Vai al contenuto

Capitolo Ventiquattro – Seguendo l'oscurità come in un sogno


Bomba

Messaggio consigliato

Seline

Non fece altro che osservare l'aboleth di fronte a sè, sentendo quell'oscurità che la circondava completamente. Gli occhi scarlatti si concentrarono sulla creatura, prima di esporre la propria domanda.
Sapresti rispondere ai nostri pensieri?
Chiese semplicemente la tiefling, ben conscia del motivo per cui si trovava in quel luogo. Attendendo di comprendere se l'aboleth sapesse qualcosa sul tiefling di nome Mordecai e sull'umana di nome Lucrecia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Avanti! Il gruppo dovette spostarsi frettolosamente, finché la Borealis non fu in grado di individuare una lieve fessura dove potersi trasportare assieme al resto del gruppo. 

Gli avventurieri finirono tuttavia sopra il pozzo ritrovandosi a galleggiare sull'acqua nera e salamastra. Dannazione, dovrò cambiar... Ma non ebbe il tempo. Qualcosa la trascinò sul fondale oscuro con forza. Le orecchie si tapparono e il respiro cominciò a mancare.

Fu allora che nell'oscurità fece la sua comparsa una creatura aberrante. Celeste la collana! Ah... Ugh... Sì... Eff... La mostruosa voce si fece largo nella sua mente, mentre osserva gli altri senza poterli sentire in quella possibile ecatombe d'acqua. Una volta ritrovato il respiro con la collana adatta l'elocatrice strinse i pugni osservando l'aberrazione davanti a se. Uno sguardo di odio più intenso che mai. Voi avete vincolato quelle persone... Siete stati voi a cancellare gli altri piani di esistenza, vero!? Chi è che non dovrebbe trovarsi qui e chi altri dovrebbe? Non ho tempo per filosofeggiare con voi aberrazioni, quindi parla chiaramente. Celeste vedo altre creature in movimento... Celeste alzò lo sguardo notando la presenza di figure nascoste dall'oscurità... Ciò che è accaduto ad Eberron ed agli altri piani non si ripeterà mai più. Il vostro culto che non fa altro che portare chaos, ma è ora di finirla. Sono qui con questa ragazza per questo motivo, sono giunta da Eberron per questo. Non eradicherete nuovamente un altro piano. Non lo farete! E state certi che siamo determinati a fermarvi a qualunque costo. 

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 82 / 82 CA 21(22) Mana 25 / 57

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 10,5m

Tempra 12 Riflessi 12 Volontà 12(+3 influenza mentale) 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +5 (può diventare +6 con un semplice incantesimo di Affinità Animale oppure diventare più alta con Psicoreazione e Forma di Devastazione ma solo in casi disperati] 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (scarica) 

-Libertà di movimento e respirare sott'acqua (collana) 

________________________________________

@Azioni

-Scambio le collane. Inoltre in caso qualcosa dovesse andare storto posso manifestare Libertà di movimento per 7 di mana come standard oppure Fretta 3 di mana come azione veloce per avere un azione movimento extra.

-Si tenga conto dell'incantesimo Scudo di Pensieri come azione immediata. RI 24 contro influenza mentale. Questo se la volontà fallisce, presumo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'aboleth non si mosse, le lunghe propaggini che si mossero delicatamente sull'onda delle leggere correnti acquatiche che circondavano il gruppo al suo cospetto Una sicurezza che nasce dall'ignoranza disse la voce, rimbombando nella mente degli avventurieri dopo le parole di Thorlum prima e Clint poi La vostra futile battaglia non impedirà l'inevitabile. Eberron non è stato il primo piano a venire consumato dall'Oscuro disse, usando uno dei nomi con cui era conosciuto Tharizdun Siete stati indottrinati sul fatto che egli fosse in ceppi, tenuto a freno dal potere delle vostre deboli divinità. Siete stati ingannati un rumoreggiare sordo si udì in lontananza, proveniente dalle figure oscure che stazionavano al limite del campo visivo degli avventurieri, come cacciatori che indugiavano attorno ad una preda Le divinità crearono una prigione, ma essa serviva a contenere e difendere i piani, tenendo fuori l'Oscuro il cui potere era troppo grande per essere ghermito.

Ma egli non può essere fermato. Le civiltà dei vostri piani nascono, si evolvono, conquistano e all'apice della loro gloria vengono spinte dal nostro vicario verso l'annientamento, l'arrivo dell'Oscuro disse l'aberrazione, il tono di voce che non lasciava trapelare la minima insicurezza Questo ciclo si è ripetuto più volte di quante voi possiate immaginare. Voi ora esistete, ma alla fine cederete.

I tre occhi dell'aboleth si spostarono prima su Seline, poi su Celeste Il Portavoce mi ha parlato di voi gli occhi indugiarono su Clint, le iridi violacee che rilucevano come gioielli incastonati su quel corpo sinuoso, pronto all'attacco, prima di tornare sulle femmine del gruppo

x Seline e Celeste
 

Spoiler

 

Le vostre capacità vi rendono diverse, risorse utili. Quori, figlia del portavoce, unitevi a noi e potrete continuare la vostra esistenza nel mondo che l'Oscuro creerà.

//entro il checkpoint, Seline e Celeste dovranno decidere se unirsi all'Ordine Sinaptico. Ciò può portare a una conclusione dell'arco narrativo del pg in questione nella campagna (che non deve essere necessariamente una cosa negativa).

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 agosto per le azioni/interazioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Osservò in silenzio il fare dell'aboleth, ascoltò i suoi pensieri e rimase a riflettere con calma a quelle parole. L'oscurità la stava completamente circondando, donando lentamente uno sguardo ai suoi compagni, prima di voltarsi in direzione di Celeste.

x Celeste & Aboleth

Spoiler

Il volto della tiefling si avvicinò a quella della Borealis per darle un bacio, prendendo il suo volto tra le mani, lasciando che la sua lingua penetrasse tra le labbra di lei per donarle ancora per una volta quella passione. Dopo quel bacio, la tiefling scostò il volto, le accarezzò i capelli bianchi e sorrise.
La coda si smosse un poco nelle acque oscure, prima di voltarsi nuovamente verso la creatura e prendere lentamente un profondo "respiro" sotto quelle acque. La sua mente iniziò ad aumentare il caos di quelle voci, di quei pensieri, gettandosi nel vortice senza fine di quelle parole che sembravano creare una barriera di fronte ai suoi veri pensieri, alle sue vere intenzioni. Riaprì lentamente gli occhi per osservare l'enorme mostruosità acquatica.
Sono pronta a rivedere il portavoce.
Rispose mentalmente la stregona, sebbene i suoi reali pensieri si concentrassero sul raggiungimento di un solo obiettivo.. Il suo obiettivo.. Era disposta a rischiare pur di vederlo a quattr'occhi, pur di parlarci un'ultima volta.. Fu così che attese il fare della creatura.

x DM

Spoiler

Accetta la richiesta dell'aboleth.
Ci ho riflettuto oggi e i suoi intenti sono quelli di vedere il portavoce, parlare con lui ed agire dopo di ciò. Quindi non ha effettivamente accettato di far parte dell'ordine, così come non ha rifiutato. Vuole vederci chiaro e capire come funziona questo ordine. A te come interpretare questo pensiero, se l'aboleth riesce a leggerlo xD



 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

La questione era alquanto spinosa. Una battaglia subacquea in mezzo a chissà quante creature. Sospirò sott’acqua, assumendo una posizione di difesa.

Spoiler

Conoscenze (Psioniche): nada

Conoscenze ( religioni): 15

Sapienza magica: 10

Conoscenze Dungeon: nada

Search: 2

Disattivare Congegni: 2 

open lock +4

 

CA 27+4=31

TS: Vol 22 ( +1 contro incantesimi), Tempra +7 (+1 contro incantesimi), Riflessi+11 ( +1 contro incantesimi)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate ( mi ero scordato di scriverlo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"E allora, non abbiamo alcuna scelta, a quanto pare...", ribattè, ancora una volta, Clint, i suoi sensi che vagavano come tentacoli invisibili attorno a sé, per cercare di dare una forma alle creature che si stavano radunando nell'acqua. 

"Ognuno di voi che cade oggi, significa un giorno di vita in più per questo mondo.

Se devo morire, che avvenga per una giusta battaglia.

Oggi gli dèi ci osservano.

Ed io non ti temo, oscenità dell'Abisso e degli abissi!".

DM

Spoiler

Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m, Osservare +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Celeste ed Eroe si guardarono negli occhi per un istante nella loro stanza bianca, per poi fissare l'aberrazione che l'aveva invasa.

Avete distrutto la mia casa, le case di molti altri. Avete ucciso, sterminato persone, creature innocenti. Avete portato devastazione e sofferenza nei cuori dei sopravvissuti. Come solo osi nominare la mia razza!? Come osi offrirci una simile proposta? Siete solo patetici.

Il vostro ciclo potete mettervelo dove dico io! Il vostro assurdo Dio non ha alcun diritto di privare della vita per come la conosciamo. Voi aberrazioni siete solo portatrici di morte e chaos! Nulla di più! E le persone che sono lassù sono tutte sotto la vostra influenza solo perché vi fanno comodo! Siete solo patetici. 

Celeste continuò ad volgere lo sguardo in alto osservando le figure nascote nell'ombra di quelle profonde ed escure acque in attesa. Mise così una mano all'impugnatura dell'arma. 

Avete dinanzi a voi Celeste Borealis ed Eroe Du'ulora! Mettetevi in testa questi nomi perché noi fermeremo questa vostra pazzia, il vostro vicario, portavoce o quel che è! Il vostro gioco finisce qui! Per voi la nostra vita non vale nulla, ma neanche la vostra vale qualcosa se siete pronti farvi inghiottire. Sietsolpatetici

Alché l'albina avrebbe assunto immediatamente una posizione di combattimento, se non fosse che...

Seline Aboleth

Spoiler

Si sentì il volto afferrare da due mani, le mani di Seline. Un bacio? Proprio lì, proprio in quel momento? Celeste rimase stordita per un poco, sentendo anche la presenza della lingua della moglie. Quando questa si scostò per accarezzarle i capelli e sorridere Celeste non realizzò... Scrollò la testa per poi mettersi ad indicare ondeggiando nel mare il suo indice indicando le creature che le circandavano con espressione particolarmente esasperata. Celeste non aveva realizzato per cui riportò la sua attenzione ai nemici, ma Eroe qualcosa colse... Tuttavia non disse nulla. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il nano non disse più nulla, per lui le parole erano finite. Attendeva che i compagni si disponessero come richiesto precedentemente.  Durante questi attimi, si  guardava attorno cercando di capire il numero delle creature nemiche. Si abbassò un  poco, ponendo parte del suo peso in avanti. Lui era pronto.

 

Master

Spoiler

Thorlum cerca di capire il numero delle creature avversarie.

 - Osservare: (-7)

 - Cercare:  (+3) 

 - Sopravvivenza: (+2) - Lo inserisco, per ottimizzare l'osservazione, visto il luogo in cui si trova. Come se fosse una sorta di istinto nell'individuare i nemici.

 

Abilità richieste:

Spoiler

Cercare +3 (Scurovisione 18 m);

Conoscenze (Storia) +2;

Conoscenze (Nobilta) +2;

Soppravivenza +2;

Nuotare[+6+4ResF -10 armatura] = +0;

Scassinare serrature +6 (ma ho dimenticato di procurarmi gli strumenti del mestiere);

 

AC: 26 - PF: 152/116 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(21/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4 (meno pf perché ho tolto l'amuleto che dava +2 COS)

TS: Tempra +17; Riflessi +10; Volontà +4; +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La tua mente non è insondabile per noi, tiefling fu la fredda risposta della voce mentale dell'aboleth, che investì la compagnia come una corrente acquatica gelida. La determinazione di Clint non parve smuovere la sicurezza con cui l'aboleth parlava La nostra specie trascende la vostra comprensione, non potete nemmeno sfiorare la natura della nostra esistenza e di quella dell'Oscuro commentò, gli occhi che passarono pigramente in rassegna gli avventurieri che si erano schierati contro di lui.

Voi esistete solo perchè lo permettiamo e vi estinguerete perchè lo esigiamo sentenziò l'aboleth, i tentacoli che si agitarono leggermente mentre la sua mole si mosse, torreggiando sugli avventurieri Il vostro sentiero si è concluso, ora potrete smettere di combattere invano dall'oscurità altri due aboleth emersero, i corpi sinuosi che si stagliarono nella loro immensità mentre circondavano il gruppo di coraggiosi che li aveva sfidati nel loro territorio. Una leggera tensione accompagnò la fina di quel colloquio, quando la forza che li aveva sospinti delicatamente in acqua si arrestò, permettendogli di muoversi liberamente. E se Thorlum Tagliarocce fu visto sventolare le proprie braccia come un ossesso nel tentativo di sostenere un'armatura pesante in acqua, Seline affondò come neanche la marchesa Hertha Benckerdoff era solita fare nella propria vasca da bagno, raggiungendo il fondale roccioso di quell'angolo oscuro di Arth, più veloce di quanto sarebbe mai potuta essere Sharifa nel rifiutare le ennesime avances di Winn'Ier.

Gli aboleth si fecero avanti, pronti a soffocare quelle vite così effimere e giovani in confronto alle loro menti millenarie.

x tutti

Spoiler

 

Tiri sulla posizione iniziale

Celeste Nuotare +5+12=19 (galleggia)

Clint ha velocità di Nuotare (galleggia)

Oceiros Nuotare -1+10=9 (galleggia)

Seline Nuotare -1+1=0 (affonda raggiungendo il fondale)

Thorlum Nuotare +10-10+8=8 (galleggia)

Zhuge Nuotare +2+4=6 (galleggia)

 

Si consideri il gruppo, con l'eccezione di Seline, a 6m di altezza dal fondale. Alla stessa altezza, ognuno a 9m di distanza dai pg e disposti in modo da circondarli, si trovano i tre aboleth. Data la loro posizione tattica, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei nemici alla volta (da specificare nel momento in cui si indica l'attacco). Per il movimento i pg tengano conto dei risultati postati poco fa per indicare la sola posizione iniziale.

Per i turni a partire da quello di Seline (a meno di non disporre di una velocità di nuotare) i pg possono tentare delle prove di Nuotare per muoversi, ma il risultato non è certo. I risultati dal 10 in su consentono di muoversi alla normale velocità che si avrebbe sul terreno, da 5 a 9 il pg rimane fermo dov'è, dal 4 in giù il pg affonda come un sasso. I giocatori ne tengano conto nel calcolo dei loro turni. Un'azione di movimento fallita può impedire di raggiungere un nemico per attaccare con una standard, ma la stessa standard può essere destinata ad altri scopi.

 

Mosse sbloccate da Zhuge: Crusader Strike, Distracting Ember, Leaping Flame

Iniziativa

Seline (22)

Celeste (22)

Zhuge (20)

Oceiros (20)

Oratore, Scherano #1 e #2 (19)

Clint (9)

Thorlum (3)

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 agosto per le azioni del turno 1 di Seline, Celeste, Zhuge e Oceiros. Clint e Thorlum possono postare, purchè nell'ambito della narrazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Attivò la divina intuizione, che colpì tutti i muscoli di Oceiros per permettergli di poter nuotare con agilità inumana.

A quel punto attivò la sua tiara affinché potesse attingerne tutti i poteri e consumarli.  

Iniziò a mulinellare le braccia e salmodiare affinché potesse lanciare i suoi incanti. Il suo aspetto mutò, facendosi crescere corna, la carnagione mutò in porcellana e le unghie si affilarono. Poi, in forma diabolica, lanciò un grido per colpire tutti i suoi avversari e potenziare i suoi compagni.

Spoiler

CA 27+4=31

TS: Vol 22 ( +1 contro incantesimi), Tempra +7 (+1 contro incantesimi), (+1 dopo Abyssal might )Riflessi+11 ( +1 contro incantesimi)(+1 dopo Abyssal might)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

 

Uso Divine Insight per il test di nuoto, +14 al tiro ( malus già incluso) per muovermi verso Clint. 

Lancio Rapido ( finendo le cariche della tiara) Abyssal might su di me.

Lancio normale Lion’s roar:  6d8 di danni sonori a tutti i nemici entro 36 metri , stunnati per un round, CD 26 su Tempra; io ed i miei alleati per 13 minuti abbiamo 1d8+13 pf temporanei e +1 ai tiri per colpire ed ai tiri salvezza su paura

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Spoiler

Azione Movimento: nuoto verso ol gruppo.

Azione standard: casto Arcane Spellsurge

LI 11+D6 : durata incantesimo LI x round.

 

Iniziativa +6

CA 21, touch 16, flat footed 17

SR 18

TEM +11/ RIF +15 / VOL +11 (+6 contro effetti e incantesimi mentali)

Resistenza fuoco, freddo e elettricità 5

Random Deflector x2

Quick Ricovery

Immunità a confusione e insanità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La fossa delle aberrazioni

Liang rimase in silenzio durante il dialogo telepatico: quegli esseri sapevano esattamente cosa pensava di loro e delle loro mire. Non si sarebbe mai arreso, né a loro né all'Incatenato. Quando i mostri si fecero avanti per attaccarli, usò la sua magia per librarsi: in un attimo, le sue ali fiammeggianti lo sollevarono sopra la pozza, lontano dai tentacoli degli avversari. Uscite dall'acqua! gridò ai compagni.

xDM

Spoiler

Azione standard e movimento: Liang usa ali di fuoco per volare sopra la superficie della pozza.

Azione rapida: Liang attiva minor shapeshift, guadagnando 14 punti vita temporanei.

Knowledge devotion: Conoscenze dungeon +30.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Con chi credete di avere a che fare, patetiche creature! Gridò nella sua mente alle creature mentre dall'oscurità altre aberrazioni si avvicinarono al gruppo. Allora la Borealis "sospirò" in quel mare, mentre osservava i suoi compagni che arrancavano a nuoto. Che facciamo? Li affrontiamo. 

Gli occhi della Borealis si illuminarono completamente di azzurro, mentre la sua percezione delle cose cambiava. Tutto sembrò rallentare fino a che lo scenario attorno a se non si congelò del tutto. Eroe dammi il tuo potere e della tua razza. Solo... Fa attenzione... 

Il cristallo nero reagì in un obrobrioso risultato. Dalla bocca dell'elocatrice cominciò ad uscire fuori della densa melma ad una velocità allarmante. La melma si adagiò velocemente sulla pelle, sopra gli abiti... Ovunque ad eccezione dei suoi capelli bianchi che creavano quel contrasto impareggiabile. Una melma viva ed in fermento che bolliva, si agitava contorceva e liquefaceva in un costante denso miscuglio con le teneri carni della Borealis. Dalle spalle con una secca compulsione fuoriuscirono dalla ragazza quattro tentacoli neri e duri come l'acciaio ed acuminati come delle lance. La femminilità della Borealis andò a perdersi quando il corpo della ragazza aumentò di fisicità creando una figura quasi irriconoscibile agli occhi altrui se non per quei intonsi capelli color neve... E gli occhi... Non erano più quelli di Celeste... Quando li aprì non erano più i candidi e fantasiosi occhi color cielo... Ma erano degli occhi completamente bianchi e senz'anima. 

Fu così pronta ad attaccare l'Oratore. 

X DM

Spoiler

Celeste [Pozzo Nero]

PF 110 / 110 CA 26(27) Mana 18 / 57

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4    Velocità 13,5m

Tempra 14 Riflessi 12 Volontà 14(+3 influenza mentale) 

 

[Celeste ha attiva ancora Percezione Fissa che le permette di sgamare le illusioni ed i camuffamenti oltre a dare un +6 a osservare e cercare] 

 

#Prove richieste:

Cercare +9 [di classe] 

Nuotare +5 [di classe] 

Osservare +22 (prova aggiuntiva per guardarmi intorno in caso di attività insolite) 

 

Mod forza +5 (può diventare +6 con un semplice incantesimo di Affinità Animale oppure diventare più alta con Psicoreazione e Forma di Devastazione ma solo in casi disperati] 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9h)

-Percezione Fissa LI9 (20m) 

-Barriera d'inerzia RD 5/- (110m)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (scarica) 

-Libertà di movimento e respirare sott'acqua (collana) 

-Affinità Animale Saggezza Costituzione (11m)

-Forma Di Devastazione [+4 For, +5 CA nat, +3m, aura paura, RD 5/-, +10 Camuffamento Saltare Scalare] (10r)

________________________________________

@Azioni

-RITARDO l'azione a dopo Oceiros. 

-Schivare su Oratore (27)

-Azione Veloce: uso l'uso giornaliero degli Stivali di Accelerazione Temporale ottenendo 2 round apparenti. Gli effetti sono identici a quelli di fermare il tempo. Non posso essere individuato mentre mi sposto sotto gli effetti di accelerazione temporale e quindi l'azione attacco è condiderata essere colto alla sprovvista. 

 

---Round 1 Apparente 

--Azione di movimento: 10,5m contro Oratore 

--Azione Standard: Manifesto Affinità Animale Saggezza Costituzione 7 mana

---Round 2 Apparente 

--Azione movimento: 10,5m alle spalle di Oratore. 

--Azione Standard: Utilizzo il cristallo Forma di Devastazione che sarebbe di livello superiore al 4* della mia lista. La prova per manifestare il potere viene superata automaticamente. 

 

-Tutti i nemici devono fare una prova contro la mia Aura di Paura o rimanere scossi CD16 Volontà per 5d6 round

-Attacco Completo contro Oratore. Utilizzo il focus psionico sul secondo attacco per Impatto Profondo. 

(i pf temporanei sono ancora da calcolare) 

#Valore Attacco 

Cuore Nero & Tentacoli

Txc Spadone: 12 / 7 contatto (19-20x2) 

Txc Tentacoli: 6 / 6 / 6 / 6 (20x2)

Spoiler

10(bab) +7(for) +1(bonus) +1(morale) - 5(poderoso) 

&

10(bab) +7(for) +1(morale) - 5(attacco secondario) - 7(poderoso) 

Danni Spadone: 7d6+29

 dopo primo attacco a segno

Danni Spadone: 3d6+29

Danni Tentacoli: 2d8+11

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +4d6(acido) +10(for) +1(bonus) +1(morale) +5(collisione) +14(poderoso) 

 dopo primo attacco 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +10(for) +1(bonus) +1(morale) +5(collisione) +14(poderoso) 

2d8(tentacoli) +3(for 1/2) +1(morale) +7(poderoso) 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

'Ci siamo', fu tutto ciò che riuscì ad attraversare la mente di Clint, prima che iniziasse il pandemonio. 

Statistiche difensive

Spoiler

CA 27, tocco 12, alla sprovvista 25.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +17/Riflessi +9/Volontà +13. 

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+1 ai TS contro paura (grazie ad Oceiros).

Resistenza al Freddo 15.

PF 144 (+1d8+13 temporanei grazie ad Oceiros).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per molto tempo la più autorevole esperta di magia di fuoco del gruppo, almeno fino all'arrivo di Sharifa, Seline Trombavino scoprì che cosa significava trovarsi fuori dal proprio ambiente, limitata nei movimenti dalla profonda acqua di quegli abissi nascosti, le gambe tozze che non riuscirono a darle la spinta necessaria per risalire. La tiefling però poteva respirare e, pur avendo difficoltà ad udire ciò che accadeva al di fuori del suo piccolo spazio personale, ella riuscì a lanciare almeno uno dei suoi incantesimi. Un rapido scuotimento delle acque, che si incresparono come uno stagno in cui fosse stato gettato un ciottolo, presagì l'incantesimo di Oceiros che investì in pieno gli aboleth e rincuorò magicamente il cuore dei combattenti. Celeste, coraggiosamente, decise di non perdere tempo e giocare il tutto per tutto con il suo colpo migliore. Parve ai presenti che un battito di ciglia fosse bastato all'elocatrice per aggredire alle spalle (si fa per dire) l'Oratore, mutata nella sua forma definitiva (?) e armata di Cuore Nero, una combinazione che era stata capace di addurre infiniti lutti ai demoni nella breve permanenza a Shendilavri. Fu quindi con sorpresa vedere come la lotta tra tentacoli non andò come al solito e solo un colpo dello spadone della Borealis fu in grado di colpire l'aboleth, il quale lanciò un barrito acquatico prima di investire la nativa di Primarosa con uno sbuffo di muco che le intasò le vie respiratorie, per fortuna dell'albina non necessarie in quel particolare frangente. Zhuge, preferendo un approccio completamente diverso al combattimento, preferì evocare un incantesimo per poi iniziare la lenta ascesa in quel volo acquatico, in direzione della superficie. Ma pur nuotando con vigore, egli non riuscì ad evitare l'assalto delle aberrazioni che investirono il gruppo con un assalto magico che parve sgretolare loro la pelle, la carne rinsecchita ben evidente anche in quell'ambiente acquatico. I barriti acquatici degli aboleth si fecero assordanti, reliquia di un potere tramandato nel corso dei millenni dalle generazioni di quelle mostruosità del profondo del mare.

x tutti

Spoiler

 

Seline LI 11+3=14

Seline Nuotare -1+8=7 FALLITO rimane dov'è

Seline lancia Arcane Spellsurge

Celeste ritarda(ta)

Zhuge lancia Ali di Fuoco

Zhuge sale di profondità di 9m

Knowledge Devotion +30+7=37

Oceiros Nuotare -1+14+10=24 SUPERATO

Oceiros rimane nella posizione vicino a Clint

Oceiros lancia Abyssal Might

Oceiros usa l'ultima carica del Circlet of Rapid Casting

Oceiros lancia Lion's Roar

Seline, Celeste, Zhuge, Oceiros, Clint e Thorlum guadagnano 20 PF TEMPORANEI

Oratore TS Tempra Totale 34 SUPERATO 17 DANNI

Scherano #1 TS Tempra Totale 34 SUPERATO 17 DANNI

Scherano #2 TS Tempra Totale 25 FALLITO 34 DANNI e STORDITO

Celeste usa Stivali dell'Accelerazione Temporale

Celeste Nuotare +5+15=20 SUPERATO

Celeste movimento

Celeste lancia Affinità Animale

Celeste Nuotare +5+7=12 SUPERATO

Celeste movimento

Celeste lancia Forma di Devastazione

Oratore TS Volontà Totale 32 SUPERATO

Scherano #1 TS Volontà Totale 25 SUPERATO

Scherano #2 TS Volontà Totale 18 SUPERATO

Celeste TxC in mischia su Oratore +12+17=29 MANCATO

Celeste TxC a contatto in mischia su Oratore +7+15=22 COLPITO 59 DANNI

Celeste TxC in mischia su Oratore +6+7=13 MANCATO

Celeste TxC in mischia su Oratore +6+17=23 MANCATO

Celeste TxC in mischia su Oratore +6+13=19 MANCATO

Celeste TxC in mischia su Oratore +6+10=16 MANCATO

Celeste TS Tempra contro Muco +14+6=20 FALLITO

Oratore lancia Orrido Avvizzimento tiro RI contro Seline 18 SUPERATO

Seline TS Tempra +11+5=16 FALLITO 60 DANNI

Celeste TS Tempra +14+9=23 FALLITO 60 DANNI

Zhuge TS Tempra +12+18=30 SUPERATO 30 DANNI

Oceiros TS Tempra +8+2=10 FALLITO 60 DANNI

Clint TS Tempra +17+8=25 FALLITO 60 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+15=30 SUPERATO 30 DANNI

Scherano #1 lancia Dissolvi Magie sulla collana di madreperla di Clint

Prova di dissoluzione +10+7=17 FALLITO

Scherano #2 è stordito

 

Si consideri il gruppo, con l'eccezione di Seline e Zhuge, a 6m di altezza dal fondale. Seline è sul fondale, Zhuge è a 15m di altezza rispetto al fondale. La superficie è a 27m dal fondale. Alla stessa altezza del gruppo più numeroso di pg, ognuno a 9m di distanza dai pg e disposti in modo da circondarli, si trovano i tre aboleth. Data la loro posizione tattica, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei nemici alla volta (da specificare nel momento in cui si indica l'attacco). Per il movimento i pg tengano conto dei risultati postati poco fa per indicare la sola posizione iniziale.

Per i turni a partire da quello di Seline (a meno di non disporre di una velocità di nuotare) i pg possono tentare delle prove di Nuotare per muoversi, ma il risultato non è certo. I risultati dal 10 in su consentono di muoversi alla normale velocità che si avrebbe sul terreno, da 5 a 9 il pg rimane fermo dov'è, dal 4 in giù il pg affonda come un sasso. I giocatori ne tengano conto nel calcolo dei loro turni. Un'azione di movimento fallita può impedire di raggiungere un nemico per attaccare con una standard, ma la stessa standard può essere destinata ad altri scopi.

 

Mosse sbloccate da Zhuge: Divine Surge

Iniziativa

Seline (22)

Zhuge (20)

Oceiros (20)

Celeste (-)

Oratore (76 danni), Scherano #1 (17 danni) e #2 (34 danni) (19)

Clint (9)

Thorlum (3)

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 agosto per le azioni del turno 1 di Clint e Thorlum e le azioni del turno 2 di Seline, Celeste, Zhuge e Oceiros.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Una nuova ondata di dolore travolse la tiefling mentre cercava di raggiungere il gruppo senza successo, la sua mente stava giocando con lei in quel momento.. Il dolore che pervadeva la sua pelle, la sua essenza.. Era come se il dolore della sua crisi d'identità si stesse manifestando sul suo stesso corpo per sgretolarlo, così come poteva vedere sua moglie "nuotare" ad un'altra altezza completamente diversa dalla sua e, per quanto provasse a raggiungerla, sembrava tutto inutile.
L'incantesimo di Oceiros le permise di sopravvivere, nonostante tutto, anche se quel nuovo tocco di morte le causò un'ennesima ricaduta della sua mente.. I tentacoli di quegli aboleth le richiamarono i suoi incubi adolescenziali, causati anche dall'oscurità che aveva intorno.
Era tutta finzione cara.. La nostra mente è malata, ma forse..
Forse stiamo sbagliando qualcosa..
Abbiamo fatto un lungo viaggio insieme e ci siamo scontrate spesso..
Per motivi del tutto inesistenti..
Ci siamo fatti diversi nemici..
Troppi direi..
Forse.. Non deve essere male divertirsi in qualche altra maniera..
Cosa hai in mente?
Il nostro vero io mi sembra che faccia schifo, ma almeno ci ha avvicinate.
...
E la nostra mente è un continuo caos.. D'altronde è la natura della nostra magia.
Che vuoi fare?
Cambiare.. Così non sopravviveremo.
La coda si riprese a muovere, mentre gli occhi si riaprirono per osservare in alto il combattimento che proseguiva, prima di iniziare a concentrarsi.. Nessun movimento stavolta, mentre estraeva la propria bacchetta.. Un sorrisetto divertito uscì dalle labbra della tiefling, guardando attentamente quello strumento, prima di tornare sugli aboleth.
Se dobbiamo marcire qua sotto, vediamo almeno di divertirci.
Dal profondo fondale, la tiefling iniziò a prepararsi a lanciare i propri incantesimi in direzione degli aboleth.

x DM

Spoiler

Azione Movimento: Estrae bacchetta di metamagia per cambiare i danni in elemento acido.

Azione standard: casto Scorching Ray con la bacchetta di metamagia e talento empower spell.
3 raggi da acido su Scherano#1. Ogni raggio causa 4d6 danni da acido x 1.5. TxC +10.

Azione swift: Utilizzo 2 cariche di belt of battle per sbloccare un'azione standard extra.

Azione standard 2: casto Scorching Ray con la bacchetta di metamagia e talento empower spell.
3 raggi da acido su Scherano#2. Ogni raggio causa 4d6 danni da acido x 1.5. TxC +10.

Celerity prima del turno degli aboleth: casto Scorching Ray con la bacchetta di metamagia e talento empower spell.
3 raggi da acido su Oratore. Ogni raggio causa 4d6 danni da acido x 1.5. TxC +10.

HP: 15/88 (20 temporanei)

Iniziativa +6

CA 21, touch 16, flat footed 17

SR 18

TEM +11/ RIF +15 / VOL +11 (+6 contro effetti e incantesimi mentali)

Resistenza fuoco, freddo e elettricità 5

Random Deflector x2

Quick Ricovery

Immunità a confusione e insanità




 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Sfruttando la mobilità che gli consentiva la forma scelta per il combattimento sottomarino, Clint scalciò violentemente l'acqua, creando un vorticare incontrollato di bolle scure, gorgoglianti nel silenzio della tenebra marina. 

La testa gli doleva, rimbombante per il selvaggio attacco dell'antica aberrazione, della cui voce mentale non si sarebbe più scordato per il resto della sua vita. 

Vita, che avrebbe potuto essere limitata ai successivi, pochi istanti. 

La sagoma da elfo anfibio piroettó sotto la oscena massa dell'aboleth portavoce, girandosi verso l'alto giusto il tempo di rovesciargli contro un cono di suono concentrato, che nemmeno ľatmosfera ovattata riuscì a soffocare completamente. 

Azioni e condizioni

Spoiler

Azione di movimento: Clint scende in profondità, muovendosi direttamente verso il fondale per 6 m (cosa che gli costa solo 3 m di movimento, essendo un movimento discendente con manovrabilità perfetta), per poi spostarsi direttamente sotto ľOratore.

Azione standard: arma a soffio, Thunder. Cono di 9 m contro ľOratore, 7d6 danni sonori, TS Tempra con CD 22 dimezza. I compagni di Clint sono immuni all'effetto del soffio, per via della Invocazione Endure Exposure.

 

Velocità di nuoto 12 m.

CA 27, tocco 12, alla sprovvista 25.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +17/Riflessi +9/Volontà +13. 

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+1 ai TS contro paura (grazie ad Oceiros).

Resistenza al Freddo 15.

PF 104.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il fondale si abbassò improvvisamente e velocemente, impedendo al nano di lanciare l'offensiva per primo. Perse l'attimo, ma non la posizione nonostante il peso della sua armatura. Ringraziò mentalmente i suoi riflessi.

Sentendo le parole di Zhuge, girò il capo guardandosi intorno: voleva capire le intenzioni degli altri suoi compagni. Vigliacco, sapevo che saresti scappato alla prima occasione.

Questa distrazione stavolta non passò inosservata: le creature ne approfittarono e lo colpirono senza alcuna pietà. Un tentacolo gli si avvicinò al corpo, senza toccarlo, ma infondendogli una strana e particolare energia negativa. Thorlum strinse la mascella, cercando di soffocare orgogliosamente il suo grido,  facendolo risuonare solo nella sua mente. 

Guardò con odio una di quelle creature ancestrali e si preparò a colpire. Iniziò a muovere il corpo sgraziatamente, cercando di trovare i giusti movimenti che gli consentissero di nuotare nonostante il peso del proprio equipaggiamento.

Il nano desiderava avvicinarsi con quanta più velocità possibile per caricare frontalmente.

Il suo martello avrebbe fatto il resto.

 

Master

Spoiler

Thorlum cerca di caricare, nella speranza che la prova di nuoto riesca: 

 - Nuotare: +0

 - In carica: (+2 a colpire e - 2 CA). -  Attacco Poderoso Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno)

Brutal Strike:

Spoiler

Benefit

If you use your Power Attack feat to increase your damage with a bludgeoning weapon, you can attempt a brutal strike. You must declare your intention before making your attack. If the attack hits and your opponent takes damage, he must make a Fortitude save (DC 10 + your extra damage from the Power Attack feat on the attack) or be sickened for 1 round. You can use this feat once per round during your attack action.

Special

This feat cannot be used against a creature that is not subject to extra damage from critical hits. A fighter can select Brutal Strike as one of his fighter bonus feats.

Sickened

The character takes a –2 penalty on all attack rolls, weapon damage rollssaving throwsskill checks, and ability checks.

AC: 24 - PF: 152/106 - [20 di questi sono pf temp.]  -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(23/17/12)  DAMAGE: 1d12(+22) cr X4 

 

Abilità richieste:

Spoiler

Cercare +3 (Scurovisione 18 m);

Conoscenze (Storia) +2;

Conoscenze (Nobilta) +2;

Soppravivenza +2;

Nuotare[+6+4ResF -10 armatura] = +0;

Scassinare serrature +6 (ma ho dimenticato di procurarmi gli strumenti del mestiere);

 

Caratteristiche Base:

Spoiler

AC: 26 - PF: 152/106 - [20 di questi sono pf temp.] -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(21/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4 (meno pf perché ho tolto l'amuleto che dava +2 COS)

TS: Tempra +17; Riflessi +10; Volontà +4; +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

Aveva fatto male i conti, avendo sfruttato troppo il potere della tiara. Il ruggito però aveva influenzato almeno una delle belve. Sfruttando la vicinanza dei suoi alleati lanciò nuovamente due incanti, sfruttando però le energie negative con cui avrebbe dominato non morti e simili. 

Un bonus alla forza ed alla coordinazione mano ed occhio ed alla velocità d’attacco, un’altro alle difese di ognuno di loro.  

Spoiler

CA 27+4=31

TS: Vol 26 ( +1 contro incantesimi), Tempra +11 (+1 contro incantesimi), Riflessi+15 ( +1 contro incantesimi)

Bonus di conviction mass aggiunto)

Iniziativa+4

concentrazione +17

Sotto Fortunate Fate 

Pf rimasti 20

tento la sorte ad avvicinarmi verso la prima linea. Se ce la faccio:

Consumo i miei quattro usi di intimorire i non morti per castare rapido Conviction, mass ( +4 ai Ts di tutti) e poi Righteus wrath of the Faithful ( entro nove metri tutti i miei alleati prendono +3 a colpire ed ai danni ed un attacco aggiuntivo se fanno il completo)

Altrimenti lancio solo Holy Star

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il lamento delle bestie

L'orribile lamento degli aboleth colpì di striscio Liang, venendo assorbito dalle difese magiche dell'orientale e dal potere benefico di Oceiros. Il mago continuò a muoversi verso l'alto, utilizzando una delle sue magie per colpire il nemico più pericoloso.

xDM

Spoiler

Dardo incantato contro l'Oratore.

5 dardi da 1d4+1 ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...