Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato


Il 1/7/2020 alle 10:36, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin, Elle, Deneb

Spoiler

I calci di Deneb indeboliscono la porta facendo saltare altri due cardini, ma è il fuoco di Tholin a ridurla in cenere, incendiando anche le assi che la circondano. Tra le fiamme e il fumo che si leva dalla nave, sentite lo stridere di goblinoidi e l'odore di carne bruciata. Due esserini dalla pelle verdognola gridano e si dimenano, ma contro ogni forma di basilare autoconservazione continuano a cercare di spegnere l'incendio con i loro corpi.

nOJdVpX.jpgUna scena assurda e raccapricciante organizzata da un'abile marionettista che scorgete dietro le quinte. Una donna - una ragazza, in realtà - all'incirca dell'età di Elle, con lunghi capelli platino, un corsetto grigio sporco e un soprabito nero abbinato al capello tricorno sulla quale torreggia la piuma di uno sparviero albino. I tratti delicati e dolci del suo viso sono nettamente opposti allo sguardo torvo che penetra il fuoco, la nebbia e il fumo.

Tholin, il primo in linea d'area, avrebbe sentito su di sé l'influenza malevola di colei che sta dietro le quinte; un momento prima pronto a bruciare ogni cosa, quello dopo con le palpebre chiuse crolla a terra, dormiente.

Rimangono soltanto Elle e Deneb in piedi.

@Raftal

Spoiler

La nebbia ti ostruisce sopra l'acqua, ma sotto il suo manto sei ancora il migliore. Individui la poppa della Incubo e riesci a risalire a bordo di quest'ultima, tentando la scalata. Ti manca poco, ancora qualche bracciata e sarai a bordo...

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: TxC 25 (critico!), 21; Danni: 7+3
  3. Tholin: TxC con Vantaggio (Fuoco contro oggetto di legno) 7 / 23; Danni: 2 distrutta! | Dorme!
  4. Raftal: Atletica: 14 | Ti mancano 3 metri di scalata per tornare a bordo.
  5. Ofira: si muove
  6. Elle: prepara un'azione | Puoi usarla come reazione quando ti pare, in aggiunta all'azione del prossimo turno.
  7. Biancospino: silenziosa
  8. Goblin 1: subisce 6 danni da fuoco; tenta di spegnere il fuoco
  9. Goblin 2: subisce 6 danni da fuoco; tenta di spegnere il fuoco
  10. Seline: Sonno su Tholin

XnUP8W0.png?1

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle e Tholin

Spoiler

Il mio assalto contro la porta non sortisce gran che effetto, in fondo non é che pensassi di ottenere chissà che.

Mi allontano per lasciare campo libero a Tholin e i suoi incantesimi, recuperando l'arco e preparandomi. Quando le fiamme finiscono di mangiare la porta, lasciano il posto alla cabina, due goblin divorati dalle fiamme stesse e il nostro bersaglio.

" Non la facevo una tipa così gelosa... " dico senza un'interlocutore preciso, alludendo allo sguardo torvo, lasciando poi partire la freccia cercabdo poi di togliermi da una possibile linea di tiro.

Spoiler

1d20+5 1d8

Se riesci con le azioni stealth +5 per nascondermi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Ribatto allo sguardo torvo e penetrante della ragazza con uno altrettanto adirato, muovendo rapida la mano sinistra per spedire lo shuriken ad incontrare la nuova arrivata, accompagnando la freccia di Deneb. Poi, senza indugiare nemmeno un secondo, mi tuffo in avanti verso di lei, caricandola nell'istante in cui vedo Tholin andare giù: una mossa azzardata, lo capisco perfettamente, ma se ci scappa tutto, dalla fila di cadaveri sul ponte al ragazzo accasciato di colpo, saranno gesti privi di significato. Solo un'angolo della mente registra il fatto che forse il ragazzo ha esalato il suo ultimo respiro proprio dove sono scomparsi i suoi zii, per darci la possibilità di arrivare a prendere questa puttan@. Impetuosa come un'onda, mi fiondo nella cabina, senza emettere un suono. 

@Bellerofonte

Spoiler

Eseguo come proposto, ma lascio l'azione nebulosa in descrizione, visto che non so se riesce del tutto: reazione - attacco a distanza con shuriken - +4 al txc, 1D4+2 danni; azione - movimento acrobatico fino al quadretto compreso tra #2 e la ragazza, +4 ad acrobazia; dopo, attacco spendendo un punto ki per effettuare la raffica, quindi 3 attacchi +4, 1D4+2 danni, se va a segno uno degli attacchi bonus impongo no reazioni per un round al bersaglio, se vanno a segno entrambi, costringo anche ad un TS Dex cd 13 o prono, in aggiunta al negare le reazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 alle 15:54, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

Deneb scocca distrattamente prima di scansarsi sulla sinistra del ponte, fuori dalla portata degli attacchi a distanza di Seline. Nascondersi non avrebbe senso: sia lei che i goblin sanno della sua presenza, e non verranno colti alla sprovvista tanto facilmente...

Intanto finalmente Raftal può risalire a bordo, grondante di acqua marina; quasi istintivamente scatta su Tholin, destandolo dal sonno magico. Ora siete di nuovo tutti e quattro insieme, agguerriti e operativi.

Ma è Elle la protagonista di questi sei secondi: si muove tra le fiamme e tra i goblin come un diavolo di mare e RIEMPIE DI BOTTE l'altra strega, tirandogli un destro degno di essere cantato nelle ballate che lascia leggermente stordita il capitano della Biancospino. Ma non la passa liscia per questo: Seline saltella agitando le spade come in una strana danza omicida, volteggiando e ferendo ulteriormente Elle al ventre. Il suo modo di combattere è leggiadro e mistico, con fluidi movimenti d'anca controtempo che le permettono di effettuare fendenti su fendenti sfruttando appieno la continua rotazione delle giunture muscolari che tengono le due spade nelle rispettive mani.

E' difficile chiamarlo stile di combattimento, se di questo si tratta: ma c'è da stare attenti.

@Raftal

Spoiler

Sì, si tratta di Seline d'Autremont. E sì, il modo in cui combatte è la Danza della Rovina, uno stile di combattimento rapido e letale dei Cantori della Lama. Kiltus stesso glielo ha insegnato durante le lunghe traversate nel sud. Se una persona normale può affondare una o due volte nel corso di un singolo attacco, Seline può effettuare fino a quattro sgualembri con entrambe le sue sciabole.

//apri pure lo scorso spoiler di bordo per tenerti aggiornato sulla situazione

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: TxC 13 mancata
  3. Tholin: Dorme!
  4. Raftal: sale a bordo, sveglia Tholin
  5. Elle: TxC shuriken: 22, Danni: 5 |  Acrobazia 21 | Raffica: 8/14/24 (critico!), Danni: 6 | Subisce 12 danni!
  6. Biancospino: silenziosa
  7. Goblin 1: Estingono il fuoco
  8. Goblin 2: Estinguono il fuoco
  9. Seline: Nessuna reazione! | Attacca Elle con 4 attacchi, colpisce con 2

2SnEiPM.png

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"SELINE! COME HAI POTUTO?!"La rabbia di questo grido squarcia l'aria, al riconoscimento della donna come evidente capitano della nave e trafficante di oggetti magici. 

Ormai è sola, le rimangono solo i due goblin, o almeno così pare. Per non rischiare niente, estraggo il mio sparalance e sparo ai goblin. Non voglio sorprese di alcun tipo. Poi mi sposto di lato, in modo da avere la visuale libera e attendo la risposta della donna. Prima di attaccarla, voglio risposte.

Spoiler

Sparo a uno dei goblin, TpC +5, 1d8+3. Domanda: avrei vantaggio su chiunque non ha ancora effettuato un turno in combat. Contro di loro avrei vantaggio? Se sì faccio furtivo +2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Mi riscuoto dal sonno, guardandomi attorno imbambolato; poi mi sveglio completamente, ricordando cosa è successo.
'Quella lurida scrofa appestata! Deve avermi mandato al tappeto con un'incantesimo di sonno... ah, ma questa me la paga, per tuti gli dei e i demoni del mare!'
Fortunatamente sembra non aver ancora ucciso nessuno dei miei amici, anche se Elle pare essere piuttosto ferita... e Raftal è infuriato come esserlo solo uno tradito dalla persona di cui si fida di più.
Il fatto che abbia mirato ai goblin, invece che a lei, significa probabilmente che vuole avere delle spiegazioni prima di deciderne il fato... fosse anche strapparle il cuore con le mani.
Decido quindi di assecondarlo, lanciando una deflagrazione contro uno dei goblin sopravvissuti.
"Raftal, io e Deneb ci occupiamo dei goblin, tu dà una mano ad Elle prima che quella traditrice di Seline l'ammazzi!" urlo al mio amico.

Spoiler

Eldritch blast, +5 al tpc, danno 1d10 di forza; miro al goblin che non è stato preso di mira da Raftal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Forse la fretta, forse le fiamme, fatto sta che manco il bersaglio, Elle invece come una furia si avventa fra il fuoco e i goblin per assestare un sonoro destro al nostro bersaglio che però reagisce prontamente.

Compare nuovamente anche Raftal e decido di seguire la loro idea, sperando che quest'ultimo vada a dare man forte alla mia rossa preferita.

Incocco nuovamente puntando il goblin che non ha bersagliato Tholin, mi volto poi ad urlare in direzione della Cercascogli " RAZZA DI SMIDOLLATI DOVE SIETE? "

Spoiler

Attacco con l'arco il gobli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Sento le voci fuori dalla cabina, una mi sembra quella del ragazzo. Mentalmente sospiro, libera di un peso che temo di dover caricare sulle spalle degli altri: Seline, se di lei si tratta, è brava, molto brava con una lama; forse troppo anche per me. Guardo quegli occhi, il loro astio, quello di una belva braccata. Solo che ora lo sono anch'io, un pesce fuor d'acqua, accerchiato perché di nuovo mi son gettata a capofitto in una situazione senza uscita. La pelle brucia dove la lama ha scavato i suoi solchi, facendomi sentire ancor più dolorosamente viva. Sorrido e sputo una boccata di sangue contro la figura della donna, con un'arroganza che non mi appartiene, un gesto di sfida accompagnato dal sibilo della spada che sfilo dal fodero Arrenditi stronz@ le ringhio addosso, tempestando di colpi la sua guardia in cerca di un passaggio da qui non ti faccio più scappare. Ma sono io adesso che devo giocare sulla difensiva, quindi faccio seguire ad una nuova combinazione di colpi un'agile movimento sgusciante, tale da concedermi, per un istante, una pausa dagli assalti della donna.

@Bellerofonte

Spoiler

spendo un secondo punto ki e ripeto la raffica, di nuovo se colpisco, prima nego le reazioni, poi ts DEX x prono; 

3 txc +4, 1D6+2 il primo (spada), 1D4+2 gli altri due (senz'armi) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2020 alle 18:56, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

Gli eventi si succedono con estrema rapidità: Deneb e Raftal sfiorano con i loro dardi il goblin più a sinistra, e solo il felinde riesce a procurargli una ferita alquanto superficiale. Tholin usa un nuovo impeto magico per far esplodere il goblin di destra ed Elle sembra ora avere qualche chance, non più accerchiata da entrambi i lati! Lame e pugni si succedono e la difesa di Seline lascia a desiderare, abbastanza perché possa subire due ferite all'anca e all'avambraccio; ma la Danza del Cantore imperversa furiosa, e lo scontro volge subito a sfavore della rossa di Solyst, che infine, colpo dopo colpo, cade a terra priva di sensi.

Il sangue di Pearl bagna il pavimento della cabina del capitano, mentre l'ultimo dei goblin sopravvissuto ancora una volta ignora le pesanti ferite su sé stesso per donare qualche residuo magico curativo a colei che lo comanda.

Il capitano d'Autremont sferza l'aria con la sua spada pulendola del sangue di Elle e guardando in avanti, verso i restanti tre. "Avrei dovuto saperlo. Se qualcuno della Loggia poteva trovarmi, eri tu, Raftal. L'unico con abbastanza determinazione. E ti sei trovato degli amici." la ragazza dai capelli platino si toglie il capello tricorno e il vecchio cappotto nero, restando con una camicia bianca con il colletto coperto da un foulard di seta e un gilet nero stretto alla vita. Sotto, un cinturone di pelle con una grossa fibbia dorata. "Non volevo metterti in mezzo. Ho fatto di tutto per distrarti, credimi! Non volevo che arrivassi qui...perché infine, avrei dovuto ucciderti.

Mi dispiace. Non te lo meriti.

Mi dispiace davvero." la voce di Seline trema, gli occhi esitano. Stringe la sciabola elfica che ha in mano con rancore e giurereste che è a un passo dallo scoppiare in lacrime.

@Tholin

Spoiler

Colpire il goblin ti provoca un altro flash, stavolta dalla tempesta che uccise i tuoi zii. L'adrenalina della battaglia? La vicinanza a Nuova Minos? Il pericolo di morte? Non ne conosci la causa, ma i tuoi poteri continuano a risvegliarsi sempre più...e Samshiel è sempre più vicino.

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: TxC contro 1: 14; danni: 2
  3. Tholin: TxC contro 2: 25 (critico!); danni: 5 //morto!
  4. Raftal: TxC contro 1: 6 (uno naturale!)
  5. Elle: TxC contro Seline: 17, 5, 21; danni: 5+5 | Prova di Acrobazia per resistere al disarmo: 9 //fallito! Perde la spada! | Subisce 25 danni! //cade priva di sensi a terra
  6. Goblin 1: cura Seline
  7. Goblin 2
  8. Seline: Attacca quattro volte Elle, colpisce con tre; dopo il primo attacco usa l'azione bonus per disarmare Elle | Reazioni negate!

PHxVCoh.png?1

Modificato da Bellerofonte
EDIT: dimenticato appunto sulle reazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Ascolto le parole di Selìne come in trance, mentre ragiono sull'azione migliore da prendere. Prima che altri possano controbattere, decido un piano e lo dico a bassa voce ai miei compagni. "Deneb, Io vado da lei. Tu intanto occupati di Elle. Tholin, tu del goblin."

"Anche a me dispiace, Selìne." E come una furia corro contro la donna, caricandola, ignorando totalmente il goblin e tentando di spingerla contro la vetrata della finestra. Se va bene, cadrà di sotto con me, se va male, cercherò di allontanarmi da lei al volo.

@Bellerofonte

Spoiler

Scusa, forse avrei dovuto specificarlo meglio. Quando avevo scritto nel post precedente che mi spostavo di lato, intendevo dire che mi sarei messo a fianco a Tholin, in modo da avere visuale libera e libertà di movimento. Che poi cambia il giusto, arrivo da Seline lo stesso...

Tutti

Spoiler

Sto cercando di indicarvi nella pratica di preparare l'azione al fine di muovervi quando io avrò preso in lotta Selìne. Il mio scopo è tentare di spingerla in modo da buttarla contro la finestra e, magari se si sfonda la vetrata, finire di sotto in acqua con lei o metterla prona. Se non mi riesce, uso la mia azione bonus per disimpegnarmi e indietreggiare. Agire in combat con gli attacchi che fa non ha senso.

Quote

Spingere una Creatura

Usando l’azione di Attacco, un personaggio può effettuare un attacco in mischia speciale per spingere una creatura, scegliendo se buttarla a terra prona o allontanarla da sé.

Se è in grado di effettuare più attacchi con l’azione di Attacco, questo attacco si sostituisce a uno di essi.

Il bersaglio può essere al massimo più grande di una categoria di taglia rispetto a quella del personaggio e deve trovarsi entro la sua portata. Invece di effettuare un tiro per colpire, il personaggio effettua una prova di Forza (Atletica) contrapposta alla prova di Forza (Atletica) o di Destrezza (Acrobazia) del bersaglio (che può scegliere quale delle due caratteristiche usare). In caso di successo, il personaggio butta il bersaglio a terra prono oppure lo allontana di 1,5 metri da sé.

Master, fai un bel tiro di atletica! smettila di fare 1!

Atletica +3

Acrobazia +5

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Ascolto solo con mezza mente quello che dicono Seline e Raftal; l'altra metà è occupata a tenere a bada l'influsso sempre più pressante di Samshiel.
'Devo andarmene da quì! Bisogna che finiamo in fretta il combattimeno, e poi che la filiamo!'
Annuisco al piano di Raftal, e preparo nuovamente la mia magia, pronto a scagliarla sull'ultimo goblin.
"Mi spiace per te, sgorbietto, ma ti devo chiedere di schiattare velocemente e senza fare scherzi!" dico in tono falsamente cordiale.

Spoiler

Giusto per essere originale: Eldritch blast, +5 al tpc, danno 1d10 di forza! 🤣
Ero tentato di usare un bel Dardo di fuoco, ma poi se davo fuoco alla nave era un problema... 😅

 

Modificato da MattoMatteo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Comprese le intenzioni del gruppo, attendo la mossa di Raftal e quindi mi precipito a cercare di prestare le possibili cure ad Elle. Quantomeno riuscire a sincerarmi che sia solo svenuta per un eccesso di dolore e che le ferite subite non possano causare ulteriori danni.

Spoiler

Medicina +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2020 alle 01:12, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

E' quasi principesco il modo in cui Deneb si precipita dalla sua amata dai capelli di fuoco; e pensare che fino a qualche settimana fa la sua preoccupazione era di arraffare quante più monete d'oro nelle partite truccate di Perudo o Grazia Malevola, e invece ora è la cosa più simile a un cavaliere senza macchia al salvataggio della donzella in difficoltà. Grazie alla preoccupazione del felinide, Elle riprende a respirare e il sangue smette di scorrere.

Un altro dei goblin viene disintegrato da Tholin, e Seline è ora in netta inferiorità numerica e caricata da Raftal; il goliath si aggrappa alla sua cintola e cerca di spingerla, ma la ragazza sguscia via sotto le sue gambe con una capriola e lo attacca alle spalle; ma Raftal ha già visto quei movimenti, conosce bene lo stile del suo ex-capitano e questa pallida imitazione non può molto; colpo su colpo, le sciabolate di Seline fanno scintille contro le armi dell'assassino. "Kiltus ci avrebbe voluti dalla stessa parte!" le parole di Seline stridono quanto le spade che spingono le une sulle altre.

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: corre in soccorso di Elle, Medicina: 19
  3. Tholin: Attacca il Goblin, TxC 24, danni 8 //morto!
  4. Raftal: Atletica: 6 //fallisce!
  5. Elle: priva di sensi a terra, stabile!
  6. Goblin 1
  7. Goblin 2
  8. Seline: 4 attacchi su Raftal, nessuno lo colpisce

CWQbIgH.png?1

Modificato da Bellerofonte
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Quanta ipocrisia, dopo aver appena minacciato di uccidermi. E qual è la tua parte, Selìne? Non con Kiltus, di certo. Hai tradito tutti i tuoi ex compagni." Dico ritentando di afferrare la donna e scaraventarla per poterla immobilizzare, sfruttando la mole del mio corpo a mio vantaggio.

Spoiler

Tento di nuovo la mossa di prima, sperando che le mie parole abbiano anche un qualche effetto.

Atletica +3

Ehhhh...qualsiasi tiro su carisma ha -1, non sono un imbonitore. No chiacchiere, botte. Noi a selìne la menamo. [cit]

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Il goblin stramazza la suolo con un cratere fumante al centro del petto; per quanto non ami la violenza inutile, ultimamente queste creaturine mi hanno causato un sacco di problemi, quindi provo un certo piacere a vederlo finalmente fuori gioco.
'Bene, problema 1 risolto... e ad occhio e croce Deneb si è occupato del problema 2, quindi rimane solo Seline!'
La mia felicità ha breve durata; l'agilità della donna le permette di tenersi alla pari di Raftal.
'Devo trovare un modo di sbloccare a nostro favore lo stallo... e senza uccidere Seline o Raftal, quindi niente incantesimi d'attacco! Vediamo se il tucco che ho usato col troll funziona anche con Seline...'
Osservo attentamento il duello tra Raftal e la D'autremont, cercando di intuire i loro movimenti; quando sono pronto, compio pochi semplici gesti, e all'improvviso un piccolo scoppio di scintille appare per un'istante proprio davanti agli occhi della donna.
'Speriamo che questo serva a Raftal...'

Spoiler

Prestidigitazione, per dare Aiuto (e quindi Vantaggio al prossimo attacco) a Raftal.
Non ci dovrebbe essere TS, ma nel caso la CD è 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

"La bambola si è offesa" penso con un sorrisetto, pronta a subirne le ire e a scaricarle addosso parte delle mie. "Fosse facile, rossa" replica una vocina nella mia testa "sarebbe meglio se ti levassi dalle p@lle o almeno schivassi qualche colpo". Neanche a dirlo, la risposta furibonda della platinata allo sputo e ai miei cazzotti non si fa attendere, e l'occasione per scappar via mi sfugge di mano più agile di un'anguilla. Un fugace pensiero sul perché mi sono ficcata  in questo casino, sul fatto che nulla e nessuno mi abbiano obbligato, sulla perdita, impossibile da recuperare, del mio status in seno alla Loggia: sogni infranti che si aggiungono agli altri, mentre la lama di Seline mi tatua a fondo la sua opinione sulla mia avventatezza. Uno scampolo di rabbia per l'altro tatuaggio ricevuto da Prudence, una reminiscenza lontana della mia avversione a rovinare la pelle in quel modo, ma nessuna forza in bocca per poterlo rantolare sia all'una che all'altra donna: Seline mi ha surclassato, e come agilmente sono arrivata a lei scavalcando i goblin impazziti, così adesso aggraziatamente scivolo sul pavimento, incapace i reggermi in piedi, le forze fuggite via nella fontana di sangue che è il mio corpo. Non mi rendo neanche conto di toccare il pavimento, solo il rumore lontano di qualcosa di duro che colpisce il legno arriva alle mie orecchie, l'unica sensazione certa mentre si appannano gli occhi il gelo che mi assale, come una tomba d'acqua negli abissi, a far risaltare il fuoco delle ferite. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2020 alle 13:10, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

Se non fosse stato per il petardo magico sbuffato in faccia a Seline, questa avrebbe sicuramente ricominciato la rovinosa danza di lame verso Raftal; e chissà se questa volta sarebbe stato altrettanto abile o fortunato a schivare ogni colpo! Il capitano della Biancospino viene accecata per meno di un secondo, ma questo basta al goliath per caricarla con tutta la forza che ha buttarla fuori bordo distruggendo una finestra di poppa.

Sentite il tonfo in acqua di entrambi, ma la nebbia copre ogni cosa, ora.

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb:
  3. Tholin: Aiuta Raftal
  4. Raftal: Atletica: 23,5 si aggrappa a Seline e finiscono in acqua
  5. Elle: priva di sensi a terra, stabile!
  6. Seline: sparita!

//Ricordo a tutti che il combattimento sott'acqua ha regole un po' diverse:

  • Andate a metà della vostra velocità (a meno che non abbiate velocità di nuotare)
  • Le armi da mischia hanno svantaggio (eccetto pugnali, giavellotti, spade corte, lance e tridenti)
    • Non hanno svantaggio se l'utilizzatore ha velocità di nuotare
  • Le armi a distanza hanno svantaggio (eccetto balestre, giavellotti et similia)
    • Mancano automaticamente se fuori dal raggio normale
  • Chi è completamente sott'acqua ottiene Resistenza al Fuoco

Zw0AE2c.png?1

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

In fondo al mar

Spoiler

Finalmente qualcosa per il verso giusto, anche grazie all'intervento di Tholin. La spingo con forza contro la finestra e la porto con me giù, avvinghiandomi alla donna, utilizzando la mia coda tentacolare per dare forza alla stretta. Sicuramente cercherà di liberarsi, non ne dubito, ma almeno cerco di portarla un minimo in profondità. I miei movimenti nel mare sono fluidi, molto di più che sulla terraferma, e per fortuna avevo ben pensato di tenere i barbigli branchia per l'evenienza. Anche se dovesse sfuggirmi, Selìne dovrebbe risalire in superficie e questo la renderebbe vulnerabile. La stancherò, finché non potrà fare altro che salire con noi, se vorrà sopravvivere...Ma non me la farò sfuggire. L'acqua è il mio habitat, qui le sue quattro stoccate non possono scalfirmi, qui sono IO il predatore.

Anche se sapesse respirare, non potrebbe sfuggirmi...e non mi sfuggirà...

@Bellerofonte

Spoiler

Il mio intento è di trascinarla giù, se possibile disarmandola. Non la voglio uccidere, ma voglio che arrivi a svenire, e voglio trascinarla in giro in modo che non abbia neanche modo di cercare di attaccarmi perché la forza del mio movimento rispetto al suo la costringe a essere trascinata (non so se mi sono spiegato).

Concettualmente, le mie prossime azioni saranno di continuo movimento (movimento, azione e azione bonus di scatto (ladro) = 31,5 metri), solo per stancarla e trascinarla, fino a farle togliere il respiro e farla svenire, poi risalgo e faccio una prova di medicina per farla rimanere stabile.

Nel mentre, continuo a controllare anche in giro per i fondali, non vorrei rischiare di beccarmi creature che mi attaccano 😅 Ti direi anche che l'attacco, per velocizzare la questione, però vedi te...a me importa che non la ammazzo. Se finge faccio una prova di intuizione contrapposta per capire se mente.

La mia velocità di nuotare è 10,5 metri e non ho bisogno di movimento extra. 

Ho scurovisione a 36 metri.

Non ho problemi a nuotare in profondità, quindi posso anche portarla più in basso...ma volevo evitarle embolie 😅

Atletica +3

Intuizione +1

Percezione +3

Se dovesse fare qualcosa che non ho previsto, me lo gioco 🙂 

Aggiungo anche questo trafiletto, che è attinente.

Quote

SOFFOCAMENTO [P183 PHB]
-------
Una creatura può trattenere il fiato per un numero di minuti pari a 1 +il suo modificatore di Costituzione (fino a
un minimo di 30 secondi). Quando una creatura è a corto di fiato o sta soffocando, può sopravvivere per un numero di round pari al suo modificatore di Costituzione (fino a un minimo di 1 round).
All'inizio del suo turno successivo, la creatura scende a 0 punti ferita, è morente e non può recuperare punti ferita finché non viene stabilizzata o non può respirare di nuovo.

Per esempio, una creatura con Costituzione 14 può trattenere il fiato per 3 minuti. Se inizia a soffocare, le restano 2 round per trovare aria prima di scendere a 0 punti ferita.

NUOTARE IN PROFONDITA' [p131. DMG]

Nuotare in profondità equivale a viaggiare ad alta quota, a causa della forte pressione e delle temperature fredde. Per ogni creatura priva di velocità di nuotare, ogni ora trascorsa a nuotare a una profondità maggiore di 30 metri conta come 2 ore ai fini di determinare l'indebolimento. Nuotare per un'ora a una profondità maggiore di 60 metri conta come 4 ore.

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Dettagli
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...