Vai al contenuto

Paladino oath of conquest: aiuto per background e Roleplay


Messaggio consigliato


5 ore fa, Z3r0 ha scritto:

Ciao a tutti. 

Avrei bisogno di aiuto per creare il background del mio nuovo paladino giuramento della conquista.

vi chiedo anche un aiuto e dei consigli su come ruolarlo.

Grazie mille in anticipo a tutti!

Z3r0

Ciao,

In che senso aiuto per il background? Nel senso dobbiamo inventarll noi per il pg che vuoi ruolare? Se è cosi, almeno dacci delle idee da cui vuoi partire😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Intendevo “sto cercando degli spunti”. Cerco qualche imput dai membri del forum che mi possano aiutare a creare il background. Giocare un personaggio creato dagli altri non è il massimo.

Essendo un paladino un po’ particolare vorrei cercare di dare un passato a questo personaggio evitando di cadere nei soliti stereotipi che alla fine ti fanno perdere la voglia di ruolarlo.

Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi sono pacchetti di capacità, non vincoli all'interpretazione. L'essere un Paladino definisce il tuo PG come un combattente in mischia con tanti pf, buone difese, qualche cura e la possibilità di infliggere danni esplosivi.

Il resto, cioè l'interpretazione, sono solo spunti, da prendere se interessano e da ignorare se non lo fanno. Per farti qualche esempio, ho avuto un giocatore che usava le statistiche del Bardo per giocare un medico esperto in ormoni e veleni, e un altro che usava il Necromante per giocare una piromante che evocava elementali di fuoco a forma di rettili.

Insomma: se non vuoi sentirti limitato dagli stereotipi, non c'è alcuna ragione per cui tu debba esserlo, pensa a che PG vuoi giocare e fai quello.

Modificato da The Stroy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2019 alle 08:58, SamPey ha scritto:

Beh considera che un paladino della conquista non vuole solo zconfiggere il male, vuole annichilirlo e schiacciarlo sotto i suoi piedi, non ci sono ne forse ne ma per questo paladino..

Detto questo, tu che idee avevi per il tuo pg? 

Io pensavo ad un paladino che è disposto ad applicare una legge crudele pur di ristabilire l'ordine. O meglio il suo, perchè secondo lui l'unica legge che conta è quella che applica lui.

Quando c'è un combattimento magari sfida direttamente il nemico più gerosso e una volta abbattuto lo finisce con una "fatality" per terrorizzare il restante dei nemici. Un personaggio che vede nella forza l'unico modo per combattere le creature del caos e ristabilire l'ordine visto che la minaccia di una punizione divina non funziona.

Più o meno questa è l'idea ma mancano ancora alcuni tasselli per renderlo completo.

Altra bega: come inserirlo in un party?

Modificato da Z3r0
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Z3r0 ha scritto:

Io pensavo ad un paladino che è disposto ad applicare una legge crudele pur di ristabilire l'ordine. O meglio il suo, perchè secondo lui l'unica legge che conta è quella che applica lui.

Quando c'è un combattimento magari sfida direttamente il nemico più gerosso e una volta abbattuto lo finisce con una "fatality" per terrorizzare il restante dei nemici. Un personaggio che vede nella forza l'unico modo per combattere le creature del caos e ristabilire l'ordine visto che la minaccia di una punizione divina non funziona.

Più o meno questa è l'idea ma mancano ancora alcuni tasselli per renderlo completo.

Altra bega: come inserirlo in un party?

Bella idea, leggendolo mi è venuta in mente la figura di Hakainu di one piece, un marine molto forte che applica una forma di giustizia assoluta, perciò ogni cosa che sia 'cattiva' deve essere annientata.

Ora che hai un'idea del tuo pg dovresti inventare una storia che vada a sposarsi con gli elementi che hai citato sopra. Magari potrebbe essere un condottiero di un esercito devoto ad un certo dio che ora è sciolto o che, a seguito di una missione, sia stato congedato con onore/disonore. Oppure in semplice combattente devoto che prosegue per la sua strada seguendo la sua morale.

Per l'nserimento nel gruppo potresti dirmi dove siete/cosa state facendo o farete e da chi è composto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2019 alle 18:58, SamPey ha scritto:

Magari potrebbe essere un condottiero di un esercito devoto ad un certo dio

Trovo che l'idea del condottiero non sia male. Rispettando l'idea originale lo spunto che mi è venuto è questo:

Il tuo pg era un condottiero di un regno dominato dalla corruzione e da funzionari che pensano più al loro bene che a quello del regno. Comandate di una legioni di forze speciali è stato mandato a combattere una battaglia evidentemente persa in partenza, ma ai piani alti non interessava assolutamente, l'importante era fare bella figura col popolo. Dopo una devastante battaglia il pg ha visto morire davanti ai suoi occhi uno dopo l'altro tutti i suoi compagni e amici più cari, ma è stato risparmiato in punto di morte per mandare un messaggio al suo regno. Invece lui non tornerà mai ma diventerà un guerriero errante pronto a sfidare tutti per migliorare e imporre quella che per lui è diventata giustizia assoluta.

Questo è uno spunto, puoi ovviamente definire tante cose tu: il regno, la legione, il modo di combattere, la divinità, l'esercito/regno con cui si sono scontrati. Insomma c'è tanto da espandere ma mi sembra una idea carina dalla quale partire. Fammi sapere 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Siccome avevo intenzione di fare un personaggio femminile a sto giro, mi sono ricordato del capitolo dell’ Adeptus soritas di Warhammer 40000.

Oppure andare a pescare day Grey Knights sempre di Warhammer 40000

che ne pensate?

Modificato da Z3r0
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Cominciamo chiarendo un punto.

Non è detto che un Paladino debba essere Legale e debba voler distruggere il male, soprattutto uno con questo giuramento.

Non so a che livello stiate giocando ma potresti giocarlo come un avventuriero interessato solo a distruggere i suoi nemici e a conquistare denaro e potere, il suo obbiettivo è di conquistare sempre più potere: denaro, terre, titoli nobiliari in modo da poter regnare sugli altri, da lui considerati inferiori.

Inserirlo in un party è facilissimo dato che i suoi obbiettivi iniziali sono la ricchezza, come per la maggior parte degli avventurieri, in più non devi necessariamente giocarlo malvagio, puoi anche farlo neutrale, centrando l'interpretazione sul suo egoismo ed egocentrismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...