Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Tholin

"Riammessi alla Loggia come Pionieri?" ripeto incredulo, rileggendo il foglio di Naesala
"Ok, ammetto di essere felice della cosa, soprattutto perchè Raftal ed Elle avevano perso il rango per colpa mia... ma non riesco a non pensare che la cosa puzza di fregatura, anche se spero davvero di sbagliarmi!"
'Un'udienza con Kerberos... se davvero rispondesse in modo sincero alle mie domande...'

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventunesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 9:00

Residenza Kydar, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Seline accenna un mezzo sorriso; non viene spesa nemmeno una parola per lei, che da un certo lato è bene - immaginate se Kerberos si fosse dato da fare per reclamare la sua testa? - ma dall'altro è male, perché non c'è nemmeno un accenno di perdono tra quelle parole. La corsara di Vaudemont vi guarda: poteva andarle peggio."Siete davvero...singolari." commenta, vedendo il teatrino messo in piedi da Elle e gli altri che le vanno dietro.

Rhuna sospira. "Ragazzini." prendendo il piatto vuoto di Deneb e aggiungendolo alla pila da trasportare in cucina. "Tholin" continua "Se devi andare in città prendi queste" e gli allunga dieci monete d'oro tirate fuori dalla saccoccia. "Una è per il vasaio alle mura, il resto lo puoi tenere. Occhio, è un lestofante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Guardo Seline con un accenno di rassegnazione. "Parleremo con Naesala, è normale in una situazione del genere. Rimani qui...E come ho detto, resterai con noi."

Rispondo poi al mezzelfo "Beh, Tholin, speriamo che facciano diventare anche tu Pioniere, a questo punto...Scendiamo intanto a guardare quei frammenti? Spero davvero che Floim possa farci qualcosa di utile...Forse anche Naesala potrebbe dirmi qualcosa!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

DM, Deneb

Spoiler

Faccio per rispondere alle domande del gatto mentre guadagno la riva, scrollandomi l'acqua dai capelli, in faccia un sorriso che non accenna a sparire dal volto; purtroppo le parole non vengono fuori, così mi limito a far spallucce. Guardo invece la maglia stinta dal mare e dal sole tra le mani di Deneb con occhio critico e raccolgo la sfida Hai ragione, l'acqua di mare la indosso benissimo... mi guardo con finta curiosità le gambe e le braccia, neanche stessi davvero rimirando un abito ... temo però di non poterti accontentare... ricordi com'è andata l'ultima volta con i carpentieri di Iver... mi hanno visto con quello addosso e per poco non mi saltavano addosso... dico accennando al maglione tra le mani del tabaxi ... figurati se vado in giro con questo... scatenerei il panico... e Kerberos mi sbatterebbe fuori, come ha fatto l'ultima volta... aggrotto le sopracciglia inclinando la testa di lato, le mani strette attorno ai capelli per strizzarli ... e ha visto molto meno di così... il sorriso si fa malizioso e arrivo finalmente di fronte al mio scapestrato compagno d'avventure Mi dai una mano? chiedo allungando le braccia sopra il capo, accennando di nuovo al maglione che mi scivola addosso senza problemi, tanto è sformato. Sceso fino alle natiche, che fatica a coprire, lo tiro con faccia sconsolata mettendo di nuovo in mostra le mie nudità Devo assolutamente, assolutamente, comprarmi qualcosa di nuovo e rammendare questo... rischio di far venire un'infarto a mezza popolazione. Rivolgo un sorriso sconsolato al gatto, quindi mi allungo per baciarlo e mi incammino verso casa.

 

Entro in casa a passo lento e tranquillo, l'eccitazione e il magone spariti nell'acqua di mare. Urlo verso la sala da pranzo, mentre salgo le scale verso la camera, Mi cambio e arrivo, datemi un minuto sapendo perfettamente che ci vorrà molto di più, ma per una volta lascio che sia la mia femminilità a dettare i tempi, o meglio, i ritardi, soffocando la navigatrice dalla puntualità inflessibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Annuisco, seguendo alcune gocce d'acqua che scendono lungo il corpo nudo di Elle, disegnando piccole strisce che riflettono i raggi del Sole, creando piccoli giochi di luce " Nella da obiettare, proprio un bel vestito... Però forse hai ragione, avresti bisogno di qualcosa di più adatto alla città, al cantiere e ai saloni della Loggia "

Dopo averla aiutata con il vestito, o quello che ne rimane, cerco di replicare, mentre la rossa, continua con disinvoltura a scoprire pelle, più che coprirla " Anche se in effetti, è da quando siamo arrivati che continui a dire di dover comprare qualcosa di più lungo, di dover sistemare questo... Questo indumento. 
Eppure sono pronto a scommettere che l'attenzione che inevitabilmente questa faccenda ti  procura, non ti dispiace poi così tanto " 
continuo a sorridere, ricambiando il bacio, sistemandole poi il vestito senza però perdere l'occasione per darle un pizzicotto sul sedere " Su su che ci aspettano! "

Tornati a casa, raggiungo gli altri nello studio museo " La nostra rossissima navigatrice aveva voglia di mare, fatemi un po' vedere questa collezione? Sono curioso... " prima di partire per la città torno in camera recuperando gli occhiali scuri del capitano " Sapete com'è, noi persone famose dobbiamo cercare di non farci riconoscere... La folla, gli ammiratori "

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Annuisco alla rossa "Quando sarai pronta, scendi nel 'Museo Kydar'" le rispondo, dirigendomi verso la biblioteca.

In uscita, rispondo poi al tabaxi. "Non so com'è...Anzi, al contrario, mi è sempre stato consigliato di tenermi defilato. Ma tant'è..."

Museo Kydar

Spoiler

 

Arrivati poi al museo Kydar, comincio a spostarmi come se ormai fossi a casa, dirigendomi a teche e reperti che mi evocano una atavica nostalgia di casa, indicando a Tholin i vari errori di catalogazione che sono stati attribuiti.

"Ecco, vedi? Questi erano semplicemente tappi per le ampolle, non monete...E quelli non sono bastoni da caccia. Quelle invece non sono pugnali primitivi, ma utensili di chirurgia. E questi..." indico finalmente ciò che mi interessava fin dall'inizio "Questi sono i pezzi che ti dicevo, Tholin, contrassegnati come "reperti non identificati". Vedi qui, sparsi?" 

Indico varie teche in diversi punti del museo

"Penso siano resti d'osso di una lancia scheggia, come le mie armi...Ma hanno qualcosa, penso che con un bravo fabbro potrei riutilizzarli per me...Non so, chiamalo...istinto..."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Incredibile... affascinante... interessantissimo!" mormoro rapito, segnando frettolosamente su un foglio tutto quello che mi dice Raftal.
Poi concentro l'attenzione sui pezzi dell'arma.
"Da non credersi... non avevamo nemmeno capito che facessero parte dello stesso oggetto! Vedi infatti come sono sparsi in più teche, senza ordine"
Alla fine annuisco "Ma certo che puoi prenderli, se pensi che ci sia qualcuno in grado di riaggiustarla... ma ad una sola condizione! Quando sarà pronta, voglio poterne fare degli schizzi accurati, compresi di misure; e, quando possibile, anche una copia... anche non funzionante, non è quello che mi interessa! Ma una replica di un'arma gnorri nel museo per me sarebbe importantissima"

Poi aggrotto la fronte, preoccupato "A proposito, chi c'è in città che sarebbe capace di aggiustare quest'arma e farne una copia?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Rimango perplesso in realtà dalla volontà di Tholin...Ma cerco di essere accomodante, d'altronde mi sta facendo un piacere. "Va bene, non penso di fare un torto al mio popolo in questa maniera, con una semplice replica...A questo punto allora tanto vale spiegarti anche come sono fatte, se non ne conosci l'origine."

Mi metto a vagare per la stanza, nel mentre racconto la questione.

"Queste lame d'osso sono molto importanti per noi, sono armi sacre ed è considerato tabù venderle ai non-gnorri, se non in rari casi in cui si baratta alla creazione l'arma finita per qualcosa di grande valore. Già sono stato sorpreso di trovarne una nella stanza di Kilash, chissà come è riuscito ad appropriarsene...Ad ogni modo, come dicevo...Queste armi sono principalmente fatte dalle ossa di un enorme e terribile creatura marina chiamata Dahg Gahdohl, e c'è una sorta di rito di iniziazione per avere la propria prima arma, che non posso spiegarti però..."

Alzo le braccia come per far capire che non dipende da me questo.

"Gli unici che a mio parere potrebbero riuscire a farci qualcosa sono Floim, il mastro armiere della Loggia...E forse anche Naesala con la sua magia, ma è meglio, in nessun caso, menzionare l'uno all'altro...Non sono per niente in buoni rapporti hrf hrf hrf...Ma li hai visti in Consiglio!Sembrano cane e gatto! Hrf hrf hrf!"

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

In camera

Spoiler

Arrivo in camera svolazzando su piedi leggeri, il peso di tante, troppe preoccupazioni lavato via dall'acqua salata. Mi levo la maglia e la lascio cadere a terra, poi entro nel bagno, lasciando le porte aperte entrambe le volte, incurante. Studio il tavolo da toeletta con aria critica, per capire se c'è tutto quel che mi occorre, poi il sorriso fa di nuovo capolino sul viso. Mi siedo e ammiro allo specchio il sorriso, poi inorridisco alla massa ispida e ribelle costituita dai miei capelli. Sbuffo tirando una ciocca, poi scrollo le spalle e recupero un'asciugamano e la brocca dell'acqua. Con gesti rapidi mi lavo usando un'asciugamano bagnato come spugna, poi mi lavo i capelli con cura, risciacquandoli spesso. Li attacco poi con la spazzola, con la lingua fra i denti e lo sguardo accigliato e concentrato, alternando imprecazioni e urla di dolore.

La battaglia volge al termine dopo parecchi strilli e qualche lacrimuccia, un buon quarto d'ora e un paio di denti rotti nell'eroica spazzola: il cesto di serpenti adirati che era la mia chioma torna ad essere un'ordinata cascata di ciocche aranciate, un bel pò più  lunghi dell'ultima volta in cui ho potuto curarmene; rimirandomi nello specchio, noto che sono sulla buona strada per arrivare alle chiappe, dopo aver largamente superato la linea delle scapole. Guardo le punte rovinate e con fare triste mormoro Mi toccherà tagliarli. Mi alzo dal tavolo senza aggiungere trucco e riguadagno la camera da letto, andando dritta alla cabina armadio dove ho abbandonato i miei scarni averi. Il pensiero di tutto quello spazio, così ampio dopo gli angusti pertugi di una nave, per non parlare poi di quelli ulteriormente ridotti di Incubo, mi da alla testa come un bicchiere di troppo di rum. Infilo il top e il busto, stringendolo al petto e strizzando le tett.e bene in alto, per la gioia di chi guarda e della mia vanità: il busto aiuta a far sembrare più grandi le soffici rotondità, ponendo un freno a quello che sembra essere l'unico difetto che gli si potrebbe imputare. Allaccio la cintura e assicuro i due lembi della gonna, studiandone la posizione in maniera che coprano il più possibile: all'arsenale ho già notato che i centimetri di pelle nuda sotto la cintura, sia davanti che dietro, attirano tanti sguardi quanti guai. Valuto se allacciare anche il fodero della spada, non del tutto convinta se portarla o no, poi scrollo le spalle borbottando Chi se ne frega e lo prendo. Recupero lo zaino, ci ficco i miei scarsi averi e la maglia umida e scendo le scale. La mezz'ora l'ho sforata tranquillamente quando faccio capolino nel museo di casa Kydar.

Museo Kydar 

Mi guardo attorno distrattamente, troppo eccitata all'idea di tornare alla Loggia per pagare il giusto tributo al lavoro degli avi di Tholin. Invece, approccio gli uomini con uno squillante Sono pronta echeggiante di allegria e vitalità, decisamente diverso dalle irate grida della litigata o dal tono piatto a seguito della stessa.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2020 alle 22:39, Bellerofonte ha scritto:

Ventunesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 9:15

Residenza Kydar, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Gli ospiti di Tholin hanno solo iniziato a esplorare gli anfratti della residenza Kydar; il museo, le fontane, il giardino interno, la sala da pranzo, ogni luogo ha un suo nonsoché di suggestivo. Rhuna è la presenza costante ovunque andiate, girovaga tra i corridoi e le scale sempre indaffaranta, con qualche pensiero per la testa e una parola di ammonimento per tutti.

Seline sa già che trascorrerà buona parte del tempo sulla terraferma in casa, perciò ha già iniziato a fare quel che può per meritarsi il tetto sopra la testa; è quasi comico come i passi eleganti della corsara vaudemontiana seguano quelli pesanti e decisi della nana. Ma se proprio parliamo di strane coppie in questa acasa, abbiamo l'imbarazzo della scelta...

Puliti, lavati, armati e liberi, vi apprestate a lasciare il nido. Rhuna e Seline vi salutano sull'uscio di casa, mentre vi apprestate a proseguire sulla strada che porta a sud...verso la Città delle Avventure.

Fine del Capitolo Zero

  • Salite TUTTI al livello 5!
  • Siete fuori dalla modalitù 'Tutorial'. D'ora in poi i vostri personaggi possono morire definitivamente.
  • Entra in gioco l'abilità 'Lore'. La trovate nelle Homebrew.
  • Nuovo alleato: Rhunaya Stonebroom
  • Nuovo alleato: Seline d'Autremont
  • Nuovo alleato: Miranda Wilson

@Elle

Spoiler

Hai spesso la sensazione di essere l'unica persona che sa ciò che deve fare in ogni momento. Mentre tutti gli altri fanno domande, tu hai le risposte. E' perchè sei femmina e carina che gli altri ti sottovalutano? Puoi dimostrare a tutti che se ti sei fatta così tanto tempo in mare sul tuo guscio di noce è perché conosci ciò che ti circonda più di quanto gli altri credono.

  • Guadagni competenza nell'abilità Lore

@Deneb

Spoiler

Quante cose s'imparano stando a contatto con gente tanto diversa eppure tanto simile a te. Vagabondi, Pionieri, Immortali, Traditori. Ovunque ti volti vedi cose che ti sono in qualche modo familiari. Puoi dirlo: sai come il mondo funziona. Non che questo basti a darti la saggezza che ti manca, anzi, ma è pur sempre un inizio...

  • Guadagni competenza nell'abilità Lore

In più hai trascorso parecchio tempo in mare ultimamente, sempre al fianco di grandi timonieri. Noah prima, Elle poi: hai ancora tanto da imparare sulle navi, ma conosci le basi per portare una nave senza farla affondare nei minuti immediatamente successivi.

  • Guadagni competenza nei veicoli acquatici

 

@Tholin

Spoiler

Ci sono sensazioni che non si dimenticano facilmente. La morte è una di queste. Lo strano simbolo che ti era apparso addosso quando hai ricevuto il dono di Samshiel al termine dei suoi indovinelli è tornato: hai di nuovo una seconda possibilità, e per come vanno le cose ultimamente, non è affatto poco.

  • Guadagni una 'Resurrezione contingente'. Vieni resuscitato dopo essere morto, per una sola volta.

@Raftal

Spoiler

C'è aria di equipaggiamento nuovo, in giro...

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...