Vai al contenuto

[LCI] Cap. I - Il Bazaar della vita


GipsyGyps

Messaggio consigliato

14 di Alzamuro, 591 Anno Comune

21aa52e.jpg

Una sottile e insistente cappa di pioggia cala dalle nubi scure sopra la Città Libera di Cauldron, più simile all'umidità che dai cieli ricade verso il basso che a un vero e proprio piovasco, non abbastanza forte da infradiciare l'occasionale passante ma sufficiente a rendere scivolose i ciottoli che compongono le vie della città. Una specie di pesante, impalpabile cortina che rende ancor più tetre le mura già scure delle case e dei palazzi.

Non tira un alito di vento, ma l'autunno ha già incominciato a fare capolino sulle Fornaci e la gente difficilmente esce la sera senza un pesante mantello a ripararla. Non che Cauldron sia una città dal clima rigido, tutt'altro, ma l'altitudine è tale da far dimenticare la perenne afa della giungla sottostante, almeno nei mesi più freddi.

E' ormai passata un'ora dal tramonto e i comignoli sbuffano pennacchi di fumo che si innalzano verso l'alto. Le vie si riempiono di aromi mentre le famiglie si riuniscono attorno al tavolo della cena: accostandosi accanto a una finestra qualsiasi, si può udire chiaro il tintinnio delle posate e le voci che parlano, ridono o litigano nella loro routine quotidiana.

Tuor

Spoiler

E' tardi e hai fame.

Hai dovuto presenziare all'apertura del testamento della vedova Rhomus. La vecchia ha tirato il calzino meno di due giorni fa, e i figli non hanno neanche lasciato raffreddarne il corpo prima di scannarsi a vicenda per i soldi e la sontuosa villa che ha lasciato. Hai passato le ultime tre ore a sentir rivangare torti vecchi di anni, ad ascoltare urla isteriche e ad assistere a dei pianti talmente falsi da far accapponare la pelle. La donna ha ovviamente lasciato la villa allo stalliere, cinquant'anni più giovane di lei e con un fisico scolpito nella pietra. Nella bara sorrideva.

Ahimè i doveri son sempre doveri, e come sacerdote di Wee Jas non è la prima ne l'ultima volta che ti sei ritrovato in situazioni del genere. Fortunatamente però la tortura è finita, e cammini velocemente per le strade della città con l'obiettivo di raggiungere il refettorio della cattedrale.

Sembra in effetti una sera come tante altre, come tutte quelle che hai passato a Cauldron fino ad ora, quando all'improvviso la tranquillità delle vie viene interrotta da un grido…

Rozeil

Spoiler

Sei appena arrivato a Cauldron. E quando dico "appena" significa che stavi per essere letteralmente chiuso al di fuori delle mura. Sei sbarcato una settimana fa a Sasserine, rimanendoci per qualche giorno prima di dirigerti verso l'entroterra. Nonostante il viaggio in nave non sia stato dei più confortevoli, sei molto eccitato: mai in vita tua sei stato così lontano da casa, e la regione dell'Amedio è famosa per le sue antiche civiltà, i suoi misteri e le conoscenze perdute. Lo senti fin dentro alle ossa: questa è la tua occasione per far fruttare tutto ciò che hai studiato all'Università, senza contare la fama e i riconoscimenti accademici che otterrai. Kendel si è senza dubbio affidato alla persona giusta!

AAAAAH!

Un grido interrompe improvvisamente i tuoi pensieri. Non sembra provenga da lontano...

Kolvar

Spoiler

Ormai è un mese che ti trovi a Cauldron. La vita qua ti sembra piuttosto piatta, con gli umani affaccendati in tutte quelle cose a cui sembrano dare tanta importanza, ma che in fondo non contano nulla. Come può, una razza dalla vita così breve, lasciarsela bruciare in simili facezie? Ogni tanto ci rifletti, mentre dall'alto della montagna osservi da lontano gli alberi della giungla. Non sai dove si trovasse il tuo villaggio rispetto a qua, ma sai che, comunque, l'enorme foresta che vi ha cresciuti è sempre quella, prima che assistesse alla vostra scomparsa.

Adesso stai camminando per le vie della città, con la sola compagnia di te stesso: non hai legato con nessuno in città, ma in fondo questo non è mai stato un problema. L'unico peccato è che stanotte le nubi coprano le stelle, ma è comunque un piacere non dover restare rinchiuso tra le quattro mura della locanda.

Tutto scorre tranquillo, come da un mese a questa parte, quando, improvvisamente, l'aria viene rotta da un urlo...

Tripitaka

Spoiler

Hai fame. Hai freddo. Tutto intorno a te è buio. Sei solo.

Senti lacrime di fuoco bruciarti gli occhi. Piangi. Non sai dove sei, non sai perché ti hanno portato via dal tuo letto. Ti manca Bobby, il tuo orsacchiotto, rimasto nel letto vuoto. Ti manca Patch, ti manca la signora Tashykk. Cosa staranno facendo? Perché non ti vengono a prendere? Lo sguardo si posa sui tuoi piedi. Uno indossa una vecchia scarpa, mentre l'altra no, rivelando un piedino sporco. Dove sarà finita? La signora Tashykk te l'aveva regalate per il tuo compleanno, se l'hai persa si arrabbierà molto, ma non è colpa tua - pensi - non è colpa tua… e le lacrime sgorgano ancora più copiose.

Alzi lo sguardo. L'oscurità è tale da non farti vedere niente, ma sai che LUI è lì. Ti sta osservando. E' lì per te. Vorresti urlare, ma la voce ti muore in gola.

 

Ti svegli sudato nel letto della locanda che ti ha accolto a Cauldron. Qualcuno ti sta osservando? No, sei solo. Tiri un sospiro di sollievo.

Sei arrivato in giornata e devi esserti appisolato a causa della stanchezza del viaggio. I sogni si fanno sempre più chiari e insistenti: anche se il significato ti resta oscuro., DEVE essercene uno. Rimanere lì rinchiuso ti dà adesso un senso claustrofobico, devi uscire.

L'aria fuori è umida e il sole è calato. La leggera pioggerellina è fastidiosa, ma ti da un senso di liberazione, come se bagnandoti lavasse via il disagio che ti ha attanagliato nel sonno. Non conosci le strade, ma ti lasci guidare dagli odori e dall'istinto. Ti senti meglio e decidi di rientrare quando, all'improvviso, senti qualcuno urlare...

Ken

Spoiler

Ormai è un paio di giorni che sei a Cauldron, ma, come negli altri posti in cui sei stato, hai notato subito gli sguardi delle persone su di te, mentre ti celi sotto al tuo mantello. Almeno la sera le strade sono più libere, con la gente chiusa in casa, nel calore del focolare domestico, quindi è quello il momento che preferisci per uscire.

Hai fame, ma l'odore di stufato che ti arriva dalle case non fa altro che stomacarti: sai che tipo di fame è la tua e sai che non può essere saziata. Scuoti la testa, frustrato da quei pensieri.  

AAAAAAAH!

Vieni improvvisamente sorpreso da un urlo. Non sai chi sia a gridare, ma capisci che non può essere distante... 

 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tripitaka, Vanara

Svegliandomi di soprassalto ansimante la prima cosa che faccio è toccarmi la faccia, un attimo prima avevo la pelle chiara e morbida come quella di un umano, ma la sensazione del mio pelo che di infiltra tra le dita è molto rassicurante, così rassicurante da farmi dimenticare se effettivamente nel sogno avevo la faccia senza peli oppure se questo è tutto uno scherzo della mia mente che ha ingigantito gli ormai troppo frequenti incubi.

<<E poi io non ho mai avuto un orsacchiotto di peluche, la mia bambola di cuoio era a forma di uomo>>

Un sorriso nonostante tutto porta alla galla il ricordo di quando per la prima volta, dopo aver intrapreso il mio pellegrinaggio, ho visto un peluche a forma di scimmia in un villaggio umano e confrontato mentalmente con il mio a forma di uomo.

<<Che ironia>>

Prima che la mia mente ricominci a divagare e affogare in altri ricordi molto meno piacevoli, esco dalla locanda e chiudendo gli occhi assaporo l'umidità circostante

<<quanto mi manca casa. Questa umidità mi ricorda il periodo che precedeva le grandi piogge, l'aria era umida ancora prima di vedere ed era piuttosto chiara su cosa stava portando.>>

Poi apro gli occhi e la mia mente ritorna ancora una volta sul presente, in questa cittadina desolata. Conto nel borsello le monete rimaste, molto poche

<<chissà come ho fatto a spenderle quasi tutte, devo trovare qualcosa da fare altrimenti va a finire che mi toccherà chiedere la carità!>>

AAAAAAAH!

Mi giro di scatto all'urlo che ho sentito e prima ancora di capire chi o cosa possa aver provocato il grido, sento il mio corpo che corre all'impazzata verso la fonte del rumore. Non posso che fidarmi del mio istinto

Modificato da Halaster Blackcloack
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor 

per mia fortuna, ed anche per quella dei giovani rampolli, tutta la faccenda del testamento si conclude molto prima della mia pazienza. Sentire degli adulti lamentarsi per quando da bambini si rubavano i giocattoli mi ha sempre infastidito, ma l’unica cosa che ho potuto fare, come sempre, è stata rimanere impassibile e dare lettura delle ultime volontà, aspettando che un qualche notaio ne prendesse atto. E adesso l’unica cosa che voglio è tornare al refettorio e mangiare qualcosa, prima di recitare i miei salmi e definire conclusa la giornata 

Che poi è quello che faccio da anni... prego e mangio. Quasi quasi mi piacerebbe vedere un’altra epidemia di qualcosa, chissà se sono migliorato da quando ero giovane... 

i miei pensieri vengono interrotti da un urlo, probabilmente il solito scippatore o magari qualche ubriacone che cerca di portarsi a letto una passante. Sbuffando, allento la mazza che mi prende al fianco e mi incammino a passo svelto verso la fonte del rumore, con un sorriso sghembo che mi si dipinge in faccia Speriamo sia uno stupratore. Chi di mazza ferisce...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Kolvar, Mezzelfo

Questi esseri umani sono delle creature troppo strane. Alcuni sono spregevoli, altri sono sin troppo buoni e innocenti. Pur condividendo parte della loro natura, mi sento più elfo che umano. Spesso affaccendati per cose inutili e di poca importanza piuttosto che imparare come sopravvivere... Vorrei vedere come se la sarebbero cavata se avessero subito lo stesso destino dei miei amici.

 

Alzo gli occhi lucenti al cielo

 

Chissà che fine ha fatto Kendal. Voglio pensare che stia bene, anche se dubito abbia avuto la mia stessa fortuna.

 

Rimembro la mai amata foresta natale

 

Quanto vorrei tornare a vivere lì ma rischierei di essere nuovamente schiavizzato.

 

Improvvisamente ho una stranissima sensazione. Sento un brivido percorrere la mia schiena.

 

Oggi nell'aria c'è qualcosa di strano

 

Dopo aver detto tali parole, come se tutto fosse stato orchestrato ad hoc, sento delle urla ed istintivamente corro verso la fonte con la mano sull'arco, pronto ad essere estratto.

 

 

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Ken

Sembrava una buona idea uscire a fare una passeggiata. Inutile dire che così non è stato. L'odore degli stufati alleggia nell'aria facendomi venire il voltastomaco mentre rimando i giorni passati in cui potevo contare su una scodella di zuppa preparata da mia madre per cena. Ora invece... Mi costringo a pensare ad altro mentre continuo a camminare. Del resto ormai ci sono passato molte volte e in parte mi ci sono abituato. Anche se dubito mi abituerò mai all'Odore. Quello che ho sentito la prima volta su mia sorella. Sorellona... Sto quasi per abbandonarmi ai ricordi quando un urlo squarcia la quiete delle sera. Una volta non avrei neppure pensato di andare a vedere, ma oggi è diverso. Con passo calmo, ma deciso mi avvio nella direzione dal quale ho sentito che proveniva. 

Spoiler

Il mio intento è andare nel luogo da dove proveniva l'urlo e vedere come si mette la situazione. Quindi mi avvicino con cautela e di nascosto e non intervengo subito se noto altre persone oltre alla persona che ha urlato e a possibili assalitori.

furtività +5 e quando sono vicino mi muovo del massimo consentito per non avere malus ( mi sembra 2 quadretti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor

Spoiler

Ti muovi a passo svelto per quei vicoli che conosci piuttosto bene. Svolti l'angolo che ti conduce a una scalinata in pietra, la quale scende ripida fino a raggiungere una via parallela a viale del Magma.

Ed ecco che, giunto in fondo, ti si presenta di fronte una scena non ti saresti aspettato. Un ragazzo dalle lunghe vesti sacerdotali, probabilmente neanche vent'enne, si trova riverso a terra, gemente, con tre uomini a sovrastarlo. I loro volti sono dipinti: una metà di nero, l'altra di bianco

Sarà meglio che stai lontano dall'orfanotrofio! Ci hai capito?!

Gli intimano, mentre lo prendono a calci, strappando gemiti di dolore alla giovane vittima. Il ragazzo sembra biascicare qualcosa che non riesci a comprendere, ma per tutta risposta un nuovo colpo gli viene sferrato dritto allo stomaco

Ci hai capito?!

Vedi però il ciondolo che pende dal suo collo: il simbolo sacro di S. Cuthbert.

282p5dk.jpg

 

Spoiler

La scena avviene a circa 5 metri da te. Per il momento non mi è sembrata necessaria la griglia. Se la preferisci, aggiorno il post.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor

Spoiler

Sospiro al vedere il ragazzo preso a calci, avevo già in mente molti modi per farmi ricompensare dalla fanciulla di turno. Ad ogni modo, non posso e non voglio lasciare un Adepto della Mazza nei guai, almeno non in balia di tre pagliacci. Esco nel vicolo, mazza pesante e simbolo sacro bene in vista Non lo ripeterò una seconda volta. Allontanatevi dal ragazzo e sparite dalla mia vista, o vedrete la Signora del Dolore prima del dovuto... 

mi tengo pronto a reagire come di dovere, quando i tre stolti passeranno alle vie di fatto 

Spoiler

Intimidire +3 verso i briganti 

Azione preparata: infliggi ferite, converto Evoca Mostri,  sul più vicino a me; 1d8+1

 

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tripitaka

Spoiler

Ti muovi velocemente sulle pietre bagnata della via. Ti infili in una stradina, seguendo la direzione da cui hai sentito l'urlo. Incurante di coloro a cui potresti tagliare la strada, attraversi una via e risali lungo una ripida scalinata posta tra due palazzi scuri, aiutandoti con le tue lunghe braccia che ti fanno fare i gradini a quattro a quattro.

E infine giungi alla fonte del grido: tre uomini, dal volto dipinto per metà di bianco e per metà di nero, sovrastano un ragazzo umano vestito con abiti sacerdotali. Il giovane è riverso a terra, palesemente aggredito.

282p5dk.jpg

Al di là del gruppetto si trova invece un altro umano, anch'esso vestito da sacerdote anche se con abiti diversi dal primo.

Non lo ripeterò una seconda volta. Allontanatevi dal ragazzo e sparite dalla mia vista, o vedrete la Signora del Dolore prima del dovuto... 

E' quest'ultimo a parlare, rivolto ai banditi. In una mano tiene una mazza, mentre guarda i tre con aria minacciosa...

Spoiler

Il gruppetto è a una decina di metri da te. Se vuoi puoi fare un'azione standard o una di movimento

 

 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rimanere nascosto dietro il muro, estraggo l'arco e lo incocco.

Spoiler

Se ho ancora "tempo" in questo round:

Wukong  diceva sempre di essere accomodanti verso una soluzione pacifica e rispettosa, ma anche pronti a non subire ingiurie.

Non appena la situazione degenera scocco.

Spoiler

Se serve furtività +10 e percezione +8

Se posso preparo l'azione e aspetto

 

Modificato da Halaster Blackcloack
Link al commento
Condividi su altri siti

Kolvar

Spoiler

Capisci immediatamente che il grido deve provenire da qualche parte dietro di te. Percorri quindi la strada a ritroso fino a incontrare un uomo vestito di lunghe vesti nere: un sacerdote di Wee Jas

Non lo ripeterò una seconda volta. Allontanatevi dal ragazzo e sparite dalla mia vista, o vedrete la Signora del Dolore prima del dovuto... 

La sua minaccia è rivolta a tre uomini dal volto dipinto: una metà è nera, l'altra è bianca. Non sai chi quei tre possano essere, ma appare subito chiaro che siano intenti a malmenare un ragazzo neanche ventenne, anch'esso sacerdote, che adesso è riverso a terra, dolorante e gemente. Al collo del giovane pende il simbolo sacro di S. Cuthbert

282p5dk.jpg

Spoiler

Hai a disposizione un'azione standard oppure una di movimento. Considerando che sei arrivato dalla stessa strada in cui si svolge l'azione e che avevi la mano pronta sull'arco, puoi averlo estratto mentre arrivavi. Gli uomini con la faccia dipinta sono a una decina di metri da te

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken

Spoiler

Ti dirigi verso la direzione da cui hai sentito il grido. A un certo punto, però, la strada ti viene improvvisamente tagliata da un umanoide, una specie di scimmia antropomorfa che velocemente si infila lungo una ripida scalinata posta tra due palazzi. Non ci vuole certo un genio a capire che, con molta probabilità, i due eventi possono essere collegati. Sbirci quindi verso dove hai visto correre la creatura: si trova in cima alle scale, arco in mano, spalle contro al muro. Il suo sguardo è preso da qualcosa che sta accadendo dietro l'angolo oltre cui sta guardando e, almeno apparentemente, sembra del tutto ignara della tua presenza

Spoiler

Furtività 25. Lol.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kolvar, Mezzelfo

A quanto pare qualcun altro ha avuto la mia stessa idea. Le vesti di Wee Jas in una situazione diversa mi avrebbero tenuto alla larga ma in questo momento sta venendo picchiato un ragazzo.

I tipi indossano degli indumenti sospetti e la loro faccia non è rassicurante, probabilmente sono armati e non farebbero a meno di puntare qualche coltello alla gola del ragazzo per farci calmare.

Non devo né voglio perdere tempo.

Tento il tutto per tutto e provo ad attirare l'attenzione su di me nella speranza che la mia freccia colpisca qualcuno. Quindi distendo le gambe, mi metto in parallelo al terreno e scocco la freccia ad uno di loro.

Quel sacerdote è fin troppo buono, non dovrebbe tirare minacce a vuoto ma passare all'azione.

 

Spoiler

Arco Corto +4 colpire

1d6 (aggiungere 1d6 di furtivo se entro 9 metri per un totale di 2d6 danni). Critico 20/x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Rozeil

 

Spoiler

Dannate barche, il viaggio è stato una noia mortale! Persone blande, imbarcazione blanda, mostri blandi.... Tutto... Blando! Speriamo che qua riesca a trovare qualcuno o qualcosa di interessante, sennò potrei morire di noia! 

Nel tragitto da Sasserine fino a Cauldron, fortunatamente, qualche persona più interessante era presente, e non ho perso tempo nel far vedere i miei trucchetti magici più famosi come la mia bellissima Scintilla e il cambio di colore dei miei vestiti, per la gioia di alcuni bambini e mercanti che ho incontrato lungo la strada. Ma dentro di me, aspettavo con fermento l'arrivo a Cauldron. 

Peccato che quelle dannate guardie hanno tentato di chiudermi fuori! Riesco fortunatamente ad entrare, e noto come le guardie osservano i miei capelli rosa con un minimo sospetto per poi tornare alla chiusura del cancello. Sbuffo rumorosamente, mentre riprendo fiato per lo scatto che ho dovuto fare. Quando mi riprendo, stanco dal viaggio e desideroso di farmi una bevuta e trovare un giaciglio, mi guardo attorno alla ricerca di qualche insegna interessante quando un grido mi prende alla sprovvista e sussulto. 

Ovviamente, un'occasione per un gentiluomo come me di fare un ingresso in città che rimarrà sulla bocca di tutti per GIORNI! Penso sorridendo, dirigendomi verso la fonte del grido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken

Spoiler

Ho visto cose molto strane nella mia vita, ma quando una scimmia mi taglia la strada impugnando un arco pure io rimango basito. Ma che diavolo?!? Proseguo lentamente e vedo che non si tratta di una scimmia, ma di un umanoide con tratti scimmieschi. Vedendolo puntare l'arco verso la direzione dell'urlo proseguo lentamente lungo la strada per capirne le intenzioni e verificare la situazione. 

Spoiler

Uso guida e poi furtivita +6 e mi muovo sempre del massimo consentito per non avere malus. Intendo svoltare l'angolo per vedere com'è la situazione e a chi sta montando la scimmia. In ogni caso sto sempre nascosto e cerco di nascondermi il meglio possibile magari dietro un ostacolo o simile 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rozeil

Spoiler

Ti dirigi velocemente verso la direzione in cui hai sentito urlare, accompagnato dal suono delle tue scarpe sul ciottolato umido, finché non ti si para dinnanzi una scena inaspettata: tre uomini, di nero vestiti e dal volto dipinto per metà di nero e per metà di bianco, stanno aggredendo un ragazzo, un sacerdote che porta al collo il sacro simbolo di S. Cuthbert, riverso a terra a causa delle percosse subite.

Ma non sono soli. Altre tre persone, oltre a te, sembrano essere accorse in aiuto del giovane...

Spoiler

Continua nello spoiler sotto

 

Tuor, Tripitaka, Kolvar, Rozeil

Spoiler

I tre uomini si voltano verso il sacerdote di Wee Jas, occhi torvi, interrompendo il loro pestaggio.

Faresti bene a farti gli affari tuoi, se vuoi tornare a casa tutto intero...

Grugnisce uno, mentre gli altri sottolineano quelle parole con degli sguardi che non promettono niente di buono. Tuor sembra pronto a reagire quando improvvisamente il suono sordo di una freccia gli sibila vicino all'orecchio. Alle sue spalle un mezzelfo, arco in mano, guarda contrariato il suo colpo mancare quei tre aggressori.

Ma non è la sola freccia a fendere l'aria

AH!

Uno dei tre si porta istintivamente la mano al braccio ferito. Dietro l'angolo di un vicolo, un umanoide rassomigliante una grossa scimmia si prepara a incoccare un nuovo colpo, sguardo calmo e concentrato sui suoi obiettivi.

Spoiler

Kolvar: tpc 6

Tripitaka: tpc 20, 4 danni su N1

A postare sta di nuovo a @Zenelly23. Hai un'azione standard OPPURE una di movimento

 

 

Mappa

Spoiler

Gone in the night 03.jpg

 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'occasione per mettermi in mostra, finalmente! Mi tiro indietro con la mano i lunghi capelli rosa, e osservo Co. Interesse l'umanoide a forma di scimmia. Cavolo, bel colpo! Però... Posso fare di meglio! 

Sorrido e punto la mano a mo' di pistola, lanciando dardo incantato verso l'uomo già ferito dalla freccia. 

Bang! 

@GipsyGyps

Spoiler

Lancio dardo incantato verso n1, 1d4+1. Mi rimangono 2 incantesimi giornalieri. 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor, Tripitaka, Kolvar, Rozeil

Spoiler

Ecco giungere e immediatamente unirsi al combattimento uno strano ragazzo dai capelli rosa. 

Dalle sue dita parte un dardo di pura energia luminosa, che va a colpire l'uomo già ferito. 

 

Spoiler

Rozeil: 2 danni a NQ

 

Ordine di iniziativa:

-> Tuor

Kolvar

Tripitaka

Rozeil

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuor

non ho ben chiaro cosa stia succedendo, ma di sicuro questo è l’ultimo momento per mettere ordine nella confusione attorno a me. C’è gente che sta tirando frecce e magie contro questi pagliacci, e non contro di me, tanto mi basta 

mi muovo verso il buffone più vicino, calandogli sulla faccia la mazza pesante 

Spoiler

Attacco N3; TpC +1 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kolvar, Mezzelfo

Spoiler

N3 è adiacente a Tuor

 

Mi avvicino di un passo (usa la no action) a sinistra e scaglio di nuovo una freccia a N2 (adesso non è più soggetto a furtivo perché non ha il bonus di destrezza negato alla CA. Se non conosci questa meccanica, ti invito a leggere qui paragrafo "Impreparato" https://golarion.altervista.org/wiki/Iniziativa )

 

Dopodiché butto l'arco a terra ed estraggo la sciabola elfica con l'azione di movimento

 

Tiro una freccia dunque a N2

Arco Corto +4 colpire 1d6 danni. Critico 20/x3.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Tripitaka, scimmia

Sento i molti sguardi sbigottiti su di me: <<Insomma, di umanoidi hanno visto gatti, lucertole, iene, topi, formiche...ma è la scimmia ad essere strana. Da dove provengo io quando vedi uno straniero gli offri una tazza di te per lo meno!>>

Scaccio questi pensieri e mi focalizzo sui miei bersagli come mi hanno insegnato. Incocco le frecce inspirando e scocco espirando.

Spoiler

arco corto + raffica: txc +3 (2 attacchi) danni 1d6

Prediligo quelli più feriti e che hanno il nome che inizia per "N", cioè N1, N2 e N3...

Il tipo pestato ("V") è ancora prono?

Spoiler
Cita

Insomma, di umanoidi hanno visto gatti, lucertole, iene, topi, formiche...ma è la scimmia ad essere strana

😂🙊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...