Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Il 30/7/2020 alle 13:16, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:20

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Aboleth." risponde Ofira, con una nota di disgusto: "Appena sentono il sangue, si avvicinano. Vengono sempre più a nord, seguono la scia di cadaveri dei Mastini."

Il nano Arthur risolleva Donnie da terra dandogli una spalla su cui appoggiarsi, ma si lascia sfuggire un commento non proprio opportuno sul valore dei cadaveri dei mostri: "So di un tipo a Nuova Minos che pagherebbe bene per questi mostri..." ma l'argomento cade nel vuoto quando tutti si accorgono della presenza di Seline - viva! - sulla Biancospino. Ofira lascia a Quillwill il compito ingrato di sistemare i cadaveri dei mostri e si lancia con un salto sulla vostra nave, osservando la sua nemesi più da vicino. Vi squadra uno per uno: "Raftal? Stai bene? Tu, Deneb? E tu..." esita. Non è bravissima coi nomi. "Tholin. Dov'è la rossa? Elle...? Oh, te la sei vista brutta. Miranda, abbiamo un ferito."

La cuoca capoventurese passa sulla vostra nave e fa ciò che può per sistemare le ferite più serie alla gamba della ragazza, mentre decidete di lasciare il Bivio al più presto prima che altri mostri o navi si avvicinino al luogo della battaglia. Siete tutti esausti, e quando dopo qualche ora il porto di Capo Ventura si erge silenzioso all'orizzonte, lasciate ai Pionieri di gestire ciò che avete catturato.

Ofira non ha intenzione di consegnare a Kerberos nulla prima dell'indomani mattina. Sa che una volta dato il bottino alla Loggia, ne perderà il completo controllo...e ha ancora qualche conto personale in sospeso. Ma la prigioniera può vivere, almeno per stanotte. Nessuna sicurezza per l'indomani.

@Tutti

Spoiler

//Dormite dove preferite.

  • Raftal e Tholin sono ancora ricercati. Ofira suggerisce di arrangiarsi e dormire nella Biancospino, dove le guardie non verranno mai a cercarli.
  • Elle ha una cicatrice sulla gamba destra.

 

Il 30/7/2020 alle 13:16, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:00

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

Il cielo è grigio come i vostri pensieri, oggi. Vi svegliate ovunque siate con la consapevolezza che la giornata odierna porta il lato più difficile di aver completato una missione omicida la sera prima: pagarne le conseguenze.

@Raftal & Tholin

Spoiler

Avete dormito sogni orribili stanotte, e il risveglio non è stato dei migliori. Prudence Lancaster è venuta a destarvi con sguardo annoiato, addirittura seccato. "Sveglia, esiliati. Non ho tempo da perdere." nella mano sinistra porta un globo di vetro fosforescente grande quanto un uovo, il cui interno è carico di fumo verdastro che si agita nervoso.

@Deneb & Elle

Spoiler

La taverna del Cigno è piena di brusii stamattina. Qualcuno bussa alla vostra porta, e state certi che non è un halfling. I colpi sono decisi e rapidi, e non tardano a ripetersi. Ofira Mensfield è venuta a darvi novelle sul da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tholin

Biancospino

Spoiler

La sistemazione per la notte non è delle migliori, la nave puzza ancora di sangue e fumo, ma ho dormito in posti peggiori... e decisamente non ho intenzione di rivedere l'interno di una cella!
L'amaca che ho usato come letto alla fine non era male, ma l'umidità salita dal mare durante la notte mi ha incriccato tutte le ossa. La prima cosa che faccio, appena alzato, è stirarmi il più possibile, facendomi scricchiolare tutte le giunture.
Poi mi rivolgo a Prudence "Come stà la nostra prig..."
Non termino la domanda, quando vedo l'oggetto che la maga ha in mano; la somiglianza col globo datomi da Samshiel è talmente grande che non posso fare a meno di infilare la mano in tasca, alla sua ricerca, pallido e preoccupato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Biancospino

Spoiler

Mi risveglio, dopo sogni terribili di creature tentacolari che mi attaccano nella mia mente, gatti parlanti e salti sulla luna, colori sgargianti che rubano la vita... Che schifo di nottata. 

Raggomitolato a terra vengo svegliato dall'assistenza di Naesala, scorbutica e con uno strano globo in mano. Osservo incuriosito la reazione di Tholin. "che succede Prudence? Che è quella roba?" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tholin & Raftal

Spoiler

Prudence alza un sopracciglio, rigirandosi la sfera tra le mani. "Non ne avete mai vista una? Da quale sperduto villaggio di plebei venite?" sempre parole gentili per voi. "È una Astrobiglia. Una gemma di quarzo etereo con impurità provenienti dal Piano delle Ombre. Dovendolo spiegare a degli idioti, direi che permette a persone distanti di vedersi. Siete stati banditi dal suolo della Loggia, parteciperete all'incontro con la vostra proiezione."

Lo smart-working ha raggiunto Capo Ventura.

"Ofira si è presa cura di Seline stanotte. Quella traditrice ha visto giorni migliori.

Degli hin mi hanno consegnato dei messaggi per Tholin. Non farci l'abitudine, ho cose più importanti che farti da postina!" 

L'incantatrice ha in mano un plico sui cui campeggia il nome del mittente a lettere stampatello: "Cronache di Capo Ventura - Redazione" 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Mi ergo in tutta la mia altezza davanti a Prudence e con voce sepolcrale le dico "Ascoltami bene, Prudence. Saremo stati anche banditi dalla Loggia, ma nel cuore ne faccio ancora parte."  Lo sguardo e l'intonazione non ammette repliche. Comincio a non sopportare il tono saccente di questa ragazzina.

"Dove si trova Ofira ora? Anche io vorrei parlare con lei."

 

Spoiler

Intimidire -1. Sigh. Spero in un buon tiro.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Mi meraviglia che nessuno abbia ancora tagliato la gola a Prudence, visto quanto è simpatica; la sua spiegazione, almeno, mi rassicura... non che ce ne fosse bisogno, visto che sentito la mia sfera in tasca.
"Piegare le regole per non spezzarle..." mormoro.
La vista della lettera, e ancora di più del suo mittente, non mi riempie di gioia.
"Grazie" replico con aria stizzita, ficcandomi la lettera in tasca; ci sono cose più importanti di cui occuparsi, in questo momento... anche se una certa idea comincia a frullarmi in testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

 

Spoiler

Le cure ricevute dalla "cuoca" durante la traversata di ritorno hanno rimarginato le ferite; il dolore invece, assieme alla stanchezza, sono un'altro discorso. Quando arriviamo in porto sono pronta a vomitare, febbricitante ma gelata, coperta di sporcizia e sangue e lividi pulsanti un po' dappertutto, specie alle gambe e alle schiena, per non parlare del bernoccolo sulla nuca. Manovro l'ormeggio con sforzo, pura testardaggine a non apparire l'ultima ruota del carro di fronte a quella stronz@ di Prudence e alla banda di Pionieri lì a far da spettatori alla nostra impresa. Una fortuna che la stanchezza mi impedisca di partecipare al processo davanti al tribunale della mia coscienza sulla condotta tutt'altro che corretta avuta nello scontro. Sbarco dal brigantino, accarezzando il legno liscio del capo di banda e sussurrandogli buonanotte piccola come fosse già una di famiglia. Ignoro le occhiate degli altri e salto invece su Incubo, la ormeggio  come si deve e con voce più dolce le dico sei stata brava, bimba mia. 

 

La locanda mi sembra così familiare, nonostante ci abbia trascorso solo una notte. Il mugugno disarticolato con cui chiedo la vasca d'acqua a Barut lo capisce solo lui, probabilmente. Mi lascio trascinare dal gatto fino alla camera. Ha uno strano odore addosso, asciutto e penetrante, ma non sgradevole. Non aspetto neanche un secondo, quando entriamo, per gettare a terra armi e bagagli. Mi volto e do un bacio a Deneb, un coso minuscolo, in punta di piedi, che deforma la mia faccia in una maschera di dolore. A fior di labbra gli dico non stringere li... mi fa male... anche lì... tieni le mani a posto... limitati alle labbra... mentre mi spoglio gettando qua e là i vestiti. Apro la porta a Barut, accogliendo lui e la tinozza completamente nuda, ma non importa, sono troppo stanca. Mi infilo nella vasca che ancora l'oste è in camera, con un'espressione imperscrutabile sul volto. Lo ignoro come ignoro il gatto. L'acqua sembra gelida, mi brucia la pelle dove non è ferita e mi rinfresca dove è tagliata o prestata. Forse mi addormento persino, perché non ricordo di essermi messa a letto, quando cominciano i colpi alla porta. Mi stringo più forte al pelo caldo che mi fa da  cuscino, limitandomi a brontolare un vaffancul0 all'importuno visitatore che con i suoi colpi mi ha strappato ad un sogno di erotismo sfrenato, tanto vivido da lasciarmi addosso la sensazione di stanchezza, dolore e appagamento dell'amplesso. 

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2020 alle 21:32, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:05

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

@Raftal & Tholin

Spoiler

Prudence ingurgita ogni vago insulto che era pronta a sfoderare e fa un passo indietro. "E'- ehm - ...è nella Loggia."  Tutta la sua sfacciataggina crolla, disintegrata in polvere dall'ira di Raftal. L'incantatrice mostra ancora una volta la sfera e la lancia in aria in mezzo alla stanza.

In mezzo alla stanza appare l'eterea figura di Seline, sfigurata di lividi e con i vestiti dilaniati, incatenata e in ginocchio di fronte al Consiglio Ristretto. Devono trovarsi nella Sala Grande, perché potete osservare anche una parte delle decorazioni familiari dal giorno precedente, anche se private dei colori naturali e sotituite con un blu atonale di varie sfumature.

Dietro l'imputata, i membri dell'equipaggio della Cercascogli. A parlare è Arthur Shroud. "...accatastato i corpi dei mostri sul ponte, proprio mentre la Biancospino usciva dal banco di nebbia. Miranda ha provveduto a fornire soccorsi ai quattro mancanti, mentre il capitano Mensfield ha preso in custodia la prigioniera. Questo è tutto."

"Grazie, Pioniere Shroud. Per completezza ho convocato anche gli ex-Pionieri che hanno partecipato ufficiosamente a questa missione. Raftal" - quanto fa strano non essere più chiamato Pioniere? "e Tholin. Avete altro da aggiungere?"

//Intimidire [Raftal]: 19

@Elle & Deneb

Spoiler

La voce di Ofira risponde poco pacatamente all'insolenza di Elle. "La Loggia vuole fare un paio di chiacchiere con voi. Aprite questa dannata porta!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Il viaggio di ritorno non ha nulla di epico o memorabile. Animi tesi, corpi feriti e aria cupa.
Torniamo in porto e riaccompagno Elle nella stanza, siamo entrambi provati, ma stranamente la fatiscente locanda gestita da Barut sembra una reggia che ci accoglie a braccia aperte.

Sorrido ai modi di fare di Elle, belli e stravaganti. Ci lasciamo abbracciare dal tepore dell'acqua e del letto ai quali veniamo strappati dalla bussata energica e perentoria di Ofira " Spero tu abbia portato almeno qualcosa per fare colazione " bofonchio mentre raggiungo la porta infilandomi i pantaloni alla buona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

"Temo di non poter aggiungere molto, per due motivi: primo, non sò cosa è stato detto finora; secondo, sono salito -in realtà teletrasportato- a bordo della Biancospino dopo che il resto del gruppo -Raftal, Elle, Deneb, e Ofiria- erano già lì, quindi non ero presente quando i combattimenti sulla nave di Seline sono cominciati... il mio aiuto è stato marginale" spiego onestamente.
Poi, come per un ripensamento "Ho intravisto Seline usare un qualche tipo di magia, assieme ai goblin che la servivano, ma non sono sicuro di quello a cui serviva... credo che Elle e Deneb, e anche Raftal, potranno essere più accurati di me.
Una volti sconfitti Seline e i suoi uomini, abbiamo recuperato alcuni oggetti dalla sua cabina, e un'anello dalle sue dita; gli oggetti della cabina possono essere interessanti, ma dubito siano realmente importanti; l'anello è molto più interessante... credo che sia con quello che controllasse i goblin quì a Capo Ventura
" concludo.

 

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Soddisfatto di aver messo al suo posto la ragazza, rimango impassibile mentre lancia in aria la sfera e la Sala Grande si spande intorno a noi, con il Consiglio Ristretto da un lato e Selìne, livida, e l'equipaggio della Cercascogli dall'altro.

Cerco di darmi un'aria impettita, di nuovo al cospetto del Consiglio Ristretto, dopo l'ultima scenata e le conseguenze che ci sono state. Cerco di nascondere un lieve fremito quando non vengo chiamato Pioniere, ma d'altronde questo è, devo farmene una ragione, nonostante l'orgoglio ferito.

"Purtroppo siamo riusciti a seguire solo le ultime parole di Mastro Shroud, possiamo però completarle con ciò che è successo a noi sulla nave Biancospino. Utilizzando la Incubo, io, Deneb, Elle e Ofira siamo saliti sulla nave Biancospino, mentre la nave era ancora in preda agli schiamazzi e alla paura grazie al diversivo creato dall'equipaggio della Cercascogli, attaccando le loro vele. Ho ascoltato il panico che imperversava sulla nave, e le lamentele della ciurma verso il capitano, Selìne d'Autremont, che aveva già prontamente deciso di barricarsi nella sua cabina. Abbiamo eliminato il timoniere per primo, in modo che diminuisse ancora di più la loro probabilità di fuga, poi ci siamo diretti a sfoltire i ranghi in mezzo al ponte. Dopo averne uccisi un paio e aver lanciato il segnale per chiedere aiuto alla nave alleata, mi è venuto il timore che potesse scappare dalla cabina del capitano, magari passando dalla finestra e rubandoci la Incubo, perciò sono corso verso la poppa della nave e ho cercato di entrare dall'esterno, senza riuscirci. Nel mentre, gli altri sono riusciti a sfondare la porta e ho visto che ci ha raggiunto anche Tholin, unico aiuto mandato a dare man forte dall'altra nave, mentre Ofira è evidentemente tornata verso la Cercascogli. Selìne era insieme a due goblin, che sono stati liquidati mentre Elle si era gettata contro il capitano. Quando ho visto cadere la rossa, mi sono avventato su Selìne, ho parato i suoi colpi e poi ho cercato di gettarla in mare dalla finestra, in modo da poter avere un vantaggio contro la sua arte della spada. Il piano è riuscito grazie a un piccolo diversivo di Tholin, e una volta in mare ho potuto gestirla a mio modo. Una volta risalito con la donna, svenuta ma non in condizioni critiche, abbiamo portato fuori la Cercascogli dalla nebbia con l'aiuto di Elle come navigatrice."

A quel punto , dopo il responso anche del mio compagno, resto in attesa della risposta del Consiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2020 alle 16:36, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:15

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

@Elle & Deneb

Spoiler

Appena Deneb apre la porta, Ofira entra senza troppi complimenti piazzandosi al centro della stanza. La mezza-celestiale lancia un pezzo di carne secca già addentata al micio, ingoiandone la parte mancante: "Il Consiglio Ristretto si è riunito per decidere di Seline. Mi hanno mandato a convocarvi per sapere la vostra parte di storia, ma...ho avuto da fare." le sue nocche sono piene di lividi e non sembra aver dormito, stanotte. Indossa gli stessi abiti pieni di sale e sangue della sera precedente.

"Vestitevi e andiamo. Vi porto dagli altri, dobbiamo decidere cosa fare di ciò che avete trovato."

@Tholin & Raftal

Spoiler

"Comprendo." il Gran Maestro è lapidario. "Pioniere Lancaster, dove si trova ora il Pioniere Deneb? Necessiteremmo della sua deposizione." Prudence si intromette nel raggio d'azione della sfera, stando attenta a tenere una debita distanza da Raftal. "Ofira è andata a chiamarlo, ma credo sia in ritardo. Sono mortificata."

Brusio di sottofondo. "Per questa volta estrometterò la sua dichiarazione in quanto non necessaria. Non ci sono punti da chiarificare. La convocazione è per oggi pomeriggio alle ore quindici. Consiglio sciolto."

Le parole di Kerberos chiudono non solo il consiglio ma anche la connessione magica della biglia, che si spegne insieme alle immagini fluorescenti. Ritornate ad essere voi tre soli nella cabina della Biancospino. Prudence sospira. "Dove diamine sarà Ofira?! Doveva essere qui mezz'ora fa!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

"Nel frattempo, io ne approfitto per leggere la lettera che mi hai portato" aggiungo, sedendomi su una cassa.
'E poi devo trovare un modo di parlare con Rhuna...' penso senza allegria; la prospettiva di dover spiegare alla vecchia nana tutto questo casino -compreso il fatto di non aver fatto avere mie notizie per 2-3 giorni di fila!- non mi riempie di gioia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tholin

Spoiler

La lettera che impugni è firmata dal timbro inequivocabile della redazione delle Cronache di Capo Ventura, ma la ceralacca è stata visibilmente manomessa. Qualcuno deve aver aperto la lettera e poi richiusa utilizzando lo stesso identico timbro.

Apri la busta: c'è una lettera ed un bigliettino più piccolo allegato, con tutta probabilità aggiunto clandestinamente più tardi. La lettera dice:

Cita

Le notizie corrono, mastro Kydar.

I piedilesti in città mi hanno riferito che avete fatto un vero macello al Bivio, ieri sera, e che siate tornati a mani piene. Sarò onesto: la storia mi interessa. Avevamo un accordo, e se vuoi ancora onorarlo, puoi darmi l'esclusiva e vi farò diventare eroi cittadini. Avete bisogno del supporto della gente, soprattutto con i problemi che avete avuto ultimamente...

L'offerta è valida solo se la storia passerà ESCLUSIVAMENTE dalle mie mani. Se decidete di dare i crediti alla Loggia o a quel còglione di Razdag, puoi scordarti il mio aiuto in futuro. So che farai la scelta giusta.

- Benedict Countrybatch

...mentre il biglietto:

Cita

Salve mastro Kydar,

se vi interessano gli affari avete trovato l'uomo giusto. Benedict avrà anche informazioni e contatti, ma la storia che potreste raccontare vale molto di più di vacue promesse d'aiuto futuro. Vi offro la tintinnante somma di 800 monete d'oro se vorrete vendermi la storia che avete promesso al mio esimio collega. Sarà tutto segreto, e una volta concluso l'affare non ci vedremo mai più.

Cercatemi se vi interessa,

- Francis de la Court

...i vari giornalisti vogliono soffiarsi la storia a vicenda. Se il primo è una vera fonte perpetua di informazioni, il secondo vi offre qualcosa di più tangibile: oro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Con la faccia ancora stropicciata dal sonno, subisco l'ingresso del tifone Ofira nella stanza.

Più per istinto, che per reale comprensione del mondo circostante, agguanto il pezzo di carne secca lanciatomi, odorandolo appena e poi mangiucchiandolo.

Ascolto le sue parole, poi come se nulla fosse stato detto, bofonchio in mentre mi preparo " Due donne nella mia stanza e io che faccio.... Mi rivesto? Questa cosa è meglio che non la racconti in giro... " mi preparo rapidamente, quindi attendo poggiato vicino lo stipite della finestra, adocchiando la via sottostante.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Spoiler

Mi alzo lentamente, la faccia corrucciata da bimba appena svegliata. Soffoco uno sbadiglio dietro le mani poi mi alzo, guardando Deneb rivestirsi e Ofira lì in piedi, in mezzo alla stanza: l'idea di baciarla, spogliarla e trascinarla a letto è una tentazione enorme. Mi avvicino a lei, legandomi i capelli in una crocchia alta e le dico convocati? Lui forse... Io, a che mi risulti, non sono più una Pioniera, grazie a sua altezza non guardo le tue tett.e. Al massimo la Loggia può invitarmi. Rido, come se la cosa fosse ridicola, e davvero una parte di me lo crede una sciocchezza. Mi volto e mi infilo nella vasca di acqua gelida, attenta a non bagnarmi i capelli. Il freddo attenua l'eccitazione, grazie al cielo, ma non la malizia a lui hai portato la colazione... potresti lavarmi la schiena, per bilanciare le cose... le dico meditabonda mentre mi lavo le gambe. Oh, a proposito, grazie per l'aiuto, ieri notte. Non ce l'avremmo mai fatta senza. Aggiungo sincera, senza smettere di lavarmi. 

 

@Bellerofonte

Spoiler

Se Ofira si avvicina a lavarmi la schiena, approfitto del momento in cui si inchina verso di me per voltarmi e baciarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Leggo entrambi i biglietti due volte, per essere sicuro di non avere un'allucinazione; poi ripiego con cura il tutto, prima di sprofondare il volto tra le mani, per soffocare una risata isterica di disgusto.
'Avvoltoi e sanguisughe, ecco cosa sono...'
Guardo stralunato Raftal, poi gli faccio segno di avvicinarsi; ci allontaniamo leggermente da Prudence, in modo che non ci senta e non veda quello che facciamo.
Passo la busta e il suo contenuto al goliath; appena ha finito di leggere, gli dico sottovoce "Cosa ne pensi? Personalmente mi disgustano entrambi, e sarei ben lieto di mandarli all'inferno -metaforicamente o realmente, poco importa- ma il loro aiuto potrebbe esserci utile... e magari dovremmo sentire anche il parere di Elle e Deneb. Nel caso scegliessimo di accettare l'offerta, comunque, sarei più propenso per il secondo, Francis, anche se non l'ho mai incontrato... non per i soldi, che comunque ci farebbero comodo, ma perchè Countrybatch è un'escremento umano, e non mi dà affidamento."

@Daimadoshi85

Spoiler

Leggi pure il post di belerofonte per Tholin.
Mi pare che ti avevo accennato a Countrybatch, il giornalista grazie alle cui informazioni avevo saputo del commercio di oggetti magici e di te, giusto?

 

 

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Leggo la lettera e il biglietto, incastrati malamente uno dentro l'altro manomettendo visibilmente la ceralacca. Che lavoro poco di fino...Mi piacerebbe imparare a fare cose del genere, ma decisamente in maniera migliore...

Finito di leggerli, sento Tholin che inizia a parlarne, seppur sottovoce, e gli rispondo prima che termini la frase e dica cose sconvenienti, fissandolo negli occhi e poi passando lo sguardo impercettibilmente sull'elemento stonato della stanza: Prudence. "Meglio parlarne dopo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:25

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo nuvoloso

@Tholin & Raftal

Spoiler

Prudence è stizzita. "Avete finito di confabulare? E sapete dove diavolo sono i vostri compagnucci di gioco?! Non ho tutto il giorno! Uff..." la seconda Arcanista della Loggia schiocca le dita. "La locanda! Sono al Cigno, giusto? Se il Solar non va alla montagna, la montagna andrà dal Solar." un vecchio proverbio capoventurese, si direbbe. La donna vi fa cenno di seguirla lontana dalla Biancospino, non prima di aver scritto in aria alcune parole in draconico con la punta dell'indice destro, che emana scintille verde intenso. "L'occhio non vede, il cuore non duole." le vostre vesti mutano, i vostri connotati pure. Il medaglione di Raftal smette temporaneamente di funzionare, ed entrambi sembrate due persone totalmente diverse: Tholin è un elfo biondo che sembra un principe, Raftal è un nano con lunghe trecce rosse per barba.

"Andiamo, su!" così camuffati, non dovreste avere problemi a seguire via dei Mercanti fino alla taverna di Barut.

Deneb & Elle

Spoiler

Ofira si lecca le labbra affamata della pelle di Elle, ma non cede alle sue provocazioni. E' una professionista! Certo, ha buttato uno sguardo esattamente dove voleva, ma... "Quando Seline sarà stata impiccata ti farò tutti i massaggi che vuoi, splendore." cavolo, se è inca*zata. Va avanti e indietro per la stanza, consumando le suole degli stivali sul pavimento di legno trasandato. "Stavolta abbiamo davvero superato il limite. Questa storia mi ha fatto diventare il fegato acido! Sono davvero...stanca di questa mèrda. Non bastavano i Mastini, ora mi trovo pugnalata alle spalle dalla mia migliore amica...!" l'aasimar tira un calcio a uno sgabello facendolo sbattere contro la parete opposta. A Barut non piacerà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...