso un masso cade sulla poppa della nave mancando di poco una catapulta e i marinai ad essa addetti. Neanche il tempo di prendere fiato che 4 colonne d'acqua compaiono dietro la nave facendole fare un salto in avanti e aumentandone la velocità. Gli orchi sono più sofisticati di quanto l'equipaggio credesse. Forse vogliono danneggiare la nave per impedirle di fuggire e abbordarla più facilmente. Ma la spinta che ci stanno dando a cosa serve? Che la vogliano far incastrare da qualche parte? I marinai sembrano spaventati e sorpresi e faticano a riprendersi, ma un gruppetto formato dalle guardie delle nobildonne, un umano e un mezzodrago sembrano stiano pensando a un piano. Un paio di ali angeliche spuntano sulla schiena del mezzodrago che sembra voglia andare a distruggere la catapulta. Non gli bastavano le sue ali? Penso mentre corro al castello di poppa. Non gli sarei utile lassù, ammesso che possa lanciare di nuovo l'incantesimo. Ci saranno tantissimi orchi, combattere in mischia sarebbe un suicidio. Spero lo sappia. Mentre corro noto un forgiato armeggiare col suo braccio, facendone spuntare quella che sembra una bacchetta. Quindi cambio direzione e mi dirigo da lui. Ehi per caso sai come fermare quelle colonne d'acqua? Probabilmente ci stanno spingendo in un'imboscata. Dovremmo cercare di riprendere il controllo della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fiume Raflesia - Ponte dell'orco e Ponti superiori della Falling Star - 14° giorno di Reaperast 2419]

Falling star è il nome della nave su cui siete imbarcati e tiene fede al suo nome, velocissima come una stella cadente che attraversa il cielo notturno, si lancia in avanti, incurante delle condizioni avverse da prova del coraggio del suo capitano che con perizia e vero sprezzo del pericolo affronta forse la sua sfida più ardua.

D'altro canto sentite chiaramente le urla e gli strepiti delle creature sopra di voi (forse non riuscite a capire perché la lingua vi è sconosciuta) ma il significato vi è chiaro e a grandi linee capite che non sono certo lusinghe e apprezzamenti. Ora che siete più vicini, vedete chiaramente una gran quantità di pelle verde di tutte le dimensioni che urlano e strepitano, vi lanciano contro sassi e pietre e tutto ciò che trovano a portata di mano, che tuttavia causa la scarsa forza e imperizia con cui vengono scagliati non riescono neanche a raggiungervi, qualcuno si arrischia a lanciare anche qualche lancia ma non rappresentano minimamente una minaccia per voi giacché più che per colpirvi, pare più che si stessero liberando di roba inutile. 

La vista di un drago d'oro l'urlo di battaglia che getta al suo decollo e qualcosa che fa notevolmente scena, in volo dotato di 4 ali, 2 da rettile e due piumate fa esplodere in urla di stupore e non poche di terrore le orde dei pelleverde che vedete chiaramente fuggire abbandonando la posizione, urla articolate paiono incitare qualcosa e una timida e assolutamente inefficace scarica di pietre e lance partono alla volta del drago, ma vedete che sono più coloro che scappano di quelli che lanciano qualcosa, paiono completamente dimentichi di voi. 

Le 4 montagne d'acqua spingono costantemente la nave ad una velocità che forse neanche con un surplus di velatura e un forte vento a favore potrebbe mai raggiungere, e i marinai sembrano aver dimenticato per un attimo quella sensazione di cupa apatia che aveva colpito tutti voi, inebrianti dal vento e dalla velocità, ma soprattutto dalla sensazione che ormai il pericolo sia scampato giacché a quella velocità la fuga la sentono già come cosa fatta! sentite urla di sfida e di esaltazione, qualcuno urla addirittura contro le creature che inveiscono contro di voi sfidandole Ora come farete a prenderci? Sentite qualcuno che urla così e qualcun altro pare urlare qualcosa con lo stesso tono ma nella strana lingua che avete sentito provenire dal ponte. E più di qualcuno sentite chiaramente che invoca il nome del capitano, non vi è molto chiaro il perché finché non vedete il capitano Sorgi che si affaccia sulla balaustra del cassero di poppa, la figura è imponente e alza un braccio per salutare coloro che ne invocano il nome. Vedete chiaramente che indossa una cotta di maglia di chiara fattura elfica, una spada al fianco e una balestra a ripetizione dall'aria malefica pende dall'altro, un mantello incornicia la sua figura possente ma ciò che attira la vostra attenzione sta nell'altro braccio, stretta al corpo sotto il braccio e strettamente impugnata, un'anfora d'oro di circa 50ncm di altezza con il simbolo di un tridente e una fantasia di onde tutt'intorno, dal cui interno proviene una forte lucentezza azzurra con brillanti riflessi blu, vi appare come il colore del mare aperto e profondo illuminato dalla luce del sole. Quei pelleverde non sanno contro chi hanno a che fare! Uomini siate saldi! Finché avrete fiducia in me nessuno vincerà contro questa nave! Parola del capitano Alastor Sorgi! Un possente urlo di risposta degli uomini dell'equipaggio fa quasi tremare la nave. 

[Nirale] 

Spoiler

Osservare 1+19=20

Vedi all'interno della galleria dove scorre il fiume su alcune lastre di pietra che si stagliano sulle acque la presenza di alcune creature che sembrano in attesa e strani sistemi simili a montacarichi che vanno verso l'alto, diverse cenge e terrazze sembrano esserci anche all'interno della grotta/galleria. Infine, noti la presenza di grossissimi cavi d'acciaio in tensione che in grandissima parte sono nascosti dalla nebbia. 

[Khiauros] 

Spoiler

Osservare 3+13=16

Appena ti metti in volo e raggiungi una quota che ti consente di dominare il tutto, scopri di essere salito parecchio, la formazione rocciosa al suo apice vedi che sfiora un'altezza veramente notevole sei circa 150 metri e oltre sopra l albero maestro della nave che ormai spedita si sta per infilare nella galleria sotto la formazione. Riesci a distinguere chiaramente 2 catapulte rozzamente assemblate con materiali vari, decisamente non atti a quello scopo, un nugolo di piccoli pelleverde le attorniano coadiuvati da qualche loro simile più grosso, sassi, bastoni e qualche sporadica lancia sono scagliati verso di te, ma a quanto pare la loro mira e la forza con cui vengono lanciati lascia molto a desiderare. Noti che la loro imperizia e la stessa anche nell'uso delle catapulte che vedi stentano tantissimo nel ricaricare una e hanno completamente abbandonato l'altra. Molti dopo aver lanciato la loro lancia/bastone/pietra vedi che con gran strepiti e urla si rifugiano nelle strutture di roccia in rovina solo per uscirne poco dopo e ripetere l'inutile gioco. Le strutture ormai crollate completamente o comunque in procinto, però attirano la tua attenzione, in enorme numero esse sono disseminate sulla cima della formazione rocciosa, ti pare incredibile ma forse moltissimo tempo fa una città era edificata qua sopra...

La nave ormai lanciatissima sta facendo ingresso sotto l'arcata principale che fa da ingresso alla galleria.

[Per tutti tranne Khiauros] 

Spoiler

L'euforia pare aver fatto scordare la cautela a qualcuno, una leggerezza che viene subito punita dolorosamente, una salva di lunghe e nere frecce pesanti con l'impiumaggio anch'esso nero, invisibili nell'ombra della grotta e ancor di più per voi che venite dalla luce dell'esterno, colpisce con estrema precisione l'unità, molti marinai vengono colpiti chi di striscio chi in pieno, e chi si era dato alle urla più sguaiate ora vedete che giace, crivellato di frecce, sul ponte colorando con il suo sangue il plancito della nave. 

 

Modificato da Thares
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano]

Dopo la vista del capitano la mia supposizione che l'alta velocità fosse una cosa dovuta ad un membro dell'equipaggio trova conferma ma non posso pensarci su molto che una raffica di frecce fa scempio fra l'equipaggio...Numi del cielo...Lathander proteggici...

State tutti giù..grido...chi può cerchi di colpire gli arcieri gli altri aiutino i feriti se possono...e detto questo mi avvicino ai membri dell'equipaggio colpiti dalle frecce...

 

@ DM

Spoiler

Controllo lo stato di quelli colpiti dalla frecce , se sono in tempo li curo   guarire +7 , se serve uso anche gli incantesimi di cura , non ne ho preparati ma grazie a lancio spontaneo posso cambiare gli incantesimi già scelti in incantesimi di cura dello stesso livello , se ci sono di morti gli do l'estrema unzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Mentre il drago d'oro si lancia verso l'alto, scruto verso la galleria alla ricerca di qualcosa che possa bloccarci, e mi si gela subito il sangue nelle vene.

Ma quelli... Tra la nebbia... Sono cavi d'acciaio! Siamo spacciati se non ci fermiamo subito!

Mi volto terrorizzata verso il capitano, un uomo troppo confidente nelle sue capacità per i miei gusti, e dopo il suo "discorsino" di incitazione cerco di strillare qualcosa per avvertirlo del pericolo, ma la salva di frecce mi interrompe temporaneamente mentre cerco un riparo. Tutt'attorno a me, sangue e morte. Fortunatamente, dopo pochi secondi torna la calma, e posso finalmente strillare un avvertimento mentre corro verso il capitano. 

CAVI D'ACCIAIO! CI SONO DEI CAVI D'ACCIAIO TRA LA NEBBIA PIU' AVANTI, CON ALTRE CREATURE IN ATTESA! O CI FERMIAMO, O CAMBIAMO DIREZIONE, ALTRIMENTI QUESTA NAVE E' SPACCIATA!

Cerco di avvicinarmi il più possibile al capitano e continuo a ripetere questa frase finchè non mi sente, sperando che possa fermare queste onde; subito dopo, inizio a riflettere sul prossimo piano d'azione.

Oh beh, intanto è meglio pensare a me ed alla mia sopravvivenza, non vorrei arrivasse un'altra salva di frecce! Prendo un piccolo pezzo di pelle lavorata e mi lancio addosso Armatura Magica.

@DM

Spoiler

Armatura Magica, ho consumato la spell per oggi. Durata di 4 ore.

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

La risposta alla mia domanda arriva prima di quanto pensassi visto che il capitano della nave si lancia in un discorso di incoraggiamento verso l'equipaggio stringendo tra le mani un anfora con il simbolo di un tridente sopra, che brilla di luce blu. Dunque era lui che ha evocato quelle colonne. Vuole farci superare l'imboscata il più velocemente possibile. Rivolgo un sorriso verso il forgiato dicendo: Grazie lo stesso. A quanto pare i miei dubbi erano infondati. Ma in quel momento la gnoma che era rimasta sul ponte arriva urlando. Sembra spaventata e lo divento anch'io quando capisco cosa stesse dicendo. Cavi d'acciaio?!? A questa velocità se ci andiamo addosso non saremmo in grado di divincolarci facilmente. Potremo subire anche gravi danni allo scafo. Mi rivolgo anch'io verso il capitano per ripetere le parole della gnoma quando una salva di frecce investe la nave. Molti marinai vengono uccisi, presi come erano dal discorso del capitano. Io riesco appena in tempo ad intercettare una freccia con lo spadone prima che mi trafigga la spalla. Rivolgendomi di nuovo verso il capitano urlo: Capitano ascolti la gnoma! Stiamo andando verso una trappola! Ci sono dei cavi d'acciaio più avanti! A questi velocità ci sfracelleremo e non riusciremo più a muoverci. Poi rivolgendomi al forgiato chiedo: Puoi fare qualcosa per le frecce? Altrimenti continueremo a perdere uomini. Ti posso proteggere io, se serve.

Spoiler

Seguo il forgiato ovunque vada e entro in difesa totale, se non mi obbliga a rinunciare al movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino] 

A quanto pare non serve che utilizzi il mio soffio di fuoco per distruggere le catapulte e vedo la nave che ormai entra nel tunnel sotto la formazione rocciosa. Sembra che l'azione di disturbo abbia funzionato, e perciò controllo i pelle verde ma al contempo mi godo questa inaspettata possibilità di volare per qualche altro istante, so che forse non si dovrebbe fare ma tanto è inoffensivo se non nel far spaventare un po' i pelle verde e d'altronde loro ci hanno fatto spaventare e non poco, perciò in picchiata a tutta velocità passo vicino alla postazione dei pelle verde gettando un altro ruggito! Ma al contempo controllo la situazione e penso però! qua sopra c'era un'intera città e ora è diventata la tana per questi pelle verde... Chissà cosa è accaduto!? 

Spoiler

Osservare +3

aguzzo la vista in cerca di qualsiasi cosa di strano possano fare i pelleverde

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice] 

Il drago fa egregiamente il suo lavoro catalizzando l'attenzione generale dei pelleverde e gettandoli nel panico, non capisco ancora cosa servano le ali piumate ad un drago che ha già le sue ma ok l'importante è che abbia fatto il suo dovere. Ma soprattutto ha messo a tacere la catapulta che ci avrebbe creato non pochi problemi. 

Il discorso del capitano alle truppe mi pare doveroso, se riesci ad evocare simultaneamente 4 elementali così grossi hai tutto il diritto di vantartene e di sentirti il più tosto in circolazione. Sarei estremamente felice di poter mettere le mani su quell'anfora d'oro, dovrei stimarla per bene ma credo costi un capitale non indifferente. In ogni caso mi rilasso un attimo pure io, alla velocità con cui ci spingono gli elementali credo che colpirci sarà una vera impresa. Il tutto mentre la nave fa il suo ingresso sotto l'arco del ponte.

Come gli altri perciò rimango basito dalla scarica di frecce che spazza il ponte seminando il panico, e non solo quello tra l'equipaggio. Improvvisamente sento l'umano pesantemente corazzato e dallo spadone non indifferente che mi chiede se posso fare qualcosa contro e frecce e poi insieme a Nirale urlano in merito a dei cavi d'acciaio e sul fatto che va fermata la nave. E come si ferma una nave che va a tutta velocità? Non è un cavallo che tiri le briglie! Credo che i pelleverde ci abbiano studiato e soprattutto abbiano studiato la nave. Siamo caduti in trappola e non credo che nessuno di noi possa fare più nulla, riparatevi e preparatevi all'urto!, ora l'unica cosa da fare è star pronti ad approfittare di ogni occasione per fuggire sperando che nella loro pianificazione i pelleverde abbiano tralasciato qualcosa da quando sono strategicamente così avanzati? Hanno attirato l'attenzione sul ponte facendoci credere che fuggendo saremo stati al sicuro mentre proprio fuggendo saremo caduti in trappola. Non è un piano da pelleverde, qualcuno li ha aiutati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae Ravenhigh

Nonostante gli avvenimenti la mia voce continua ad intonare la magica melodia, nulla sembra impressionarmi o potermi distogliere dal cantare nemmeno la pessima notizia della piccola gnoma. se è come dice lei la situazione è davvero brutta, perderemmo sicuramente la nave e molti dei passeggeri, giusto quelli ancora vivi sul ponte e pronti a combattere hanno qualche possibilità, così come il drago, se sceglie di non tornare giù...ma se il comandante non ha qualche asso nella manica meglio prepararsi al peggio.

@DM

Spoiler

Continuo il mio canto...gli effetti rimangono i medesimi. Inoltre dovessi davvero andare contro i cavi, mi preparo a spiccare il volo, in modo da non finire in acqua. 

Osservare +1 (ricordo che ho sia darkvision che lowlight vision)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von @Dardan @Valheru @Zenelly23 @twilightwolf

Spoiler

[Fiume Raflesia - Grotta dell'orco e Ponti superiori della Falling Star - 14° giorno di Reaperast 2419]

 

La prima cosa di cui vi rendete conto, il rumore, la seconda, il buio.

Le acque del fiume in piena, forzate dalle dimensioni della grotta nettamente inferiori a quelle del letto del fiume all’esterno, creano un aumento della corrente e sbattendo contro le pareti della caverna e altri ostacoli naturali rumoreggiano, all’interno della grotta come in una cassa di risonanza creano un fortissimo rumore di fondo che copre quasi ogni altro suono. L'enorme caverna che si trova oltre l'ingresso del ponte dell'orco si dimostra essere molto più alta, voluminosa e articolata di quanto appaia da fuori, e purtroppo per voi anche molto più vitale e viva di quanto avreste voluto. Accecati inizialmente dal contrasto tra la luce esterna e l’umida oscurità all’interno della grotta, man mano che vi abituate notate che la volta della grotta è buia per lo più, ma esistono piccoli buchi che arrivano all’esterno, creando dei fasci di luce che tagliano l’oscurità come lame di luce, che non riescono ad illuminare tutto lo scenario ma creano un effetto di luce molto singolare che illumina in maniera tenuissima l’intera caverna, permettendovi di vedere almeno le forme e come dovrebbe essere la struttura internamente ma al contempo rendendo le ombre molto più cupe e profonde e nascondendovi intere porzioni della grotta che si trovano avvolti dalle ombre. Se al livello delle acque l’unica cosa che si riesce a vedere è una massa ribollente di nebbia che tutto nasconde, la situazione cambia nettamente salendo verso l'alto e già all'altezza del cassero di poppa della nave trovate varie piattaforme di roccia che sia al lato destro che al lato sinistro del fiume, la prima piattaforma sia a destra che a sinistra è affollata da numerosi piccoli pelleverde che armati di archi stanno facendo scempio e strage tra le vostre file, e il loro tirare continuo saturando il ponte della nave vi impedisce di fare alcunché a meno di non voler sottostare al fuoco nemico. Ma l’allarme gettato dalla piccola groma e dall’imponente umano hanno catalizzato la vostra attenzione sui tre grossi cavi d'acciaio che si stendono dalle acque nascoste dall'infida nebbia fino a grosse carrucole e pulegge che li fanno salire in l'alto, verso due immensi argani che fanno apparire quelli presenti a bordo come balocchi per bambini. 

Iniziate a farvi un'idea di ciò che vi aspetta quando un urto potentissimo a prora fa alzare innaturalmente la prora della nave al contempo fermandola di colpo. Il rumore assordante del legno che va in pezzi echeggia per la grotta coprendo per un attimo il rumore del fiume, a cui si aggiungono le urla terrorizzate sia vostre che del resto dell'equipaggio e dai ponti inferiori di tutte le persone che sono sottocoperta che vengono come voi, rovinosamente scagliati a terra, il tutto per un attimo sovrastato dall’urlo di malefica soddisfazione di numerose creature che sopra di voi festeggiano la riuscita del loro infausto piano. Spuntoni di metallo grossi come piccoli alberi vedete che hanno penetrato il fasciame della nave e ora spuntano orribilmente dalla prora dell’unità, i più lunghi hanno penetrato l’unità fino a fuoriuscire dal castello di prora. Un marinaio vi rimane orribilmente impalato, lo spuntone grosso poco meno del suo addome lo ha trapassato da parte a parte schizzando di sangue quasi tutto il castello e chi si trova sul ponte principale vede un fiume di sangue che scorre sui gradini e poi sul ponte verso poppa. 

Un urlo particolarmente acuto lo sentite provenire dal plancito davanti al cassero di poppa, vedete il capitano Sorgi che crivellato da alcune frecce si rialza in ginocchio mestamente dopo un volo notevole in seguito all’urto che ha fermato la nave e guarda con il viso sconvolto l’anfora d’oro che proiettata in avanti ora giace ammaccata quasi conto il castello di prora, non ha più la luce blu mare che proviene dal suo interno ma pare aver disperso lungo il suo rovinoso volo e schianto sul ponte dell’acqua, che inizialmente brillava ma che ora si sta velocemente spegnendo, e pezzi di cristallo finissimo.  Quasi contemporaneamente la spinta che proveniva da poppa da parte degli elementali d’acqua viene a cessare e vedete chiaramente le montagne d’acqua ai fianchi della nave sgonfiarsi prima lentamente e poi sempre più velocemente fino a cedere di colpo svanendo nella nebbia. L’equipaggio ammutolito fissa gli elementali svanire, mai come ora sentite la disperazione farsi strada nei vostri animi. 


[Shynthrae] 

Spoiler

Riflessi 7+9=16

Osservare 1+11=12

Il tuo intuito e riuscito a salvarti da una rovinosa caduta ma l’urto ti ha comunque costretta ad aggrapparti a ciò che trovavi pur di riuscire a non cadere e perciò riesci a gettare un’occhiata attorno. La luce fioca non inficia la tua vista anzi le particolari condizioni di luce paiono favorirti e noti che le 2 piattaforme sono occupate da una decina di pelleverde di piccola taglia apparentemente goblin che bersagliano senza posa chiunque metta il naso in vista. Tirano senza la minima abilità e un po’ a casaccio e osservando bene noti che la qualità delle frecce e veramente infima ma il mero numero di frecce che scagliano e sufficiente a renderli pericolosi. Ora riuscire a colpirvi, per voi che state sul ponte principale e diventato veramente difficile per gli arcieri che anche se sopraelevati hanno tutta la prora della nave ad oscurare il ponte principale e rende praticamente invisibile il cassero di poppa. 

[Giulian] 

Spoiler

Guarire 7+18=25

Le condizioni di chi sta attorno a te sono in alcuni casi critiche in altri oltre la portata dei tuoi poteri, le tue abilità ti fanno saltare all’occhio subito che sebbene di indegna qualità le frecce paiono imbevute in qualche sostanza lievemente soporifera o comunque ottenebrante perché i feriti sono chiaramente preda di uno stordimento e di una sonnolenza nei casi più gravi che sarebbe impossibile in condizioni normali. Poi l’urto ti fa perdere completamente l’equilibrio e vieni sbalzato sulle assi del pavimento, il colpo non ti crea danni ma ti fa uscire tutta l’aria dai polmoni, l’incantesimo di cura che pensavi di poter utilizzare per stabilizzare uno dei marinai ferito non riesci neanche a iniziare a pronunciarlo.

[Marcus] 

Spoiler

Riflessi 5+10=15

Metterti in difesa totale non evita che l’urto della nave ti sbilanci ma più di altri riesci a stabilizzarti e reggere senza venire sbalzato, noti che molti altri non hanno questa fortuna e il movimento della nave con l’urto e il suo impennarsi ha evitato che molti finiscano in acqua ma non che vengano sbalzati contro il plancito stesso dell’unità rimantenendo storditi dal colpo. Il forgiato noti che e rovinosamente caduto e il suo considerevole peso ha creato molteplici crepe nelle assi del pavimento, tuttavia sembra che non abbia riportato danni, almeno apparentemente.

[Nirale] 

Spoiler

Riflessi 4+12=16
Concentrazione 10+13=23 
Riesci a lanciare l’incantesimo e non rovini sul ponte come molti altri, a quanto pare il rumore di fondo del fiume ha coperto il tuo avvertimento che veramente in pochi sono riusciti a sentire. E ora ti trovi praticamente di fianco al capitano che e volato giù dal cassero e ha sbattuto drammaticamente contro il pavimento di legno, alcune frecce spuntano dal suo corpo e vedi che fatica a mettersi in ginocchio e ha il fiato corto, fissa verso prora i resti dell’anfora d’oro che stringeva prima in mano, sembra notevolmente stordito e perde copiosamente sangue. 

[Metatron] 

Spoiler

L’urto fortissimo ti getta contro il plancito della nave e senti che cede nettamente sotto il tuo peso, non sei stato sbalzato via a causa del tuo notevole peso ma ora un reticolo di crepe con te al centro si estende per un metro attorno a te. Sebbene i forgiati resistano molto meglio di altri allo stordimento anche tu accusi un certo ottundimento dei sensi almeno momentaneo. Appena ti si schiariscono le idee vedi uno dei marinai che giace morente impalato da un grosso spuntone di ferro che lo trapassa da parte a parte e tu che sei ormai il più a prora di tutta la nave noti che almeno 6 spuntoni sono penetrati nella nave ad un altezza e con un'inclinazione tali da rendere quasi impossibile estrarli semplicemente invertendo il senso di marcia, inoltre vedi che gli spuntoni sono parte integrante di una griglia di metallo che ora si trova sotto la prua della nave, ora hai visto cosa reggevano quei cavi d'acciaio. 

@Celebris77

[Khiauros] 

Spoiler

[Fiume Raflesia - Cielo sopra il ponte dell'orco - 14° giorno di Reaperast 2419]

Osservare 3+20=23
Mentre veleggi amabilmente godendoti il tuo sogno proibito di poter cavalcare i venti come i più grandi esponenti della tua razza, ti saltano all’occhio alcune cose che decisamente ti inquietano notevolmente, la prima cosa e in seguito all’ingresso della nave sotto l’arco e perciò dentro la caverna, ti saresti aspettato delusione e rabbia per la mancata cattura della preda, invece i pelleverde non solo hanno smesso di fare trambusto ma in maniera quasi ordinata si sono ritirati dentro le strutture nella roccia e solo qualcuno ti ha degnato di uno sguardo, e la cosa più inquietante e che sorridevano. Altra cosa che solo avvicinandoti hai potuto notare e che alla piena luce del sole sembravano vagamente abbagliati, cosa normale pensi per creature che vivono nell’oscurità, ma avendole già affrontate non hai mai visto esponenti della loro razza con volti e occhi cosi sinistri e con corpi cosi emaciati e magri e tuttavia forti e energici come i loro. Iniziatemene pensi siano un particolare sottospecie della loro razza, pensi alla tua razza e alle enormi differenze che si trovano nell’ampio spettro della tua razza, ma mai nessuno degli umanoidi che hai affrontato finora era dotato di una sorta di lieve sfocatura naturale come questi. 
 

 

Modificato da Thares
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino] 

Spoiler

Le strane condizioni, lo sguardo di sfida, il sorriso, l'ordine nella ritirata solo dopo che la nave ha fatto il suo ingresso e la strana sfocatura dei loro corpi sono tutte cose che mi inquietano oltre misura e mi fanno pensare che c è qualcosa sotto. Tutta la baraonda è la scenetta e terminata nel momento preciso in cui la nave è svanita. A dir poco preoccupante. Pensavo di aspettare la nave dall'altra parte, ma a quanto pare forse è meglio se la seguo. 

Mi getto in picchiata per seguire la nave dentro il passaggio sotto il ponte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano]

@ DM

Spoiler

 

Senza Armatura                                                                                    Con Armatura

CA=10                                                                                                     CA=20

Pf=44                                                                                                      Pf=44

T/R/V = 7/2/8                                                                                        T/R/V = 7/2/8

Attacco = +6                                                                                          Attacco = +6 

Danni= 1d8+3                                                                                       Danni= 1d8+3

 

Più gli effetti di ispirare coraggio +3 bonus morale a TxC, danni e TS contro charm e Fear effett. fino a che riesco a sentire .

 

@ Tutti tranne Khiauros

Spoiler

Faccio un gran respiro mentre mi riprendo dal colpo subito mentre la mia mente torna lucida mi guardo intorno costatando la grave situazione in cui ci troviamo...mio signore invoco la tua benevolenza per le anime dei morti e la tua benedizione per quelli che sono ancora vivi...

Mi alzo dolorante e mi guardo intorno...poi mi dirigono verso le quattro guardie di lady Aranal...Due di voi vengano con me , andiamo a controllare come sta lady Aranal e gli altri passeggeri ed a parlare coi mercanti , per uscire da questa situazione ci servirà l'aiuto delle loro scorte...detto questo seguito da due delle guardie scendo sotto coperta...



@ DM

Spoiler

 

Diplomazia +8 per convincere le guardie , poi sotto coperta stesso bonus coi mercanti per convincwerli a darci le guardie del corpo per respingere il nemico.
Sotto coperta vedo come stanno i passeggeri e se la nave sta affondando vedo di far portare tutti più vicino al ponte di coperta.
Se ne ho il tempo mi infilò l'armatura e prendo lo scudo.

Per l'incantesimo che ho lanciato prima a khiauros , finito il suo effetto ( dopo cinque minuti) subisco 1d3 danni alla forza come costo di sacrificio per il suo lancio , vedi tu quando passa il tempo.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice


 

@Tutti tranne Khiauros

 

Spoiler

 

Il mio avvertimento non arriva in tempo, e sinceramente non credevo potesse cambiare qualcosa; speravo che magari il capitano potesse fermare gli elementali per permetterci uno schianto meno violento, ma è stato tutto invano. Per mia fortuna, sono una dei pochi sul ponte che si era preparata all'impatto, riuscendo a mantenermi in piedi e a finire di lanciare il mio incantesimo.

Ok, una è andata. Adesso, iniziamo a prepararci allo scontro! Questi pelle verde non la passeranno liscia... Ho cose più importanti da fare che perdere tempo in questo dannato fiume!

Mentre organizzo i miei pensieri, noto che il capitano è stato sbalzato accanto a me dall'urto: purtroppo, le sue ferite sembrano molto gravi, e non penso di poterci fare molto. Apro la mia sacca e estraggo un unguento curatore e una verga del sole e inizio a spalmare il primo sulle ferite del capitano per vedere se riesco a tenerlo in vita, mentre inizio a gridare:

Medico! Mi serve un medico, un chierico, qualcosa! Il capitano sta morendo! E non è l'unico qua attorno, purtroppo... Ma magari potrebbe dirci qualcosa di utile su queste creature, e vederlo in piedi potrebbe ispirare i marinai a combattere, visto come lo ascoltavano esultanti neanche 2 minuti fa!

Mi metto a guardare il punto in cui è caduta l'urna, cercando di recuperarla dopo aver finito il trattamento per il capitano per osservarla meglio.


 

 

@DM

Spoiler

Uso un unguento curatore, curo 1d8 al capitano. Me ne rimangono 2.

Se posso, provo poi a fare un check di Sapienza Magica per capire la natura della magia dell'urna. +10

 

Statistiche

C.A.: 15+4= 19

P.F.: 26

TS T/R/V: +4/+4/+6

BONUS TOTALE ATTACCHI: +6 (balestra leggera perfetta)

DANNI PER ATTACCO: 1d6+3

EVENTUALI BUFF A CUI SI È SOTTOPOSTI: Armatura Magica (+4 CA), Ispirare Coraggio

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice]

[x tutti tranne Khiauros]

Spoiler

La situazione è quantomai problematica e rialzandomi lentamente valuto il da farsi in un secondo, ora risolviamo i problemi direttamente alla radice! Ora li brucio tutti! 

[DM] 

Spoiler

Palla di Fuoco da bacchetta (5d6) prendo 10+22 UOM sulla piattaforma di sinistra cercando di colpire quanti più goblin possibile 

CA 25    PF 41          TS 4/2/3

NUM ATT FISICI 1   B.A. TOTALE +5

DANNI 1D10+1D6+1+3

BUFF Bardo: ispirare coraggio:

+3 TxC, Danni, TS charme e fear (già contati) 

 

Modificato da Valheru
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

Tutti tranne Khiauros

Spoiler

L'urto è tremendo. Nonostante gli avvertimenti il capitano non è stato in grado di fermare la nave è rimasta incagliata nella grotta. Molti marinai sono morti o feriti a seguito dell'urto e della pioggia di frecce che è scaturita da alcuni goblin appostati nella grotta. Mentre mi riprendo vedo il forgiato voltarsi arrabbiato verso gli arcieri, puntandogli contro la bacchetta. Nel mentre la gonna sta cercando di curare il capitano e qualcuno è sceso a chiamare rinforzi. Purtroppo posso fare ben poco al momento. Rimando al fianco del forgiato per proteggerlo da qualsiasi cosa verrà.

Spoiler

Ancora difesa totale 

Pf 64 Ca 17

T/R/V. 6/5/1

Colpire +10 danni 2d6+7

Se subisci un effetto da tiro salvezza su volontà uso Moment of perfect mind e al tiro salvezza sostitusico un tiro dell'abilità concentrazione con bonus +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae Ravenhigh

Lo schianto arriva inesorabile, la nave ormai è a pezzi e l'equipaggio è completamente andato, capitano compreso. Circondati da pelleverdi cerco di rimanere vicina al gruppo di passeggeri ancora in piedi e armati, in modo da continuare ad ispirarmi con la mia voce soave.

Nel frattempo decido di prender la mia balestra e cercare di eliminare qualche bastardo.

@DM

Spoiler

Gli effetti della musica continuano.

Da dove sono estraggo la balestra e attacco uno dei goblin più vicini e visibili (magari non quelli che verranno inceneriti)

Attacco TxC +9; danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[tutti tranne Khiauros] 

Spoiler

[Fiume Raflesia - Grotta dell'orco e Ponti superiori della Falling Star - 14° giorno di Reaperast 2419]

Luce, improvvisa, inaspettata, accecante. 

Rumore, fortissimo, soverchiante, improvviso. 

Fiamme, caldissime, devastanti, letali.

Un’esplosione rimbomba per tutta la caverna accecandovi e assordandovi tutti momentaneamente e coprendo ogni altro rumore presente nella grotta, l’onda d’urto insieme al calore vi investe subito dopo. Quando riuscite a vedere di nuovo dopo l’accecante fiammata dell’esplosione sulla piattaforma una decina di cadaveri fumanti sono i resti di coloro che vi bersagliavano. Anche dall’altra piattaforma il lancio di frecce si e interrotto e i goblin sembrano sorpresi dall’esplosione che effettivamente vi e apparsa veramente devastante.

[Giulian] 

Spoiler

Diplomazia 8+9=16

Le 4 guardie sembrano illese dopo la scarica di frecce e quando gli ordini di scendere vedi che i 2 più giovani si offrono di rimanere sul ponte mentre gli altri 2 si muovono con te per controllare le condizioni di lady Aranal, riuscite a guadagnare agevolmente l’ingresso delle scale e mettervi al sicuro da eventuali altre bordate di frecce, che tuttavia paiono non arrivare. Sentite chiaramente delle voci dal basso che si lamentano o che chiedono aiuto. Il capitano esclama non so chi ha lanciato quella palla di fuoco ma era dannatamente potente! Speriamo riesca a fare altrettanto con gli altri dall’altra parte…anche perché credo che siano solo la carne da macello per ammorbidirci…almeno io farei cosi.

[Nirale]

Spoiler

Sapienza magica 10+14=24

L’anfora è ancora permeata da una fortissima aura magica di evocazione, ma inizia a disperdersi, e il cristalli che ne paiono uscire in pezzi dovevano essere delle bocce d’acqua. Supponi per il controllo degli elementali. Non hai mai visto un oggetto magico simile, avevi sentito parlare di bocce per il controllo degli elementali dell’acqua, probabilmente questo e un oggetto magico personalizzato commissionato direttamente dal capitano. L’unguento curativo vedi che fa rimarginare alcune delle ferite del capitano ma il suo stato di stordimento e di distacco dalla realtà pare perdurare.

[Metatron] 

Spoiler

UOM 32

Palla di fuoco (2+4+6+6+4) 22 danni

La bacchetta implantata nel tuo braccio fa partire un lampo di fuoco che arrivato velocissimo nel punto determinato innesca un’esplosione devastante che ti pare anche superiore alle tue aspettative, violentissime fiamme invadono tutta la piattaforma e la detonazione e veramente notevole spazzando via senza pietà i goblin che erano sulla piattaforma, quando le fiamme si svaniscono dopo l’esplosione l’unica cosa che rimane sono i loro cadaveri fumanti che spandono il dolciastro odore della carne bruciata mentre profonde crepe si sono create in seguito all’esplosione sia sulla piattaforma che nelle pareti della grotta annerite.

[Shynthrae] 

Spoiler

L’esplosione di fuoco annienta tutti i goblin della piattaforma alla vostra sinistra perciò ti dedichi a colpire quelli sulla piattaforma a destra della nave, vedi che tutti fissano stupiti l’altra piattaforma, allarmati e visibilmente preocupati molti lanciano occhiate alla nave confusi.

TxC 9+14=23

Danni 3+7=10

Il quadrello della tua balestra coglie uno dei nemici allo stomaco penetrando senza ostacolo alcuno nell’accozzaglia di pezzi di pelle, cuoio e lerce fasce borchiate che costituiscono l’armatura del goblin conficcandosi fino all’impiumaggio. Il goblin sbalzato dalla forza del quadrello rovina a terra trascinando 2 suoi compagni. Vedi che i suoi compagni tra maledizioni e borbotii vari una volta liberatisi dal suo peso morto lo lasciano agonizzare da una parte completamente dimentichi di lui.  

[Marcus] 

Spoiler

Vedi partire il lampo di fuoco dalla bacchetta nel braccio del forgiato e l’esplosione che ne consegue, devastante, spazza via la piattaforma sinistra facendo strage dei goblin. Noti che la testa del forgiato che ora pare un elmo completamente liscio (ma non aveva un volto prima) ha 2 occhi di un rosso acceso che spandono una lievissima lucentezza e una sorta di scia simile al vapore dello stesso colore.

 

[Khiauros ]

Spoiler

[Fiume Raflesia - Cielo sopra il ponte dell'orco - 14° giorno di Reaperast 2419]

Scendi in picchiata quanto più velocemente possibile quando un lampo illumina per un istante l’ingresso della grotta, senti chiaramente un boato fortissimo proveniente dalla grotta e capisci che sta accadendo qualcosa all’interno.

 

 

 

Modificato da Thares
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano] Sottocoperta

@ DM

Spoiler

 

Concordo capitano...ho scoperto che le frecce del nemico sono imbevute di un qualche preparato atto a rendere inabili i feriti...vogliono fiaccarci il più possibile prima di attaccare in forze...mi pare comunque che tutta questa trappola sia troppo elaborata per dei goblin ci deve essere qualcun'altro dietro a tutto questo anche se capirne il motivo non é facile...potrebbe essere qualcuno che punta a rapire lady Aranal oppure un mero atto di forza di qualcuno che vuole imporre il suo volere su questa zona del regno... Non è che  per caso avete qualche sospetto per queste due ipotesi?...Quando poi ho avuto la risposta...voi controllate lady Aranal io vado a parlare coi mercanti...

@ DM

Spoiler

Cerco per tutta la stiva i mercanti (anche se immagino di sapere già dove siano visto che abbiamo viaggiato insieme per diversi giorni) e cerco di convincerli a prestare le proprie scorte per la difesa comune (diplomazia +8) facendo leva sul fatto che più siamo a combattere meglio è per tutti...se poi ne ho il tempo mi metto l'armatura e prendo lo scudo...



@ Statistiche

Spoiler

 

Senza Armatura                                                                                    Con Armatura

CA=10                                                                                                     CA=20

Pf=44                                                                                                      Pf=44

T/R/V = 7/2/8                                                                                        T/R/V = 7/2/8

Attacco = +6                                                                                          Attacco = +6 

Danni= 1d8+3                                                                                       Danni= 1d8+3

 

Più gli effetti di ispirare coraggio +3 bonus morale a TxC, danni e TS contro charm e Fear effett. fino a che riesco a sentire .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...