Vai al contenuto

Rise of Tiamat - Torre di Xonthal


Messaggio consigliato

Sto masterando un'avventura ispirata alla campagna Rise of Tiamat, ma con sistema pathfinder.
La parte della Torre di Xonthal mi piace molto e quindi ho deciso di riproporla uguale a come viene narrata sul manuale.

La discussione ovviamente contiene spoiler.

Spoiler

Leggendo il metodo di risoluzione del labirinto mi è sorta una perplessità. Al primo ingresso il party vede la meridiana che segna una direzione ed è proprio la direzione giusta. A naso, da giocatore, seguirei la direzione indicata dalla meridiana e la quest del labirinto finirebbe subito. A parte il fatto che un mago che crea delle difese così avanzate non metterebbe un indicatore della direzione da prendere per eludere le difese, ma comunque c'è il rischio che il party esca subito dal labirinto, che è una quest molto divertente. A voi è mai successo che il party sia uscito immediatamente dal labirinto seguendo l'indicazione della prima meridiana?

Non c'è una vera logica da seguire per risolvere il riddle della meridiana, quindi cambiarlo non mi costerebbe molto, ma mi sembra veramente una quest con un grosso bug.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Scusa non capisco, se seguono la meridiana arrivano alla seconda stanza senza intoppi, ma poi sono da punto a capo. Il fatto di seguire la meridiana è l'unico "indizio" che hanno i pg. E non è neanche detto che lo seguano, per esempio all'epoca i miei giocatori hanno detto "vuoi che sia quella la strada giusta? Troppo facile" e ne hanno preso un'altra 😂

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

La torre di Xonthal la sto affrontando ora,la meridiana punta nella giusta direzione alla prima uscita,poi il master deve proporre una stanza a caso del labirinto,fatto questo,se i PG prendono la pietra preziosa si ritrovano nella stanza della meridiana ma con due ombre.....la via giusta e' quella tra le due ombre. Si presenta una seconda stanza che va risolta e poi si ritorna alla meridiana con le ombre disposte in modo ancora diverso....

Quindi ,si...la prima e' banale,basta seguire l'ombra...ma mano a mano che si passano le stanze la cosa si fa' piu' tosta,arrivando addirittura nell'illogico quando spariranno tutte le ombre vorticando e si dovra' scalare la meridiana!!!

Spero di esser stato chiaro 🙂 Salve a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...