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Dungeons & Dragons: Dark Alliance annunciato ai The Game Awards 2019

Questa notte, orario italiano, si sono tenuti a Los Angeles i The Game Awards 2019, evento dedicato alla premiazione dei videogiochi migliori dell'anno (potete trovare qui il filmato di tutto l'evento). Durante questa occasione è stato annunciato un nuovo videogioco basato su D&D: si tratta di Dungeons & Dragons: Dark Alliance, seguito spirituale dei videogiochi d'azione Dark Alliance 1 e 2 usciti anni fa per PlayStayion 2, Xbox e Game Cube.
Creato da Turque Games, Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà un gioco cooperativo per 4 giocatori, i quali potranno vestire i panni di quattro eroi mitici dei reami dimenticati, Drizzt Do'Urden, Cattie-Brie, Wulfgar e Bruenor. Il gioco, infatti, sarà ambientato nei Forgotten Realms, più precisamente ad Icewind Dale (la Valle del Vento Gelido) e sarà disponibile a partire dall'autunno del 2020.
Qui di seguito potete vedere il trailer dell'annuncio:
Fonti:
https://multiplayer.it/notizie/dungeons-dragons-dark-alliance-annunciato-con-un-trailer.html
https://www.enworld.org/threads/dungeons-dragons-dark-alliance-video-game-announcement-trailer.669112/
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
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Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
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5 Modi per Tenere in Vita i Vostri Cattivi

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Dicembre
Non c'è nulla di meglio di un bel nemico ricorrente, specialmente in D&D dove nessuno fugge mai via dai combattimenti. La causa maggiore risiede nella griglia di battaglia. La maggior parte delle cose che decidono di scappare lo fa o troppo tardi o non riesce a sfuggire al raggio degli attacchi a distanza dei PG, spesso notevole. Specialmente visto che i PG continueranno ad avanzare e sparare con tutte le loro forze per cercare di finire un nemico prima che scappi e possa tornare più avanti.
Questo si pone in estremo contrasto con gli epici inseguimenti e le fughe a rotta di collo (da parte di entrambe le parti) che rendono molte storie eccitanti. Se il re dei banditi continua a morire ogni volta che appare, non avrete mai la possibilità che esso riveli la sua connessione personale con uno dei membri del gruppo, o di far apparire il re dei banditi continuamente nei momenti peggiori. E, da un certo punto di vista, ha anche senso. Dopotutto se considerate la cosa da un punto di vista strettamente regolistico il vostro obbiettivo è di sconfiggere i nemici. Le regole dicono che potete continuare a fare fuoco e, se lasciate fuggire il nemico, quel maledetto del DM lo farà tornare per tormentarvi.

Mentre invece in altri ambiti narrativi, vogliamo vedere gli eroi perdere, essere minacciati o disorientati dai nemici, che riescono a scappare per tornare a combattere un altro giorno. Eberron: Rising from the Last War capisce il vostro dolore, cari DM, ed offre degli ottimi consigli per far vivere a lungo i vostri cattivi in modo che rimangano impressi nel gruppo. Ne abbiamo anche aggiunti di nostri, dandovi cinque modi per tenere i vostri malvagi in vita.
Non essere davvero presenti

Non possono uccidervi se non vi trovato davvero sul posto. Una facile e comoda soluzione per avere un malvagio che continui a riapparire è di farlo essere presente tramite i suoi lacchè. Esso manderà sempre i suoi scagnozzi a fare il lavoro sporco, o apparirà tramite olocomunicazione o incantesimi di illusione che funzionano esattamente come gli olocomunicatori di Star Wars, rimanendo al sicuro dalla vendetta dei giocatori.
Oppure potete anche provare il popolare metodo "il cattivo scompare dentro un passaggio segreto appena i giocatori entrano nella stanza e il vero scontro è quello con le con le guardie che ha lasciato dietro di se", come dimostrato da Mola Rom in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. Ovviamente la cosa funziona in entrambi i sensi. I giocatori non avranno la possibilità di pugnalare a morte il vostro malvagio creato minuziosamente, ma d'altro canto il malvagio sarà in grado di colpire i giocatori, e questo significa che sarà compito dei suoi lacchè adempiere al suo volere. Un approccio sospetto nel migliore dei casi.
Usare quegli oggetti magici

Immaginate che il vostro cattivo stia effettivamente combattendo contro il gruppo. Ecco, dovrebbe avere un sacco di scagnozzi attorno, dato che in D&D la scontata conclusione di un combattimento tra molti PG e un singolo avversario è il fatto che i PG useranno il loro numero per schiacciare il nemico prima che possa fare qualcosa di davvero notevole. Ma anche con tanti scagnozzi e tirapiedi attorno, il vostro malvagio corre sempre il pericolo di essere l'unico bersaglio di tutti gli attacchi del gruppo di giocatori.
Questo è il momento in cui l'avversario ha la possibilità di mostrare un po' del tesoro che è destinato al gruppo. Fategli tracannare una pozione di guarigione o usare qualche altro oggetto magico consumabile (o anche permanente) per ottenere un effetto potente. I giocatori salteranno dalle loro sedie, segneranno ogni cosa e chiederanno che il cattivo la smetta di usare il loro tesoro.
Avere una via di fuga

Ovviamente, se avete un antagonista furbo, potrebbe già aver preparato delle opzioni per una fuga veloce. Nel bel mezzo di un combattimento, si potrebbe buttare giù da un edificio mentre una nave volante elementale passa lì sotto. O forse potrebbe saltare su una chiatta o dentro un portale che sta per chiudersi: mai sottovalutare il valore di una veloce via di fuga quando le cose si mettono male. Personalmente non le userei troppo spesso, per paura che possano risultare troppo una trovata deus ex machina. Ma potete dare agli avventurieri un po' di respiro e mandare il chiaro messaggio "questo combattimento è finito" con solo una semplice mossa.
Usare le regole per gli inseguimenti

Ecco qualcosa che non ho visto accadere troppo spesso. Se il vostro avversario tenta la fuga non usate i sei round successivi solo per capire quanto lontano possono muoversi il Warlock e il Ranger del gruppo mentre continuano a bersagliare il cattivo con frecce e deflagrazioni magiche. Dichiarate solamente che userete le regole per gli inseguimenti nel momento in cui l'avversario scappa via. Potrete continuare il gioco senza interruzione richiedendo che chiunque voglia fuggire dal combattimento debba fare un tiro (va bene sia in atletica che in acrobazia) e, se lo superano, la scena di combattimento cambia e diventa invece una Scena di Inseguimento.
Se non avete letto le regole per gli inseguimenti nel Manuale del Dungeon Master vi siete persi delle eccellenti regole di fuga/sfida di abilità per D&D 5E.
Fingere la propria morte

Alla fine, quando tutti gli altri modi falliscono, usate la brevettata, comprovata e sicura soluzione di far simulare la propria morte al vostro malvagio in modo da poter scappare via. Ci sono un bel po' di metodi differenti per farlo: c'è il classico metodo delle Cascate di Reichembach, nel quale il cattivo finisce giù da un burrone o dentro un compattatore dei rifiuti o in un edificio che sta per esplodere, ed anche se il suo corpo non si trova non c'è alcuna possibilità che sia sopravvissuto.
Spoiler, ovviamente la possibilità che sia sopravvissuto c'è, ed è proprio quello che succede. Fatelo succedere troppo spesso e il vostro diventa un mondo da fumetto di supereroi, ma se usato con parsimonia può rendere eccitante ogni "vittoria".

C'è un'altra soluzione che potete usare, più attiva. Fate lanciare Morte Apparente al malvagio durante un combattimento (ancora meglio se è uno stregone ed usa Incantesimo Celato) e, mentre appare morto, segnatevi tutto quello che accade. Dopo che l'incantesimo finisce il vostro malvagio sarà di ritorno. O magari metterà lui stesso in giro la voce della propria morte per fare le cose in grande.
Quali sono i modi che usate per far tornare i vostri antagonisti ricorrenti? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-five-ways-to-keep-your-villains-alive.html
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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Bomba

Capitolo Ventiquattro – Seguendo l'oscurità come in un sogno

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Mentre la melma che avvolgeva il corpo della Borealis si miscelava e disperdeva nell'acqua, l'attacco concentrato dei suoi tentacoli rimbalzò contro la scorza dell'aberrazione. Solo il colpo di Cuore Nero che rischiamò le striature azzure sulle sue braccia fu in grado di fendere la carne dell'abominio. Tuttavia l'elocatrice si ritrovò investita da uno sfiato di muco appicicaticcio, come se non fosse già abbastanza densa in quella forma. UgH! ChE è StA rObA? Ci penso io! Tu concentrati sul combattimento! WrRraAaA! Un lamento di dolore soffocato da quella oscurità d'acqua giunse quando si sentì bollire e prosciugare da dentro il suo corpo. Agitare la spada è inutile Celeste. Un colpo preciso, serra le protuberanze mentre trovi un'apertura. O... Okay... 

Mentre Eroe cercava di respingere il pericolo del muco attivando le protezioni magiche dell'albina, la Furia Nera serrò in guardia i suoi tencoli neri, mentre portava lo spadone in posa con l'affondo largo della lama nera rivolto all'Oratore. Lo sguardo fisso in cerca di un'apertura, mentre le braccia tentavano di ricoprirsi nuovamente di striature azzurre contenenti il suo devastante potere magico.

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 70 / 110 CA 30(31) Mana 18 / 57

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

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@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo-->Attivo-->Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Libertà di movimento e respirare sott'acqua (collana) 

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (9r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Azione Immediata: Utilizzo l'unico uso di Headband of Conscius Effort per ritentare il tiro salvezza su tempra del Muco. Al posto di un tiro sulla Tempra effettuo un tiro Concentrazione con un bonus di +21 con la stessa CD del tiro tempra. 

-Azione Gratuita: Difensiva. Ottengo un +2 alla ca che diventa +4 visto che posseggo almeno 5 gradi in Acrobazia al costo di un - 4 al txc. (30)

-Schivare su Oratore (31)

-Fiancheggiatore: seleziono il quadrato dove è presente Celeste per fiancheggiare con Thorlum (se riesce a sbracciarsi e ad arrivare al nemico) 

 

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico CD 20 con concentrazione +21. (provoca ado, ma essere colpiti non modifica la prova) 

-Caso1:

Azione Standard: Celeste dovrebbe essere ancora in mischia ed a portata dell'Oratore contro il quale sferro un Attacco singolo. Utilizzo il focus psionico per Impatto Profondo. 

-Caso2:

Azione Standard: In caso l'Oratore dovesse morire prima dell'intervento di Celeste uso la capacità speciale Attacco Rapido Dimensionale per attaccare uno degli altri due Aboleth (la scelta ricadrà sul più danneggiato). In pratica di tratta di un teletrasporto di un massimo di 18m con Attacco, al quale verranno applicate le regole di Impatto Profondo ed il relatico uso del focus, ed un ritorno alla posizione di parteza sempre con un range di 18m. [nel caso non ci fosse più nessuno nisba] 

 

#Valore Attacco 

Cuore Nero 

Txc Spadone: 9 contatto (19-20x2) (+4 se fiancheggia) (+6 se Thorlum colpisce Oratore ed è ancora vivo, grazie a Colpo Opportunistico) 

Spoiler

10(bab) +7(for) +1(bonus) +3(morale) -8(poderoso) -4(difensiva)

Danni: 3d6+35 (+6 se Thorlum colpisce Oratore ed è ancora vivo, grazie a Colpo Opportunistico) 

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +10(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(morale) +16(poderoso) 

 

 

Edited by Organo84

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DM

L'artiglieria magica e gli assalti fisici che vennero perpetrati contro l'Oratore avrebbero scosso la maggior parte dei mostri, forse anche più di un drago del calibro di quelli che partecipavano alla Xorvintaal. Ma gli eroi erano solo la metà rispetto al solito e l'aboleth che li aveva apostrofati, per quanto sanguinasse come loro e barrisse di dolore, non sembrava cedere né voler mancare di opporre la superiorità della sua razza Ammiro la vostra determinazione, è una caratteristica che ho riscontrato in pochi dei mondi che l'Oscuro ha conquistato disse, la voce che investì come un maglio le menti degli avventurieri quando Clint sferrò il suo soffio e Thorlum fu capace di colpire uno dei tentacoli con il suo possente maglio Potreste tornarci utili la creatura si interruppe quando venne investita dai dardi di Zhuge e dal colpo di Cuore Nero sferrato da Celeste, il tono che si fece più basso e crudele Voi vivete perchè lo permettiamo. Ora ci servirete perchè lo esigiamo fu in quel momento che una stretta alla mente investì gli avventurieri, un assalto brutale sferrato da quelli che sembravano tentacoli mentali che si insinuavano nei ricordi e nei pensieri che vivevano i mortali. L'Oratore, peraltro, utilizzava una strategia mai vista prima d'ora: non solo cercava di carpire i ricordi, ma li univa e li fondeva assieme alle coscienze che collegava tra di loro come un artista di mosaici avrebbe fatto con pezzi di vetro per dare vita a una nuova rappresentazione. La mossa fu tale da far rischiare di far perdere per sempre la propria identità a coloro che vennero investiti da quella potenza ancestrale... con Thorlum che non riuscì a resistere, sopraffatto mentre le urla della sua coscienza vennero udite anche dai suoi compagni, prima che essa venisse chiusa a chiave e lasciata nell'angolo più remoto della sua mente, il Senzacasta ora un burattino nelle mani dell'Oratore Uccidi il sacerdote fu il secco ordine dell'Oratore. Thorlum si voltò verso Oceiros.

Zhuge Liang era ormai in prossimità della superficie, ma non vi era solo l'Oratore come minaccia Figli miei, non lasciatelo fuggire! ordinò l'Oratore, una delle sue progenie rapida nel lanciare un fulmine di energia magica che attraversò l'acqua come la più veloce tra le anguille, l'altro che cantilenò una serie di parole in Aquan prima che Celeste sentisse un'orrenda sensazione: quella di non riuscire più a respirare acqua tramite la collana presa in superficie. L'elocatrice stava annegando.

X tutti

Spoiler

 

Clint movimento

Clint usa Soffio Thunder

Oratore TS Tempra Totale 31 SUPERATO 12 DANNI SONORI

Thorlum Nuotare +10-10+12=12 SUPERATO

AdO Oratore su Thorlum +20+4=24 COLPITO 12 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+6=21 FALLITO

Thorlum TxC in carica su Oratore fiancheggiando con Celeste +23+-6+2+16=35 COLPITO 23 DANNI

Oratore TS Tempra contro Brutal Strike Totale 29 SUPERATO

Thorlum TS Tempra contro Muco +15+17=32

Seline LI 11+4=15

Seline estrae bacchetta di metamagia

Seline Sapienza Magica +16+20=36 SUPERATO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+16=26 COLPITO 20 DANNI DA FUOCO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+19=29 COLPITO 26 DANNI DA FUOCO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+19=29 COLPITO 25 DANNI DA FUOCO

Seline attiva Belt of Battle (2 cariche)

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+6=16 COLPITO 27 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+4=14 COLPITO 13 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+8=18 COLPITO 20 DANNI DA ACIDO

Zhuge sale di profondità di 9m

Zhuge lancia Dardo Incantato su Oratore 18 DANNI

Oceiros Nuotare -1+13=12 SUPERATO

Oceiros lancia Mass Conviction

Oceiros lancia Giusta Ira dei Fedeli

Celeste usa Headband of Conscius Effort per ritentare il TS per il Muco

Celeste Concentrazione +21+15=36 SUPERATO

Celeste combatte sulla difensiva

Celeste recupera il focus psionico

Celeste TxC a contatto in mischia su Oratore +19+14=33 COLPITO 43 DANNI

Celeste TS Tempra contro Muco +14+16=30 SUPERATO

Thorlum TS Tempra contro Muco +14+16=30 SUPERATO

Seline usa Celerity

Seline lancia Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+17=23 COLPITO 15 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+7=13 MANCATO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+5=11 MANCATO

Seline è FRASTORNATA

Oratore usa la sua capacità di Enslave (portata 18m)

Seline TS Volontà +11+6+4+19=40 SUPERATO

Celeste TS Volontà +14+3+4+19=40 SUPERATO

Oceiros TS Volontà +22+4+6=32 SUPERATO

Clint TS Volontà +13+4+15=32 SUPERATO

Thorlum TS Volontà +4+4+1 FALLITO DOMINATO

Scherano #1 lancia Fulmine Potenziato su Zhuge

Zhuge TS Riflessi +6+3=9 FALLITO 52 DANNI DA ELETTRICITA'

Scherano #2 lancia Dissolvi Magie sulla collana di madreperla di Celeste

Prova di dissoluzione +10+9=19 SUPERATA

Celeste sta affogando

 

Si consideri il gruppo, con l'eccezione di Seline, Clint e Zhuge, a 6m di altezza dal fondale. Seline e Clint sono sul fondale, Zhuge è a 24m di altezza rispetto al fondale. La superficie è a 27m dal fondale. Alla stessa altezza del gruppo più numeroso di pg, si trovano i tre aboleth. Data la loro posizione tattica, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei nemici alla volta (da specificare nel momento in cui si indica l'attacco). Per il movimento i pg tengano conto dei risultati postati poco fa per indicare la sola posizione iniziale. Attualmente Celeste e Thorlum sono in mischia con Oratore, mentre Scherano #1 e #2 si trovano a 18m di distanza.

Per i turni a partire da quello di Seline (a meno di non disporre di una velocità di nuotare) i pg possono tentare delle prove di Nuotare per muoversi, ma il risultato non è certo. I risultati dal 10 in su consentono di muoversi alla normale velocità che si avrebbe sul terreno, da 5 a 9 il pg rimane fermo dov'è, dal 4 in giù il pg affonda come un sasso. I giocatori ne tengano conto nel calcolo dei loro turni. Un'azione di movimento fallita può impedire di raggiungere un nemico per attaccare con una standard, ma la stessa standard può essere destinata ad altri scopi.

 

Mosse sbloccate da Zhuge: Charging Minotaur

Iniziativa

Seline (22)

Zhuge (20)

Oceiros (20)

Celeste (-)

Oratore (164 danni), Scherano #1 (88 danni) e #2 (94 danni) (19)

Clint (9)

Thorlum (3)

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 agosto per le azioni del turno 2 di Clint e Thorlum (se ha modo di essere libero dalla dominazione subita) e le azioni del turno 3 di Seline (se ha modo di fare qualcosa da frastornata), Celeste, Zhuge e Oceiros.

 

 

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Oceiros

E ti pareva...il mentecatto...

Si preparò a sfruttare il potere del mantello per scappare al nano, poi invece avrebbe mulinellato le braccia per impedirgli di colpi in generale.

 

Spoiler

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

Se Thorlum arriva a darmi un colpo, uso una delle tre cariche dello shadow Cloack per teleportarmi via di 3 metri.

Lo posso usare come azione immediata, quindi perdo la swift del nuovo turno.

Poi provo a muovermi del massimo del movimento. 

Come azione del turno, se Thorlum è affondato o se mi sono riuscito a muovere lancerò Anti-life shell

Se non sono riuscito a muovermi e sono a 3 m da Thorlum, lancio Bolt of glory sull’oratore

Tpc +12 , 13d12 no TS ma Resistenza alla magia si.

 

Edited by Zellos
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Clint Draconis

''Maledizione... questo combattimento subacqueo mi impedisce di sfruttare alcune delle mie capacità più efficaci... e non sta andando benissimo...', pensò Clint mentre, mantenendo la posizione, provava un diverso soffio contro il comandante degli Aboleth.

Il tempo cominciava a stringere. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Azione standard: arma a soffio, Cold. Cono di 9 m contro ľOratore, 7d6 danni da freddo, TS Riflessi con CD 23 dimezza. I compagni di Clint sono immuni all'effetto del soffio, per via della Invocazione Endure Exposure.

 

Velocità di nuoto 12 m.

CA 27, tocco 12, alla sprovvista 25.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +21/Riflessi +13/Volontà +17. 

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+1 ai TS contro paura (grazie ad Oceiros).

Resistenza al Freddo 15.

PF 104.

I bonus da Conviction, Mass sono già applicati. 

 

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Seline

E dopo tutte quegli incantesimi, Seline si ritrovò a vagare sul fondale, osservando in maniera confusa ciò che avveniva sopra di lei.. Le troppe energie non le permettevano di riprendersi e quindi rimase semplicemente ad osservare in silenzio, cercando di riprendersi il prima possibile.
Mh.. Molto resistenti.
Annuisce un poco la tiefling, seguendo con gli occhi scarlatti il proseguimento di quel combattimento, ma senza comprendere molto ciò che stava accadendo e, soprattutto, gli strani movimenti compiuti da Thorlum. Si lasciò cullare da quel silenzio, come se ancora una volta fosse stata dimenticata dal proseguimento della battaglia e, da un certo punto di vista, poteva considerarlo un bene visto il suo stato fisico... E perchè no, mentale.

x DM

Spoiler

HP: 15/88 (20 temporanei)

Iniziativa +6

CA 21, touch 16, flat footed 17

SR 18

TEM +11/ RIF +15 / VOL +11 (+6 contro effetti e incantesimi mentali)

Resistenza fuoco, freddo e elettricità 5

Random Deflector x2

Quick Ricovery

Immunità a confusione e insanità


 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Ora! La Furia Nera guidata dal suo Quori fu in grado di mettere a segno un ulteriore fendendente nella carcassa dell'aboleth zittendolo per un istante. Ma quella voce martellante nella mente della ragazza era un costante strazio. StAi ZiTtO! È instancabile... Aspetta cerco di trovare un'apertura... ErOe doVr... GrRaAAaA!! Ad un tratto l'Oratore cercò di insinuarsi nella mente, nei ricordi dell'albina, cercando di sgretolarne l'identità. Ma questa volta Eroe era preparata. Ci sono! La Du'ulora assunse il suo aspetto originale dentro alla mente della ragazza, schermando e separando quella possessione dalla ragazza dai capelli bianchi con la sua massa. Non accadrà ancora, non di nuovo. Lo giuro! Alla fine fu in grado di respingere l'assalto salvaguardando l'identità dell'elocatrice. GrAziE. Di nulla, ma ora di nuovo, imposta la tua postura! 

Ma le difficoltà non erano di certo esaurite. Thorlum non era più in sé, e Zhuge era stato colpito in pieno. Ma non solo... Una cantilena si era diffusa in quegli oscuri meadri di quella tomba d'acqua. E ci volle poco alla Borealis per realizzare quanto era accaduto. Celeste nel pieno della foga cominciò a respirare acqua dal naso e dalla bocca, prima di espellerla in preda ad un iniziale panico. Celeste! I pensieri della Borealis si erano fatti più complessi, mentre con gli occhi iniettati di bianco cercava una soluzione. Però, persino l'equilibrio fornitogli dalla sua collana le fu negato. Dai polmoni l'aria immagazzinata cominciò a fuoriuscire ed a sbuffare come non mai. 

Ma proprio in quel momento bisognava mantenere una certa lucidità. Lucidità di cui Eroe disponeva. Celeste ascoltami attentamente ora ti guido io. La spada è troppo scomoda da poter impugnare, serrala in difesa mentre avanza con le protuberanze. Ora cambiamo stile! E soprattutto resisti, trattieni il fiato! I tentacoli alché fecero per avanzare portandosi davanti alle spalle ed ai fianchi della Furia Bianca, mentre serrava la spada in difesa. I dentri stretti e lo sguardo sgranato, mentre la melma nera di quel corpo continuava a miscelarsi con l'acqua salamastra. 

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 70 / 110 CA 26(27) Mana 18 / 57    

ROUND RIMASTI PRIMA DI ANNEGARE = 8

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m ridotta ad 1/4

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (9r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Schivare su Oratore (27)

 

#Caso1: se oratore vivo

-Azione Veloce: Precognizione Offensiva Rapida Aumentata (+2 txc) 10 mana. 

-Attacco Completo su Oratore 

 

@Caso2: se oratore morto

-Azione Veloce:

-Azione Movimento: Recupero focus psionico CD20 Concentrazione +21

-Azione Standard: In caso l'Oratore dovesse morire prima dell'intervento di Celeste uso la capacità speciale Attacco Rapido Dimensionale per attaccare uno degli altri due Aboleth (la scelta ricadrà sul più danneggiato). In pratica si tratta di un teletrasporto di un massimo di 18m con Attacco, al quale verranno applicate le regole di Impatto Profondo ed il relativo uso del focus, ed un ritorno alla posizione di partenza sempre con un range di 18m. [nel caso non ci fosse più nessuno nisba] 

 

 

#Valore Attacco Caso 1

Tentacoli

Txc Tentacoli: 22 / 22 / 22 / 22  (20x2) P

Spoiler

10(bab) +7(for) +2(Precognizione) +3(morale) 

Danni Tentacoli: 2d8+6

Spoiler

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +3(morale)

 

#Valore Attacco Caso 2

Tentacoli

Txc Tentacoli: 10 contatto (20x2) P

Spoiler

10(bab) +7(for) +3(morale) - 10(poderoso) 

Danni Tentacoli: 2d8+16

Spoiler

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +3(morale) +10(poderoso) 

 

 

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Zhuge Liang

Il fulmine marino

Il colpo magico trapassò il mago del Katai, causandogli gravi danni. Utilizzando le sue forze residue, Liang rispose: con un gesto delle dita, evocò il potere del fuoco all'interno del corpo di uno dei nemici.

xDM

Spoiler

Liang rimane con 20 pf

Azione rapida: minor shapeshift, guadagna 14 pf temporanei, andando a 34 pf

Azione standard: Fire and brimstone sull'oratore, 15d6 danni da fuoco e nausea, Tempra CD 23 dimezza e nega nausea.

Azione movimento: muoversi verso l'alto.

 

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DM

Dal fondale, Clint Draconis scatenò un'ondata di gelo che investì il sinistro Oratore e non danneggiò nessuno dei suoi alleati. L'adepto dei draghi, tuttavia, aveva fornito in questo modo anche a Thorlum il modo di continuare nella sua nuova programmazione, la quale prevedeva di spappolare il cranio di Oceiros. Il Coscritto mulinò il suo martello goliath, spingendosi con la forza delle proprie gambe tozze verso il sacerdote-ur, che evitò con la magia il fendente che rischiava di metterlo a tacere per sempre. L'assalto cominciato con il freddo dal basso, continuò dall'alto nel momento in cui Zhuge Liang lanciò il suo incantesimo modificato per l'occasione, un'esalazione di bolle roventi che investì la potente aberrazione, che già stava cercando un nuovo assalto mentale. Un grido mentale investì gli avventurieri, la mole della possente creatura che finì di smuovere i propri tentacoli, gli occhi che rotearono per qualche istante, guardando vacui gli avventurieri Il ciclo continuerà fu l'ultima lapidaria dichiarazione dell'Oratore, la carcassa che iniziò a scivolare verso il fondale Terminate la vostra guerra. Noi attenderemo un lamento baritonale giunse dagli ultimi due aboleth, i quali cercarono di arretrare nelle tenebre acquatiche da cui erano giunti. Oceiros e Celeste, però, non concessero la fuga per uno di loro, che venne abbattuto come monito al suo simile che riuscì a fuggire.

Uno smottamento nel fondale riportò gli avventurieri all'ordine, costretti a riprendere la superficie per sfuggire al terremoto acquatico che sembrava essere stato il risultato di quello scontro senza precedenti. Gli eroi giunti dall'Occidente riuscirono, uno dopo l'altro, a riemergere dalla pozza da cui erano giunti, in quello che era il terzo ed ultimo livello del quartier generale dell'Ordine Sinaptico: un ampio spiazzo sacrale con un altare di pietra nera uguale a quella che avevano visto all'ingresso, un'area in cui la temperatura era più fredda rispetto a qualunque altro posto che avevano visitato di quell'ambiente, avvolto da una aura negativa che generava un'involontaria pelle d'oca a coloro che erano appena giunti, che avevano la sensazione che tutto fosse sbagliato in quel posto. Eppure, la prima cosa che ottennero giungendo fin lì furono... degli applausi.

Splendido commentò Mordecai, impeccabile come sempre anche nella sua lunga tunica nera con venature viola simili a quelle che percorrevano l'altare. Il tiefling non sembrava preoccupato dal terremoto che stava intervenendo, sebbene diverse crepe iniziassero a solcare la superficie delle mura ed egli, nonostante quattro sacerdoti al suo seguito, si trovasse di fronte a coloro che avevano appena ucciso le loro autorità più potenti Io lo sapevo che eri destinata a grandi cose, Seline mia! il tiefling espose un sorriso esagerato, snudando anche le gengive Ora che l'Oratore è caduto io, il Portavoce, potrò guidare il culto quando l'Oscuro giungerà a noi, primo discepolo dopo il suo Vicario Mordecai sospirò, quasi paradossalmente commosso dal momento Quando quell'idiota di tua madre ha cercato di avvisarvi dei pericoli che vi aspettavano, quando ha mandato quel messaggio al druido, ho temuto il peggio... ma così non è stato una smorfia delusa attraversò il viso del genitore della tiefling E' un peccato che non hai deciso di abbracciare la follia, io e te avremmo potuto fare grandi cose... migliori anche di quelle che abbiamo fatto a Garnia l'ex maestro degli intrighi sollevò e abbassò le sopracciglia in una maniera allusiva Terribili e proibite, forse... ma grandi! Mordecai fece un gesto svolazzante con la mano E sia, hai scelto la tua vita e i tuoi bambini... tieniti pure il cognome di tua madre, se vuoi, le nostre strade si divideranno qui, per sempre disse, per poi schiarirsi la gola L'Ordine Sinaptico ha dato quello che doveva per questo piano, passeremo ad altro in futuro... quando il tempo sarà propizio

Uno dei sacerdoti che accompagnava Mordecai gli bisbigliò qualcosa all'orecchio Come? Ah, già... il tiefling si grattò dietro la nuca In effeti potreste anche volermi uccidere, è il tipo di cose che degli sciocchi idealisti come alcuni di voi potrebbero voler fare... il tiefling gettò la maschera di cortesia per squadrare con severità il gruppo Ma una cosa che ho imparato è che bisogna sempre avere un asso nella manica, in questo caso migliore di quello sciocco banchiere che ho usato per scagionare subito quei tiranni degli Ivarstill e spingervi a mettere quella orrenda donna sul trono... il tiefling mosse l'indice facendo un “no”, un pezzo di soffitto grande come un tavolo che cadde poco distante Lucrecia si trova al secondo livello, nelle prigioni. Questo posto non durerà molto e, anche se forse potreste sopraffarmi, non potete salvare tutti. Un vecchio detto della guerra... Mordecai sbuffò, sorridendo Dunque che cosa scegliete, uccidermi o salvare una vita innocente?

x tutti

Spoiler

 

Clint usa Soffio di Gelo

Oratore TS Rifl Totale 16 FALLITO 24 DANNI DA FREDDO

Thorlum Nuotare +10-10+13=13 SUPERATO

Thorlum carica Oceiros

Oceiros usa lo Shadow Cloak per arretrare di 3m

Seline è Frastornata

Zhuge usa Minor Shapeshift

Zhuge lancia Fire and Brimstone su Oratore

Oratore TS Tempra Totale 18 FALLITO 55 DANNI

Oratore è caduto, Thorlum è libero dalla schiavitù mentale

Zhuge esce dall'acqua

Oceiros Nuotare -1+11=10 SUPERATO

Oceiros movimento

Oceiros lancia Bolt of Glory su Scherano #1 TxC a contatto +12+5=17 COLPITO 38 DANNI

Celeste recupera il focus psionico

Celeste usa Attacco Rapido Dimensionale

Celeste TxC contatto in mischia su Scherano #1 +10+20 CRITICO +10+8=18 CONFERMATO 52 DANNI

Scherano #1 è caduto

Scherano #2 fugge, fine dello scontro

 

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 agosto per le azioni/interazioni dei pg. Entro tale checkpoint, a maggioranza relativa, il gruppo dovrà decidere se, per l'appunto, affrontare Mordecai o lasciarlo fuggire e salvare la vita di Lucrecia.

 

 

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Seline

Lo scontro ebbe fine e la tiefling riusì a salvarsi da quella battaglia che mise a dura prova il proprio spirito e la propria carne, riemergendo dalle acque profonde di quell'abisso e riprendendo fiato nonostante fosse in grado di respirare: la fatica provata era stata fin troppa e i dolori si facevano ancora sentire. Purtroppo per lei, questo era solamente l'inizio mentre ai suoi occhi si iniziò a palesare la figura di Mordecai, facendole alzare leggermente gli occhi scarlatti in sua direzione. Se quel sorrisetto era rimasto bello pimpante durante quello scontro, adesso l'espressione divenne completamente seria.
Lascia fare a me...
Mi hai mentito..
Rispose inizialmente, cercando di riportarsi in piedi e sistemandosi i capelli.
Perchè lo hai fatto? Potevi dirmi la verità di tutto ciò che era successo, potevi avere la possibilità di avermi dalla tua parte, ma hai deciso di raggirarmi come tutti gli altri.. Come mia madre.
Nonostante il rapporto non idilliaco tra lei e la madre, le mani della tiefling si strinsero a pugno non appena sentì darle dell'idiota da Mordecai, mentre gli occhi le palpebre si chiusero in un paio di fessure, scaricando quel risentimento verso suo padre, abbassando lo sguardo quando alluse a ciò che era successo a Garnia.
Io ho abbracciato la follia per molto tempo padre e dubito che la mia mente ne sarà mai priva, ma qualcuno.. A differenza tua.. Mi ha fatto capire che distruggere questo mondo sarebbe sbagliato e volevo cercare di fare la stessa cosa con te, ma..
La mano destra si sollevò nel mostrarne il palmo.
... Sono stata così stupida da non aver capito che per te non c'è mai stata una speranza.
La discussione proseguì fino a quando gli occhi della stregona tornarono a sgranarsi nell'apprendere il destino di sua madre, prigioniera di un luogo che stava cadendo a pezzi e che l'avrebbe destinata a morte certa. La scelta che le si poneva davanti era fin troppo.. Brutale.. Scegliere tra la morte e la salvezza di entrambi i genitori.. Scegliere tra il liberare quel mondo da un importante servitore di Tharizdun e il salvare la propria madre. L'egoismo serpeggiava nella sua anima.. Se da una parte esigeva vendetta, dall'altra esigeva ancora la possibilità di avere una madre.
Bastardo.. Tu.. Ti giuro che non è finita qui.. Ti inseguirò ovunque, avrai sempre la mia ombra su di te e, mi costasse la vita, porterò a termine ciò che deve essere fatto..

x Tutti

Spoiler

Seline vorrebbe puntare sul salvare Lucrecia e, in futuro, riprendere ad inseguire e cercare Mordecai.

 

Edited by Nilyn

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Clint Connor

Clint ascoltò tutto il delirio, folle ed al contempo lucido, di Mordecai, una rabbia ulteriormente crescente dentro di lui, sebbene non ritenesse possibile accumularne dell'altra. 

Ascoltò anche le prevedibili parole di Seline, che però caddero su orecchie vuote. 

"Bugie dopo bugie, la tua parola, ormai, per salvarti la vita e perseguire la tua pazzia e la tua ambizione, per me non vale nulla.

La morte di un mondo, a fronte di qualche giorno in più nell'esistenza di una persona sconosciuta? Avete centinaia di schiavi, qui sotto: tra salvarli tutti, cosa impossibile, e salvarne tutti meno uno, lasciandoti il tempo di fuggire, passa un abisso.

Tanto per cambiare.

Lucrecia Decanti ha scelto la sua strada: isolata, tortuosa e superba. Forse si salverà comunque, se è vero quanto lei crede di sé...

Ma io... Io.

Dovessi morire qui, oggi, io farò comunque tutto ciò che è in mio potere per oppormi a te ed al tuo culto, feccia dell'esistenza!".

Spoiler

Voto per dare tanti pugni in faccia a Mordecai. 

 

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Oceiros

<<Non per essere allarmista, ma qui sta per crollare tutto e fra la vita di Mordecai e la nostra, valuto molto più la nostra.>> disse Oceiros osservando le crepe sempre più grosse. 

<<Buona scalata verso il nulla, Mordecai. Non credo avrai fortuna in questa tua nuova impresa folle...perché le entità che servi non amano i fallimenti come questo....>>

Spoiler

Voto per Lucrecia o meglio dire andarsene a gambe levate.

 

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

 

se scoppiasse la battaglia, lancio Holy Star e scelgo la funzione spell turning ( 1d4+3), magari ci salva da un incantesimo mostruoso. Visto che mi manca l’ultima carica di primo livello del circlet of rapid casting, se Thorlum viene di nuovo dominato gli casto Resurgence per fargli rifare un inutile tiro ed in caso qualcuno voglia picchiarmi, uso lo shadow Cloack per spostarmi di tre metri via ( ho altre sue cariche dopo averne usata una per Thorlum.)

 

Edited by Zellos

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

E..rOe...Stiamo per uscire, non ti preoccupare. I due tentacoli all'altezza delle scapole penetrarono con forza il terreno fuori dalla pozza, trainando l'elocatrice che finalmente poté riprendere fiato. Non mancava molto tempo prima che la forma terminasse, tuttavia sarebbe stato abbastanza. Ad aspettarli lì in quel tugurio vi era Mordecai. L'albina cominciò a sdegnare la terra come gli era congeniale per poi fissare la figura del padre della sua compagna con i suoi occhi bianchi completamente bianchi. Il maestro degli intrighi cominciò così il suo monologo. Vicario? Lo aVevA già NoMiNatO pRimA l'OrAtorE. Celeste è qui... Possiamo mettere fine a questa pazzia finalmente. Possiamo impedire che altri piani vengano distrutti da questi folli. E sarebbe stata d'accordo. Celeste si mise in posizione fissando col suo sguardo i sacerdoti, squadrandoli uno ad uno, mentre le sue protuberanze si portavano in avanti assieme a Cuore Nero. PriMa di MoRiRe... Chi è QuEstO ViCariO? Il suo NoMe, la sua iDenTiTà. MaGaRi cOsì vi RiSparMierò uNa mOrTe dOloRosa. 

X DM

Spoiler

Sfrutto l'aura di paura CD16 volontà per rendere scossi ed intimidire i presenti nemici e magari convincerli a rivelarmi l'identità del Vicario. 

(immagine)

Spoiler

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La Furia osservò con ghiaccio il fare di Mordecai, cercando di cogliere in qualche modo l'allusione fatta alla figlia, non degnando troppa importanza al soffitto che ormai era sul punto di cedere. Le parole della moglie fecero spuntare un ampio sorriso sulle labbra circondate di melma nera dell'albina. 

Tuttavia... Divenne quel genere di situazione che avrebbe messo a dura prova i nervi di qualunque persona dotata di un cuore... Seppur il sentimento di rancore di Celeste per essere stata ingannata, per il male fatto da quell'uomo allo stesso di Eroe la quale a stento tratteneva la sua forma di Furia Nera dal liberarsi, dopo i mondi distrutti e lo scopo per il quale sentiva di essere giunta ad Arth... Mordecai rivelò la sua carta... Lucrecia era tenuta prigioniera... Le due entità non amavano particolarmente quella donna, ma quella rivelazione comunque comportò all'elocatrice un calo della propria guardia. Celeste? Che stai facendo? Dobbiamo terminare questo mostro! Non... Non c'è abbastanza tempo... Che vuoi dire? Aspetta... Vuoi andare da Lucrecia? Sì! Se ci sono delle prigioni è possibile ci siano altri prigionieri... Dobbiamo aiutarli! Se lasciamo scappare questo pazzo potrebbe essere un problema! Abbiamo faticato fin troppo per trovarlo, non possiamo mettere a rischio Arth più di così! Non possiamo mettere a rischio altri piani! Eroe li ritroveremo. Io sono determinata a farlo, Seline pure. Se salviamo Lucrecia potrebbe dirci di più a riguardo di questo Vicario... Inoltre sei stata tu ad insegnarmi che non si abbandona nessuno. Un eroe mette sempre in gioco la propria vita per proteggere gli altri... Cel... Cos... Io... Lui... Gli occhi della Quori squadrarono per un'ultima volta il tiefling davanti a se, prima di sospirare amareggiata... Dannata me... Va bene.

NoN fiNisCe qui. Vi tRoVerEmo e MetTereMo la PaRolA fiNe a qUesTa voStRa pazZia. I PiAni che aVeTe rAsO al SuOlo vOi ed il vOstRo fAlSo Dio vErrAnnO vEndiCati. PoRtereMo giUstiZia... StAtE cErTi cHe ci rEincoNtrEremO. Sentenziò con voce distorta a causa della Forma di Devastazione, per poi porgere le proprie protuberanze sulle spalle dei suoi compagni, e prendendo la mano della moglie alla propria. Celeste avrebbe così teletrasportato tutti nuovamente allo spiazzo del secondo livello per guadagnare tempo. 

X DM

Spoiler

Celeste [Salvare Lucrecia]

PF 70 / 110 CA 26(27) Mana 13 / 57    

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo--->Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (10m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (90m)

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (6r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Celeste vota per salvare Lucrecia. 

-Teletrasporto per ritornare allo spiazzo del secondo piano 5 mana. 

-Recupero Focus Psionico. CD20, Concentrazione+21

 

Edited by Organo84

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Un attimo prima stava combattendo. Questo era il suo ultimo ricordo.

Ora Thorlum si trovava in una stanza chiusa, piccola, vuota è incatenato. Non riusciva a muoversi. Sentiva solo un grande dolore in tutto il corpo. Di fronte a lui apparve Razak SchiacciaGoblin, con gli arnesi di tortura in mano che lo guardava sorridente, pronto ad infliggergli altro dolore. Si trovava ancora nelle prigioni di Huruk-Rast. Thorlum mosse le braccia e  le gambe con quanta più forza possibile, cercando di liberarsi. Il tentativo fu vano.

Razak prese una pinza. La provò velocemente nell'aria soddisfatto. Si girò e vide il nano che provava a liberarsi. Iniziò a ridere deridendolo. La furia prese il controllo dell'ex TagliaRocce. Riprovò nuovamente a liberarsi, facendo leva con più forza e ottenendo stavolta il successo sperato. Si liberò completamente dei lacci, rotolò sulla destra e cadde dal tavolo. Si guardò velocemente intorno. Vide la sua antica arma Ander Miryl (nanico: Lamento di Luce), la prese  velocemente in mano e caricò lesto Razak. Questo si spostò indietro, riuscendo ad eludere il colpo. Si mosse verso l'uscita iniziando a correre spaventato. Thorlum non perse tempo e lo inseguì determinato ad ucciderlo. Voleva vendetta. 

Gli apparve improvvisamente Oceiros. Ma..... Non fece in tempo a guardarsi attorno che vide tutti i suoi compagni correre via. Dopo qualche istante li seguì confuso. Ma che cosa è successo....era un sogno...un ricordo...oppure una premonizione....non riesco a capire.

Uscirono fuori dall'acqua, ritrovandosi in un altro ambiente.  Un tiefling batteva le mani. Presentatosi come Mordecai, iniziò a parlare preso dai suoi deliri di onnipotenza.

Thorlum non rispose; era ancora troppo confuso.  Gli sguardi ostili dei suoi compagni lo fecero decidere. Alzò  la sua arma, prese posizione e si preparò a combattere.

 

Master

Spoiler

Thorlum è pronto a combattere. (Voto l'abbattimento di Mordecai)

 

AC: 24 - PF: 152/094 - [20 di questi sono pf temp.]  -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(23/17/12)  DAMAGE: 1d12(+22) cr X4

TS: Tempra +17; Riflessi +10; Volontà +4; +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

 

Abilità richieste:

Spoiler

Cercare +3 (Scurovisione 18 m);

Conoscenze (Storia) +2;

Conoscenze (Nobilta) +2;

Soppravivenza +2;

Nuotare[+6+4ResF -10 armatura] = +0;

Scassinare serrature +6 (ma ho dimenticato di procurarmi gli strumenti del mestier

 

 

Edited by SassoMuschioso

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DM

Quando fu chiara la volontà del gruppo di preferire la possibile salvezza di innocenti all'impedire la sua fuga, Mordecai si lasciò andare ad una fragorosa risata, che rieccheggiò tra le mura di quel luogo. I sacerdoti che lo accompagnavano risero di sottecchi, ma quando il Portavoce parlò essi furono rapidi a zittirsi Speranza? domandò rivolto a sua figlia L'unica speranza infranta fu la mia quando capii che provavi amore... amore! Questa orrenda creatura disse puntando il dito contro Celeste Ti aveva già rovinata prima che ti incontrassi. Non c'è posto per stupidi sentimentalismi nella vita al servizio dell'Oscuro! Credi che vi fosse davvero amore tra me e tua madre? Mordecai scosse la testa Voi donne siete così facili da ingannare, qualche bella parola e siete pronte a sciogliervi per l'uomo di turno l'ex maestro degli intrighi sorrise in direzione di Celeste, deciso a provocarla dopo le minacce ricevute Come tua madre. Potrei farle una visitina e scoparla fino a seppellirla, che ne dici...? la sinistra proposta fu interrotta quando Clint rivolse la sua risoluzione Sei pronto a giudicare le mie possibili menzogne perchè tu sei sempre abituato a distribuirne, vero Draconis? Forse perchè io e te non siamo così diversi, anche tu non provi amore e vuoi solo appagare i tuoi appetiti disse per poi aggiungere Ma i tuoi compagni preferiscono non rischiare che io dica la verità... ti conviene non farli aspettare!

Giusta osservazione disse Mordecai in risposta a Oceiros In questo caso mi conviene non deluderli fin dall'inizio. Goditi il poco tempo che potrai passare con Alistrel.

Mordecai si voltò, allontanandosi con il suo entourage. Più tardi gli avventurieri avrebbero ricordato poco dei febbrili momenti che si susseguirono, che parevano fugaci: il teletrasporto di Celeste al livello superiore, la ricerca delle prigioni che culminò nell'incontrare una pattuglia di neogi e i loro schiavi, lo scontro che ne seguì in cui gli orrendi ragni extraplanari vennero per metà uccisi e per il resto messi in fuga, i balzi necessari per evitare i cedimenti e i crolli (Oceiros rischiò di finire seppellito prima di venire estratto da Thorlum e Zhuge), il raggiungimento della prigione da cui si udivano le urla di coloro che erano incatenati per le caviglie alle pareti, menti troppo forti per essere piegate o futuri schiavi il cui padrone non era ancora stato deciso. Infine, quando Zhuge riuscì a sfondare la porta di una delle celle, lo scoprire che tra di essi vi era Lucrecia, appesa per i polsi al soffitto e lasciata senza cibo al punto che ella stessa sembrava uno scheletro, il sangue rapperso che macchiava le sole gambe da ferite che dovevano partire da sotto la veste lisa che portava Voi... Seline... Perchè...? domandò con un filo di voce, il viso simile a un cadavere mentre i capelli sciolti le ricadevano sulla pelle candida evidenziando gli zigomi.

Quando Thorlum riuscì a spezzare anche l'ultima catena, il quartier generale scosso sempre più dal terremoto acquatico che si era scatenato, quattro prigionieri si trovavano ora al loro cospetto: un uomo sulla quarantina con barba e capelli castani lunghi fino alle spalle, un duergar che portava forti segni di percosse e una bambina di dieci anni dai lunghi capelli biondi e occhi verdi, che piangeva sommessamente Portatemi via da qui! pianse afferrandosi a Oceiros Per favore, non voglio più vedere i mostri!

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 agosto per le azioni/interazioni dei pg e la fuga del gruppo. Entro il checkpoint vanno indicati i mezzi che i pg intendono intraprendere per effettuarla, tenendo conto del surplus di prigionieri presenti.

 

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Zhuge Liang

Salvare gli innocenti

Venite con noi, vi porteremo al sicuro. Liang si rivolse ai compagni. Con i miei poteri posso trasportare Lucrecia e gli altri quattro agevolmente. Voi riuscirete ad uscire da qui?

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Oceiros 

Inarcò un sopracciglio alla bambina che lo toccò, ma non disse nulla, per quanto rimase stranito.

<<Celeste, amica mia, potresti aiutarmi con la tua vista eccezionale? Ne avrei bisogno per vedere se qualcuno ha bisogno di cure immediate, di qualsiasi genere.>> dissi guardandola un attimo, prima di guardare tutti i prigionieri.  

<<Liang, lascia che a prendersi cura di sua madre sia Seline ed anche Celeste. Quanto a me e questa bambina coraggiosa, ci affidiamo a te. >>

Master

Spoiler

Faccio un tiro di guarire al +15 per vedere come stanno, ma è una copertura per Celeste ed il suo controllo. Bluff +11

 

Edited by Zellos

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Clint Draconis

"Sono d'accordo. Che Lucrecia vada con Seline e Celeste. Ed anche Thorlum. Noi altri verremo con te, Zhuge-san", Clint concordó con Oceiros, mentre tornava ad assumere il proprio aspetto naturale. 

"Thorlum, vai con loro. Ci vediamo sulla spiaggia dell'isola. 

Zhuge-san, usa la tua magia e riportaci in superficie, te ne prego".

 

Master, Oceiros, Zhuge

Spoiler

Mi affido al Teletrasporto magico di Zhuge, assieme ad Oceiros, all'uomo sulla quarantina, alla bambina ed al duergar.

 

Edited by Ghal Maraz

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Non appena si fermarono, il nano fece un profondo respiro. Si guardo attorno, con l'espressione dubbiosa. Non riesco a capire. Questo luogo mi ha fatto perdere il filo degli ultimi eventi. Ricordo che combattevamo nella pozza, si gratto la testa, poi mi sono trovato ad Huruk-Rast....poi di fronte ad Oceiros....e ora siamo corsi qua a salvare queste persone. Thorlum gli diede uno sguardo veloce. Questa è una delle rare volte che non riesco a capire. 

Ma non dovevamo distruggere l'Ordine una volta per tutte? Abbiamo perso questa occasione per loro. Valgono addirittura il prezzo della nostra missione?  Oppure siete a conoscenza di dettagli di cui io sono tenuto all'oscuro...chiese stringendo un poco l'occhio con fare sospettoso.

Si voltò verso Clint. Così sia.... ma sappiate che siete in debito con me di una dettagliata spiegazione. Concluse rivolgendosi a tutti.

Thorlum si avvicino a Celeste e si preparò al viaggio.

 

Master

Spoiler

Mi affido al teletrasporto di Celeste. 

 

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Seline

Osservò in silenzio Mordecai, ascoltando le sue parole, prima di rivolgersi per qualche istante in direzione di Celeste.
E' stato un lungo percorso il mio padre.. Come ti ho già, la follia non abbandonerà mai la mia mente, ma questo non significa che servirò l'oscuro. Sono troppo materialista per vedere tutto quanto sparire davanti ai miei occhi e tutte quelle menzogne, create dalla mia mente e alimentate da te, sono oramai un lontano ricordo di quanto sia stata una sciocca. Ho sempre desiderato una famiglia in fondo, ma penso di averla trovata.. E tu non ne fai parte.
Si voltò per avviarsi in direzione di quelle che dovevano essere le prigioni.
Scappa pure, ma ti ritroverò.. Non posso lasciarti distruggere ciò che voglio.
Disse per poi correre in direzione delle prigioni insieme ai propri compagni di viaggio, riflettendo con cura alle parole del padre e mostrando una veloce occhiata a Celeste ed una a Clint, prima di raggiungere la cella in cui trovarono i prigionieri e Lucrecia. Il terremoto non rendeva tutto così semplice ma, appena Thorlum spaccò le catene, la tiefling corse per avvicinarsi a sua madre e sorreggerla. Avvicinò la fronte alla sua per guardarla bene in volto.
Ho parlato con Nicolette.. So tutto adesso. Mi dispiace per ciò che ti ha fatto mio padre, mi dispiace per ciò che ti ho detto.. Non potevo lasciarti qua dopo tutto quello che ho saputo. Ti prego di venire con me da Nicolette o di andarci da sola, se non vuoi che ti stia accanto.. Ti prego di farti aiutare come ho fatto io.
Cercò quindi di abbracciare la madre, socchiudendo gli occhi e lasciando che qualche lacrima le solcasse il volto, sentendo la possibilità e la speranza di poter avere di nuovo una madre.. Di avere almeno uno dei due genitori accanto a lei, visto che il padre si era rivelato una creatura spregevole.
Ti giuro che lo cercherò e vendicherò entrambe, mi costasse qualsiasi cosa.. Ho capito che non appartengo a questo ordine, non appartengo all'abisso e non mi interessa neanche essere accettata su questo piano.. Mi basta avere Celeste, i miei figli e mia madre.
Concluse per poi ascoltare le parole di Thorlum, ma rimanere in silenzio.. Fin troppo accecata da quel rimorso per poter rispondere a tono al nano. Attese quindi che Celeste facesse la sua mossa per portarle via di lì.

x DM

Spoiler

Una volta all'esterno, Seline cercherebbe di usare Fly per innalzarsi in volo e quindi sparare qualche palla di fuoco per farsi notare xD


 

 

Edited by Nilyn

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Prima di andarsene l'elocatrice strinse il pugno ed ebbe uno scatto rabbioso muovendosi di un passo in avanti contro Mordecai, mentre litri di melma nera ormai comiciavano colare dalle sue guancie e pelle lasciando trasparire nuovamente il candore della Borealis. Ti sta solo provocando... Non ti distrarre... Ascoltò l'ultimo confronto che Seline dono al padre, per poi donare a quest'ultimo un gelido sguardo prima di andare. Non sarebbe finita così, ma bisognava affrontare un ostacolo alla volta. 

Teletrasportati nel chaos, tra le macerie che continuavano a franare sugli avventurieri e le numerose resistenze di passaggio tutti furono in grado di raggiungere indenni le prigioni, fatta eccezione per Oceiros che per poco non ci rimaneva... Uno spettacolo indegno... Raccapricciante. Celeste osservò le condizioni della madre di Seline e per qualche secondo le mancò il respiro... Un rapido, involontario ed indesiderato ricordo... Gli occhi caddero poi sulla bambina. Perché era lì? Erano davvero dei mostri. L'odio per le Aberrazioni, per l'Ordine non poteva che essere più grande in quel momento... Tuttavia non era quello il sentimento che guidava le due entità sorelle... Abbiamo... Abbiamo fatto la scelta giusta. Portiamoli via. Sì... Altri tre uomini erano lì assieme a loro. Avrebbe voluto chiedere, ma non c'era tempo. Annuì velocemente ad Oceiros dando una rapida occhiata ai "passeggeri", per poi venire catturata dalle parole della moglie. Non disse nulla. Celeste era convinta che in questo modo la compagna avrebbe ritrovato il suo equilibrio. Si rivolse agli altri... Ho rimasto poche energie... Ma dovrebbero essere più che sufficienti per un viaggio o due. Andiamocene... Avrebbe così avvolto con il braccio destro la moglie e poggiato il sinistro sulla spalla del nano prima di concentrare i suoi residui di magia sulle coordinate della spiaggia. I suoi occhi s'illuminarono completamente di azzurro... 

X DM

Spoiler

Prova osservare +22 su i tizi con la vista magica che rivela le illusioni, gli occultamenti e smaschera i camuffamenti. 

Teletrasporto 5 mana con Seline, Lucrecia, Thorlum. Destinazione spiaggia dell'isola. 

Celeste offrirebbe le sue scorte di cibo e soprattutto la sua otre d'acqua ai prigionieri. Lucrecia e bambina con priorità. 

 

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