Vai al contenuto

Background Nobile e servitù


quafix

Messaggio consigliato

Nel background Nobile c'è la possibilità di scegliere il privilegio 'Servitù', che consiste nell'avere al proprio fianco (tranne che nei dungeon e/o nelle aree pericolose) un totale di 3 individui che fungano da spia, messaggero, consigliere, ecc.

Visto che nel libro non è specificato, io chiedo: queste persone devono essere in qualche modo retribuite per i loro compiti?
Quali sono le limitazioni nel loro operato e fino a quanto possono rendersi utili? 

Sto creando un Paladino con background Nobile, quindi mi chiedevo quanto fosse moralmente giusto avere un manipolo di servi che svolgano i compiti più sporchi al posto mio.

Modificato da quafix
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

37 minuti fa, quafix ha scritto:

Visto che nel libro non è specificato, io chiedo: queste persone devono essere in qualche modo retribuite per i loro compiti?
Quali sono le limitazioni nel loro operato e fino a quanto possono rendersi utili? 

Sto creando un Paladino con background Nobile, quindi mi chiedevo quanto fosse moralmente giusto avere un manipolo di servi che svolgano i compiti più sporchi al posto mio.

I servitori non devono essere retribuiti, dato che non è specificato (probabilmente lo fa già la famiglia del PG).Se per caso dovessero fare qualcosa al di fuori delle loro competenze o mansioni, sarà il DM a decidere se possano o meno farlo. Probabilmente in quel caso sarà bene ricompensali.

Dipende cosa intendi con lavori sporchi, in linea generale non faranno niente che possa metterli in condizioni pericolose e non lederanno fisicamente ad altre persone.

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...