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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Bomba

Capitolo Ventiquattro – Seguendo l'oscurità come in un sogno

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Capitolo Ventiquattro – Seguendo l'oscurità come in un sogno

Tutti a bordo! esclamò Gargamellor, sventolando una mano mentre egli si trovava appollaiato sopra la immensa testa del capodoglio che fungeva da suo compagno animale Non abbiate paura, non è la prima volta che Celestina si fa cavalcare da un mucchio di persone contemporaneamente! disse giovialmente. La balena, che pesava venticinque tonnellate (come Gargamellor era fiero di ricordare) fendette le calme acque del Mare delle Meraviglie con sorprendente velocità e al contempo un notevole controllo, che permise agli sbalorditi avventurieri di non finire sbalzati in acqua, dimostrando in un certo senso la sicurezza che il mentore di Winn'Ier aveva mostrato, mentre la costa di Kaigan si avvicinava allo stesso ritmo con cui il Dragone d'Oro si allontanava Sapete disse Gargamellor Non credo di potervi dire molto di più di quello che hanno già detto quelle belle sgnacchere che erano alla sala del trono. E io non vengo nel Katai da... il druido contò nelle dita sporche di terra della mano, prima di scuotere la testa Beh, da un bel po' di tempo. Però diciamocelo, viaggiare per mare è sempre emozionante! sentenziò, ebbro di quella strana atmosfera che si respirava mentre Celestina si muoveva.

L'isola di Shima, ad una stima approssimativa, doveva essere grande circa una quarantina di chilometri quadrati. Kaigan, il piccolo villaggio indicato dal nostromo e dalle mappe, sorgeva nei pressi della costa ovest dell'isola Qua l'acqua è bella profonda! commentò Gargamellor scrutando l'acqua Se ne possono procurare di pesce, questi qua! Ma non fa per me... disse il druido scuotendo la testa e quindi le sopracciglia in direzione di Celeste e Seline Io sono del team patata!

Quando furono nei pressi del molo, Gargamellor aiutò gli avventurieri a scendere (allungando le mani più del necessario nei confronti delle signore) Se ci sono problemi mandatemi un Inviare, sarò al largo con Celestina spiegò prima di congedarsi dagli eroi. Celestina sottolineò la gioia del breve viaggio emettendo uno sbuffo di acqua che investì Oceiros, bagnandolo da capo a piedi. Quindi il duo si allontanò.

Kaigan era un piccolo insediamento di circa duecento anime, a giudicare dal numero delle insolite abitazioni, la cui architettura sembrava così insolita a coloro che visitavano per la prima volta il Continente Orientale. Oltre il molo solcato da grossi pali che sostenevano le passerelle in legno, le strade si mostravano meticolosamente pulite e le abitazioni posizionate con rigore quasi marziale. Il verde non mancava, con i piccoli giardini e orti curati maniacalmente dagli abitanti. Essi erano tutti umani, dagli occhi a mandorla come Zhuge, e sia le donne che gli uomini indossavano lunghe vesti a forma di T, dalle linee dritte, che arrivavano fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe. Essi erano kimono, l'abito tradizionale del Katai come qualunque autoctono come Liang sapeva. Gli abitanti calzavano sandali in legno e fasce attorno alla vita, oltre a una collana in madreperla blu al collo.

Uno scorcio di Kaigan

Spoiler

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Se lo sbarco di cinque stranieri e un connazionale a bordo di una balena poteva essere un fatto sorprendente, gli abitanti di Kaigan non pronunciarono alcuna parola. Tra le strade le persone non mancavano durante lo svolgimento delle attività quotidiane quale lo scambio di merci, la raccolta di riso nei campi, la pesca e le mansioni di artigianato, eppure un silenzio innaturale aleggiava in quel villaggio costiero dove i nuovi giunti ebbero l'impressione di sentirsi osservati dai silenziosi abitanti. Non furono però necessari cartelli o indicazioni speciali per farsi un'idea dei luoghi di interesse presenti, tra cui un ryokan, albergo tradizionale del Katai, un tempio di St.Cuthbert e un armaiolo.

X coloro che visitano il ryokan

Spoiler

 

Il ryokan si estendeva su un solo livello, con due sole stanze disponibili. Questa limitatezza rispetto all'occidente era compensata dalla qualità dei servizi a disposizione: gli occupanti di una stanza, che potevano essere fino a quattro in quegli ambienti delimitati da porte di legno e cartapesta, sarebbero stati seguiti da una domestica che avrebbe dato loro il benvenuto con una cerimonia del tè e avrebbe cercato di capire le loro richieste per preparargli i pasti secondo la cucina tradizionale del Continente Orientale. Il bagno, separato dalle stanze, prevedeva ampie vasche in cui il personale di servizio avrebbe via via servito acqua calda.

La governante presente all'ingresso, una anziana dal viso rugoso vestita con un kimono color porpora, osservò i nuovi giunti fissandoli con i propri occhi Qui potete pernottare, se ne avete la necessità disse con voce atona Altrimenti vi chiedo di uscire l'anziana rimase in silenzio, gli occhi che fissarono i potenziali clienti con insistenza.

Il prezzo per una stanza, riportato su una lavagnetta, era di 10mo a notte.

 

x coloro che visitano il tempio di St.Cuthbert

Spoiler

 

Il tempio di St.Cuthbert sorgeva ai margini della città, una piccola costruzione al cui ingresso sorgevano due statue di pietra, a guisa di uomini nerboruti avvolti in strisce di pergamene. All'interno un altare votivo veniva amministrato da un ragazzo dai capelli scuri e una leggera barbetta. L'uomo si voltò lentamente verso i nuovi venuti, osservandoli con i suoi occhi a mandorla Potete pregare, se è necessario disse freddamente, come se stesse leggendo un poema monotono Altrimenti vi chiedo di uscire il giovane rimase quindi in silenzio, gli occhi che fissarono i venuti con insistenza

Non vi erano pergamene in vendita

 

x coloro che visitano l'armaiolo

Spoiler

 

L'armaiolo era un'anziano dai capelli candidi raccolti in una elaborata crocchia, con lunghi baffi lisciati. L'uomo stava affilando una spada lunga a lama sottile nota come katana, una delle armi più usate in quei paesi. Il silenzio che si instaurò durò diversi minuti prima che l'uomo sollevasse meccanicamente la testa verso i nuovi venuti Benvenuti disse lentamente Ho armi, se ve ne servono. Altrimenti vi chiedo di uscire l'uomo rimase quindi in silenzio, gli occhi che fissarono il cliente con insistenza.

Listino degli oggetti disponibili

-Qualsiasi arma esistente in versione perfetta

-Katana affilata+1 (7000mo, in sconto)

 

x tutti

Spoiler

 

Come ad ogni capitolo taggo tutti i partecipanti (consiglio l'iscrizione al capitolo per non perdersi neanche un aggiornamento)

@Organo84 @Nilyn  @Nightmarechild @Zellos @SassoMuschioso  @Ghal Maraz

Checkpoint nella notte tra il 31 luglio e l'1 agosto per le azioni dei pg. Dato che i pg non hanno il dono dell'ubiquità, interagire con un determinato png impedisce di farlo con altri. I personaggi sono comunque liberi di dividersi e andare dove meglio ritengono. Ricevuta risposta (vedi il post di domani) possono anche decidere di spostarsi per andare da un'altra parte.

Data la preparazione delle magie sono richiesti gli incantesimi scelti da Zhuge e Oceiros come mago e chierico.

 

 

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Clint Draconis

La sorpresa dall'avere concluso la traversata completamente incolume lasciò a Clint quasi l'amaro in bocca: avrebbe dovuto dare credito a Gargamellor, da quel momento in poi?

Certo che no. 

Giunto al villaggio, l'adepto prese a guardarsi attorno, per poi decidere di rivolgere le sue attenzioni al ryokan: prima di entrare nella inusuale abitazione, però, Clint studiò per qualche tempo il modo di fare e di parlare dei locali, per poi ispirarsi al loro aspetto per imitarlo tramite la propria malia ancestrale. 

Al ryokan

Spoiler

 

Una volta dentro, si inchinò a mo' di saluto e rispose: "Sì, molto onorevole signora.

Una camera ed un buon riposo andranno bene, per questo viaggiatore arrivato da lontano.

È possibile usufruire anche del vostro eccellentissimo tè e della opportunità di lavarsi?", chiese l'adepto, cercando di scalfire la scorza apparentemente coriacea della padrona. 

"Ma... perdonate la mia indiscrezione, molto onorevole signora... posso chiedervi se vi sentite bene?".

DM

Spoiler

Humanoid Form per cambiare aspetto in quello di un Kataiano.

Conoscenze (Locali) +13 sui modi e costumi della zona. 

Osservare +14 per studiare la popolazione. 

Diplomazia +43 per interloquire con la proprietaria del ryokan.

Percepire Intenzioni +17 per le reazioni della proprietaria del ryokan. 

 

 

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Seline

Una volta arrivata a Kaigan, Seline osservò attentamente ciò che le si poneva davanti ai suoi occhi. Un villaggio dalla cultura esotica e non ben conosciuta alla stregona che osservò un poco la moglie, attendendo che la potesse raggiungere prima di muovere i primi passi all'interno dell'insediamento.
Gli abiti erano alquanto particolari, curiosi agli occhi di Seline, prima di dare un ultimo sguardo in direzione di Celestina e Gargamellor che si allontanavano, sicuramente non avrebbe sentito la mancanza delle parole del druido.
Adesso che era giunta lì, non doveva mancare molto alla resa dei conti, ma per iniziare decise di andare in direzione del ryokan.

Al Ryokan

Spoiler

Non appena fece il suo ingresso, la stregona notò anche la presenza di Clint intenzionato a parlare alla vecchietta. Non aggiunse altro la tiefling, se non dopo che il discepolo ebbe finito le proprie considerazioni.
Vorrei chiedere il pernottamente per me e mia moglie, se possibile.
Disse per iniziare ad estrarre le monete d'oro necessarie, mentre Yunisha iniziò a fare il suo ingresso all'interno dell'edificio osservando con una certa curiosità quella civiltà a lei ben poco nota, avvicinandosi sempre di più alla propria padrona per poi porre i propri occhi gialli sulla vecchietta.

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

L'elocatrice di certo non avrebbe sentito l'impellente mancanza del druido e della balena. Già il viaggio in mare per lei era terribile in condizioni normali... Figuriamoci a bordo di un colosso marino. Una volta giunti sull'isola Celeste cercò di affiancare la moglie in quella prima impressione del villaggio. Rustico... Che belli quei vestiti... Dici che ne vendono qui in giro? Ti riferisci all'ambito lungo? Sì sì, proprio quello. Potresti chiedere più tardi, ora credo sarebbe meglio iniziare a guardarsi intorno. Ohw va bene...

Inizio a condurre qualche ricerca qui in intorno... Disse rivolta a tutti. Per poi girarsi in direzione della moglie. Torno tram po' okay? Chiese per poi cominciare ad avviarsi per le strade. Dobbiamo trovarli... Non possiamo riferirci direttamente all'Ordine... È stupido. Piuttosto chiediamo informazioni su Mordecai. Pensi che possa frequentare il luogo? Non è da escludere. Quando lo incontrammo ci disse che non conosceva il luogo della sede... Tuttavia potrebbe averci benissimo mentito. Non ha mentito solo su questo... Ti voglio concentrata. Forza cominciamo a fare qualche domanda. 

Ogni volta che l'elocatrice si sarebbe avvicinata avrebbe chinato il capo in segno di saluto, per poi cominciare con alcune domande riguardanti la presenza di un certo tiefling di nome Mordecai nei pressi della zona. 

X DM

Spoiler

Mana 61/64

Raccoglie Informazioni +10 (8+2 per Affinità) [argomento: Mordecai] 

 

Edited by Organo84

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

L'ultima parte del viaggio fu una delle cose più strane che vide Thorlum: non avrebbe mai pensato di cavalcare un cetaceo per arrivare a terra. Il nano fu talmente perplesso da quella traversata che si girò indietro guardando il vecchio allontanarsi. Il mondo è pieno di gente strana e fuori di testa.

Anche il piccolo villaggio si presento alquanto particolare. Tutte le costruzioni erano in legno e l'ambiente era estremamente pulito. Le strade sono dritte e abbastanza sgombre. Qui tutto sembra costruito per affrontare i periodi di guerra. Anche se hanno reso tutto vano con questo legno: con un pò di fuoco potremmo mettere tutto in fiamme. Se tutti i villaggi saranno così, vinceremo facilmente la guerra... continuò con la sua classica arroganza mentre camminavano.

Fu presto evidente che i luoghi di interesse in quel villaggio erano estremamente limitati. Thorlum, non sapendo dove andare visto i pochi spiccioli che poteva spendere, segui Seline. Entrò nel Ryokan poco dopo di lei.

Al Ryokan

Spoiler

Sentendo la parole della Thiefling il nano intervenne velocemente senza salutare, usando un tono di voce abbastanza alto. Metta anche a me in quella stanza. 

 

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DM

x Thorlum, Seline e Clint al ryokan

Spoiler

 

rispose l'anziana Tutto bene si limitò a dire, l'espressione impassibile come quella di una sfinge, gli occhi che notarono appena la presenza di Yunisha mentre essa entrava, un cenno appena rivolto alla precisazione di Thorlum. La vecchietta precedette gli avventurieri verso una specie di passerella in legno che delimitava il perimetro interno della locanda, che si trovava immerso all'interno di un giardino curato con zelo dotato di un piccolo stagno con fontana, chiuso da un cerchio di pietre, in cui alcuni pesci sguazzavano innocenti. La donna aprì un'anta scorrevole mostrando una piccola stanza con il pavimento di legno e un basso tavolinetto Per lei, sua moglie e il nano disse senza voltarsi. Quindi procedendo poco più avanti scorse un'altra anta Per lei e chi l'accompagna disse voltandosi lentamente verso Clint Se volete riunirvi e aspettare qui vi porterò il tè gli avventurieri ebbero modo di notare l'ambiente pulito e ordinato, pur nella sua semplicità come la assenza di sedie e di camere da letto, con l'unico locale munito di piccoli scomparti simili ad armadi in cui erano tenuti giacigli che sarebbero dovuti essere disposti per la notte.

L'anziana fu di parola. Ella giunse dopo pochi minuti, in quella che rappresentò la prima cerimonia del tè a cui avessero mai assistito. Il rituale sembrava prevedere la creazione di una data atmosfera, con luci soffuse e i partecipanti seduti ognuno su uno dei tatami, in silenzio mentre chi officiava si occupava di preparare il tè seguendo movimenti precisi. L'anziana parlava un dialetto locale, ma si rivolse anche nella lingua corrente quando spiegò che i commensali consumavano il tè ad uno ad uno in ordine, fatto cui seguiva una conversazione sugli utensili e le tazze usate nell'occasione. La cerimonia prese diverso tempo, quasi due ore di salamelecchi e meccaniche cordialità, sebbene fu forse l'occasione in cui il comportamento della loro anfitriona parve in sintonia con l'ambiente circostante. Ogni tentativo di intavolare una conversazione, però, finiva inevitabilmente nel vuoto o, peggio ancora, in un vortice di avvilenti Non ho capito che sembravano far presagire di non riscuire a trarre niente da quella donna.

 

x Clint

Spoiler

 

Conoscenze (locali) +13+7=20

Osservare +14+1=15

Percepire Intenzioni +17+11=28

L'atteggiamento distaccato degli abitanti del Katai, inusuale in tempi di pace quando essi erano molto accoglienti con gli stranieri (specialmente proprio nelle isole come Shima) poteva di norma trovare giustificazione nel clima di guerra che si era instaurato tra i due Continenti. Tuttavia Clint era sicuro che vi fosse qualcosa di strano negli abitanti, il cui comportamento sfidava qualunque tara mentale. I suoi occhi colsero un solo dettaglio che stonava in quell'ambiente, la presenza delle collane di madreperla blu, un pugno nell'occhio alle tradizioni sul vestiario locale e al contempo orpello presente nel vestiario di tutti gli abitanti.

 

x Celeste mentre batte per le strade

Spoiler

 

Raccogliere Informazioni +10+9=19

Era passati anni da Maranio e altri villaggi nei quali la Borealis aveva vagato spesso più simile a un pollo senza testa, chiedendo distrattamente informazioni e finendo il più delle volte derisa e additata come stramba. La donna che ora si trovava a Kaigan era invece una avventuriera ferrata, che sapeva porre le proprie domande con educazione e rispetto, particolareggiando di dettagli le proprie richieste.

Ciò che le impedì di venire a capo delle sue domande fu l'omertà che aleggiava in quel villaggio sul mare, i cui abitanti parevano simili a un mucchio di Tom Po in forma umana. Se essi rispondevano all'elocatrice, le loro rapide e fredde risposte si risolvevano spesso in dei No dei Non lo so o peggio ancora dei Non ho capito.

Pur con i mezzi migliori di cui disponesse, Celeste non riuscì a venire a capo di nulla su Mordecai nelle due ore di quella snervante ricerca.

 

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'1 e il 2 agosto per le azioni dei pg

 

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Clint Draconis

Al ryokan, con quelli che ignora (😇)

Spoiler

"Onorevole ospite, permettete che io possa ammirare la vostra pregevole collana, di cui mai ho visto simili, prendendola tra le mie indegne mani avvolta in un adeguato tessuto?", chiese Clint, a cerimonia terminata.

"Ovviamente, ve la restituiró subito, ma ho interesse per gli oggetti di un qualche pregio e di una certa abilità nella fabbricazione, ed il vostro monile mi ha davvero colpito: ho notato con interesse come sembri un pregevole pezzo di artigianato locale".

DM

Spoiler

Iniziamo così, con le buone: Diplomazia +43 e Raggirare +22.

Se questo non basta, lancio la Invocazione Baleful Geas e le ordino mentalmente: "Togliti immediatamente la tua collana di madreperla blu, per mettermela subito in mano" (se la donna ha un massimo di 13 DV, la Invocazione funziona automaticamente: non c'è TS, ma si applica la RI, se presente).

 

 

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Zhuge Liang

Il villaggio silenzioso

La situazione del piccoli abitato incuriosì Liang, così come i monili che gli abitanti tenevano al collo. Usando i suoi poteri, cercò di scoprire di più.

xDM

Spoiler

Usa individuazione del magico. Conoscenze Arcana +24 e sapienza magica +27 per capire il tipo di magia e scopo della stessa.

 

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Seline

Al Ryokan

Spoiler

Lo sguardo della tiefling si spostò in direzione di Thorlum, ascoltando il suo autoinvito all'interno della camera delle due donne, soppesando un attimo quella richiesta portata avanti all'anziana e ricordandosi degli ultimi fatti avvenuti, lasciando così che il nano potesse stabilirsi nella camera.
Proseguì dietro all'anziana per poi sedersi con calma nel tatami preparato per lei ed osservare in religioso silenzio la cerimonia del tè, sorseggiandone infine una tazza e cercando ancora di comprendere che cosa ci potesse essere dietro a quel villaggio e ai loro abitanti taciturni.. Oltre a come ci potesse essere un collegamento con l'ordine..
Gli occhi scarlatti si spostarono su Clint alla sua richiesta riguardo al monile dell'anziana signora, portandola così ad osservare meglio il gioiello e sollevare un poco il sopracciglio destro nel cercare di comprendere il motivo di quelle parole e di quell'attenzione.
Non disse nulla, semplicemente lasciò che il tutto continuasse a fluire in quell'ambiente ricco di spiritualismo.

x DM

Spoiler

Conoscenze Arcane +6

 

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Per strada a battere le mani

Spoiler

Eroe basta... Qui nessuno sa nulla... C'è qualcosa di strano. Magari Mordecai non è davvero mai stato qui... Non parlo di questo... È possibile che tutti quelli con cui abbiamo discusso ci abbiano liquidato così? Prima di tornare dagli altri tieni gli occhi aperti... Magari qui per strada notiamo qualcosa... 

X DM

Spoiler

Ascoltare +16

Osservare +16

Prova effettuata per notare anomalie per le strade. Se non si riscontra nulla Celeste si riunisce col gruppo al Ryokan. 

 

 

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DM

x Zhuge e Celeste, intenti a lavorare nei marciapiedi

Spoiler

 

x Zhuge

Spoiler

 

Sapienza Magica +27 SUPERATO IN AUTOMATICO

L'individuazione non fu a vuoto. Zhuge percepì subito due moderate aure di potere, come era costumanza per certi oggetti che basavano il loro uso su più di un incantesimo. Le aure erano di potenza moderata, di abiurazione e trasmutazione. Tuttavia non erano al momento in funzione sui proprietari, completamente inerti come un animale fuori dal suo habitat.

 

Celeste Ascoltare +16+19=35

Celeste Osservare +16+18=34

Celeste notò Zhuge, intento anche lui a controllare la situazione nelle piccole vie di Kaigan, immerso in quella che pareva una trance mistica. La Borealis, dal canto suo, cercò di cogliere dettagli strani in quel piccolo angolo costiero del Katai. I suoi occhi videro gli artigiani del legno e dell'arte in azione, le sue orecchie percepirono le trattative menzionate con voce atona e le istruzioni dei bottegai ai loro sottoposti.

Eppure nemmeno una volta Celeste udì una sola risata, un'esclamazione o un urlo. Quel piccolo paese pareva privo di emozioni.

E di bambini.

 

x Clint, Seline e Thorlum al ryokan

Spoiler

 

Seline Trombavino non era mai stata una grande studentessa di magia. Se di solito la lettura era una questione per maghi, la stregona di Pescalia aveva dal canto suo avuto spesso difficoltà ad apprendere, la maggior parte delle volte in virtù di Celeste stessa. La Borealis, difatti, tendeva a essere spesso causa di distrazioni chiedendo insistentemente dove fossero le figure, quando avrebbe finito, se l'avrebbe accompagnata a comprare dolci o chiedendole talvolta una sberla che nulla aveva a che fare con l'uso del palmo della mano. Non fu quindi con sorpresa che ella osservò la scena in muta curiosità.

Clint Draconis, dal canto suo, avrebbe forse avuto più successo se avesse provato a convincere il consiglio dei clan ad eleggere Thorlum come loro nuovo re. Le arti diplomatiche del nobile di Acquastrino, normalmente impeccabili a corte, vennero accolte da un No meccanico dell'anziana. Quando il Draconis decise di passare a strategie meno ortodosse, ma di comprovata efficacia, la sua sorpresa aumentò. La vecchina si portò una mano alla collana, facendo per estrarla... ma sembrava che ella stessa stesse combattendo come un leone per contrastare i suoi stessi movimenti, dimostrando una forza di volontà a dir poco sovrumana, paragonata pure a quella di esterni a cui Clint aveva sottoposto lo stesso trattamento L'oscurità è impenetrabile... mormorò l'anziana per poi sfilarsi la collana e gettarla a terra vicino a Clint.

La liberazione dell'orpello non parve però cambiare l'atteggiamento della donna, che battè un pugno contro il pavimento, per poi sollevare lo sguardo verso i tre e rivolgersi loro con una voce profonda e sinistra mai udita prima Clint Draconis pronunciò l'entità che stava parlando per bocca dell'anziana, volgendo quindi il suo sguardo sugli altri presenti Seline Trombavino, Thorlum Senzacasta. Il Portavoce mi ha parlato di voi disse Vi opponete all'inevitabile. E' inutile lottare contro le correnti del destino le parole rimbombavano in un eco che afflisse il cuore degli ascoltatori Potete tornare da dove siete venuti, godere degli ultimi istanti del vostro tempo. O cercare una verità troppo grande per le vostre inferiori menti con un cenno meccanico del capo la anziana donna indicò la collana Una a testa e potrete intraprendere il vostro ultimo viaggio l'anziana sbattè per un attimo le palpebre, prima di rivolgersi nuovamente agli ospiti La cena verrà preparata più tardi si limitò a dire, con la voce “usuale”.

Se la collana era un indizio o un mezzo, nessuna voce diede spiegazioni.

//Clint può segnare la collana di madreperla.

-10mo a testa per Clint e Seline per le stanze

 

.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 agosto. Dal momento che i pg hanno stabilito una base al ryokan, eventuali interazioni per le quali ci si volesse rivolgere a tutto il gruppo possono essere fatte come pubbliche, senza spoiler.

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Questo posto mi fa accapponare la pelle... È come se fosse privo di emozioni. Divini... Già... Divini... Nessuna traccia di bambini... Uff... Mi chiedo come stiano a casa... Non ti preoccupare ora... Andiamo dagli altri, magari loro hanno trovato qualcosa. Lo spero. 

L'elocatrice continuò la sua passeggiata per le strade tornando in direzione del Ryokan, luogo dove aveva visto l'ultima volta entrare i suoi compagni. Mentre vagava per le strade il suo sguardo dardeggiò un po' ovunque, sentendo una sensazione di inquietudine da quell'innaturale quiete. Giunta al luogo di pernottamento Celeste si ricongiunse coi compagni di viaggio. Ho chiesto informazioni in giro, ma nessuno ha saputo dirmi nulla... Questo posto mi mette i brividi. Sembrano tutti dei cartonati... Non ho sentito un grido, una risata... Neanche un bambino... Disse per poi abbassarsi. Voi? Disse chiedendo informazioni. 

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Zhuge Liang

Liang si avvicinò a Clint per rivelare all'adepto la sua scoperta. Le collane sono oggetti magici infusi di incantesimi di abiurazione e trasmutazione, ma sembrano essere inattive per il momento. Forse potrei scoprire di più esaminandone una da vicino.

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Oceiros

Si riprese dal lungo momento di “torpore” che lo aveva colto. Troppo da metabolizzare e troppo da analizzare. Evidentemente il nuovo amuleto, per quanto utile, aveva anche qualche “effetto collaterale”. Nulla che il potere che garantiva non valesse, affatto. 

Pero gli mancava già Alistrel ed a nulla valevano i messaggi inviati ogni giorno in viaggio, le raccomandazioni e la sicurezza in cui lo aveva lasciato ad Acquastrino.

Forse avrei dovuto mandarlo ad Huruk Rast. Sigh 

Sospirò appena, notando poi Celeste di ritorno. La seguì in silenzio fino alla “taverna”. 

<<Perdonatemi, ma sono stato percettivo come Tom Po. Non ho notato nulla di interessante, sono stato un poco troppo sulle mie. Ma adesso mi sono ripreso.>> dico con un sorriso un poco incerto. 

<<Cosa assai curiosa... e la non presenza di bambini non promette assai bene, specialmente pensando al culto di cui sappiamo...di che parlottate voi due? È qualcosa di utile alla missione?>> rispose a Celeste prima e chiese poi a Zhuge e Clint

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Clint Draconis

"Questo tipo di collana di madreperla", rispose Clint ad Oceiros, allungando, nel contempo, a Liang la collana ottenuta dalla padrona del ryokan, "sembra essere un elemento focale: qualcosa di estraneo alla cultura dell'isola, che, però, attualmente, tutti gli abitanti indossano.

Ho fatto in modo che la nostre ospite mi consegnasse la sua - cosa che è riuscita a fare con enorme difficoltà -, per poi assistere in lei a quello che deve essere stato una forma di controllo dall'esterno.

Qualcuno pare avere infatti parlato tramite lei, qualcuno che ha fatto riferimento ad un Portavoce, ben conscio di noi e della nostra missione, tanto da conoscere i nostri nomi e da invitarci ad abortire l'impresa. Sostenendo che essa è molto oltre le nostre capacità, ma che, se proprio desideriamo continuare, non dobbiamo fare altro che dotarci di una collana a testa, per intraprendere il nostro ultimo viaggio.

Così, infatti, l'ha definito. Ultimo viaggio. 

Onorevole Zhuge-san, puoi tranquillamente analizzare la collana a tuo piacimento".

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Oceiros

<<Considerando la fede di Tharizdun, la frase mi sembra assai...adatta.>> disse Oceiros con un leggero ghigno. 

<<Tutta la cittadinanza dominata? Alla faccia. L’ordine sinaptico sa il fatto suo...o spreca i suoi mezzi. Od entrambi.>>

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Seline

Dopo aver assistito a tutto ciò che era accaduto con l'anziana e aver ascoltato le successive parole di Clint, una volta che il gruppetto di era riunito, la tiefling rimane un attimo a riflettere, ma non più di tanto.
Suppongo che colui che ci conosce non sia altro che Mordecai, con molta probabilità..
Commentò per portarsi la mano destra sul mento, incrociando il proprio sguardo con quello di Celeste e ricordandosi delle sue parole.
E grazie a Jackpit conosce ogni singolo membro del gruppo..
Prosegue per poi soffermarsi su Oceiros e infine sulla collana che venne passata a Zhuge per essere analizzata, mentre un sinistro ricordo immaginario passò per la sua mente, facendole storcere un poco le labbra.. L'idea che potesse diventare realtà non era uno dei suoi più grandi desideri.
Penso che abbiamo ben poca scelta a questo punto.. Dubito che gli abitanti del villaggio ci diranno altro, vista la situazione. Potremo scegliere uno di noi a cui far provare quella collana.. oppure continuare a cercare, sebbene credo che sia alquanto difficile trovare qualcosa.

Edited by Nilyn

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Clint Draconis

"Sì, ci avevo pensato. Thorlum sarebbe il più...", intervenne, nuovamente, Clint, soppesando un momento le parole (stava per dire sacrificabile. Stava per dirlo), "indicato". (Indicato?).

"coraggioso," (idiota) "pronto," (irresponsabile) "resistente" (soggiogabile).

Soggiogabile?

" No.

Lo faccio io.

Analizzalo, Zhuge-san, e, se non ne veniamo a capo, lascia che io rischi".

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DM

Le analisi di Zhuge non portarono più informazioni di quante egli ne avesse già fornite, in quanto lo strumento stesso non sembrava al momento sprigionare il potere di cui era stato infuso. Clint decise di saggiare la collana con le mani, riscontrando la fragilità del monile stesso, prima di indossarlo ponendolo attorno al proprio collo. Gli ultimi timori sul fatto che la misteriosa creazione potesse avere a che fare con lo strano atteggiamento degli abitanti... furono smentiti: la collana di madreperla non sembrò dare sensazioni negative alla psiche del Draconis, osservato dai propri compagni di viaggio con trepidazione. Ma il nobile di Acquastrino non riscontrò alcuna differenza dall'indossare un qualsiasi altro gioiello o pendaglio privo di magia.

I sei viaggiatori avrebbero dovuto effettuare dei test e degli esperimenti per scoprire la funzione dell'oggetto, indicato come strumento per il loro ultimo viaggio.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 agosto per i tentativi e gli esperimenti dei personaggi volte alla scoperta del funzionamento dell'oggetto.

 

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Clint Draconis

"La gente dell'isola è soggiogata, ma non tramite questi monili", Clint cominciò a ragionare. 

"Chiunque abbia parlato con noi, prima, ha lasciato intendere che essi siano la chiave per quel famoso 'ultimo viaggio'. Non sono un incantatore esperto, ma, dal tipo delle aure rilevate da Zhuge, presumo non si tratti di oggetti capaci di creare un portale o altro... Idee? Ipotesi? Alla peggio, dovremo rischiare tutti e vedere cosa hanno progettato per noi. Tanto, sanno già chiaramente che siamo qui... e non capisco perché non ci stiano già uccidendo".

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