Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Tholin

Spoiler

'Dannazione, speravo che il trucco durasse un pò più a lungo... forse non dovevo distrarmi a parlare con Miranda!'
"Prepariamoci... se non sono stupidi, la prima cosa che faranno sarà cercare di disperdere la nebbia" dico agli altri.
Torno di corsa alla postazione di prua, pronto a lanciare altri dardi di fuoco contro la nave.
'E speriamo che Raftal e gli altri se la stiano cavando bene...'

Spoiler

Se la nebbia si dilegua, o i nemici ci attaccano (anche lanciando colpi a caso), lancio un dardo di fuoco contro le vele.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deneb

@Cercascogli

Spoiler

Nonostante l'accortezza e la premura, la stazza del goliath ne tradisce la presenza. Fortunatamente la mia freccia mette la parola fine ad una possibile ulteriore complicazione situazione problematica.

Giusto il tempo di pensarlo che il nostro piccolo trucchetto sembra essere stato scoperto. Impreco fra i denti, annuendo a mia volta alle parole di Raftal  " Proseguo da questa parte, cerchiamo di non fargli rendere conto che c'è già qualcuno sulla nave " indicando la balaustra a nord e la cassa che si intravede in fondo alle scale " Comincia a muoverti, aspetto che salga Elle e ti copriamo le spalle "

Spoiler

TxC 1d20 + 5(dex+proficency)
DMG 3d6 (arma + furtivo)

aspetto l'attacco di Raftal, bersagliando lo stesso nemico se non dovesse riuscire a finirlo, altrimenti puntando al più vicino, per cercare di non far propagare l'allarme

Resto comunque con un orecchio pizzato in corrispondenza della cabina del capitano.

Stealth +5
Acrobatics +3
Insight +3
Perception+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2020 alle 19:01, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Elle

Spoiler

Beh, che dire? Sei rimasta da sola. Se devi ballare, tanto vale farlo in compagnia. Afferri la cima e ti tiri su, poco alla volta. Quando arrivi in cima, il gatto è lì acquattato sulla balaustra e copre le imboscate di Raftal con la sua balaustra, uccidendo silenziosamente coloro che rischiano di far saltare la sua copertura. Hanno già mietuto la prima vittima, il timoniere affogato nel suo stesso sangue proprio di fronte al timone.

@Raftal, Deneb, Elle

Spoiler

Colui che si trovava nei pressi della cassa a nord della nave viene agguantato da una forza sconosciuta e scompare tra la nebbia, probabilmente sbattuto fuori bordo. Con Elle appena arrivata sulla nave, la risposta è una sola: Ofira.

Il gesto non passa inosservato; il manipolo di uomini nei pressi si avventa sulla balaustra cercando di capire cosa è appena accaduto, chiamando il nome del marinaio scomparso. Uno dei marinai passa proprio accanto a Raftal, che con un gesto repentino lo soffoca, e questi cade a terra. L'altro marinaio, appena accanto a lui, vede la scena e fa per estrarre l'arma, ma un altro dardo di Deneb lo trafigge in un occhio, e anche quest'ultimo va giù.

I mozzi della Biancospino cadono come mosche, ma la vostra fortuna non dura a lungo: qualcuno urla "ABBIAMO COMPAGNIA!" e sentite distintamente il rumore di spade estratte.

@Deneb

Spoiler

Dalla cabina nessun rumore particolare, però sei sicuro che c'è ancora sicuramente qualcuno, là dentro.

//Percezione: 12

@Tholin

Spoiler

Resti in attesa che qualcosa succeda, ma senti soltanto del movimento a bordo della nave nemica; i tuoi compagni devono aver iniziato l'avanzata, e non sei l'unico che lo pensa. "Qualcosa mi dice che è arrivato il tuo momento, Donald." commenta Arthur, e l'orco lo guarda come per chiedergli spiegazioni. Il capitano temporaneo della Cercascogli però ha dei ripensamenti: "Cambio di programma. Non abbordiamo un bel niente. Sentite questo odore?" tu personalmente no, e nemmeno la maggior parte dei presenti. Stranamente, l'orco: "Carne marcia." "Cadaveri, compagno mio. Gli spiriti maligni stanno arrivando a banchettare con i caduti." lo corregge Quillwill, che lascia il timone e accende una fiaccola incurante di farsi scoprire - ormai gli avversari non dovrebbero riuscire a vedere più niente, attraverso quella nebbia. Il pirata si accarezza la testa pelata, guardandovi ad uno ad uno. "Il capitano Nero diceva sempre che solo i mentecatti e gli Handoriani iniziano un assalto sono in pericolo. Ofira e i tuoi amichetti se la vedranno da soli, non sono così magnanimo da rischiare la Cercascogli per le vendette personali di Lesbic.ona Mensfield." il pirata si dimostra ancora per quello che è. Uno... "Strònzo egoista. La missione ci è stata affidata da Kerberos in persona!" ribatte Prudence. Arthur la apostrofa: "Finora non eravate voi a metterci in guardia dagli Aboleth?" la strega non ribatte, ma piuttosto ti guarda: "Riesci a volare dall'altra parte? Servirà loro una mano, e sei l'unico non indispensabile a bordo." ti chiede Prudence, ancora concentrata sulla nebbia.

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: TxC su 2: 25 (critico!), Danni: 17 //morto!
  3. Tholin: in attesa
  4. Raftal: si nasconde (Furtività: 24) e prepara un attacco; TxC su 1: 14, 6, danni: 26 //morto!
  5. Ofira: Attacca
  6. Elle: Atletica: 15, sale a bordo! Furtività: 11
  7. Biancospino: all'erta!

diW8Fgk.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Guardo furente Quillwill.
"Noi non andiamo da nessuna parte, se prima non sappiamo come stanno i miei compagni!" sbotto.
"Non ti stò chiedendo di suicidarti... non lo stò chiedendo a nessuno... ma non ho nessuna intenzione di scappare, con la coda tra le gambe come un codardo, solo per un pò di puzza!"

Poi mi rivolgo a Prudence "No, ho solo qualche atttacco magico e qualche illusione... a meno che Miranda non possa teletrasportarmi sulla nave avversaria, l'unica è farmi calare con una scialuppa e remare fino a lì"
'Dannazione, avrei dovuto andare direttamente con loro ad arrembare la Biancospino!'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Biancospino

Spoiler

Appena sento i mozzi estrarre le armi urlo "SEGNALE ROSSO!" . E' in quel momento che mi viene un sudore freddo lungo la schiena: il banco di nebbia non ci ha permesso di vedere la nave, ma è molto probabile che la cabina del capitano abbia delle finestre che danno sul fuori, e che possa scapparsene da quel lato, magari rubandoci pure la Incubo se riesce!

Come una furia mi dirigo di nuovo sopra il castello di poppa, prendo una cima e la assicuro alla bitta, nel mentre dico agli altri "La str*nza potrebbe fuggire dalla finestra!" e osservo in basso, cercando di guardare oltre la nebbia se noto qualche segno di movimento o altro.

 

Spoiler

Ricopio tutto per comodità

Acrobazia +5

Furtività +7

Atletica +3

Percezione +3

 

Lance scheggia - TpC +5 - 1d6+3 + 2d6 (furtivo). Serro la bocca a chiunque, allo scopo di non fargli dare l'allarme.

Fisiologia amorfa-lo Gnor può spostarsi in spazi stretti 1,5m senza stringersi. Si può stringere attraverso spazi stretti fino a 60cm e non può essere danneggiato dalla pressione dell'acqua. 

Assassinare - critico sui sorpresi, vantaggio su chiunque non ha ancora effettuato un turno in combat

@Bellerofonte

Spoiler

Vorrei capire una cosa: Abbiamo girato intorno alla nave con la Incubo, fondamentalmente, e anche quando te l'ho scritto la prima volta non mi hai risposto. Dal lato della cabina del capitano (quindi lato poppa, da ciò che ho capito) sul lato dello scafo ho notato aperture di qualche tipo? Io voglio essere certo che chi è chiuso dentro la cabina non possa scappare, altrimenti urlo subito di stare attenti a tener d'occhio anche la Incubo.

@Bellerofonte azione modificata

Evoco @aykman per capire se "la bitta" è il termine giusto! Almeno imparo qualcosa 😂

 

Modificato da Daimadoshi85
Azione modificata
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Biancospino

Spoiler

La prima immagine della scaramuccia sul ponte mi da il voltastomaco; non sono sensibile al sangue, ma nella mia esperienza di solito a scorrere così sul ponte è sangue animale, non umano. Provo quasi pena per il timoniere infilzato e morente ad un passo da me. Rabbrividisco mentre guardo Deneb che con calcolata cura arma ancora la balestra. Forse sono ancora lontana dalla battaglia, la paura di morire e la foga di battersi, di misurarmi col pericolo non mi ha presa: un male, visto che l'istinto non mi aiuterà; un bene, perché mi permette di rimanere lucida. Con un urlo degno di una pescivendola, apostrofo i nostri compagni All'abbordaggio Cercasoglio.  Ignoro la baraonda attorno a me e mi lancio giù per il corrimano, atterrando sul ponte davanti alla porta della cabina. Spero che il mio grido confonda l'equipaggio della Biancospino, costringendoli a guardarsi attorno, mentre a voce più contenuta chiamo i due incursori venuti con me Gatto, muovetevi, venite qui.  Colpisco quindi la porta con una spallata mentre con la mano armeggio sulla maniglia.

@Bellerofonte

Spoiler

non so esattamente che prova fare per "sfondare" la porta, ma ci provo - almeno per questo round - a costo di farmi male, me tapina piccola, tenera e fiordilatte

@Daimadoshi85

Spoiler

non è né giusto né sbagliato. Una bitta serve per assicurare cavi e corde varie, quindi l'intenzione è corretta. Di solito però in una nave ce n'è soltanto una, a prua, dove si assicurano le ancore (se la nave è grossa) o nessuna (se è piccola); in giro per la nave, un pò ovunque e indipendentemente dalle dimensioni, ci sono gallocce, che hanno la stessa funzione ma sono meno resistenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Biancospino

Spoiler

Una freccia e il timoniere affoga nel suo stesso sangue.
Cerco di non pensarci. E intanto incocco una nuovamente.

Un'altra freccia, un altro corpo che si accascia sulla tolda.
Cerco invece di pensare che dall'altra parte non si farebbero gli stessi scrupoli. Che già non si sono fatti gli stessi scrupoli.

La voce di Elle e la sua irruenza mi scuotono dal trip in cui mi stavo incastrando, l'urlo di Raftal conclude la faccenda.
Accendo il bengala, lanciandolo dietro alla base dell'albero maestro, con l'intenzione di tagliare a metà la nave.

Avanzando verso le scale e scendendo, tento di cogliere il momento perfetto fra altezza, angolazione e posizione, perché il mio lancio possa essere il più preciso possibile.
Resto vicino alla balaustra, mentre Elle si fionda contro la porta. Qual'ora non dovesse riuscire ad aprirla mi avvicinerei, cercando di aprirla con le buone.

Spoiler

TxC 1d20 + 5(dex)

Lancio il bengala alle spalle del nemico 3, cercando di tagliare a metà la nave.
Ora più che mai orecchie spianate verso la cabina del capitano, se Elle non dovesse riuscire ad abbattere la porta, provo a scassinarla, non prima di aver cercato possibili trappole.

Stealth +5
Acrobatics +3
Insight +3
Perception+3
Sleight of Hands +5 + kit scassinatore

Azione Scaltra
Può effettuare un'azione bonus in ognuno dei suoi turni in combattimento. Questa azione può essere usata solo per effettuare l'azione di Disimpegno, Nascondersi o Scatto

Mani Veloci
Può usare l'azione bonus conferitagli da Azione Scaltra per effettuare una prova di Destrezza (Rapidità di Mano), usare i propri arnesi da scasso per disattivare una trappola o scassinare una serratura, o effettuare un'azione di Usare un Oggetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2020 alle 19:01, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Deneb, Raftal, Elle

Spoiler

Il bagliore rosso e il fumo squarcia la nebbia e cade ai piedi di uno dei marinai, che ne è distratto per qualche momento. Ma Deneb non attende la pioggia di fuoco di Prudence, e si butta a capofitto sulla serratura della porta del capitano così come suggerito da Raftal; arnesi in mano, tenta di forzarlo con un unico, rapido, colpo secco ma...niente. La serratura non cede. Quando Elle sopraggiunge decide di passare alle maniere forti: tira due spallate alla porta che fanno cadere uno dei cardini...ma l'ingresso è ancora sbarrato.

Raftal attraversa il ponte e si mette di guardia: dalla sua posizione riuscirebbe a vedere se qualcuno usasse le finestre opacizzate sul retro per sgattaiolare via, ma non riuscirebbe a vedere dove andrebbe a finire; a un palmo di naso da lui, la nebbia inghiottisce tutto. A meno di corrergli dietro e attraversare il muro invisibile, sarebbe difficile per lui tenere d'occhio qualcuno che scappa.

I rumori continuano: dentro la porta qualcuno si muove freneticamente, ne sentite i passi concitati attraverso le assi di legno.

@Tholin

Spoiler

Quillwill brontola qualcosa mentre ti raggiunge, visibilmente alterato. Si mette a un palmo di naso dal tuo viso, tanto da poter odorare l'alito fetido di alcol; la luce della torcia che porta in mano dona dei riflessi sinistri ai suoi occhi scuri come l'inferno: "Darmi del codardo è una grossa offesa, mezzasèga." sbuffa dalle narici. Temi possa fare qualcosa di stupido, ma la tensione si scioglie quando il suo sguardo si sposta dietro di te. Arthur scioglie le braccia incrociate e annuncia: "E' il segnale per l'artiglieria."

Se ti fossi voltato, avresti visto un bagliore rosso vermiglio infuocarsi tra la nebbia. Prudence si sfrega le mani, pronta a liberare la sua magia, ma viene fermata dal pirata: "Ferma. Hai una sola bordata, e se il ragazzino ci vuole qui, dobbiamo usarla contro il vero nemico." Miranda, con voce soffocata, lo implora: "...ma gli altri...chiedono aiuto..."

Quilwill sorride. "Glielo daremo!" il modo in cui ti guarda non ti piace per niente. "STREGA! Tu puoi portarlo dall'altra parte, vero?" Prudence si unisce al pirata nel fissarti: "Non vorrai farlo davvero? Buttarlo in mezzo alla mischia?" "VEDREMO chi è il codardo, adesso!" Quillwill trasuda follia omicida. Questo dev'essere il suo modo creativo di mandarti sull'asse dopo avergli mancato di rispetto. "E' un ordine. Diamogli l'assistenza che hanno chiesto! AHAHAHAHAHARGH!" 

Le lettere in draconico di Prudence appaiono scritte di nuovo a mezz'aria, stavolta bluastre e fosforescenti. Arthur si oppone: "Andiamo, signori! Non vorrete farlo davvero...!" e anche Miranda: "Vi prego, smettetela..." ma prima che gli altri possano impedire la follia, senti un vuoto sotto i piedi e le luci brillare per qualche attimo.

Quando finisce tutto, ti accorgi di non essere più sulla Cercascogli, ma in mezzo a una nebbia lieve e circondato da marinai ostili che si spaventano alla vista di un rinforzo arrivato all'improvviso, emerso dal bagliore rosso e fumante ai tuoi piedi. Un'entrata in scena degna di un prescelto.

I tuoi compagni non sono nelle immediate vicinanze. Cosa farai?

@Elle

Spoiler

Il fuoco amico non è arrivato come te lo aspettavi; Raftal e Deneb non se ne sono accorti, ma Tholin è appena apparso in mezzo ai nemici, esattamente dove Prudence avrebbe dovuto bombardare la Biancospino. I nemici attorno a lui sono terrorizzati dalla sua comparsa improvvisa - e che comparsa! in mezzo alla luce rossastra e il fumo che emana il segnalatore lanciato da Deneb, sembra uno spirito vendicatore!

Ofira deve di nuovo aver approfittato della distrazione della ciurma, perché un altro dei marinai viene buttato fuori bordo senza che nessuno se ne accorga.

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: Lancia il segnale, TxC: 22; Scassinare: 9
  3. Tholin: teletrasportato a bordo, TS Sag: 8 | @MattoMatteo ha un round di sorpresa!
  4. Raftal: stringe un nodo alla bitta, Rapidità di mano: 6
  5. Ofira: Assassina
  6. Elle: tenta di buttare giù la porta: TxC: 23, 15; danni: 3+4
  7. Biancospino: non ha ancora effettuato l'azione

iPZTYXW.png

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Ho appena il tempo di dire "Sono pronto..." a Quillwill e Prudence, che mi ritrovo sulla Biancospino.
La mia sorpresa non è minore di quella dei marinai, ma io almeno ho il vantaggio di sapere cosa stà capitando, quindi mi riscuoto per primo.
"Bene signori, credo che sia venuto il momento di morire!" escalmo con un ghigno malefico, cha farebbe la gioia di zio Tharusk, mentre mi sposto di un paio di passi.
Parole magiche simili a sibili di serpenti escono dalle mie labbra, mentre le mie mani tracciano simboli evanescenti nell'aria; all'improvviso decine di tentacoli di tenebra fuoriescono dalle tavole di legno della tolda, frustando selvaggiamente i marinai che mi sono più vicini.

Spoiler

Ecco un'incantesimo che ero ansioso di provare! MWAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! :evilhot-old:

Mi sposto a "sud" di 2 quadretti, in modo da non colpire Ofiria, poi lancio:
Braccia di Hadar (Arms of Hadar): tpc +5, cd del ts 13

Tutte le creature entro 3 m da me che vengono colpite dai tentacoli devono riuscire in un ts su Forza; chi fallisce subisce 3d6 danni necrotici (2d6 di base, +1d6 perchè lo lancio con uno slot di 2° livello) e non può usare reazioni fino al suo prossimo turno; chi riesce subisce solo metà danno.

 

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

O la va, o la spacca! Penso tra me e me dopo aver annodato la corda da un lato. Ben stretta o no, mi basta che mi dia quel minimo di slancio e tirata per fare... Quello che sto per fare. 

Ricontrollo il nodo dando qualche tirata, poi misuro la corda a braccia e cerco di vedere dove si trova la finestra della cabina. A quel punto, corda alla mano ben misurata, mi aggrappo bene ad essa e mi lancio fuoribordo allo scopo di entrare dentro la cabina da fuori, dando un colpo di coda alla finestra in modo da romperla e entrare dentro, pronto ad afferrare i coltelli e piantarli su chi so io

TI STO VENENDO A PRENDERE SELINE! 

Spoiler

Direi che la scena parla da sola. Io mi butto 🤣

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2020 alle 20:08, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

Dal fumo rosso vermiglio emerge la figura demoniaca di Tholin che incute terrore nella ciurma avversaria quasi quanto il finto drago. I tentacoli neri avvolgono entrambi gli avversari, stritolandone uno mentre l'altro riesce miracolosamente a scampare la morsa nera soffrendo solo qualche graffio.

@Tholin

Spoiler

TxC contro III: 8, 16 | Danni: 2 (dimezzati!)

TxC contro IV: 14, 15 | Danni: 13 morto!

"Contrattacco!" urla qualcuno, e i pochi superstiti sulla nave tentano il tutto per tutto per riprendersi la nave. Due di loro si avventano su Tholin con le loro scimitarre, ma la magia che circonda il ragazzo devia il primo colpo, facendogli subire solo una ferita superficiale all'anca dal secondo. Il mozzo ferito decide di lasciar perdere l'adepto del demone marino e si avventa invece su colei che si sta accanendo contro la porta. Una carica disordinata le conficca una lama in una gamba, che fortuna!

@Tutti

Spoiler

Tholin riceve 2 attacchi, viene colpito da uno; subisce 3 danni.

Elle subisce 7 danni da un attacco

//tocca di nuovo a Deneb; terrò conto dell'azione di @Daimadoshi85 secondo l'iniziativa

9d3S7QM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

" Pessimo errore... " sibilo tra i denti, mentre, lasciando a terra l'arco, estraggo lo stocco. 

Tento di sparire tra la nebbia che ancora ammanta la nave e di sorprendere il marinaio che ci fronteggia. 

Se tutto dovesse andare secondo i piani, quella sarà la sua ultima azione.

Spoiler

Intimidire +5

Azione scaltra(nascondersi) +5

Mi muovo alle spalle e provo ad attaccarlo, se riesco con il furtivo.

1d20+5 dmg 1d8 + (2d6?)

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb, Raftal

Spoiler

Sento la lama mordere la carne, in profondità e inaspettatamente. E' una battaglia, dovrei sapere che non sempre le cose vanno come vorremmo, ma è palese che la strategia non stia pagando: gli incursori sono stati individuati, la strategia di attirare l'attenzione a prua è fallita miseramente, e nemmeno siamo riusciti a tagliare in due la nave col fuoco, onde evitare comunque disturbi all'opera di caccia alla strega. E quegli idiot1 della Cercascoglio, che ho chiamato ad abbordare la nave per darci manforte non si sono visti, solo Tholin in versione dio vendicatore. Miserrimi. Spazientita, mollo due spallate decise alla porta, sibilando inviperita Levamelo dalle p@lle a Deneb, sapendo che oramai nulla ha più importanza di acciuffare la nostra preda prima che tutto vada a rotoli.  Pregando che la porta ceda prima che di me, attacco decisa il legname, dando per scontato che, quando l'avrò abbattuta, finirò per prendermi una randellata in bocca a causa della mia irruenza; "dei del mare, non fate che mi sfregi" penso nervosamente, neanche fosse quello il momento di curarsi di apparire carina.

@Bellerofonte

Spoiler

uso arti marziali per attaccare due volte (sempre che la porta non ceda al primo colpo). Caso mai invece crolli subito, mi fiondo dentro incurante del pericolo e uso schivare se serve come azione bonus (potere ki, 1 punto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

'Dannazione!' penso quando mi ritrovo ferito e circondato
'Preferivo serbare un'incantesimo per il capo, ma non posso permettermi di venire ucciso ora!'
Ripetendo le parole e i gesti di prima, faccio sorgere nuovi tentacoli di tenebra attorno a me.

Spoiler

E niente... essendo da solo devo usare di nuovo:
Braccia di Hadar (Arms of Hadar): tpc +5, cd del ts 13
Tutte le creature entro 3 m da me che vengono colpite dai tentacoli devono riuscire in un ts su Forza; chi fallisce subisce 3d6 danni necrotici (2d6 di base, +1d6 perchè lo lancio con uno slot di 2° livello) e non può usare reazioni fino al suo prossimo turno; chi riesce subisce solo metà danno.

P.S.: se muoiono entrambi i nemici, mi muovo verso Elle e Deneb.

 

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

  

Il 29/6/2020 alle 11:13, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Bivio delle Correnti || Brezza leggera da Est, cielo terso

Nessuno resta impassibile mentre la propria fidanzata sc0pamica dolce metà compagna di avventure viene ferita da un mozzo arrabbiato qualunque. Deneb si precipita ad affrontare lama contro lama l'avversario, che viene trafitto dopo solo qualche colpo di avvertimento, cadendo esanime sul ponte.

Tholin è nei guai: accerchiato e disarmato, non possiede l'agilità di Deneb o la stamina di Elle; un incontro corpo a corpo potrebbe essergli fatale, e quale ironia nel cadere in battaglia proprio nei pressi di dove i suoi zii hanno perduto la vita? Un guizzo di magia arcana di provenienza sconosciuta lo avvolge nella nebbia.

@Tholin

Spoiler

BxcI7w2.png

MAI RIVELERAI IL MIO NOME

La paura innesca il tuo potere latente, e per un attimo ti senti trasportato chissà quante leghe in profondità, al cospetto dell'entità che ti possiede. I tuoi occhi mistici ti scrutano l'anima, facendoti sentire sopraffatto...ed estremamente potente.

Quando espiri, sei ancora lì sul ponte della Biancospino, ed è passata solo una frazione di secondo.

Tentacoli oscuri enormi, che assomigliano a quelli di un enorme polpo, ognuno grande quanto l'albero maestro, inglobano i nemici trascinandoli a sei metri d'altezza...per poi sbatterli a terra, spiattellando i loro corpi come una fetta di pane e burro caduta dal lato sbagliato. Annientati gli avversari, raggiunge finalmente i suoi compagni.

Deneb, Tholin ed Elle da Ovest; Raftal prova ad entrare invece da Est, con una corda legata alla cintola che però non regge il peso di un goliath, slacciandosi nonappena Raftal abbandona il ponte di poppa della nave. L'acqua è fredda, e nella nebbia si vede davvero poco.

L'ultimo nemico sul ponte svanisce; l'assassina di Mastini, nascosta da qualche parte, vi dà una mano dall'oscurità. La ferita alla gamba di Elle non la fa desistere dal voler buttare giù la porta; spallata dopo spallata, ma i cardini continuano a non voler cedere.

@Tutti

Spoiler
  1. Cercascogli: ferma
  2. Deneb: TxC 20; Danni: 18 //morto!
  3. Tholin: TxC 25 (critico!), Danni: 19 //morti!
  4. Raftal: Acrobazia 7 //cadi in acqua; nella nebbia hai visibilità nulla
  5. Ofira: Assassina
  6. Elle: tenta di buttare giù la porta: TxC: 12,13
  7. Biancospino: silenziosa

AhZClnF.png

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Elle e Deneb

Spoiler

Tremo di sgomento, alla vista dei tentacoli e di come uccidono i miei avversari.
'Samshiel non ci và tanto per il sottile... e chissà perchè è intervenuta, non me l'aspettavo!'
Reprimendo un briviso, e spinto da un'oscuro presentimento, mi precipito verso Elle e Deneb.
"Dov'è Raftal?" chiedo guardandomi in giro, sorpreso nel non vedere l'enorme goliath.
Poi, vedendo la fatica che fanno contro la porta, esclamo "Spostatevi indietro, ci penso io a buttarla giù!"

Spoiler

Ovviamente aspetto che si spostino, prima di lanciare "Dardo di fuoco": +5 al tpc, danno1d10 da fuoco (e i materiali incendiabili prendono fuoco).

 

 

@Bellerofonte

Spoiler

Fichissima immagine, rende perfettamente l'idea! 110 e lode. :thumbsup-old:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Inveisco verso qualsiasi cosa strisciante sul pianeta, per poi nuotare naturalmente costeggiando la nave e risalendo sulla Incubo, controllando la situazione intorno a me anche e soprattutto con l'udito, dato che la vista fa quel che può con questa nebbia, per poi risalire sulla nave usando la corda di Ofira, se non noto niente.

Per fortuna queste acque non sono per me un problema, ho appositamente mantenuto i barbigli per poter respirare sott'acqua per l'evenienza, pronto ad ogni possibilità.

Spoiler

Percezione +3

Atletica +3

Acrobazia +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb, Tholin

Spoiler

Non mi sembri cresciuto, moccioso Sbotto sarcastica quando Tholin si fa avanti annunciando di voler buttare giù la porta E non sappiamo dove sia Raftal... da qualche parte ad ammazzar gente credo... dove sono gli altri? Chiedo in tono tutt'altro che felice, facendo un passo indietro e palpando la ferita: grave ma non abbastanza da impedirmi di andare avanti... a meno che non finisca in acqua. Con un brivido di terrore ripenso all'ultima avventura con gli aboleth, poco lontano da qui, e agli squali che infestano solitamente le acque tropicali: e non sono che i più noti tra i predatori del mare. Mi mordo con forza la lingua per non infierire ancora sul ragazzo, sapendo perfettamente che non è lui il problema, ma il casino combinato e la scia di cadaveri che ci stiamo lasciando dietro: decisamente poco lusinghiero come biglietto da visita, a meno di essere un pirata fatto e finito. Arraffo dalla cintura un paio di shuriken, giusto per prepararmi all'evenienza di doverle usare, quindi mi volto un attimo, il tempo di urlare di nuovo ai nostri alleati Cercascogli, avvicinatevi. La nave è nostra. Metà di voi vengano qui e comincino a perquisirla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Deneb e Elle

Spoiler

'E ora viene la parte difficile...' deglutisco, sapendo perfettamente come reagiranno i miei amici alla notizia.
Poi dico sottovoce, in modo che mi sentano solo loro due "Ehm... potremmo non ricevere rinforzi! Ad un certo punto si è alzato uno strano puzzo di carne putrefatta -che, per la cronoca, io non sentivo affatto- e alcuni marinai si sono spaventati, dicendo che erano gli spettri e cercando di convincere gli altri a scappare e lasciarvi qui; Prudence era contraria, e l'ho convinta a mandarvi a dare manforte -aiutato in questo da Quillwill, a cui ho dato del codardo- perchè non potevo lasciarvi soli; se Prudence riesce a convincere gli altri, riceveremo aiuto, sennò..." non finisco la frase, non ce n'è bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle e Tholin

Spoiler

La mia sortita contro lo sconsiderato marinaio, pone fine alla sua esigua resistenza.

Tholin emerge dalla nebbia, purtroppo con delle notizie non proprio confortanti " Pensi di farcela? " chiedo rivolto ad Elle, mentre quella dannata pprta continua ad opporre resistenza " Tholin puoi mandargli un messaggio come hai fatto con me? Almeno siamo sicuri che lo sentano "

Guardo la porta, la mia zampa e quindi i presenti " Tanto vale fare un tentativo no? " dico prima di provare a dare un calcione alla stessa.

Spoiler

Forza +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...