Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Quanti oggetti rarissimi sono contenuti in questa stanza...alcuni sono rari pure nella mia colonia. E quel coltello...deve essere stato uno scambio davvero importante perché sia qui. Solo in questa stanza la Loggia ha un patrimonio inestimabile!

Questi pensieri continuano a turbinare nella mia mente nel mentre eseguiamo lo scambio tra la lista e le duecento monete d'oro che avevamo pattuito. Dopo averli messi al sicuro nel mio borsello, prendo in mano la pergamena sigillata. Sì, certo. - Rispondo, con un lieve inchino del capo, per poi ricevere uno sguardo indagatore che mi porta ad alzare il sopracciglio - Si fa quel che si può, mio signore. Se posso dire quello che penso, continuo a pensare alla Eurus Septima e al capitano Kiltus. Mi chiedo dove siano in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:10

Pressi del Porto di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso e luna limpida

"Se lo chiedono tutti, Raftal." Kilash sospira la risposta con nostalgia. C'è suo fratello, su quella nave. "Ogni Spedizione parte con a bordo i migliori tra noi, e costa una fortuna. Le ultime tre sono partite nell'arco di dieci anni, prosciugandoci di risorse, Pionieri...e speranze. Non dovrei dirlo, ma siamo proprio in una brutta situazione." gli occhi del capomastro si soffermano su una copia fresca di stampa della gazzetta cittadina poggiata distrattamente in mezzo agli altri documenti.

SI1DPy8.png

La stampa vi sta massacrando: e come dar loro torto? A bordo della Tramontana, della Zacinta e della Eurus c'erano anche non-Pionieri (mozzi, armigeri, etc) le cui famiglie sono rimaste qui a Capo Ventura e dintorni, addolorate dalla scomparsa dei propri cari e - come spesso succede in questi casi - indignati con la Loggia poiché ritenuta responsabile di tutto. E non è forse compito di un giornale cavalcare l'onda e dar voce alle opinioni dei cittadini?

"Oh, scusa se ti annoio. Tu hai già i tuoi problemi a cui pensare." non sai di quali problemi parla, ma forse ha a che fare con la quantità di roba accumulata vicino a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non hanno tralasciato niente nella gazzetta di oggi, eh?" dico cercando di riaccendere la conversazione e dando un'occhiata al giornale. "Si parla di nuovo anche del Flagello dei Mari..."

Continuo poi a guardare il giornale e poi mi soffermo di nuovo sugli oggetti che avevo riconosciuto poco prima, al tricorno, alla lama scheggia, al guanto... "Non abbiamo alcun modo per comunicare col capitano, o per tracciarlo?" faccio una pausa e sospiro ...come se in questi anni non avessero pensato a un idea del genere...

"C'è altro che posso fare?"

Spoiler

Riguardo Nero Gomez quindi è fuggito un anno prima? Dato che, se ho ben capito, facevo parte della spedizione che l'ha catturato, possibile che io non abbia fatto niente per cercarlo di nuovo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:10

Pressi del Porto di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso e luna limpida

"Fidati, Naesala ci ha provato con ogni mezzo magico disponibile, ma tracciare Kiltus è impossibile da quando ha superato la Cintura d'Onice." Kilash mette il giornale da parte. "So che eravate amici, e voglio trovarlo tanto quanto te, ma forse dovresti pensare di più alla tua incolumità che a quella di mio fratello. I Mastini d'Avorio ne hanno presi altri sei l'altro ieri, e nemmeno Seline è riuscita a impedirlo...che Valkur l'abbia con sé." I Mastini d'Avorio sono un gruppo di bracconieri che cattura e vende razze esotiche - come Gnor, Tabaxi, Doppleganger, talvolta Goliath. La Loggia ci ha già avuto a che fare in passato, ma i loro membri sono tutti professionisti avidi quanto scaltri.

Per quanto riguarda Nero, ricordi bene com'è andata: diede fuoco al palazzo del governatore per fuggire alla sua esecuzione e poi si fece catturare dalla Loggia; tramite accordi a te ignoti riuscì a farsi prendere nella Settima Spedizione, e dopo un anno in carcere partì con loro esattamente un anno fa. Non hai mai capito perché Kiltus lo abbia portato con te, ma subito dopo la proclamazione dei membri il mezzelfo partì per il sud e tornò solo alla vigilia della partenza della Eurus.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'affermazione del Quartiermastro mi lascia con l'amaro in bocca "Cosa...Seline è...morta?Come... Dove! " Cerco di contenere la reazione, seppur con difficoltà. 

"Ancora questi mastini? Non pensavo di dovermene preoccupare...ma a questo punto andrò ad informarmi. Grazie mille Kilash, se avessi ancora bisogno sai come contattarmi. E... Se avessi nuove informazioni sui mastini, ti pregherei di informarmi." Mi volto, alzando la pergamena che mi ha dato e agitandola in segno di saluto, infine apro la porta e mi immergo di nuovo nei corridoi della Loggia, per poi scendere nuovamente le scale, lasciando la stessa al primo halfling messaggero che incontro nel tragitto. 

Spoiler

Una volta uscito mi dirigo, ben nascosto e passando per i tetti per non essere visto,  dove Kilash mi ha detto che Seline è morta per vedere se riesco a trovare qualche indizio, poi nelle zone dove so che girano le piccole bande criminali a Capo Ventura, e vedo se riesco a trovare qualcuno che conosco tra le bande, un informatore, in modo da poter ottenere qualche delucidazione su chi ora abbia preso il controllo. Nel caso lo trovi, lo raggiungo di soppiatto in un momento in cui si trova da solo, mi faccio riconoscere e gli chiedo chi abbia il controllo del mercato ora, perché ho una proposta da fargli. Una volta fatto questo o se non trovassi nessuno, mi dirigo verso il mio rifugio per andare a dormire, sempre passando furtivamente per la città. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Ho fatto un paio di correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2019 alle 14:59, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:35

Pressi del Porto di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso e luna limpida

"Circa tre settimane fa nei pressi della Cintura d'Onice, ma abbiamo ricevuto solo ora la notizia. La Cercascogli è appena rientrata con l'equipaggio sopravvissuto. Ora lo so che era tua amica, ma davvero, non fare niente di avventato-" troppo tardi. Sei già uscito dalla sua stanza con una sola idea in mente, quella di trovare coloro che a quanto pare vanno a caccia dei tuoi simili e dar loro la giustizia che meritano.

E da dove iniziare se non dalla nave che ha ospitato Seline negli ultimi dodici mesi? La Cercascogli è un brigantino non particolarmente moderno, né armato, né più veloce dei suoi simili. Eppure ha una lunga storia di vittorie ed imprese grazie alla sua enorme fortuna e a una sfilza di grandissimi capitani, dal timoniere della Eurus Besnik, alla tua amica recentemente scomparsa. Raggiungi il molo vecchio alla fine delle banchine sul porto, dove un grosso capannone al limitare della città ospita le navi necessarie di riparazioni. Alcune sono irrecuperabili e lasciate a marcire in un angolo, o smontate per recuperarne i pezzi, ma altre invece sono in bella vista, una tra tutte quella che stai cercando.

NBQ8Ume.jpg

La nave è lì, di fronte a te, fuori dall'acqua sospesa a un metro da terra tramite alcune impalcature. Ha la chiglia per metà ancora incrostata di alghe e licheni, non possiede più le vele e attorno al relitto ci sono alcuni attrezzi e assi di legno lasciate lì in attesa di essere riprese la mattina dopo.

Così su due piedi non riesci a individuare nulla di strano nella nave. E' reduce di molti viaggi, ma non ha danni evidenti di combattimento. Te ne vai presto di lì dirigendoti invece alla Taverna del Cigno, dove il bugbear Barut è ben felice di aiutarti nella tua ricerca vista la quantità di monete che sganci in quel luogo settimanalmente. Ciò che ti risponde - sempre educatamente! - è che c'è fermento tra le bande di piccoli ladruncoli perché un nuovo signore del crimine è asceso al potere e stavolta sembra intenzionato a radere al suolo la Loggia una volta per tutte. La cosa non ti spaventa: nessun criminale da quattro soldi può scalfire la più potente gilda del continente; il tipo si dice sia un halfling che ha iniziato col contrabbando, ma il suo nome è ignoto. Dicono che vada spesso in giro con un cappuccio rosso, e nulla più.

La serata giunge al termine e puoi finalmente tornare nella tua stanza; sei esausto, e all'indomani ti aspetta una giornata piena.

Spoiler

//Indagare [Cercascogli]: 6

//Indagare [Criminalità]: 22

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie Barut! È sempre un piacere, è sempre utile fare affari con te!" consegnandogli due monete d'oro, con estrema discrezione "Te le sei meritate... " 

Esco dalla taverna, a quel punto. Ho bisogno di pensare. Ecco l'ennesimo bipede che crede di poter mettere i piedi in testa alla Loggia... Un hin senza nome, che porta un cappuccio rosso...vorrei capire perché tutti hanno questa fissa per i cappucci. Ma non si possono riconoscere da qualcos'altro? 

Mi sistemo la maschera in viso spostandomi. Domani sarà meglio scoprire qualcosa di più, alla Loggia magari, o da qualche banda di ladruncolo. Meglio non lasciare niente di intentato. 

Torno alla mia stanza e mi stendo Quanto vorrei dormire comodo in un giaciglio dei Costruttori... Non mi abituerò mai a questi.... Cosi. Infine mi addormento, esausto. La giornata è stata lunga, ma ha portato a un bel gruzzolo. 

Una volta sveglio la mattina, mi dirigo nuovamente alla Loggia. Per prima cosa, meglio chiedere a loro se hanno ricevuto informazioni, poi si vedrà... 

Spoiler

A chi conviene chiedere, sempre a Kilash? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 7/8/2019 alle 15:18, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:55

Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso e luna limpida

Ti svegli con addosso ancora l'odore di umido della sera precedente. Quando passi così tanto tempo nella città bassa, questa ti resta addosso impregnando dei suoi odori nauseabondi i tuoi vestiti; a controbilanciare l'olezzo c'è il profumo di pane caldo con formaggio che Miranda, la cuoca mezzelfa della Loggia, ti lascia quotidianamente sul tavolo di camera tua; normalmente dovresti scendere giù fino in mensa per procurartene un tozzo, ma si sa che gli avventurieri notturni come te non arrivano mai in tempo per fare colazione. Qui entra in gioco lei, l'angelo di Southport, o almeno così la chiamano i suoi numerosi spasimanti. Strano che ne abbia così tanti, visto che non è nemmeno una delle Pioniere più belle o estroverse, ma sarà che gli uomini vanno presi per la gola... (?)

Ma torniamo a noi: l'ottavo piano si raggiunge con tutta la calma del mondo, dove trovi Kilash sempre al suo solito posto. Noti qualcosa di diverso in lui: non porta i suoi soliti abiti da studioso, ma invece una toga da nobiluomo nera che fatica a togliersi per via delle cuciture troppo strette sotto le braccia; cerca disperatamente di raggiungere un bottone sulla spalla sinistra ma visto da fuori sembra un cane che cerca di mordersi la coda.

Si ferma quando ti vede sull'uscio: "Un aiutino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre noto il pane caldo sul tavolo penso Grazie Miranda...sempre una sicurezza...

Accenno un sorriso al Quartiermastro "Subito" e detto questo gli slaccio il bottone sulla spalla. Una volta liberato della toga dico "Inusuale vederti senza i tuoi abiti da studioso, c'era una qualche occasione importante?" attendendo poi si accomodasse. Una volta accomodato chiedo "Non ho trovato niente sulla nave, ma ho saputo invece che pare ci sia un nuovo 'signore del crimine' che vuole soppiantare la loggia, un qualche halfling che ha iniziato col contrabbando. Sai per caso qualcosa? Dopo che abbiamo parlato stanotte, ho deciso di scoprire dove trovare questi mastini e tenermi aggiornato dei loro spostamenti. Ormai che ci sono, meglio sapere anche di questo hin..."

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:00

Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso 

"Grazie." mormora Kilash mentre si allontana sparendo dietro un separé dal quale poco dopo torna con i suoi soliti vestiti. "Stamattina ci sono stati i funerali di Seline e di alcuni membri della sua ciurma, non lo sapevi?" evidentemente no. "Mi ha sorpreso non vederti."

Mentre gli racconti il resto delle tue scoperte, Kilash finisce di aggiustare il bavero della camicia e poi si ributta tra le carte sparse sulla sua scrivania. "C'è sempre qualche manigoldo che prova a ergersi sugli altri! Più ne staniamo, più ne spuntano fuori! Visto che hai già avuto a che fare con i contrabbandieri giù al porto, perché non ti occupi tu della faccenda? La guardia cittadina ti darà una mano.

Per quanto riguarda i Mastini, sono ben organizzati e sanno il fatto loro. Abbiamo mandato alcune squadre in ricognizione per monitorarne i movimenti, ti terrò al corrente appena saprò dove si trovano. Intanto...sta' attento. Il tuo cadavere vale molto al mercato nero e loro lo sanno."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

"I funerali? Dannazione... No, d'altronde solo stanotte mi hai detto della sua morte. Avrei voluto esserci, ma ero troppo arrabbiato anche per ascoltarti... Mi dispiace." Per un istante mi fermo e penso a come si è svolta la nottata, e alla mia fuga precipitosa a vedere la nave. "Vedrò che posso fare, sia coi contrabbandieri e questo hin che coi mastini. Nel caso lo trovassi, cosa pensi sia meglio farne?" 

 

Spoiler

Ma come i funerali?? Noooo. Eh vabbè... Sono andato via di fretta, ci sta. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:05

Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

 "Mi dispiace che te lo sia perso. Se vuoi rendere omaggio comunque alla tua amica, puoi recarti al cimitero di Capo Ventura già da stasera, è lì che sono incisi i memoriali dei Pionieri caduti." il cimitero sai che si trova a Ovest di Capo Ventura, un recinto poco fuori città che ospita in primo luogo le tombe dei cittadini di Capo Ventura e in una sezione distaccata e più monumentale, quelle dei Pionieri. Non ci sei tuttavia ancora mai stato.

"Ah, voi novellini! Volete risolvere tutto quanto da soli! Devi scegliere su cosa concentrarti o non riuscirai a fare nulla: i Mastini o la criminalità, non entrambi contemporaneamente. Se deciderai di occuparti di quest'ultima insieme alle guardie, puoi consegnare questo halfling direttamente a loro." 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, non ci ero mai stato...ci andrò allora." rispondo riguardo al recarmi al cimitero la sera, per rendere onore alla memoria della Pioniera morta.

"Non è questione di voler fare tutto da soli, caro Kilash...l'hai detto tu, devo stare attento...e preferisco stare nascosto, sia per questo, sia per fare il mio lavoro. Meno gente coinvolgo, meglio è. E ad ogni modo..." sorrido con uno sguardo ferino guardando l'uomo davanti a me "...la scelta che mi hai posto è molto semplice. Criminalità...tanto i Mastini prima o poi arriveranno comunque. Vediamo se sarò in grado di anticipare le loro mosse, piuttosto che loro le mie...Intanto, per cortesia, tienimi al corrente come dicevi prima dei loro movimenti. Mi sarà sicuramente molto utile! Andrò a parlare con le guardie...E vedrò di trovare questo hin col cappuccio rosso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2019 alle 10:40, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:10

Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Ad Ignotum, Raftal. Cerca di fare del tuo meglio." vieni congedato con il motto della Scirocco Prima, lasciando che Kilash Fuinur torni nella sua marea di lavoro perennemente arretrato. Uscendo dalla Loggia, sai che per andare a parlare con qualche referente della guardia cittadina, dovresti passare dal palazzo del governatore; lì ha sede la guarnigione comandata dall'orco Radzag, con il quale - fortunatamente - finora non hai avuto a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto con un cenno del capo il quartiermastro e scendo di nuovo dalla loggia, stavolta usando il pozzo gravitazionale fortunatamente attivo, salutando la Prima incantatrice della loggia, sempre con il capo. Al di fuori del consiglio ristretto, nessuno sa della mia vera razza, e preferisco quasi che conoscano a malapena la mia voce. Un po' per timore che qualcosa della mia voce possa tradirmi, un po' per rispettare, ancora una volta, le parole di Kiltus, di non farmi scoprire e stare nascosto. Anche per questo porto la maschera. Seppur un minimo, la maschera camuffa lievemente la mia voce, e può sembrare che la difficoltà nella pronuncia di alcune parole sia causata da essa.

La scelta di diventare Pioniere è stato un giuramento, a mettere la Loggia al primo posto, e prima ancora al capitano Kiltus. Per viaggiare e scoprire il mondo ho lasciato andare il mio popolo, e non ne serbo rancore...Ma in questa civiltà la mia razza non è di buon occhio, e devo fare buon viso a cattivo gioco. Non posso permettermi di farmi scoprire.

Esco dalla Loggia e mi dirigo, con calma e senza dare nell'occhio, al palazzo del governatore. Arrivato all'ingresso mi presento brevemente alle guardie, se non vengo riconosciuto, e chiedo di parlare con il loro capitano, o chi per lui, per discutere di 'una faccenda di navi e argento'. In fondo, Kilash ha mandato un messaggio alle guardie dopo che ho trovato la lista delle navi che contrabbandano argento, dovrebbero recepire il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:15

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Sei qui per il ladro di pagnotte? O per il caso della nobildonna rapita? No, tu sei qui per l'oro di Caronte...!" - le missioni in cui è coinvolta la Loggia al momento non scarseggiano affatto; la guardia cittadina è cliente abituale dei Pionieri, e perciò non manca lo spirito di collaborazione, anzi: molti appartenti alla guarnigione considerano i Pionieri come eroi, aspirando forse un giorno a farsi notare dal capomastro Kilash ed essere accolti nella Loggia per le loro gesta.

"Ah, quella questione! Parlane col capitano." mormora la guardia che ti fa da cicerone nell'edificio. Siete nel seminterrato del palazzo, al di sotto del quale si estendono le prigioni cittadine. Un grosso orco entra nella stanza in questo preciso momento, trascinando i corpi martoriati - ma ancora vivi - di un hobgoblin con la mano sinistra e di uno gnoll nella destra. Con un gesto non troppo gentile li scaraventa ai piedi dei suoi sottoposti che li prendono in custodia portandoli verso le celle.

IP5APWV.jpg

L'orco sbuffa e si guarda attorno, trattenendosi su di te. Sei l'unico che non porta una corazza con i simboli di Capo Ventura lì dentro e risalti per la tua statura, abbastanza possente da poter guardare in faccia il capitano Radzak come suo pari.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, comanda qui con il grado di capitano. 

"Buongiorno, capitano" saluto con un lieve inchino del capo, attendendo e controllando che la guardia che mi ha accompagnato se ne vada.

Fisso poi il suo sguardo, quasi alla stessa mia altezza, e comincio "Mi chiamo Raftal, faccio parte della Loggia. Non credo di aver ancora mai avuto il piacere di fare la sua conoscenza..." faccio una breve pausa

"Sono qui perché sono venuto a sapere di un nuovo 'signore del crimine' che si è eretto tra i ladruncoli del contrabbando, e che vorrebbe dare man forte alla Loggia. Vorrei scoprire chi è e stanarlo, e ho l'impressione che la questione delle navi c'entri qualcosa.

Ad ogni modo, potrei aver bisogno dell'aiuto del corpo di guardia per il mio scopo. Andiamo però con ordine. Cosa sa di ciò, al momento?"

Spoiler

Non ricordo più, ho un qualche segno di riconoscimento come Pioniere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:20

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Non qui." Radzag ti fa cenno di seguirlo attraverso una porta di legno robusta che dà su una piccola stanza dall'aspetto spartano: tre seggiole, un tavolo spoglio, una credenza occupata da bottiglie di alcolici scadenti e un paio di asce rotte attaccate al muro. Con un dito ti fa cenno di chiudere la porta dietro di te.

"Raftal della Loggia..." ripete con un grugnito "Sai perché chiamiamo sempre i Pionieri per queste faccende?" non si aspetta una tua risposta. "Per colpa di queste." indica la sua armatura, meno ingombrante di quelle dei suoi sottoposti ma che reca comunque le insegne stilizzate della città di Capo Ventura. "Questi dannati ladruncoli fuggono appena le vedono e uno stupido regolamento ci obbliga a tenerle anche quando cachiamo. Il lavoro è sempre lo stesso per voi: infiltratevi e risalite la catena di comando. Poi date una botta in testa al loro capo e portatemelo qua."

Il lavoro, detto così, sembra chiaro e semplice. "Abbiamo un accordo col figlio di Kerberos, vi daremo la metà di ciò che troveremo nel suo covo. Per iniziare, sappiamo che il tipo ha iniziato col contrabbando di oggetti magici e si è fatto strada sfruttando i goblin come manodopera. Pare che nessuno di loro lo abbia mai visto in faccia, alcuni credono nemmeno esista davvero. Un dannato fantasma."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capisco..." rispondo al capitano, muovendomi in piedi e camminando avanti e indietro per una piccola area della stanza, davanti a lui, ragionando. "Beh, quindi posso tornare alla mia idea iniziale, e agire per conto mio. Io ho potuto sapere che si tratta di un halfling col cappuccio rosso, ma niente di più, e non credo sia un'informazione di grosso aiuto, se escludiamo la razza. Ad ogni modo ho già 'trattato' coi goblin, ho intuito un po' come agiscono tra loro. Si sono incontrati in luoghi appartati, per scambiarsi la lista. Ma come comunicano con questo capo, se nessuno l'ha visto in faccia? Vi hanno detto qualcosa a riguardo? Hanno un luogo dove scambiarsi messaggi con lui?"

Continuo a vagare, pensando, nell'attesa della risposta dell'orco.

"Riguardo le 5 navi, siete già andati a controllarle?"

 

Spoiler

Voglio cercare di ragionare per "ricordarmi" se rammento almeno alcune parole in lingua goblin che ha pronunciato Jiggy Ferrofreddo con l'altro. Posso fare una qualche prova? Non so, intelligenza pura?
Nel caso, ho intelligenza 0, Indagare +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:25

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Non hai quel tipo di intelligenza che ti permette di ricordare perfettamente ogni cosa che senti, soprattutto con una lingua così rozza e gutturale come il goblin. Non ricordi una sola parola della conversazione che hai sentito ieri sera.

"La feccia fa ciò che viene loro detto e basta. I  goblin che ho preso non sanno niente, e li ho spremuti bene." non osi immaginare come. "Stamattina abbiamo controllato le navi e arrestato i capitani, ma al porto continuano ad avvenire traffici loschi. Qualcosa non torna." l'orco ci pensa e poi grugnisce: "Parla chiaro: hai preso quella lista dal cadavere di quel contrabbandiere? E' anche lui un pesce piccolo, ma poteva sapere qualcosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...