Vai al contenuto

Capitolo Zero: Fuggitivo


Messaggio consigliato

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:00 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso | @Redik

La Bisaccia di Bronzo è in mare ormai da un bel po' di mesi. Le terre del sud sono un lontano ricordo, così come le taverne e le gatte morte che ti siedevano sulle gambe appena sentivano il tintinnare delle monete d'argento; a bordo della nave invece sono tutti uomini, molti dei quali burberi e senza troppa voglia di fare amicizia - ma ehi! Poteva andarti peggio visto che se non ti fossi imbarcato di fretta e furia, a quest'ora a farti compagnia sarebbero le guardie personali di Fhuak, e i loro modi sono ben peggiori di quelli dei mozzi di questo brigantino.

zxRnlYg.jpg

Per la prima settimana di viaggio non sapevi nemmeno dove era diretta davvero la nave; lo hai scoperto quasi per caso, mentre ascoltavi le conversazioni del capitano con il timoniere riguardo al mantenere la rotta verso nord fino all'eremo di Ventura, segno che la vostra destinazione è la città della Loggia, un bel posto dal quale ricominciare una vita...quindi la dea bendata non ti ha abbandonato, infine.

Ma resta sempre il fatto che sei senza nulla addosso: come può un felinide con solo una manciata di dadi e tanta buona volontà riuscire a sbarcare con almeno una bisaccia addosso? Tre giorni e tre notti mancano alla destinazione finale di questo viaggio...

Spoiler

//Hai piena libertà. Puoi chiedermi qualsiasi cosa ed inventarti tutti i PNG che vuoi a bordo. Penserò io a interpretarli quando e se interagirai con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le cose non vanno sempre come ci si aspetta, anzi il più delle volte non lo fanno... E non è proprio questo il bello?!

Sono sonnecchiosamente poggiato con la schiena all'albero maestro, sopra la base di rinforzo che quindi rialza la mia posizione di circa un paio di metri rispetto al ponte sottostante, ponendomi quasi all'altezza del castello di poppa.

Cerco di godermi il tiepido sole mattutino, che comincia a scacciare la foschia e l'umidità notturna. Credo di aver rischiato di finire fuori bordo già diverse volte, ma com'é possibile che non si rendano conto che faccia così freddo?

" Ehi ragazzo " faccio appellando uno dei mozzi che sta pulendo il ponte sottostante " Ma questo dannato freddo quando finirà? " frusto pigramente l'aria con la coda, continuando a lamentarmi del freddo e del clima mentre con lo sguardo spazio sul ponte sottostante. All'apparenza senza motivo, in realtà sto cercando il nostromo, Noah se non ho capito male e quel suo nuovo curioso accessorio che porta poggiato su naso e orecchie, una specie di lenti scure montate su un'intelaiatura metallica che le tiene in posizione Devo assolutamente saperne di più... Come devo capire il modo di scendere a terra con più di quello che ho nelle tasche!

Mi volto, cercando il capitano, quel dannato ha approfittato della mia "immotivata" fretta per farmi pagare un prezzo decisamente salato per questo passaggio e quindi le alternative sono due, o cerco di rendermi utile con qualche lavoretto o vediamo quanto sono piene le tasche di questi ragazzacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:35 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Si chiama clima temperato." risponde il mozzo, visibilmente infastidito, provocandoti: "voi micetti del sud preferite stare al sole, vero?" 

Noah è un ometto piuttosto indaffarato e non è facile trovarlo libero. Non hai ancora chiaro il motivo del viaggio a nord, ma hai notato come da qualche giorno a questa parte tutti gli ufficiali di bordo si stiano preparando a qualcosa di grosso, esibendo una disciplina ferrea e pretendendo che ogni cosa sia al suo posto; quando approderete a Capo Ventura la nave dovrà essere uno specchio e ogni uomo - o gatto - a bordo dovrà essere impeccabile! Un'ispezione? O magari devono accogliere qualcuno di importante a bordo?

Riesci ad intercettare il capitano mentre prende il timone, circa mezz'ora più tardi - lo fa ogni mattina per un'oretta o poco più. Il suo sguardo mira all'orizzonte oltre le lenti nere, mentre tutti gli altri sono a lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Gia gia... " faccio in risposta al mozzo " E non è l'unica cosa calda che preferiamo! " saggio nuovamente l'aria frustandola con la coda " Clima temperato o meno, fa dannatamente freddo da queste parti! " borbotto ancora.

Resto in oziosa attesa alla base del pennone, mentre aspetto che il capitano faccia la sua comparsa al timone. In questa settimana, negli ultimi giorni in special modo, ho notato grande fermento a bordo. Questo unito al fatto di aver scoperto la nostra destinazione, mi lascia pensare che la nave e il suo equipaggio saranno al centro dell'attenzione e questo potrebbe giocare a mio favore.

Puntuale prende posizione dietro la ruota, con estrema agilità, scendo dal basamento, avviandomi verso di lui "Capitano buongiorno... Che piacere, come procede la navigazione? " aspetto una sua risposta fissando quello strano oggetto che tanto mi incuriosisce " Spero che il tempo a destinazione sia più mite che qui in mezzo al mare...fa freddo non le pare? "

Poggiando una mano al cordame che tiene in tensione le vele sopra al castello di poppa, prendo tempo, saggiando l'umore dell'uomo. Deciso che questo sia buono continuo " Se non sono indiscreto chi dobbiamo prendere a bordo? Dev'essere qualcuno di importante o qualcosa di ufficiale per richiedere tutto questo lavoro e queste attenzioni! " pausa scenica " Magari un paio di zampe in più potrebbero farvi comodo, sono bravo quando si tratta di legname e imbarcazioni... "

Spoiler

Se dovesse servire persuasion o diplomacy per ingraziarmi il capitano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2019 alle 22:41, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:40 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"La navigazione...la navigazione! Come vuoi che proceda se ho un branco di incapaci a bordo? Uno schifo! Ecco come procede: UNO SCHIFO! Siamo in ritardo di quindici minuti sulla tabella di marcia, il ponte è ancora pieno di lordume e come se non bastasse i mozzi si lamentano! Come farò a rispettare le scadenze se la Loggia continua ad affidarmi questi idioti scapestrati?! EH? EEEH?!" il capitano Noah ignora completamente i tuoi commenti sul tempo e continua a urlarti contro cercando risposte che non hai - ma poco importa: anche se ce le avessi non ti darebbe comunque il tempo di rispondergli. "Sì, tu mi sembri un tipo in gamba. Da quando sei salito non mi hai dato problemi..." i tuoi modi gentili lo mettono di buon umore (si fa per dire!) e gli sciolgono la lingua. "Mi hanno richiamato per imbarcare il capofamiglia dei Syvis, sua eccellenza Astolfus, diarca di Capo Ventura da quando...beh, da quel giorno in cui-" esita, poi ti guarda in faccia: "Non so quanto sai delle vicende dello scorso anno...immagino niente, va beh! Quanto ti possono interessare le tragedie di una città così lontana dalle tue terre? Comunque dobbiamo essere pronti! Ora, dimmi: cosa sai fare su una nave? Sai cazzare senza farti prendere in testa dall'angolo di scotta? Sai orientare il pennone? O sei più tipo da sottocoperta? Perché in tal caso abbiamo ratti a bordo e-" Noah si interrompe, come se si fosse accorto di aver detto qualcosa di offensivo. "Non volevo dire che...beh, visto il tuo lingnaggio...insomma, trovati qualcosa da fare!" taglia corto, facendo sciò sciò con le mani.

Spoiler

//Persuasione: 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano è più agitato di quanto non fosse sembrato in origine, ma riesco a farlo sbollire un po' e rimediare qualche informazione in più sulla nostra destinazione e il compito richiesto alla nave e al suo equipaggio.

Ricevuta una sorta di autorizzazione dal capitano che faremo passare guarda caso per un'investitura ufficiale che saluto accennando un saluto militare, mi allontano andando a poggiarmi sulla balaustra sottostante facendo mente locale su quanto detto dal capitano che cosa so di questo Diarca e di che tragedie parlava? 

Vado alla ricerca del mastro carpentiere, con tutta questa ansia addosso gli faranno sicuramente comodo un paio di zampe extra.
Torno comunque a guardare verso il capitano, prima di scendere sottocoperta, quelle dannate lenti... devo saperne qualcosa in più 

Spoiler

non so se posso fare/serva un tiro conoscenze in caso tiro XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:45 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il capitano aveva ragione: uno che vive in posto così lontano dall'epicentro della Loggia difficilmente sa cosa accade altrove. Non sai nulla in proposito delle vicissitudini di cui parlava Noah.

Il mastro carpentiere è un goliath di nome Bulwark che passa la quasi totalità del suo tempo a fumare erba pipa sottocoperta. L'odore acre di fumo investe ogni locale interno alla scocca a causa di questo vizio, ma a nessuno sembra importare più di tanto - capitano escluso, s'intende! -- forse perché i marinai di tanto in tanto scroccano una o due manciate per sigarette improvvisate con foglie di tè o carte nautiche obsolete.

Quando giungi a destinazione, Bulwark sta fissando il vuoto aspirando ampie boccate da una pipa più lunga del comune. Vestito di tutto punto come un ufficiale di bordo, fa quasi ridere vedere un tipo della sua stazza in abiti umani. "Un lavoro, ragazzo?" la sua voce è profondissima ed estremamente lenta. "Potresti aiutarmi a pelare le patate. Sono anche il cuoco, dopotutto..." pessimo, speri davvero che non costruisca navi con la stessa bravura con il quale dà forma al brodo insipido che bevete ogni sera.

Spoiler

//Intelligenza (Storia): 4

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi sforzi, non mi viene in mente nulla circa questo Astolfus Syvis, ne dei casini che sono successi a Capo Ventura magari una di queste sere riesco a farmi ragguagliare da qualcuno

Scendo sotto coperta ed una cosa risulta subito evidente, trovare il mastro carpentiere si rivelerà essere più semplice del previsto le prossime volte, basterà seguire il tanfo di erba pipa sempre più pungente che permette di individuarlo.

E' un essere particolare, devo dare questa impressione a mia volta?  mi ritrovo a pensare fra una lentissima parola e l'altra " Credo di essere più portato per la carpenteria che a pelar patate... " cerco di farmi assegnare qualcosa di meno degradante che pelare patate anche perché preparare del cibo per poi fargli fare quella finaccia che infesta i nostri piatti tutte le sere non è esattamente il massimo

Mi guardo attorno cercando di farmi un'idea dell'ambente che ci circonda, la presenza di attrezzi o qualsiasi altra cosa che all'occorrenza potrebbe tornarmi utile e in caso estremo di valore, anche se vorrei evitare una soluzione di quel tipo sto facendo questa piacevole crociera proprio per aver fatto il dritto con la persona sbagliata.

" O a questo punto potrei occuparmi della cena, in maniera tale da toglierti quest'incombenza e lasciarti ad altre mansioni " resto in attesa di una lentissima risposta, sperando che almeno a pensare, sia più veloce che a parlare.

Spoiler

vai di persuasion +7 XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 09:50 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"La cena...la cena. Sì, la cena." il goliath è fattissimo. "Attento ai folletti malvagi che vogliono i miei spiedini di aringhe." onestamente è piuttosto improbabile che esistano folletti qui in mare aperto, e sei sicuro che le aringhe non facciano parte del carico di cibo che avete imbarcato qualche settimana fa; la cucina, un angoletto della cambusa con una grande pentola, un mestolo e delle braci, è in prossimità del castello di poppa.

Tra i viveri trovi soltanto quattro ingredienti: sale, merluzzo essiccato, patate e una quantità incredibile di origano. Cosa ci farai?

Spoiler

//Carisma (persuasione): 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà per la mia lingua sciolta, sarà per la mente altrettanto sciolta del goliath, fatto sta che sono sono diventato il cuoco della nave.
Bulwark mi mette in guardia da strani folletti malvagi che gli rubano gli spiedini di aringhe che siano i topi di cui parlava il capitano? E per quanto riguarda le aringhe sono sicuro che non ce ne siano a bordo... Di che diavolo parla!?

Mi guardo bene dal replicare, avviandomi invece verso la cambusa. Mi fermo al centro dello stretto spazio, con le braccia conserte, guardandomi attorno faccio il punto della situazione su quanto ho a disposizione. Come volevasi dimostrare, di aringhe nemmeno l'ombra.

Per prima cosa, se la situazione lo richiede, do una pulita generale a tutto, piano di lavoro, pentolone e utensili, quindi mi accerto delle condizioni del pesce e di quanto tempo ho a disposizione rima del prossimo pasto.
Ho idea di preparare una del pesce in crosta di patate e origano, certo un pentolone non è esattamente la cosa più comoda ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 7/8/2019 alle 12:19, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:40 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il cibo è conservato relativamente bene, ma si vede che qualcuno a bordo usa con estrema parsimonia il sale a disposizione e invece preferisce affumicare tutto - un metodo meno costoso ma che non conserva affatto il sapore originale dei viveri. Dopodiché ti occupi di controllare lo stato dell'armamentario e lì ti accorgi che la situazione è più tragica del previsto; ti richiede una buona oretta solo pulire il pentolame e le scodelle usate, perché chissà da quanto qualcuno non lo faceva al posto tuo! Mentre dai una spazzata a terra, tra la sabbia e la sporcizia trovi anche un oggetto insolito: una piuma nera lunga almeno trenta centimetri. Ti chiedi chissà quale bestia trasportava questa nave prima che salissi a bordo!

Infine arrivi all'ora di pranzo che hai appena finito di pulire, e lì ti accorgi che un cuoco - un vero cuoco, non un cialtrone come Bulwark - ha un sacco di lavoro da fare a bordo di una nave! E giù a rimetterti con tutto l'impegno di cui sei capace a cimentarti nell'impresa più audace dell'ultimo secolo: trasformare un mucchio di ingredienti sconnessi in un unico piatto decente.

Spoiler

//Saggezza: 11

Potevi fare di meglio, ma potevi anche fare di peggio. La crosta è croccante al punto giusto, ma hai esagerato con l'origano e il pesce si sente a malapena. Pazienza, è meglio di ciò che avete consumato nelle ultime settimane di viaggio. Nella penombra della cambusa, ad uno ad uno servi i marinai che ordinatamente hanno formato una fila di fronte a te, borbottando dell'assenza del goliath alla quale sono abituati; li guardi in faccia come un prete che distribuisce l'eucarestia, quel branco di umani e mezzelfi che si sono imbarcati sotto il capitano Noah - che per la cronaca è l'ultimo ad arrivare a prendere la sua razione, impegnato com'è a far sì che la nave sia splendida da cima a fondo.

"Ottimo lavoro" ma sembra molto convinto del complimento. "Ti sei appena guadagnato il ruolo di aiuto cuoco sulla mia nave!"

Che onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è peggiore di quanto prevedevo, la cucina è un vero schifo. Quantomeno il cibo sembra essere conservato bene.

Così mi dedico a pulire e sistemare tutto quanto, rendendomi conto che avrò appena il tempo di finire di pulire, prima di dover cominciare di nuovo a cucinare.

Fra un'attività e l'altra trovo una piuma nera, a dir poco enorme ma cosa caz?! Voglio capire se qualcuno se ne sa qualcosa... avvolgo la piuma in un panno, quindi la sistemo nella tunica, continuando a preparare.

Ce la metto tutta e per la prima volta da un paio di giorni a questa parte non ho di che lamentarmi del freddo. 
In fondo sottocoperta, con i fuochi accesi e il fatto di correre avanti e indietro mi sta togliendo di dosso questo maledetto freddo umido dei giorni precedenti.

Finisco di preparare e voltandomi mi rendo conto che una piccola fila si è già creata alle mie spalle.
Marinai desiderosi della loro razione. Comincio a servire, ondeggiando con la coda in contrapposizione al movimento della nave.

Rispondo a qualche borbottio sull'assenza del Goliath con un "Buon Pranzo anche a te" e un sorriso, abbastanza finto, stampato sul volto.

In fondo alla fila appare il capitano che complimentandosi in maniera sincera con me, mi "promuove" ad aiuto cuoco.
Poco male, le situazioni difficilmente sono buone o o cattive, spesso sono soltanto un'opportunità e sta a noi capire come sfruttarle.

" Ne sono felice Capitano, come le dicevo se posso esserle utile per toglierle qualche incombenza, non ha che da chiedermelo... 
E se volesse qualcosa di particolare per cena, sarò felice di prepararle merluzzo e patate in qualsiasi modo sia possibile " 
concludo ridacchiando e alludendo alla triste scelta di ingredienti.

Mi avvicino al capitano per passargli il piatto, abbassando leggermente il tono della voce " Parlo seriamente capitano, valgo ben più della cambusa... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2019 alle 11:35, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:00 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Di più, eh...? Mi piace l'intraprendenza." il capitano ridacchia, ma poi torna serio in un attimo. "Ti nomino ufficiale di pulizia di bordo! Vanne orgoglioso!" ti dà una pacca sulle spalle. "Il tuo compito sarà badare che i ponti siano puliti e le scocche sempre lucide." non sai se è una presa in giro o se il capitano è realmente serio, ma a te sa tanto di un modo altisonante per un lavoro da mozzo. Eppure il capitano non ne vuole sapere di obiezioni, prende la sua razione e se ne torna nella comoda cabina. Evviva, hai guadagnato una promozione! (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango leggermente perplesso dalla risposta del capitano. Li per li sembra quasi una punizione piuttosto che una ricompensa.
La perplessità dura però solo un momento, in fondo non si tratta di fare il mozzo, ma di controllare che i mozzi lavorino bene e viste le preoccupazioni che nutre il capitano riguardo lo stato della nave forse non è una cosa da poco...

Decido comunque di non pensarci per ora, finisco il servizio, risistemo la cucina e prima di tornare sopra, passo a salutare Bulwark.
Chissà se la fattanza è passata al goliath, magari lo becco in un momento in cui riesce ad articolare delle frasi di senso compiuto e scoprire qualcosa in più sulla piuma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:00 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Come diceva un mio collega al primo anno di università, la fattanza è uno stile di vita. Bulwark sta iniziando proprio ora a boccheggiare nuovamente dalla sua pipa, i suoi occhi ancora rossi dalla precedente. "Se un mezzodrago e un mezzelfo fanno un figlio, esce un quartodrago quartelfo?" no, non ti sembra davvero in grado di reggere una conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Si certo, ma ti mancano due quarti per capire veramente chi sia quel tipo! "

Decido di tornare sopra coperta e cominciare a darmi da fare per soddisfare il capitano in questa nuova mansione. 
Faccio un giro per il ponte superiore, controllando lo stato del legname, la presenza di sporcizia negli anfratti e nelle parti più nascoste, screpolamenti della vernice, problemi di impermeabilizzazione.

Quindi fermo uno dei ragazzi chiedendogli di darmi aggiornamenti in merito in fondo tutto quel tempo passato a sonnecchiare alla base del pennone mi ha dato una bella visibilità del ponte e di come lavorano i mozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:30 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Irrompi in un gruppetto di mozzi che sta terminando di lucidare la ballista di babordo sotto la tua supervisione; quando vedono la piuma, tutti si guardano tra loro cercandosi l'un l'altro e solo dopo qualche secondo di silenzio uno di loro risponde: "Forse è di un gabbiano." "Un gabbiano grande e sporco" "O magari il gabbiano era pulito, ma la piuma si è sporcata." le scuse accampate non si reggono in piedi, ma nessuno di loro sembra propenso a parlare con te di questo strano affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione tirare fuori la storia della piuma con i mozzi, ma è anche vero che spesso e volentieri quelli a cui viene data meno attenzione sono quelli che ne sanno di più tanto è vero che la piuma sporgendo dalla tunica devia le attenzioni e le risposte su di essa.

Ora le risposte sono palesemente delle balle, tra le altre cose nemmeno tanto valide.
Devo solo capire quale sia l'approccio giusto da adottare, ma considerando che uno impedisce l'utilizzo dell'altro, decido di provare prima con le buone 

"Suvvia ragazzi... so che ci conosciamo da poco, ma dovreste aver capito che so essere un tipo riservato, in fondo è solo una curiosità quella che vi sto chiedendo di soddisfare, non di tradire il vostro Capitano... " uso volutamente questo termine per cercare di percepire possibili reazioni, potrebbe essere un'indizio sull'importanza o meno della faccenda " A proposito del Capitano, siamo anche diventati buoni amici, magari potrei mettere una buona parola sul vostro operato... "

Spoiler

vai di persuasion +7 voglio vederci chiaro in tutta sta storia! XD

P.S. la piuma oltre alle dimensioni, che altro dovrei sapere, vedere sulla piuma? qualcosa di particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quattordicesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:35 | +362 giorni dalla partenza della Eurus

50 chilometri a sud di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Uhm...non lo so, non è una cosa che dovremmo condividere con tutti" dice uno, e l'altro aggiunge: "Forse dovrebbe essere il capitano a parlartene..." un terzo prende la parola: "Beh, ciò che possiamo dirti è che abbiamo un carico speciale a bordo, ma se vuoi sapere cos'è, c'è una missione che vogliamo affidarti-" ma dubito che avrai mai necessità di intraprendere una quest per questi mozzi, visto che un quarto ultimo arrivato, un ragazzetto mezzelfo con non più di vent'anni, ti vede così ben voluto dagli altri che non ha riserbo nel chiedere a tutti - te incluso: "...allora ragazzi, chi porta da mangiare ai Kenku stipati in stiva?"

Uno di loro gli dà una scoppola sulla nuca, mentre gli altri alzano le mani al cielo e si allontanano imprecando: "Ma allora sei cretino! Dillo, "sono un cretino", dai!" buon per te: ora sai cosa sta succedendo.

Spoiler

//Persuasione: 20

L'unica cosa che puoi sapere sulle piume è che sono molto resistenti e lucide, e che non sembrano essersi deteriorate chissà quanto, sinonimo che sono cadute al pennuto non troppo tempo fa.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Studio il gruppetto mentre vanno avanti con il loro teatrino, soppesando le loro parole con qualche "interessante"  buttato qui e la, quando alla fine il più giovane del gruppo decide di risolvere l'empasse, rivelando la natura del carico.

Cerco di fare mente locale, in fretta, richiamando alla memoria quanto conosco riguardo questa strana razza e cercando di mettere insieme i pezzi della faccenda ora che sono venuto a conoscenza di questo nuovo dettaglio.

" Grazie ragazzi sapevo di poter contare sulla vostra collaborazione! Piuttosto facciamo in modo che l'unico affare losco sia questo e vedete di far brillare il fasciame di questa nave, ponti scocche e quant'altro... " mi volto prendendo la direzione contraria al gruppetto, quando mi giro per concludere " Già che ci siete, date anche un'occhiata che non ci sia niente di rotto o di logoro, che figura faremmo al nostro arrivo altrimenti?! Ricordatevi che  sono a vostra disposizione per qualunque cosa, fosse anche una partita a dadi "

Mi allontano ridacchiando sotto i baffi, continuando a controllare lo stato della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...