Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato


Il 1/10/2019 alle 17:16, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 23:45

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

E45t6VT.png

L'aria fredda e umida del porto vi entra nelle ossa pasando da ogni fessura dei vestiti; non è raro che una gamba vi si addormenti di tanto in tanto, perché siete appostati su quel tetto da più di un'ora e ancora non è successo nulla. Il magazzino è silenzioso e buio, come ci si aspetterebbe da un luogo che ha ospitato una strage di goblin il questa stessa mattina. Accanto a voi briciole di pane, ciò che resta della vostra cena improvvisata sul tetto; in altre circostanze, poteva anche essere romantico: la volta stellata sopra di voi, mangiare insieme clandestinamente su una casupola dalla quale si vede buona parte del porto vecchio e perfino alcune luci provenienti dalle mura di Capo Ventura...! Oh, che strana coppia il goliath e il mezzelfo, ma a ognuno il suo! (?)

Miranda, la cuoca della Loggia, era stata gentile con Raftal a tal punto che si era messa a cucinare fuori orario pur di non mandare all'avventura il Pioniere a pancia vuota. La sua prelibatezza di pesce da asporto era davvero da leccarsi i baffi, mentre lo stesso non poteva dirsi del panino e formaggio di Tholin, acquistato sovraprezzo alla Locanda del Cigno; chiunque nell'arco di sei metri avrebbe sentito l'olezzo di piedi proveniente da quello strano formaggio di dubbia provenienza che aveva raccomandato Barut - ma ehi! Mai fidarsi del cibo di un goblinoide! La loro cucina è seconda per infamità solo ai ristoranti italiani londinesi. (?)

Tutto tace.

Spoiler

//Tholin paga 5ma per la cena da asporto di stasera

 

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Sempre gentile Miranda, non avrei mai pensato che mi avrebbe preparato qualcosa prima di uscire...era davvero buono. Barut invece ogni tanto fa degli abbinamenti con dei gusti e odori quantomeno...bizzarri! Eviterò di dire qualcosa a Tholin sulla questione...

Mi metto, ben nascosto, a controllare il casermone, controllando di non notare movimenti sospetti, coprendomi bene per evitare gli spifferi d'aria che ogni tanto mi trafiggono come lame. Bisbiglio Teoricamente, se qualcuno dovesse andare là, dovrebbe arrivarci da qui...Dall'altra parte c'è solo campagna...Mi sta però sorgendo il dubbio che dovremmo dare un'occhiata anche dal lato dove c'era il cunicolo...Potremmo anche nasconderci all'interno. Quella...comunicazione mentale di cui mi hai parlato, fino a che distanza può arrivare? E per quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

'Giuro che è l'ultima volta che mangio qualcosa consigliatomi da un goblinoide!' penso tetramente, mentre l'insolito formaggio si agita nel mio stomaco, come se stesse cercando di uccidermi 'E pensare che invece quello che ci aveva offerto per pranzo era buono...'
"Non preoccuparti per la durata, posso farlo a volontà... ma solo se siamo entro una decina di metri l'uno dall'altro, e devo essere in grado di vederti; l'oscurità non è un problema per me, ma se ti nascondi dietro qualcosa il contatto si spezza."
Mi gratto il naso, pensieroso.
"Comunque hai ragione, da fuori rischiamo di non vedere se qualcuno entra dal cunicolo... potrebbero persino essere già entrati! Meglio andare dentro, saremo anche più protetti dal freddo della notte!"

 

@Bellerofonte

Spoiler

Oh, anche quì hanno il gorgonzola? 🤣

Ah, ho recuperato i miei slot incantesimi?
E posso usare un DV per curarmi quei 5 pf che ho subito prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Cercando di essere il più furtivo possibile, scendo dal tetto dove ci troviamo e comincio ad avvicinarmi al casermone, sfruttando il buio e le ombre a mio vantaggio per non essere visto. Una volta arrivato al lato dell'ingresso secondario, do una rapida occhiata all'interno del caseggiato per vedere che non sia presente nessuno, attendo che arrivi il mio compagno poi entro lentamente, alla ricerca di un punto ben nascosto, possibilmente sopraelevato, dove posizionarci per controllare. 

@Bellerofonte

Spoiler

Hai ragione scusa, cercherò di essere più preciso 😅

 

Furtività +7

Percezione +3

Indagare +2

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 23:50

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Entrate all'interno, nessuno nei paraggi, nessuno che vede le du ombre nella notte raggiungere il capanno e confondersi con la polvere e il sangue di goblin ancora appiccicoso nello sterrato. Vi guardate attorno: è tutto come lo avete lasciato.

Spoiler

//Furtività [Raftal | Tholin]: 28 | 20

//Percezione [Raftal]: 8

//Atletica [Tholin]: 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Faccio un veloce giro di perlustrazione in ogni stanza, per assicurarmi che niente sia stato spostato e non ci sia nessuno. 

Rispondo telepaticamente, cercando sempre di stare attento ai miei pensieri errabondi "Io proverei a salire su quella gru, tu prova a metterti nell'angolo dove sei entrato la prima volta. In questo modo controlleremo entrambi gli ingressi. Se qualcuno vorrà riposare, potrà mettersi all'angolo dal portone principale, abbastanza riparato ma visibile e telepaticamente raggiungibile. Che ne dici?"

Spoiler

Parto dal presupposto che avevamo perlustrato e dato una rassegna ovunque, quindi non sto a cercare niente di particolare, puramente per vedere se Percepisco qualcuno. Riguardo alla pozione che avevo chiesto a Kilash, mi ha detto dove trovarne? 

Sulla base di ciò che risponde Tholin, poi faccio una prova di atletica +1 per salire sulla gru (o quella che immagino fosse una gru) e resto a controllare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"La finestra da cui sono entrato è troppo lontana; meglio se mi metto nell'angolo vicino al tunnel; da lì posso comunque vedere ogni porta, e rimanere in contatto con te"

 

@Bellerofonte @Daimadoshi85

Spoiler

La casella è quella due sotto all'ingresso del tunnel, dall'altra parte della parete rispetto al pozzo (che dovrebbe essere quello con i cadaveri dei goblin).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Guardo il punto indicato dal ragazzo, ragionando mentalmente sulle possibilità di assalto e attacco.

"Ok, se pensi sia meglio...stai bene attento lì però..."

Salgo poi sulla gru, che arriva fino al soffitto, cercando di trovare un punto comodo dove poter stare nascosto e avere una buona visuale del luogo, per quanto consentito dall'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 alle 00:45, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:00

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Vi piazzate ai vostri posti e aspettate coperti dall'oscurità. Per Raftal, l'appostamento è vita: aspettare che la preda arrivi in posizione consona e calare dalle tenebre per uccidere all'istante i suoi nemici...! Per Tholin, è l'esatto opposto. Stare fermo a guardare il buio nulla per ore in completo silenzio gli fa addormentare un arto alla volta. Ma nessuno aveva detto che la vita da Pioniere era fatta completamente da emozioni forti!

IaYPXic.png

Deve trascorrere qualche ora, ma la stupidità dei goblin infine non vi delude: un mostriciattolo solitario si intrufola nel capanno dal portone principale e sguscia via nello spiazzo principale per dirigiersi in una stanza particolare, nell'ultimo di quei singoli magazzini messi uno accanto all'altro. Accorto a fare meno rumore possibile, tenta di aprire la porta della stanza maledicendo in goblinoide i cigolii che emettono i cardini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Un ghigno si dipinge sul volto quando noto l'ingresso del goblin nel capannone, proprio come speravo. Spero che col passare del tempo Tholin abbia mantenuto il canale telepatico tra noi, quindi provo a dire mentalmente 'Tholin, hai notato il goblin che è entrato? Pare essere andato verso una delle stanze, ma è lontana da me...tienilo d'occhio mentre scendo da qui, ma non prendiamolo subito...voglio capire cosa è venuto a cercare, tutte le stanze dovrebbero essere chiuse...'

Senza attendere una particolare risposta, se non di sentire il goblin per assicurarmi che sia lontano, comincio a muovermi il più lentamente e furtivamente possibile, per non far alcun rumore che lo possa avvertire della nostra presenza.

 

Spoiler

Furtività +7

Scendo dalla gru facendo meno rumore possibile, poi mi tengo agli angoli delle pareti per evitare di essere scorto, cercando di fare uno scatto per tenermi sempre nascosto, se serve. Per intenderci, questo è il percorso che vorrei fare, aspettandolo poi in quel punto per colpirlo di sorpresa. 

image.png.fffb0402a1b34c43c67ee012586d788e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Per un'attimo temo che il goblin mi abbia visto, ma poi noto che si dirige verso una delle piccole stanze sul fondo.
"Lo vedo bene; stà cercando di forzare la porta dell'ultima stanza in fondo... a quanto pare non l'abbiamo controllata a dovere, oggi! Chissà se c'è qualcosa nascosto in una cavità, o un passaggio segreto per altri locali? Comunque hai ragione, meglio aspettare che sia entrato nella stanza, prima di avvicinarci alla porta."

Appena il goblin entra nel piccolo locale, mi avvicino il più silenziosamente possibile, tendendo l'orecchio per cercare di capire cosa stia combinando.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Furtività +2
Percezione -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:05

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il goblin entra dentro la stanza e vi avvicinate piano piano alla porta. Il mostriciattolo ci mette il tempo che ci mette, sicuro di essere solitario in quel luogo dimenticato da Kerberos. La porta del magazzino è proprio lì di fronte a voi...cosa avete intenzione di fare in proposito? Entrare e affrontare chiunque ci sia all'interno, o tendere un agguato al piccoletto una volta fuori di lì?

Spoiler

//Furtività [Raftal | Tholin]: 26 | 12

//Percezione [Tholin]: 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Avvicinatomi alla porta nel completo silenzio, resto fermo in attesa che il goblin esca. Il mio unico tentativo è di tendere l'orecchio per cercare di capire se sia occupato a fare qualcosa. Sono molto tentato di affacciare la testa per guardare nella stanza, ma non mi azzardo, perciò mi focalizzo sul sentire i passi nel caso esca fuori, per prenderlo di sorpresa, e lo comunico a Tholin telepaticamente. 'Tholin, non facciamoci vedere, né sentire. Intendo colpirlo non appena esce fuori'.

@Bellerofonte

Spoiler

Furtività +7

Percezione +3

Mi avvicino alla porta e preparo la mia azione per colpirlo di sorpresa non appena esce. In questo modo mi prendo il critico e il vantaggio per colpirlo con le mie lance scheggia corte.

TpC +5, (1d6+3)x2

Non intendo ucciderlo, ma tramortirlo perché poi intendo portarlo al capitano della guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:10

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Silenzio. Il cigolio della porta che si apre. Il passo del goblin in avanti. L'arma di Raftal che colpisce in testa il suo avversario. Il tonfo del mostro caduto a terra. Rumore di vetri rotti. Silenzio.

Il mostriciattolo che ora giace incosciente dinnanzi a voi stava portando una cassa piena di ampolle di vetro che ha lasciato andare d'istinto sobbalzando alla vista di Raftal, che quindi si sono schiantate a terra rompendosi quasi tutte e riversando il loro contenuto sul pavimento. Emanano un'odore molto forte, acre, acido, che sa vagamente di ammoniaca.

Spoiler

TxC: 9/13; danni: 8 non letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"M3rda!" esclamo, dopo aver colpito il goblin ed essermi ritrovato con la cassa a terra, il pavimenti ricoperto dai vetri rotti delle ampolle. "Tutto mi sarei aspettato, ma non roba fragile".

Dico, cominciando a controllare il contenuto a terra, tenendo un fazzoletto in faccia e stando bene attento a tenere quelle integre da una parte, in modo da poterle poi analizzare. "Provo a capire che roba fosse...Puoi legare il goblin intanto?"

Spoiler

Posso fare una prova di erboristeria o medicina per capire cosa contenessero quelle ampolle rotte? Poi dopo studio quelle salve.

Medicina +1

Natura +2

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Bel lav.." comincio a dire, ma devo fermarmi, colpito dalla puzza della roba caduta a terra.
"Che diamine è quella roba?" chiedo tessendo, mentre tengo il braccio davanti alla faccia.
Mi guardo attorno, cercando una corda per legare il goblin.
Appena ho fatto, mi dirigo verso la stanza da cui è uscito.
"Vediamo dov'erano nascoste, e cerchiamo di scoprire se c'è altra roba interessante." dico a Raftal prima di entrare.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Per capire cosa c'era nelle ampolle cosa devo usare? Arcano (+3), Medicina (-1) o Natura (+5)?

Poi Indagare (+5) per esaminare la stanza.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:15

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Raftal non ha idea di cosa sia quel liquame, ma magari Tholin ha qualche asso nella manica in più, no? Dopo aver sistemato il goblin da un lato, il ragazzo si dà da fare per esaminare la stanza; solo qualche barile semivuoto, un forziere aperto e vacante e nulla più.

Il contenuto della cassa non è completamente andato perduto però: due boccette sono intatte, ricolme di liquido verdastro, circondate da quello stesso liquido misto a pezzi di vetro acuminati.

@Tholin

Spoiler

E' senza dubbio veleno, estratto da piante esotiche che non si trovano nei pressi di Capo Ventura. Dall'odore sembra trattarsi di un veleno selettivo, innocuo per alcune razze ma letale per altre.

 

Spoiler

//Natura [Raftal | Tholin]: 7 | 25

//Medicina [Raftal | Tholin]: 14 | 15

//Indagare [Tholin]: 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...