Vai al contenuto

Classe incentata sui robot e armi da fuoco


MetalFace01

Messaggio consigliato

Come da titolo, sto cercando di creare una classe incentrata sul costruire ed usare in battaglia dei robot o, più in generale, dei macchinari. Ad esempio, pensavo che gli archrtipi potessero essere uno incentrato sul costruire armi ed armature "robotiche", uno sul costruire dei robot da usare come dei "famigli" ed uno magari sulla costruzione e sull'uso di macchinari più grandi, come piccole navi/aeronavi o grossi mezzi da combattimento. Ovviamente l'ambientazione per cui la pensavo è un'ambientazione steampunk. 

Inoltre, a parte quanto spiegato pag. 267/268 della guida del DM, ci sono altri regilamenti per quanto riguarda le armi da fuoco?

Grazie dei consigli! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/artificer-returns

Questo è il link dell'artefice (o artificiere idk) revisionato pubblicato come UA dalla wizard. 

Come vedrai molte cose si avvicinano a quello che chiedi (con evidenti cambiamenti per flavour) però c'è l'artefice che crea omuncoli, quello che crea torrette da battaglia (che è ciò che piu si avvicina ad un robot) e altri come archivista e fabbro da battaglia (anche quest'ultimo ha uma sorta di compagno animale robot molto figo).

Se ti serve per una campagna questo è l'ideale, anche se è per eberron uno del mio party lo sta giocando nei FR senza problemi (solo qualche piccolo cambiamento della lore). Se invece vuoi creare da zero qualcosa, penso che questa sia la migliore base di partenza. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...