Vai al contenuto

[LCI] Cap. I - Il Bazaar della vita


GipsyGyps

Messaggio consigliato

Tuor, Tripitaka, Kolvar, Rozeil

 

Spoiler

 

Incurante delle minacce rivoltegli, il sacerdote jaseita si scaglia contro quello che dei tre uomini gli è più prossimo. Con un ampio gesto della spalla carica il colpo, che si abbatte violento sul torace del suo nemico.

Adesso che lo scontro è nel vivo, i due arceri non hanno esitazioni: una freccia scocca rapida dall'arco del mezz'elfo. Due colpi, in rapida successione, vengono invece scagliati da quello del vanara. Le frecce sibilano mentre fendono l'aria, spietatamente dirette verso i loro bersagli e... vanno a colpire soltanto le nere mura delle case di Cauldron, per poi ricadere a terra impotenti.
 

Spoiler

 

Tuor: tpc 20, 7 danni su N3

Kolvar: tpc 7

Tripitaka: tpc 8, 13

 

Iniziativa

Tuor

Kolvar

Tripitaka

-> Rozeil

 

 


 

Mappa

 

 

Spoiler

Gone in the night 13.jpg

 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ken

Spoiler

 

La tranquillità dura solo qualche secondo. Senti qualcuno parlare minacciosamente, anche se non ne capisci il motivo.

Poi il vanara si sporge e scocca una freccia e poi altre due. Nel buio della notte vedi anchedue dardi di luce argentata sfrecciare nella via, senza sapere cosa li ha originati, né dove siano diretti..

Poi a un certo punto, riesci a intravedere una figura che, guardinga, si è avvicinata a dove si trova la scimmia antropomorfa. Non vedi molto bene a causa degli angoli delle strade, ma riesci a distinguere il tratto più particolare di quell'uomo: ha la faccia dipinta, una metà bianca, l'altra nera... capisci immediatamente che è contro di lui – o, forse, che è anche contro di lui - che il vanara sta combattendo

Spoiler

L'uomo dal volto dipinto è sulla via incidente alla scalinata dal fondo della quale stai osservando. A occhio e croce sarà a circa 9 metri da te. Le scale sono larghe 1,5m e in cima si trova il vanara. Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni

 

Mappa

Spoiler

Ken 14.jpg.

 

 

Modificato da GipsyGyps
Inserita mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ken

Spoiler

Ci sono almeno 4 persone a giudicare dagli attacchi e dalle voci: chi ha scagliato le frecce, chi i dardi argentati, chi ha gridato la minaccia e la vittima. Troppe persone che potrebbero ricordarsi di me, non posso rischiare. Non dopo tutti i sacrifici che ho fatto. Spero che se la cavino. Quindi cappuccio sulla testa mi allontano e torno da dove sono venuti, ignorando le grida di quelle persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor, Tripitaka, Kolvar, Rozeil

Spoiler

 

Il mago si concentra. Pronuncia velocemente altre parole arcane e un nuovo dardo argentato scocca rapido e preciso verso il proprio nemico.

I tre uomini non tardano però a reagire

Hai portato degli amici, eh?!

Digrigna uno, rivolto al jaseita, arma in mano

Ma vi pentirete di non esservi fatti gli affari vostri!

Si avvicina quindi guardingo verso Rozeil ed il Vanara. I suoi compagni, invece, estraggono delle spade corte e si lanciano verso il chierico.

Il primo mena un fendente goffo, che Tuor non fa fatica ad evitare. Il secondo invece, forse più abile o semplicemente più fortunato, riesce a ferirgli un fianco, macchiando di rosso la propria lama. Il chierico stringe i denti per il dolore e solleva la propria mazza: un potente colpo prende in pieno uno dei due banditi, che fa appena in tempo a riprendersi quando un fiotto di sangue gli fuoriesce dalla bocca, per poi crollare riverso con la faccia a terra. Sulla sua schiena si trovano ora piantate due frecce, e qualche metro più in là Tripitaka osserva con soddisfazione la propria vittima.

In tutto questo, ecco rialzarsi il giovane sacerdote di S. Cuthbert. Si allontana dalla battaglia stringendo forte il sacro simbolo della propria divinità. Mormora qualcosa che sembra essere una preghiera e subito una bianca e purissima luce lo investe, facendo svanire i lividi che gli coprivano il corpo, apparentemente come se non ci fossero mai stati.

Intanto il mezzelfo si getta contro l'umano più vicino. Spada in mano, mena un fendente rapido, mirando dritto alla testa del proprio avversario. Questo però, all'ultimo, si sposta, costringendo lo spadaccino a colpirgli soltanto l'armatura...

Spoiler

Rozeil: 3 danni su N1

Tuor; subisci 7 danni. Tpc 17, 8 danni su N3

Kolvar: tpc 10

Tripitaka: tpc 18 e 14, 1+5 danni su N3

 

Faccio presente che il corpo di N3 rappresenta un ostacolo al movimento

Iniziativa

Tuor

Kolvar

Tripitaka

-> Rozeil

N1, N2

V

 

 

 

Mappa

Spoiler

Gone in the night 23.jpg

 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti

Rozeil

 

Spoiler

Guardo sorridendo N1

Insomma, un attacco nel vicolo, 3 contro 1.... Come siete clichè! 

Prendo in mano la mia balestra mentre lancio un raggio congelante su N1.

@GipsyGyps

Spoiler

Move action per prendere la balestra, standard action per tirare Raggio di Gelo. 

1d20+2 per colpire, 1d3 di danno.

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor 

Spoiler

Getta l'arma. intimo al bandito davanti a me, convogliando il potere della mia dea nella voce gettala e rimanderai la tua morte

Spoiler

incuti paura (dominio) su N2; CD14, se fallisce Spaventato per 1d4 round, se riesce Scosso per 1 round  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor, Tripitaka, Kolvar, Rozeil

Spoiler

 

Il ‎12‎/‎08‎/‎2019 alle 00:04, Zenelly23 ha scritto:

Insomma, un attacco nel vicolo, 3 contro 1.... Come siete clichè! 

E un raggio di una luce glaciale fuoriesce dalle dita del giovane mago, andando colpire la spalla destra del bandito, ricoprendola di bianca brina.

Nel frattempo questo si avvicina al vanara. Prova a colpirlo, ma la scimmia antropomorfa evita i suoi fendenti senza scomporsi, con movimenti allo stesso tempo veloci e controllati.

Dall'altro lato della battaglia, invece, l'uomo dal volto dipinto si scosta dal mezzelfo per continuare ad attaccare il chierico. La sua lama si muove rapida ed esperta, fin troppo per il povero sacerdote... un ghigno di soddisfazione si dipinge sul volto dell'aggressore quando la sua spada si conficca nelle sue carni, fino all'elsa, per estrarla con un movimento secco.

Tuor porta istintivamente le mani alla ferita. Fa appena in tempo a vederle macchiarsi del suo stesso sangue, quando la vista gli si annebbia, tutto diventa buio... e cade a terra.

Eheheh... ti avevamo avverti- Le parole gli vengono istantaneamente troncate in bocca da Kolvar

AAAAH!

Un colpo agile e silente, degno di un maestro di spada elfico, si abbatte sull'uomo, aprendogli una dolorosa ferita sul costato

Maledetto...!! Gli ringhia contro, carico di rabbia

Spoiler

 

Rozeil: tpc 17, 3 danni su N1

Tuor: a terra

Kolvar: tpc 26 (minaccia), 26 (confermato), 13 danni su N2

Iniziativa

Tuor

Kolvar

->Tripitaka

Rozeil

N1, N2

V

 

 

 

Mappa

Spoiler

Gone in the night 32.jpg

 

Ken

Spoiler

 

A quest'ora la città sembra offrire ben poco a chi ricerca lavoro o avventura, decidi quindi di ritornare al Morkoth Ubriaco, nella speranza di trovare qualche informazione utile.

Passi un po' di tempo a cercare di oliare, con discrezione, le persone giuste, finché finalmente non ti indicano un uomo sulla quarantina, occhi bruni, barba incolta, intento a fissare nstancamente il proprio bicchiere, probabilmente non il primo della serata

Quello è Pellir, Pellir Mercadi

Ti dice un avventore

Sua moglie è scomparsa circa un mesetto fa. Non l'unica, certo: in questo periodo stanno succedendo cose piuttosto strane...

Ispira un ampia boccata dal proprio sigaro. Un fumo denso e aromatico ti arriva fino alle narici

Ad ogni modo, lui non ha ancora smesso di cercarla... e sono sicuro che abbia le disponibilità per pagare chi gliela riportasse indietro

Inarca un sopracciglio verso di te

Anche se l'impresa direi che sia senza speranze

Spoiler

Diplomazia per raccogliere informazioni: 20

 

 

Modificato da GipsyGyps
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trip, Vanara

Digrigno i denti vedendo il sacerdote cadere a terra colpito dalla lama

<<o per lo meno credo sia un sacerdote, non riconosco il simbolo al collo, ma credo sia sacro, anche se un po' bizzarro>>

Ma ora ho altri problemi. Abbasso la priorità del sacerdote in seconda posizione per concentrarmi sul ceffo davanti a me. Faccio un passo indietro scendendo i gradini e scocco altre due frecce.

Spoiler

tiro ravvicinato +1 al txc per arrivare a +4 per entrambi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rozeil


 

Spoiler

 

Dopo aver visto il sacerdote cadere a terra, deglutisco brevemente mentre carico un quadrello nella mia balestra e attacco il brutto ceffo che ha cercato di colpire la scimmia.

Spoiler

Carico la balestra come move action e attacco N1

1d20+2 per colpire, 1d8 danni

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken

Spoiler

Un'ora passata a cercare finalmente dà i suoi frutti. Un avventore al Morkoth Ubriaco mi indica una persona, chiaramente brilla, che cerca aiuto per la moglie scomparsa. Sedendomi lentamente al suo tavolo dico con calma: Ho sentito che cercate aiuto. Vostra moglie è scomparsa e non è la sola. Forse sono in grado di aiutarvi. Lascio la frase in sospeso per dargli tempo di capire le mie parole mentre faccio profondi respiri per mantenere la calma.

Spoiler

Diplomacy +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor, Tripitaka, Kolvar, Rozeil

Spoiler

Il vanara indietreggia, prima di scagliare due frecce contro il nemico che ha di fronte. Una lo colpisce, ma non sembra arrestarlo: mentre uno dei quadrelli dell'arcanista gli passa sopra la testa, questi solleva la propria spada che va a ferire l'umanoide, macchiandone di rosso il pelo bruno.

Nel frattempo, l'altro prova nuovamente a colpire il mezzelfo, senza però altrettanto successo.

In tutto questo, il giovane chierico osserva la scena con apprensione. Stringe forte con la destra il simbolo sacro che tiene al collo, forse pregando San Cuthbert di assisterlo, e si lancia verso Tuor.

- Cosa credi di fare?!

Il bandito non si fa cogliere impreparato e, non appena il sacerdote gli passa accanto, con un ampio movimento rotatorio gli squarcia letteralmente un fianco. Pallido in volto, stringendo i denti, il ragazzo continua ad avanzare, palmi rivolti verso il jaseita a terra

- Ascolta la preghiera del servo tuo, mio Signore, e poni le tue mani su chi ne ha più bisogno...

Una candita, corroborante luce investe Tuor, riverso al suolo... che improvvisamente riapre gli occhi!

Spoiler

 

Tripitaka: tpc 10, 19. 3 danni su N1. Subisci 6 danni da N1

Rozeil: tpc 5

Tuor: Vai a 4 pf (prono)

 

Iniziativa

->Tuor

Kolvar

Tripitaka

Rozeil

N1, N2

V

 

 

Mappa

Spoiler

Gone in the night 40.jpg

 

Ken

Spoiler

L'uomo non sembra neanche accorgersi della tua presenza finché non gli rivolgi la parola

Voi...

alza la testa, posando gli occhi su di te. Ha l'aria di un uomo distrutto.

aiutare me?!

Il tono con cui pronuncia quelle parole lascia trasparire tutta la stanchezza che deve attanagliargli l'animo. Riporta lo sguardo sul bicchiero, quasi vuoto.

Cosa vi fa pensare di poterlo fare? Neanche le guardie sono riuscite a fare niente e ormai...

Le parole paiono morirgli in gola

...è passato quasi un mese…

 

 

Modificato da GipsyGyps
Formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Trip

Spoiler

Visto che mi ha portato ad un quarto della vita totale in un solo attacco credo di avere un po' di paura 😅

 

Se come credo di aver capito le scale in cui sono ora sono in mezzo alle case:

Faccio un passo indietro e poi cerco di scalare le pareti della casa al mio fianco (meglio se destro) forte dei miei piedi palmati (e della velocità di scalare XD) cercando di mettermi in una posizione più favorevole e fuori dalla portata di questi imbelli.

Se invece ho capito male e non sono in mezzo alle case oppure se secondo le mie stime non riesco a scalare agilmente la parete tento il tutto per tutto:

Facendo ancora un passo indietro incocco altre due frecce, cercando di riempirle di tutta la speranza di cui sono capace.

 

Spoiler

Se il master mi indica qualcosa entro la mia capacità di modificare questo post posso eliminare la parte inutile.

 

Modificato da Halaster Blackcloack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ken

Spoiler

E' più depresso di quel che pensavo. Non sarà facile convincerlo e se non ha esagerato non sarà facile trovarla. Il fatto che la guardia ci abbia provato non vuol dire molto. HO visitato molte città e raramente la guardia era efficiente a svolgere i suoi lavori. Senti non negherò che sto cercando un lavoro, ma non voglio truffarti. Dimmi come è andata e dove l'hai vista l'ultima volta e comincerò a cercarla. Quando avrò trovato una pista promettente ti cercherò e allora parleremo d'affari.

Spoiler

Diplomacy +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...