Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

8 ore fa, Morphevs ha scritto:

Buonasera,

Non ho mai giocato, ma vorrei imparare (D&D). Qualche buon anima mi insegenrebbe? Vorrei giocare "online" magari tramite Skype.

Viringrazio per la disponibilità

Ti direi per step:

  • Scegli un'edizione (la 5° è l'ultima uscita pochi anni fa). Sono diverse tra loro quindi un'edizione vecchia, pur non uscendo con nuovi manuali, potrebbe interessarti: la 3° è complessa e con una valanga di opzioni per i personaggi, la 4° è simile a un gioco di miniature, la 5° è una via di mezzo più semplice della 3° ecc...
  • Compra almeno il manuale del giocatore e leggilo
  • Cerca, anche qui nel forum, un gruppo a cui aggregarti per provare a giocare e imparare anche con l'esperienza.

Personalmente ti sconsiglio di iniziare a giocare online perché ti perdi un pezzo importante dell'esperienza. A meno che ovviamente abiti sul Monte Bianco e non c'è nessuno con cui giocare nel raggio di 100 km.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consigliarei la 5a. Non solo è la mia preferita, ma ha tre starter kit pensati appositamente per introdurre giocatori e master principianti al gioco e ci sono anche molti streamer che la giocano online e che puoi guardare per farti un'idea di come funziona il gioco (anche se meglio evitare quelli italiani, in particolare Dice Games Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Morphevs said:

Buonasera,

Non ho mai giocato, ma vorrei imparare (D&D). Qualche buon anima mi insegenrebbe? Vorrei giocare "online" magari tramite Skype.

Viringrazio per la disponibilità

Se posso darti un consiglio, simile nello spirito ma leggermente diverso da quello di @KlunK, io cercherei prima di tutto un potenziale gruppo. Questo può essere anche una sola persona, partner o amico o parente, ma meglio due o tre. Se non fosse possibile, puoi trovare il gruppo per iniziare cercando una ludoteca/negozio specializzato vicino casa tua. Questi negozi tipicamente organizzano partite e sono molto disponibili a spiegarti il gioco.

Se trovi qualcuno, perfetto! Segui quello che dice @KlunK, scegliete un'edizione, comprate il manuale, giocate, torna qui a scrivere quando avrete dei dubbi.

Se scegli la seconda strada, non c'è bisogno di nulla fino alla prima partita. Vai, scopri il gioco, e poi saprai da solo i prossimi passi da fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...