Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...

5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
Read more...

Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
Read more...

Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
Read more...

Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
Read more...
Bomba

Capitolo Ventiquattro – Seguendo l'oscurità come in un sogno

Recommended Posts

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Mentre la melma che avvolgeva il corpo della Borealis si miscelava e disperdeva nell'acqua, l'attacco concentrato dei suoi tentacoli rimbalzò contro la scorza dell'aberrazione. Solo il colpo di Cuore Nero che rischiamò le striature azzure sulle sue braccia fu in grado di fendere la carne dell'abominio. Tuttavia l'elocatrice si ritrovò investita da uno sfiato di muco appicicaticcio, come se non fosse già abbastanza densa in quella forma. UgH! ChE è StA rObA? Ci penso io! Tu concentrati sul combattimento! WrRraAaA! Un lamento di dolore soffocato da quella oscurità d'acqua giunse quando si sentì bollire e prosciugare da dentro il suo corpo. Agitare la spada è inutile Celeste. Un colpo preciso, serra le protuberanze mentre trovi un'apertura. O... Okay... 

Mentre Eroe cercava di respingere il pericolo del muco attivando le protezioni magiche dell'albina, la Furia Nera serrò in guardia i suoi tencoli neri, mentre portava lo spadone in posa con l'affondo largo della lama nera rivolto all'Oratore. Lo sguardo fisso in cerca di un'apertura, mentre le braccia tentavano di ricoprirsi nuovamente di striature azzurre contenenti il suo devastante potere magico.

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 70 / 110 CA 30(31) Mana 18 / 57

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo-->Attivo-->Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Libertà di movimento e respirare sott'acqua (collana) 

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (9r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Azione Immediata: Utilizzo l'unico uso di Headband of Conscius Effort per ritentare il tiro salvezza su tempra del Muco. Al posto di un tiro sulla Tempra effettuo un tiro Concentrazione con un bonus di +21 con la stessa CD del tiro tempra. 

-Azione Gratuita: Difensiva. Ottengo un +2 alla ca che diventa +4 visto che posseggo almeno 5 gradi in Acrobazia al costo di un - 4 al txc. (30)

-Schivare su Oratore (31)

-Fiancheggiatore: seleziono il quadrato dove è presente Celeste per fiancheggiare con Thorlum (se riesce a sbracciarsi e ad arrivare al nemico) 

 

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico CD 20 con concentrazione +21. (provoca ado, ma essere colpiti non modifica la prova) 

-Caso1:

Azione Standard: Celeste dovrebbe essere ancora in mischia ed a portata dell'Oratore contro il quale sferro un Attacco singolo. Utilizzo il focus psionico per Impatto Profondo. 

-Caso2:

Azione Standard: In caso l'Oratore dovesse morire prima dell'intervento di Celeste uso la capacità speciale Attacco Rapido Dimensionale per attaccare uno degli altri due Aboleth (la scelta ricadrà sul più danneggiato). In pratica di tratta di un teletrasporto di un massimo di 18m con Attacco, al quale verranno applicate le regole di Impatto Profondo ed il relatico uso del focus, ed un ritorno alla posizione di parteza sempre con un range di 18m. [nel caso non ci fosse più nessuno nisba] 

 

#Valore Attacco 

Cuore Nero 

Txc Spadone: 9 contatto (19-20x2) (+4 se fiancheggia) (+6 se Thorlum colpisce Oratore ed è ancora vivo, grazie a Colpo Opportunistico) 

Spoiler

10(bab) +7(for) +1(bonus) +3(morale) -8(poderoso) -4(difensiva)

Danni: 3d6+35 (+6 se Thorlum colpisce Oratore ed è ancora vivo, grazie a Colpo Opportunistico) 

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +10(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(morale) +16(poderoso) 

 

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

L'artiglieria magica e gli assalti fisici che vennero perpetrati contro l'Oratore avrebbero scosso la maggior parte dei mostri, forse anche più di un drago del calibro di quelli che partecipavano alla Xorvintaal. Ma gli eroi erano solo la metà rispetto al solito e l'aboleth che li aveva apostrofati, per quanto sanguinasse come loro e barrisse di dolore, non sembrava cedere né voler mancare di opporre la superiorità della sua razza Ammiro la vostra determinazione, è una caratteristica che ho riscontrato in pochi dei mondi che l'Oscuro ha conquistato disse, la voce che investì come un maglio le menti degli avventurieri quando Clint sferrò il suo soffio e Thorlum fu capace di colpire uno dei tentacoli con il suo possente maglio Potreste tornarci utili la creatura si interruppe quando venne investita dai dardi di Zhuge e dal colpo di Cuore Nero sferrato da Celeste, il tono che si fece più basso e crudele Voi vivete perchè lo permettiamo. Ora ci servirete perchè lo esigiamo fu in quel momento che una stretta alla mente investì gli avventurieri, un assalto brutale sferrato da quelli che sembravano tentacoli mentali che si insinuavano nei ricordi e nei pensieri che vivevano i mortali. L'Oratore, peraltro, utilizzava una strategia mai vista prima d'ora: non solo cercava di carpire i ricordi, ma li univa e li fondeva assieme alle coscienze che collegava tra di loro come un artista di mosaici avrebbe fatto con pezzi di vetro per dare vita a una nuova rappresentazione. La mossa fu tale da far rischiare di far perdere per sempre la propria identità a coloro che vennero investiti da quella potenza ancestrale... con Thorlum che non riuscì a resistere, sopraffatto mentre le urla della sua coscienza vennero udite anche dai suoi compagni, prima che essa venisse chiusa a chiave e lasciata nell'angolo più remoto della sua mente, il Senzacasta ora un burattino nelle mani dell'Oratore Uccidi il sacerdote fu il secco ordine dell'Oratore. Thorlum si voltò verso Oceiros.

Zhuge Liang era ormai in prossimità della superficie, ma non vi era solo l'Oratore come minaccia Figli miei, non lasciatelo fuggire! ordinò l'Oratore, una delle sue progenie rapida nel lanciare un fulmine di energia magica che attraversò l'acqua come la più veloce tra le anguille, l'altro che cantilenò una serie di parole in Aquan prima che Celeste sentisse un'orrenda sensazione: quella di non riuscire più a respirare acqua tramite la collana presa in superficie. L'elocatrice stava annegando.

X tutti

Spoiler

 

Clint movimento

Clint usa Soffio Thunder

Oratore TS Tempra Totale 31 SUPERATO 12 DANNI SONORI

Thorlum Nuotare +10-10+12=12 SUPERATO

AdO Oratore su Thorlum +20+4=24 COLPITO 12 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+6=21 FALLITO

Thorlum TxC in carica su Oratore fiancheggiando con Celeste +23+-6+2+16=35 COLPITO 23 DANNI

Oratore TS Tempra contro Brutal Strike Totale 29 SUPERATO

Thorlum TS Tempra contro Muco +15+17=32

Seline LI 11+4=15

Seline estrae bacchetta di metamagia

Seline Sapienza Magica +16+20=36 SUPERATO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+16=26 COLPITO 20 DANNI DA FUOCO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+19=29 COLPITO 26 DANNI DA FUOCO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #1 +10+19=29 COLPITO 25 DANNI DA FUOCO

Seline attiva Belt of Battle (2 cariche)

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+6=16 COLPITO 27 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+4=14 COLPITO 13 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Scherano #2 +10+8=18 COLPITO 20 DANNI DA ACIDO

Zhuge sale di profondità di 9m

Zhuge lancia Dardo Incantato su Oratore 18 DANNI

Oceiros Nuotare -1+13=12 SUPERATO

Oceiros lancia Mass Conviction

Oceiros lancia Giusta Ira dei Fedeli

Celeste usa Headband of Conscius Effort per ritentare il TS per il Muco

Celeste Concentrazione +21+15=36 SUPERATO

Celeste combatte sulla difensiva

Celeste recupera il focus psionico

Celeste TxC a contatto in mischia su Oratore +19+14=33 COLPITO 43 DANNI

Celeste TS Tempra contro Muco +14+16=30 SUPERATO

Thorlum TS Tempra contro Muco +14+16=30 SUPERATO

Seline usa Celerity

Seline lancia Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+17=23 COLPITO 15 DANNI DA ACIDO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+7=13 MANCATO

Seline lancia Raggio Rovente Potenziato TxC a contatto su Oratore +10-4+5=11 MANCATO

Seline è FRASTORNATA

Oratore usa la sua capacità di Enslave (portata 18m)

Seline TS Volontà +11+6+4+19=40 SUPERATO

Celeste TS Volontà +14+3+4+19=40 SUPERATO

Oceiros TS Volontà +22+4+6=32 SUPERATO

Clint TS Volontà +13+4+15=32 SUPERATO

Thorlum TS Volontà +4+4+1 FALLITO DOMINATO

Scherano #1 lancia Fulmine Potenziato su Zhuge

Zhuge TS Riflessi +6+3=9 FALLITO 52 DANNI DA ELETTRICITA'

Scherano #2 lancia Dissolvi Magie sulla collana di madreperla di Celeste

Prova di dissoluzione +10+9=19 SUPERATA

Celeste sta affogando

 

Si consideri il gruppo, con l'eccezione di Seline, Clint e Zhuge, a 6m di altezza dal fondale. Seline e Clint sono sul fondale, Zhuge è a 24m di altezza rispetto al fondale. La superficie è a 27m dal fondale. Alla stessa altezza del gruppo più numeroso di pg, si trovano i tre aboleth. Data la loro posizione tattica, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei nemici alla volta (da specificare nel momento in cui si indica l'attacco). Per il movimento i pg tengano conto dei risultati postati poco fa per indicare la sola posizione iniziale. Attualmente Celeste e Thorlum sono in mischia con Oratore, mentre Scherano #1 e #2 si trovano a 18m di distanza.

Per i turni a partire da quello di Seline (a meno di non disporre di una velocità di nuotare) i pg possono tentare delle prove di Nuotare per muoversi, ma il risultato non è certo. I risultati dal 10 in su consentono di muoversi alla normale velocità che si avrebbe sul terreno, da 5 a 9 il pg rimane fermo dov'è, dal 4 in giù il pg affonda come un sasso. I giocatori ne tengano conto nel calcolo dei loro turni. Un'azione di movimento fallita può impedire di raggiungere un nemico per attaccare con una standard, ma la stessa standard può essere destinata ad altri scopi.

 

Mosse sbloccate da Zhuge: Charging Minotaur

Iniziativa

Seline (22)

Zhuge (20)

Oceiros (20)

Celeste (-)

Oratore (164 danni), Scherano #1 (88 danni) e #2 (94 danni) (19)

Clint (9)

Thorlum (3)

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 agosto per le azioni del turno 2 di Clint e Thorlum (se ha modo di essere libero dalla dominazione subita) e le azioni del turno 3 di Seline (se ha modo di fare qualcosa da frastornata), Celeste, Zhuge e Oceiros.

 

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

E ti pareva...il mentecatto...

Si preparò a sfruttare il potere del mantello per scappare al nano, poi invece avrebbe mulinellato le braccia per impedirgli di colpi in generale.

 

Spoiler

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

Se Thorlum arriva a darmi un colpo, uso una delle tre cariche dello shadow Cloack per teleportarmi via di 3 metri.

Lo posso usare come azione immediata, quindi perdo la swift del nuovo turno.

Poi provo a muovermi del massimo del movimento. 

Come azione del turno, se Thorlum è affondato o se mi sono riuscito a muovere lancerò Anti-life shell

Se non sono riuscito a muovermi e sono a 3 m da Thorlum, lancio Bolt of glory sull’oratore

Tpc +12 , 13d12 no TS ma Resistenza alla magia si.

 

Edited by Zellos
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

''Maledizione... questo combattimento subacqueo mi impedisce di sfruttare alcune delle mie capacità più efficaci... e non sta andando benissimo...', pensò Clint mentre, mantenendo la posizione, provava un diverso soffio contro il comandante degli Aboleth.

Il tempo cominciava a stringere. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Azione standard: arma a soffio, Cold. Cono di 9 m contro ľOratore, 7d6 danni da freddo, TS Riflessi con CD 23 dimezza. I compagni di Clint sono immuni all'effetto del soffio, per via della Invocazione Endure Exposure.

 

Velocità di nuoto 12 m.

CA 27, tocco 12, alla sprovvista 25.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +21/Riflessi +13/Volontà +17. 

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+1 ai TS contro paura (grazie ad Oceiros).

Resistenza al Freddo 15.

PF 104.

I bonus da Conviction, Mass sono già applicati. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

E dopo tutte quegli incantesimi, Seline si ritrovò a vagare sul fondale, osservando in maniera confusa ciò che avveniva sopra di lei.. Le troppe energie non le permettevano di riprendersi e quindi rimase semplicemente ad osservare in silenzio, cercando di riprendersi il prima possibile.
Mh.. Molto resistenti.
Annuisce un poco la tiefling, seguendo con gli occhi scarlatti il proseguimento di quel combattimento, ma senza comprendere molto ciò che stava accadendo e, soprattutto, gli strani movimenti compiuti da Thorlum. Si lasciò cullare da quel silenzio, come se ancora una volta fosse stata dimenticata dal proseguimento della battaglia e, da un certo punto di vista, poteva considerarlo un bene visto il suo stato fisico... E perchè no, mentale.

x DM

Spoiler

HP: 15/88 (20 temporanei)

Iniziativa +6

CA 21, touch 16, flat footed 17

SR 18

TEM +11/ RIF +15 / VOL +11 (+6 contro effetti e incantesimi mentali)

Resistenza fuoco, freddo e elettricità 5

Random Deflector x2

Quick Ricovery

Immunità a confusione e insanità


 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Ora! La Furia Nera guidata dal suo Quori fu in grado di mettere a segno un ulteriore fendendente nella carcassa dell'aboleth zittendolo per un istante. Ma quella voce martellante nella mente della ragazza era un costante strazio. StAi ZiTtO! È instancabile... Aspetta cerco di trovare un'apertura... ErOe doVr... GrRaAAaA!! Ad un tratto l'Oratore cercò di insinuarsi nella mente, nei ricordi dell'albina, cercando di sgretolarne l'identità. Ma questa volta Eroe era preparata. Ci sono! La Du'ulora assunse il suo aspetto originale dentro alla mente della ragazza, schermando e separando quella possessione dalla ragazza dai capelli bianchi con la sua massa. Non accadrà ancora, non di nuovo. Lo giuro! Alla fine fu in grado di respingere l'assalto salvaguardando l'identità dell'elocatrice. GrAziE. Di nulla, ma ora di nuovo, imposta la tua postura! 

Ma le difficoltà non erano di certo esaurite. Thorlum non era più in sé, e Zhuge era stato colpito in pieno. Ma non solo... Una cantilena si era diffusa in quegli oscuri meadri di quella tomba d'acqua. E ci volle poco alla Borealis per realizzare quanto era accaduto. Celeste nel pieno della foga cominciò a respirare acqua dal naso e dalla bocca, prima di espellerla in preda ad un iniziale panico. Celeste! I pensieri della Borealis si erano fatti più complessi, mentre con gli occhi iniettati di bianco cercava una soluzione. Però, persino l'equilibrio fornitogli dalla sua collana le fu negato. Dai polmoni l'aria immagazzinata cominciò a fuoriuscire ed a sbuffare come non mai. 

Ma proprio in quel momento bisognava mantenere una certa lucidità. Lucidità di cui Eroe disponeva. Celeste ascoltami attentamente ora ti guido io. La spada è troppo scomoda da poter impugnare, serrala in difesa mentre avanza con le protuberanze. Ora cambiamo stile! E soprattutto resisti, trattieni il fiato! I tentacoli alché fecero per avanzare portandosi davanti alle spalle ed ai fianchi della Furia Bianca, mentre serrava la spada in difesa. I dentri stretti e lo sguardo sgranato, mentre la melma nera di quel corpo continuava a miscelarsi con l'acqua salamastra. 

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 70 / 110 CA 26(27) Mana 18 / 57    

ROUND RIMASTI PRIMA DI ANNEGARE = 8

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m ridotta ad 1/4

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (9r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Schivare su Oratore (27)

 

#Caso1: se oratore vivo

-Azione Veloce: Precognizione Offensiva Rapida Aumentata (+2 txc) 10 mana. 

-Attacco Completo su Oratore 

 

@Caso2: se oratore morto

-Azione Veloce:

-Azione Movimento: Recupero focus psionico CD20 Concentrazione +21

-Azione Standard: In caso l'Oratore dovesse morire prima dell'intervento di Celeste uso la capacità speciale Attacco Rapido Dimensionale per attaccare uno degli altri due Aboleth (la scelta ricadrà sul più danneggiato). In pratica si tratta di un teletrasporto di un massimo di 18m con Attacco, al quale verranno applicate le regole di Impatto Profondo ed il relativo uso del focus, ed un ritorno alla posizione di partenza sempre con un range di 18m. [nel caso non ci fosse più nessuno nisba] 

 

 

#Valore Attacco Caso 1

Tentacoli

Txc Tentacoli: 22 / 22 / 22 / 22  (20x2) P

Spoiler

10(bab) +7(for) +2(Precognizione) +3(morale) 

Danni Tentacoli: 2d8+6

Spoiler

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +3(morale)

 

#Valore Attacco Caso 2

Tentacoli

Txc Tentacoli: 10 contatto (20x2) P

Spoiler

10(bab) +7(for) +3(morale) - 10(poderoso) 

Danni Tentacoli: 2d8+16

Spoiler

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +3(morale) +10(poderoso) 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Il fulmine marino

Il colpo magico trapassò il mago del Katai, causandogli gravi danni. Utilizzando le sue forze residue, Liang rispose: con un gesto delle dita, evocò il potere del fuoco all'interno del corpo di uno dei nemici.

xDM

Spoiler

Liang rimane con 20 pf

Azione rapida: minor shapeshift, guadagna 14 pf temporanei, andando a 34 pf

Azione standard: Fire and brimstone sull'oratore, 15d6 danni da fuoco e nausea, Tempra CD 23 dimezza e nega nausea.

Azione movimento: muoversi verso l'alto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Dal fondale, Clint Draconis scatenò un'ondata di gelo che investì il sinistro Oratore e non danneggiò nessuno dei suoi alleati. L'adepto dei draghi, tuttavia, aveva fornito in questo modo anche a Thorlum il modo di continuare nella sua nuova programmazione, la quale prevedeva di spappolare il cranio di Oceiros. Il Coscritto mulinò il suo martello goliath, spingendosi con la forza delle proprie gambe tozze verso il sacerdote-ur, che evitò con la magia il fendente che rischiava di metterlo a tacere per sempre. L'assalto cominciato con il freddo dal basso, continuò dall'alto nel momento in cui Zhuge Liang lanciò il suo incantesimo modificato per l'occasione, un'esalazione di bolle roventi che investì la potente aberrazione, che già stava cercando un nuovo assalto mentale. Un grido mentale investì gli avventurieri, la mole della possente creatura che finì di smuovere i propri tentacoli, gli occhi che rotearono per qualche istante, guardando vacui gli avventurieri Il ciclo continuerà fu l'ultima lapidaria dichiarazione dell'Oratore, la carcassa che iniziò a scivolare verso il fondale Terminate la vostra guerra. Noi attenderemo un lamento baritonale giunse dagli ultimi due aboleth, i quali cercarono di arretrare nelle tenebre acquatiche da cui erano giunti. Oceiros e Celeste, però, non concessero la fuga per uno di loro, che venne abbattuto come monito al suo simile che riuscì a fuggire.

Uno smottamento nel fondale riportò gli avventurieri all'ordine, costretti a riprendere la superficie per sfuggire al terremoto acquatico che sembrava essere stato il risultato di quello scontro senza precedenti. Gli eroi giunti dall'Occidente riuscirono, uno dopo l'altro, a riemergere dalla pozza da cui erano giunti, in quello che era il terzo ed ultimo livello del quartier generale dell'Ordine Sinaptico: un ampio spiazzo sacrale con un altare di pietra nera uguale a quella che avevano visto all'ingresso, un'area in cui la temperatura era più fredda rispetto a qualunque altro posto che avevano visitato di quell'ambiente, avvolto da una aura negativa che generava un'involontaria pelle d'oca a coloro che erano appena giunti, che avevano la sensazione che tutto fosse sbagliato in quel posto. Eppure, la prima cosa che ottennero giungendo fin lì furono... degli applausi.

Splendido commentò Mordecai, impeccabile come sempre anche nella sua lunga tunica nera con venature viola simili a quelle che percorrevano l'altare. Il tiefling non sembrava preoccupato dal terremoto che stava intervenendo, sebbene diverse crepe iniziassero a solcare la superficie delle mura ed egli, nonostante quattro sacerdoti al suo seguito, si trovasse di fronte a coloro che avevano appena ucciso le loro autorità più potenti Io lo sapevo che eri destinata a grandi cose, Seline mia! il tiefling espose un sorriso esagerato, snudando anche le gengive Ora che l'Oratore è caduto io, il Portavoce, potrò guidare il culto quando l'Oscuro giungerà a noi, primo discepolo dopo il suo Vicario Mordecai sospirò, quasi paradossalmente commosso dal momento Quando quell'idiota di tua madre ha cercato di avvisarvi dei pericoli che vi aspettavano, quando ha mandato quel messaggio al druido, ho temuto il peggio... ma così non è stato una smorfia delusa attraversò il viso del genitore della tiefling E' un peccato che non hai deciso di abbracciare la follia, io e te avremmo potuto fare grandi cose... migliori anche di quelle che abbiamo fatto a Garnia l'ex maestro degli intrighi sollevò e abbassò le sopracciglia in una maniera allusiva Terribili e proibite, forse... ma grandi! Mordecai fece un gesto svolazzante con la mano E sia, hai scelto la tua vita e i tuoi bambini... tieniti pure il cognome di tua madre, se vuoi, le nostre strade si divideranno qui, per sempre disse, per poi schiarirsi la gola L'Ordine Sinaptico ha dato quello che doveva per questo piano, passeremo ad altro in futuro... quando il tempo sarà propizio

Uno dei sacerdoti che accompagnava Mordecai gli bisbigliò qualcosa all'orecchio Come? Ah, già... il tiefling si grattò dietro la nuca In effeti potreste anche volermi uccidere, è il tipo di cose che degli sciocchi idealisti come alcuni di voi potrebbero voler fare... il tiefling gettò la maschera di cortesia per squadrare con severità il gruppo Ma una cosa che ho imparato è che bisogna sempre avere un asso nella manica, in questo caso migliore di quello sciocco banchiere che ho usato per scagionare subito quei tiranni degli Ivarstill e spingervi a mettere quella orrenda donna sul trono... il tiefling mosse l'indice facendo un “no”, un pezzo di soffitto grande come un tavolo che cadde poco distante Lucrecia si trova al secondo livello, nelle prigioni. Questo posto non durerà molto e, anche se forse potreste sopraffarmi, non potete salvare tutti. Un vecchio detto della guerra... Mordecai sbuffò, sorridendo Dunque che cosa scegliete, uccidermi o salvare una vita innocente?

x tutti

Spoiler

 

Clint usa Soffio di Gelo

Oratore TS Rifl Totale 16 FALLITO 24 DANNI DA FREDDO

Thorlum Nuotare +10-10+13=13 SUPERATO

Thorlum carica Oceiros

Oceiros usa lo Shadow Cloak per arretrare di 3m

Seline è Frastornata

Zhuge usa Minor Shapeshift

Zhuge lancia Fire and Brimstone su Oratore

Oratore TS Tempra Totale 18 FALLITO 55 DANNI

Oratore è caduto, Thorlum è libero dalla schiavitù mentale

Zhuge esce dall'acqua

Oceiros Nuotare -1+11=10 SUPERATO

Oceiros movimento

Oceiros lancia Bolt of Glory su Scherano #1 TxC a contatto +12+5=17 COLPITO 38 DANNI

Celeste recupera il focus psionico

Celeste usa Attacco Rapido Dimensionale

Celeste TxC contatto in mischia su Scherano #1 +10+20 CRITICO +10+8=18 CONFERMATO 52 DANNI

Scherano #1 è caduto

Scherano #2 fugge, fine dello scontro

 

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 agosto per le azioni/interazioni dei pg. Entro tale checkpoint, a maggioranza relativa, il gruppo dovrà decidere se, per l'appunto, affrontare Mordecai o lasciarlo fuggire e salvare la vita di Lucrecia.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Lo scontro ebbe fine e la tiefling riusì a salvarsi da quella battaglia che mise a dura prova il proprio spirito e la propria carne, riemergendo dalle acque profonde di quell'abisso e riprendendo fiato nonostante fosse in grado di respirare: la fatica provata era stata fin troppa e i dolori si facevano ancora sentire. Purtroppo per lei, questo era solamente l'inizio mentre ai suoi occhi si iniziò a palesare la figura di Mordecai, facendole alzare leggermente gli occhi scarlatti in sua direzione. Se quel sorrisetto era rimasto bello pimpante durante quello scontro, adesso l'espressione divenne completamente seria.
Lascia fare a me...
Mi hai mentito..
Rispose inizialmente, cercando di riportarsi in piedi e sistemandosi i capelli.
Perchè lo hai fatto? Potevi dirmi la verità di tutto ciò che era successo, potevi avere la possibilità di avermi dalla tua parte, ma hai deciso di raggirarmi come tutti gli altri.. Come mia madre.
Nonostante il rapporto non idilliaco tra lei e la madre, le mani della tiefling si strinsero a pugno non appena sentì darle dell'idiota da Mordecai, mentre gli occhi le palpebre si chiusero in un paio di fessure, scaricando quel risentimento verso suo padre, abbassando lo sguardo quando alluse a ciò che era successo a Garnia.
Io ho abbracciato la follia per molto tempo padre e dubito che la mia mente ne sarà mai priva, ma qualcuno.. A differenza tua.. Mi ha fatto capire che distruggere questo mondo sarebbe sbagliato e volevo cercare di fare la stessa cosa con te, ma..
La mano destra si sollevò nel mostrarne il palmo.
... Sono stata così stupida da non aver capito che per te non c'è mai stata una speranza.
La discussione proseguì fino a quando gli occhi della stregona tornarono a sgranarsi nell'apprendere il destino di sua madre, prigioniera di un luogo che stava cadendo a pezzi e che l'avrebbe destinata a morte certa. La scelta che le si poneva davanti era fin troppo.. Brutale.. Scegliere tra la morte e la salvezza di entrambi i genitori.. Scegliere tra il liberare quel mondo da un importante servitore di Tharizdun e il salvare la propria madre. L'egoismo serpeggiava nella sua anima.. Se da una parte esigeva vendetta, dall'altra esigeva ancora la possibilità di avere una madre.
Bastardo.. Tu.. Ti giuro che non è finita qui.. Ti inseguirò ovunque, avrai sempre la mia ombra su di te e, mi costasse la vita, porterò a termine ciò che deve essere fatto..

x Tutti

Spoiler

Seline vorrebbe puntare sul salvare Lucrecia e, in futuro, riprendere ad inseguire e cercare Mordecai.

 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor

Clint ascoltò tutto il delirio, folle ed al contempo lucido, di Mordecai, una rabbia ulteriormente crescente dentro di lui, sebbene non ritenesse possibile accumularne dell'altra. 

Ascoltò anche le prevedibili parole di Seline, che però caddero su orecchie vuote. 

"Bugie dopo bugie, la tua parola, ormai, per salvarti la vita e perseguire la tua pazzia e la tua ambizione, per me non vale nulla.

La morte di un mondo, a fronte di qualche giorno in più nell'esistenza di una persona sconosciuta? Avete centinaia di schiavi, qui sotto: tra salvarli tutti, cosa impossibile, e salvarne tutti meno uno, lasciandoti il tempo di fuggire, passa un abisso.

Tanto per cambiare.

Lucrecia Decanti ha scelto la sua strada: isolata, tortuosa e superba. Forse si salverà comunque, se è vero quanto lei crede di sé...

Ma io... Io.

Dovessi morire qui, oggi, io farò comunque tutto ciò che è in mio potere per oppormi a te ed al tuo culto, feccia dell'esistenza!".

Spoiler

Voto per dare tanti pugni in faccia a Mordecai. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

<<Non per essere allarmista, ma qui sta per crollare tutto e fra la vita di Mordecai e la nostra, valuto molto più la nostra.>> disse Oceiros osservando le crepe sempre più grosse. 

<<Buona scalata verso il nulla, Mordecai. Non credo avrai fortuna in questa tua nuova impresa folle...perché le entità che servi non amano i fallimenti come questo....>>

Spoiler

Voto per Lucrecia o meglio dire andarsene a gambe levate.

 

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

 

se scoppiasse la battaglia, lancio Holy Star e scelgo la funzione spell turning ( 1d4+3), magari ci salva da un incantesimo mostruoso. Visto che mi manca l’ultima carica di primo livello del circlet of rapid casting, se Thorlum viene di nuovo dominato gli casto Resurgence per fargli rifare un inutile tiro ed in caso qualcuno voglia picchiarmi, uso lo shadow Cloack per spostarmi di tre metri via ( ho altre sue cariche dopo averne usata una per Thorlum.)

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

E..rOe...Stiamo per uscire, non ti preoccupare. I due tentacoli all'altezza delle scapole penetrarono con forza il terreno fuori dalla pozza, trainando l'elocatrice che finalmente poté riprendere fiato. Non mancava molto tempo prima che la forma terminasse, tuttavia sarebbe stato abbastanza. Ad aspettarli lì in quel tugurio vi era Mordecai. L'albina cominciò a sdegnare la terra come gli era congeniale per poi fissare la figura del padre della sua compagna con i suoi occhi bianchi completamente bianchi. Il maestro degli intrighi cominciò così il suo monologo. Vicario? Lo aVevA già NoMiNatO pRimA l'OrAtorE. Celeste è qui... Possiamo mettere fine a questa pazzia finalmente. Possiamo impedire che altri piani vengano distrutti da questi folli. E sarebbe stata d'accordo. Celeste si mise in posizione fissando col suo sguardo i sacerdoti, squadrandoli uno ad uno, mentre le sue protuberanze si portavano in avanti assieme a Cuore Nero. PriMa di MoRiRe... Chi è QuEstO ViCariO? Il suo NoMe, la sua iDenTiTà. MaGaRi cOsì vi RiSparMierò uNa mOrTe dOloRosa. 

X DM

Spoiler

Sfrutto l'aura di paura CD16 volontà per rendere scossi ed intimidire i presenti nemici e magari convincerli a rivelarmi l'identità del Vicario. 

(immagine)

Spoiler

tumblr_nmywgwVzx31r7jzano3_r1_540.gif.d4ad577ba8c71457bb3707866f442e4c.gif

La Furia osservò con ghiaccio il fare di Mordecai, cercando di cogliere in qualche modo l'allusione fatta alla figlia, non degnando troppa importanza al soffitto che ormai era sul punto di cedere. Le parole della moglie fecero spuntare un ampio sorriso sulle labbra circondate di melma nera dell'albina. 

Tuttavia... Divenne quel genere di situazione che avrebbe messo a dura prova i nervi di qualunque persona dotata di un cuore... Seppur il sentimento di rancore di Celeste per essere stata ingannata, per il male fatto da quell'uomo allo stesso di Eroe la quale a stento tratteneva la sua forma di Furia Nera dal liberarsi, dopo i mondi distrutti e lo scopo per il quale sentiva di essere giunta ad Arth... Mordecai rivelò la sua carta... Lucrecia era tenuta prigioniera... Le due entità non amavano particolarmente quella donna, ma quella rivelazione comunque comportò all'elocatrice un calo della propria guardia. Celeste? Che stai facendo? Dobbiamo terminare questo mostro! Non... Non c'è abbastanza tempo... Che vuoi dire? Aspetta... Vuoi andare da Lucrecia? Sì! Se ci sono delle prigioni è possibile ci siano altri prigionieri... Dobbiamo aiutarli! Se lasciamo scappare questo pazzo potrebbe essere un problema! Abbiamo faticato fin troppo per trovarlo, non possiamo mettere a rischio Arth più di così! Non possiamo mettere a rischio altri piani! Eroe li ritroveremo. Io sono determinata a farlo, Seline pure. Se salviamo Lucrecia potrebbe dirci di più a riguardo di questo Vicario... Inoltre sei stata tu ad insegnarmi che non si abbandona nessuno. Un eroe mette sempre in gioco la propria vita per proteggere gli altri... Cel... Cos... Io... Lui... Gli occhi della Quori squadrarono per un'ultima volta il tiefling davanti a se, prima di sospirare amareggiata... Dannata me... Va bene.

NoN fiNisCe qui. Vi tRoVerEmo e MetTereMo la PaRolA fiNe a qUesTa voStRa pazZia. I PiAni che aVeTe rAsO al SuOlo vOi ed il vOstRo fAlSo Dio vErrAnnO vEndiCati. PoRtereMo giUstiZia... StAtE cErTi cHe ci rEincoNtrEremO. Sentenziò con voce distorta a causa della Forma di Devastazione, per poi porgere le proprie protuberanze sulle spalle dei suoi compagni, e prendendo la mano della moglie alla propria. Celeste avrebbe così teletrasportato tutti nuovamente allo spiazzo del secondo livello per guadagnare tempo. 

X DM

Spoiler

Celeste [Salvare Lucrecia]

PF 70 / 110 CA 26(27) Mana 13 / 57    

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) [+4 a tutti i ts] 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +7

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (0 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo--->Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (10m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (90m)

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (6r)

-Conviction, mass  / Righteus wrath of the Faithful [+4 ts / +3 txc danni morale] (Oceiros) 

________________________________________

@Azioni

-Celeste vota per salvare Lucrecia. 

-Teletrasporto per ritornare allo spiazzo del secondo piano 5 mana. 

-Recupero Focus Psionico. CD20, Concentrazione+21

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Un attimo prima stava combattendo. Questo era il suo ultimo ricordo.

Ora Thorlum si trovava in una stanza chiusa, piccola, vuota è incatenato. Non riusciva a muoversi. Sentiva solo un grande dolore in tutto il corpo. Di fronte a lui apparve Razak SchiacciaGoblin, con gli arnesi di tortura in mano che lo guardava sorridente, pronto ad infliggergli altro dolore. Si trovava ancora nelle prigioni di Huruk-Rast. Thorlum mosse le braccia e  le gambe con quanta più forza possibile, cercando di liberarsi. Il tentativo fu vano.

Razak prese una pinza. La provò velocemente nell'aria soddisfatto. Si girò e vide il nano che provava a liberarsi. Iniziò a ridere deridendolo. La furia prese il controllo dell'ex TagliaRocce. Riprovò nuovamente a liberarsi, facendo leva con più forza e ottenendo stavolta il successo sperato. Si liberò completamente dei lacci, rotolò sulla destra e cadde dal tavolo. Si guardò velocemente intorno. Vide la sua antica arma Ander Miryl (nanico: Lamento di Luce), la prese  velocemente in mano e caricò lesto Razak. Questo si spostò indietro, riuscendo ad eludere il colpo. Si mosse verso l'uscita iniziando a correre spaventato. Thorlum non perse tempo e lo inseguì determinato ad ucciderlo. Voleva vendetta. 

Gli apparve improvvisamente Oceiros. Ma..... Non fece in tempo a guardarsi attorno che vide tutti i suoi compagni correre via. Dopo qualche istante li seguì confuso. Ma che cosa è successo....era un sogno...un ricordo...oppure una premonizione....non riesco a capire.

Uscirono fuori dall'acqua, ritrovandosi in un altro ambiente.  Un tiefling batteva le mani. Presentatosi come Mordecai, iniziò a parlare preso dai suoi deliri di onnipotenza.

Thorlum non rispose; era ancora troppo confuso.  Gli sguardi ostili dei suoi compagni lo fecero decidere. Alzò  la sua arma, prese posizione e si preparò a combattere.

 

Master

Spoiler

Thorlum è pronto a combattere. (Voto l'abbattimento di Mordecai)

 

AC: 24 - PF: 152/094 - [20 di questi sono pf temp.]  -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(23/17/12)  DAMAGE: 1d12(+22) cr X4

TS: Tempra +17; Riflessi +10; Volontà +4; +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

 

Abilità richieste:

Spoiler

Cercare +3 (Scurovisione 18 m);

Conoscenze (Storia) +2;

Conoscenze (Nobilta) +2;

Soppravivenza +2;

Nuotare[+6+4ResF -10 armatura] = +0;

Scassinare serrature +6 (ma ho dimenticato di procurarmi gli strumenti del mestier

 

 

Edited by SassoMuschioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Quando fu chiara la volontà del gruppo di preferire la possibile salvezza di innocenti all'impedire la sua fuga, Mordecai si lasciò andare ad una fragorosa risata, che rieccheggiò tra le mura di quel luogo. I sacerdoti che lo accompagnavano risero di sottecchi, ma quando il Portavoce parlò essi furono rapidi a zittirsi Speranza? domandò rivolto a sua figlia L'unica speranza infranta fu la mia quando capii che provavi amore... amore! Questa orrenda creatura disse puntando il dito contro Celeste Ti aveva già rovinata prima che ti incontrassi. Non c'è posto per stupidi sentimentalismi nella vita al servizio dell'Oscuro! Credi che vi fosse davvero amore tra me e tua madre? Mordecai scosse la testa Voi donne siete così facili da ingannare, qualche bella parola e siete pronte a sciogliervi per l'uomo di turno l'ex maestro degli intrighi sorrise in direzione di Celeste, deciso a provocarla dopo le minacce ricevute Come tua madre. Potrei farle una visitina e scoparla fino a seppellirla, che ne dici...? la sinistra proposta fu interrotta quando Clint rivolse la sua risoluzione Sei pronto a giudicare le mie possibili menzogne perchè tu sei sempre abituato a distribuirne, vero Draconis? Forse perchè io e te non siamo così diversi, anche tu non provi amore e vuoi solo appagare i tuoi appetiti disse per poi aggiungere Ma i tuoi compagni preferiscono non rischiare che io dica la verità... ti conviene non farli aspettare!

Giusta osservazione disse Mordecai in risposta a Oceiros In questo caso mi conviene non deluderli fin dall'inizio. Goditi il poco tempo che potrai passare con Alistrel.

Mordecai si voltò, allontanandosi con il suo entourage. Più tardi gli avventurieri avrebbero ricordato poco dei febbrili momenti che si susseguirono, che parevano fugaci: il teletrasporto di Celeste al livello superiore, la ricerca delle prigioni che culminò nell'incontrare una pattuglia di neogi e i loro schiavi, lo scontro che ne seguì in cui gli orrendi ragni extraplanari vennero per metà uccisi e per il resto messi in fuga, i balzi necessari per evitare i cedimenti e i crolli (Oceiros rischiò di finire seppellito prima di venire estratto da Thorlum e Zhuge), il raggiungimento della prigione da cui si udivano le urla di coloro che erano incatenati per le caviglie alle pareti, menti troppo forti per essere piegate o futuri schiavi il cui padrone non era ancora stato deciso. Infine, quando Zhuge riuscì a sfondare la porta di una delle celle, lo scoprire che tra di essi vi era Lucrecia, appesa per i polsi al soffitto e lasciata senza cibo al punto che ella stessa sembrava uno scheletro, il sangue rapperso che macchiava le sole gambe da ferite che dovevano partire da sotto la veste lisa che portava Voi... Seline... Perchè...? domandò con un filo di voce, il viso simile a un cadavere mentre i capelli sciolti le ricadevano sulla pelle candida evidenziando gli zigomi.

Quando Thorlum riuscì a spezzare anche l'ultima catena, il quartier generale scosso sempre più dal terremoto acquatico che si era scatenato, quattro prigionieri si trovavano ora al loro cospetto: un uomo sulla quarantina con barba e capelli castani lunghi fino alle spalle, un duergar che portava forti segni di percosse e una bambina di dieci anni dai lunghi capelli biondi e occhi verdi, che piangeva sommessamente Portatemi via da qui! pianse afferrandosi a Oceiros Per favore, non voglio più vedere i mostri!

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 agosto per le azioni/interazioni dei pg e la fuga del gruppo. Entro il checkpoint vanno indicati i mezzi che i pg intendono intraprendere per effettuarla, tenendo conto del surplus di prigionieri presenti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Salvare gli innocenti

Venite con noi, vi porteremo al sicuro. Liang si rivolse ai compagni. Con i miei poteri posso trasportare Lucrecia e gli altri quattro agevolmente. Voi riuscirete ad uscire da qui?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros 

Inarcò un sopracciglio alla bambina che lo toccò, ma non disse nulla, per quanto rimase stranito.

<<Celeste, amica mia, potresti aiutarmi con la tua vista eccezionale? Ne avrei bisogno per vedere se qualcuno ha bisogno di cure immediate, di qualsiasi genere.>> dissi guardandola un attimo, prima di guardare tutti i prigionieri.  

<<Liang, lascia che a prendersi cura di sua madre sia Seline ed anche Celeste. Quanto a me e questa bambina coraggiosa, ci affidiamo a te. >>

Master

Spoiler

Faccio un tiro di guarire al +15 per vedere come stanno, ma è una copertura per Celeste ed il suo controllo. Bluff +11

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

"Sono d'accordo. Che Lucrecia vada con Seline e Celeste. Ed anche Thorlum. Noi altri verremo con te, Zhuge-san", Clint concordó con Oceiros, mentre tornava ad assumere il proprio aspetto naturale. 

"Thorlum, vai con loro. Ci vediamo sulla spiaggia dell'isola. 

Zhuge-san, usa la tua magia e riportaci in superficie, te ne prego".

 

Master, Oceiros, Zhuge

Spoiler

Mi affido al Teletrasporto magico di Zhuge, assieme ad Oceiros, all'uomo sulla quarantina, alla bambina ed al duergar.

 

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Non appena si fermarono, il nano fece un profondo respiro. Si guardo attorno, con l'espressione dubbiosa. Non riesco a capire. Questo luogo mi ha fatto perdere il filo degli ultimi eventi. Ricordo che combattevamo nella pozza, si gratto la testa, poi mi sono trovato ad Huruk-Rast....poi di fronte ad Oceiros....e ora siamo corsi qua a salvare queste persone. Thorlum gli diede uno sguardo veloce. Questa è una delle rare volte che non riesco a capire. 

Ma non dovevamo distruggere l'Ordine una volta per tutte? Abbiamo perso questa occasione per loro. Valgono addirittura il prezzo della nostra missione?  Oppure siete a conoscenza di dettagli di cui io sono tenuto all'oscuro...chiese stringendo un poco l'occhio con fare sospettoso.

Si voltò verso Clint. Così sia.... ma sappiate che siete in debito con me di una dettagliata spiegazione. Concluse rivolgendosi a tutti.

Thorlum si avvicino a Celeste e si preparò al viaggio.

 

Master

Spoiler

Mi affido al teletrasporto di Celeste. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Osservò in silenzio Mordecai, ascoltando le sue parole, prima di rivolgersi per qualche istante in direzione di Celeste.
E' stato un lungo percorso il mio padre.. Come ti ho già, la follia non abbandonerà mai la mia mente, ma questo non significa che servirò l'oscuro. Sono troppo materialista per vedere tutto quanto sparire davanti ai miei occhi e tutte quelle menzogne, create dalla mia mente e alimentate da te, sono oramai un lontano ricordo di quanto sia stata una sciocca. Ho sempre desiderato una famiglia in fondo, ma penso di averla trovata.. E tu non ne fai parte.
Si voltò per avviarsi in direzione di quelle che dovevano essere le prigioni.
Scappa pure, ma ti ritroverò.. Non posso lasciarti distruggere ciò che voglio.
Disse per poi correre in direzione delle prigioni insieme ai propri compagni di viaggio, riflettendo con cura alle parole del padre e mostrando una veloce occhiata a Celeste ed una a Clint, prima di raggiungere la cella in cui trovarono i prigionieri e Lucrecia. Il terremoto non rendeva tutto così semplice ma, appena Thorlum spaccò le catene, la tiefling corse per avvicinarsi a sua madre e sorreggerla. Avvicinò la fronte alla sua per guardarla bene in volto.
Ho parlato con Nicolette.. So tutto adesso. Mi dispiace per ciò che ti ha fatto mio padre, mi dispiace per ciò che ti ho detto.. Non potevo lasciarti qua dopo tutto quello che ho saputo. Ti prego di venire con me da Nicolette o di andarci da sola, se non vuoi che ti stia accanto.. Ti prego di farti aiutare come ho fatto io.
Cercò quindi di abbracciare la madre, socchiudendo gli occhi e lasciando che qualche lacrima le solcasse il volto, sentendo la possibilità e la speranza di poter avere di nuovo una madre.. Di avere almeno uno dei due genitori accanto a lei, visto che il padre si era rivelato una creatura spregevole.
Ti giuro che lo cercherò e vendicherò entrambe, mi costasse qualsiasi cosa.. Ho capito che non appartengo a questo ordine, non appartengo all'abisso e non mi interessa neanche essere accettata su questo piano.. Mi basta avere Celeste, i miei figli e mia madre.
Concluse per poi ascoltare le parole di Thorlum, ma rimanere in silenzio.. Fin troppo accecata da quel rimorso per poter rispondere a tono al nano. Attese quindi che Celeste facesse la sua mossa per portarle via di lì.

x DM

Spoiler

Una volta all'esterno, Seline cercherebbe di usare Fly per innalzarsi in volo e quindi sparare qualche palla di fuoco per farsi notare xD


 

 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Prima di andarsene l'elocatrice strinse il pugno ed ebbe uno scatto rabbioso muovendosi di un passo in avanti contro Mordecai, mentre litri di melma nera ormai comiciavano colare dalle sue guancie e pelle lasciando trasparire nuovamente il candore della Borealis. Ti sta solo provocando... Non ti distrarre... Ascoltò l'ultimo confronto che Seline dono al padre, per poi donare a quest'ultimo un gelido sguardo prima di andare. Non sarebbe finita così, ma bisognava affrontare un ostacolo alla volta. 

Teletrasportati nel chaos, tra le macerie che continuavano a franare sugli avventurieri e le numerose resistenze di passaggio tutti furono in grado di raggiungere indenni le prigioni, fatta eccezione per Oceiros che per poco non ci rimaneva... Uno spettacolo indegno... Raccapricciante. Celeste osservò le condizioni della madre di Seline e per qualche secondo le mancò il respiro... Un rapido, involontario ed indesiderato ricordo... Gli occhi caddero poi sulla bambina. Perché era lì? Erano davvero dei mostri. L'odio per le Aberrazioni, per l'Ordine non poteva che essere più grande in quel momento... Tuttavia non era quello il sentimento che guidava le due entità sorelle... Abbiamo... Abbiamo fatto la scelta giusta. Portiamoli via. Sì... Altri tre uomini erano lì assieme a loro. Avrebbe voluto chiedere, ma non c'era tempo. Annuì velocemente ad Oceiros dando una rapida occhiata ai "passeggeri", per poi venire catturata dalle parole della moglie. Non disse nulla. Celeste era convinta che in questo modo la compagna avrebbe ritrovato il suo equilibrio. Si rivolse agli altri... Ho rimasto poche energie... Ma dovrebbero essere più che sufficienti per un viaggio o due. Andiamocene... Avrebbe così avvolto con il braccio destro la moglie e poggiato il sinistro sulla spalla del nano prima di concentrare i suoi residui di magia sulle coordinate della spiaggia. I suoi occhi s'illuminarono completamente di azzurro... 

X DM

Spoiler

Prova osservare +22 su i tizi con la vista magica che rivela le illusioni, gli occultamenti e smaschera i camuffamenti. 

Teletrasporto 5 mana con Seline, Lucrecia, Thorlum. Destinazione spiaggia dell'isola. 

Celeste offrirebbe le sue scorte di cibo e soprattutto la sua otre d'acqua ai prigionieri. Lucrecia e bambina con priorità. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.