Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono in cerca di un gruppo con cui giocare, frequenza post al massimo massimo 1 al giorno perchè di più non posso offrire causa mancanza tempo. D&D 5e, Pathfinder, Dungeon World, Cypher son i sistemi che conosco meglio, ho provato anche altri sistemi ma non li so alla perfezione (preferirei evitare di imparare un nuovo sistema perchè son un po' preso tra lavoro e studio).
Avventure ufficiali che conosco (ma posso evitare il metagame) sono per Pathfinder Ascesa signori delle rune, Kingmaker e Teschi e Ceppi, mentre per D&D 5 le miniere perdute di Phandelver, il tesoro della regina dei draghi e Curse of Strahd, per Cypher di the Strange conosco il caso di Tom Mallard.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Modificato da Human Bard
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti a bordo, ma la campagna piratesca la conosco già :P

Scherzi a parte che bello, già in 4 siamo volendo, manca solo un master. Magari chissà, è la volta buona che riesco a metter in pratica la build (per nulla ottimizzata se non nel fare una cosa) del ladro che è impo da scovare per tutti a lvl 15 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2019 alle 11:00, Human Bard ha scritto:

Salve a tutti, sono in cerca di un gruppo con cui giocare, frequenza post al massimo massimo 1 al giorno perchè di più non posso offrire causa mancanza tempo. D&D 5e, Pathfinder, Dungeon World, Cypher

Attualmente @Halaster Blackcloack  porta avanti Progetto Eberron, riproponendo quell’ambientazione con il sistema Dungeon World.
È un progetto sperimentale anche per il fatto che si gioca in due, ossia Master – Giocatore.
Se ti interessa puoi anche dare un’occhiata al DW Club in firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Attualmente @Halaster Blackcloack  porta avanti Progetto Eberron, riproponendo quell’ambientazione con il sistema Dungeon World.
È un progetto sperimentale anche per il fatto che si gioca in due, ossia Master – Giocatore.
Se ti interessa puoi anche dare un’occhiata al DW Club in firma.

Figo, però non ho capito, non si gioca quindi in team con gli altri giocatori, ma solo col master? Se è così lo considererò in futuro, perchè è un bel progetto ed Eberron ho sempre voluto giocarla (oltre che provare DW in un contesto non cazzone, perchè bene o male ogni volta che lo provo diventa la fiera di chi la spara più grossa per il setting. Dico solo che l'ultima avventura giocata aveva come nemici un impero di uccelli senzienti capitanato da aquile naziste che odiavano gli umani, che facevan parte dell'organizzazione U.O.V.A xD), ma or come ora cerco una tavola più "coop" (sono stato in un paio di forum che usavano la formula dei pg solitari che ogni tanto si univan in gruppo proprio fino a qualche tempo fa, è un metodo interessante ma or come ora vorrei provare un pbf con gruppo "fisso", che non ho mai provato). Se invece ho capito male e se al master va bene, mi aggiungerei volentieri. In ogni caso grazie per l'invito 😄

Mi sento un po' infame a lasciare indietro tutti quelli che si son proposti per Path, quindi mi sa che aumento il massimo di giocate a 2, una riservata a path SE si forma il gruppo. L'altra nel caso di un altro sistema (come DW, ad esempio) o un gruppo che cerca un solo giocatore.

Edit: MAMMA MIA C'E' LA CLASSE UNICORNO E DRAGO! No vabbè, che figata.

Modificato da Human Bard
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Human Bard ha scritto:

Figo, però non ho capito, non si gioca quindi in team con gli altri giocatori, ma solo col master?

Sì il progetto è 1 a 1, ma credo più per ovviare alla scarsa continuità che hanno in genere i PbF. Per cui se uno rallenta o viene meno, rallenta o viene meno tutto il gioco.
Se trovassi un gruppo di “hardcore player”, non avrei problemi a propormi come GM.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Marco NdC said:

Sì il progetto è 1 a 1, ma credo più per ovviare alla scarsa continuità che hanno in genere i PbF. Per cui se uno rallenta o viene meno, rallenta o viene meno tutto il gioco.
Se trovassi un gruppo di “hardcore player”, non avrei problemi a propormi come GM.

Proponi pure, definendo ben chiare le tue intenzioni, easy man 👨🏻 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Blues ha scritto:

Proponi pure, definendo ben chiare le tue intenzioni, easy man 👨🏻 

Non è così semplice. Sulla questione continuità sono sempre molto chiaro, e chi partecipa magari “giura e spergiura” sul suo impegno. Nonostante ciò, ultimamente due su quattro sono scomparsi dal forum senza preavviso. Non dal mio PbF, che può non piacere (e ci sta), ma non si sono proprio più loggati sul sito, lasciando a piedi anche altri PbF.
In altri casi, per un motivo o per un altro capitano lunghi allontanamenti, che si alternano con altri lunghi allontanamenti. A volte si giustificano, a volte nemmeno quello...
Alla fine della fiera, dopo 4 stop (2 come GM, 2 come giocatore) almeno per masterare non c’ho più tanta voglia, visto il maggiore impegno richiesto…

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Marco NdC said:

Non è così semplice. Sulla questione continuità sono sempre molto chiaro, e chi partecipa magari “giura e spergiura” sul suo impegno. Nonostante ciò, ultimamente due su quattro sono scomparsi dal forum senza preavviso. Non dal mio PbF, che può non piacere (e ci sta), ma non si sono proprio più loggati sul sito, lasciando a piedi anche altri PbF.
In altri casi, per un motivo o per un altro capitano lunghi allontanamenti, che si alternano con altri lunghi allontanamenti. A volte si giustificano, a volte nemmeno quello...
Alla fine della fiera, dopo 4 stop (2 come GM, 2 come giocatore) almeno per masterare non c’ho più tanta voglia, visto il maggiore impegno richiesto…

Inteso, mi spiace si verifichino certi episodi. Ritrova la fiducia su, noi ti aspettiamo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...