Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Deneb

In cabina

Spoiler

 

Raftal e Seline volano fuori dalla Biancospino, non so se esserne contento o preoccupato. Tholin però riporta la mia attenzione all'interno della nave " Non saprei, non bene sicuramente... Per quanto non sia il mio campo d'azione, dovrei essere riuscito almeno a stabilizzarla, ma avrà sicuramente bisogno di cure "

Torno a guardare il buco nella cabina " Che facciamo con Raftal? " assicuratomi che Elle al momento non corra pericolo di vita setaccio la cabina alla ricerca di tutto quello che potrebbe tornarci utile o necessario per la missione.

Spoiler

perception +3 (non so se vada bene) per cercare nella cabina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tholin

In cabina

Spoiler

"Appena avremo trovato l'oggetto magico che si trova quì ce ne andiamo tutti; sulla Biancospino ci sarà sicuramente chi la curerà per bene..."
Mentre osservo la cabina, mi viene in mente un dettaglio.
'Dove accidenti è andata a finire Ofira?' penso spostando lo sguardo verso l'esterno.
"Senti, io vado a vedere che fine ha fatto Ofira, tu finisci di controllare quì dentro" dico a Deneb avviandomi verso il ponte.
"E non preoccuparti di Raftal... sà nuotare meglio di un pesce, fidati!" concludo con un sorriso sghembo.

Appena sono fuori grido "Ofira! Dove sei?" guardando preoccupato in giro.
'Dannazione, non può averci lasciato le penne!'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2020 alle 12:08, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:01

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

Le profondità dell'abisso si spalancano sotto di voi. Tu e Seline scendete insieme, abbracciati come teneri amanti verso l'oblio nero e infinito; il silenzio fa da padrone e dopo tanto tempo ti ritrovi finalmente a casa. Nel tuo regno nessun essere di superficie può tenerti testa.

Il capitano d'Autremont continua a divincolarsi e perdere bolle d'aria dalle labbra digrignate, ma la tua coda e la tiene stretta a te senza possibilità di fuga.

  • Atletica: 22
  • Muoversi mentre si è in lotta dimezza la tua velocità: vai a 15m verso la profondità.
  • Profondità attuale: 15m*10rnd = 150m

@Biancospino

Spoiler

L'interno della cabina del capitano è un vero macello: una parete bruciata dall'attacco precedente di Tholin, sedie rovesciate, libri caduti dagli scaffali. Date entrambi un'occhiata superficiale, ma non trovate assolutamente nulla. Dalle finestre di poppa, nient'altro che il grigio-nero dell'incantesimo di Prudence sulla quale si riflette qualche raggio lunare.

E intanto nessuna traccia di Ofira. La nebbia rada sul ponte della Biancospino si addensa in prossimità del perimetro della nave, oltre il quale non vedete più nulla. La Cercascogli sarà ancora lì ad aspettarvi? Cosa è andato storto nel piano di attacco?

//Percezione [Tholin | Deneb]: 1 | 13

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Biancospino

Spoiler

Rientro nella cabina.
"Ofiria è sparita, e della Cercascogli nessuna traccia... anche se con questa nebbia è difficile dirlo, temo che ci abbiano abbandonato al nostro destino" dico con aria preoccupata a Deneb.
"Senti, ce la fai a portare Elle alla Incubo da solo? Io devo assolutamente trovare quel maledetto oggetto magico... se non è l'amuleto che Seline aveva conse, deve trovarsi per forza quì!"

@Redik @Bellerofonte

Spoiler

Se Deneb ce la fà da solo, io frugo in ogni sportello e cassetto dei mobili, dentro alle casse, al mappamondo, e anche dentro all'orologio; se necessario butto a terra tutti i libri sulle mensole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Cabina

Spoiler

Impreco fra i denti. Nonostante la situazione possa sembrare sotto controllo, il silenzio, la nebbia e l'improvvisa solitudine, fanno sembrare distante anni e anni la spensierata mattinata trascorsa al porto a mangiare biscotti " Nella speranza che Raftal riemerga con Seline, non credo che riusciremo ad entrare tutti sulla incubo... Fosse rimasta almeno anche Ofiria a bordo, avremmo avuto un'aiuto per portare questa bestiaccia a riva " indicando genericamente la nave " Non ho problemi a portare Elle, ma non credo sia il caso di dividerci ulteriormente. La porterò con me ed esploreremo la nave... Non hai modo di individuarlo o di darle qualcosa per farla riprendere? Magari a bordo troviamo qualcosa per curarla e da mangiare. Se dovessimo metterci più del previsto, almeno non moriremo di fame... E dovremmo liberarci dei corpi credo "

Spoiler

Seguo Tholin nell'esplorazione della nave, porto Elle in braccio e cerco qualcosa per curarla se Tholin non dovesse avere nulla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2020 alle 10:21, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:02

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Biancospino

Spoiler

Deneb sposta Elle su quello che in principio doveva essere il letto del capitano d'Autremont, luogo più confortevole del pavimento di legno umidiccio macchiato di sangue umano e goblinoide; mentre appoggia la rossa donzella sulle lenzuola sporche di fuliggine, sfiora con lo stivale una cassa di legno posta sotto di esso. Tholin se ne accorge, si abbassa e la tira fuori: uno scrigno rettangolare largo un metro e lungo/profondo la metà. Peserà tre chili o poco meno, ed è chiuso da uno spesso lucchetto di bronzo usurato dal tempo; in giro non si vedono chiavi...probabilmente Seline è uno di quei capitani che le tiene sempre al collo, sotto i tentacoli (?) per timore che qualcuno le porti via i suoi tesori più preziosi.

//Indagare [Tholin, aiutato da Deneb]: 15, 5

@Raftal

Spoiler

La vostra danza sottomarina si interrompe quando Seline riesce finalmente a sfuggire dalle tue grinfie, ma quasi ti fa tenerezza quanto lentamente riesca a riemergere in superficie. Scalciando riesce a malapena a evitare che tu la riprenda nell'abbraccio letale, ma a questo punto potresti perfino lasciarla nuotare per conto proprio, sapendo che non arriverà mai in superficie prima di finire il respiro.

//Profondità attuale: 150 - (4,5*10 = 45) = 105m

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Cabina

Spoiler

" Fosse sempre così semplice trovare i tesori... " per niente convinto che la cosa possa essere così facile come sembra " Anche se in effetti così facile facile non è che sia stata, abbiamo dovuto assaltare una nave per essere qui... "

Scuoto poi la testa, lasciando che le ultime parole e gli ultimi pensieri,  si perdano, mescolandosi tra di loro " Vediamo cosa si riesce a fare " guardo il ragazzo, quindi nuovamente il forziere " Sicuro di non poter vedere in qualche modo se è protetto magicamente? " attendo una risposta, quindi mi allontano dal letto, mettendomi in prossimità della porta e dopo un'attenta ispezione provo ad aprirlo, ovviamente evitando di rimanerci davanti.

Spoiler

Perception +3 trappole e affini
Rapidità di mano (?) + 5 e strumenti da scasso

@MattoMatteo

Spoiler

Tutta robetta leggera arco e stocco

 

 

Modificato da Redik
Risposto a Mattomatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Blu profondo

Spoiler

Selìne scalcia abbastanza da sfuggire alla mia presa, continuando ogni volta che mi riavvicino. Sorrido lievemente attraverso l'illusione creata dal medaglione del Cantore Fallito, mentre la donna annaspa schiacciata dalle profondità acquatiche, tentando di ritornare a prendere ossigeno...Ora non comanda più la ragione, ma il puro istinto di sopravvivenza. Risalire, senza pensare ad altro, pur di assorbire quel minimo di aria nei polmoni che le assicurerà la vita...

Decido di lasciarla risalire, girandole intorno a breve distanza come uno squalo in attesa, acuendo i miei sensi e osservando che non ci siano pericoli nei paraggi che possano mettersi tra me e la mia preda. Nulla mi allontanerà da lei, ora. E quando sarà lì lì per riaffiorare in superficie, colpirò nuovamente, nel suo punto più debole. Nonostante il tuo tradimento, amica mia, non ti ucciderò. Consideralo come una gentilezza da parte mia. Ma risponderai per ciò che hai fatto...E mi spiegherai il perché.

Spoiler

Scurovisione a 36 metri e Percezione +3 per avvertire pericoli, che non si sa mai.

Velocità di nuotare 10,5 metrimovimento, azione e azione bonus di scatto (ladro) = 31,5 metri

Furtività +7

Atletica +3

Vorrei, idealmente, fare una azione preparata in base alla profondità. Se ci troviamo a più di 10 metri dalla superficie, controllo per eventuali pericoli e nel caso accorro a portarmi via Selìne per allontanarci dal pericolo. Entro i 10 metri dalla superficie, verifico se Seline è ancora cosciente: Se è svenuta, la porto in superficie e le faccio la prova di medicina per stabilizzarla, se invece sta per riaffiorare (ma non l'ha ancora fatto, sia chiaro), accorro immediatamente a prenderla per un piede e tirarla giù (poi ovviamente da svenuta -> prova di medicina per stabilizzarla). Non voglio che muoia, questo è il concetto di base.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Cabina

Spoiler

'Toh... si dice che i gatti neri portino sfortuna, ma Deneb non è nero, quindi porta fortuna!'
"Le mie capacità magiche fanno decisamente pena, lo sò..." mi lamento, con Deneb e me stesso.
"Fà attenzione; alle più brutte, proveremo a farlo a pezzi... anzi, si che ti dico, vado subito a vedere se riesco a recuperare una spada o un'ascia!"
Senza perdere tempo controllo i goblin.

Spoiler

@Bellerofonte se non trovo l'arma adatta sui goblin, controllo i marinai fuori.
EDIT: e già che ci sono, ne cerco una anche per Deneb.
@Redik Deneb che armi ha, che non me lo ricordo? Grazie :thumbsup-old:

 

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:03

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Biancospino

Spoiler

Deneb ha sul serio bisogno di attrezzi migliori per scassinare; quelli a sua disposizione si inceppano in continuazione nelle serrature e non gli permettono infine di portare a termine il lavoro.

Tholin intanto fa una ricognizione tra i caduti in battaglia e torna con un bottino di ferro insanguinato, costituito da due rozzi pugnali sottratti ai goblin e alcune spade corte tutte uguali prese dai marinai. Portano tutte il marchio dell'impero Handorien ma i loro precedenti possessori non vi sembrano devoti cavalieri al servizio dell'imperatore. Con buona probabilità sono a loro volta un bottino di una precedente razzia...

//Tiri:

  • Percezione per trappole [Deneb]: 14
  • Scassinare (DES+competenza in strumenti da scasso) [Deneb]: 13
  • Tholin trova due pugnali e tre spade corte.

@Raftal

Spoiler

//Profondità attuale: 105 - (4,5*10 = 45) = 60m

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Cercascogli

Spoiler

La mia analisi preliminare mi rassicura, provo quindi a forzare il lucchetto. Ma vuoi la tensione, o chissà che altro, non riesco ad aprirlo.

Impreco più volte mentre gli attrezzi si incastrano, non scorrono fluidi come vorrebbero. Prima di passare alle maniere forti cerco un po' di olio per lanterne o qualunque altra cosa che possa fungere da lubrificante per poi riprovare.

" Se dovessi fallire nuovamente, prepara una di quelle spade, magari riusciamo a fare leva "

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2020 alle 10:13, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:04

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Biancospino

Spoiler

Lo scrigno si apre rivelando i suoi tesori.

  • Sacchetti di monete etichettati di conio diverso, sia capoventurese, sia avernusiano, sia imperiale:
    • 2000 monete di bronzo
    • 1100 monete d’argento
    • 90 monete d’oro
  • Cinque pietre di agata bianca
  • Due pozioni etichettate:
    • Pozione di guarigione maggiore
    • Pozione di amicizia con gli animali
  • Maschera d'argento
  • Occhialetti scuri con cinturino in cuoio
  • Trucchi, profumi, pennelli vari
  • Abito da sera
  • Mappe di navigazione dei mari occidentali
  • Documenti di navigazione falsificati

Qualcuno qui era pronto a fuggire dall'altra parte del continente...

//Scassinare [Deneb]: 11,20 | L'idea dell'olio di lanterna mi è piaciuta. Ti dò vantaggio per stavolta.

@Raftal

Spoiler

Seline sta per arrivare in superficie ma vede la salvezza scivolarle via dalle mani a un passo dal suo obbiettivo. Stringe i pugni e li sbatte debolmente verso di te mentre fissa il tuo volto falso nell'oscurità, esalando il poco di respiro che le è rimasto. Sviene, e questo è il momento giusto per portarla fuori da lì, sulla Incubo. Un colpo ben assestato sul petto le fa sputare mezzo litro d'acqua salata in un rantolo che la lascia svenuta.

Se decidessi di risalire con la ragazza in spalla non troveresti nessuno sul ponte, ma sentiresti i rumori del parlottare di Tholin e Deneb all'interno della cabina del capitano...

//Atletica | Medicina: 15 | 20

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Cabina

Spoiler

"Oh, alla fin fine le armi non sono servite..." mormoro un pò deluso; poi, però, mi stringo nelle spalle e lascio cadere per terra le armi.
Osservo incuriosito la roba nel baule.
"Mah... non  mi sembra roba molto utile; giusto i soldi, le gemme e le pozioni... anzi, visto che una pozione è di guarigione, meglio usarla subito su Elle!"  propongo a Deneb.
Poi riprendo a frugare nel contenitore.
"Mappe di navigazione, documenti falsi... direi di portarli con noi, forse possono servire alla Loggia. L'abito, il profumo e i trucchi potremmo regalarli ad Elle, sono sicuro che apprezzerà molto!" poi scoppio a ridere, al pensiero che, come minimo, la ragazza ce li sbatterà in faccia infuriata.
Infine prendo in mano la maschera, osservandola attentamente.
"Questa mi incuriosisce... fattura veramente peculiare... peccato non avere un'incantesimo capace di capire se è magica o no..." sospiro, deluso; guardo in giro per la stanza, cercando di pensare se c'è qualche posto in cui non ho guardato.
'Appena Raftal torna, dovremo decidere cosa fare; per prima cosa, capire cosa è successo a Ofiria e alla Cercascogli; poi esaminare anche il resto della nave, nella speranza di capire se l'oggetto magico ce l'abbiamo o no; infine se tornare a Capo Ventura con la Incubo o con la Biancospino...'

@Bellerofonte

Spoiler

Lo stile della maschera mi ricorda qualcosa che ho già visto (per esempio a Minos) o di cui ho sentito parlare?
Ovviamente NON la indosso nè la avvicino al volto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2020 alle 18:14, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:05

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

Senza l'ansia di dover essere più silenzioso e rapido possibile, ti prendi il tempo che ti serve e bracciata dopo bracciata ti tiri su con Seline in braccio. E' una faticaccia! Metti piede sul ponte della Biancospino, ancora avvolta dalla patina di nebbia e piena di cadaveri stesi per terra. Sembra una nave fantasma.

@Deneb & Tholin

Spoiler

Sentite un tonfo fuori dalla cabina del capitano. Affacciandovi avreste visto il vittorioso goliath appena risalito a bordo mentre porta in braccio il corpo di Seline. Entrambi sono zuppi d'acqua.

@Tholin

Spoiler

A parte le decorazioni palesemente marine, non hai mai visto una maschera di questo tipo in vita tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

'Toh, il pesciolino è tornato...'
"Vedo che hai fatto buona pesca!" esclamo, dopo aver visto Seline svenuta nelle mani del Goliath "Ora che siamo di nuovo tutti insieme, dobbiamo decidere cosa fare"
Poi aggrotto la fronte "In realtà manca Ofiria, non la riesco a trovare da nessuna parte... e anche la Cercascogli sembra sparita!"

Spoiler

@Bellerofonte Cerco una corda (magari anche solo una coperta annodata), da calare verso Raftal.

@Redik diamo la pozione a Elle? Comunque per tirare su anche solo Seline (per non parlare poi di Raftal!) da solo non ce la faccio; mi serve una mano.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Biancospino

Spoiler

" Aaah " esclamo esultando quando uno scatto deciso annuncia la mia vittoria sul lucchetto " Come diceva sempre mia nonna, é tutta una questione di lubrificazione! " 

Rovisto fra il contenuto del forziere, annuendo poi alle parole di Tholin " Non sappiamo se abbiamo ancora l'appoggio degli altri, quindi direi che la pozione é l'unica scelta possibile... E si, le piacerà sicuramente il vestito! " ridacchio mentre con cautela alzo la testa della ragazza versando la pozione con cura.

Mi volto poi in direzione del ponte, sentendo le parole e la voce di Raftal, quindi Tholin " Una corda per issarli dal ponte alla cabina?! " chiedo divertito " Piuttosto abbiamo idea di cosa siano gli oggetti nel baule? Ora con Elle di nuovo operativa forse riusciremo a riportare in città anche la Biancospino "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:06

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

Vi ritrovate nella cabina coperta del capitano; la precedente inquilina resta stesa a un lato, legata a dovere da Raftal mentre Deneb riporta nel mondo reale la bella addormentata, che si sarebbe svegliata sul letto malconcio di Seline e il muso peloso del felinide di fronte a sé.

La nebbia circonda ancora la Biancospino.

@aykman

Spoiler

//Recuperi 12 pf e sei di nuovo cosciente.

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...