Vai al contenuto

[TDS] John Constantine [Blues]


Messaggio consigliato


@Blues partiamo dalle cose semplici: età e professione.

Poi devi distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. 

Le caratteristiche sono:

  • Forza (FOR)
  • Costituzione (COS)
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale
  • Destrezza (DES)
  • Fascino (FAS)
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso
  • Intelligenza (INT)
  • Istruzione (IST)

Ricordati che in generale i check si fanno tirando un dado% e confrontando il risultato con la caratteristica/skill corrispondente: un risultato di dado <= carattersitica/skill significa che il check è superato, un risultato > significa un fallimento.

A te!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Stefino

Partiamo subito.

Età: 45,

Professione: Investigatore privato, con background occultista.

Essendo che Constantine come personaggio è davvero intelligente ed ama la magia del lato oscuro, poi fuma, beve, etc., ho cerchiato di rispecchiare queste caratteristiche coi valori, quindi:

  • Forza (FOR) 60
  • Costituzione (COS) 40
  • Potere (POT) 70
  • Destrezza (DES) 50
  • Fascino (FAS) 60
  • Taglia (TAG) 50
  • Intelligenza (INT) 80
  • Istruzione (IST) 50

 

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Ti allego la scheda work in progress, così ti fai un'idea; il prossimo step è scegliere le tue abilità professionali, ossia tutte quelle che hanno a che fare con la tua professione di investigatore privato.

Distribuisci i seguenti valori tra le abilità indicate qui sotto: 70, 60, 60, 50, 50, 50, 40, 40, 40 (il funzionamento per i test è il medesimo descritto sopra)

  • Arti e Mestieri (Fotografia)
  • Biblioteconomia
  • Camuffare
  • Individuare
  • Legge
  • Psicologia
  • un'abilità a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare
  • un'abilità a scelta (guarda la scheda allegata per l'elenco, potrebbe essere Occultismo se ritieni che possa essere specializzato in questo)
  • Valore di Credito (definisce la tua "situazione economica")

Se hai dubbi chiedi pure, non puoi scegliere come abilità a scelta "Miti di Cthulhu".

 

 

Modificato da Stefino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda aggiornata in allegato (v0.2).

Adesso scegli altre 4 abilità che derivano da trascorsi o interessi personali; a queste verrà aggiunto un +20% rispetto al valore di default presente sulla scheda; anche qui non puoi scegliere "Miti di Cthulhu".

 

Modificato da Stefino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blues ha scritto:

Edit: cone sta venendo fuori? Sono curioso.

Dylan Dog! 😛

Ultime due cose "tecniche", poi ti lascio inventare un po' il background:

  • tira 3d6 (mi servono per il punteggio di Luck)
  • dettagliami gli oggetti che porti con te (qualsiasi cosa che sia ragionevole tu possieda) o che hai a disposizione (ad esempio una biciclette o un'automobile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutta la collezione di Dylan Dog originale, pensa un po’ 😋🙃 

Porto con me delle chiavi sulla tasca sinistra, con portachiavi un ciondolo in cuoio con scritto Clark’s

Un portafoglio, con una foto di Marx all’interno, ed un ritaglio di giornale riguardante Jack The Ripper 1888.

Banconote, ma non saprei dirti quante, fai te.

Un pacchetto di Fisherman’s Friend caramelle alla menta. Nascono nel 1865, quindi è fattibile che le abbia.

Un pacchetto di Parisienne, sigarette. 

Una confezione di fiammiferi.

Una piccola boccetta da 25ml con grappa Poli.

Mi muovo a piedi o coi mezzi (pubblici).

 

F227E73F-A873-494F-81DF-35D3062E74B9.jpeg

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Grazie tante.

BackgroundConstantine cresciuto in una famiglia per bene, perde la madre, quand’egli era un ragazzetto di quindici anni. Attirato dalla magia bianca e dall’accultismo, in certi versi per riuscire a comunicare con la sua cara, venne espulso dalla scuola quando inaspettatamente grido’ in classe: “Vade retro Satana”. Il padre Nick appreso l’accaduto, tento’ di bruciare i libri di stregoneria ed occultismo di John ma, quest’ultimo ne salvo’ alcuni. Per vendetta, lancio’ una maledizione sul padre. Fatto sta, che mesi dopo il genitore si ammalo’ e cominicio’ a deperire lentamente. Il ragazzo sentendosi responsabile, con un’altro espediente lo mantenne in vita, pur conservando una costituzione debole e debilitata. Afflitto dagli eventi John si stabili’ in Providence, dove apri’ un’agenzia privata di investigazione. Ha per amica una tassista, Marta, di orgine italiana, che lo scarrozza all’occorrenza avanti e indietro per la cittadina. Constantine per le sue indagini e sopralluoghi utilizza una Leica I cui e’ legato con un affetto quasi filiale.

Puoi aggiungere tra gli oggetti una macchina fotografica Leica I

E tra i miei aiuti Marta, la tassista, se possibile.

 

Grazie 😊

 

Edit: quando faremo un’avventura completa sarà sicuramente soddisfacente compilare la scheda da solo 🙃

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Direi che ci siamo.

Avrei potuto aggiungere qualcosa in più su tratti e fobie, ma per la prima esperienza ed impratichirsi è ok.

Quando sarò nel monolocale, intendo Constantine, userò un Edison Disc Record per ascoltare dei vinili di musica classica e/o lirica.

Grazie

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...