Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...
Bomba

Capitolo Venticinque – La scommessa di un traditore

Recommended Posts

Tom Po

Nemmeno il tempo di riprendermi da quel tuffo al cuore che mi aveva privato di parte della mia possanza fisica.. che subito veniamo braccati, inseguiti in  posto del quale conosciamo nulla e nemmeno capiamo dove andare.
La soluzione di Sharifa è provvidenziale e ci aveva lasciato tempo di riprendere fiato procedendo verso un altra via, e nel mentre trovò pure il tempo di lenire il mio malessere. Che portento quella stregona!

Niente.. anche lì.. nemici ovunque.
In men che non si dica ci furono addosso e riuscirono pure a colpirci. Certo, non in malo modo ma comunque fummo colti di sorpresa.

Il comandante, devo togliere di mezzo il comandante, le loro arti marziali soccomberanno alla potenza della SACRA SCUOLA DI NANDO

@Stats Tommy

Cita

Hp: 78/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: Leaping dragon

@Azioni Tommy

Cita

Swift: Sudden Leap [Jump +29 (+10 per Leaping dragon e tutti i check sono considerati in movimento anche se si parte da fermo)] per raggiungere a contatto il comandante a 9 m (30 feet) con la DC a 30, passata in automatico

Full round: Flurry Vs Comandante nemico +22/+22/+17, 4d8+11(+1d6 se malvagio)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn seguì tacitamente i suoi compagni, facendo un cenno d'assenso a Sharifa quando chiuse il tunnel alle loro spalle con un suo incantesimo. L'olfatto di Winn'ler li condusse al piano superiore, dove vennero fermati da uno sbarramento di miliziani: ormai avevano perso l'effetto sorpresa e furono costretti a subire una prima salva di quadrelli, assieme a dei colpi dei falcioni nemici. Chandra e Sharifa vennero assalite da due non morti simili a quelli controllati dal Flagello Blu: dovevano rompere velocemente l'accerchiamento e colpire il comandante nemico. Tenendo la sua arma in posizione di guardia, Bjorn si focalizzò sui propri poteri per assumere delle fattezze ancora più poderose, più simili a quelle di un orso che di un uomo. Usando nuovamente il suo potere, creò un piccolo portale davanti a sé, usandolo per superare la guardia e afferrarla, usandola come proiettile improvvisato per colpire il comandante nemico. Forza, andate ad abbattere quei b******i!

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Affinità Animale potenziato e rapido per ottenere +4 a For e Cos per 14 minuti

Azione di movimento: Lancio Fretta

Azione veloce (Fretta): Uso Dimensional Slide aumentato per arrivare alle spalle del miliziano 8. Dimmi quanti PP devo spendere, contando che mi teletrasporto di 3m+1,5 per ogni PP speso.

Azione standard: Uso Comet Throw per lanciare il miliziano. È una prova di sbilanciare, in cui Bjorn ha +11 (+5 For+2 Armbands+4 manovra). Lo lancio di 3 m+1,5 per ogni 5 punti di cui vinco. Se riesco, lo lancio contro il comandante. Subisce 4d6 danni e cade a terra prono, in caso finisca contro il comandante lo posiziono adiacente a lui (ma non di fronte). Il comandante subisce gli stessi danni e cade prono, ma può fare un TS Riflessi con CD 19 per dimezzare i danni e non cadere.

Dato che mi son spostato di 3m, si attiva l'anello. In caso tiri 5- su un TS, uso Fate of One per ritirare. 

PF: 116/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 130/150 (PP Dimensional Slide aumento)

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception, Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

La presenza dei soldati schierati si spiegava in un solo modo, considerando che erano rivolti verso le profondità della miniera. Il nano che alloggiava nei pensieri di Trull esultò. Il ciambellano invece colse il rischio.

“Non perdiamo tempo, la rivolta è già in corso! Potremmo trovarlo già morto.”

Spoiler

Hp: 145/148;

Steely Resolve[5]: +1;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;
Arma Valorous.

Alternative:
1] Prima fila che impedisce fisicamente la carica sul Comandante:
Attacco poderoso [+3/-3];
CA: ridotta a 23;
Attacco completo +23/+18/+13 a colpire;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo);
Uso il passo tattico per mantenermi a portata di attacco dai nemici, o comunque alla fine dei tre attacchi per portarmi a contatto in mischia con chi sopravvive.
AdO, TpC: +23;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo);


2] la prima fila non impedisce la carica sul comandante, perché si è creato lo spazio ed il comandante è ancora vivo:

Attacco poderoso massimizzato (13);
TpC: +28;
CA ridotta a 13, ma ricorro a Wall of Blades.
Danni:
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno) ------> 4d4+118(+1d6);
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno), con anche critico ------> 6d4+172(+1d6).

AdO, TpC: +26;
Danno: 2d4+26(+1d6 da freddo).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

La magia di Sharifa sembro bloccare il nemico, almeno per il momento. La sorpresa che ebbero pero alla fine del corridoio non fu piacevole; altri nemici erano li presenti. Ormai la loro copertura era del tutto finita, non restava altro al gruppo di eroi che combattere. Le fila nemiche fecero il primo assalto. Golban riusci a contrastare l'attacco, però dalle retrovie arrivo il pericolo maggiore. Due wraith attaccarono le giovani donne arcane con il loro tocco gelido. Il paladino non ci penso due volte e parti all'attacco degli spiriti corrotti, il suoi compagni avrebbero pensato al generale. 

Spoiler

Carico con Punire il Male il wraith piu vicino con Attacco Poderoso (+4) e Seeking Smite (ignoro la possibilita di fallimento) e Divine Might (con tentativo di scacciare)

TxC +21/+16/+11 CA 26

Danni 1d8 + 57 (x2 valorosa)

Buff:

-Beauty caress (+26CHA)

-Divine Might

-Seeking Smite

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier Deh Puh

La vista dei Miliziani spinse Winn ad entrare immediatamente in azione, si trasformò in orso e, mettendo in pratica le mosse che aveva usato per allenarsi con Trull, si preparò nuovamente a far piovere morte tra i miliziani, rincuorato dal fatto che Golban era andato a dar man forte alle incantatrici.

Spoiler

Azione gratuita: Mi trasformo in orso.
Faccio un passo tattico di 1,5 metri verso i soldati del Katai entrando in mischia con quanti più possibili.
Poi faccio un'attacco completo dove cerco di colpirne quanti più possibili:

Spoiler

-Se rimane un soldato, tutti gli attacchi vanno su di lui.
-Se rimangono due soldati: Gli attacchi vengono distribuiti equamente tra entrambi (sono 8, non importa che tipo di attacchi vengono distribuiti)
-Se rimangono tre soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa, quelli a cui rimane più vita si beccano i restanti due attacchi.
-Se rimangono quattro soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa.
-Se rimangono cinque soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 1 a testa, quelli più in forma si beccano i restanti 3.
-Se rimangono sei/sette soldati: Idem come se ce ne fossero 5, chiaramente i colpi da distribuire tra quelli più in forma, diminuiscono.

In caso un colpo mancasse uso la manovra "Lightning Recovery": mi fa ritirare il TxC mancato con un +2 al tiro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 222 CA: 26  Contatto: 26 Sprovvista: 26

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 20(+5)  Cos: 28(+9)
Tem: +20 Rif: +12  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Attacco completo: +24/+24/+12/+9(Pugni)/+24(pugno sinistro)/+22/+22(Artigli)/+22(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+18

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+11

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11


 

Edited by Plettro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

@dm

Spoiler

Sorry casino a lavoro, non riesco a fare un post serio, ti metto solo l'azione

 

Uso il wing of flurry modellato preparato per colpire i due wraith (cilindro di 3m sopra di loro) 19d6, CD 31 riflessi per dimezzare e non essere dazed. Essendo un effetto di forza non ha il 50% di mancare. 

Se mi dovessero attaccare, uso come azione immediata wings of cover per coprire me e fino a 5 alleati adiacenti (sharifa in primis) 

Se scoppiano i due wraith, uso passo da 1.5m o movimento per essere adiacente a più alleati possibili mantenendomi ad almeno 3m di distanza dalla portata dei tizi col falcione (per evitare che facciano un completo con un passo da 1.5m insomma) 

Se mi lancia una spell il capitano, uso mirror image greater o ruin delver's fortune in base al tipo di incantesimo (se con txc o ts) 

 

Ca 18

Pf 96/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

 

edit @Bomba ovviamente casto sulla difensiva come sempre per non causare ado (riesce in automatico) 

 

Edited by Minsc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

"Ne arrivano altri, inseguitori" disse la lizardfolk, ascoltando i passi in arrivo. Farsi trovare tra i due fuochi era poco saggio.

La comparsa dei due wraith la distrasse il tempo necessario da impedirle di bruciare gli umani del Katai, ma non la colse del tutto impreparata. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Tengo pronto Wings of Cover come Immediata, copre Sharifa e altre tre creature adiacenti (possibilmente Chandra, gli altri due a seconda di chi ho vicino).

Poi:

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E resta un solo katai ancora in vita e non lo ingaggia nessuno: standard Fiery Ray of Flame (+11 ranged touch, 5d6+5 da fuoco Riflessi CD30 o prende fuoco 1d6+1.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E resta un solo katai ancora in vita ed è ingaggiato: standard Magic Missile 5d4+5 da forza.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E restano vari katai vivi e poco feriti sparsi uso Chain Lightning sul meno ferito (standard, Riflessi CD34 per dimezzare 13d6 elettrici. Tutti gli altri nemici entro 9m dal bersaglio, max 12 nemici, prendono metà del suo danno.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E restano vari katai vivi e poco feriti vicini tra loro (i tiratori) uso standard Fiery Fireball Riflessi CD32 10d6+10 da fuoco. Se ne restano in vita almeno 3 uso 2 cariche dalla Belt of Battle per una seconda Fireball, Riflessi CD32 10d6 da fuoco.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E restano vari katai vivi e poco feriti vicini tra loro (i tiratori) uso standard Fiery Fireball Riflessi CD32 10d6+10 da fuoco. Se ne restano in vita meno di 3 non faccio altro e tengo pronta Wings of Cover

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Se i wraith avevano colto di sorpresa le incantatrici, Chandra aveva già visto sufficiente morte (in questo caso non-morte) nella Savana per non sapere come adoperarsi. Una colonna di piume simile ad un obelisco investì le creature di energia negativa, che strillarono mentre esplosero in un schizzi di ectoplasma che investirono le due donne. Golban, giunto per portare la giusta punizione divina sulle creature non potè fare altro che notare le due arcaniste, coperte ora da capo a piedi da un vischioso e appiccicaticcio liquido che ne insozzava il viso, il seno e le vesti. Il clangore delle armi che giungeva nei tunnel divenne un vago ricordo quando gli eroi fecero la loro avanzata. Bjorn scivolò in avanti, oltrepassando il suo avversario, per poi sollevarlo e scagliarlo contro il comandante nemico, che venne colpito come un pupazzo ad una fiera di paese e gettato a terra con il suo commilitone. Il comandante ebbe appena il tempo di urlare Gomon! Gomon! prima di venire investito da una torma di pugni di Tom Po, che aveva oltrepassato le aste delle armi nemiche per ingaggiarlo in mischia, in una colluttazione di corpi in cui il leader di quei difensori sembrava spaesato. Trull mulinò la sua catena, avvolgendola attorno al collo del suo avversario prima di decapitarlo e ferire a una gamba il suo vicino. Il Forgiacciaio, ben piantato sulle sue gambe, ribadì la sua supremazia quando si trattava di armi con portata! Winn'Ier, dal canto suo, assunse la sua forma di orso preferita e distribuì pugni con la stessa disinvoltura con cui Clint Draconis distribuiva il proprio seme. Le pelose mani dell'orso abbatterono mascelle, sterni e clavicole, che si spezzavano come ramoscelli secchi sotto l'egida di quei pugni forti come magli.

Una detonazione nelle retrovie investì i balestrieri, il comandante e anche Tom Po, vittima della sua stessa impazienza quando si trovò nella linea di fuoco di Sharifa. La stregona scaraventò una seconda esplosione che fece tremare le pareti e il soffitto, da cui iniziarono a cadere macerie, ma che infransero infine l'ultima linea difensiva che separava gli avventurieri dal loro proseguio.

Lo spiazzo a cui poterono finalmente accedere, superate le barricate, fu una grossa caverna in cui diversi percorsi erano a loro disposizione. Il primo, nonché il più rumoroso, era il tunnel centrale che conduceva in direzione del rumore di battaglia che avevano udito fin dal loro arriva e che stava proseguendo. Un altro tunnel laterale, scoperto come quello principale, conduceva verso una lieve discesa. Ma pure qualora essi non avessero voluto insinuarsi nel pieno delle miniere, diverse porte si palesavano loro: una con la scritta “Montacarichi”, un ingresso tarlato per una stanza indicata come “Ventilazione”, una grossa porta in legno rinforzato con scritto “Magazzino” e una porta in ferro battuto con una finestrella inferriata nella parte superiore. Purtroppo la traccia di Winn'Ier era perduta nel marasma di sangue, carne bruciata e i numerosi odori che testimoniavano il ruolo cardine di quella posizione nello snodo tra le varie attività.

Fu evidente ai viaggiatori che il tempo per decidere non era molto, in quanto i passi che le stregone avevano udito in precedenza si fecero via via più forti. Presto nuovi nemici provenienti dal livello superiore avrebbero raggiunto la loro posizione.

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

 

Chandra usa Wings of Flurry a cilindro

Wraith #1 TS Rifl Totale 10 FALLITO 80 DANNI

Wraith #2 TS Rifl Totale 14 FALLITO 80 DANNI

Wraith #1 e #2 sono stati abbattuti

Bjorn usa Affinità Animale

Bjorn usa Fretta

Bjorn usa Dimensional Slide per un movimento totale di 4,5m

Bjorn usa Comet Throw TxC a contatto +15+14=29 COLPITO

Prova di Forza di Bjorn +11+18=29 contro Miliziano del Katai #6 +1+20=21

Miliziano del Katai #6 viene lanciato contro Comandante del Katai prendendo 16 DANNI

Comandante del Katai TS Rifl Totale 11 FALLITO 15 DANNI

Miliziano del Katai #6 e Comandante del Katai sono PRONI

AdO Miliziano del Katai #7 su Tom Po +13+15=28 MANCATO

AdO Miliziano del Katai #8 su Tom Po +13+2=15 MANCATO

Tom Po usa Sudden Leap

Tom Po TxC in mischia su Comandante del Katai +22+1 MANCATO

Tom Po TxC in mischia su Comandante del Katai +22+6=28 COLPITO 32 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Comandante del Katai +17+14=31 COLPITO 29 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #7 +23+11=34 COLPITO 28 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #7 +18+14=32 COLPITO 29 DANNI

Miliziano del Katai #7 è stato abbattuto

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #8 +13+11=24 COLPITO 29 DANNI

Golban si sposta in seconda linea, ma non ha più un bersaglio attaccabile

Winn'Ier si trasforma in orso

Winn'Ier passo di 1,5m

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #10 +24+10=34 COLPITO 32 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #10 +24+11=35 COLPITO 45 DANNI

Miliziano del Katai #10 è caduto

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #9 +12+8=20 COLPITO 31 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #9 +7+3=10 MANCATO

Winn'Ier usa Lightning Recovery +7+2+8=17 COLPITO 36 DANNI

Miliziano del Katai #9 è caduto

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #8 +24+9=33 COLPITO 37 DANNI

Miliziano del Katai #8 è caduto

Sharifa lancia Fiery Fireball

Comandante del Katai TS Rifl Totale 25 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #1 TS Rifl Totale 13 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #2 TS Rifl Totale 10 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #3 TS Rifl Totale 16 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #4 TS Rifl Totale 7 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #5 TS Rifl Totale 11 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #6 TS Rifl Totale 16 FALLITO 46 DANNI

Tom Po TS Rifl +24+2=26 FALLITO 46 DANNI

Comandante del Katai è caduto

Sharifa usa 2 cariche della Belt of Battle

Sharifa lancia Fireball

Miliziano del Katai #1 TS Rifl Totale 19 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #2 TS Rifl Totale 21 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #3 TS Rifl Totale 11 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #4 TS Rifl Totale 14 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #5 TS Rifl Totale 23 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #6 TS Rifl Totale 22 FALLITO 27 DANNI

Tom Po TS Rifl +24+16=40 ELUSO

Miliziano del Katai da #1 a #6 sono caduti, lo scontro è concluso

 

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 agosto per la prossima direzione intrapresa dal gruppo. Tra le opzioni disponibili ci sono:

-Stanza dalla grande porta a destra (richiede tornare al livello superiore)

-Corridoio da cui è partito l'allarme (richiede tornare al livello superiore)

-Montacarichi e fonderia (richiede tornare al livello superiore)

-Ingresso del livello inferiore (la stanza attuale, qualora vogliano intraprendere azioni particolari)

-Tunnel laterale

-Tunnel della battaglia

-Stanza di ventilazione

-Stanza con porta in ferro e grata

-Montacarichi

Consiglio ai giocatori di indicare in spoiler la propria scelta, per totale chiarezza e trasparenza. In caso di pareggio vince la parte di cui fa parte colui che ha per primo espresso tale scelta.

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

@Status

Cita

Hp: 32/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: Leaping dragon

Mi sento.. un pò.. bruciato. Commentai dopo la COMETA che mi piovve addosso.
Ero lì tutto tranquillo a vedermela con il comandante e i suoi inutili scagnozzi quando improvvisamente iniziai a sentire caldo, molto caldo. BRUCIAVO VIVO QUASI!
Per fortuna che son sempre stato uno agile.. e se si fosse trovato lì Golban, o Bjorn? Non avrei dovuto pensarci..

..non è che potete curarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Anche quel combattimento finì in un batter d'occhio, senza che nessuno subisse pesanti danni. Escluso Tom Po, circondato dalle fiamme di Sharifa, erano tutti sostanzialmente illesi. Bjorn si mise a setacciare il corpo del comandante nemico, cercando di trovare delle chiavi o altri oggetti potenzialmente utili nell'esplorazione della miniera. Fece un cenno con la testa a Golban quando sentì le parole di Tom Po, mettendosi poi in ascolto delle voci provenienti dai vari tunnel. Non avevano tempo di esplorare le porte nella stanza, dovevano arrivare dal generale il prima possibile. Andiamo verso il corridoio centrale: il generale potrebbe essere lì. Disse ai suoi compagni, tenendo la lama stretta in pugno. Sharifa, credi di poter bloccare anche questa stanza? Sono vicini, ormai.

Master

Spoiler

PF: 116/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 129/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

Bjorn vota per il tunnel centrale. Prende ogni oggetto che possa sembrare utile dal corpo del comandante.

Ascoltare+11

Cercare +0

Disattivare Congegni +0
Osservare +4
Percepire Intenzioni +18 (grazie alla maschera di Trull)
Professione (minatore) +4
Scassinare Serrature +0, non ha gli strumenti.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

"Mi spiace, Tom! Di solito sei così agile che non ci ho pensato...nella furia dello scontro ho mirato in modo incauto" la stregona si avvicinò preoccupata al felinide, ma le parole di Bjorn la scossero "Hai ragione, non perdiamo tempo! Per la strada, aspetto a bloccarla: non vorrei trovarmi chiusa in trappola"

DM

Spoiler

Voto corridoio centrale

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

“Puntiamo verso la battaglia!”

Spoiler
Spoiler

 

Tunnel centrale 'rumoroso'.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier si buttò nella mischia ruggendo, sbavando e picchiando i soldati del Katai, massacrandoli in poco tempo, l'esaltazione per la sua facile vittoria scemò di fronte alle bruciature del Felinide, stava per soccorrerlo, ma quando vide Sharifa andare ad aiutarlo, si rese conto che avrebbe potuto fare soltanto danni Beh, bisogna darci una mossa... Ora i soldati saranno "sul chi vive" anche se... Ora mi sembrano stare "sul chi muore"! OHOHOHOHOH esclamò, ridendo della sua stessa macabra battuta.

Quando vide lo scalpicciare degli stivali dei soldati e sentì Thorlum correre verso gli altri soldati, non potè non fare a meno di seguirlo Aspetta, Trull! Li combatteremo insieme! 

@Bomba

Spoiler

Winn segue Trull nel corridoio rumoroso.

Se le mie stats sono necessarie, potresti consultarle nei vecchi post? Ora non riesco proprio a scriverle

 

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

E corridoio centrale sia. 

Se vogliamo trascinare via il comandante dei miliziani per vedere se ha qualcosa di utile, temo sarà necessario chiudere la via d'accesso o rischiamo di trovarci attaccati su due fronti - osservó la barda prima di seguire i compagni nel tunnel

 

Spoiler

Ascoltare +16

 

Osservare +5

 

Cercare +3

 

Percepire intenzioni - 1

 

Disattivare congegni +3

 

Open lock -1

 

Sense motive -1

 

Ca 18

Pf 96/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

 

Iniziativa +14 (tiro 2d20 e prendo il migliore) 

 

Fizban usa giara magica, tengo il corpo nello zaino e la sua anima nello scry shard. Puó percepire essenze vitali entro 60m (non serve linea di effetto, basta che siano sullo stesso piano). Se ne percepisce una più potente ne prova a prendere possesso

CD 32 su volontà

 

Se sharifa blocca il corridoio e possiamo esaminare il corpo del comandante, uso una pergamena di lesser restoration (cura 1d4 cos) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

La compagnia attraversò in fretta l'ampia stanza, lasciandosela alle spalle mentre udivano il rumore di alcune porte che si aprivano, presumibilmente parte di quelle che avevano già notato in precedenza. Ma essi decisero di inoltrarsi tra le pareti frastagliate dell'arteria principale di quelle miniere.

Il rumore delle grida aumentò di intensità via via che gli avventurieri procedettero verso il tunnel centrale, chiudendosi alle spalle l'ingresso per mezzo della magia di Sharifa, messa come il resto dei suoi compagni a dura prova in quella infiltrazione che si era trasformata presto in una missione di assalto in una struttura nemica. Quando gli eroi di Firedrakes giunsero infine all'origine del parapiglia, trovarono una ventina di uomini della milizia del Katai, intenti a scambiarsi a gran voce ordini mentre coordinavano tiri di balestra contro le posizioni nemiche, inveendo contro gli improvvisati difensori Arrendetevi e non ci saranno punizioni! gridarono diversi orientali, in quello che era un conflitto non all'arma bianca, ma basato su una particolare attenzione alla difesa. I nani, però, non parevano aver predisposto le loro coperture per arrendersi: diverse barricate erano state sollevati con mezzi di fortuna quali ceste e carrelli di ferro rovesciati, sacchi di detriti e travi oltre a macerie del soffitto, impilati a formare un robusto fronte difensivo contro cui i quadrelli finivano inevitabilmente per scontrarsi Non ci muoveremo finchè non avremo garanzie! Allora riavrete i vostri prigionieri! si udì da una voce maschile oltre la barricata Già! gli fece eco un secondo, tossendo Non moriremo più invano per il ferro! una terza voce roca tuonò in risposta ai tentativi di richiesta di resa dei nativi del Katai Provate ad avanzare e scoprirete che cosa significa vedervela con dei Tagliarocce furibondi! le teste di una mezza dozzina di nani sbucarono e altrettanti sassi volarono in direzione dei miliziani, che furono costretti ad abbassare la testa.

L'arrivo degli avventurieri fu notato da un paio degli uomini, che diedero voce ai loro commilitoni Intrusi dall'esterno! gridarono, mettendo mano alle loro armi Accidenti, dov'è Gomon? Dove sono i tenenti? Tutti con il generale? pur non disponendo di un ufficiale in comando, però, gli uomini estrassero i loro falcioni e le loro balestre, pronti a dare battaglia contro i nuovi arrivati.

Dietro di loro un rumore di passi in lontananza preannunciava l'arrivo di rinforzi dalla stessa strada da cui essi stessi erano venuti. Se gli orientali erano finiti per trovarsi in una possibile tenaglia tra i nani e gli avventurieri, ora questi ultimi rischiavano di finire tra le mascelle delle forze di difesa.

X tutti

Spoiler

Si considerino i disposti in due gruppi da dieci membri ciascuno, entrambi a 7,5m di distanza dai pg. Ognuno di questi “plotoni” prevede cinque miliziani armati di falcione in prima fila e altrettanti miliziani schierati dietro armati di balestra pesante (essendo dietro la loro distanza dai pg è di 9m). Data la distanza tra i due gruppi, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei gruppi (da specificare nel momento in cui si indica il bersaglio)

Mosse sbloccate da Trull: Douse The Flames e Mountain Hammer

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 agosto per le azioni del turno 1 dei pg che precedono in iniziativa i Miliziani del Katai.

 

 

Edited by Bomba

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (Lizardfolk Stregona)

DM

Spoiler

Non tocca ancora a me, ma

 

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Tengo pronto Wings of Cover come Immediata, copre Sharifa e altre tre creature adiacenti (possibilmente Chandra, gli altri due a seconda di chi ho vicino).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

Nessuno sembrava in grado di guarirmi, quindi lo feci da solo.. per poco.
E immaginavo che non sarebbe bastato quando vidi il delirio di uomini che ci si era parato davanti.. e soprattutto quello che stava per arrivare da dietro.
Era un momento non semplice per me, non sapevo cosa fare. Questa volta aspettai di vedere cosa avrebbero fatto i miei compagni, non volevo prendermi altre mazzate incredibili

@Status e azioni

Spoiler

Uso Wholeness of body e curo 28 hp stando fermo in posizione vicino alle incantatrici

Hp: 60/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: child of shadows

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

Il fu nano si ritrovò ad osservare una battaglia di contrapposizione. Da un lato miliziani del Katai, dall'altro... il clan di Thorlum???

Spoiler

Le loro parole inizialmente suonarono strane... negoziavano prigionieri. Poi comprese. O meglio, temette di aver compreso. Non era una rivolta, sembravano piuttosto... 'rivendicazioni sindacali'?!!

Possibile che i Tagliarocce fossero collaborazionisti, e gestissero gli altri prigionieri sporcandosi le mani al posto della milizia?

Si stava lasciando condizionare dai trascorsi di Thorlum, detto la 'Rovina di Huruk-Rast'?

Si lanciò contro la prima fila di miliziani del Katai, caricando e saltando per fermarsi a tre metri da loro, mentre urlava “Thorlum, quando torno mi spiegherai perché dici d'essere l'ultimo dei Tagliarocce!” come se il nominato potesse sentirlo.

Spoiler

@BombaHp: 140/148;

Steely Resolve[0]: +0;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;

Sbloccate da Trull: Douse The Flames e Mountain Hammer

Arma Valorous e Gloryborn.

carica con Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (+5)

TpC +27
Danno 4d4+58+1d6
CA 19

AdO: TpC +27, danni 2d4+28+1d6.

 

Edited by PietroD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La tattica usata nel precedente scontro si era rivelata funzionale: Bjorn si gettò alla carica contro uno dei miliziani per usarla nuovamente, cercando di chiudere le distanze con il nemico.

Master

Spoiler

Oggi non ho tempo di postare, sono praticamente costretto a scrivere solamente le statistiche.

Azione di movimento: Mi avvicino ad uno dei miliziani armati di falcione, attivando l'anello.

Azione standard: Uso nuovamente Comet Throw. +15 a contatto, prova di Forza +11. Provo a lanciare il soldato contro un balestriere. Subiscono entrambi 4d6 danni e cadono a terra proni, il secondo può fare un TS Riflessi con CD 19 per non cadere e dimezzare i danni. In caso tiri 5 o meno nella prova di Forza, uso Fate of One per ritirare.

 

PF: 116/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 129/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception, Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

Lasciatene vivo uno da interrogare! 

Spronando i compagni, chandra lanció un incantesimo che fece materializzare una sostanza simile all'appiccimune dei wraith sotto i piedi dei milziani

Spoiler

Lancio unto modellato (4 cubi 3mx3m) sotto i piedi dei miliziani

Cd riflessi 28 per non cadere e/o prove di equilibrio varie nel loro turno

Link unto

Ca 18

Pf 96/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

Se mi attaccano, uso come azione immediata mirror image greater per creare 1d4+5, max 8 immagini speculari 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.