Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - IL PRESAGIO


Thares

Messaggio consigliato

Giulian [Chierico Umano]

Non si preoccupi , si è una nobile ma non è questo il problema , è la vita che entrambi abbiamo scelto...io come chierico itinerante rischio la vita continuamente , è una scelta che ho fatto e non me ne pento , ma quando penso di metter su famiglia , posso caricare sulle spalle di mia moglie e  dei miei  figli il peso di questa mia scelta...non voglio essere uno di quei mariti e padri che non si vede mai a casa , sono stato allevato da servitori , tutori e nutrici , e per quanto i miei mi amino e ne sono certo , mi manca il fatto di non aver passato l'infanzia con loro...è una scelta difficile che non posso certo fare da solo , per questo le devo parlare , mi ci sono voluti anni per arrivare a capire che questo era il motivo della mia indecisione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Acquistare e vendere beni magici? Interessante, direi che per certi versi abbiamo fini e interessi simili! Noto che il mio compagno di conversazione sta guardando verso la prora della barca, e alla sua proposta di avvicinarsi annuisco.

Si, avviciniamoci... Sperando che abbiano smesso di parlare di religione e di divinità! Guardo fugacemente il forgiato, sperando di non averlo offeso Non ho nulla contro chierici e preti eh, anzi! Solitamente, nelle avventure, sono compagni molto abili e capaci, è che i vari culti e dèi non sono argomenti che mi interessano particolarmente, in generale! Forse perchè nessuno mi ha mai educato a sufficienza su di essi! Sorrido brevemente, per poi iniziare a sussurrare. E a dirla tutta, quel mezzodrago mi fa un po' paura! Hai visto come ha sorriso prima al chierico? Meglio se vai avanti tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice] 

Il mio vecchio io sorriderebbe, ma le mie attuali possibilità sono un po' limitate, perciò, anche se non farà lo stesso effetto con la mia voce metallica, faccio una piccola risata. 

Mi sta simpatica questa gnoma! 

Non si preoccupi vado avanti io, se il drago le fa paura può sempre nascondersi dietro di me, non credo che gli piaccia l'adamantio perciò credo di non correre rischi. E per quanto riguarda la religione, difficilmente troverebbero un interlocutore meno interessato di me, ciò che posso costruire con i loro poteri, ecco quello si che è interessante! 

Quando inizio a muovermi, riallineo tutti le sezioni dell'armatura (in stile iron man prima di decollare) e avanzo puntando la prora dell'unità. Sono troppo curioso di vedere questo essere, i draghi d'oro sono veramente una rarità! 

Modificato da Valheru
Link al commento
Condividi su altri siti

[Confine con il Marchesato di Stormpike - Fiume Raflesia - 14° giorno di Reaperast 2419]

Il rollio e il beccheggio del veliero diminuiscono man mano che il tempo passa e il letto del fiume si allarga, anche la corrente pare diminuire sensibilmente, le condizioni atmosferiche paiono in costante miglioramento e la temperatura inizia ad alzarsi in maniera concreta, stare al sole ora è veramente piacevole e notate che molti passeggeri iniziano a conversare tra loro creando piccoli capannelli in cui si parla del viaggio, del tempo, della cucina di bordo ma soprattutto della fiera che tra pochissimi giorni avrà inizio.

Un piccolo gruppetto di mercanti sta animatamente discorrendo su quali siano i lotti migliori ove posizionare i loro negozi, come attirare i compratori, come indirizzarli l’uno dall’altro in base a ciò che capiscono vogliono acquistare e soprattutto sui prezzi di locazione, lamentandosi del fatto che siano più alti ogni anno che passa, e di come la città di Keiora faccia affari d'oro sulle loro spalle che vivono quasi in miseria e a stento riescono a sbarcare il lunario. Basta però dargli anche solo un’occhiata di sfuggita, per notare le ricche vesti e i pesanti gioielli che indossano, come se non fossero abbastanza eloquenti le guardie del corpo mercenarie che li accompagnano che si tengono lievemente defilati ma sempre presenti, a quanto pare vivono una ben agiata e facoltosa miseria.

Un altro piccolo capannello e formato da tre donne, due di mezz’età vestite con abiti da viaggio bordati di pelliccia di altissima qualità, hanno l’aria di dame di compagnia, mentre la terza è una giovane ragazza dell'apparente età di circa 16 anni di chiarissime origini nobiliari a giudicare dalle ricche vesti e dai gioielli che indossa e soprattutto dalle quattro imponenti guardie del corpo dotate di un eccellente equipaggiamento, non serve un incantatore per capire che le loro armi sono sicuramente magiche, non fos’altro per i piccoli refoli di vapore che emanano i foderi. I pesanti mantelli bordati di pelliccia con l'immagine della fenice cremisi crociata in campo oro li identifica come truppe scelte appartenenti al casato Ilderas.

Mentre i più si danno alle reciproche presentazioni o sono impegnati in disquisizioni sui più svariati argomenti, vedete l'equipaggio che si muove velocemente, si muovono con una certa alacrità e vedete che a discapito di quanto di quanto sapevate stanno ammainando la velatura e la coprono con teli dallo strano colore nero. Altri vedete che si muovono sul cassero di poppa e sul castello di prora armeggiando con altri teloni rimuovendoli e approntando alcune grosse baliste e una piccola catapulta, sembra si stiano preparando ad una battaglia a giudicare da ciò che accade attorno a voi. In lontananza a circa un chilometro e mezzo da voi vedete una stranissima formazione rocciosa di enormi dimensioni che sembra un immenso arco che va da una riva all'altra del fiume, al centro del fiume valutate che l’alberatura del veliero riesca a passare, ma con un minimo scarto.

Un ufficiale di bordo, si avvicina rispettosamente ai vari gruppetti di persone pregandoli con cortese fermezza di ritirarsi momentaneamente sotto coperta, spiegando che e alquanto insolito, ma a volte è accaduto che si verificassero degli attacchi ai natanti in transito e proprio per dissuadere umanoidi bellicosi o bande di ladri, si affronta la traversata del "ponte dell'orco", così si chiama la pittoresca formazione rocciosa, in approntamento da battaglia, a volte mostrare le armi pronte o effettuare una scarica di balista o un lancio di pietre infuocate dalla catapulta, se fatta al momento giusto, solitamente dissuade anche il più accanito e agguerrito dei predoni.

Ponte dell’orco?!!! Un nome… una garanzia!  E’ il commento preoccupato da parte di uno dei mercanti, gli altri non si fanno ripetere due volte l’avvertimento e si affrettano a scendere sottocoperta seguiti dappresso dalle loro guardie del corpo.

In tutto il trambusto che fanno nel guadagnare per primi l’ingresso alle scale del ponte inferiore e chiaro a tutti che a quanto pare non difettano solo di coraggio ma anche di galanteria, si precipitano talmente in fretta al sicuro che il gruppetto della giovane nobile con le sue dame che sono le più vicine alle scale per i piani inferiori si sono ritrovate ad aspettare che i mercanti e il loro seguito di guardie mercenarie liberino il passaggio. Una delle due dame di compagnia pare non gradire il trattamento cosi villano e decisamente poco cavalleresco e si lascia sfuggire un commento piccato inerente alla scarsa forma fisica dei mercanti ma al contempo la loro incredibile velocità quando si tratta di evitare il pericolo, strappa più di un sorriso tra coloro che ancora devono scendere ai ponti inferiori.

a95785afc87929a9a99da2d067c54afc[1].jpg

Modificato da Thares
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino]

Una volta che l'ufficiale ci ha indottrinati sulla situazione potenzialmente pericolosa senza battere ciglio ne mostrare esitazione alcuna

Avete bisogno d'aiuto? I miei poteri sono a vostra completa disposizione! 

Mi giro verso Giulian certo di trovare la stessa offerta da parte sua, verso l'ufficiale venuto ad avvertirci del pericolo. 

Non credo rifiuterà l'offerta di aiuto, ma in caso tento il tutto per tutto per convincerlo. 

Spoiler

In caso rifiuti uso Diplomazia.

Una volta convinto corro ad indossare l'equipaggiamento completo (armatura, spada e scudo) e mi porto sul castello di prora in attesa che gli eventi facciano il loro corso, se qualcuno tenta di assaltare la nave... Troverà me ad attenderlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [ Chierico Umano]

Contate anche sul mio aiuto...dico mentre mi dirigo verso le scale per la stiva...intanto vedo di far andare tutti sotto coperta e di cercare qualcun'altro che possa darci man forte....

Mi avvicino alla giovane nobile e alla sua scorta...Mi rallegro di aver nuovamente il privilegio di incontrarla  lady Aranel Miriam Ilderas , non credo si ricordi di me saranno passati almeno sei anni , eravate alla festa per il genetliaco di mio nonno , sono Giulian Resnar...sarebbe cosi gentile da lasciare qui sul ponte un paio delle sue guardie del corpo , non credo che succederà nulla di che ma sarebbe un gesto che solleverebbe il cuore di molti...

@ DM

Spoiler

 

Diplomazia +8

Le mostro in caso di titubanza l'anello col sigillo della casata , che porto sempre ben visibile sulla mano destra.

Io non indosso ovviamente l'armatura ne lo scudo ma porto solo la mazza agganciata alla cintura.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice] 

Non appena mi arriva voce da parte dell'ufficiale sul possibile pericolo che corre la nave mi giro verso la piccola gnoma  mi spiace signorina Nirale ma credo che la nostra passeggiata a prora dovrà purtroppo attendere, mi deve scusare non accadrà mai più, ma ora la prego di andare sottocoperta credo che a breve potrebbe essere pericoloso trovarsi qua sul ponte

Mentre parlo riassumo la conformazione da battaglia facendo scendere di nuovo il facciale dell'elmo sul volto. Occhi rosso fuoco ora brillano attraverso lenti corazzate e le linee di energia blu iniziano a muoversi più velocemente sulla mia armatura di nero adamantio. 

Spoiler

Indipendentemente da ciò che mi dice l'ufficiale mi porto sul castello di prora cercando un buon luogo per usare i miei poteri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrar Ravenhigh

Il viaggio prosegue tranquillo e a quanto pare nessuno si avvicina per fare due chiacchiere. Il tempo pian piano migliora e nel silenzio continuo a godermi la brezza sul viso e il paesaggio mutare.

Quasi sovrappensiero a bassa voce comincio a canticchiare la prima canzone che mi passa per la mente. Le melodia è lenta e tranquilla, ma a parte il suono della mia voce le parole ancora non risultano chiare.

Quando l'equipaggio comincia a prepararsi ad uno scontro, mi porto verso il centro della barca continuando a canticchiare la dolce melodia, curiosa di vedere se effettivamente ci sarà una battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

Guardo perplessa l'ufficiale mentre ci spiega del Ponte dell'Orco, e osservo perplessa la formazione rocciosa in lontananza. Sarà anche una prassi questa preparazione alla battaglia, ma la cosa non mi piace per niente! Speriamo non ci sia effettivamente un combattimento, non in mezzo al fiume! 

Mentre gli altri passeggeri scendono le scale, guardo il forgiato che mi ha consigliato di andare assieme a loro. Per quanto mi piacerebbe scendere, l'idea di restare intrappolata in una cabina a sentire i rumori di una possibile battaglia non mi alletta! No, preferisco rimanere qua sopra e vedere cosa succede piuttosto che affidare il mio destino a questa banda di marinai imbranati. E magari, quassù le mie abilità possono essere utili! Mentre parlo, prendo alcuni oggetti dalla borsa che tengo sulla schiena: una maschera Auran, 2 boccette di fuoco acido, e una granata a guscio d'uovo, mettendole a portata di mano in caso di bisogno. 

Mhm, direi che questi oggetti saranno più che sufficienti in caso di problemi! Comunque, per sicurezza io vado vicino all'entrata per andare sottocoperta, almeno posso scendere in caso di pericolo. Mi piazzo proprio vicino alle scale per scendere, continuando a scrutare verso il Ponte dell'Orco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fiume Raflesia - Ponte principale della Falling Star - 14° giorno di Reaperast 2419]

Ormai mancano poco più di un chilometro al ponte dell'orco, sebbene le vele siano state ammainate, la velocità del veliero pare aumentare invece che diminuire e ora che vi siete avvicinati potete valutare la notevolissima formazione di roccia che si staglia diritto davanti a voi. La struttura rocciosa e veramente imponente, e anche se si tratta di una formazione naturale vi pare che in tempi lontani sia stata parte di qualcosa di ancora più grande e massiccio e soprattutto, cosa che dalla lunga distanza non era apprezzabile, è ricchissima di terrazze naturali,cenge e speroni rocciosi direttamente a picco sul fiume, postazioni ideali per controllare o attaccare qualsiasi cosa transiti nelle acqua sottostanti. Ciò che pare realmente strano e balza all'occhio e il fatto che in alcuni punti si possano intravedere numerose aperture lungo la parete, aperture troppo regolari per forma e regolarità per essere naturali, e chiaramente opera della volontà di qualcuno, ma il tempo e gli elementi non sono stati clementi e sono in evidentissimo stato di abbandono, tanto da non dar modo di capire a quale scopo e di cosa facevano parte. 

Il veliero è ormai completamente in assetto da battaglia, dalla velocità e dai movimenti esperti e sicuri dei membri dell'equipaggio e facile intuire che sia una pratica più volte ripetuta e a cui ormai i marinai sono avvezzi. Oltre ad aver approntato l'armamento di bordo, alcuni dei marinai indossano delle armature leggere e grandi archi e pesanti faretre con frecce molto lunghe insieme a spade corte dalla lama larga e pesante assicurate sulle loro schiene completano il loro equipaggiamento, evidentemente temono che lo scontro possa svolgersi talmente vicino da doverle impiegare. L'ufficiale di bordo intanto sta sovrintendendo alle operazioni di evacuazione del ponte principale assicurandosi che tutti i passeggeri scendano sottocoperta.

[Khiauros, Giulian]

Spoiler

L'ufficiale di bordo sembra indeciso riguardo la vostra richiesta poi vi guarda meglio e infine esclama Dannazione, la presenza di un drago d'oro non può che essere un deterrente notevole, certo che accetto la sua offerta! io personalmente non attaccherei NIENTE difeso da un drago perciò direi che se ci da una mano lei... ovviamente, SE, ci sarà bisogno... rivolto a Giulian aggiunge, le possibilità sono veramente remote, ma in caso, le consiglio di indossare qualche protezione, SE ci saranno problemi ci pioverà addosso di tutto, non vanno tanto per il sottile quando ci si mettono d'impegno! e se non credo che il suo amico drago possa temere qualcosa, per noi umani il pericolo e ben più che reale. Ma ovviamente e un'evenienza molto remota aggiunge in tono molto rassicurante. Scusate ma ora devo avvertire anche gli altri passeggeri dell'eventuale possibile fastidio, con permesso.

Dopo un veloce inchino,si allontana con passo sicuro e tranquillo, sebbene abbia parlato molto per ipotesi, vi pare che le sue ipotesi fossero molto dettagliate e le possibilità di un attacco non siano cosi remote come invece il suo tono e le sue parole possono indicare.

[Metatron, Nirale]

Spoiler

L'ufficiale vedete che si porta vicino al drago e all'umano e scambia alcune parole con loro, pare che li stia avvertendo del pericolo come ha fatto con tutti gli altri, ma entrambi vogliano dare una mano nella difesa del veliero. In pochi secondi vedete che il ponte principale e stato completamente sgomberato e tutti sono scesi nei ponti inferiori come richiesto dall'ufficiale che vi ha avvisato. Ora sui ponti della nave a parte 6 marinai in tenuta da battaglia, il drago, il chierico e voi 2 non c'e nessuno, tranne la strana donna dalla pelle chiarissima che si è portata al centro del ponte principale.

[Shynthrar]

Spoiler

Dopo l'avvertimento, ti sei portata al centro del ponte principale, noti che la stragrande maggioranza dei passeggeri è già riuscita a scendere sottocoperta, tranne alcuni degli elementi più pittoreschi, il forgiato dall'armatura nera, il drago d'oro, il chierico e la piccola gnoma sembrano intenzionati non solo a rimanere sul ponte ma a dare una mano nella difesa della nave. Un giovane marinaio,armato di tutto punto, ti si avvicina con una certa premura, è un po impacciato e visibilmente a disagio, arrossisce visibilmente mentre ti parla Mi scusi milady non si sente bene? pare realmente preoccupato, aspetta qualche istante poi continua, mi scusi ancora se la disturbo ma è pericoloso stare sul ponte principale, per la sua sicurezza e meglio se scende ai ponti inferiori, se vuole l'accompagno io milady.

[Giulian]

Spoiler

Al tuo avvicinarti al piccolo gruppetto delle nobili dame, vieni prontamente intercettato dalle loro guardie del corpo che interponendosi tra te e le donne non esitano a mettere mano sulle impugnature delle armi. Le tue parole tuttavia hanno il potere di far voltare le tre dame che sembrano scrutarti con rinnovato interesse e mentre la giovine pare non riuscire a riconoscerti una delle dame inizia a sussurrarle qualcosa in tono bassissimo, lo sguardo della giovine ragazza pare soppesarti attentamente, poi socchiude gli occhi e ricomponendosi si volta verso di te. Lord Giulian Resnar, si ora mi ricordo di voi, siete il figlio di Lord Erick Persival attuale reggente della Casata Resnar, è un piacere ritrovarvi, anche se le circostanze sono cosi "movimentate", sembra pensare velocemente mentre i bisbigli della dama di compagnia continuano, certo, mi pare il minimo far si che i passeggeri possano stare tranquilli, e dovere di noi nobili proteggere il popolo da ogni pericolo, ma venga con noi Lord Giulian le mie guardie si occuperanno agevolmente di ogni minaccia, vedi che fa un gesto all'altra dama di compagnia, pare un gesto notevolmente articolato quasi stesse parlando con i gesti, la dama prontamente si avvicina ad una delle guardie del corpo e con una certa pomposità dice E' volontà di Lady Ilderas che tutti voi diate una mano per fronteggiate l'eventuale pericolo al che le 4 guardie con un inchino e un saluto militare si voltano e vanno a schierarsi sul ponte principale.

 

Modificato da Thares
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawnright

Dopo poche parole con un marinaio lo aiuto a portare sul ponte le componenti di diverse macchine d'assedio e a montare una balista delle dimensioni adatte alla nave. Ben presto il motivo di ciò appare chiaro: si teme un attacco da parte di orchi da una formazione rocciosa che in breve incrocerà il nostro cammino. Molti dei passeggeri corrono per nascondersi sottocoperta e io li seguo con fare lento. Devo andare a prendere armi e armatura, ma non intendo precedere persone che hanno giustamente paura per la loro vita. Mentre aspetto ascolto interessato la conversazione tra delle nobildonne e un altra passeggero che le prega di lasciare le loro guardie del corpo a difesa del ponte, richiesta che accolgono con garbo e gentilezza. Ci fossero più persone come loro nel mondo. Una volta sceso indosso l'armatura e imbraccio lo spadone per poi risalire sul ponte.  Dopo essermi guardato intorno e aver notato molte altre persone disposte alla difesa dei passeggeri mi avvicino al castello di prora e mi metto in attesa di una non poco probabile battaglia.

Spoiler

Oltre a quanto detto sopra uso un round completo (dovrebbero essere 6 secondi) per attivare adaptive style e cambiare le manovre preparate per la giornata. Le manovre aggiornate dovresti poterle vedere con il link alla mia scheda.

 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano]

@ DM
 

Spoiler

La ringrazio per l'invito lady Aranal ma il mio posto è qui sul ponte per aiutare a difendere i passeggeri inermi e voi da ciò che potrebbe scendere da quella specie di ponte di pietra perciò vorrà scusarmi ma ora devo andare a schierarmi con gli altri , se le sarà cosa gradita potremo parlare una volta arrivati a destinazione se le circostanze lo consentiranno...e detto questo mi allontano e mi accosto agli uomini della scorta...sono felice che lady Aranal abbia acconsentito a farvi rimanere qui sopra con noi , io sono Giulian , è un piacere fare la vostra conoscenza , potrei sapere i vostri nomi? E nel contempo faccio un garbato gesto in direzione di khiauros invitandolo ad avvcinarsi...

@ DM

Spoiler

Uso sempre diplomazia +8
scendere in questo momento a prendermi armatura e scudo sarebbe poco appropriato visto che ho rifiutato l’invito della lady , perciò Rimango sul ponte senza armatura e scudo , mi lancerò addosso qualche incantesimi se necessario…

 

 

finito di parlare con la nobildonna mi aggrego alle sue quattro guardie del corpo e faccio un garbato cenno a khiauros invitandolo ad avvcinarsi...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrar Ravenhigh

@DM

Spoiler

Vedendo il giovane marinaio che in maniera impacciata mi invita a scendere ai ponti inferiori, un sorriso fa capolineo sul mio volto. Ti ringrazio per la preoccupazione, ma preferisco restare qui. - gli rispondo con tono pacato e soave - Potrei esservi utile - concludo sempre sorridendo e facendo un occhiolino al ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

@DM

Spoiler

Osservo gli altri passeggeri prepararsi ad una fantomatica battaglia seduta su un piccolo barile vicino alle scale per andare sottocoperta; mentre il via vai di persone smette, inizio ad osservare con attenzione il Ponte dell'Orco, specialmente le aperture artificiali e apparentemente abbandonate, cercando di ricordarmi se durante i miei studi e le mie ricerche ho imparato qualcosa sul luogo e il suo utilizzo nel corso della storia.

@DM

Spoiler

Posso fare un check di Conoscenza (storia) +5 per vedere se so qualcosa sulla storia del ponte e sul suo utilizzo in passato, specialmente focalizzandomi sulle aperture?

 

 

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice] 

Ormai sul ponte siamo rimasti solo in pochi quando vedo uno dei passeggeri risalire le scalette armato di tutto punto e piazzarsi sul castello di prora, pare molto concentrato. 

Beh un aiuto insaspettato a quanto pare, speriamo non serva. 

Ad un certo punto vedo risalire il chierico che non avevo notato neanche scendere insieme ai 4 guerrieri della casata Ilderas, da come sono armati sembrano truppe scelte, chissà come sarà riuscito a farsi dare una mano!? Vedo un marinaio che tenta di soccorrere la donna dalla pelle chiara, probabilmente mi ero sbagliato nel pensare che volesse combattere con noi.

Intanto io mi porto sul castello di prora e mi ritrovo ad affiancare lo strano guerriero nuovo arrivato e il drago che ora pare aver tolto i vestiti che lo umanizzavano parecchio, caspita e veramente un drago! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino]

Contrariamente a quanto avevo immaginato nel momento in cui hanno ammainato le vele, la velocità della nave pare aumentare e non diminuire, a questo punto non so se riuscirò a scendere nella mia cabina e indossare l'armatura e prendere le mie armi, perciò decido di affrontare la sfida nelle mie condizioni attuali. Mentre mi ergo sul castello di prora, vedo lo strano forgiato dall'armatura nera e un guerriero umano con un grande spadone che mi raggiungono, indirizzo ad entrambi un cenno del capo come segno di rispetto e saluto, sono entrambi notevolmente impressionanti, l'umano indossa un'armatura pesante e pare brandire la spada con non comune abilità e scioltezza, il forgiato e veramente enorme ma soprattutto e assolutamente alieno rispetto ad ogni forgiato che io abbia mai visto, pare qualcosa di totalmente diverso, inquietante. E non sono i soli, una donna dalla pelle bianchissima pare spiegare ad un marinaio che potrebbe essere utile alla battaglia, una piccola gnoma e seduta su una botticella e pare intenzionata a partecipare anche lei alla lotta, inoltre Giulian è tornato sul ponte scortato da 4 soldati pesantemente armati, il tutto senza contare i marinai che si sono posizionati alle armi d'assedio e quelli con lunghi archi. 

Devo dire che siamo una forza notevole, spero che se ne avvedano anche gli eventuali assalitori che non siamo proprio una preda facile.

Noto il cenno di Giulian e mi avvicino a lui e ai 4 soldati umani sul ponte principale, mentre scendo dal castello faccio un piccolo inchino verso la donna pallida, credo che se è rimasta sul ponte principale sappia il fatto suo e sia in grado di combattere, quando mi trovo nei pressi degli umani li saluto calorosamente Salute a voi guerrieri del Casato Ilderas, speravo di poter contare sui fieri guerrieri della fenice cremisi, e non sono rimasto deluso, sicuramente guerrieri del vostro valore ci saranno di immenso aiuto e cosi dicendo faccio un cenno di ringraziamento verso tutti loro, Giulian non so come hai fatto, ma sono lieto che tu ci sia riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano]

@ DM & Khiauros

Spoiler

Non è stato difficile...rispondo a Khiauros...ho conosciuto lady Aranal ad un ricevimento diversi anni fa e anche se lei non mi ha subito riconosciuto le sue dame da compagnia si , per il resto le ho solo chiesto con cortesia di prestarci i suoi uomini per proteggere i passeggeri e lei ha accettato...prima ho sentito le parole che ci ha detto il capitano , ma il tono della sua voce era tutt'altro che tranquillo , io credo che lui si aspetti di essere attaccato ma che non voglia far preoccupare i passeggeri cercando di minimizzare la cosa , e credo anche che lui pensi di avere uomini a sufficienza per respingere l'attacco , ora io prego che le mie supposizioni siano sbagliate e che il suo sia solo un eccessivo allarmismo , ma se cosi non fosse dovremmo parlare con gli altri passeggeri che sono rimasti sul ponte per contribuire alla difesa , per cercare di coordinarci al meglio...io credo che dovresti radunarli tu , la tua sola presenza riscalda il cuore di noi tutti , e la tua indubbia natura di essere benevolo super partes sono certo che convincerebbe chiunque...non vorrei che nell'eventualità di uno scontro il fatto di non conoscerci possa portare a conseguenze fatali , per noi o più probabilmente per qualche innocente passeggero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fiume Raflesia - Ponti superiori della Falling Star - 14° giorno di Reaperast 2419]

Ormai l'immensa formazione di roccia domina su di voi, siete a poco meno di 250 metri, le sue dimensioni sono talmente imponenti da gettare profonde ombre sul fiume e sulle zone limitrofe, l'enorme arco di roccia non è solo altissimo ma e anche molto largo, ora che siete più vicini vi è chiaro che non e del tutto naturale, la sua forma e stata modificata artificialmente per piegarsi ad uno scopo che non vi e del tutto chiaro, ciò che invece vi è chiaro è la presenza di numerose creature che si aggirano tra i camminamenti di roccia e le molteplici terrazze che si affacciano sul fiume.

[Giulian, Khiauros]

Spoiler

I quattro soldati si schierano sul ponte principale e estraggono all'unisono le armi, la loro coordinazione la dice lunga sulla loro esperienza e capacità, alla richiesta di Giulian il più anziano dei 4 si mette sugli attenti e si presenta Sono il capitano Sir Bartheus Laurell Normann del casato Normann vassalli del nobile casato Ilderas e questi sono il mio luogotenente Sir Martin Broly insieme ai miei due migliori elementi Sir Percy Malaar e Sir George Valar, Lady Ilderas ci ha ordinato di difendere la nave dall'eventuale attacco come paventato dall'ufficiale di bordo che ci ha avvertito…avete organizzato delle difese oltre a quelle dell’unità?

All’arrivo di Khiauros vedete chiaramente che il luogotenente lo squadra visibilmente impressionato ma risponde al saluto del paladino, anche il capitano risponde Onorati noi di poter combattere fianco a fianco con una delle creature più onorevoli e rispettate che esistano, i draghi d’oro sono l’incarnazione del bene e della giustizia, personalmente sono un seguace del drago di platino perciò mi affido a lei e al suo giudizio.

Più vi avvicinate e più i dettagli vi sembrano strani e inquietanti, la struttura di roccia in alcuni punti risulta essere cava, o almeno ricca di passaggi scavati nella roccia, la struttura è complessa e pare estremamente antica, ma al contempo vi sembra incompleta, come se fosse stata parte di qualcos'altro di molto più grande e che la forma che ha attualmente non sia altro che una storpiatura della sua forma originale.

[Narine]

Spoiler

Check Conoscenze (Storia) 20+5=25

Per quanto ti ricordi è una formazione rocciosa conosciuta e già riportata su molti antichi testi risalenti a quasi 3000 anni fa, e già allora si parlava dell’utilizzo in tempi antichi delle strutture che erano state edificate sopra e all'interno della formazione rocciosa abilmente scavata. Nelle descrizioni del tempo si parla di una formazione rocciosa decisamente molto più grande di quella attuale e che un’intera città sorgesse e prosperasse sulle rocce che la formavano, il tutto a causa della presenza di un non meglio specificato metallo all'interno delle rocce che componevano la formazione rocciosa. Per quasi un millennio la città prosperò, raggiungendo un’enorme ricchezza, ma fu abbandonata di colpo per motivi che non sono mai stati rivelati, tuttavia le dicerie parlavano di spiriti antichi che si erano ridestati scacciando gli occupanti. Da allora fu occupata da orde di mostri e bestie e il nome gli deriva da una temibile tribù di orchi che aveva preso possesso della formazione rocciosa tempo addietro e che fu il terrore di tutta la zona, depredando e uccidendo finché non fu spazzata via da una piccola compagnia di mercenari che spazzo via l’intera orda di orchi inseguendoli per decine di chilometri quando questi fuggirono in seguito allo spietato attacco dei mercenari. La città andò presto in rovina, anche in base ad alcune leggende che vogliono questo posto come scenario di notevoli eventi magici che spazzarono l’intera regione e si accanirono particolarmente con la formazione rocciosa, erodendola fino a ridurla in pezzi, che ora giacciono ai piedi del ponte. Si tentò di farne una stazione fluviale ma le continue scorribande di umanoidi e mostri vari ha fatto abbandonare il progetto.

La densa nebbia che si era accumulata sul fiume fino a far svanire le rigonfie acque, piano piano è stata spazzata via dai raggi del sole, ma sotto la cupa ombra del ponte dell’orco il sole non è arrivato, la nebbia anzi si è accumulata trasformando il fiume in una galleria naturale cupa e inquietante, dove l'oscurità la fa da padrone e la luce alla fine della galleria stessa si vede a stento.

Una volta coperti dall'ombra dell'arco sentite un brivido freddo che vi percorre la schiena, gli uomini dell’equipaggio vi sembrano molto meno sicuri e decisamente nervosi rispetto a prima, e vi arriva qualche mormorio tra il preoccupato e l’impaurito, la situazione anche a voi pare decisamente strana e allarmante, come se un velo scuro abbia ricoperto tutto, i colori sembrano spenti e cupi, la temperatura incredibilmente più bassa e una sorta di preoccupante ansia e sconforto inizia ad albergare nel vostro animo. E una sensazione a malapena riconoscibile e che serpeggia tra voi, minando infidamente il vostro spirito.

Improvvisamente un rumore fortissimo si ode in tutta la nave seguito dal rumore di legna che si spezza di colpo, una vibrazione tutt'altro che rassicurante si propaga per tutta l’unità proveniente da poppa. Sentite chiaramente un urlo di spavento dai ponti inferiori e le urla degli uomini dell’equipaggio che cercano di capire cosa sia accaduto. Dal cassero di poppa sentite le urla d’allarme quasi subito dopo il forte frastuono, udite chiaramente le comunicazioni tra i membri dell’equipaggio che avvertono di stare attenti per la caduta di massi, un masso del peso di qualche centinaio di chilogrammi si è schiantato sul cassero di poppa sfiorando pericolosamente la catapulta e gli uomini impiegati nel suo utilizzo. Urla di sfida provenienti dall'alto materializzano le vostre peggiori paure, guardando verso l’origine delle urla e degli improperi vedete un altro masso delle medesime dimensioni fare una curva parabolica puntando nella vostra direzione ma per vostra fortuna infrangendosi in acqua anche se pericolosamente vicino alla nave. Urla di allarme e di terrore si sentono provenire dalla nave. A quanto pare non siete gli unici ad avere una catapulta.

 

2ddd1d983c0642de5b171f125a8c0875.jpg

Sentite la nave che fa un balzo in avanti, talmente forte da quasi farvi cadere a terra, non capite come sia possibile che la nave avanzi, tanto meno non riuscite a capire come possa accelerare e con questa repentinità. Dai ponti superiori sentite esclamazioni di stupore e parecchi marinai fanno dei gesti ad indicare il fiume vicino alla nave, 4 muri d'acqua si sono posizionati a poppa dell'unità e lungo le fiancate sempre a poppa spingendo la nave con inusitata potenza.

 

 

Modificato da Thares
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [Chierico Umano]

@ Dm & Khiauros

Spoiler

 

Che il sommo Lathander ci protegga tutti...esclamo dopo aver sentito il secondo colpo di catapulta colpire l'acqua...da qui siamo inermi , sono troppo in alto...potrei comunque forse fare qualcosa...amico mio...dico rivolgendomi a Khiauros...se tu volessi potrei benedirti con un dono dei cieli e farti spuntare sulla schiena delle ali angeliche cosi che tu possa raggiungere la catapulta che ci minaccia...ma solo se ritieni che sia una cosa giusta da fare...

@ DM

Spoiler

Se mi lascia lanciare l'incantesimo uso su di lui Aspetto celestiale (Libro delle imprese eroiche pag 92 e li faccio spuntare sulla schiene un paio di ali di deva strale , se non accetta vedrò quello che ha da dire..

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae Ravenhigh

A quanto pare la fortuna non è dalla nostra parte e arrivati in prossimità del ponte dell'orco veniamo attaccati. Per il momento i danni sono ancora lievi. La mia voce si espande raggiungendo ogni angolo della nave. Con il mio canto i passeggeri della nave acquistano coraggio per affrontare la battaglia che avverrà a breve.

@Dm

Spoiler

Musica Bardica: ispirare coraggio +3 bonus morale a TxC, danni e TS contro charm e Fear effett.

Si attiva anche Haunting Melody: TS su volontà ai nemici entro 9m con CD17, se falliscono sono scossi(shaken)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...