Vai al contenuto

A lurker appears


Human Bard

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, conoscevo il sito da un po' ma ho deciso solo ora di aggiungermi. Studio storia all'università e gioco al gdr da più di 5 anni oramai (iniziato con oneshot di CoC, poi passato a vari dnd), ma cerco sempre di migliorare perchè non si smette mai di imparare. Mi piace avere un rapporto di fiducia con dm/giocatori, visto che siamo intorno a un tavolo per divertirci tutti assieme. Non considero il dm un dio sceso in terra (anche se ha decisamente il ruolo importante da arbitro) o approvo comportamenti cancerogeni alla "that guy" di qualsiasi persona seduta al tavolo, non mi piacciono gli arroganti in generale. Mi piace ogni tanto provare nuovi sistemi per non fossilizzarmi troppo su qualcosa. Nel tempo libero mi piace leggere fumetti in generale, prediligendo webcomics e manga, qualche libro (mi piace il fantasy, ma non disdegno l'horror anche), guardare serie tv e qualche volta buttare giù mie idee. Ah, ho il vizio di usare parole inglesi certe volte, essendo abituato a chat/gruppi internazionali e a leggere certe volte regole in inglese E odio quelli che vogliono il fantasy "medievaleggiante" e poi non sanno manco cosa sia il medioevo o usan la versione stereotipata, solo come scusa per giocare in un setting pieno di bigotti e certe volte low magic. Siete peggio dei "fan" di Cthulhu che non han mai letto nulla di Lovecraft e dicono solo "xd, cthulhu è fortissimo". E niente, credo di aver detto più o meno tutto su di me, sia come persona che come giocatore di ruolo, spero di andare d'accordo con tutti.

Modificato da Human Bard
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Human Bard!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

Il 1/8/2019 alle 15:22, Human Bard ha scritto:

E odio quelli che vogliono il fantasy "medievaleggiante" e poi non sanno manco cosa sia il medioevo o usan la versione stereotipata, solo come scusa per giocare in un setting pieno di bigotti e certe volte low magic. Siete peggio dei "fan" di Cthulhu che non han mai letto nulla di Lovecraft e dicono solo "xd, cthulhu è fortissimo".

Spezzo una lancia per queste persone (in cui posso contare anche me stesso), dato che la terminologia "fantasy medievaleggiante" è diventata abbastanza diffusa come termine per descrivere quelle ambientazioni "tradizionali" basate proprio sul medioevo stereotipato/nato dai falsi storici degli illuministi, senza nessuna pretesa di essere storicamente accurate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2019 alle 19:19, Ian Morgenvelt ha scritto:

Benvenuto Human Bard!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

Spezzo una lancia per queste persone (in cui posso contare anche me stesso), dato che la terminologia "fantasy medievaleggiante" è diventata abbastanza diffusa come termine per descrivere quelle ambientazioni "tradizionali" basate proprio sul medioevo stereotipato/nato dai falsi storici degli illuministi, senza nessuna pretesa di essere storicamente accurate. 

Grazie mille per le dritte. In ogni caso uhm, credo di dover fare una specifica. Non ho problema verso chi vuole un po' di dark fantasy (fan di Berserk qui) o comunque un setting un po' "ignorante", per così dire, che credo sia quello che tu intenda, ho problema verso chi lo fa per giustificare bigottismo a caso al tavolo (o altri "fantastici" comportamenti che potete leggere nelle rpg horror stories su reddit probabilmente), o lo usa come scusante per prendersela con qualche classe, opzione o direttamente giocatore che gli sta sulle palle (stile video di puffin forest sul dm che puniva i caster, probabilmente usando l'inquisizione o mob lynch o altro, boh) e che poi per qualsiasi amenità o cappellata che fa usa come giustificazione "eh, ma era così nel medioevo", fermo restando che, oltre a parlare di un setting completamente diverso dal nostro mondo, NON era così nel medioevo. Insomma, non ho problemi con te se non hai studiato qualche saggio di storia medievale prima di giocare (io sono ignorante in tantissime altre cose e reputo comunque di avere tantissimo ancora da imparare anche su quello che conosco, quindi non mi permetterei di fare l'elitario di sta cippa), ma chi usa quel povero periodo storico come scusa o si spaccia per (falso) esperto.

Modificato da Human Bard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...