Vai al contenuto

Confronto


Sol/Apsu

Messaggio consigliato

Utilizziamo questo thread per ogni tipo di attività out-game inerente alla campagna. 
Posterò qui ogni dettaglio tecnico, e risponderò qui ad ogni domanda.
 

Prima di poter proseguire con la creazione dei personaggi invierò qui un file .pdf contenente una presentazione iniziale dell'ambientazione (tenendo conto del brainstorming eseguito nel thread di arruolamento) e le principali regole aggiuntive che adotteremo.

Per quanto riguarda le regole aggiuntive, vorrei prima conoscere il vostro livello di esperienza con le regole di Pathfinder (prima edizione, ovviamente) ed in generale quanto siate in vena di maneggiare numeri e valori. 
Al livello massimo, inserirò un intero sistema alternativo per gestire le ferite fisiche e mentali.
Al livello minimo, inserirò solamente un piccolo contatore di smarrimento, non troppo diverso dai punteggi di sanità/corruzione/follia usati in molti giochi di ruolo, e niente più.
Attendo il vostro responso.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che hai intenzione di attingere anche al di fuori di pathfinder, ti consiglio di dare un'occhiata ai manuali di Conan, Dark Sun e Iron Kingdom. In particolare poter adattare qualcosa di quest'ultimo mi interesserebbe parecchio, perché è una delle mie ambientazioni preferite.

Ci sarebbe anche Deadlands D20 che può dare qual che spunto steam/arcanepunk, mentre Weird Wars è più dieselpunk (utile per i veicoli, dalla jeep willies ai panzer e con mostri molto originali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco abbastanza le regole di pathfinder; per quanto riguarda numeri e valori va bene, basta che non diventa una cosa da tenere sotto mano calcolatrici e simili ogni due minuti 

mi associo ai manuali ed alle ambientazioni che ti ha proposto Skull Leader, c’è davvero tantissimo da cui potresti prendere spunto 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...