Vai al contenuto

Il topic dei prezzi


Kefkan

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sto preparando diverse liste di diversa roba, ma ho l'annoso problema di fissare i prezzi, quindi questo 3d vuole essere una guida per chi, come me, si imbarca in queste imprese e ha bisogno d'aiuto.

Al momento sto creando una lista di tutti i metalli presenti nella tavola periodica degli elementi, ma non so che valori fissare al chilo (tranne per i metalli classici che sono facili da stabilire). Aiuti e consigli?🙄

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

5 ore fa, Kefkan ha scritto:

Salve a tutti,

sto preparando diverse liste di diversa roba, ma ho l'annoso problema di fissare i prezzi, quindi questo 3d vuole essere una guida per chi, come me, si imbarca in queste imprese e ha bisogno d'aiuto.

Al momento sto creando una lista di tutti i metalli presenti nella tavola periodica degli elementi, ma non so che valori fissare al chilo (tranne per i metalli classici che sono facili da stabilire). Aiuti e consigli?🙄

A cosa servirebbe? 🐸

Seconda domanda, stai assumendo che il mondo sia come quello reale?

Infine è una lista gioco specifica o aspecifica?

In questo genere di ricerche google ti è amico, per esempio ti può portare in questo simpatico sito https://metalary.com/ che contiene alcune informazioni utili per te 🐸

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

A cosa servirebbe? 🐸

Seconda domanda, stai assumendo che il mondo sia come quello reale?

Infine è una lista gioco specifica o aspecifica?

In questo genere di ricerche google ti è amico, per esempio ti può portare in questo simpatico sito https://metalary.com/ che contiene alcune informazioni utili per te 🐸

Le mie campagne sono sempre fantasy classico e create da me, generalmente con un livello di magia abbastanza alto. 

Per i pg, eventuali ritrovamenti di metalli non per forza serve a qualcosa. Tutti i miei mondi esistono indipendentemente dall'esistenza dei pg, quindi quando creo un mondo, una regione o un dungeon ciò che vi è dentro è presente anche se ai pg non serve.

In termini più pratici, basandomi su wiki proporrei degli utilizzi dei metalli trovati in base alle loro proprietà: alcuni servono per costruire, per potenziare armi, oggetti o armature, altri possono formare delle leghe, altri ancora possono essere usati per proprietà mediche, conduttive, RES ad elementi etc.

Cosa intendi per lista specifica o aspecifica?

Grazie per il link, ora guardo 😄

2 ore fa, Checco ha scritto:

Di che gioco parliamo?

Qualsiasi, in realtà. Va bene per un fantasy classico oppure, per via delle proprietà dei metalli, anche per un mondo contemporaneo o futuristico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Kefkan ha scritto:

Qualsiasi, in realtà. Va bene per un fantasy classico oppure, per via delle proprietà dei metalli, anche per un mondo contemporaneo o futuristico. 

Okay. Lo chiedevo più che altro, per capire la valuta che t'interessa. Comunque, se dovessi trovare qualcosa di generico che possa sembrare interessante ti faccio un fischio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...