Vai al contenuto

Sessione singoli pg


Messaggio consigliato

Salve e rieccomi con  una mia ulteriore domanda per migliorarmi come master (si spera). 

L'argomento di oggi, come scritto nel titolo, riguarda le sessioni con i singoli pg prima d'iniziare la vera e propria campagna. A cosa servono precisamente?

Ne ho sentito parlare più volte ma il loro scopo m'è oscuro ad oggi. Se qualcuno di esperto mi può spiegare il loro funzionamento ve ne sarei grato😁

 

Grazie a tutti i visitatori in anticipo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Le sessioni per singoli pg servono per contestualizzare una scelta del personaggio, oppure espandere il bg dello stesso ai fini della campagna futura, ecc.

Mi è capitato proprio qualche settimana fa di farne una con un mio amico (che farà il master nella prossima avventura). Il mio pg è un bardo, ma è venuto a contatto con un'entità particolare ed è diventato un warlock (molto riassuntiva ma a grandi linee è successo questo). In pratica, visto che partiamo da lvl 2, ho creato il bg del mio pg come un bardo normalissimo ma volevo che avesse un lvl da warlock. La sessione in singolo ha permesso che, con una degna contestualizzazione, io sia un bardo warlock (cosi ci siamo evitati di fare questa cosa durante la campagna visto che sarebbe stato più forzato e difficile).

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2019 alle 11:57, albusilvecchio ha scritto:

Salve e rieccomi con  una mia ulteriore domanda per migliorarmi come master (si spera). 

L'argomento di oggi, come scritto nel titolo, riguarda le sessioni con i singoli pg prima d'iniziare la vera e propria campagna. A cosa servono precisamente?

Ne ho sentito parlare più volte ma il loro scopo m'è oscuro ad oggi. Se qualcuno di esperto mi può spiegare il loro funzionamento ve ne sarei grato😁

 

Grazie a tutti i visitatori in anticipo!

A me più che altro è capitato, come master o giocatore, di fare sessioni in singolo durante la campagna, sia per inserire un nuovo PG, sia per mini-avventure in cui il PG si stacca dal gruppo per missioni in solitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...