Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Intricate Origini della Classe Armatura

Articolo del 13 Novembre 2018 di David Hartlage
Nel 1977, quando lessi per la prima volta il regolamento base di Dungeons & Dragons, il modo in cui la classe armatura migliorava decrementando da 9 a 2 mi confuse. I numeri più alti non dovrebbero essere migliori?
I giocatori usavano la CA solamente per trovare una riga su una tabella, rendendo i numeri discendenti ancora più imbarazzanti visto che anche quelli ascendenti avrebbero funzionato ugualmente. Le armature magiche introducevano delle CA negative rendendo i numeri discendenti ancora più ostici. In più molti dei demoni descritti nel supplemento Eldritch Wizardry del 1976 possedevano una classe armatura negativa.
Gli sviluppatore di D&D sembravano pensare che una classe armatura ascendente fosse più sensata. Le regole del gioco derivavano dalle regole di Chainmail, gioco di battaglie tra miniature del co-creatore di D&D Gary Gygax. Chainmail valutava l'armatura da 1 a 8, con le armature migliori che davano i valori più alti. L'altro co-creatore di D&D, Dave Arneson, basò la sua campagna fantasy di Blackmoor, che sarebbe poi diventata appunto D&D, su Chainmail. In Blackmoor le classi armature più alte rappresentavano armature migliori.

Quindi come mai le prime regole di D&D stabilirono la confusionale convezione della classe armatura discendente?
La risposta si trova verso la fine della genesi del sistema di combattimento di D&D.
Nel manuale originale di D&D, il sistema di combattimento che usavano tutti appare come Alternative Combat System (Sistema di Combattimento Alternativo, NdT). "Alternativo" perché i giocatori potevano semplicemente usare il sistema di combattimento di Chainmail. Quando Dave avviò la campagna di Blackmoor, provò il sistema di Chainmail. Ma esso si concentrava su battaglie campali tra armate con relativamente pochi eroi leggendari e mostri. Ma per le avventure nel dungeon sotto Castle Blackmoor, le regole andavano cambiate. Uno dei giocatori originali di Blackmoor, Greg Svenson, ricorda che, dopo un mese di gioco, la campagna creò nuove regole per i tiri per i danni e i punti ferita.
Molto di quello che conosciamo riguardo a come Dave adattò le regole per la sua campagna di Blackmoor viene da due fonti: un'intervista del 2004 e The First Fantasy Campaign, una pubblicazione allo stato grezzo di note da lui prese durante il gioco. Molte delle citazioni in questo articolo provengono da quelle due fonti.

Matrice di combattimento in mischia di Chainmail
Per risolvere il combattimento in mischia, Chainmail usava una matrice di combattimento. I giocatori confrontavano l'arma d'attacco o la creatura contro il difensore, tiravano due dadi da 6 e consultavano la tabella per vedere il risultato. "Era ok per un certo numero di tipi di unità differenti, ma già dal secondo weekend avevamo già incontrato 20 o 30 mostri differenti e la matrice stava cominciando a riempire tutto l'appartamento."
Dave abbandonò la matrice ed estese le regole di Chainmail per gli attacchi a distanza al combattimento in mischia. In Chainmail chi attaccava a distanza tirava 2d6 e cercava di fare un tiro più alto di un bersaglio numerico basato su classi armature ascendenti. Blackmoor aveva così ottenuto i tiri per colpire in mischia.

Tabelle di Chainmail per il combattimento corpo a corpo e a distanza
In Chainmail le creature non avevano punti ferita, così si moriva con un singolo colpo. Ma per esseri straordinari come eroi, maghi e draghi era concesso un tiro salvezza come ultima speranza di sopravvivenza. Per esempio, le regole dicevano, "Il fuoco di Drago uccide tutti gli avversari che tocca, eccetto un altro drago, Super Eroe o un Mago, i quali si possono salvare tirando 7 o più con due dadi [da 6]."
Con delle regole per cui un colpo solo distruggeva un personaggio, Dave provò a risparmiare la vita dei personaggi giocanti dando loro un tiro salvezza contro ogni colpo subito. "Perciò anche se [un personaggio] veniva colpito più volte durante un round di combattimento in mischia, in pratica, poteva non subire alcun danno."
Ma il sistema dei tiri salvezza rendeva comunque i personaggi troppo fragili per andare bene ai giocatori. Dave spiega, "Non ci volle molto perché i giocatori si affezionassero ai loro personaggi e volevano qualcosa di dettagliato che Chainmail non aveva."

Battaglia a Chainmail su un tavolo coperto di sabbia.
"Adottai le regole che avevo creato tempo fa per un gioco basato sulle navi corazzate della Guerra Civile Americana chiamato Ironclads, che aveva punti ferita e classe armatura. Questo implicava che i personaggi potevano avere una chance di vivere più a lungo." In una battaglia basata su Chainmail, con protagonisti delle armate che riempivano un tavolo di sabbia, i punti ferita avrebbero sopraffatto i giocatori con la compilazione di note e appunti. Ma i giocatori di Blackmoor amarono la regola. "Non gli importava di dover prendere nota dei punti ferita, perché stavano prendendo nota dei risultati solamente per il loro personaggio e non per un intero esercito. Non gli importava se non potevano uccidere un mostro in un unico colpo, ma non volevano che fosse il mostro ad ucciderli in un unico colpo."
Quando i giocatori creavano i personaggi, determinavano i punti ferita. Per i Mostri i punti ferita erano basati "sulla grandezza fisica della creatura e, in una certa misura, sulle sue capacità mitiche." David amava variare i punti ferita tra i singoli mostri. Volendo sia stabilire la forza di un tipo di mostro che tirare per i punti ferita di un singolo, probabilmente inventò i Dadi Vita.
Dave disse di aver preso la classe armatura da Ironclads, ma il concetto venne da Chainmail e il termine arrivò nelle revisioni del 1972. Sospetto che Dave intendesse di aver preso il concetto dei punti ferita e dei danni da un gioco di battaglie navali che includeva entrambi i concetti di gradi d'armatura e di punti danno. Lo storico di giochi Jon Peterson spiega, "I concetti di spessore dell'armatura e di resistenza tramite punti di danno esistevano in molti wargames navali precedenti a Chainmail." Eppure nessuno è riuscito a trovare le precise regole navali che ispirarono Dave. Persino le sue regole scritte a mano per le battaglie tra navi corazzate mancavano delle proprietà assimilabili alla Classe Armatura. Magari considerò solamente di usarne il concetto in un wargame navale prima di portare la nozione in D&D.
In Blackmoor, Dave di solito usava i danni localizzati. Magari fu il combattimento navale ad ispirare la regola. Quando delle navi combattono, i proiettili che penetrano una caldaia o un barile di polvere da sparo fanno molti più danni rispetto ad una palla di cannone che attraversa la cambusa. Analogamente, in un combattimento corpo a corpo, un colpo in testa probabilmente uccide.
Le regole di Dave per i danni localizzati raggiunsero D&D solamente nel supplemento Blackmoor, che fu pubblicato un anno dopo l'uscita iniziale del gioco. Ma i danni localizzati resero il combattimento più complicato e pericoloso. Questo stile di combattimento realistico risultò essere troppo mortale per i raid nei dungeon di D&D. Quindi i giocatori di D&D non adottarono mai i danni localizzati. Persino Dave sembrava tenere da parte quelle regole per occasioni speciali. "I danni localizzati erano usati generalmente soltanto per i mostri più grandi e solo in quegli scontri corpo a corpo dove venivano usate tutte le opzioni. Questo permetteva di progredire più velocemente nella partita anche se il povero mostro era quello che ne soffriva di più." Dave arbitrava un gioco fluido, adattando le regole per adattarsi alla situazione.
Nel momento in cui nella campagna di Dave furono assodati i punti ferita, i tiri per colpire usando 2d6 e i tiri per i danni, egli mostrò il suo gioco a Gary Gygax.
Nella prossima parte: Gary Gygax migliora i punti ferita rendendoli meno realistici, e poi aggiunge degli strani dadi.
Link all'articolo originale: https://dmdavid.com/tag/the-tangled-origins-of-dds-armor-class-hit-points-and-twenty-sided-die-rolls-to-hit/
Read more...

Sottoclassi (Parte 3) e Sondaggio sui prodotti di D&D 5e

Articolo di Ben Petrisor, Jeremy Crawford, Adam Lee, Dan Dillon e F. Wesley Schneider - 6 Febbraio 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Continuando la nostra serie del 2020 dedicata a nuove Sottoclassi, gli Arcani Rivelati ne presentano tre nuove per voi da provare: l'Armaiolo (Armorer) per l'Artefice, il Circolo delle Stelle (Circle of the Stars) per il Druido e il Vagabondo Fatato (Fey Wanderer) per il Ranger.
E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il College della Creazione (College of Creation) per il Bardo, il Dominio dell'Unità (Domain of Unity) per il Chierico e l'Anima a Orologeria (Clockwork Soul) per lo Stregone. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
In aggiunta, per favore prendetevi un po' di tempo con il Sondaggio sui Prodotti per farci sapere in che modo vi state divertendo e come state interagendo con i nostri prodotti.
 
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 3
sondaggio: sottoclassi, parte 2
sondaggio sui prodotti
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses_part3
Read more...

Cinque Teste Sono Meglio di Una

Articolo di J.R. Zambrano del 17 Febbraio 2020
Tiamat è la dea a cinque teste dei draghi cromatici. Ella ha creato tutti i draghi cromatici e li incarna tutti. Ha una sua rete di agenti, spie e cultisti. Tiamat è anche intrappolata nell'Averno, lo strato superiore dei Nove Inferi. Non ha alcun grande tempio né monumenti a lei dedicati. Non ci sono rovine dedicate alla sua tirannia, né ferite lasciate sulla terra a indicare la sua terrificante maestosità. La sua presenza nel mondo dei mortali si limita alle ombre.
Trovo la cosa davvero interessante. Perché Tiamat incarna tutto ciò che è draconico, giusto? Ella è orgogliosa, arrogante, vanagloriosa e a ragion veduta. Ma nella scala cosmologica delle cose la troviamo relegata in un angolo del reame divino di qualcun altro, rinchiusa nei Nove Inferi dove, si presume, deve dividere il potere e lo spazio con uno degli arcidiavoli. I draghi, anche quelli buoni, non sono certo noti per la loro generosità e disponibilità a rinunciare a ciò che è loro di diritto.

E questa questione pare aver affascinato Mearls. Perché questa divinità incredibilmente potente non ha una presenza maggiore sul mondo dei mortali? Perché non ci sono regni a lei devoti? Persino Bahamut, il più nobile dei draghi, non ha un tempo a lui dedicato.

Se avete giocato alla campagna Tirannia dei Draghi (e se non l'avete fatto eccovi un bell'avvertimento di spoiler in arrivo)

Consideratevi avvertiti quindi.

Come dicevo, se avete giocato alla campagna Tirannia dei Draghi avete avuto modo di vedere come Tiamat ha preso controllo del Culto del Drago. Si trattava di un ordine segreto dedito a trasformare draghi in dracolich, che è poi sono stati cooptati dagli agenti di Tiamat. Ecco come ha ottenuto i suoi seguaci, che però di recente hanno avuto un incontro ravvicinato con degli avventurieri, quindi chissà se e cosa ne è rimasto.

Ma il fatto è che tutto questo appare giusto per queste divinità draconiche. Qualcosa di queste ultime fa pensare che esse debbano essere una cosa segreta. Riesce difficile immaginarsi dei templi di Bahamut in ogni grande città, ma ci si può facilmente immaginare un tempio a lui dedicato nascosto e fortificato in qualche remota catena montuosa o in un altro luogo inaccessibile.

O ancora un ordine segreto di cavalieri che devono mantenere in vita delle promesse strette secoli fa e che non sono più molto in sintonia con il resto della società. I paladini di Bahamut, i gran sacerdoti di Tiamat: danno più l'idea di individui solitari che di membri di una società. Penso che parte di questo sentimento sia legato al modo in cui i draghi interagiscono gli uni con gli altri. I draghi non si riuniscono (solitamente) in grandi assemblee. Sono individui potenti e solitari che modificano le regioni loro circostanti (se vivono abbastanza a lungo), diventando sempre più remoti e mitici.

Ecco il sentore che mi danno queste due divinità draconiche. E ciò che Mearls sembra aver voluto esplorare con questa campagna.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-five-heads-are-better-than-one-the-tiamat-story.html
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Ptolus

Benvenuti a Ptolus, un città di misteri, segreti e storie oscure. Ptolus giace da sempre all'ombra di una gigantesca spirale di roccia che sale ad altezze impossibile nel cielo, al tempo stesso un enigma e un memento di mali passati. Sotto a Ptolus si estende un dedalo apparentemente infinito di antichi dungeon che attirano avventurieri da ogni angolo dell'Impero.

Introduzione
A Ptolus il sovrannaturale è la norma e i tradimenti si nascondono dietro ogni angolo. Oppure la norma sono i tradimenti e il sovrannaturale si nasconde dietro ogni angolo? In ogni caso la città di Ptolus è piena di pericoli, magie, intrighi e soprattutto avventure.
E il segreto più grande ed importante della città altro non è che ciò che incombe sulla testa di tutti coloro che vi abitano, ovvero l'antica fortezza di Jabel Shammar. Questo luogo leggendario non è stato costruito in cima alla spirale di roccia che si staglia sopra la città, ma è nata prima la fortezza. La guglia rocciosa è semplicemente la manifestazione della volontà della terra stessa di allontanarsi il più possibile da sè stessa il male terrificante nascosto in questo luogo sinistro.

Ptolus è un'ambientazione urbana, ma è anche adatta ad essere usata per l'esplorazione di dungeon e sotterrani. Le vostre campagne a Ptolus possono passare da spedizioni nei dungeon alle avventure urbane come meglio preferite. Per la parte urbana ci sono tantissime organizzazioni e personaggi che danno vita e spessore a questa città fantasy fuori dagli schemi.
Il Prodotto
Ptolus: Monte Cook's City by the Spire è qualcosa di incredibile. Non solo è fisicamente enorme (672 pagine di manuali più svariate centinaia di elementi e documenti extra), ma ha ridefinito gli standard per la produzione fisica di un manuale. Dalla sua copertina a rilievo agli svariati segnalibri in raso, tutto quello che riguarda Ptolus è di grande qualità. Illustrazioni eccellenti e numerose mappe riempiono le pagine e in varie buste sono raccolti indizi per i PG, mappe per i giocatori e poster di varie dimensioni. La rilegatura è eccellente e supera gli standard di ogni altro prodotto per GdR esistente.

E tutto questo si riferisce all'edizione originale del manuale del 2006. Questo è lo standard da cui vogliamo partire e chissà quali migliorie riusciremo ad apportare sulla base degli obiettivi raggiunti da questo Kickstarter.
E nonostante le dimensioni titaniche Ptolus non è un tomo indecifrabile, ma è stato progettato appositamente per i DM. Svariati indici e glossari vi aiutano a gestire tutti i contenuti. Ai margini delle pagine trovate riferimenti alle mappe relative. Per ogni distretto sono presenti tabelle riassuntive e sommari per sapere cosa vi succede, chi vi abita e l'atmosfera generale del luogo.
In aggiunta alle due nuovi versioni (per D&D 5E e Cypher System) di Ptolus: Monte Cook's City by the Spire, questa campagna Kickstarter vuole sovvenzionare anche una versione in stampa o PDF della Ptolus Player's Guide. Si tratta di un volume di 32 pagine che fornisce una visione generale dell'ambientazione ai nuovi giocatori e li aiuta a pensare ai personaggi che potrebbero volerci giocare. Come ogni altro prodotto legato a Ptolus è ricco di dettagli che danno vita all'ambientazione, trasmettendo ai giocatori non solo un senso della geografia, degli eventi e delle fazioni della città, ma anche l'atmosfera dell'ambientazione.
Potete trovare qui una versione preliminare in PDF della suddetta Player's Guide.
Storia del Prodotto
Il prodotto originale Ptolus: Monte Cook's City by the Spire fu pubblicato nel 2006 per D&D 3E. All'epoca (e quasi sicuramente ancora oggi) era il singolo prodotto per GdR più grande mai realizzato. Una visione unica e di insieme permea l'intero manuale e si manifesta in ogni pagina.

Questa ambientazione è stata costruita sulla base della storica campagna personale di Monte Cook in persona, da lui gestita mentre, assieme ai suoi giocatori, stava sviluppando D&D 3E. I giocatori (tra cui Bruce Cordell e Sean Reynolds) erano tutti sviluppatori, editori e manager facenti parte del team di sviluppo di tale gioco e la loro influenza si rispecchia in ogni angolo di Ptolus. E possiamo tranquillamente dire che la campagna di Ptolus ha influenzato lo sviluppo della 3E.
L'edizione originale di Ptolus: Monte Cook's City by the Spire è uno dei prodotti del nostro hobby ad oggi ancora più ricercati. Dopo la pubblicazione il prodotto venne praticamente subito esaurito ed è da allora diventato un pezzo da collezione. Al momento è disponibile (nella sua versione originale) sia come PDF che come print-on-demand su DriveThruRPG, ma ciò che vi vogliamo offrire è una nuova versione adattata ai sistemi di gioco del giorno d'oggi e magari, con il vostro aiuto, degli elementi aggiuntivi mai visti prima.
Link alla pagina del Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/ptolus-monte-cooks-city-by-the-spire/description
Read more...

Aggiornamento sui Talenti Più Popolari per la 5E

Articolo di Morrus del 15 Febbraio
I ragazzi di D&D Beyond hanno pubblicato sulla loro piattaforma le nuove statistiche sui talenti più popolari a livello di uso.
Sembra che la percentuale di personaggi che usa i talenti sia aumentata leggermente dal 2018 ad oggi:


 
Ecco i talenti più popolari nel 2018 e oggi.


Ed eccoli infine divisi per classi.


Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/d-d-beyond-revisits-popular-feats.670311/
Read more...
Bomba

Capitolo Ventiquattro – Seguendo l'oscurità come in un sogno

Recommended Posts

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Mentre la melma che avvolgeva il corpo della Borealis si miscelava e disperdeva nell'acqua, l'attacco concentrato dei suoi tentacoli rimbalzò contro la scorza dell'aberrazione. Solo il colpo di Cuore Nero che rischiamò le striature azzure sulle sue braccia fu in grado di fendere la carne dell'abominio. Tuttavia l'elocatrice si ritrovò investita da uno sfiato di muco appicicaticcio, come se non fosse già abbastanza densa in quella forma. UgH! ChE è StA rObA? Ci penso io! Tu concentrati sul combattimento! WrRraAaA! Un lamento di dolore soffocato da quella oscurità d'acqua giunse quando si sentì bollire e prosciugare da dentro il suo corpo. Agitare la spada è inutile Celeste. Un colpo preciso, serra le protuberanze mentre trovi un'apertura. O... Okay... 

Mentre Eroe cercava di respingere il pericolo del muco attivando le protezioni magiche dell'albina, la Furia Nera serrò in guardia i suoi tencoli neri, mentre portava lo spadone in posa con l'affondo largo della lama nera rivolto all'Oratore. Lo sguardo fisso in cerca di un'apertura, mentre le braccia tentavano di ricoprirsi nuovamente di striature azzurre contenenti il suo devastante potere magico.

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 70 / 110 CA 30(31) Mana 18 / 57

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo-->Attivo-->Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Libertà di movimento e respirare sott'acqua (collana) 

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (9r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Azione Immediata: Utilizzo l'unico uso di Headband of Conscius Effort per ritentare il tiro salvezza su tempra del Muco. Al posto di un tiro sulla Tempra effettuo un tiro Concentrazione con un bonus di +21 con la stessa CD del tiro tempra. 

-Azione Gratuita: Difensiva. Ottengo un +2 alla ca che diventa +4 visto che posseggo almeno 5 gradi in Acrobazia al costo di un - 4 al txc. (30)

-Schivare su Oratore (31)

-Fiancheggiatore: seleziono il quadrato dove è presente Celeste per fiancheggiare con Thorlum (se riesce a sbracciarsi e ad arrivare al nemico) 

 

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico CD 20 con concentrazione +21. (provoca ado, ma essere colpiti non modifica la prova) 

-Caso1:

Azione Standard: Celeste dovrebbe essere ancora in mischia ed a portata dell'Oratore contro il quale sferro un Attacco singolo. Utilizzo il focus psionico per Impatto Profondo. 

-Caso2:

Azione Standard: In caso l'Oratore dovesse morire prima dell'intervento di Celeste uso la capacità speciale Attacco Rapido Dimensionale per attaccare uno degli altri due Aboleth (la scelta ricadrà sul più danneggiato). In pratica di tratta di un teletrasporto di un massimo di 18m con Attacco, al quale verranno applicate le regole di Impatto Profondo ed il relatico uso del focus, ed un ritorno alla posizione di parteza sempre con un range di 18m. [nel caso non ci fosse più nessuno nisba] 

 

#Valore Attacco 

Cuore Nero 

Txc Spadone: 9 contatto (19-20x2) (+4 se fiancheggia) (+6 se Thorlum colpisce Oratore ed è ancora vivo, grazie a Colpo Opportunistico) 

Spoiler

10(bab) +7(for) +1(bonus) +3(morale) -8(poderoso) -4(difensiva)

Danni: 3d6+35 (+6 se Thorlum colpisce Oratore ed è ancora vivo, grazie a Colpo Opportunistico) 

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +10(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(morale) +16(poderoso) 

 

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

L'artiglieria magica e gli assalti fisici che vennero perpetrati contro l'Oratore avrebbero scosso la maggior parte dei mostri, forse anche più di un drago del calibro di quelli che partecipavano alla Xorvintaal. Ma gli eroi erano solo la metà rispetto al solito e l'aboleth che li aveva apostrofati, per quanto sanguinasse come loro e barrisse di dolore, non sembrava cedere né voler mancare di opporre la superiorità della sua razza Ammiro la vostra determinazione, è una caratteristica che ho riscontrato in pochi dei mondi che l'Oscuro ha conquistato disse, la voce che investì come un maglio le menti degli avventurieri quando Clint sferrò il suo soffio e Thorlum fu capace di colpire uno dei tentacoli con il suo possente maglio Potreste tornarci utili la creatura si interruppe quando venne investita dai dardi di Zhuge e dal colpo di Cuore Nero sferrato da Celeste, il tono che si fece più basso e crudele Voi vivete perchè lo permettiamo. Ora ci servirete perchè lo esigiamo fu in quel momento che una stretta alla mente investì gli avventurieri, un assalto brutale sferrato da quelli che sembravano tentacoli mentali che si insinuavano nei ricordi e nei pensieri che vivevano i mortali. L'Oratore, peraltro, utilizzava una strategia mai vista prima d'ora: non solo cercava di carpire i ricordi, ma li univa e li fondeva assieme alle coscienze che collegava tra di loro come un artista di mosaici avrebbe fatto con pezzi di vetro per dare vita a una nuova rappresentazione. La mossa fu tale da far rischiare di far perdere per sempre la propria identità a coloro che vennero investiti da quella potenza ancestrale... con Thorlum che non riuscì a resistere, sopraffatto mentre le urla della sua coscienza vennero udite anche dai suoi compagni, prima che essa venisse chiusa a chiave e lasciata nell'angolo più remoto della sua mente, il Senzacasta ora un burattino nelle mani dell'Oratore Uccidi il sacerdote fu il secco ordine dell'Oratore. Thorlum si voltò verso Oceiros.

Zhuge Liang era ormai in prossimità della superficie, ma non vi era solo l'Oratore come minaccia Figli miei, non lasciatelo fuggire! ordinò l'Oratore, una delle sue progenie rapida nel lanciare un fulmine di energia magica che attraversò l'acqua come la più veloce tra le anguille, l'altro che cantilenò una serie di parole in Aquan prima che Celeste sentisse un'orrenda sensazione: quella di non riuscire più a respirare acqua tramite la collana presa in superficie. L'elocatrice stava annegando.

X tutti

Spoiler

 

Clint movimento

Clint usa Soffio Thunder

Oratore TS Tempra Totale 31 SUPERATO 12 DANNI SONORI

Thorlum Nuotare +10-10+12=12 SUPERATO

AdO Oratore su Thorlum +20+4=24 COLPITO 12 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+6=21 FALLITO

Thorlum TxC in carica su Oratore fiancheggiando con Celeste +23+-6+2+16=35 COLPITO 23 DANNI

Oratore TS Tempra contro Brutal Strike Totale 29 SUPERATO

Thorlum TS Tempra contro Muco +15+17=32

Seline LI 11+4=15

Seline estrae bacchetta di metamagia

Seline Sapienza Magica +16+20=36 SUPERATO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+16=26 COLPITO 20 DANNI DA FUOCO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+19=29 COLPITO 26 DANNI DA FUOCO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+19=29 COLPITO 25 DANNI DA FUOCO

Seline attiva Belt of Battle (2 cariche)

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+6=16 COLPITO 27 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+4=14 COLPITO 13 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+8=18 COLPITO 20 DANNI DA ACIDO

Zhuge sale di profondità di 9m

Zhuge lancia Dardo Incantato su Oratore 18 DANNI

Oceiros Nuotare -1+13=12 SUPERATO

Oceiros lancia Mass Conviction

Oceiros lancia Giusta Ira dei Fedeli

Celeste usa Headband of Conscius Effort per ritentare il TS per il Muco

Celeste Concentrazione +21+15=36 SUPERATO

Celeste combatte sulla difensiva

Celeste recupera il focus psionico

Celeste TxC a contatto in mischia su Oratore +19+14=33 COLPITO 43 DANNI

Celeste TS Tempra contro Muco +14+16=30 SUPERATO

Thorlum TS Tempra contro Muco +14+16=30 SUPERATO

Seline usa Celerity

Seline lancia Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+17=23 COLPITO 15 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+7=13 MANCATO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+5=11 MANCATO

Seline è FRASTORNATA

Oratore usa la sua capacità di Enslave (portata 18m)

Seline TS Volontà +11+6+4+19=40 SUPERATO

Celeste TS Volontà +14+3+4+19=40 SUPERATO

Oceiros TS Volontà +22+4+6=32 SUPERATO

Clint TS Volontà +13+4+15=32 SUPERATO

Thorlum TS Volontà +4+4+1 FALLITO DOMINATO

Scherano #1 lancia Fulmine Potenziato su Zhuge

Zhuge TS Riflessi +6+3=9 FALLITO 52 DANNI DA ELETTRICITA'

Scherano #2 lancia Dissolvi Magie sulla collana di madreperla di Celeste

Prova di dissoluzione +10+9=19 SUPERATA

Celeste sta affogando

 

Si consideri il gruppo, con l'eccezione di Seline, Clint e Zhuge, a 6m di altezza dal fondale. Seline e Clint sono sul fondale, Zhuge è a 24m di altezza rispetto al fondale. La superficie è a 27m dal fondale. Alla stessa altezza del gruppo più numeroso di pg, si trovano i tre aboleth. Data la loro posizione tattica, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei nemici alla volta (da specificare nel momento in cui si indica l'attacco). Per il movimento i pg tengano conto dei risultati postati poco fa per indicare la sola posizione iniziale. Attualmente Celeste e Thorlum sono in mischia con Oratore, mentre Scherano #1 e #2 si trovano a 18m di distanza.

Per i turni a partire da quello di Seline (a meno di non disporre di una velocità di nuotare) i pg possono tentare delle prove di Nuotare per muoversi, ma il risultato non è certo. I risultati dal 10 in su consentono di muoversi alla normale velocità che si avrebbe sul terreno, da 5 a 9 il pg rimane fermo dov'è, dal 4 in giù il pg affonda come un sasso. I giocatori ne tengano conto nel calcolo dei loro turni. Un'azione di movimento fallita può impedire di raggiungere un nemico per attaccare con una standard, ma la stessa standard può essere destinata ad altri scopi.

 

Mosse sbloccate da Zhuge: Charging Minotaur

Iniziativa

Seline (22)

Zhuge (20)

Oceiros (20)

Celeste (-)

Oratore (164 danni), Scherano #1 (88 danni) e #2 (94 danni) (19)

Clint (9)

Thorlum (3)

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 agosto per le azioni del turno 2 di Clint e Thorlum (se ha modo di essere libero dalla dominazione subita) e le azioni del turno 3 di Seline (se ha modo di fare qualcosa da frastornata), Celeste, Zhuge e Oceiros.

 

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

E ti pareva...il mentecatto...

Si preparò a sfruttare il potere del mantello per scappare al nano, poi invece avrebbe mulinellato le braccia per impedirgli di colpi in generale.

 

Spoiler

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

Se Thorlum arriva a darmi un colpo, uso una delle tre cariche dello shadow Cloack per teleportarmi via di 3 metri.

Lo posso usare come azione immediata, quindi perdo la swift del nuovo turno.

Poi provo a muovermi del massimo del movimento. 

Come azione del turno, se Thorlum è affondato o se mi sono riuscito a muovere lancerò Anti-life shell

Se non sono riuscito a muovermi e sono a 3 m da Thorlum, lancio Bolt of glory sull’oratore

Tpc +12 , 13d12 no TS ma Resistenza alla magia si.

 

Edited by Zellos
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

''Maledizione... questo combattimento subacqueo mi impedisce di sfruttare alcune delle mie capacità più efficaci... e non sta andando benissimo...', pensò Clint mentre, mantenendo la posizione, provava un diverso soffio contro il comandante degli Aboleth.

Il tempo cominciava a stringere. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Azione standard: arma a soffio, Cold. Cono di 9 m contro ľOratore, 7d6 danni da freddo, TS Riflessi con CD 23 dimezza. I compagni di Clint sono immuni all'effetto del soffio, per via della Invocazione Endure Exposure.

 

Velocità di nuoto 12 m.

CA 27, tocco 12, alla sprovvista 25.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +21/Riflessi +13/Volontà +17. 

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+1 ai TS contro paura (grazie ad Oceiros).

Resistenza al Freddo 15.

PF 104.

I bonus da Conviction, Mass sono già applicati. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

E dopo tutte quegli incantesimi, Seline si ritrovò a vagare sul fondale, osservando in maniera confusa ciò che avveniva sopra di lei.. Le troppe energie non le permettevano di riprendersi e quindi rimase semplicemente ad osservare in silenzio, cercando di riprendersi il prima possibile.
Mh.. Molto resistenti.
Annuisce un poco la tiefling, seguendo con gli occhi scarlatti il proseguimento di quel combattimento, ma senza comprendere molto ciò che stava accadendo e, soprattutto, gli strani movimenti compiuti da Thorlum. Si lasciò cullare da quel silenzio, come se ancora una volta fosse stata dimenticata dal proseguimento della battaglia e, da un certo punto di vista, poteva considerarlo un bene visto il suo stato fisico... E perchè no, mentale.

x DM

Spoiler

HP: 15/88 (20 temporanei)

Iniziativa +6

CA 21, touch 16, flat footed 17

SR 18

TEM +11/ RIF +15 / VOL +11 (+6 contro effetti e incantesimi mentali)

Resistenza fuoco, freddo e elettricità 5

Random Deflector x2

Quick Ricovery

Immunità a confusione e insanità


 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Ora! La Furia Nera guidata dal suo Quori fu in grado di mettere a segno un ulteriore fendendente nella carcassa dell'aboleth zittendolo per un istante. Ma quella voce martellante nella mente della ragazza era un costante strazio. StAi ZiTtO! È instancabile... Aspetta cerco di trovare un'apertura... ErOe doVr... GrRaAAaA!! Ad un tratto l'Oratore cercò di insinuarsi nella mente, nei ricordi dell'albina, cercando di sgretolarne l'identità. Ma questa volta Eroe era preparata. Ci sono! La Du'ulora assunse il suo aspetto originale dentro alla mente della ragazza, schermando e separando quella possessione dalla ragazza dai capelli bianchi con la sua massa. Non accadrà ancora, non di nuovo. Lo giuro! Alla fine fu in grado di respingere l'assalto salvaguardando l'identità dell'elocatrice. GrAziE. Di nulla, ma ora di nuovo, imposta la tua postura! 

Ma le difficoltà non erano di certo esaurite. Thorlum non era più in sé, e Zhuge era stato colpito in pieno. Ma non solo... Una cantilena si era diffusa in quegli oscuri meadri di quella tomba d'acqua. E ci volle poco alla Borealis per realizzare quanto era accaduto. Celeste nel pieno della foga cominciò a respirare acqua dal naso e dalla bocca, prima di espellerla in preda ad un iniziale panico. Celeste! I pensieri della Borealis si erano fatti più complessi, mentre con gli occhi iniettati di bianco cercava una soluzione. Però, persino l'equilibrio fornitogli dalla sua collana le fu negato. Dai polmoni l'aria immagazzinata cominciò a fuoriuscire ed a sbuffare come non mai. 

Ma proprio in quel momento bisognava mantenere una certa lucidità. Lucidità di cui Eroe disponeva. Celeste ascoltami attentamente ora ti guido io. La spada è troppo scomoda da poter impugnare, serrala in difesa mentre avanza con le protuberanze. Ora cambiamo stile! E soprattutto resisti, trattieni il fiato! I tentacoli alché fecero per avanzare portandosi davanti alle spalle ed ai fianchi della Furia Bianca, mentre serrava la spada in difesa. I dentri stretti e lo sguardo sgranato, mentre la melma nera di quel corpo continuava a miscelarsi con l'acqua salamastra. 

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 70 / 110 CA 26(27) Mana 18 / 57    

ROUND RIMASTI PRIMA DI ANNEGARE = 8

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m ridotta ad 1/4

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (9r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Schivare su Oratore (27)

 

#Caso1: se oratore vivo

-Azione Veloce: Precognizione Offensiva Rapida Aumentata (+2 txc) 10 mana. 

-Attacco Completo su Oratore 

 

@Caso2: se oratore morto

-Azione Veloce:

-Azione Movimento: Recupero focus psionico CD20 Concentrazione +21

-Azione Standard: In caso l'Oratore dovesse morire prima dell'intervento di Celeste uso la capacità speciale Attacco Rapido Dimensionale per attaccare uno degli altri due Aboleth (la scelta ricadrà sul più danneggiato). In pratica si tratta di un teletrasporto di un massimo di 18m con Attacco, al quale verranno applicate le regole di Impatto Profondo ed il relativo uso del focus, ed un ritorno alla posizione di partenza sempre con un range di 18m. [nel caso non ci fosse più nessuno nisba] 

 

 

#Valore Attacco Caso 1

Tentacoli

Txc Tentacoli: 22 / 22 / 22 / 22  (20x2) P

Spoiler

10(bab) +7(for) +2(Precognizione) +3(morale) 

Danni Tentacoli: 2d8+6

Spoiler

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +3(morale)

 

#Valore Attacco Caso 2

Tentacoli

Txc Tentacoli: 10 contatto (20x2) P

Spoiler

10(bab) +7(for) +3(morale) - 10(poderoso) 

Danni Tentacoli: 2d8+16

Spoiler

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +3(morale) +10(poderoso) 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Il fulmine marino

Il colpo magico trapassò il mago del Katai, causandogli gravi danni. Utilizzando le sue forze residue, Liang rispose: con un gesto delle dita, evocò il potere del fuoco all'interno del corpo di uno dei nemici.

xDM

Spoiler

Liang rimane con 20 pf

Azione rapida: minor shapeshift, guadagna 14 pf temporanei, andando a 34 pf

Azione standard: Fire and brimstone sull'oratore, 15d6 danni da fuoco e nausea, Tempra CD 23 dimezza e nega nausea.

Azione movimento: muoversi verso l'alto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Dal fondale, Clint Draconis scatenò un'ondata di gelo che investì il sinistro Oratore e non danneggiò nessuno dei suoi alleati. L'adepto dei draghi, tuttavia, aveva fornito in questo modo anche a Thorlum il modo di continuare nella sua nuova programmazione, la quale prevedeva di spappolare il cranio di Oceiros. Il Coscritto mulinò il suo martello goliath, spingendosi con la forza delle proprie gambe tozze verso il sacerdote-ur, che evitò con la magia il fendente che rischiava di metterlo a tacere per sempre. L'assalto cominciato con il freddo dal basso, continuò dall'alto nel momento in cui Zhuge Liang lanciò il suo incantesimo modificato per l'occasione, un'esalazione di bolle roventi che investì la potente aberrazione, che già stava cercando un nuovo assalto mentale. Un grido mentale investì gli avventurieri, la mole della possente creatura che finì di smuovere i propri tentacoli, gli occhi che rotearono per qualche istante, guardando vacui gli avventurieri Il ciclo continuerà fu l'ultima lapidaria dichiarazione dell'Oratore, la carcassa che iniziò a scivolare verso il fondale Terminate la vostra guerra. Noi attenderemo un lamento baritonale giunse dagli ultimi due aboleth, i quali cercarono di arretrare nelle tenebre acquatiche da cui erano giunti. Oceiros e Celeste, però, non concessero la fuga per uno di loro, che venne abbattuto come monito al suo simile che riuscì a fuggire.

Uno smottamento nel fondale riportò gli avventurieri all'ordine, costretti a riprendere la superficie per sfuggire al terremoto acquatico che sembrava essere stato il risultato di quello scontro senza precedenti. Gli eroi giunti dall'Occidente riuscirono, uno dopo l'altro, a riemergere dalla pozza da cui erano giunti, in quello che era il terzo ed ultimo livello del quartier generale dell'Ordine Sinaptico: un ampio spiazzo sacrale con un altare di pietra nera uguale a quella che avevano visto all'ingresso, un'area in cui la temperatura era più fredda rispetto a qualunque altro posto che avevano visitato di quell'ambiente, avvolto da una aura negativa che generava un'involontaria pelle d'oca a coloro che erano appena giunti, che avevano la sensazione che tutto fosse sbagliato in quel posto. Eppure, la prima cosa che ottennero giungendo fin lì furono... degli applausi.

Splendido commentò Mordecai, impeccabile come sempre anche nella sua lunga tunica nera con venature viola simili a quelle che percorrevano l'altare. Il tiefling non sembrava preoccupato dal terremoto che stava intervenendo, sebbene diverse crepe iniziassero a solcare la superficie delle mura ed egli, nonostante quattro sacerdoti al suo seguito, si trovasse di fronte a coloro che avevano appena ucciso le loro autorità più potenti Io lo sapevo che eri destinata a grandi cose, Seline mia! il tiefling espose un sorriso esagerato, snudando anche le gengive Ora che l'Oratore è caduto io, il Portavoce, potrò guidare il culto quando l'Oscuro giungerà a noi, primo discepolo dopo il suo Vicario Mordecai sospirò, quasi paradossalmente commosso dal momento Quando quell'idiota di tua madre ha cercato di avvisarvi dei pericoli che vi aspettavano, quando ha mandato quel messaggio al druido, ho temuto il peggio... ma così non è stato una smorfia delusa attraversò il viso del genitore della tiefling E' un peccato che non hai deciso di abbracciare la follia, io e te avremmo potuto fare grandi cose... migliori anche di quelle che abbiamo fatto a Garnia l'ex maestro degli intrighi sollevò e abbassò le sopracciglia in una maniera allusiva Terribili e proibite, forse... ma grandi! Mordecai fece un gesto svolazzante con la mano E sia, hai scelto la tua vita e i tuoi bambini... tieniti pure il cognome di tua madre, se vuoi, le nostre strade si divideranno qui, per sempre disse, per poi schiarirsi la gola L'Ordine Sinaptico ha dato quello che doveva per questo piano, passeremo ad altro in futuro... quando il tempo sarà propizio

Uno dei sacerdoti che accompagnava Mordecai gli bisbigliò qualcosa all'orecchio Come? Ah, già... il tiefling si grattò dietro la nuca In effeti potreste anche volermi uccidere, è il tipo di cose che degli sciocchi idealisti come alcuni di voi potrebbero voler fare... il tiefling gettò la maschera di cortesia per squadrare con severità il gruppo Ma una cosa che ho imparato è che bisogna sempre avere un asso nella manica, in questo caso migliore di quello sciocco banchiere che ho usato per scagionare subito quei tiranni degli Ivarstill e spingervi a mettere quella orrenda donna sul trono... il tiefling mosse l'indice facendo un “no”, un pezzo di soffitto grande come un tavolo che cadde poco distante Lucrecia si trova al secondo livello, nelle prigioni. Questo posto non durerà molto e, anche se forse potreste sopraffarmi, non potete salvare tutti. Un vecchio detto della guerra... Mordecai sbuffò, sorridendo Dunque che cosa scegliete, uccidermi o salvare una vita innocente?

x tutti

Spoiler

 

Clint usa Soffio di Gelo

Oratore TS Rifl Totale 16 FALLITO 24 DANNI DA FREDDO

Thorlum Nuotare +10-10+13=13 SUPERATO

Thorlum carica Oceiros

Oceiros usa lo Shadow Cloak per arretrare di 3m

Seline è Frastornata

Zhuge usa Minor Shapeshift

Zhuge lancia Fire and Brimstone su Oratore

Oratore TS Tempra Totale 18 FALLITO 55 DANNI

Oratore è caduto, Thorlum è libero dalla schiavitù mentale

Zhuge esce dall'acqua

Oceiros Nuotare -1+11=10 SUPERATO

Oceiros movimento

Oceiros lancia Bolt of Glory su Scherano #1 TxC a contatto +12+5=17 COLPITO 38 DANNI

Celeste recupera il focus psionico

Celeste usa Attacco Rapido Dimensionale

Celeste TxC contatto in mischia su Scherano #1 +10+20 CRITICO +10+8=18 CONFERMATO 52 DANNI

Scherano #1 è caduto

Scherano #2 fugge, fine dello scontro

 

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 agosto per le azioni/interazioni dei pg. Entro tale checkpoint, a maggioranza relativa, il gruppo dovrà decidere se, per l'appunto, affrontare Mordecai o lasciarlo fuggire e salvare la vita di Lucrecia.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Lo scontro ebbe fine e la tiefling riusì a salvarsi da quella battaglia che mise a dura prova il proprio spirito e la propria carne, riemergendo dalle acque profonde di quell'abisso e riprendendo fiato nonostante fosse in grado di respirare: la fatica provata era stata fin troppa e i dolori si facevano ancora sentire. Purtroppo per lei, questo era solamente l'inizio mentre ai suoi occhi si iniziò a palesare la figura di Mordecai, facendole alzare leggermente gli occhi scarlatti in sua direzione. Se quel sorrisetto era rimasto bello pimpante durante quello scontro, adesso l'espressione divenne completamente seria.
Lascia fare a me...
Mi hai mentito..
Rispose inizialmente, cercando di riportarsi in piedi e sistemandosi i capelli.
Perchè lo hai fatto? Potevi dirmi la verità di tutto ciò che era successo, potevi avere la possibilità di avermi dalla tua parte, ma hai deciso di raggirarmi come tutti gli altri.. Come mia madre.
Nonostante il rapporto non idilliaco tra lei e la madre, le mani della tiefling si strinsero a pugno non appena sentì darle dell'idiota da Mordecai, mentre gli occhi le palpebre si chiusero in un paio di fessure, scaricando quel risentimento verso suo padre, abbassando lo sguardo quando alluse a ciò che era successo a Garnia.
Io ho abbracciato la follia per molto tempo padre e dubito che la mia mente ne sarà mai priva, ma qualcuno.. A differenza tua.. Mi ha fatto capire che distruggere questo mondo sarebbe sbagliato e volevo cercare di fare la stessa cosa con te, ma..
La mano destra si sollevò nel mostrarne il palmo.
... Sono stata così stupida da non aver capito che per te non c'è mai stata una speranza.
La discussione proseguì fino a quando gli occhi della stregona tornarono a sgranarsi nell'apprendere il destino di sua madre, prigioniera di un luogo che stava cadendo a pezzi e che l'avrebbe destinata a morte certa. La scelta che le si poneva davanti era fin troppo.. Brutale.. Scegliere tra la morte e la salvezza di entrambi i genitori.. Scegliere tra il liberare quel mondo da un importante servitore di Tharizdun e il salvare la propria madre. L'egoismo serpeggiava nella sua anima.. Se da una parte esigeva vendetta, dall'altra esigeva ancora la possibilità di avere una madre.
Bastardo.. Tu.. Ti giuro che non è finita qui.. Ti inseguirò ovunque, avrai sempre la mia ombra su di te e, mi costasse la vita, porterò a termine ciò che deve essere fatto..

x Tutti

Spoiler

Seline vorrebbe puntare sul salvare Lucrecia e, in futuro, riprendere ad inseguire e cercare Mordecai.

 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor

Clint ascoltò tutto il delirio, folle ed al contempo lucido, di Mordecai, una rabbia ulteriormente crescente dentro di lui, sebbene non ritenesse possibile accumularne dell'altra. 

Ascoltò anche le prevedibili parole di Seline, che però caddero su orecchie vuote. 

"Bugie dopo bugie, la tua parola, ormai, per salvarti la vita e perseguire la tua pazzia e la tua ambizione, per me non vale nulla.

La morte di un mondo, a fronte di qualche giorno in più nell'esistenza di una persona sconosciuta? Avete centinaia di schiavi, qui sotto: tra salvarli tutti, cosa impossibile, e salvarne tutti meno uno, lasciandoti il tempo di fuggire, passa un abisso.

Tanto per cambiare.

Lucrecia Decanti ha scelto la sua strada: isolata, tortuosa e superba. Forse si salverà comunque, se è vero quanto lei crede di sé...

Ma io... Io.

Dovessi morire qui, oggi, io farò comunque tutto ciò che è in mio potere per oppormi a te ed al tuo culto, feccia dell'esistenza!".

Spoiler

Voto per dare tanti pugni in faccia a Mordecai. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

<<Non per essere allarmista, ma qui sta per crollare tutto e fra la vita di Mordecai e la nostra, valuto molto più la nostra.>> disse Oceiros osservando le crepe sempre più grosse. 

<<Buona scalata verso il nulla, Mordecai. Non credo avrai fortuna in questa tua nuova impresa folle...perché le entità che servi non amano i fallimenti come questo....>>

Spoiler

Voto per Lucrecia o meglio dire andarsene a gambe levate.

 

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

 

se scoppiasse la battaglia, lancio Holy Star e scelgo la funzione spell turning ( 1d4+3), magari ci salva da un incantesimo mostruoso. Visto che mi manca l’ultima carica di primo livello del circlet of rapid casting, se Thorlum viene di nuovo dominato gli casto Resurgence per fargli rifare un inutile tiro ed in caso qualcuno voglia picchiarmi, uso lo shadow Cloack per spostarmi di tre metri via ( ho altre sue cariche dopo averne usata una per Thorlum.)

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

E..rOe...Stiamo per uscire, non ti preoccupare. I due tentacoli all'altezza delle scapole penetrarono con forza il terreno fuori dalla pozza, trainando l'elocatrice che finalmente poté riprendere fiato. Non mancava molto tempo prima che la forma terminasse, tuttavia sarebbe stato abbastanza. Ad aspettarli lì in quel tugurio vi era Mordecai. L'albina cominciò a sdegnare la terra come gli era congeniale per poi fissare la figura del padre della sua compagna con i suoi occhi bianchi completamente bianchi. Il maestro degli intrighi cominciò così il suo monologo. Vicario? Lo aVevA già NoMiNatO pRimA l'OrAtorE. Celeste è qui... Possiamo mettere fine a questa pazzia finalmente. Possiamo impedire che altri piani vengano distrutti da questi folli. E sarebbe stata d'accordo. Celeste si mise in posizione fissando col suo sguardo i sacerdoti, squadrandoli uno ad uno, mentre le sue protuberanze si portavano in avanti assieme a Cuore Nero. PriMa di MoRiRe... Chi è QuEstO ViCariO? Il suo NoMe, la sua iDenTiTà. MaGaRi cOsì vi RiSparMierò uNa mOrTe dOloRosa. 

X DM

Spoiler

Sfrutto l'aura di paura CD16 volontà per rendere scossi ed intimidire i presenti nemici e magari convincerli a rivelarmi l'identità del Vicario. 

(immagine)

Spoiler

tumblr_nmywgwVzx31r7jzano3_r1_540.gif.d4ad577ba8c71457bb3707866f442e4c.gif

La Furia osservò con ghiaccio il fare di Mordecai, cercando di cogliere in qualche modo l'allusione fatta alla figlia, non degnando troppa importanza al soffitto che ormai era sul punto di cedere. Le parole della moglie fecero spuntare un ampio sorriso sulle labbra circondate di melma nera dell'albina. 

Tuttavia... Divenne quel genere di situazione che avrebbe messo a dura prova i nervi di qualunque persona dotata di un cuore... Seppur il sentimento di rancore di Celeste per essere stata ingannata, per il male fatto da quell'uomo allo stesso di Eroe la quale a stento tratteneva la sua forma di Furia Nera dal liberarsi, dopo i mondi distrutti e lo scopo per il quale sentiva di essere giunta ad Arth... Mordecai rivelò la sua carta... Lucrecia era tenuta prigioniera... Le due entità non amavano particolarmente quella donna, ma quella rivelazione comunque comportò all'elocatrice un calo della propria guardia. Celeste? Che stai facendo? Dobbiamo terminare questo mostro! Non... Non c'è abbastanza tempo... Che vuoi dire? Aspetta... Vuoi andare da Lucrecia? Sì! Se ci sono delle prigioni è possibile ci siano altri prigionieri... Dobbiamo aiutarli! Se lasciamo scappare questo pazzo potrebbe essere un problema! Abbiamo faticato fin troppo per trovarlo, non possiamo mettere a rischio Arth più di così! Non possiamo mettere a rischio altri piani! Eroe li ritroveremo. Io sono determinata a farlo, Seline pure. Se salviamo Lucrecia potrebbe dirci di più a riguardo di questo Vicario... Inoltre sei stata tu ad insegnarmi che non si abbandona nessuno. Un eroe mette sempre in gioco la propria vita per proteggere gli altri... Cel... Cos... Io... Lui... Gli occhi della Quori squadrarono per un'ultima volta il tiefling davanti a se, prima di sospirare amareggiata... Dannata me... Va bene.

NoN fiNisCe qui. Vi tRoVerEmo e MetTereMo la PaRolA fiNe a qUesTa voStRa pazZia. I PiAni che aVeTe rAsO al SuOlo vOi ed il vOstRo fAlSo Dio vErrAnnO vEndiCati. PoRtereMo giUstiZia... StAtE cErTi cHe ci rEincoNtrEremO. Sentenziò con voce distorta a causa della Forma di Devastazione, per poi porgere le proprie protuberanze sulle spalle dei suoi compagni, e prendendo la mano della moglie alla propria. Celeste avrebbe così teletrasportato tutti nuovamente allo spiazzo del secondo livello per guadagnare tempo. 

X DM

Spoiler

Celeste [Salvare Lucrecia]

PF 70 / 110 CA 26(27) Mana 13 / 57    

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo--->Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (10m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (90m)

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (6r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Celeste vota per salvare Lucrecia. 

-Teletrasporto per ritornare allo spiazzo del secondo piano 5 mana. 

-Recupero Focus Psionico. CD20, Concentrazione+21

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Un attimo prima stava combattendo. Questo era il suo ultimo ricordo.

Ora Thorlum si trovava in una stanza chiusa, piccola, vuota è incatenato. Non riusciva a muoversi. Sentiva solo un grande dolore in tutto il corpo. Di fronte a lui apparve Razak SchiacciaGoblin, con gli arnesi di tortura in mano che lo guardava sorridente, pronto ad infliggergli altro dolore. Si trovava ancora nelle prigioni di Huruk-Rast. Thorlum mosse le braccia e  le gambe con quanta più forza possibile, cercando di liberarsi. Il tentativo fu vano.

Razak prese una pinza. La provò velocemente nell'aria soddisfatto. Si girò e vide il nano che provava a liberarsi. Iniziò a ridere deridendolo. La furia prese il controllo dell'ex TagliaRocce. Riprovò nuovamente a liberarsi, facendo leva con più forza e ottenendo stavolta il successo sperato. Si liberò completamente dei lacci, rotolò sulla destra e cadde dal tavolo. Si guardò velocemente intorno. Vide la sua antica arma Ander Miryl (nanico: Lamento di Luce), la prese  velocemente in mano e caricò lesto Razak. Questo si spostò indietro, riuscendo ad eludere il colpo. Si mosse verso l'uscita iniziando a correre spaventato. Thorlum non perse tempo e lo inseguì determinato ad ucciderlo. Voleva vendetta. 

Gli apparve improvvisamente Oceiros. Ma..... Non fece in tempo a guardarsi attorno che vide tutti i suoi compagni correre via. Dopo qualche istante li seguì confuso. Ma che cosa è successo....era un sogno...un ricordo...oppure una premonizione....non riesco a capire.

Uscirono fuori dall'acqua, ritrovandosi in un altro ambiente.  Un tiefling batteva le mani. Presentatosi come Mordecai, iniziò a parlare preso dai suoi deliri di onnipotenza.

Thorlum non rispose; era ancora troppo confuso.  Gli sguardi ostili dei suoi compagni lo fecero decidere. Alzò  la sua arma, prese posizione e si preparò a combattere.

 

Master

Spoiler

Thorlum è pronto a combattere. (Voto l'abbattimento di Mordecai)

 

AC: 24 - PF: 152/094 - [20 di questi sono pf temp.]  -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(23/17/12)  DAMAGE: 1d12(+22) cr X4

TS: Tempra +17; Riflessi +10; Volontà +4; +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

 

Abilità richieste:

Spoiler

Cercare +3 (Scurovisione 18 m);

Conoscenze (Storia) +2;

Conoscenze (Nobilta) +2;

Soppravivenza +2;

Nuotare[+6+4ResF -10 armatura] = +0;

Scassinare serrature +6 (ma ho dimenticato di procurarmi gli strumenti del mestier

 

 

Edited by SassoMuschioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Quando fu chiara la volontà del gruppo di preferire la possibile salvezza di innocenti all'impedire la sua fuga, Mordecai si lasciò andare ad una fragorosa risata, che rieccheggiò tra le mura di quel luogo. I sacerdoti che lo accompagnavano risero di sottecchi, ma quando il Portavoce parlò essi furono rapidi a zittirsi Speranza? domandò rivolto a sua figlia L'unica speranza infranta fu la mia quando capii che provavi amore... amore! Questa orrenda creatura disse puntando il dito contro Celeste Ti aveva già rovinata prima che ti incontrassi. Non c'è posto per stupidi sentimentalismi nella vita al servizio dell'Oscuro! Credi che vi fosse davvero amore tra me e tua madre? Mordecai scosse la testa Voi donne siete così facili da ingannare, qualche bella parola e siete pronte a sciogliervi per l'uomo di turno l'ex maestro degli intrighi sorrise in direzione di Celeste, deciso a provocarla dopo le minacce ricevute Come tua madre. Potrei farle una visitina e scoparla fino a seppellirla, che ne dici...? la sinistra proposta fu interrotta quando Clint rivolse la sua risoluzione Sei pronto a giudicare le mie possibili menzogne perchè tu sei sempre abituato a distribuirne, vero Draconis? Forse perchè io e te non siamo così diversi, anche tu non provi amore e vuoi solo appagare i tuoi appetiti disse per poi aggiungere Ma i tuoi compagni preferiscono non rischiare che io dica la verità... ti conviene non farli aspettare!

Giusta osservazione disse Mordecai in risposta a Oceiros In questo caso mi conviene non deluderli fin dall'inizio. Goditi il poco tempo che potrai passare con Alistrel.

Mordecai si voltò, allontanandosi con il suo entourage. Più tardi gli avventurieri avrebbero ricordato poco dei febbrili momenti che si susseguirono, che parevano fugaci: il teletrasporto di Celeste al livello superiore, la ricerca delle prigioni che culminò nell'incontrare una pattuglia di neogi e i loro schiavi, lo scontro che ne seguì in cui gli orrendi ragni extraplanari vennero per metà uccisi e per il resto messi in fuga, i balzi necessari per evitare i cedimenti e i crolli (Oceiros rischiò di finire seppellito prima di venire estratto da Thorlum e Zhuge), il raggiungimento della prigione da cui si udivano le urla di coloro che erano incatenati per le caviglie alle pareti, menti troppo forti per essere piegate o futuri schiavi il cui padrone non era ancora stato deciso. Infine, quando Zhuge riuscì a sfondare la porta di una delle celle, lo scoprire che tra di essi vi era Lucrecia, appesa per i polsi al soffitto e lasciata senza cibo al punto che ella stessa sembrava uno scheletro, il sangue rapperso che macchiava le sole gambe da ferite che dovevano partire da sotto la veste lisa che portava Voi... Seline... Perchè...? domandò con un filo di voce, il viso simile a un cadavere mentre i capelli sciolti le ricadevano sulla pelle candida evidenziando gli zigomi.

Quando Thorlum riuscì a spezzare anche l'ultima catena, il quartier generale scosso sempre più dal terremoto acquatico che si era scatenato, quattro prigionieri si trovavano ora al loro cospetto: un uomo sulla quarantina con barba e capelli castani lunghi fino alle spalle, un duergar che portava forti segni di percosse e una bambina di dieci anni dai lunghi capelli biondi e occhi verdi, che piangeva sommessamente Portatemi via da qui! pianse afferrandosi a Oceiros Per favore, non voglio più vedere i mostri!

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 agosto per le azioni/interazioni dei pg e la fuga del gruppo. Entro il checkpoint vanno indicati i mezzi che i pg intendono intraprendere per effettuarla, tenendo conto del surplus di prigionieri presenti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Salvare gli innocenti

Venite con noi, vi porteremo al sicuro. Liang si rivolse ai compagni. Con i miei poteri posso trasportare Lucrecia e gli altri quattro agevolmente. Voi riuscirete ad uscire da qui?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros 

Inarcò un sopracciglio alla bambina che lo toccò, ma non disse nulla, per quanto rimase stranito.

<<Celeste, amica mia, potresti aiutarmi con la tua vista eccezionale? Ne avrei bisogno per vedere se qualcuno ha bisogno di cure immediate, di qualsiasi genere.>> dissi guardandola un attimo, prima di guardare tutti i prigionieri.  

<<Liang, lascia che a prendersi cura di sua madre sia Seline ed anche Celeste. Quanto a me e questa bambina coraggiosa, ci affidiamo a te. >>

Master

Spoiler

Faccio un tiro di guarire al +15 per vedere come stanno, ma è una copertura per Celeste ed il suo controllo. Bluff +11

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

"Sono d'accordo. Che Lucrecia vada con Seline e Celeste. Ed anche Thorlum. Noi altri verremo con te, Zhuge-san", Clint concordó con Oceiros, mentre tornava ad assumere il proprio aspetto naturale. 

"Thorlum, vai con loro. Ci vediamo sulla spiaggia dell'isola. 

Zhuge-san, usa la tua magia e riportaci in superficie, te ne prego".

 

Master, Oceiros, Zhuge

Spoiler

Mi affido al Teletrasporto magico di Zhuge, assieme ad Oceiros, all'uomo sulla quarantina, alla bambina ed al duergar.

 

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Non appena si fermarono, il nano fece un profondo respiro. Si guardo attorno, con l'espressione dubbiosa. Non riesco a capire. Questo luogo mi ha fatto perdere il filo degli ultimi eventi. Ricordo che combattevamo nella pozza, si gratto la testa, poi mi sono trovato ad Huruk-Rast....poi di fronte ad Oceiros....e ora siamo corsi qua a salvare queste persone. Thorlum gli diede uno sguardo veloce. Questa è una delle rare volte che non riesco a capire. 

Ma non dovevamo distruggere l'Ordine una volta per tutte? Abbiamo perso questa occasione per loro. Valgono addirittura il prezzo della nostra missione?  Oppure siete a conoscenza di dettagli di cui io sono tenuto all'oscuro...chiese stringendo un poco l'occhio con fare sospettoso.

Si voltò verso Clint. Così sia.... ma sappiate che siete in debito con me di una dettagliata spiegazione. Concluse rivolgendosi a tutti.

Thorlum si avvicino a Celeste e si preparò al viaggio.

 

Master

Spoiler

Mi affido al teletrasporto di Celeste. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Osservò in silenzio Mordecai, ascoltando le sue parole, prima di rivolgersi per qualche istante in direzione di Celeste.
E' stato un lungo percorso il mio padre.. Come ti ho già, la follia non abbandonerà mai la mia mente, ma questo non significa che servirò l'oscuro. Sono troppo materialista per vedere tutto quanto sparire davanti ai miei occhi e tutte quelle menzogne, create dalla mia mente e alimentate da te, sono oramai un lontano ricordo di quanto sia stata una sciocca. Ho sempre desiderato una famiglia in fondo, ma penso di averla trovata.. E tu non ne fai parte.
Si voltò per avviarsi in direzione di quelle che dovevano essere le prigioni.
Scappa pure, ma ti ritroverò.. Non posso lasciarti distruggere ciò che voglio.
Disse per poi correre in direzione delle prigioni insieme ai propri compagni di viaggio, riflettendo con cura alle parole del padre e mostrando una veloce occhiata a Celeste ed una a Clint, prima di raggiungere la cella in cui trovarono i prigionieri e Lucrecia. Il terremoto non rendeva tutto così semplice ma, appena Thorlum spaccò le catene, la tiefling corse per avvicinarsi a sua madre e sorreggerla. Avvicinò la fronte alla sua per guardarla bene in volto.
Ho parlato con Nicolette.. So tutto adesso. Mi dispiace per ciò che ti ha fatto mio padre, mi dispiace per ciò che ti ho detto.. Non potevo lasciarti qua dopo tutto quello che ho saputo. Ti prego di venire con me da Nicolette o di andarci da sola, se non vuoi che ti stia accanto.. Ti prego di farti aiutare come ho fatto io.
Cercò quindi di abbracciare la madre, socchiudendo gli occhi e lasciando che qualche lacrima le solcasse il volto, sentendo la possibilità e la speranza di poter avere di nuovo una madre.. Di avere almeno uno dei due genitori accanto a lei, visto che il padre si era rivelato una creatura spregevole.
Ti giuro che lo cercherò e vendicherò entrambe, mi costasse qualsiasi cosa.. Ho capito che non appartengo a questo ordine, non appartengo all'abisso e non mi interessa neanche essere accettata su questo piano.. Mi basta avere Celeste, i miei figli e mia madre.
Concluse per poi ascoltare le parole di Thorlum, ma rimanere in silenzio.. Fin troppo accecata da quel rimorso per poter rispondere a tono al nano. Attese quindi che Celeste facesse la sua mossa per portarle via di lì.

x DM

Spoiler

Una volta all'esterno, Seline cercherebbe di usare Fly per innalzarsi in volo e quindi sparare qualche palla di fuoco per farsi notare xD


 

 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Prima di andarsene l'elocatrice strinse il pugno ed ebbe uno scatto rabbioso muovendosi di un passo in avanti contro Mordecai, mentre litri di melma nera ormai comiciavano colare dalle sue guancie e pelle lasciando trasparire nuovamente il candore della Borealis. Ti sta solo provocando... Non ti distrarre... Ascoltò l'ultimo confronto che Seline dono al padre, per poi donare a quest'ultimo un gelido sguardo prima di andare. Non sarebbe finita così, ma bisognava affrontare un ostacolo alla volta. 

Teletrasportati nel chaos, tra le macerie che continuavano a franare sugli avventurieri e le numerose resistenze di passaggio tutti furono in grado di raggiungere indenni le prigioni, fatta eccezione per Oceiros che per poco non ci rimaneva... Uno spettacolo indegno... Raccapricciante. Celeste osservò le condizioni della madre di Seline e per qualche secondo le mancò il respiro... Un rapido, involontario ed indesiderato ricordo... Gli occhi caddero poi sulla bambina. Perché era lì? Erano davvero dei mostri. L'odio per le Aberrazioni, per l'Ordine non poteva che essere più grande in quel momento... Tuttavia non era quello il sentimento che guidava le due entità sorelle... Abbiamo... Abbiamo fatto la scelta giusta. Portiamoli via. Sì... Altri tre uomini erano lì assieme a loro. Avrebbe voluto chiedere, ma non c'era tempo. Annuì velocemente ad Oceiros dando una rapida occhiata ai "passeggeri", per poi venire catturata dalle parole della moglie. Non disse nulla. Celeste era convinta che in questo modo la compagna avrebbe ritrovato il suo equilibrio. Si rivolse agli altri... Ho rimasto poche energie... Ma dovrebbero essere più che sufficienti per un viaggio o due. Andiamocene... Avrebbe così avvolto con il braccio destro la moglie e poggiato il sinistro sulla spalla del nano prima di concentrare i suoi residui di magia sulle coordinate della spiaggia. I suoi occhi s'illuminarono completamente di azzurro... 

X DM

Spoiler

Prova osservare +22 su i tizi con la vista magica che rivela le illusioni, gli occultamenti e smaschera i camuffamenti. 

Teletrasporto 5 mana con Seline, Lucrecia, Thorlum. Destinazione spiaggia dell'isola. 

Celeste offrirebbe le sue scorte di cibo e soprattutto la sua otre d'acqua ai prigionieri. Lucrecia e bambina con priorità. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.