Vai al contenuto

Consigli build warlock hexblade


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

12 ore fa, Aphrodite2430 ha scritto:

Per la prima volta da quando gioco a d&d ho deciso di provare un caster, ma da giocatore melee incallito non ho resistito al fascino del warlock hexblade, Consigli per quanto riguarda la build? Attualmente ho optato per un tiefling discendente di levistus, consigli per background, spell e equip?

Vorresti comunque rimanere melee o preferisci stare sulla distanza e attaccare in mischia solo se necessario? 

Perchè questo influenza molto il patto che sceglierai al 3° livello, se prediligi la mischia dovresti prendere il patto della lama, a mio avviso è il peggiore dei tre ma ti da la possibilità di avere l'attacco extra al 5° livello grazie alla supplica, il che è un must se devi rimanere al passo con gli altri combattenti. In alternativa, se preferisci stare più sulla distanza e attaccare all'occorrenza, consiglio il mitico patto del tomo con la supplica del libro degli antichi segreti (trucchetti extra e incantesimi di 1° livello da rituale, mica male!).

Riguardo alle caratteristiche come dice @Enaluxeme destrezza non va oltre al 14 (occhio ai malus di furtività con le armature medie), carisma sarà la tua stats primaria (è spettacolare l'hexblade) e verrà seguito da costituzione (+ pf = + bello). Considera anche alcune doti veramente forti che potresti prendere, per esempio incantatore da guerra o fortunato sono eccezionali, ma ce ne sono anche altri.

N.B. per lanciare un incantesimo ha bisogno di avere almeno una mano libera (solo per gli incantesimi che hanno componenti somatiche) a meno che tu non abbia la dote da incantatore da guerra (che ti offre anche vantaggio ai ts su costituzione per mantenere la concentrazione).

Spero di esserti stato d'aiuto 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo. Ottima cosa, non c'è bisogno di usare per forza un ASI per prendere incantatore da guerra anche se vantaggio su cos per i ts sulla concentrazione è importante anche solo se si usa hex e si vada in mischia. Potresti prendere la dote Resilitente su Costituzione, in modo tale da avere competenza in quel ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo iniziare una campagna con un hexblade. L'ho pensato come un picchiatore in mischia. Ho preso il falcione come arma del patto. Umano variante con il talento Maestro delle armi inastate e poi al 4° o all'8° (devo ancora decidere) andrà in combo con il talento Sentinella.

Sono al 3° livello e come suppliche ho scelto Improved pact weapon (+1 tiri per colpire e danno) e Vigore immondo (+8 pf).

Incantesimi: Sortilegio, Protezione dal bene e dal male (giocheremo una campagna contro i non morti), Armatura di Agathis (quando non ci sono non morti in campo), Passo velato (via di fuga/mobilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Vokyal ha scritto:

Devo iniziare una campagna con un hexblade. L'ho pensato come un picchiatore in mischia. Ho preso il falcione come arma del patto. Umano variante con il talento Maestro delle armi inastate e poi al 4° o all'8° (devo ancora decidere) andrà in combo con il talento Sentinella.

Sono al 3° livello e come suppliche ho scelto Improved pact weapon (+1 tiri per colpire e danno) e Vigore immondo (+8 pf).

Incantesimi: Sortilegio, Protezione dal bene e dal male (giocheremo una campagna contro i non morti), Armatura di Agathis (quando non ci sono non morti in campo), Passo velato (via di fuga/mobilità)

Ricorda che se sei in mischia non può mancare hex, che sarà una delle tue fonti di danno (poi vabbe al 5 attacchi due volte e vai di simil smite 😁, ovviamente quando avrai abbastanza invocazioni).

Ora che ci penso non hai messo Hex perche siete contro i non morti?

Comunque al posto di passi velato metterei immagine speculare...un mio amico nel party sta giocando un warlock (immondo) e con immagine speculare fa i miracoli.

EDIT: mi sono ricordato che l'hexblade gia ha una sorta di hex da usare, immagino sia per quello che non hai preso hex.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2019 alle 00:39, SamPey ha scritto:

Ricorda che se sei in mischia non può mancare hex, che sarà una delle tue fonti di danno (poi vabbe al 5 attacchi due volte e vai di simil smite 😁, ovviamente quando avrai abbastanza invocazioni).

Ora che ci penso non hai messo Hex perche siete contro i non morti?

Comunque al posto di passi velato metterei immagine speculare...un mio amico nel party sta giocando un warlock (immondo) e con immagine speculare fa i miracoli.

EDIT: mi sono ricordato che l'hexblade gia ha una sorta di hex da usare, immagino sia per quello che non hai preso hex.

Hex in italiano Sortilegio, primo della lista 😁 

Passo velato lo trovo molto più utile e versatile di Immagine speculare. È un ottimo panic button per togliersi di mezzo nelle situazioni complicate, ti da un'ottima mobilità nel caso di terreno difficile, pareti da scalare, crepacci, ecc, ti togli di torno se un nemico riesce a prenderti in lotta, puoi entrare in un edificio senza far rumore semplicemente guardando dentro da una finestra... giusto per dirne alcune.

Immagine speculare è utile solo in combattimento e la possibilità che il nemico colpisca le immagini è abbastanza alta, vista la loro CA. L'unica cosa buona è che non è a concentrazione.

Modificato da Vokyal
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Vokyal ha scritto:

Hex in italiano Sortilegio, primo della lista 😁 

Passo velato lo trovo molto più utile e versatile di Immagine speculare. È un ottimo panic button per togliersi di mezzo nelle situazioni complicate, ti da un'ottima mobilità nel caso di terreno difficile, pareti da scalare, crepacci, ecc, ti togli di torno se un nemico riesce a prenderti in lotta, puoi entrare in un edificio senza far rumore semplicemente guardando dentro da una finestra... giusto per dirne alcune.

Immagine speculare è utile solo in combattimento e la possibilità che il nemico colpisca le immagini è abbastanza alta, vista la loro CA. L'unica cosa buona è che non è a concentrazione.

Che sbadato, non l'ho visto sortilegio!

Comunque penso anche io che misty step sia un ottimo infantesimo, insieme a suggestione uno dei miei preferiti di 2°livello. Giocando con questo mio amico che usa il warlock con immagine speculare (e passo velato ahah) ho notato che è molto forte in combattimento. Ritengo ancora che immagine speculare sia molto forte però ti do ragione, passo velato è molto più versatile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...