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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Bomba

Capitolo Venticinque – La scommessa di un traditore

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DM

Chandra Silverhand ebbe appena il tempo di mormorare alcune parole arcane che evocarono una vischiosa sostanza sul terreno, che fece sdrucciolare alcuni dei soldati a terra. Non fu, in compenso, né la sangue di drago né un Tagliarocce a distinguersi in quel primo assalto, ma bensì un Forgiacciaio. Pure in quel remoto angolo di Arth il membro del clan dei forgiatori per eccellenza spiccò un agile balzo da mezzelfo, per poi far calare la sua pesante catena su uno degli sfortunati miliziani nemici. L'orientale, a bocca spalancata, cercò di frapporre l'asta del suo falcione per fermare l'ariete di Huruk-Rast, ma il tenero legno fu come burro per il coraggioso Trull che infranse ogni difesa, scavando una orrenda ferita che partiva dalla fronte fino a raggiungere l'inguine. Il nemico cadde prima in ginocchio e poi faccia sul pavimento, i commilitoni che indietreggiarono istintivamente di un passo prima di farsi sotto, nel tentativo di vendicare il loro compagno.

Ma non avevano fatto i conti con Bjorn Havardsson.

Il combattente dei Fiordi piombò contro quella gragnuola di nemici deviando i falcioni con il proprio falchion, prima di afferrare per il bavero uno dei miliziani e scagliarlo senza troppe cerimonie addosso ad uno dei suoi compagni, quasi che il marito di Tiana sollevasse menhir di professione.

Un clangore di armi e imprecazioni si fece sempre più vicino, proveniente dall'imboccatura che essi stessi avevano preso. Diverse figure, almeno una ventina, si profilavano all'orizzonte Eccoli! si udì berciare da un uomo dalle vesti rosse Preparatevi ad ingaggiarli! urlò una voce di donna. Un uomo del Katai rasato, dal viso scavato e con un lungo pizzo, fu il primo a farsi avanti. Vestito con una cotta di maglia lucente e con un flagello legato sul fianco, impugnava tra le mani un falchion dall'aspetto letale Trovati! si limitò a dire, snudando i denti in un ghigno sadico. Gli uomini in battaglia, riconoscendolo, sembrarono ritrovare nuova linfa Gomon! Gomon! gridarono, rinnovando i loro sforzi per abbattere gli assalitori, spingendo la loro carica contro gli uomini che li stavano bloccando. Rinvigoriti, i balestrieri puntarono le loro armi contro i difensori, rilasciando una salva di quadrelli che abbattè buona parte delle copie che Chandra evocò per difendersi, la stregona che non riuscì ad emergerne completamente illesa, riportando alcune ferite tra cui un taglio alla coscia e un quadrello sotto la scapola destra. Eroicamente, Trull abbattè il nemico che Bjorn aveva lanciato, lottando come un puma anche quando i balestrieri lo colpirono al petto. L'Havardsson tentò di fare scudo come meglio potè, ma i fanti lo costrinsero sulla difensiva, con un paio di colpi che trapassarono la sua armatura ferendolo al polpaccio e trapassandogli una caviglia.

Con i nani impossibilitati o non disposti a intervenire, la situazione sembrava sull'orlo di precipitare.

X tutti

Spoiler

 

Chandra lancia Unto

Miliziano del Katai #1 TS Rifl Totale 20 NATURALE SUPERATO

Miliziano del Katai #2 TS Rifl Totale 11 FALLITO PRONO

Miliziano del Katai #6 TS Rifl Totale 8 FALLITO PRONO

Miliziano del Katai #7 TS Rifl Totale 17 FALLITO PRONO

Trull usa Attacco in Salto e Truppa d'assalto

Trull TxC in carica su Miliziano del Katai #11 +27+6=33 COLPITO 57 DANNI

Miliziano del Katai #11 è caduto

Tom Po usa Wholeness of Body

Bjorn movimento

Bjorn TxC a contatto su Miliziano del Katai #12 +15+3=18 COLPITO

Prova di Forza Bjorn +11+19=30 contro Miliziano del Katai #12 +1+6=7

Miliziano del Katai #12 viene lanciato contro Miliziano del Katai #17 prendendo 17 DANNI

Miliziano del Katai #17 TS Rifl Totale 21 SUPERATO 6 DANNI

Chandra lancia Mirror Image Greater creando 8 Immagini

Miliziano del Katai #6 TxC a distanza su Chandra +12+19 CRITICO +12+3 NON CONFERMATO Immagine 4 colpita

Miliziano del Katai #7 TxC a distanza su Chandra +12+10=22 COLPITA 7 DANNI

Miliziano del Katai #8 TxC a distanza su Chandra +12+11=23 Immagine 5 colpita

Miliziano del Katai #9 TxC a distanza su Chandra +12+16=28 COLPITA 1 DANNO

Miliziano del Katai #10 TxC a distanza su Chandra +12+1 MANCATO

Miliziano del Katai #16 TxC a distanza su Trull +12+20 CRITICO +12+11=23 CONFERMATO 4 DANNI

Miliziano del Katai #17 TxC a distanza su Trull +12+18=22 COLPITO 7 DANNI

Miliziano del Katai #18 TxC a distanza su Trull +12+18=23 COLPITO 6 DANNI

Miliziano del Katai #19 TxC a distanza su Bjorn +12+1 MANCATO

Miliziano del Katai #20 TxC a distanza su Bjorn +12+9=21 Percentuale 21 MANCATO

Miliziano del Katai #1 Equilibrio +1+10=11

Miliziano del Katai #1 movimento

Miliziano del Katai #1 TxC su Chandra +12+4=16 Immagine 3 colpita

Miliziano del Katai #2 Equilibrio +1+2=3 RIMANE FERMO DOV'E'

Miliziano del Katai #3 TxC in carica su Chandra +12+2+18=32 Immagine 8 colpita

Chandra perde un totale di 4 immagini

Miliziano del Katai #4 TxC in carica su Tom Po +12+2+16=30 MANCATO

Miliziano del Katai #5 TxC in carica su Tom Po +12+2+11=25 MANCATO

Miliziano del Katai #12 si rialza

AdO Trull TxC su Miliziano del Katai #12 +27+2=29 COLPITO 38 DANNI

Miliziano del Katai #12 TxC è caduto

Miliziano del Katai #13 TxC su Trull +12+4=16 MANCATO

Miliziano del Katai #13 TxC su Trull +7+19=26 COLPITO 10 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC su Bjorn +12+18=30 COLPITO 3 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC su Bjorn +7+19=26 COLPITO 11 DANNI

Miliziano del Katai #15 TxC su Bjorn +12+11=23 COLPITO 6 DANNI

Miliziano del Katai #15 TxC su Bjorn +7+11=18 MANCATO

 

 

Si considerino i disposti in due gruppi da dieci membri ciascuno. I miliziani 1, 3, 4 e 5 stanno ingaggiando Chandra e Tom Po. I miliziani 13, 14 e 15 Bjorn e Trull. I balestrieri (da 6 a 10 e da 16 a 20) mantengono una distanza di 9m dal grosso del gruppo (tutti tranne Bjorn e Trull per capirci). E' possibile per chiunque ingaggiare in mischia i miliziani 1, 3, 4 e 5 con al massimo un passo. Per raggiungere i nemici di Bjorn e Trull, invece, serve un movimento di 7,5m. Per attacchi ad area è bene specificare il plotone coinvolto (quello dei numeri da 1 a 10 o quello dei membri da 11 a 20).

Si considerino Gomon e altre figure in arrivo appena arrivate nel campo di battaglia, appena prima dell'ingresso alla stanza in cui i pg sono presenti. Le loro azioni inizieranno al prossimo turno, in concomitanza con il resto dei miliziani del Katai.

Mosse sbloccate da Trull: Defensive Rebuke

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra l'11 e il 12 agosto per le azioni del turno 1 di Golban, Sharifa e Winn'Ier e del turno 2 per Chandra, Trull, Tom Po e Bjorn.

 

 

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Trull Tanner

L'azione aveva avuto successo, due avversari in meno. Ora... avrebbero scoperto a proprie spese quanto convenga dotarsi di una catena piuttosto che di un falcione.

Fece un piccolo passo avanti, accorciando le distanze per stare a contatto con i nemici, troppo per le loro armi! Pronto ad approfittare dei loro spostamenti nel tentativo di colpirlo. Diede quindi vita alla propria arma.

Spoiler

Hp: 118/148;

Steely Resolve[5]: +1;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;

Sbloccate da Trull: Douse The Flames, Mountain Hammer, e Defensive Rebuke.

Arma Valorous e Gloryborn.

1) se ha miliziani vivi nel proprio gruppo di mischia:

Passo tattico di avvicinamento, per arrivare a contatto diretto dei guerrieri con falcione. Se così arriva a portata dei balestrieri, colpisce prioritariamente loro, altrimenti colpisce i guerrieri con falcione. Vale anche per l'incalzare.

Attacco poderoso [+3/-3];
CA: ridotta a 23;
Attacco completo +23/+18/+13 a colpire;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).
AdO, TpC: +23;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).

2) Se resta senza avversari, carica Gomon.

Attacco poderoso massimizzato (13);
TpC: +28;
CA ridotta a 13, ma ricorro a Wall of Blades.
Danni:
- carica con Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno) ------> 4d4+68(+1d6);
- carica con Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno), con anche critico ------> 6d4+102(+1d6).

AdO, TpC: +26;
Danno: 2d4+26(+1d6 da freddo).

 

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Winn'Ier Deh Puh

L'arrivo dei rinforzi e di Gomon, fece tremare Winn'Ier per l'emozione: Gettarsi tra di loro, sarebbe stato ciò che avrebbe confermato la vera potenza di Winn, si rivolse a Sharifa e a Bjorn Io vado! Devo andarci! Qui non servo a niente, lì, invece, farò la differenza! ruggì l'orso visibilmente eccitato Bjoorn! Andiamo! Vediamo di dare una lezione a questo sbruffone! l'intento del barbaro era molto chiaro, caricare Gomon e i suoi compagni, ben sicuro che NIENTE avrebbe ostacolato la sua gloriosa carica.

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Sharifa (lizardfolk stregona)

La situazione si stava facendo complicata, e Winn'ler sembrava intenzionato a peggiorarla "Davvero? Non siamo qui per questo!" rispose seccata la stregona sollevando una mano per creare un'altra barriera tra i propri compagni e i nemici in arrivo.
Rapida, scagliò una serie di dardi contro uno dei nemici in mischia. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Tengo pronto Wings of Cover come Immediata, copre Sharifa e altre tre creature adiacenti (possibilmente Chandra, gli altri due a seconda di chi ho vicino).

Standard: Wall of Force per bloccare l'arrivo di Gomon e compagnia. 
Swift uso una carica del Circlet per lanciare Dardo Incantato (5d5+5) sul nemico più ferito ma ancora in vita al mio turno. 

 

Edited by Pippomaster92

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Golban Brown Drowdson

Discendendo ancora il gruppo si ritrovo nel bel mezzo del combattimento. Vennero subito individuati dai miliziani del Katai, generale o no ormai non possiamo piu sottrarci allo scontro..penso il paladino vedendo poi partire all'offensiva parte dei suoi compagni. Stringendo a se la propria arma ed il proprio scudo il paladino parti all'attacco! Che St. Cuthbert guidi il mio braccio ed il mio spirito! adesso era pronto per entrare nel mezzo della battaglia. 

Spoiler

Faccio il passo verso i miliziani 1, 3, 4 e 5 (da come ho capito è un passo di 1,5) e provvedo a fare un Attacco Completo ad un nemico, con Attacco Poderoso  (+4), Divine Might (usando tentativo di scacciare) e Law Devotion 

TxC +26/+21/+16 CA 28

Danni 1d8 + 27      TS 32/35/26

Buff:

.Law Devotion +5 TxC (durata 60sec)

.Earthbound +2 Txc e Danni

.Diamond Mind +3TxC

 

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn strinse i denti quando venne colpito dai guerrieri davanti a lui, voltandosi preoccupato verso i nuovi nemici. Non ci voleva! Sono troppi, dobbiamo eliminarli prima che sia troppo tardi! Annuì a Sharifa quando creò un muro alle loro spalle, nonostante provasse del rammarico per Winn'ler: in fondo non aveva cattive intenzioni. Non scherzare: ci servi qui! Facciamogli vedere la forza dei guerrieri del Nord! Disse al suo conterraneo, prima di concentrarsi per evocare la gelida nebbia delle sue terre: lo avrebbe coperto, dandogli così il vantaggio che necessitava per abbattere i nemici davanti a lui.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Cloak of Deception, diventando invisibile (come invisibilità superiore) fino alla fine del mio turno. Nota: essendo una manovra, non provoca AdO.

Se ci sono ancora miliziani:

Azione di round completo: completo contro i miliziani restanti in mischia. Uso il Poderoso da -4. +16/+11, 2d4+18+2d6. Critico 15-20, in caso confermi un critico si attiva la Stance e il mio incremento di critico aumenta di 1 (questo non cumulabile) contro quel bersaglio. Faccio in modo di attaccare il più ferito, nel caso si possa scegliere.

Se non ci sono miliziani:

Azione di round completo: Carico balestriere 6, uso Attacco Poderoso da -6. +16, 2d4+22+2d6. Critico 15-20, come sopra per la Stance. 

PF: 96/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20 (sottrarre 2 se carico)

PP: 129/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception (U), Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. [Modificare i bonus per il Poderoso]

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier digrignò quando Sharifa erse il muro che impediva ai soldati di passare... e al barbaro di caricarli Oh Rabbia! esclamò esprimendo il suo disappunto, tuttavia Bjorn lo spinse a concentrarsi sui pochi miliziani rimanenti... Ma come poteva venir considerato al pari di Bjorn in questo modo? Attaccando dei poveri soldati indeboliti?
Amareggiato da tali pensieri caricò chiunque sarebbe rimasto in piedi, cercando di mettere KO uno dei soldati per rispondere all'ordine di Chandra.

Spoiler

Carico verso i miliziani rimanenti entrando in mischia con quanti più possibili.
Poi faccio un'attacco completo (snow tiger berserk) dove cerco di colpirne quanti più possibili:

Spoiler

-Se rimane un soldato, tutti gli attacchi vanno su di lui.
-Se rimangono due soldati: Gli attacchi vengono distribuiti equamente tra entrambi (sono 8, non importa che tipo di attacchi vengono distribuiti)
-Se rimangono tre soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa, quelli a cui rimane più vita si beccano i restanti due attacchi.
-Se rimangono quattro soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa.
-Se rimangono cinque soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 1 a testa, quelli più in forma si beccano i restanti 3.
-Se rimangono sei/sette soldati: Idem come se ce ne fossero 5, chiaramente i colpi da distribuire tra quelli più in forma, diminuiscono.

Il soldato più in forma, si prende un pugno non letale (non prendo nessun malus) se non sviene, se ne prende un'altro e così via...
In caso un colpo non letale mancasse uso la manovra "Lightning Recovery": mi fa ritirare il TxC mancato con un +2 al tiro.

Statistiche del pugno non letale: +24/+24/+19/+14(Pugni)/+24(pugno sinistro)* TxC 3d8+1d6+14
Spiegazione *: Ho messo l'intera serie di attacchi nell'improbabile caso che ne serva più di uno.

Il resto dei colpi sono letali e vanno applicati come sullo spoiler qui sopra, ovviamente lasciando stare il soldato svenuto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 222 CA: 26  Contatto: 26 Sprovvista: 26

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 20(+5)  Cos: 28(+9)
Tem: +20 Rif: +12  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Attacco completo: +24/+24/+12/+9(Pugni)/+24(pugno sinistro)/+22/+22(Artigli)/+22(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+18

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+11

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11

 

Edited by Plettro
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Tom Po

Mh? Siete venuti a morire?

non dissi altro..e attaccai. Non serviva aggiungere nulla, tutti i miei compagni furono molto reattivi..e questi pazzi mi erano venuti addosso senza che io chiesi nulla

Azioni

Spoiler

Hp: 60/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: child of shadows

Full round: Flurry Vs chi é a contatto dopo un passo di 1.5m +22/+22/+17, 4d8+11(+1d6 se malvagio)

 

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Chandra

Troppi... Erano decisamente troppi. La barda fu presa di mira da un nugulo di frecce e due guerrieri all'arma bianca, quindi decuse di rifiatare portandosi in una posizione più vantaggiosa sparendo alla vista dei nemici

Spoiler

Ad inizio turno le immagini aumentano di 1,quindi sono 5 adesso. Lancio sulla difensiva invisibilità (autimatico) e mi sposto per posizionarmi lateralmente rispetto allo scontro per avere una linea di tiro il più possibile pulita per il prossimo round (non ho capito onestamente come siamo messi, quindi fai tu per lo spostamento che hai l'immagine dello scontro più chiara. Mi muovo fino a 9m)

Se mi dovessero attaccare uso uma carica del mantello come azione immediata per spostarmi di 3m

Ca 18

Pf 88/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

Ps ricordati dell zona di unto che sono 4 cubi di 3x3

 

Edited by Minsc

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DM

Il motivo per cui i fanti della milizia dell'esercito del Katai fossero così temuti fu presto chiaro agli avventurieri: i combattenti non erano né spavaldi, né avventati, preferendo ricorrere a un metodico rigore marziale. Ogniqualvolta uno di essi veniva abbattuto, un altro prendeva il loro posto. Non sembrava vi fosse una distinzione di ruoli, così che i balestrieri potevano rapidamente intercambiarsi per tappare i buchi in prima fila, urlando e inveendo nel loro dialetto contro gli eroi, mentre cercavano di aver ragione in forza dei loro numeri. Gli assalitori che avevano raggiunto il centro del gruppo vennero presi in consegna da Golban, il quale ne abbattè uno a colpi di mazza prima di fracassare lo sterno del secondo. Il miliziano, gridando mentre si teneva il petto, vide le sue sofferenze terminare quando Winn'Ier lo abbattè con un pugno, in una dimostrazione di furia marziale che stese altri due avversari prima che Tom Po potesse alzare un dito contro di essi. Sharifa innalzò un muro invisibile, mentre Chandra si costrinse a far sparire sé stessa e le proprie illusioni mentre i soldati che l'avevano presa di mira, stesi a terra dal suo untuoso incantesimo, colsero il momento per ricaricare le proprie armi da tiro e tentare di proseguire con le proprie salve tirate da terra. Costretti alla mischia, invece, i balestrieri abbandonarono le armi quando Trull abbattè il cranio del primo di loro, per poi riservare un amaro destino anche al secondo che gli capitò a tiro, con il mezzelfo che strappò la mano con cui lo sfortunato avversario cercò di impugnare il proprio falcione. Bjorn svanì, ma non il suo falchion che palesò la sua presenza decapitando un altro dei lanceri nemici. I soldati, dimezzati dalla potenza del nord del Continente Occidentale, strinsero i denti mentre regalavano loro terreno, per poi cercare di trafiggerli con le punte dei propri falcioni. Bjorn rimediò un taglio sulla tempia sinistra, mentre Trull ricevette un paio di infide stilettate quando le punte superarono, di poco, le maglie della sua armatura.

Ma se la situazione sembrava offrire uno spiraglio di luce e un principio di sortita, essa crollò quando oltre l'invisibile muro innalzato da Sharifa, una sacerdotessa dalle lunghe vesti cremisi, trucco pesante (anche se non ai livelli di Chandra) e dai capelli scuri legati in una crocchia latrò a una sua sottoposta dalle vesti arancioni. Entrambe indossavano dei pesanti pendenti con un monile rappresentante cinque teste di drago, ognuna di colore diverso. La giovane, dagli occhi chiari e dai capelli sciolti, abbattè contro di esso un bastone di cristallo verde, che scatenò un brusco rumore di vetri infranti. La caduta del muro magico divenne evidente quando le voci degli inseguitori rieccheggiarono dall'imboccatura Shizue, prepara un incantesimo! ordinò la sacerdotessa in cremisi Gomon, prendi quattro uomini! Yoroi, ora! Non possiamo lasciarli scappare, non ora che due di loro sono qui in giro! gli uomini e i miliziano annuirono ai suoi ordini Sì, sacerdotessa Izumi! il presunto Yoroi, un uomo completamente glabro con una tunica rossa, mormorò alcune parole arcane mentre la sacerdotessa Izumi fece lo stesso da una pergamena. Un quartetto di balestrieri, membri dell'elitè soldatesca (ma privi di armatura) scattarono davanti a loro prima di rilasciare un quartetto di quadrelli che investì i nemici più vicini visibili. L'assalto proseguì con altri quattro uomini armati stavolta di falcione, che si fecero avanti trafiggendo i nemici, prima che Gomon stesso sgomitasse perfino tra i suoi stessi commilitoni per raggiungere la prima fila, tale era la sua sete di scontro Tu sarai la prima! disse mulinando il suo falchion a una velocità portentosa prima di colpire la stregona della Savana provocandole una brutta ferita che le solcò il muso all'altezza delle narici, un profondo taglio orizzontale da cui iniziò subito a perdere sangue.

X tutti

Spoiler

 

Golban passo di 1,5m

Golban usa Divine Might e Law Devotion

Golban TxC in mischia su Miliziano del Katai #1 +26+7=33 COLPITO 34 DANNI

Golban TxC in mischia su Miliziano del Katai #1 +21+13 COLPITO 32 DANNI

Miliziano del Katai #1 è caduto

Golban TxC in mischia su Miliziano del Katai #3 +16+4=20 COLPITO 28 DANNI

Sharifa lancia Muro di Forza

Sharifa lancia Dardo Incantato su Miliziano del Katai #3 che subisce 15 DANNI

AdO Miliziano del Katai #3 su carica di Winn'Ier +12+8=20 MANCATO

AdO Miliziano del Katai #4 su carica di Winn'Ier +12+19=31 COLPITO 10 DANNI

AdO Miliziano del Katai #5 su carica di Winn'Ier +12+4=16 MANCATO

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #3 +24+19=43 COLPITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #3 è caduto

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #4 +24+16=40 COLPITO 32 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #4 +19+13=32 COLPITO 30 DANNI

Miliziano del Katai #4 è caduto

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #5 +14+7=21 COLPITO 31 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #5 +24+19=43 COLPITO 33 DANNI

Miliziano del Katai #5 è caduto

Chandra lancia invisibilità

Chandra movimento

Trull passo di 1,5m

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #16 +23+18=41 COLPITO 29 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #16 +18+1 MANCATO

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #16 +13+11=24 COLPITO 30 DANNI

Miliziano del Katai #16 è caduto, Trull usa Incalzare

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #17 +13+20 CRITICO +13+16=29 CONFERMATO 53 DANNI

Tom Po non ha nemici da attaccare a contatto

Bjorn usa Cloak of Deception

Bjorn passo di 1,5m

Bjorn TxC in mischia su Miliziano del Katai #13 +16+8=24 COLPITO 28 DANNI

Bjorn TxC in mischia su Miliziano del Katai #13 +11+4=15 COLPITO 28 DANNI

Miliziano del Katai #13 è caduto

Miliziano del Katai #2 lascia cadere il falcione ed estrae la balestra

Miliziano del Katai #2 e da #6 a #10 caricano le proprie balestre

Miliziano del Katai #14 e #15 arretrano di un passo di 1,5m

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +12+7=19 MANCATO

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +7+10=17 MANCATO

Miliziano del Katai #15 TxC in mischia su Bjorn +12+19=31 COLPITO 9 DANNI

Miliziano del Katai #15 TxC in mischia su Bjorn +7+6=13 MANCATO

Miliziano del Katai #17 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

AdO Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #17 +26+3=29 COLPITO 34 DANNI

Miliziano del Katai #17 è caduto

Miliziano del Katai #18 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

AdO Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #18 +26+9=35 COLPITO 37 DANNI

Miliziano del Katai #19 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

Miliziano del Katai #20 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Trull +12+20 CRITICO +12+3=15 NON CONFERMATO 10 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Trull +12+18=30 COLPITO 5 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Trull +12+1 MANCATO

Sacerdotessa Shizue usa Verga della Cancellazione sul Muro di Forza

Sacerdotessa Izumi usa Forza del Toro di Massa

Comandante del Katai Yoroi lancia Velocità

Soldato d'elitè del Katai #1 movimento

Soldato d'elitè del Katai #2 movimento

Soldato d'elitè del Katai #3 movimento

Soldato d'elitè del Katai #4 movimento

Soldato d'elitè del Katai #1 TxC a distanza su Sharifa +16+1 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #2 TxC a distanza su Golban +16+18=34 COLPITO 7 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #3 TxC a distanza su Tom Po +16+8=24 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #4 TxC a distanza su Winn'Ier +16+16=32 COLPITO 9 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #5 movimento

Soldato d'elitè del Katai #6 movimento

Soldato d'elitè del Katai #7 movimento

Soldato d'elitè del Katai #8 movimento

Soldato d'elitè del Katai #5 TxC su Sharifa +18+1+2+13 MANCATO perchè

Sharifa usa Wings of Cover

Soldato d'elitè del Katai #6 TxC su Golban +18+1+2+10=31 COLPITO 7 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC su Tom Po +18+1+2+15=36 COLPITO 8 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC su Winn'Ier +18+1+2+7=28 COLPITO 4 DANNI

Gomon movimento

Gomon TxC in mischia su Sharifa +23+2+1-3+9=32 COLPITO 19 DANNI

 

Si considerino i nemici disposti in tre gruppi che circondano gli avventurieri. Il primo è a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da cinque miliziani, indicati con i numeri 2, 6, 7, 8, 9 e 10 tutti proni a terra e armati di balestre ora cariche. Il secondo si trova a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da altri cinque miliziani indicati con i numeri 14, 15, 18, 19 e 20. Costoro sono tutti armati di falcione e stanno ingaggiando in mischia Bjorn e Trull. Il terzo si trova a 12m dal gruppo più nutrito dei pg ed è formato dalle sacerdotesse Izumi e Shizue, il Comandante del Katai e dai Soldati d'elitè del Katai indicati con i numeri da 1 a 4, disposti in linea di fronte agli incantatori. Il gruppo più nutrito dei pg, formato da Sharifa, Golban, Tom Po e Winn'Ier è al momento in mischia con i soldati d'elitè del Katai indicati con i numeri da 5 a 8, nonché Gomon.

I pg che sono stati indicati in mischia con avversari possono compiere un passo di 1,5m per ingaggiare uno qualsiasi dei propri avversari. Attacchi ad area possono colpire per intero uno dei tre gruppi indicati in precedenza, purchè sia indicato con chiarezza il bersaglio da colpire.

Mosse sbloccate da Trull: Defensive Rebuke

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra l'11 e il 12 agosto per le azioni del turno 2 di Golban, Sharifa e Winn'Ier e del turno 3 per Chandra, Trull, Tom Po e Bjorn.

 

 

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Tom Po

Di nuovo altri nemici, di nuovo fortunati nel colpirmi.
Questo ha fatto male, lo devo ammettere, ma mai male come te ne farò io adesso
Attaccai.. anche se non stavo capendo più chi dei miei compagni agisse prima di me.. e cosa avrebbero fatto le due incantatrici, una non la vedevo più.. l'altra colpita da un nemico che sembrava più abile degli altri

Cita

Non ho capito la storia dei turni, di conseguenza non so chi rimarrà a contatto con Tommy quando finirà il turno precedente di chi avrebbe dovuto agire in concomitanza con me. Non so che tipo di manovra utilizzare, mi limito a dirti che Tommy attaccherà chi rimane a contatto e se nessuno è rimasto a contatto allora utilizza Pouncing Charge per fare una carica con attacco completo

Hp: 60/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: child of shadows

Full round: Flurry Vs chi é a contatto dopo un passo di 1.5m +22/+22/+17, 4d8+11(+1d6 se malvagio)

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Colpita al volto, la stregona utilizzò subito il potere dei propri bracciali per indietreggiare evitando altri attacchi dall'ufficiale del Katai. Subito dopo, Sharifa concentrò il possente fulmine della tempesta e lo scagliò contro Gomon e i suoi seguaci. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Hp /
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)
Immediata: uso i Bracciali per evitare AdO
Movimento: mi allontano a 9m da Gomon e la sua cricca (a patto di non finire in mischia con altra gente. Idealmente, mi tengo le spalle coperte da tutti i melee)
Standard: Chain Lightning su Gomon. Riflessi CD34 per dimezzare 13d6 danni elettrici. Poi tutti i nemici entro 9m da Gomon (o meglio, 13 bersagli entro 9m) subiscono la metà dei danni. 


 

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Golban Brown Drowdson

I nemici sembravano non finire mai. Lasciata cadere la sua sacra punizione divina su quei miliziani altre truppe arrivarono in soccorso, dissolvendo il blocco fatta da Sharifa. Nella mischia, due colpi raggiunsero Golban, richiamando cosi la sua attenzione sulle truppe appena giunte. Preso dall'ardore della battaglia rivolse il suo colpo su colui che sembrava orchestrare questa battaglia.  

Spoiler

Effettuo un Attacco Completo contro Gomon, con Attacco Poderoso  (+4) e Divine Might (usando tentativo di scacciare) e Punire il male

TxC +28/+21/+16 CA 28

Danni 1d8 + 28 + 30(di punire)     TS 32/35/26

Buff:

.Divine Might +16 danni (mod carisma)

.Law Devotion +5 TxC (durata 60sec)

Abilita Arma sfruttate nel turno:

.Earthbound +2 Txc e Danni

.Diamond Mind +3TxC

.Mighty smiting +1 al gg di Punire e +2 TxC quando si usa punire il male

 

 

Edited by AndRe89

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

L'incantesimo di Sharifa gli diede solamente un breve momento per riprendere il fiato: una donna si fece avanti dal mezzo al gruppo dei nemici appena giunti, distruggendo il muro appena creato dalla stregona. I nemici vennero rinvigoriti da quel fatto, riprendendo il loro attacco pressante contro gli avventurieri. Ma, in tutto quello, c'era un dettaglio che non era sfuggito al guerriero: apparentemente, c'erano altri due intrusi oltre a loro, ancora intenti a camminare per la miniera. Che siano spie dell'Ordine Sinaptico inviate a catturare il generale prima del nostro arrivo? O forse... degli alleati inaspettati? Bjorn non aveva però tempo di pensare a quelle possibilità: creò nuovamente un piccolo portale davanti a sé per superare lo schieramento di soldati davanti a lui, colpendo uno di essi mentre approfittava della nube di gelida foschia che ancora fluttuava attorno a lui, unica traccia del suo movimento, per difendersi dai dardi dei balestrieri.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Dimension Slide aumentato per arrivare alle spalle di miliziano 15 e 18, cercando di posizionarmi in modo da fiancheggiare con Trull. Essendo un movimento di 4,5 m, viene attivato l'anello.

Azione di round completo: Attacco completo contro il miliziano 18 e (se dovesse morire) il 15. Uso Attacco Poderoso da -4. +16/+11 (+18/+13 se fiancheggio), 2d4+18+2d6 danni taglienti, critico 15-20. In caso confermi un critico si attiva la Stance e il mio incremento di critico aumenta di 1 (questo non cumulabile) contro quel bersaglio.

PF: 87/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 123/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception (U), Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+16/+11 (+18/+13 se fiancheggio), 2d4+18+2d6 taglienti. Critico 15-20.

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier, al fianco di Sharifa, vide il colpo di Gomon che aprì uno squarcio nel volto dell'esotica stregona.
L'orso ruggì furiosamente alla vista di tale codardia e crudeltà, se l'era presa con qualcuna ben più gracile di lui rifuggendo lo scontro diretto con il barbaro, Winnie affrontò "l'eroe" Kataiano per difendere la donna che aveva imparato ad amare. 
SEI UN'UOMO MORTO, GOMON! si lasciò sfuggire Winn'Ier prima di colpire furiosamente il campione del Katai.

Spoiler

Azione gratuita: Attivo la feral trance.
Carico Gomon (sempre che sia possibile, nel caso aggiungere un +2 al TxC)
Poi faccio un'attacco completo solo per lui.

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PF: 203/222 CA: 28  Contatto: 28 Sprovvista: 28

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 24(+7)  Cos: 28(+9)
Tem: +20 Rif: +12  Vol: +9

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Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

Feral Trance: +4 Destrezza, +2 danni colpi senz'armi

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Statistiche attacchi

Attacco completo: +22/+22/+17/+12(Pugni)/+22(pugno sinistro)/+22/+22(Artigli)/+22(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+20

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+13

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11

 

Edited by Plettro

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Trull Tanner

Diversi miliziani avevano avuto la loro lezione, ma l'avrebbero sfruttata nella prossima vita.

I potenziali discepoli tuttavia non erano finiti.

Spoiler

Hp: 103/148;

Steely Resolve[5]: +1;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;

Sbloccate da Trull: Douse The Flames, Mountain Hammer, Defensive Rebuke e Battle's Leader Charge.

Arma Valorous e Gloryborn.

1) se ha miliziani vivi nel proprio gruppo di mischia:

Passo tattico di avvicinamento, per arrivare a contatto diretto dei guerrieri con falcione. Se così arriva a portata dei balestrieri, colpisce prioritariamente loro, altrimenti colpisce i guerrieri con falcione. Vale anche per l'incalzare.

Attacco poderoso [+3/-3];
CA: ridotta a 23;
Attacco completo +23/+18/+13 a colpire;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).
AdO, TpC: +23;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).

2) Se resta senza avversari, carica Gomon.

Attacco poderoso massimizzato (13);
TpC: +28;
CA ridotta a 13, ma ricorro a Wall of Blades.
Danni:
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno) ------> 4d4+118(+1d6);
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno), con anche critico ------> 6d4+172(+1d6).

AdO, TpC: +26;
Danno: 2d4+26(+1d6 da freddo).

 

Edited by PietroD

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Chandra

L'attimo per riprendere fiato fu provvidenziale e da invisibile Chandra si posizionò per colpire la retroguardia Kataiana coperta dal rumore della battaglia in corso. Con un battito d'ali scatenò l'energia arcana con tutta la potenza di cui disponeva per bloccare l'avanzata delle incantatrici e dei combattenti più abili 

Spoiler

Aumentano le immagini di +1 ad inizio round (6totali)

Mi continuo a spostare per avere linea di tiro col terzo gruppo 

Uso wings of flurry potenziato+modellato (cono 9m) sul gruppo incantatrici/comandante/soldati elite usando 5 usi di miser per mantenerlo  

19d6+50% CD 31 riflessi per dimezzare e non essere dazed

Con l'azione swift attivo pelle di pietra di hearth of earth

Se mi dovessero attaccare nel mio turno le incantatrici (se non sono, dazed) uso una carica del mantello se possibile per evitare l'attacco o ruin delver's fortune se è una spell ad area evitabile con eludere o un incantesimo su tempra tipo distruzione/distruggere viventi o un incantesimo simile a bersaglio che bypassa immagini/teleport del mantello. 

Se invece tutti e 3 gli incantatori sono dazed/fuori gioco, uso l'immediata per evitare eventuali attacchi dei soldati con il mantello

Ca 18

Pf 88/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

Ps ricordati dell zona di unto che sono 4 cubi di 3x3

 

NB casto sempre sulla difensiva anche se non sono in aree minacciate visto che riesce in automatico

 

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DM

La mischia furibonda che si stava consumando in quei tunnel aveva l'aria di una lotta senza quartiere, nella quale le grida dei soldati e degli avventurieri si mescolavano al sangue versato da entrambe le parti, mentre i corpi cominciavano ad affollare il pavimento reso viscido e più simile a un tappeto liquido color cremisi. Winn'Ier urlò il suo sdegno per il bieco assalto di Gomon, facendosi spazio tra i suoi compagni per arrivare al confronto diretto, che già faceva pensare al barbaro dei Fiordi Finalmente un degno avversario! La nostra battaglia sarà leggendaria! in quello che si prospettava un preludio capace di attirare l'attenzione di più di una valchiria.

Tuttavia Winn'Ier de Puh scoprì di aver avuto fin troppa ragione, quando dichiarò morto il proprio avversario. Quando egli lo raggiunse, i colpi della sacra mazza di St.Cuthbert mulinati da Golban avevano reclamato la vita del guerriero del Katai, riverso ora a terra e privo di vita, con fratture in tutte le ossa del corpo. Deluso da quel momento, Winn'Ier non sembrò trovare la forza di prendersela con i suoi scherani, che furono comunque presi in consegna da Sharifa e da Tom Po, che a colpi di fulmine e artigli abbatterono la metà dei lanceri nemici, due soli dei quali rimasti in piedi per fronteggiarli.

Una forte esplosione di energia richiamò l'attenzione di tutti i combattenti, quando Chandra da sola riuscì ad abbattere ben sette avversari tra cui tutti i comandanti nemici, in una dimostrazione di magia che distrò perfino i soldati più esperti. Di ciò ne approfittarono felicemente Trull e Bjorn, con il mezzelfo che costrinse a terra un nuovo avversario dopo avergli reciso l'arteria femorale e aver privato un secondo delle proprie braccia, più o meno mentre Bjorn trafisse alla milza un ulteriore membro della milizia.

I pochi superstiti non parvero però cedere terreno, in quello che pareva un fanatismo militare come raramente i viaggiatori avevano assistito. Supportati dai poteri lasciati dai compagni defunti, i due veterani si lanciarono contro Golban e Tom Po, i due opposti per eccellenza in quanto a rapidità ed agilità, fatto dimostrato anche in questa occasione nel momento in cui il felinide evitò gli affondi di lancia mentre il lento favorito di Vixenia venne trafitto oltre la copertura della gorgiera, iniziando a perdere sangue dalla trachea. I tiratori a terra sventolarono un'altra salva di frecce che distrusse quasi tutte le copie chiamate dalla nipote di Anzalisilvar, mentre gli ultimi due nemici di Bjorn e Trull racimolarono un altro paio di ferite dalle spalle e dalle braccia di coloro che avevano quasi sterminato da soli il loro plotone.

Nessun supporto parve giungere dai nani oltre le barricate.

x tutti

Spoiler

 

Golban passo di 1,5m

Golban usa Divine Might e Law Devotion

Golban TxC in mischia su Gomon +28+2=30 COLPITO 50 DANNI

Golban TxC in mischia su Gomon +21+15=36 COLPITO 35 DANNI

Golban TxC in mischia su Gomon +16+18=34 COLPITO 35 DANNI

Gomon è caduto

Sharifa movimento

Sharifa lancia Catena di Fulmini su Soldato d'elitè del Katai #5 e di riflesso su #6, #7 e #8

Soldato d'elitè del Katai #5 TS Rifl Totale 21 FALLITO 48 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #6 TS Rifl Totale 16 FALLITO 24 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TS Rifl Totale 15 FALLITO 24 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #8 TS Rifl Totale 11 FALLITO 24 DANNI

Winn'Ier trova Gomon già morto

Chandra movimento

Chandra lancia Wings of Flurry Modellato e Potenziato

Sacerdotessa Shizue TS Rifl Totale 21 FALLITO 113 DANNI

Sacerdotessa Izumi TS Rifl Totale 15 FALLITO 113 DANNI

Comandante del Katai Yoroi TS Rifl Totale 19 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #1 TS Rifl Totale 24 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #2 TS Rifl Totale 21 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #3 TS Rifl Totale 16 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #4 TS Rifl Totale 25 FALLITO 113 DANNI

Sacerdotessa Shizue, Sacerdotessa Izumi, Comandante del Katai Yoroi e Soldato d'elitè del Katai da #1 a #4 sono caduti.

Chandra lancia Pelle di Pietra

Trull passo di 1,5m

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #18 +23+17=40 COLPITO 26 DANNI

Miliziano del Katai #18 è caduto

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #19 +18+7=25 COLPITO 30 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #19 +13+15=24 COLPITO 28 DANNI

Miliziano del Katai #19 è caduto, Trull usa Incalzare

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #20 +13+11=24 COLPITO 25 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Soldato d'elitè del Katai #5 +22+8=30 COLPITO 36 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #5 è caduto

Tom Po TxC in mischia su Soldato d'elitè del Katai #6 +22+10=32 COLPITO 27 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Soldato d'elitè del Katai #6 +17+9=26 COLPITO 35 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #6 è caduto

Bjorn usa Dimension Slide

Bjorn TxC fiancheggiando su Miliziano del Katai #15 +16+2+10=28 COLPITO 33 DANNI

Bjorn TxC fiancheggiando su Miliziano del Katai #15 +11+2+14=27 COLPITO 30 DANNI

Miliziano del Katai #2 TxC a distanza su Chandra +12+7=19 COLPITO Immagine 2 distrutta

Miliziano del Katai #6 TxC a distanza su Chandra +12+8=20 COLPITO Immagine 4 distrutta

Miliziano del Katai #7 TxC a distanza su Chandra +12+13=25 COLPITO Immagine 1 distrutta

Miliziano del Katai #8 TxC a distanza su Chandra +12+9=21 COLPITO 0 DANNI

Miliziano del Katai #9 TxC a distanza su Chandra +12+11=23 COLPITO Immagine 6 distrutta

Miliziano del Katai #10 TxC a distanza su Chandra +12+16=28 COLPITO Immagine 5 distrutta

Chandra perde un totale di 5 immagini

Miliziano del Katai #15 è caduto

Miliziano del Katai #14 e #20 arretrano di un passo di 1,5m

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +12+18=30 COLPITO 9 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +7+13=20 COLPITO 3 DANNI

Miliziano del Katai #20 TxC in mischia su Trull +12+8=20 MANCATO

Miliziano del Katai #20 TxC in mischia su Trull +7+17=24 COLPITO 3 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 e #8 fanno un passo gratuito di 1,5m

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC in mischia su Golban +12+3+15=30 COLPITO 12 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC in mischia su Golban +12+3+14=29 COLPITO 9 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC in mischia su Golban +7+3+5=15 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC in mischia su Tom Po +12+3+14=29 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC in mischia su Tom Po +12+3+7=22 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC in mischia su Tom Po +7+3+14=24 MANCATO

 

Si considerino i nemici disposti in due gruppi che circondano gli avventurieri. Il primo è a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da sei miliziani, indicati con i numeri 2, 6, 7, 8, 9 e 10 tutti proni a terra in un'area di Unto e armati di balestre ora scariche. Il secondo si trova a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da altri due miliziani indicati con i numeri 14 e 20. Costoro sono tutti armati di falcione e stanno ingaggiando in mischia Bjorn e Trull. Il gruppo più nutrito dei pg, formato da Sharifa, Golban, Tom Po e Winn'Ier è al momento in mischia con i soldati d'elitè del Katai indicati con i numeri 7 e 8.

I pg che sono stati indicati in mischia con avversari possono compiere un passo di 1,5m per ingaggiare uno qualsiasi dei propri avversari. Attacchi ad area possono colpire per intero uno dei tre gruppi indicati in precedenza, purchè sia indicato con chiarezza il bersaglio da colpire.

Mosse sbloccate da Trull: White Raven Tactics

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 agosto per le azioni del turno 3 di Golban, Sharifa e Winn'Ier e del turno 4 per Chandra, Trull, Tom Po e Bjorn.

 

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Ormai non restavano molti nemici, ma era necessario eliminarli in fretta e riprendere la ricerca del generale traditore.
Ignorando la ferita al volto, che pure pulsava dolorosamente, Sharifa concentrò ancora una volta la sua magia per cercare di togliere di torno il gruppo di nemici più numeroso. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Hp 66/85
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Standrard: 
- Se al mio turno il gruppo di balestrieri a terra è ancora lì, uso Ice Storm per prenderne il più alto numero possibile (a patto di non includere alcun alleato nell'area), Riflessi CD32.
- Se al mio turno il gruppo di balestrieri è ridotto a 3 o meno nemici, allora uso un Fiery Ray of Flame (txc +11 touch a distanza, ci arrivo) spendendo una carica del Mystic Fire Rign per fare in totale 7d6+7 danni da fuoco ad uno dei balestrieri. 

Movimento: se necessario, mi muovo del necessario per uscire dalla mischia. 

Immediata: tengo pronto Wings of Cover solo se vengo attaccata da qualcuno che sembra superiore ad un semplice combattente del Katai, o lancia un incantesimo che riconosco come pericoloso (3a cerchia in su, oppure un incantesimo con raggio d'effetto che colpisce la mente)

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Chandra evocò nuovamente il suo potere, facendo svanire tutto ciò che rimaneva della formazione nemica dopo l'assalto dei suoi compagni. Lui e Trull continuarono la loro opera contro i lanceri nemici, riducendo lo schieramento apparentemente senza fine in poltiglia. Pensaci tu: io vado a salutare i balestrieri! Disse al nano prima di saltare nuovamente in uno dei suoi portali, avvicinandosi ai balestrieri a terra per decapitarli con la propria arma. Dobbiamo solo sperare che i nani abbiano catturato il generale.

Master

Spoiler

Azione veloce: Mi teletrasporto davanti ai balestrieri usando Dimension Hop, cerco di evitare l'area di unto. Poi segnerò la spesa in punti potere in base ai metri necessari.

Azione di round completo: Attacco completo su i balestrieri rimanenti. Uso il Poderoso da -6. +14/+9, 2d4+22+2d6 taglienti, critico 15-20. In caso confermi un critico si attiva la Stance e il mio incremento di critico aumenta di 1 (questo non cumulabile) contro quel bersaglio.

PF: 75/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 119/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception (U), Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+14/+9, 2d4+22+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

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Guest
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