Vai al contenuto

Crit più talento


Linos

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se tu prima di tirare il dado decidi di avere un malus di -5 per avere 10 danni in più e fai 20 naturale (quindi critico) si attiva, perciò avrai beneficio del critico, del +10 danni (calcolati solo ina volta!) E potrai fare un ulteriore attacco con azione bonus per via del talento (con ancora possibilità di togliere -5 e fare +10danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm funziona così:

Cita
  • On your turn, when you score a critical hit with a melee weapon or reduce a creature to 0 hit points with one, you can make one melee weapon attack as a bonus action.

  • Before you make a melee attack with a heavy weapon that you are proficient with, you can choose to take a - 5 penalty to the attack roll. If the attack hits, you add +10 to the attack’s damage.

Nel tuo turno quando fai un critico (quindi 20 naturale) o riduci a 0 HP una creatura puoi fare un'attacco extra con un'arma da mischia come azione bonus.

Prima di fare un attacco con un'arma da mischia puoi decidere di subire -5 al tiro per colpire e avere +10 al danno se colpisci. 

Le due cose non sono correlate. Se fai critico E hai deciso di prendere -5 al tiro per colpire farai i danni del critico raddoppiando i dadi, a cui aggiungerai il bonus normale e altri 10 danni. questi 10 danni verranno inflitti anche all'attacco bonus se deciderai di prendere -5 al tiro per colpire anche in quell'attacco.

Quindi per rispondere alla tua domanda

23 ore fa, Linos ha scritto:

Ho un barbaro livello 12 con il talento Maestro D'armi possente . Quando faccio 20 di dado il talento funziona ? Ovvero mi prendo il +10 ai danni ? Fatemi sapere 

Si, quando fai critico il talento funziona, ma NO non prendi +10 ai danni. Puoi fare un attacco come azione bonus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...