Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Raftal

Esito visibilmente..."Preferirei non uccidere il troll, non possiamo farci notare e un troll morto non è proprio il caso. Allo stesso modo...avrei un'idea per occultare entrambi, ma anche questa non è esente dal fattore discrezione...ma magari se la teniamo corta...potrebbe funzionare. Il problema è...Quanto posso fidarmi di te? E' una cosa molto grossa questa e ti conosco da troppo poco tempo, anche se sembri promettente."

Nel mentre faccio questo discorso telepatico, sto sempre attento di restare in un punto occultato, in modo che il mercante non possa vederci e tengo sempre il contatto visivo sull'angolo, per assicurarmi che non esca e non ci veda.

@tutti

Spoiler

Per sicurezza, io direi che ci mettiamo nell'angolo in alto a destra, dove c'è il bidone. Se vedo che il mercante esce fuori dall'angolo, ci buttiamo nel vicolo. Una roba tipo così.

image.png.c3c0d413f9b27fe2a92c7f71bb45783b.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tholin Kydar

'Dimmi cosa vuoi che faccia, poi ti diro sinceramente se la posso o la voglio fare... se pensi che possa aver paura di farmi del male o di uccidere, ti ricordo che ho seguito i miei zii in missione da quando avevo 12 anni, e ho affrontato un pò di tutto: mostri, tribù primitive, trappole e calamità naturali!'

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Non metto in dubbio questo, il problema non è tuo. E' mio. Sto per svelarti un segreto che a Capo Ventura non deve trapelare, perché mi porterebbe sicuramente alla tomba, o braccato in capo al mondo. Il rischio di ciò, quindi, non è tuo. E' mio." Nel mentre parlo continuo a tenere stretta l'elsa di uno dei miei pugnali d'osso, tra le cose più care che ho. "Sfruttandolo, però, ci permetterà di restare entrambi occultati e nascosti agli occhi del drow. Ma ti avverto, potresti allarmarti, quindi dovrai mantenere il sangue freddo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Le parole di Raftal, e soprattutto il tono che percepisco emanare da esse, mi lasciano un'attimo perplesso; poi, però, mi rendo conto della fiducia che il goliath ripone in me, per rischiare di confidarmi il suo segreto.
'Non siamo così diversi noi due' penso quasi con meraviglia 'Entrambi con lati oscuri, e segreti che plasmano il nostro passato e il nostro futuro... forse è stato il fato a farci incontrare?'
Decido quindi di giocare il tutto per tutto.
'Anche io ho un segreto, relativo all'origine dei miei poteri e di come sono sopravvissuto al naufragio della nave dei miei zii' dico a Raftal 'Se tu mi confidi il tuo segreto, io ti confiderò il mio, così saremo pari... se ti tradisco, tu potrai tradire me. L'unica cosa è che è una storia un pò lunga, quindi ti potrò dire solo l'essenziale... per i dettagli dovremo aspettare quando avremo più tempo.'
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Sospiro, continuando a tenere d'occhio l'angolo dove dovrebbe esserci ancora il mercante... "Uff...D'accordo, ma ricordati bene ciò che hai detto. Ti metterò questo medaglione ora, capirai tutto subito dopo."  Mi porto dietro l'angolo di nuovo, lungo la parete aperta in cui, dall'altro lato, vi è il carretto del mercante, e stando bene attento che nessuno ci veda, mi tolgo il medaglione e lo lego al collo di Tholin. Ciò che vedi in quel momento è una creatura totalmente diversa dal goliath che conoscevi.

Una creatura enorme completamente rosso fuoco, il torso è l'unica cosa che puoi reputare "umana", perché tutto il resto non lo è per niente...e anche quella ha qualcosa di strano, è come se all'interno del torso notassi cose che si contorgono e si spostano. La testa è ovale e piena di barbigli fluttuanti mentre dall'altezza della vita si estende un'enorme coda tentacolare, che si dimena a destra e sinistra. Anche l'altezza ti sembra diversa, è come se fosse cresciuto di una spanna intera. Non avevi mai visto una creatura del genere, se non nei racconti e, forse, alle rovine che hai perlustrato nella tua vita.

In compenso, guardandoti le mani, noti che hanno qualcosa di diverso, il tuo corpo sembra più corpulento di prima. Sei diventato un goliath, piccolo come dimensioni, ma pur sempre un goliath!

 

ZpgOLtQ.png

Spoiler

Lool, fa schifo, ma la mia capacità grafica è quello che è e avevo poco tempo. xD

Piccole note: Uno gnor è di taglia large. In realtà ho due braccia, non tre (ciò non toglie che potrei averne, ma non ne ho mai trovato l'utilità al momento). In realtà ho sempre dichiarato di non avere armatura, quindi dovresti vedermi proprio in questa maniera, con al massimo l'armamentario legato sul torso, i pugnali d'ossa e tutto il resto.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Quando Raftal si toglie il medaglione, la prima cosa che provo è uno stupore immenso, persino superiore a quello che provai quando vidi Samshiel per la prima volta.
L'emozione è tale che faccio quasi fatica a mantenere il contatto telepatico, mentre lo fisso con la bocca e gli occhi spalancati.
'Uno gnor... non è possibile! Tutti pensano che siate estinti dalla caduta di Minos! E' incredibile... ho una montagna di cose da chiederti su quella città... mi saresti di inestimabile aiuto per scoprire i suoi segreti!'
Poi scuoto la testa, per tornare a calmarmi.
'Scusami, ma l'emozione... ora però capisco perchè eri preoccupato del tuo segreto! Come promesso, ora ti dirò il mio: quando la nave è affondata a causa della tempesta, sono stato salvato da una... creatura; un'essere di grande potere, a cui ho giurato fedeltà in cambio della vita e dei poteri per risolvere il mistero di Minos... l'unico motivo per cui non dico che ho venduto l'anima ad un demone, è perchè non credo che sia un demone, anche se probabilmente è altrettanto infida e pericolosa! Non posso dirti il suo nome, perchè mi ha ammonito che, se lo facessi, mi avrebbe punito severamente... ma posso dirti che ho la netta sensazione che abbia avuto un ruolo preponderante nella caduta della città e nella fuga dei suoi abitanti. Forse ti sembrerò un pò mistico, ma ho l'impressione che il nostro incontro non sia stato un caso...'
Osservo con attenzione le mie mani, notando il cambiamento di aspetto.
'Un'amuleto con una magia di mascheramento... molto utile per nascondere il tuo aspetto, anche se ho l'impressione che fornisca una sola identità alternativa. Ora che sembro un goliath -uno più piccolo di te, ad occhio e croce- cosa dovremmo fare?'

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal 

Cerco di ascoltare con attenzione la storia del giovane, nonostante tenga sempre d'occhio l'angolo di uscita del mercante. "Capisco... Quindi, quando mi hai minacciato parlandomi di un patto con un demone, in realtà ne avevi già fatto uno... Parole non scelte a caso, dunque. E sono molto interessato a ciò che dici sul ruolo di questo... Essere, ci sono molte leggende in merito nel mio popolo." Continuo nel frattempo a tenere d'occhio l'angolo " Beh, non è ovvio? Ora possiamo colpirli senza che ci riconoscano, tu sei un Goliath nettamente più piccolo di me, quindi non possono ricondurre questo operato a me e io... Cercherò di mostrarmi il meno possibile. Non ucciderli, però. Non dobbiamo fare troppo scalpore." Fascio il tatuaggio per occultarlo, poi provo a vedere se posso salire sopra il muro senza che le guardie mi vedano, per cogliere il drow di sorpresa.

@Bellerofonte

Spoiler

Bene, era l'ora di far del casino. Vorrei capire se dal basso riesco a vedere la posizione delle guardie, contando che sono comunque quei 2,70m. Il mio intento sarebbe di scavalcare il muro e prendere il drow di sorpresa da sopra, in modo da mettergli subito il cappuccio e tramortirlo. Del troll me ne occupo dopo ma almeno è cieco... 

Posso fare una qualche prova in base al racconto di Tholin su Minos? Io sapevo solo del "dio-che-abita-dietro-al-sole", come causa della caduta della città... 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

'Ok, l'idea non è male, in effetti. Senti Raftal, se il punto è farti vedere il meno possibile, potrei andare avanti e attirare l'attenzione del drow, così puoi provare a colpirlo alle spalle prima che possa chiamare in suo aiuto il troll... se riusciamo a stendere il mercante prima che la sua guardia possa intervenire, poi saremo in due contro uno.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2019 alle 20:53, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:25

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Nonostante i suoi quasi tre metri d'altezza, Raftal - il VERO Raftal - non arriva nemmeno a metà dell'altezza dei palazzi dell'area residenziale di Capo Ventura. La città è cresciuta molto negli ultimi tempi, e i nobili hanno costruito edifici sempre più alti per sfidare la nuova sede del governatorato della città libera; nessuno avrebbe potuto farcela senza l'ausilio di qualche incentivo sovrannaturale, data limitata conoscenza architetturale del XV secolo di questo mondo, perciò potremmo considerare quasi un miracolo architettonico che alcune di queste residenze cittadine sfiorino i dodici metri d'altezza. Nulla a che vedere con le catapecchie dei quartieri bassi.

La situazione non è cambiata: il mercante armeggia con ampolle e liquidi dai colori salmastri mentre il troll sta buono buono in un angoloo.

@Raftal

Spoiler

Il Dio-che-sta-dietro-al-sole è forse la divinità a cui Tholin si è votato. Per quanto ne sai, Tholin è un chierico di una divinità Gnorri, il che potrebbe spiegare perché non hai mai visto nessuno con una magia come la sua.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Può essere un'idea, sì. Se tu attiri la loro attenzione dal lato dell'apertura, io mi arrampico su questo muro e li attacco dall'alto. Conta che mi ci vorrà un pochino per salire, non è così basso questo muro. Quando mi vedrai abbastanza in alto, attira la loro attenzione. Dovremo stare anche attenti a non attirare troppo l'attenzione delle guardie, ricordatelo! Ok?"

Spoiler

Non appena Tholin annuisce, comincio ad avvilupparmi sul muro come un rettile, risalendolo dandomi la spinta con la coda.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

'D'accordo.'
Quando Raftal comincia a scalare il muro, mi avvicinaro cautamente all'angolo, facendo attenzione a tutto quello che c'è per terra.
Cercando di non farmi vedere dal drow, tengo d'occhio il punto da cui dovrebbe spuntare il mio amico.
Appena vedo Raftal, cerco di farmi coraggio.
'O la và, o la spacca... sperando che le mie doti recitative non facciano troppo schifo!'
Avanzo con aria -spero- tranquilla, come se sapessi quello che faccio, con le mani alzate e bene in vista.
"Eccomi quì, come d'accordo; spero cha la pozione che hai promesso al capo sia pronta... il Maestro non è tenero con quelli che lo fregano, e ti ha pagato parecchio per quella roba!" dico in tono strafottente, cercando di modificare la mia voce in modo da farla sembrare più roca e profonda.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Non ricordo se, muovendomi a velocità ridotta, ho qualche bonus alle prove di Furtività (che di base ho solo a +2).
Mi piazzo a due caselle di distanza dal drow, e una casella di distanza dal mucchio di rifiuti nella stessa riga.

Inganno +3... e che i dadi me la mandino buona! :pray-old:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:30

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il drow si volta di scatto con ancora due ampolle in mano. Ti guarda sconcertato, non aspettandosi assolutamente nessuno da queste parti. "Chi sei? Come hai fatto a trovarmi?" ma le domande gli scivolano via quando l'espressione di rabbia lo pervade. "Non importa. Il tuo maestro non avrà più una goccia di pozioni da me! Credi che non l'abbia saputo per cosa l'ha usato? I Pionieri che hanno scoperto i vostri prigionieri hanno tracciato le mie pozioni e ora mi stanno addosso! Puoi dire al tuo capo che al tramonto saranno al cimitero, è la volta buona che li prendete e li fate sparire. QUELLI GIUSTI stavolta, magari? Era sulle Cronache di oggi che ieri avete attaccato due dannati Pionieri qualsiasi!"

il mercante - se davvero di un mercante si tratta - sembra essere su tutte le furie. "E dille un'altra cosa, quando la vedi: io ME-NE-VADO! E' stato un errore prendere quel dannato anello, dovevamo lasciarlo ai Mastini!" la sua espressione cambia. "Aspetta. Tu non sei un goblin. Come caz-oh no." qualcosa è scattato nella sua testa, gli occhi guizzano spaventati verso il troll e nella sua lingua madre urla: "Usstr siltrin! Zotreth!"

Il troll ruggisce e si alza in piedi, annusando la posizione del mezzelfo trasformato. E dire che aveva quasi funzionato...

Spoiler

//Inganno [Tholin]: 13

//Il tiro di intelligenza del mercante è stato 18, non poteva non beccarti. A che serve il tiro lo potete scoprire a fine quest.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Ascolto il dialogo che intercorre tra Tholin e l'elfo, cercando di tenermi nascosto aggrappandomi dall'altra parte del muro.

Caspita...Questo mercante è invischiato fino al collo, sarà molto utile il potere di Tholin in questo caso...Ma di che diavolo di anello sta parlando?

L'inganno di Tholin pare funzionare, il mercante sta svelando un sacco di cose che non sapevamo e che potrebbero davvero interessarci, poi...Il patatrac. Non lo riconosce, ovviamente e aizza il troll che, come immaginavo, funge anche da guardia del corpo, oltre che da servo (fedele?). Non appena sento il drow urlare spaventato e sento il troll urlare anch'egli, ma con fare minaccioso, mi getto dall'altro lato controllando di essere a tiro per colpire il mercante, possibilmente di sorpresa. 

Spoiler

Allora, la mia idea era di tenermi aggrappato al muro, nascosto, poi issarmi all'ultimo e saltare giù contro il mercante per colpirlo di sorpresa. Se lo colpisco, gli faccio furtivo e critico, con l'idea di stordirlo e mettergli subito il sacco sulla testa.

Furtività +7

Atletica (se serve) +3

TpC +5, danni { [ 1d6 + 2d6(furtivo) ] x2(critico)} + 3

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Quando il drow comincia a parlare esulto, anche se solo internamente.
'SI! E' proprio la persona che cercavamo! E abbiamo fatto bene a non cercare di catturarlo la cimitero, o richiavamo di essere noi quelli a finire in trappola...'
Le frasi successive, però, mi lasciano sorpreso.
'Anello? Di quale anello stà parlando? E ha detto "dille"... quindi il misterioso capo è una donna?'
Sfortunatamente non ho tempo di riflettere ancora, perchè il drow pare essersi accorto di aver parlato troppo, e mi aizza contro il troll.
"OHCCAZZ...!!!" urlo terrorizzato, indietreggiando il più possibile, e poi lanciando una raffica di gelo contro il bestione per rallentarlo.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Visto che il combattimento non è ancora iniziato... possiamo fare che, mentre aspettavo di veder comparire Raftal, ho usato la supplica "Armatura delle ombre" che mi fornisce armatura magica (CA 13+Des = 15) per 8 ore? :pray-old:
Scusa se te lo chiedo solo ora, ma me l'ero completamente dimenticata! 😭

Come movimento mi muovo all'indietro (in direzione opposta al troll) per il mio movimento massimo (9 m = 6 quadretti) evitando il mucchio di spazzatura, poi lancio il trucchetto "Ray of frost" (tpc +5, danno 1d8 da freddo, velocità del nemico ridotta di 3 m).
Sò che contro un troll sarebbe più utile il trucchetto "Fire bolt" (almeno... in 3.5 la rigenerazione dei troll è bloccata da fuoco e acido, e presumo che in 5 sia lo stesso), ma nel suo terrore Tholin pensa soprattutto a non farsi raggiungere dal bestione... se il troll riesce a raggiungerlo in corpo a corpo, Tholin ci lascia le penne di sicuro!

P.S.: giusto per curiosità, capisco quello che il drow dice al troll? Non che sia importante... ad occhio e croce significherà "ammazzalo" o qualcosa del genere, scommetto! 😅
Fortuna che ho il tatuaggio "Vita Extra"... ne avrò sicuramente bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2019 alle 22:02, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:35

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il troll grugnisce e si dirige verso Tholin, e quest'ultimo preso dal panico attiva la sua magia del gelo che agisce sui muscoli degli arti inferiori dell'enorme coso verdastro e puzzolente. Questi si muove con difficoltà, ma avanza lentamente nel tentativo di mettere il fino goliath in un angolo. Non sapete ancora come faccia a individuare il ragazzo senza utilizzare la sua vista, ma pare proprio che lo stia puntando.

Nel frattempo Raftal porta a termine il lavoro con eccellenti risultati. L'omicida serpentino stende in un colpo solo il mercante che cade come un pezzo di legno secco a terra, alla mercé dei due compagni mutaforma.

IzuuZnc.png

Spoiler

Atletica [Raftal]: 12

TxC [Raftal]: 25 (20 naturale!) || Danni: 29 steso!

TxC [Tholin]: 17, 15, Danni: 5 rigenerati!

// @MattoMatteo non stavolta, mi dispiace. Ricordati la prossima!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

E uno... Conto mentalmente colpendo con forza il mercante stordito e infilandogli il sacco in testa, per poi girarmi e, furtivamente, andare alle spalle del troll per colpirlo, spero, di sorpresa.

Il mio dubbio è che usi tutti i suoi sensi esclusa la vista per trovare le persone, quindi cerco di essere estremamente silenzioso... D'altronde, se emano un odore particolare immagino mi scoprirà lo stesso. 

Per un secondo mi guizza un pensiero, spero buono. Intingo perciò la lama d'osso nella prima pozione che pare veleno e mi dirigo poi dal troll per colpirlo alle spalle. 

Spoiler

Immagino di non aver vantaggio come 'primo turno in combat' e non so se è sorpreso dalla mia presenza, perciò lascio valutare a te se ho vantaggio/critico o meno. 

Non ho capito se il mercante stesse miscelando qualcosa, nel caso uso quella, altrimenti se non ho molto da armeggiare avveleno la lama con la prima cosa che trovo (teoricamente è un'operazione che si fa in azione bonus, se non ricordo male) . Se l'operazione è troppo lunga, vado direttamente dal troll e lo attacco (nel qual caso uso l'azione bonus per disimpegnarmi). 

Riepilogo:

-se posso avvelenare la lama, 

Avveleno e attacco, TpC +5, danno 1d6+3 di base +aumenti variabili

-Altrimenti, attacco, disimpegno e mi allontano verso il carro del mercante, in modo da stare dalla parte diametralmente opposta rispetto a Tholin. 

Se non ti quadra qualcosa scrivimi. 

Ah, dimenticavo! Furtività +7

 

Modificato da Daimadoshi85
Furtività+7!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

'Dannazione, l'ho rallentato, ma non pare aver subito alcun danno! Come... ma certo! Tholin, razza di cretino, i troll rigenerano le ferite, serve il fuoco per ferirli su serio! Spero che basti ad spaventarlo, e magari anche farlo scappare...'
Una breve frase arcana, e una freccia fatta di fuoco saetta verso il troll; dopo di che arretro più che posso, nella speranza di distrarlo da Raftal.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Vabbè, così imparo imparo imparo. 😜

Comunque...
Attacco: "Fire Bolt", tpc +5 danno 1d10 da fuoco.
Movimento: quanto posso indietreggiare, prima di rimanere chiuso nell'angolo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:40

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Raftal si impegna a prendere il sacco e metterlo in testa al drow mentre il suo compagno tiene occupato il bestione. Con un'occhiata fugace riesce a mettere le mani sulla fiala alchemica dietro di lui e cospargervi il veleno, ma nulla più.

Tholin d'altra non ha altra scelta che indietreggiare il più possibile, ma prima che se ne possa rendere conto si trova con le spalle al muro. Il troll avanza verso di lui e scarica la sua intera furia sul povero ragazzo, dilandiandolo. Gli artigli e le zanne affondano nella sua carne in supplizio straziante che termina solo quando la bestia solleva il corpo tenendolo stretto tra i denti e lo butta con violenza a terra.

tprLTUG.png

Tholin sente freddo e poi il dolore svanire insieme alla nitidezza di ciò che vede. La vista si annebbia e il sonno degli eterni sopraggiunge. Buio.

Spoiler

TxC [Tholin]: 18, 19; Danni: 3

Troll attacca Tholin, lo colpisce con X attacchi e infligge 15+13+5 danni //Morto!

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tholin

Spoiler

Se lo guardi non te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio... Tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco.
Non lo spegni, il mare, quando brucia nella notte.

Solo ora comprendi che non hai mai davvero saputo cosa sia l'oscurità. Per tutta la vita hai creduto di conoscerla: quando chiudi gli occhi ogni notte, quando ti ritrovi a vagare in un sonno senza sogni, quando provi a ricordare qualcosa che non ti viene in mente. Quando ti guardi dentro, e c'è quel qualcosa di malvagio che tieni ben sepolto sotto tutti i tuoi strati di coscienza e moralità che i tuoi zii e Rhuna ti hanno efficacemente trasmesso. Quanto sei stato infantile, quanta stoltezza nel pensare di poter conoscere il buio soltanto perché ne hai visto una briciola nel mondo che conosci? Ora, solo ora che non senti più il peso delle membra, la tua anima persa nel vuoto, conosci per la prima volta il buio.
Quando accadde la tragedia degli Shardmoon, Samshiel dell'Eclissi ti prese a metà strada mentre stavi cadendo verso il baratro e ti riportò su, verso la superficie, dandoti una seconda possibilità. Più volte ti sei domandato perché. "Quanti marinai muoiono in quelle acque ogni anno? Ogni mese? Ogni settimana? Perché lui ha scelto me? Perché io merito di vivere mentre la morte incombe in questo mondo violento? E perché salvarmi donandomi un potere capace di provocare altra morte?" l'essere non ha mai risposto alle tue domande, e se lo ha fatto, i suoi modi criptici hanno tutt'altro che colmato i tuoi dubbi. Ma stavolta è diverso. L'abisso eterno si estende sotto di te, nella caduta più spaventosa della tua misera esistenza. Ti senti come se stessi davvero cadendo in tutte le direzioni contemporaneamente - ma a dirla tutta è difficile descrivere a parole cosa senti, visto che non hai più un corpo che ti trasmette emozioni; l'unica cosa di cui sei certo è che ti sei perso in un luogo che non ti appartiene. Sta trascorrendo del tempo? Stai davvero precipitando nel buio o sei solo chiuso in un minuscolo anfratto della tua coscienza?

Sussurri dall'oscurità. Lampi di immagini passate che si affacciano timidamente nella tua coscienza. Ricordi non tuoi, quelli che ti appaiono nei momenti di sonno più profondo o di quando sei più vicino al tuo spirito patrono.

"Kaleb Kron. Ho sentito parlare di te. I Fratelli della Tempesta ti odiano per essertene andato senza dare spiegazioni. Dicono ti sia portato dietro l'halfling che ruba la magia..."
"Non ho niente da dirti, dannato elfo pelato."
"Porta rispetto per chi fu Primo Incantatore della Loggia. O fai finta di portarne, così come fai con Kerberos."
"Il predecessore di Naesala Ertoris. Tu sei Tiberius."
"E' l'ultimo dei miei numerosi nomi. Così come tu sei l'ultimo dei numerosi strumenti dell'Eclissi."
"..."
"Oh, non essere sorpreso, so perché sei a Capo Ventura. So che la Congiunzione della Fine è vicina, e so che ti sei fatto carico di un compito più grande di te. La Settima Spedizione, è solo questo che ti interessa. Mi chiedo perché mai un ex-mercenario con le mani sporche di sangue vuole d'un tratto diventare capitano di una ciurma d'élite della Loggia..."
"Fatti gli affari tuoi, ho detto! Oppure..."
"La tua magia da warlock è un dono dello Spirito dell'Eclissi, Kaleb. Con me non funziona. Ne ho conosciuti tanti, di Arconti come te: spavaldi, chiassosi, desiderosi solo di avere più potere. Puoi continuare a credere all'illusione di essere l'unico qui nell'Occidente, ma oltre la Cintura d'Onice ce ne sono a bizzeffe come te."
"Perché non riesco a usare le deflagrazioni?! Che mi hai fatto?"
"Non ascolti. Un altro sintomo di arroganza che si aggiunge alla tua pila di difetti. Ti chiedo di fare un'eccezione stavolta, perché non lo ripeterò due volte: non ti permetterò di arrivare a Minos. La Settima Spedizione appartiene A ME e A ME soltanto! E' il mio biglietto di andata per l'Est e non intralcerai la mia missione con la Settima, hai capito?"
"..."
"Credevi non lo sapessi? Credevi che non avessi letto le profezie della città perduta? Ho conosciuto Mordenkainen, ragazzino. L'ho vista cadere. So cosa accadrà se l'Arconte dell'Eclissi compie il suo destino."
"Quindi sai che non puoi fermarmi."
"So che sarai morto prima di arrivarci."

I sussurri si fanno più distanti, e il silenzio torna ad essere sovrano assoluto. Poi, una bolla luminosa a te molto familiare avvolge la tua essenza ridando forma alle tue sembianze, distinguendoti dalla massa informe di oscurità e riportandoti su, su verso la superficie dell'oceano nero nel quale stavi affogando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Perdo tempo purtroppo a coprire con un sacco la testa del mercante, per non rischiare che possa rinvenire prima del tempo e scoprirci. Nell'alzarmi e dirigermi a colpire il troll per proteggere Tholin, assisto impotente alla morte del giovane che viene squarciato dagli artigli e dai denti del mostro, per poi essere buttato violentemente a terra.

M3rda! Si mette male qui se non riesco a neutralizzare quel troll in fretta! Scappare è fuori discussione, Tholin ha il mio medaglione e non intendo abbandonarlo se riesco almeno a curargli le ferite...Spero che ci sia ancora una speranza! Mi guardo spasmodicamente intorno, un po' allo stesso modo del troll che sta cercando di percepire la presenza di altre creature, annusando l'aria Allora avevo ragione! Così percepisci le persone... In quel momento mi riaffiora alla mente un vecchio indovinello gnorr, quello che mi recitarono quando ero novizio nel mio popolo...Non ci pensavo da tanto tempo alla mia gente, ma erano diventati famosi per i loro studi sulla chirurgia e sull'alchimia! Mi metto a controllare il carretto e trovo una serie di preparati incompleti... Ok...speriamo che funzioni quel detto...sui veleni qualche risultato l'ho avuto ai tempi. Sul bancone trovo:

2 veleni base, 2 antitossine, 2 fuoco dell'alchimista, 1 pozione di cura e 1 veleno avanzato.

In fretta penso freneticamente...come diamine diceva... 

"Se preparar vuoi pozioni novelle,

dai preparati dovrai cominciare. 

Da quelle basiche alle più acidelle,

dal basso in alto dovrai miscelare

i loro nomi con fare sapiente

per poi cercare alacremente

corrispettivi in comune da unire

come ben sai obliquamente!

Attento stai a quel che mesci

O sarai presto cibo per pesci!"

Convulsamente scrivo in un foglio i nomi delle pozioni in lingua gnorr e mi metto a cercare nomi di pozioni in comune "Che filastrocca dimm3rda...F...U...FUOCO...e...C...CURA. Speriamo che funzioni!" Mischio al volo tutti i componenti degli ingredienti segnati sul foglio dalle lettere cerchiate e mi giro subito per gettare il contenitore contro il mostro, prima che la reazione, se instabile, mi scoppi in faccia. A quel punto riprendo in mano i miei due pugnali.

Spoiler

@Bellerofonte Aggiungo giusto il mio tiro per colpire, che immagino sia su destrezza come con le mie armi quindi +5. Speriamo -.-

@Bellerofonte Allora, ho guardato un po'. Il percorso delle lettere di FUOCO e CURA sono 

2xAntitossina

Veleno avanzato

Cura

Speriamo bene!

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...