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Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

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5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
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La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
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Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
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Bellerofonte

Capitolo Zero: Fuggitivo

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Mi lascio coinvolgere totalmente dal movimento dei nostri corpi, potremmo essere in mezzo ad una piazza o in un prato e comunque non mi renderei conto della differenza.

Mi godo le attenzioni e le carezze che Elle mi dedica, ai suoi gesti rispondo con una presa salda, accompagnandola nel movimento e approfittando della vicinanza dei suoi capezzoli per stuzzicarli con la bocca.

Vengo interrotto dai baci, quando uno più lungo ed intenso degli altri mi impone di dedicargli le attenzioni che merita, tanto che ci metto qualche momento per rendermi conto che la ragazza si é fermata a mezza altezza, liberandomi del suo seppur esile peso, per permettermi una maggiore libertà di movimento.

Mi prendo qualche secondo ancora, continuando a baciarla con trasporto, poi mi sistemo meglio e comincio a muovermi con maggio vigore e velocità, ancorandomi a lei con le zampe dietro le sue ginocchia e mettendo in atto una specie di ponte per poter avere la rigidità necessaria ad affrontare la scalinata verso il paradiso.

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Piccole lacrime rimangono appese alle ciglia anziché rotolare sulle guance, cadendo come pioggia ogni volta che vengo scossa dal vigore di Deneb, catturando la luce in milioni di sfaccettature di colore, minuscoli arcobaleni che brillano a portata di mano, reali quanto effimeri. Invadono la mia vista ogni volta che gli occhi lasciano il viso del Tabaxi, permeando di gioia e meraviglia gli insignificanti spazi della mente non colmi dal piacere dell'amplesso. Mi sta mandando in visibilio quel suo martellare ostinato, rubandomi il fiato e la parola ogni volta che si spinge in me. Sento la pelle formicolare appena, e mi accorgo che ho difficoltà a capire dove finisce il mio corpo e comincia il suo: un pensiero al tempo stesso terrificante e magnifico, subito scacciato da un'ondata di piacere seguita da un'altra più intensa, un'assalto ai sensi sopraffatti dagli stimoli. Lo abbraccio, le braccia strette al collo e la testa china su di esse, appena al di là della sua spalla, a cercare riposo dal peso dei pensieri. E in un attimo tutto si cancella, un bianco accecante e poi tutto rosso, un feroce, caldo e bollente rosso esplosivo, quando un nuovo orgasmo mi squassa, facendomi vibrare come la corda pizzicata di una cetra, ogni muscolo in fiamme, ogni recettore in tilt per sovraccarico di informazioni, e tutte che portano lo stesso messaggio: sto godendo. Involontariamente, tento di fuggire lontano dall'assalto del corpo di Deneb, ma non c'è dove scappare: è sotto di me, attorno a me, in me. Le gambe spingono spasmodicamente in direzioni diverse, specialmente verso l'alto, quando, sopraffatte, perdono le forze, piombandomi nuovamente a peso morto su di lui e causandomi un'altra accecante esplosione che dal ventre si propaga dovunque, travolgendo ogni resistenza. Non riesco a sollevare la testa dalle braccia. Non riesco a reggere le braccia al collo di Deneb, mi sembrano pesanti come macigni. Le gambe rifiutano di muoversi, schiacciate dal peso di cosce diventate di piombo. Come in sogno, sento la mia voce pronunciare parole che le mie orecchie non riescono a credere Bravo cucciolo mio... bravo... ancora... una volta... non smettere mai... il mio piccolino... in un tono talmente sommesso e soffocato che se ne perde il significato. 

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Continuo ancora e ancora, mentre piccole gocce d'acqua scivolano giù dalle guance di Elle.
I gemiti si fanno più forti, veloci e ravvicinati, i muscoli si tendono, tutto lascia presagire un altro imminente orgasmo e così è. 

La sento volare in alto, quasi fisicamente allontanarsi da me, quindi perdere il controllo dei muscoli, lasciandosi andare completamente.
Proprio quell'ultimo intenso e profondissimo affondo, mi porta in cima alla scalinata, all'apice del piacere.
Con l'ultima sferzata di energia, portata dalla scarica di adrenalina, controllo la discesa dei nostri corpi, garantendoci il supporto del letto nel nostro dolce naufragare.

Dopo che tutto si è acceso, quasi tutto si spegne, lasciando però un generale, piacevolissimo lungo e godurioso senso di pace, appagamento e soddisfazione.
La guardo, sommerso da quella marea di riccioli rossi, ramati e con altre mille sfaccettature date dal sole che filtra tra di essi.
Accolgo le sue parole con un misto di soddisfazione, piacere e gioia. Era dalla mia rocambolesca fuga che non mi sentivo così in pace con me stesso, per un momento tutto il peso delle decisioni e delle responsabilità spariscono.

Ricaccio in un angolo il senso di fame che comincia a farsi sentire, ora non ho alcuna intenzione di farmi distrarre da nulla, concentrandomi sul piacere che sto provando.
Un coro di fusa e mormorii accompagna questo mio stato di rilassamento, come un tacito ringraziamento per queste sensazioni.

Edited by Redik

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Rimango abbracciata a quel corpo, aggrappata come un naufrago ad un tronco, la differenza nell'estasi che pervade mente e membra. Rimango accoccolata al suo petto, ascoltando i battiti dei cuori, percependo gli ansiti che lentamente tornano a farsi respiri, le fusa e le ondate di piacere che come marea defluiscono. A occhi socchiusi, guardo il gioco di luce sulla mia pelle sudata, un'ammaliante arcobaleno sullo sfondo di pelliccia di Deneb. E persa in questo incanto rimango ferma finché i rumori della strada non invadono nuovamente la stanza, o meglio, finché i suoni della strada riprendono il sopravvento sugli altri sensi, reclamando la nostra presenza negli eventi del mondo. Sospiro, un vago senso di tristezza aleggiante sull'animo: ho paura di dar voce ai miei pensieri, di dover dire quelle parole che in nave, con un equipaggio di Solyst, non servono perché scontate, ma che con genti di altre parti del mondo diventano necessarie. Rassegnata, sospiro ancora e nascondo la testa nel petto di Deneb, non ancora pronta Dobbiamo andare, cucciolo... si sta facendo tardi... Bacio il pelo e sollevo lo sguardo, fissandolo in attesa di qualcosa che mi ispiri. Purtroppo, i suoi occhi giocondi non sono sufficienti a raccogliere la mia determinazione. Lo bacio appena sulle labbra e mi alzo delicatamente, trattenendo la sensazione di dolore e piacere che mi scatena il gesto. Rapida, mi avvicino alla vasca e senza cocendermi il tempo di pensarci mi immergo nell'acqua gelida. 

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Rimango sdraiato, ricambiando sguardi ed attenzioni. Sospiro, accusando un lieve senso di perdita, quando la ragazza rompe il legame che per questo lasso di tempo ci ha unito.
Porto le zampe sotto la testa, restando sul letto, mentre Elle raggiunge la tinozza e si immerge, mi godo quest'ultima visione delle sue chiappe sode che si allontanano da me. Decido quindi di risponderle, seppur con un ritardo da missiva " Direi che è valsa la pena di sacrificare questa colazione... " attendo quindi che abbia lasciato la vasca per darmi una veloce sciacquata a mia volta. 

Rapido mi preparo e recupero le mie cose, andando a recuperare il messaggio di fianco ai pantaloni e rileggendolo rifletto ad alta voce " Dovremmo informarci sulla strada da seguire e su dove prendere qualcosa da mangiare strada facendo... inoltre verificare che la tua barca sia ancora li dove l'abbiamo lasciata, nelle condizioni in cui l'abbiamo lasciata "

Torno a guardare la ragazza, alle prese con il vestiario " Risolto il problema con il tuo top? " le chiedo alludendo alla maglia e tornando a schernirla " Altrimenti dovremmo rassegnarci all'idea di dover girare per la città con un codazzo di gente alle calcagna... "

Aspetto che anche lei sia pronta per poi precederla nel corridoio, pronto a proseguire questa nostra avventura.

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Lo guardo ad occhi socchiusi, uno sguardo tagliente e freddo, ma senza replicare: un angolo della mia mente immagine una scena ridicola dove scappo a gambe levate, chiappe all'aria, mentre un centinaio di maschi allupati mi rincorrono; un'immagine più adatta e consona a ragazzini che agli adulti, salvo considerare che tutti i maschi non crescono mai oltre la pubertà. Sospiro, alzando gli occhi al cielo, quindi infilo camicia, corsetto e gonna, legando la spada alla cintura. Tengo invece il maglione tra le mani, guardando sconsolata ancora una volta il bordo sfilacciato. Sospiro ancora, scrollo le spalle e infilo il maglione nella sacca; quindi mi rivolgo allo specchio, legando i capelli in una coda alta con un pezzo di nastro. Mi volto e lo guardo uscire con uno sguardo beffardo stampato in volto Rassegnarci? Sembri preoccupato... paura di perdere ciò che hai trovato o della competizione? sorrido a mia volta, mettendogli all'orecchio una pulce. Riprendo la mia rapida toeletta e allo stesso tempo, sputo il rospo che mi pesa sul petto Giusto che siamo in argomento... è meglio che tu sappia una cosa... è complicata... dalle mie parti non c'è bisogno di spiegare... tutti sanno che è così... ma fuori, bé... ecco... il resto del mondo è... è... complicato, ecco. Sospiro ancora una volta, ripiegando la toeletta e cacciandola nella sacca con tutto ciò che ho sparso in giro durante la notte. Ad ultimo, infilo i sandali a cui sono così poco abituata, rimpiangendo il piancito liscio dei ponti di una nave. Esco, richiudendo la porta e avviandomi alle spalle del Tabaxi Dalle mie parti... una donna è... libera. Libera di fare scelte... lo fisso con sguardo di pietra ...anche scelte di letto... in piena autonomia. Niente biasimo. Niente gelosie... se dovessi fare un esempio, ci comportiamo come gli uomini fanno nel resto del mondo... Non sto dicendo che non tengo a te aggiungo affrettatamente ma dalle mie parti, non leghiamo sempre sesso e amore. Ci permettiamo il lusso... e la gioia... di godere i piaceri della carne senza doverli per forza accompagnare a rapporti sentimentali. Tiro su col naso, cercando di farmi forza e andare fino alla fine della cosa Voglio che tu lo capisca subito, prima che ci facciamo male, fraintendendoci. Non sono una proprietà... né un'esclusiva... fino a che non mi conquisti... o ti conquisto. Ecco. E' tutto... credo... Mi sento più leggera ora che ho detto tutto, ma la parte cinica di me stessa sa che l'ho fatto per egoismo: tutto il mio altruismo ripiegato e ridotto alla necessità di proteggermi; e quando questo pensiero mi colpisce, mi stringo nelle spalle sentendomi piccola e spaventata, un brivido gelido lungo la spina dorsale. Sospiro ancora, scendendo le scale verso la sala della taverna dove sentiamo l'oste indaffarato.

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Sono sulla porta, con la zampa sulla maniglia mentre la osservo " Concorrenza? " alzo il sopracciglio, guardandola ed inclinando leggermente la testa " Non credo di dover aggiungere altro no... " tossisco un paio di volte ammiccando verso la vasca ed il letto.

La vedo che continua a prepararsi, pochi piccoli semplici gesti, dietro cui sembra quasi nascondersi, mentre in maniera un po' stentata cerca di intavolare un discorso necessario ma non troppo ed effettivamente complicato se non si sa come affrontarlo e con chi " Non tutto il resto del mondo lo è... o comunque io non mi ritengo complicato "

Accenno in risposta alla prima parte della questione, poi vedendo che Elle ha raccolto tutte le sue cose e si avvia verso la porta, mi avvio nel corridoio pensando che abbia finito il discorso.
Quando altre parole rompono il momento di silenzio, mi fermo voltandomi e trovandoci a pochi passi uno dall'altra subito fuori dalla porta, ascoltando quanto ha da dirmi quindi le sorrido, questa volta in maniera bonaria " Te l'ho detto che non sono complicato, anzi dovresti averlo capito oramai... puoi stare tranquilla e anzi se posso dirti, sono più sollevato anche io di sapere che tu la pensi in questi termini.

Condivido il tuo pensiero di libertà... di non proprietà... E' quello che è stato. Una serata molto piacevole e che spero si possa ripetere, ma da qui a considerarti di mia proprietà.. "

La abbraccio, vedendola stringersi nelle braccia, come se avesse paura di una mia reazione " Andiamo su che ho fame sul serio adesso! " le do un buffetto sul naso precedendola per le scale.

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Il sollievo è palese sul mio viso. Gli occhi si fanno appena lucidi quando mi abbraccia, ma le orecchie rimangono aguzzate a cogliere la delusione o la menzogna nelle sue parole. Non ne colgo, per questo il sollievo si fa ampio e palese, e mi godo la coccola e anche il vezzeggio.  Tiro su col naso in maniera impercettibile Bene. È la prima volta che succede. O meglio, spero che sia così. Lo guardo di sottecchi, un velo di sospetto ancora aleggiante negli occhi limpidi. Che carino, hai fame veramente adesso... avresti potuto portarci la colazione a letto, invece di affrontare nuove fatiche... Il tono è sarcastico, ma la critica non è graffiante, la voce ancora piena delle moine e dei sospiri emessi tra le lenzuola, il corpo rilassato dall'eco del piacere, i muscoli ancora indolenziti per la lotta e l'orgasmo. Avanti, dove mi porti? 

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" Non c'è niente da sperare, le cose stanno così come te le sto dicendo " sorrido anche se lei non mi può vedere, visto che siamo abbracciati. Mi distacco quel tanto che basta per guardarla negli occhi. Alla sua nuova stoccata sorrido, incasso e rispondo " Difficile, visto che qualcuno era avvinghiato a me ed insisteva per saziare altri appetiti... "

Non le do il tempo di rispondere, dandole le spalle e imboccando le scale " Dimentichi che è anche la mia prima volta qui... comunque dove ci porta il naso "
Aspetto che mi raggiunga nella sala comune, saluto l'oste, quindi esco in strada, puntando il porto, per la nostra prima tappa. Mi guardo intorno, con il giorno la città assume un aspetto diverso, la mia curiosità prende nuovamente il sopravvento. Guardo le persone, i loro vestiti, i loro modi di fare, impaziente di scoprire tutto o quasi quello che di nuovo c'è da vedere.

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Schivare è una qualità, dovresti saperlo replica da qualche parte nella mia testa una voce cinica. Al passo col pensiero, contrappongo la qualità di cui ho ricevuto buona dose con l'abilità del Tabaxi a evitare di farsi incastrare, almeno a parole; a fatti, ahimè, si è fatto incastrare volentieri al limite dell'entusiasta. Sorrido soddisfatta all'idea, eccitata e compiaciuta, un intenso calore che dal basso ventre invade il mio petto risalendo dalla panciaSpero che il tuo naso sappia il fatto suo... e per fatto suo intendo frutta fresca, panna... focaccine dolci e marmellata... una tazza di tè forte... Sorrido ancora soddisfatta, ignorando gente e case e cogliendo invece quei segni così importanti nella vita di un marinaio da essere registrati in maniera quasi istintivamente: la mattina calda  e soleggiata, la debole brezza umida che arriva stancamente dal mare, segno che la giornata è iniziata da parecchio per i comuni mortali. Tutto però è coperto, avvolto e mescolato ad un turbine di rumori e odori, forme e colori che da tempo non assalgono in maniera così estrema i miei sensi: se di notte, al nostro arrivo, la stanchezza e il buio hanno ovattato i sensi, ora vengono di colpo a contatto con la frenesia di una città di mare, l'intensa attività di migliaia di persone, l'estrema richiesta di attenzioni per un'inutile quantità di dettagli. Non permetto loro di scalfire la mia corazza di felicità e appagamento, lasciando che mi attraversino senza fare resistenza, concentrandomi su quello che posso capire e apprezzare. Prendo la zampa di Deneb, la stringo con forza e mi lascio guidare E se tutto lo trovi nella strada per il porto, tanto meglio... Gli mando un bacio giocoso quando si volta a guardarmi, sperando che, almeno lui, non si senta spaesato come me. 

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Il 11/11/2019 alle 20:34, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:30

Capo Ventura || Brezza leggera da sudest, cielo terso

Uscite dalla taverna del Cigno che a quest'ora ospita solo una decina di persone, tra i quali riconoscete una banda di avventurieri appena arrivata in procinto di sistemarsi ad un tavolo per discutere di faccende che ignorate. La luce entra dalle finestre opache di sporcizia nel piano terra della bettola, e illumina le pagine di giornale in mano ad un omino coi baffetti totalmente immerso nella lettura. Non vedete Barut, probabilmente a sbrigare altrove le sue faccende quotidiane, così uscite alla volta della città.

Capo Ventura è finalmente sveglia. Ora che è giorno, i colori e gli odori sono ben diversi da quelli del vostro primo approccio. L'azzurro del cielo e del mare sono diversi da quelli delle vostre rispettive isole, più...piccoli, in un certo senso. Anche se sarebbe lecito chiedersi come il cielo può rimpicciolirsi da una città all'altra, la risposta a questo atroce dilemma è che forse è il resto che è più grande, come i palazzi: alcuni arrivano a più di dieci metri d'altezza - tre piani! Roba mai vista! Via dei Mercanti è davvero immensa, anche se le bancarelle hanno preso possesso di buona parte della sua larghezza; non da meno è la Piazza del Governatore alla vostra sinistra, che intravedete alla fine della strada e Piazza della Loggia al lato opposto, il vero centro cittadino nella quale si intersecano le strade che portano in ogni luogo possibile, porto incluso.

Potreste fermarvi per strada ad acquistare biscotti dalla figlia del mugnaio, che ha ogni sorta di forme di pane; oppure miele, carne essicata, pesce, olive, lattuga, spezie, pentolame, mobilio, vasi, soprammobili, profumi e acchiappasogni in una miriade di banchetti uno appiccicato all'altro, tutti dotati di un mercante particolarmente incline ad urlare la bontà dei propri prodotti e una serie di aiutanti proporzionali alla quantità e alla ricchezza della merce offerta.

La zona commerciale si ferma prima che arriviate a Piazza della Loggia, il cui pavimento di mosaico a forma di bussola indica le direzioni da poter percorrere: Nord è da dove provenite, Sud verso il porto vecchio e le catapecchie fuori città; Ovest porta all'entroterra capoventurese e ad Est avete l'ingresso della Loggia. Dovete spostarvi in continuazione per evitare il flusso di persone che entra ed esce dal portale dinnanzi a voi, e a momenti rischiate di essere travoti dal carretto di un mercante drow trainato da uno spaventoso troll di caverna. "Largo! Lasciate passare!" vi intima, allontanandosi in fretta verso settentrione.

Alcuni halfling messaggeri parlottano fumando erba pipa a pochi passi da voi, e l'odore acre si diffonde rapidamente stuzzicandovi le narici. Un paio di ragazzini sventolano copie del giornale locale: "Cronache di Capo Ventura! Cinque monete di rame! Edizione speciale!" e un signore dall'aria distinta ne prende una copia lanciando dell'argento al ragazzino, che lo morde prima d'ogni altra cosa, anche se non per tastarne il sapore. A popolare la piazza sono inoltre i Pionieri appena arrivati in città o che partono dal torrione alla volta di luoghi inesplorati. Un mezzelfo e un goliath si allontanano parlottando ad alta voce tra loro, chiedendosi quando diavolo finirà l'ondata di criminalità goblin in città; una compagnia di nani più chiassosa ancora, sta salutando familiari e parenti alla vigilia di una partenza.

Il porto è proprio al di là della cinta muraria costiera, nel cui golfo sapete che si annida la carena riservata ai brigantini della Loggia, luogo di appartenenza del capomastro Iver.

 

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Sono frastornata dalle voci, dal traffico, dalla ressa: sembra il mercato del pesce di Solyst, moltiplicato un centinaio di volte. E gli edifici, che sovrastano le strade, rubando la luce, convogliando il vento in canali che trasportano forti odori di cibo, di umanità, di sporcizia, fino a coprire l'odore di mare, talvolta. Stritolo la mano di Deneb, a disagio e al tempo stesso eccitata dal quell'esplosione di attività. Dopo aver superato i primi momenti di panico, mi muovo al seguito del Tabaxi, un pò più nei suoi panni di me, mentre ci avviciniamo al banchetto del fornaio, dove le focacce spandono un caldo profumo di farina e promettono gioia ad ogni morso. Un suono ovattato, nascosto dal rumore tutt'attorno, si propaga dalla mia pancia; il crampo invece, ben più allarmante, indica una decisa propensione per l'assalto al banchetto, senza indugio. Porto la mano libera ad accarezzare il pancino nudo tra la cintura e il seno, guardandolo sconsolata e divertita Adesso ci pensiamo esclamo pacata e felice Se ha  quelle al burro, abbiamo fatto tombola. Deneb mi rivolgo finalmente a lui, anzichè a me stessa quelle focacce sono perfette per colazione. Avviciniamoci aggiungo, facendo resistenza alla sua guida, l'acquolina in bocca diventata crisi d'astinenza nel giro di pochi secondi.

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Nonostante sia cresciuto in uno snodo commerciale, la luce del sole rivela quello che la notte aveva coperto e ammantato con il suo velo, le dimensioni di questa città.
Non solo gli edifici maggiori, come la chiesa o la loggia, ma anche i palazzi comuni rivaleggiano in altezza gli uni con gli altri. L'immensa via sembra un fiume in piena, tale è la massa di persone e mezzi in movimento.

Mi ci vuole però poco per abituarmi a tutto questo, lasciandomi estasiare dai profumi, i suoni e i colori che riempono i miei sensi. Sorrido ad una spaesata Elle, tirandola un po' dietro di me, sfruttando la sua stretta sulla mia zampa, per essere sicuro di non perderla. Riusciamo a trovare un punto leggermente meno di passaggio, di fianco ad un gruppo di halfing intenti a fumare erba pipa, ma abbastanza vicino ad una bancarella di un fornaio.

Il profumo delle prelibatezze, riesce a contrastare l'odore acre e pungente del fumo e non sono il solo ad accorgermene. Vedo la ragazza parlare con il suo stomaco, quindi con me. Prima che me ne possa accorgere, i ruoli si sono invertiti, ora è Elle che mi sta tirando. La seguo ridacchiando " Che ti dicevo, il mio fiuto non sbaglia mai! " ridacchio e la seguo facendomi spazio fra le poche persone che ci separano dalla nostra colazione.

" Che ne dici se dopo prendiamo anche il giornale? Non sarebbe sciocco farsi un'idea della situazione qui in città... che ne dici? " finisco di dire prima che la mia attenzione sia calamitata dalle prelibatezze esposte sul banco cercando qualcosa ripieno alla crema e qualche biscotto glassato al cioccolato.

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Mmm...va bene. La voce dubbiosa sottolinea l'assoluta mancanza di fiducia in tale mezzo d'informazione. Ed in effetti, su Solyst le notizie corrono di bocca in bocca, esattamente come tra i marinai. Comunque sia, tutta la mia attenzione è ora sul banco del fornaio, il cuore sciolto dalla fragranza di farina che aleggia tutt'intorno. Con entusiasmo indecente mi faccio dare quattro pagnotte, due salate e due dolci. Spargo a piene mani denari per pagare la signora fornaio, quindi punto il ragazzetto dei giornali Tieni qualche moneta, vai a prendere il giornale. Io guardo se trovo marmellata e acciughe... sussurro a Deneb, rapita dalla gioia degli acquisti... e chiedigli se sa dove fanno il miglior caffè della città gli urlo dietro, allontanandosi canticchiando

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Non posso fare a meno di sorridere vedendo l entusiasmo genuino di Elle di fronte al banco del fornaio, quasi come una bambina. Lascio che sia lei a scegliere quello che preferisce, aggiungendo però quello che cercavo, ovvero una crostatina con crema e pinoli e qualche biscotto con le gocce di cioccolato.

Mi avvio poi con gli spicci necessari dallo strillone, prendendo una copia del giornale e chiedendo quanto suggerito dalla ragazza. Con tutte le informazioni, cartacee e verbali, torno da quella simpatica riccia che mi sta aspettando con le mani piene di delizie " Da quella parte mia cara " le dico indicando nella direzione suggerita dal ragazzo. 

Recupero dalla busta uno dei biscotti, infilandomelo in bocca, quindi prendo le altre buste e masticando felice cerco di proseguire nella folla " Bolefhi paffare da qualfhe alftra pafte? "

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Il 21/11/2019 alle 15:25, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:45

Capo Ventura || Brezza leggera da sudest, cielo terso

Per cinque monete di rame Deneb ottiene la sua copia del giornale cittadino in edizione speciale, mentre con altre quattro riuscite ad acquistare abbastanza dal forno per fare una colazione decente. La vostra passeggiata diurna può continuare sotto il sole tra le strilla dei bambini e il rumore dei carretti.

@Deneb

Spoiler

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Mando giù un boccone di pane dolce e mi volto verso Deneb. Trovo buffo il suo parlare a bocca piena, come pure la fontana di briciole che l'accompagna. Andiamo a bere il caffè, poi da Incubo. Non mi interessa il resto... per ora... mugugno le ultime parole, adocchiando un negozietto di sartoria dove sete e drappi fanno bella mostra. Al pensiero delle spese necessarie per rimettere in sesto il mio guardaroba mi si stringe lo stomaco; il gelo viene dopo, quando si aggiunge la lista infinita di Incubo. Sbuffo, scacciando il pensiero negativo, e mi concentro sulla strada. 

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Con il giornale sotto braccio, le mani occupate e la bocca piena, annuisco alle parole di Elle, proseguendo verso il posto indicatomi dagli halfing, mentre curioso come un gatto continuo a guardarmi intorno.

Sorrido a lei a chi incrocio per strada, ora come ora le cose sembra che vadano alla grande.

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Mastico piano il dolce, fragrante pane, camminando lenta, rapita dall'ondata di odori, colori, suoni e profumi. Sento però sempre più pressante l'esigenza di una bevanda, così mi lascio trascinare dal mio accompagnatore, ormai guida, lungo strade serrate da pareti alte come alberi di fregate, a chiudere il cielo e convogliare traffico e vento in correnti tumultuose. Ormai non tengo più il conto di quante cose strane, nuove o semplicemente impressionanti nelle loro dimensioni mi vengono agli occhi, mi limito a tenere l'espressione stupefatta a bada, staccando distrattamente morsi di pane, unica maniera di trattenere la mascella dal cadere ai miei piedi.

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Il 30/11/2019 alle 16:09, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:00

Capo Ventura || Brezza leggera da sudest, cielo terso

Sembrate proprio dei turisti in visita! Attraversate la piazza e vi accorgete della colonna di fumo e del battere dei martelli nel palazzo diametralmente opposto all'ingresso della Loggia, la cui insegna "Forgia del Mastro Armiere Floim" campeggia fiera in un Comune scritto con evidente calligrafia nanica.

Oltre le mura cittadine la darsena della Loggia vi accoglie con un fortissimo odore di pece e legna bagnata; i mezzorchi e gli uomini tatuati con bandane in testa a coprirli dal sole trasportano grossi pacchi e assi di legno su e giù per le navi. Ammassi di corde chilometriche, spesse come il braccio di un uomo, sono gettate ai lati della banchina insieme a reti dismesse e rifiuti d'ogni tipo sulla quale i gabbiani si avventano incuranti della presenza umana. In fondo, una struttura di legno più grande delle altre, una sorta di casupola con un lato completamente aperto funge da base operativa e magazzino.

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      20:00 - 22:00 Secondo turno
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      Le sessioni sono basate sulle regole della Adventuters League, se il tuo personaggio è stato creato su questa base può tranquillamente partecipare, ricordati di fare una foto al tuo equipaggiamento, poiché la sessione è for fun.

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