Vai al contenuto

Neofita pbf cerca gruppo


Messaggio consigliato


@Thares ho già buttato giù un abbozzo di bg con immagine, carattere e descrizione fisica. Ti mando tutto in pm cosi mi dici se va bene e mi dai le informazioni personali? Così ti concludo il bg. La storia ti ricorderà sicuramente qualcosa se ti piacciono i manga ma ti giuro che me ne sono accorto solo dopo averla buttata giù! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Velocissimo! Idee chiare da subito! Di là verità avevi il pg pronto nel cassetto?

Si, manda tutto che ti dico se va bene e quali sono le conoscenze del tuo pg per fare il bg definitivo, solitamente è il contrario ma sono curioso di vedere il bg che hai buttato giù, si tenterà di mantenerlo quanto più possibile in linea con la tua idea iniziale tenendo conto dell'ambientazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Valheru ha scritto:

@Thares ho già buttato giù un abbozzo di bg con immagine, carattere e descrizione fisica. Ti mando tutto in pm cosi mi dici se va bene e mi dai le informazioni personali? Così ti concludo il bg. La storia ti ricorderà sicuramente qualcosa se ti piacciono i manga ma ti giuro che me ne sono accorto solo dopo averla buttata giù! 

Caspita io sto ancora decidendo il colore del mio mezzodrago e sono indeciso se fare un chierico combattente o un paladino e tu hai praticamente il personaggio pronto.😲😲😲

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di picchioni?

Solitamente è sempre il contrario!

C è la rissa per maghi chierici e druidi! 

Per ora c è sicuro

@ValheruFORGIATO ARTEFICE

@Celebris77MEZZODRAGO PALADINO

 

22 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

oro come da livello? 

9000 Gold tutti per voi.... non comprate solo equip magico... ma anche quello standard con relativi costi! 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è una delle domande a cui per logica dovrei rispondere in una maniera per equità verso il gruppo ti devo rispondere in un'altra. 

Per logica ti direi che un artefice si fa da solo il suo equipaggiamento perciò se sei disposto a bruciare il tuo pool di punti creazione (che ad ogni livello si riazzera di tutti quelli non usati perciò avresti i primi 4 livelli da sfruttare) sarebbe strano che un creatore di oggetti non si faccia i propri (che spende pure molto meno perciò se ne fa molti di piu). 

Per equità invece ti direi che devi acquistare come tutti gli altri altrimenti si creerebbe un divario di potenza eccessivo con gli altri (non so come hai creato la build ma se fatta bene dimezzi i costi o addirittura spendi 1/4) ...va da sé che se gli altri hanno 3 oggetti ad esempio tu ne potresti avere nell'ordine della decina e non è il caso. 

Perciò intendo utilizzare una via di mezzo che non ti rende un albero di natale alla prima individuazione del magico ma ti consente di impiegare le peculiarità della tua classe. 

Fai gli acquisti come gli altri... Mi calcoli quanto spendi tu per creare gli stessi oggetti (sia Gold che xp) e poi ti faccio sapere quanto tra oggetti "trovati" e creati da te hai risparmiato, così hai già un fondo per iniziare a creare "in game". 

Spero di essere stato esauriente. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Thares said:

si creerebbe un divario di potenza eccessivo con gli altri

Divario che c'è già dato che l'Arteficie è Tier 1, forse più forte del Mago, mentre il Paladino nella 3.5 è Tier 7 o 8 xD

 

Comunque a me piacerebbe una Warshaper, Mutaforma Combattente in italiano! Razza Changeling 🙂 probabilmente Barbaro (o comunque una classe a Bab buono) 3°/Mutaforma Combattente 2°

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kalieuros ha scritto:

Divario che c'è già dato che l'Arteficie è Tier 1, forse più forte del Mago, mentre il Paladino nella 3.5 è Tier 7 o 8 xD

L' artefice se impiegato al top della sua potenza è molto più forte del mago e rientra nell'ipotetico tier 0 insieme ad una sola altra classe che si chiama nightstalker. 

Il paladino invece è un tier 5 dato che i tier arrivano fino a 6. Appunto per questo non intendo concedere vantaggi ad una classe che è già UA. 

2 ore fa, Kalieuros ha scritto:

Comunque a me piacerebbe una Warshaper, Mutaforma Combattente in italiano! Razza Changeling 🙂 probabilmente Barbaro (o comunque una classe a Bab buono) 3°/Mutaforma Combattente 2°

C è un solo problema, il Mutaforma Combattente e una cdp da druido che appunto ha il requisito fondamentale di cambiare forma, il Changeling non cambia forma ma altera le proprie sembianze, (vedi incantesimo disguise self) purtroppo è un errore parificare il doppleganger al Changeling che molti commettono consentendo questa cdp. 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi allora di giocare un bell'evocatore umano. Sto pensando però se andare proprio di Focused Conjurer o no... Conosco poco l'artefice, effettivamente so che può fare di tutto ma in questo party che ruolo occuperebbe? Perché magari potrei giocare un ranger/scout con swift hunter e fare più da skill monkey 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita un paio di classi che avete elencato le ho solo sentite nominare ma mai usate o viste al tavolo. 

Per quanto riguarda il tier non mi interessa tantissimo, anzi, è una sfida in più per riuscire a fare di più! Altrimenti si prende tutti maghi, chierici, druidi, artefici e nightstalker e facciamo gli avenger. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thares ha scritto:

Ecco questa è una delle domande a cui per logica dovrei rispondere in una maniera per equità verso il gruppo ti devo rispondere in un'altra. 

Per logica ti direi che un artefice si fa da solo il suo equipaggiamento perciò se sei disposto a bruciare il tuo pool di punti creazione (che ad ogni livello si riazzera di tutti quelli non usati perciò avresti i primi 4 livelli da sfruttare) sarebbe strano che un creatore di oggetti non si faccia i propri (che spende pure molto meno perciò se ne fa molti di piu). 

Per equità invece ti direi che devi acquistare come tutti gli altri altrimenti si creerebbe un divario di potenza eccessivo con gli altri (non so come hai creato la build ma se fatta bene dimezzi i costi o addirittura spendi 1/4) ...va da sé che se gli altri hanno 3 oggetti ad esempio tu ne potresti avere nell'ordine della decina e non è il caso. 

Perciò intendo utilizzare una via di mezzo che non ti rende un albero di natale alla prima individuazione del magico ma ti consente di impiegare le peculiarità della tua classe. 

Fai gli acquisti come gli altri... Mi calcoli quanto spendi tu per creare gli stessi oggetti (sia Gold che xp) e poi ti faccio sapere quanto tra oggetti "trovati" e creati da te hai risparmiato, così hai già un fondo per iniziare a creare "in game". 

Spero di essere stato esauriente. 

Ok master effettivamente era  effettivamente sgravo, solo stamattina stavo facendo i conti e riuscivo a farne veramente tanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Thares said:

C è un solo problema, il Mutaforma Combattente e una cdp da druido che appunto ha il requisito fondamentale di cambiare forma, il Changeling non cambia forma ma altera le proprie sembianze, (vedi incantesimo disguise self) purtroppo è un errore parificare il doppleganger al Changeling che molti commettono consentendo questa cdp. 

Allora non sarebbe un problema cambiare build (anche se mi sarebbe piaciuta molto), ma i Changeling hanno il sottotipo Shapechanger, che è uno dei prerequisiti con i quali si può entrare nel Warshaper

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...