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Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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Bomba

Capitolo Venticinque – La scommessa di un traditore

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DM

Chandra Silverhand ebbe appena il tempo di mormorare alcune parole arcane che evocarono una vischiosa sostanza sul terreno, che fece sdrucciolare alcuni dei soldati a terra. Non fu, in compenso, né la sangue di drago né un Tagliarocce a distinguersi in quel primo assalto, ma bensì un Forgiacciaio. Pure in quel remoto angolo di Arth il membro del clan dei forgiatori per eccellenza spiccò un agile balzo da mezzelfo, per poi far calare la sua pesante catena su uno degli sfortunati miliziani nemici. L'orientale, a bocca spalancata, cercò di frapporre l'asta del suo falcione per fermare l'ariete di Huruk-Rast, ma il tenero legno fu come burro per il coraggioso Trull che infranse ogni difesa, scavando una orrenda ferita che partiva dalla fronte fino a raggiungere l'inguine. Il nemico cadde prima in ginocchio e poi faccia sul pavimento, i commilitoni che indietreggiarono istintivamente di un passo prima di farsi sotto, nel tentativo di vendicare il loro compagno.

Ma non avevano fatto i conti con Bjorn Havardsson.

Il combattente dei Fiordi piombò contro quella gragnuola di nemici deviando i falcioni con il proprio falchion, prima di afferrare per il bavero uno dei miliziani e scagliarlo senza troppe cerimonie addosso ad uno dei suoi compagni, quasi che il marito di Tiana sollevasse menhir di professione.

Un clangore di armi e imprecazioni si fece sempre più vicino, proveniente dall'imboccatura che essi stessi avevano preso. Diverse figure, almeno una ventina, si profilavano all'orizzonte Eccoli! si udì berciare da un uomo dalle vesti rosse Preparatevi ad ingaggiarli! urlò una voce di donna. Un uomo del Katai rasato, dal viso scavato e con un lungo pizzo, fu il primo a farsi avanti. Vestito con una cotta di maglia lucente e con un flagello legato sul fianco, impugnava tra le mani un falchion dall'aspetto letale Trovati! si limitò a dire, snudando i denti in un ghigno sadico. Gli uomini in battaglia, riconoscendolo, sembrarono ritrovare nuova linfa Gomon! Gomon! gridarono, rinnovando i loro sforzi per abbattere gli assalitori, spingendo la loro carica contro gli uomini che li stavano bloccando. Rinvigoriti, i balestrieri puntarono le loro armi contro i difensori, rilasciando una salva di quadrelli che abbattè buona parte delle copie che Chandra evocò per difendersi, la stregona che non riuscì ad emergerne completamente illesa, riportando alcune ferite tra cui un taglio alla coscia e un quadrello sotto la scapola destra. Eroicamente, Trull abbattè il nemico che Bjorn aveva lanciato, lottando come un puma anche quando i balestrieri lo colpirono al petto. L'Havardsson tentò di fare scudo come meglio potè, ma i fanti lo costrinsero sulla difensiva, con un paio di colpi che trapassarono la sua armatura ferendolo al polpaccio e trapassandogli una caviglia.

Con i nani impossibilitati o non disposti a intervenire, la situazione sembrava sull'orlo di precipitare.

X tutti

Spoiler

 

Chandra lancia Unto

Miliziano del Katai #1 TS Rifl Totale 20 NATURALE SUPERATO

Miliziano del Katai #2 TS Rifl Totale 11 FALLITO PRONO

Miliziano del Katai #6 TS Rifl Totale 8 FALLITO PRONO

Miliziano del Katai #7 TS Rifl Totale 17 FALLITO PRONO

Trull usa Attacco in Salto e Truppa d'assalto

Trull TxC in carica su Miliziano del Katai #11 +27+6=33 COLPITO 57 DANNI

Miliziano del Katai #11 è caduto

Tom Po usa Wholeness of Body

Bjorn movimento

Bjorn TxC a contatto su Miliziano del Katai #12 +15+3=18 COLPITO

Prova di Forza Bjorn +11+19=30 contro Miliziano del Katai #12 +1+6=7

Miliziano del Katai #12 viene lanciato contro Miliziano del Katai #17 prendendo 17 DANNI

Miliziano del Katai #17 TS Rifl Totale 21 SUPERATO 6 DANNI

Chandra lancia Mirror Image Greater creando 8 Immagini

Miliziano del Katai #6 TxC a distanza su Chandra +12+19 CRITICO +12+3 NON CONFERMATO Immagine 4 colpita

Miliziano del Katai #7 TxC a distanza su Chandra +12+10=22 COLPITA 7 DANNI

Miliziano del Katai #8 TxC a distanza su Chandra +12+11=23 Immagine 5 colpita

Miliziano del Katai #9 TxC a distanza su Chandra +12+16=28 COLPITA 1 DANNO

Miliziano del Katai #10 TxC a distanza su Chandra +12+1 MANCATO

Miliziano del Katai #16 TxC a distanza su Trull +12+20 CRITICO +12+11=23 CONFERMATO 4 DANNI

Miliziano del Katai #17 TxC a distanza su Trull +12+18=22 COLPITO 7 DANNI

Miliziano del Katai #18 TxC a distanza su Trull +12+18=23 COLPITO 6 DANNI

Miliziano del Katai #19 TxC a distanza su Bjorn +12+1 MANCATO

Miliziano del Katai #20 TxC a distanza su Bjorn +12+9=21 Percentuale 21 MANCATO

Miliziano del Katai #1 Equilibrio +1+10=11

Miliziano del Katai #1 movimento

Miliziano del Katai #1 TxC su Chandra +12+4=16 Immagine 3 colpita

Miliziano del Katai #2 Equilibrio +1+2=3 RIMANE FERMO DOV'E'

Miliziano del Katai #3 TxC in carica su Chandra +12+2+18=32 Immagine 8 colpita

Chandra perde un totale di 4 immagini

Miliziano del Katai #4 TxC in carica su Tom Po +12+2+16=30 MANCATO

Miliziano del Katai #5 TxC in carica su Tom Po +12+2+11=25 MANCATO

Miliziano del Katai #12 si rialza

AdO Trull TxC su Miliziano del Katai #12 +27+2=29 COLPITO 38 DANNI

Miliziano del Katai #12 TxC è caduto

Miliziano del Katai #13 TxC su Trull +12+4=16 MANCATO

Miliziano del Katai #13 TxC su Trull +7+19=26 COLPITO 10 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC su Bjorn +12+18=30 COLPITO 3 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC su Bjorn +7+19=26 COLPITO 11 DANNI

Miliziano del Katai #15 TxC su Bjorn +12+11=23 COLPITO 6 DANNI

Miliziano del Katai #15 TxC su Bjorn +7+11=18 MANCATO

 

 

Si considerino i disposti in due gruppi da dieci membri ciascuno. I miliziani 1, 3, 4 e 5 stanno ingaggiando Chandra e Tom Po. I miliziani 13, 14 e 15 Bjorn e Trull. I balestrieri (da 6 a 10 e da 16 a 20) mantengono una distanza di 9m dal grosso del gruppo (tutti tranne Bjorn e Trull per capirci). E' possibile per chiunque ingaggiare in mischia i miliziani 1, 3, 4 e 5 con al massimo un passo. Per raggiungere i nemici di Bjorn e Trull, invece, serve un movimento di 7,5m. Per attacchi ad area è bene specificare il plotone coinvolto (quello dei numeri da 1 a 10 o quello dei membri da 11 a 20).

Si considerino Gomon e altre figure in arrivo appena arrivate nel campo di battaglia, appena prima dell'ingresso alla stanza in cui i pg sono presenti. Le loro azioni inizieranno al prossimo turno, in concomitanza con il resto dei miliziani del Katai.

Mosse sbloccate da Trull: Defensive Rebuke

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra l'11 e il 12 agosto per le azioni del turno 1 di Golban, Sharifa e Winn'Ier e del turno 2 per Chandra, Trull, Tom Po e Bjorn.

 

 

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Trull Tanner

L'azione aveva avuto successo, due avversari in meno. Ora... avrebbero scoperto a proprie spese quanto convenga dotarsi di una catena piuttosto che di un falcione.

Fece un piccolo passo avanti, accorciando le distanze per stare a contatto con i nemici, troppo per le loro armi! Pronto ad approfittare dei loro spostamenti nel tentativo di colpirlo. Diede quindi vita alla propria arma.

Spoiler

Hp: 118/148;

Steely Resolve[5]: +1;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;

Sbloccate da Trull: Douse The Flames, Mountain Hammer, e Defensive Rebuke.

Arma Valorous e Gloryborn.

1) se ha miliziani vivi nel proprio gruppo di mischia:

Passo tattico di avvicinamento, per arrivare a contatto diretto dei guerrieri con falcione. Se così arriva a portata dei balestrieri, colpisce prioritariamente loro, altrimenti colpisce i guerrieri con falcione. Vale anche per l'incalzare.

Attacco poderoso [+3/-3];
CA: ridotta a 23;
Attacco completo +23/+18/+13 a colpire;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).
AdO, TpC: +23;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).

2) Se resta senza avversari, carica Gomon.

Attacco poderoso massimizzato (13);
TpC: +28;
CA ridotta a 13, ma ricorro a Wall of Blades.
Danni:
- carica con Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno) ------> 4d4+68(+1d6);
- carica con Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno), con anche critico ------> 6d4+102(+1d6).

AdO, TpC: +26;
Danno: 2d4+26(+1d6 da freddo).

 

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Winn'Ier Deh Puh

L'arrivo dei rinforzi e di Gomon, fece tremare Winn'Ier per l'emozione: Gettarsi tra di loro, sarebbe stato ciò che avrebbe confermato la vera potenza di Winn, si rivolse a Sharifa e a Bjorn Io vado! Devo andarci! Qui non servo a niente, lì, invece, farò la differenza! ruggì l'orso visibilmente eccitato Bjoorn! Andiamo! Vediamo di dare una lezione a questo sbruffone! l'intento del barbaro era molto chiaro, caricare Gomon e i suoi compagni, ben sicuro che NIENTE avrebbe ostacolato la sua gloriosa carica.

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Sharifa (lizardfolk stregona)

La situazione si stava facendo complicata, e Winn'ler sembrava intenzionato a peggiorarla "Davvero? Non siamo qui per questo!" rispose seccata la stregona sollevando una mano per creare un'altra barriera tra i propri compagni e i nemici in arrivo.
Rapida, scagliò una serie di dardi contro uno dei nemici in mischia. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Tengo pronto Wings of Cover come Immediata, copre Sharifa e altre tre creature adiacenti (possibilmente Chandra, gli altri due a seconda di chi ho vicino).

Standard: Wall of Force per bloccare l'arrivo di Gomon e compagnia. 
Swift uso una carica del Circlet per lanciare Dardo Incantato (5d5+5) sul nemico più ferito ma ancora in vita al mio turno. 

 

Edited by Pippomaster92

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Golban Brown Drowdson

Discendendo ancora il gruppo si ritrovo nel bel mezzo del combattimento. Vennero subito individuati dai miliziani del Katai, generale o no ormai non possiamo piu sottrarci allo scontro..penso il paladino vedendo poi partire all'offensiva parte dei suoi compagni. Stringendo a se la propria arma ed il proprio scudo il paladino parti all'attacco! Che St. Cuthbert guidi il mio braccio ed il mio spirito! adesso era pronto per entrare nel mezzo della battaglia. 

Spoiler

Faccio il passo verso i miliziani 1, 3, 4 e 5 (da come ho capito è un passo di 1,5) e provvedo a fare un Attacco Completo ad un nemico, con Attacco Poderoso  (+4), Divine Might (usando tentativo di scacciare) e Law Devotion 

TxC +26/+21/+16 CA 28

Danni 1d8 + 27      TS 32/35/26

Buff:

.Law Devotion +5 TxC (durata 60sec)

.Earthbound +2 Txc e Danni

.Diamond Mind +3TxC

 

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn strinse i denti quando venne colpito dai guerrieri davanti a lui, voltandosi preoccupato verso i nuovi nemici. Non ci voleva! Sono troppi, dobbiamo eliminarli prima che sia troppo tardi! Annuì a Sharifa quando creò un muro alle loro spalle, nonostante provasse del rammarico per Winn'ler: in fondo non aveva cattive intenzioni. Non scherzare: ci servi qui! Facciamogli vedere la forza dei guerrieri del Nord! Disse al suo conterraneo, prima di concentrarsi per evocare la gelida nebbia delle sue terre: lo avrebbe coperto, dandogli così il vantaggio che necessitava per abbattere i nemici davanti a lui.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Cloak of Deception, diventando invisibile (come invisibilità superiore) fino alla fine del mio turno. Nota: essendo una manovra, non provoca AdO.

Se ci sono ancora miliziani:

Azione di round completo: completo contro i miliziani restanti in mischia. Uso il Poderoso da -4. +16/+11, 2d4+18+2d6. Critico 15-20, in caso confermi un critico si attiva la Stance e il mio incremento di critico aumenta di 1 (questo non cumulabile) contro quel bersaglio. Faccio in modo di attaccare il più ferito, nel caso si possa scegliere.

Se non ci sono miliziani:

Azione di round completo: Carico balestriere 6, uso Attacco Poderoso da -6. +16, 2d4+22+2d6. Critico 15-20, come sopra per la Stance. 

PF: 96/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20 (sottrarre 2 se carico)

PP: 129/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception (U), Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. [Modificare i bonus per il Poderoso]

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier digrignò quando Sharifa erse il muro che impediva ai soldati di passare... e al barbaro di caricarli Oh Rabbia! esclamò esprimendo il suo disappunto, tuttavia Bjorn lo spinse a concentrarsi sui pochi miliziani rimanenti... Ma come poteva venir considerato al pari di Bjorn in questo modo? Attaccando dei poveri soldati indeboliti?
Amareggiato da tali pensieri caricò chiunque sarebbe rimasto in piedi, cercando di mettere KO uno dei soldati per rispondere all'ordine di Chandra.

Spoiler

Carico verso i miliziani rimanenti entrando in mischia con quanti più possibili.
Poi faccio un'attacco completo (snow tiger berserk) dove cerco di colpirne quanti più possibili:

Spoiler

-Se rimane un soldato, tutti gli attacchi vanno su di lui.
-Se rimangono due soldati: Gli attacchi vengono distribuiti equamente tra entrambi (sono 8, non importa che tipo di attacchi vengono distribuiti)
-Se rimangono tre soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa, quelli a cui rimane più vita si beccano i restanti due attacchi.
-Se rimangono quattro soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa.
-Se rimangono cinque soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 1 a testa, quelli più in forma si beccano i restanti 3.
-Se rimangono sei/sette soldati: Idem come se ce ne fossero 5, chiaramente i colpi da distribuire tra quelli più in forma, diminuiscono.

Il soldato più in forma, si prende un pugno non letale (non prendo nessun malus) se non sviene, se ne prende un'altro e così via...
In caso un colpo non letale mancasse uso la manovra "Lightning Recovery": mi fa ritirare il TxC mancato con un +2 al tiro.

Statistiche del pugno non letale: +24/+24/+19/+14(Pugni)/+24(pugno sinistro)* TxC 3d8+1d6+14
Spiegazione *: Ho messo l'intera serie di attacchi nell'improbabile caso che ne serva più di uno.

Il resto dei colpi sono letali e vanno applicati come sullo spoiler qui sopra, ovviamente lasciando stare il soldato svenuto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 222 CA: 26  Contatto: 26 Sprovvista: 26

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 20(+5)  Cos: 28(+9)
Tem: +20 Rif: +12  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Attacco completo: +24/+24/+12/+9(Pugni)/+24(pugno sinistro)/+22/+22(Artigli)/+22(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+18

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+11

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11

 

Edited by Plettro
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Tom Po

Mh? Siete venuti a morire?

non dissi altro..e attaccai. Non serviva aggiungere nulla, tutti i miei compagni furono molto reattivi..e questi pazzi mi erano venuti addosso senza che io chiesi nulla

Azioni

Spoiler

Hp: 60/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: child of shadows

Full round: Flurry Vs chi é a contatto dopo un passo di 1.5m +22/+22/+17, 4d8+11(+1d6 se malvagio)

 

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Chandra

Troppi... Erano decisamente troppi. La barda fu presa di mira da un nugulo di frecce e due guerrieri all'arma bianca, quindi decuse di rifiatare portandosi in una posizione più vantaggiosa sparendo alla vista dei nemici

Spoiler

Ad inizio turno le immagini aumentano di 1,quindi sono 5 adesso. Lancio sulla difensiva invisibilità (autimatico) e mi sposto per posizionarmi lateralmente rispetto allo scontro per avere una linea di tiro il più possibile pulita per il prossimo round (non ho capito onestamente come siamo messi, quindi fai tu per lo spostamento che hai l'immagine dello scontro più chiara. Mi muovo fino a 9m)

Se mi dovessero attaccare uso uma carica del mantello come azione immediata per spostarmi di 3m

Ca 18

Pf 88/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

Ps ricordati dell zona di unto che sono 4 cubi di 3x3

 

Edited by Minsc

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DM

Il motivo per cui i fanti della milizia dell'esercito del Katai fossero così temuti fu presto chiaro agli avventurieri: i combattenti non erano né spavaldi, né avventati, preferendo ricorrere a un metodico rigore marziale. Ogniqualvolta uno di essi veniva abbattuto, un altro prendeva il loro posto. Non sembrava vi fosse una distinzione di ruoli, così che i balestrieri potevano rapidamente intercambiarsi per tappare i buchi in prima fila, urlando e inveendo nel loro dialetto contro gli eroi, mentre cercavano di aver ragione in forza dei loro numeri. Gli assalitori che avevano raggiunto il centro del gruppo vennero presi in consegna da Golban, il quale ne abbattè uno a colpi di mazza prima di fracassare lo sterno del secondo. Il miliziano, gridando mentre si teneva il petto, vide le sue sofferenze terminare quando Winn'Ier lo abbattè con un pugno, in una dimostrazione di furia marziale che stese altri due avversari prima che Tom Po potesse alzare un dito contro di essi. Sharifa innalzò un muro invisibile, mentre Chandra si costrinse a far sparire sé stessa e le proprie illusioni mentre i soldati che l'avevano presa di mira, stesi a terra dal suo untuoso incantesimo, colsero il momento per ricaricare le proprie armi da tiro e tentare di proseguire con le proprie salve tirate da terra. Costretti alla mischia, invece, i balestrieri abbandonarono le armi quando Trull abbattè il cranio del primo di loro, per poi riservare un amaro destino anche al secondo che gli capitò a tiro, con il mezzelfo che strappò la mano con cui lo sfortunato avversario cercò di impugnare il proprio falcione. Bjorn svanì, ma non il suo falchion che palesò la sua presenza decapitando un altro dei lanceri nemici. I soldati, dimezzati dalla potenza del nord del Continente Occidentale, strinsero i denti mentre regalavano loro terreno, per poi cercare di trafiggerli con le punte dei propri falcioni. Bjorn rimediò un taglio sulla tempia sinistra, mentre Trull ricevette un paio di infide stilettate quando le punte superarono, di poco, le maglie della sua armatura.

Ma se la situazione sembrava offrire uno spiraglio di luce e un principio di sortita, essa crollò quando oltre l'invisibile muro innalzato da Sharifa, una sacerdotessa dalle lunghe vesti cremisi, trucco pesante (anche se non ai livelli di Chandra) e dai capelli scuri legati in una crocchia latrò a una sua sottoposta dalle vesti arancioni. Entrambe indossavano dei pesanti pendenti con un monile rappresentante cinque teste di drago, ognuna di colore diverso. La giovane, dagli occhi chiari e dai capelli sciolti, abbattè contro di esso un bastone di cristallo verde, che scatenò un brusco rumore di vetri infranti. La caduta del muro magico divenne evidente quando le voci degli inseguitori rieccheggiarono dall'imboccatura Shizue, prepara un incantesimo! ordinò la sacerdotessa in cremisi Gomon, prendi quattro uomini! Yoroi, ora! Non possiamo lasciarli scappare, non ora che due di loro sono qui in giro! gli uomini e i miliziano annuirono ai suoi ordini Sì, sacerdotessa Izumi! il presunto Yoroi, un uomo completamente glabro con una tunica rossa, mormorò alcune parole arcane mentre la sacerdotessa Izumi fece lo stesso da una pergamena. Un quartetto di balestrieri, membri dell'elitè soldatesca (ma privi di armatura) scattarono davanti a loro prima di rilasciare un quartetto di quadrelli che investì i nemici più vicini visibili. L'assalto proseguì con altri quattro uomini armati stavolta di falcione, che si fecero avanti trafiggendo i nemici, prima che Gomon stesso sgomitasse perfino tra i suoi stessi commilitoni per raggiungere la prima fila, tale era la sua sete di scontro Tu sarai la prima! disse mulinando il suo falchion a una velocità portentosa prima di colpire la stregona della Savana provocandole una brutta ferita che le solcò il muso all'altezza delle narici, un profondo taglio orizzontale da cui iniziò subito a perdere sangue.

X tutti

Spoiler

 

Golban passo di 1,5m

Golban usa Divine Might e Law Devotion

Golban TxC in mischia su Miliziano del Katai #1 +26+7=33 COLPITO 34 DANNI

Golban TxC in mischia su Miliziano del Katai #1 +21+13 COLPITO 32 DANNI

Miliziano del Katai #1 è caduto

Golban TxC in mischia su Miliziano del Katai #3 +16+4=20 COLPITO 28 DANNI

Sharifa lancia Muro di Forza

Sharifa lancia Dardo Incantato su Miliziano del Katai #3 che subisce 15 DANNI

AdO Miliziano del Katai #3 su carica di Winn'Ier +12+8=20 MANCATO

AdO Miliziano del Katai #4 su carica di Winn'Ier +12+19=31 COLPITO 10 DANNI

AdO Miliziano del Katai #5 su carica di Winn'Ier +12+4=16 MANCATO

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #3 +24+19=43 COLPITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #3 è caduto

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #4 +24+16=40 COLPITO 32 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #4 +19+13=32 COLPITO 30 DANNI

Miliziano del Katai #4 è caduto

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #5 +14+7=21 COLPITO 31 DANNI

Winn'Ier TxC in carica su Miliziano del Katai #5 +24+19=43 COLPITO 33 DANNI

Miliziano del Katai #5 è caduto

Chandra lancia invisibilità

Chandra movimento

Trull passo di 1,5m

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #16 +23+18=41 COLPITO 29 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #16 +18+1 MANCATO

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #16 +13+11=24 COLPITO 30 DANNI

Miliziano del Katai #16 è caduto, Trull usa Incalzare

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #17 +13+20 CRITICO +13+16=29 CONFERMATO 53 DANNI

Tom Po non ha nemici da attaccare a contatto

Bjorn usa Cloak of Deception

Bjorn passo di 1,5m

Bjorn TxC in mischia su Miliziano del Katai #13 +16+8=24 COLPITO 28 DANNI

Bjorn TxC in mischia su Miliziano del Katai #13 +11+4=15 COLPITO 28 DANNI

Miliziano del Katai #13 è caduto

Miliziano del Katai #2 lascia cadere il falcione ed estrae la balestra

Miliziano del Katai #2 e da #6 a #10 caricano le proprie balestre

Miliziano del Katai #14 e #15 arretrano di un passo di 1,5m

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +12+7=19 MANCATO

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +7+10=17 MANCATO

Miliziano del Katai #15 TxC in mischia su Bjorn +12+19=31 COLPITO 9 DANNI

Miliziano del Katai #15 TxC in mischia su Bjorn +7+6=13 MANCATO

Miliziano del Katai #17 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

AdO Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #17 +26+3=29 COLPITO 34 DANNI

Miliziano del Katai #17 è caduto

Miliziano del Katai #18 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

AdO Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #18 +26+9=35 COLPITO 37 DANNI

Miliziano del Katai #19 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

Miliziano del Katai #20 lascia cadere la balestra ed estrae il falcione

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Trull +12+20 CRITICO +12+3=15 NON CONFERMATO 10 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Trull +12+18=30 COLPITO 5 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Trull +12+1 MANCATO

Sacerdotessa Shizue usa Verga della Cancellazione sul Muro di Forza

Sacerdotessa Izumi usa Forza del Toro di Massa

Comandante del Katai Yoroi lancia Velocità

Soldato d'elitè del Katai #1 movimento

Soldato d'elitè del Katai #2 movimento

Soldato d'elitè del Katai #3 movimento

Soldato d'elitè del Katai #4 movimento

Soldato d'elitè del Katai #1 TxC a distanza su Sharifa +16+1 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #2 TxC a distanza su Golban +16+18=34 COLPITO 7 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #3 TxC a distanza su Tom Po +16+8=24 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #4 TxC a distanza su Winn'Ier +16+16=32 COLPITO 9 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #5 movimento

Soldato d'elitè del Katai #6 movimento

Soldato d'elitè del Katai #7 movimento

Soldato d'elitè del Katai #8 movimento

Soldato d'elitè del Katai #5 TxC su Sharifa +18+1+2+13 MANCATO perchè

Sharifa usa Wings of Cover

Soldato d'elitè del Katai #6 TxC su Golban +18+1+2+10=31 COLPITO 7 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC su Tom Po +18+1+2+15=36 COLPITO 8 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC su Winn'Ier +18+1+2+7=28 COLPITO 4 DANNI

Gomon movimento

Gomon TxC in mischia su Sharifa +23+2+1-3+9=32 COLPITO 19 DANNI

 

Si considerino i nemici disposti in tre gruppi che circondano gli avventurieri. Il primo è a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da cinque miliziani, indicati con i numeri 2, 6, 7, 8, 9 e 10 tutti proni a terra e armati di balestre ora cariche. Il secondo si trova a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da altri cinque miliziani indicati con i numeri 14, 15, 18, 19 e 20. Costoro sono tutti armati di falcione e stanno ingaggiando in mischia Bjorn e Trull. Il terzo si trova a 12m dal gruppo più nutrito dei pg ed è formato dalle sacerdotesse Izumi e Shizue, il Comandante del Katai e dai Soldati d'elitè del Katai indicati con i numeri da 1 a 4, disposti in linea di fronte agli incantatori. Il gruppo più nutrito dei pg, formato da Sharifa, Golban, Tom Po e Winn'Ier è al momento in mischia con i soldati d'elitè del Katai indicati con i numeri da 5 a 8, nonché Gomon.

I pg che sono stati indicati in mischia con avversari possono compiere un passo di 1,5m per ingaggiare uno qualsiasi dei propri avversari. Attacchi ad area possono colpire per intero uno dei tre gruppi indicati in precedenza, purchè sia indicato con chiarezza il bersaglio da colpire.

Mosse sbloccate da Trull: Defensive Rebuke

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra l'11 e il 12 agosto per le azioni del turno 2 di Golban, Sharifa e Winn'Ier e del turno 3 per Chandra, Trull, Tom Po e Bjorn.

 

 

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Tom Po

Di nuovo altri nemici, di nuovo fortunati nel colpirmi.
Questo ha fatto male, lo devo ammettere, ma mai male come te ne farò io adesso
Attaccai.. anche se non stavo capendo più chi dei miei compagni agisse prima di me.. e cosa avrebbero fatto le due incantatrici, una non la vedevo più.. l'altra colpita da un nemico che sembrava più abile degli altri

Cita

Non ho capito la storia dei turni, di conseguenza non so chi rimarrà a contatto con Tommy quando finirà il turno precedente di chi avrebbe dovuto agire in concomitanza con me. Non so che tipo di manovra utilizzare, mi limito a dirti che Tommy attaccherà chi rimane a contatto e se nessuno è rimasto a contatto allora utilizza Pouncing Charge per fare una carica con attacco completo

Hp: 60/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: child of shadows

Full round: Flurry Vs chi é a contatto dopo un passo di 1.5m +22/+22/+17, 4d8+11(+1d6 se malvagio)

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Colpita al volto, la stregona utilizzò subito il potere dei propri bracciali per indietreggiare evitando altri attacchi dall'ufficiale del Katai. Subito dopo, Sharifa concentrò il possente fulmine della tempesta e lo scagliò contro Gomon e i suoi seguaci. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Hp /
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)
Immediata: uso i Bracciali per evitare AdO
Movimento: mi allontano a 9m da Gomon e la sua cricca (a patto di non finire in mischia con altra gente. Idealmente, mi tengo le spalle coperte da tutti i melee)
Standard: Chain Lightning su Gomon. Riflessi CD34 per dimezzare 13d6 danni elettrici. Poi tutti i nemici entro 9m da Gomon (o meglio, 13 bersagli entro 9m) subiscono la metà dei danni. 


 

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Golban Brown Drowdson

I nemici sembravano non finire mai. Lasciata cadere la sua sacra punizione divina su quei miliziani altre truppe arrivarono in soccorso, dissolvendo il blocco fatta da Sharifa. Nella mischia, due colpi raggiunsero Golban, richiamando cosi la sua attenzione sulle truppe appena giunte. Preso dall'ardore della battaglia rivolse il suo colpo su colui che sembrava orchestrare questa battaglia.  

Spoiler

Effettuo un Attacco Completo contro Gomon, con Attacco Poderoso  (+4) e Divine Might (usando tentativo di scacciare) e Punire il male

TxC +28/+21/+16 CA 28

Danni 1d8 + 28 + 30(di punire)     TS 32/35/26

Buff:

.Divine Might +16 danni (mod carisma)

.Law Devotion +5 TxC (durata 60sec)

Abilita Arma sfruttate nel turno:

.Earthbound +2 Txc e Danni

.Diamond Mind +3TxC

.Mighty smiting +1 al gg di Punire e +2 TxC quando si usa punire il male

 

 

Edited by AndRe89

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

L'incantesimo di Sharifa gli diede solamente un breve momento per riprendere il fiato: una donna si fece avanti dal mezzo al gruppo dei nemici appena giunti, distruggendo il muro appena creato dalla stregona. I nemici vennero rinvigoriti da quel fatto, riprendendo il loro attacco pressante contro gli avventurieri. Ma, in tutto quello, c'era un dettaglio che non era sfuggito al guerriero: apparentemente, c'erano altri due intrusi oltre a loro, ancora intenti a camminare per la miniera. Che siano spie dell'Ordine Sinaptico inviate a catturare il generale prima del nostro arrivo? O forse... degli alleati inaspettati? Bjorn non aveva però tempo di pensare a quelle possibilità: creò nuovamente un piccolo portale davanti a sé per superare lo schieramento di soldati davanti a lui, colpendo uno di essi mentre approfittava della nube di gelida foschia che ancora fluttuava attorno a lui, unica traccia del suo movimento, per difendersi dai dardi dei balestrieri.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Dimension Slide aumentato per arrivare alle spalle di miliziano 15 e 18, cercando di posizionarmi in modo da fiancheggiare con Trull. Essendo un movimento di 4,5 m, viene attivato l'anello.

Azione di round completo: Attacco completo contro il miliziano 18 e (se dovesse morire) il 15. Uso Attacco Poderoso da -4. +16/+11 (+18/+13 se fiancheggio), 2d4+18+2d6 danni taglienti, critico 15-20. In caso confermi un critico si attiva la Stance e il mio incremento di critico aumenta di 1 (questo non cumulabile) contro quel bersaglio.

PF: 87/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 123/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception (U), Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+16/+11 (+18/+13 se fiancheggio), 2d4+18+2d6 taglienti. Critico 15-20.

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier, al fianco di Sharifa, vide il colpo di Gomon che aprì uno squarcio nel volto dell'esotica stregona.
L'orso ruggì furiosamente alla vista di tale codardia e crudeltà, se l'era presa con qualcuna ben più gracile di lui rifuggendo lo scontro diretto con il barbaro, Winnie affrontò "l'eroe" Kataiano per difendere la donna che aveva imparato ad amare. 
SEI UN'UOMO MORTO, GOMON! si lasciò sfuggire Winn'Ier prima di colpire furiosamente il campione del Katai.

Spoiler

Azione gratuita: Attivo la feral trance.
Carico Gomon (sempre che sia possibile, nel caso aggiungere un +2 al TxC)
Poi faccio un'attacco completo solo per lui.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 203/222 CA: 28  Contatto: 28 Sprovvista: 28

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 24(+7)  Cos: 28(+9)
Tem: +20 Rif: +12  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

Feral Trance: +4 Destrezza, +2 danni colpi senz'armi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Attacco completo: +22/+22/+17/+12(Pugni)/+22(pugno sinistro)/+22/+22(Artigli)/+22(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+20

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+13

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11

 

Edited by Plettro

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Trull Tanner

Diversi miliziani avevano avuto la loro lezione, ma l'avrebbero sfruttata nella prossima vita.

I potenziali discepoli tuttavia non erano finiti.

Spoiler

Hp: 103/148;

Steely Resolve[5]: +1;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;

Sbloccate da Trull: Douse The Flames, Mountain Hammer, Defensive Rebuke e Battle's Leader Charge.

Arma Valorous e Gloryborn.

1) se ha miliziani vivi nel proprio gruppo di mischia:

Passo tattico di avvicinamento, per arrivare a contatto diretto dei guerrieri con falcione. Se così arriva a portata dei balestrieri, colpisce prioritariamente loro, altrimenti colpisce i guerrieri con falcione. Vale anche per l'incalzare.

Attacco poderoso [+3/-3];
CA: ridotta a 23;
Attacco completo +23/+18/+13 a colpire;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).
AdO, TpC: +23;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo).

2) Se resta senza avversari, carica Gomon.

Attacco poderoso massimizzato (13);
TpC: +28;
CA ridotta a 13, ma ricorro a Wall of Blades.
Danni:
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno) ------> 4d4+118(+1d6);
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno), con anche critico ------> 6d4+172(+1d6).

AdO, TpC: +26;
Danno: 2d4+26(+1d6 da freddo).

 

Edited by PietroD

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Chandra

L'attimo per riprendere fiato fu provvidenziale e da invisibile Chandra si posizionò per colpire la retroguardia Kataiana coperta dal rumore della battaglia in corso. Con un battito d'ali scatenò l'energia arcana con tutta la potenza di cui disponeva per bloccare l'avanzata delle incantatrici e dei combattenti più abili 

Spoiler

Aumentano le immagini di +1 ad inizio round (6totali)

Mi continuo a spostare per avere linea di tiro col terzo gruppo 

Uso wings of flurry potenziato+modellato (cono 9m) sul gruppo incantatrici/comandante/soldati elite usando 5 usi di miser per mantenerlo  

19d6+50% CD 31 riflessi per dimezzare e non essere dazed

Con l'azione swift attivo pelle di pietra di hearth of earth

Se mi dovessero attaccare nel mio turno le incantatrici (se non sono, dazed) uso una carica del mantello se possibile per evitare l'attacco o ruin delver's fortune se è una spell ad area evitabile con eludere o un incantesimo su tempra tipo distruzione/distruggere viventi o un incantesimo simile a bersaglio che bypassa immagini/teleport del mantello. 

Se invece tutti e 3 gli incantatori sono dazed/fuori gioco, uso l'immediata per evitare eventuali attacchi dei soldati con il mantello

Ca 18

Pf 88/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

Ps ricordati dell zona di unto che sono 4 cubi di 3x3

 

NB casto sempre sulla difensiva anche se non sono in aree minacciate visto che riesce in automatico

 

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DM

La mischia furibonda che si stava consumando in quei tunnel aveva l'aria di una lotta senza quartiere, nella quale le grida dei soldati e degli avventurieri si mescolavano al sangue versato da entrambe le parti, mentre i corpi cominciavano ad affollare il pavimento reso viscido e più simile a un tappeto liquido color cremisi. Winn'Ier urlò il suo sdegno per il bieco assalto di Gomon, facendosi spazio tra i suoi compagni per arrivare al confronto diretto, che già faceva pensare al barbaro dei Fiordi Finalmente un degno avversario! La nostra battaglia sarà leggendaria! in quello che si prospettava un preludio capace di attirare l'attenzione di più di una valchiria.

Tuttavia Winn'Ier de Puh scoprì di aver avuto fin troppa ragione, quando dichiarò morto il proprio avversario. Quando egli lo raggiunse, i colpi della sacra mazza di St.Cuthbert mulinati da Golban avevano reclamato la vita del guerriero del Katai, riverso ora a terra e privo di vita, con fratture in tutte le ossa del corpo. Deluso da quel momento, Winn'Ier non sembrò trovare la forza di prendersela con i suoi scherani, che furono comunque presi in consegna da Sharifa e da Tom Po, che a colpi di fulmine e artigli abbatterono la metà dei lanceri nemici, due soli dei quali rimasti in piedi per fronteggiarli.

Una forte esplosione di energia richiamò l'attenzione di tutti i combattenti, quando Chandra da sola riuscì ad abbattere ben sette avversari tra cui tutti i comandanti nemici, in una dimostrazione di magia che distrò perfino i soldati più esperti. Di ciò ne approfittarono felicemente Trull e Bjorn, con il mezzelfo che costrinse a terra un nuovo avversario dopo avergli reciso l'arteria femorale e aver privato un secondo delle proprie braccia, più o meno mentre Bjorn trafisse alla milza un ulteriore membro della milizia.

I pochi superstiti non parvero però cedere terreno, in quello che pareva un fanatismo militare come raramente i viaggiatori avevano assistito. Supportati dai poteri lasciati dai compagni defunti, i due veterani si lanciarono contro Golban e Tom Po, i due opposti per eccellenza in quanto a rapidità ed agilità, fatto dimostrato anche in questa occasione nel momento in cui il felinide evitò gli affondi di lancia mentre il lento favorito di Vixenia venne trafitto oltre la copertura della gorgiera, iniziando a perdere sangue dalla trachea. I tiratori a terra sventolarono un'altra salva di frecce che distrusse quasi tutte le copie chiamate dalla nipote di Anzalisilvar, mentre gli ultimi due nemici di Bjorn e Trull racimolarono un altro paio di ferite dalle spalle e dalle braccia di coloro che avevano quasi sterminato da soli il loro plotone.

Nessun supporto parve giungere dai nani oltre le barricate.

x tutti

Spoiler

 

Golban passo di 1,5m

Golban usa Divine Might e Law Devotion

Golban TxC in mischia su Gomon +28+2=30 COLPITO 50 DANNI

Golban TxC in mischia su Gomon +21+15=36 COLPITO 35 DANNI

Golban TxC in mischia su Gomon +16+18=34 COLPITO 35 DANNI

Gomon è caduto

Sharifa movimento

Sharifa lancia Catena di Fulmini su Soldato d'elitè del Katai #5 e di riflesso su #6, #7 e #8

Soldato d'elitè del Katai #5 TS Rifl Totale 21 FALLITO 48 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #6 TS Rifl Totale 16 FALLITO 24 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TS Rifl Totale 15 FALLITO 24 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #8 TS Rifl Totale 11 FALLITO 24 DANNI

Winn'Ier trova Gomon già morto

Chandra movimento

Chandra lancia Wings of Flurry Modellato e Potenziato

Sacerdotessa Shizue TS Rifl Totale 21 FALLITO 113 DANNI

Sacerdotessa Izumi TS Rifl Totale 15 FALLITO 113 DANNI

Comandante del Katai Yoroi TS Rifl Totale 19 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #1 TS Rifl Totale 24 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #2 TS Rifl Totale 21 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #3 TS Rifl Totale 16 FALLITO 113 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #4 TS Rifl Totale 25 FALLITO 113 DANNI

Sacerdotessa Shizue, Sacerdotessa Izumi, Comandante del Katai Yoroi e Soldato d'elitè del Katai da #1 a #4 sono caduti.

Chandra lancia Pelle di Pietra

Trull passo di 1,5m

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #18 +23+17=40 COLPITO 26 DANNI

Miliziano del Katai #18 è caduto

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #19 +18+7=25 COLPITO 30 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #19 +13+15=24 COLPITO 28 DANNI

Miliziano del Katai #19 è caduto, Trull usa Incalzare

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #20 +13+11=24 COLPITO 25 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Soldato d'elitè del Katai #5 +22+8=30 COLPITO 36 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #5 è caduto

Tom Po TxC in mischia su Soldato d'elitè del Katai #6 +22+10=32 COLPITO 27 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Soldato d'elitè del Katai #6 +17+9=26 COLPITO 35 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #6 è caduto

Bjorn usa Dimension Slide

Bjorn TxC fiancheggiando su Miliziano del Katai #15 +16+2+10=28 COLPITO 33 DANNI

Bjorn TxC fiancheggiando su Miliziano del Katai #15 +11+2+14=27 COLPITO 30 DANNI

Miliziano del Katai #2 TxC a distanza su Chandra +12+7=19 COLPITO Immagine 2 distrutta

Miliziano del Katai #6 TxC a distanza su Chandra +12+8=20 COLPITO Immagine 4 distrutta

Miliziano del Katai #7 TxC a distanza su Chandra +12+13=25 COLPITO Immagine 1 distrutta

Miliziano del Katai #8 TxC a distanza su Chandra +12+9=21 COLPITO 0 DANNI

Miliziano del Katai #9 TxC a distanza su Chandra +12+11=23 COLPITO Immagine 6 distrutta

Miliziano del Katai #10 TxC a distanza su Chandra +12+16=28 COLPITO Immagine 5 distrutta

Chandra perde un totale di 5 immagini

Miliziano del Katai #15 è caduto

Miliziano del Katai #14 e #20 arretrano di un passo di 1,5m

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +12+18=30 COLPITO 9 DANNI

Miliziano del Katai #14 TxC in mischia su Bjorn +7+13=20 COLPITO 3 DANNI

Miliziano del Katai #20 TxC in mischia su Trull +12+8=20 MANCATO

Miliziano del Katai #20 TxC in mischia su Trull +7+17=24 COLPITO 3 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 e #8 fanno un passo gratuito di 1,5m

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC in mischia su Golban +12+3+15=30 COLPITO 12 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC in mischia su Golban +12+3+14=29 COLPITO 9 DANNI

Soldato d'elitè del Katai #7 TxC in mischia su Golban +7+3+5=15 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC in mischia su Tom Po +12+3+14=29 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC in mischia su Tom Po +12+3+7=22 MANCATO

Soldato d'elitè del Katai #8 TxC in mischia su Tom Po +7+3+14=24 MANCATO

 

Si considerino i nemici disposti in due gruppi che circondano gli avventurieri. Il primo è a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da sei miliziani, indicati con i numeri 2, 6, 7, 8, 9 e 10 tutti proni a terra in un'area di Unto e armati di balestre ora scariche. Il secondo si trova a 7,5m dal gruppo più numeroso dei pg ed è formato da altri due miliziani indicati con i numeri 14 e 20. Costoro sono tutti armati di falcione e stanno ingaggiando in mischia Bjorn e Trull. Il gruppo più nutrito dei pg, formato da Sharifa, Golban, Tom Po e Winn'Ier è al momento in mischia con i soldati d'elitè del Katai indicati con i numeri 7 e 8.

I pg che sono stati indicati in mischia con avversari possono compiere un passo di 1,5m per ingaggiare uno qualsiasi dei propri avversari. Attacchi ad area possono colpire per intero uno dei tre gruppi indicati in precedenza, purchè sia indicato con chiarezza il bersaglio da colpire.

Mosse sbloccate da Trull: White Raven Tactics

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 agosto per le azioni del turno 3 di Golban, Sharifa e Winn'Ier e del turno 4 per Chandra, Trull, Tom Po e Bjorn.

 

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Ormai non restavano molti nemici, ma era necessario eliminarli in fretta e riprendere la ricerca del generale traditore.
Ignorando la ferita al volto, che pure pulsava dolorosamente, Sharifa concentrò ancora una volta la sua magia per cercare di togliere di torno il gruppo di nemici più numeroso. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Hp 66/85
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Standrard: 
- Se al mio turno il gruppo di balestrieri a terra è ancora lì, uso Ice Storm per prenderne il più alto numero possibile (a patto di non includere alcun alleato nell'area), Riflessi CD32.
- Se al mio turno il gruppo di balestrieri è ridotto a 3 o meno nemici, allora uso un Fiery Ray of Flame (txc +11 touch a distanza, ci arrivo) spendendo una carica del Mystic Fire Rign per fare in totale 7d6+7 danni da fuoco ad uno dei balestrieri. 

Movimento: se necessario, mi muovo del necessario per uscire dalla mischia. 

Immediata: tengo pronto Wings of Cover solo se vengo attaccata da qualcuno che sembra superiore ad un semplice combattente del Katai, o lancia un incantesimo che riconosco come pericoloso (3a cerchia in su, oppure un incantesimo con raggio d'effetto che colpisce la mente)

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Chandra evocò nuovamente il suo potere, facendo svanire tutto ciò che rimaneva della formazione nemica dopo l'assalto dei suoi compagni. Lui e Trull continuarono la loro opera contro i lanceri nemici, riducendo lo schieramento apparentemente senza fine in poltiglia. Pensaci tu: io vado a salutare i balestrieri! Disse al nano prima di saltare nuovamente in uno dei suoi portali, avvicinandosi ai balestrieri a terra per decapitarli con la propria arma. Dobbiamo solo sperare che i nani abbiano catturato il generale.

Master

Spoiler

Azione veloce: Mi teletrasporto davanti ai balestrieri usando Dimension Hop, cerco di evitare l'area di unto. Poi segnerò la spesa in punti potere in base ai metri necessari.

Azione di round completo: Attacco completo su i balestrieri rimanenti. Uso il Poderoso da -6. +14/+9, 2d4+22+2d6 taglienti, critico 15-20. In caso confermi un critico si attiva la Stance e il mio incremento di critico aumenta di 1 (questo non cumulabile) contro quel bersaglio.

PF: 75/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 119/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception (U), Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+14/+9, 2d4+22+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

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