Vai al contenuto

Gufo Gigante potenziato


Messaggio consigliato


ciao, 

Io lo potenzierei cosi:

F 15

D 18

C 14

I 10

S 15

C 10

Abilità: percezione +6, furtività +6

Sensi: scurovisione 36 mt, percezione passiva 16

Linguaggi: tutti quelli che conosceva prima, ma con la possibilità di parlare

Flyby (non so come si chiama in italiano)

Keen hearing and sight (pure questa non so la traduzione)

Armi magiche: i suoi attacchi sono considerati magici

Multiattacco: attacca una volta con il becco e una volta con gli artigli

Becco: + 5 a colpire, distanza 1.5 mt, un bersaglio, 1d8+1 perforanti

Artigli: +8 a colpire, distanza 1.5 mt, un bersaglio, 2d6+4 taglienti

(Ho considerato un bonus competenza di 4, il becco scala su forza mentre gli artigli su destrezza).

Spero di esserti stato utile 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

grazie del tentativo Sampey , ma i termini inglesi complicano solo la cosa .

pensavo di

o dargli Compagno Del Ranger (p. 106) ,

o Metamorfosi Pura (p. 251) ma con GS 8 , visto che è fuori standard .

 

Flyby e keen hearing e sight sono le abilità base del gufo gigante, solo che non conosco i nomi in italiano (penso siano 'volare via' e 'sensi acuti'😁

Compagno animale è forte, lo nerferei un pò,

Metamordosi pura la eviterei. Perche ha sto punto il pg desidera che il sio compagno animale diventi un drago d'oro antico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, SamPey ha scritto:

 

Compagno animale è forte, lo nerferei un pò,

Metamordosi pura la eviterei. Perche ha sto punto il pg desidera che il sio compagno animale diventi un drago d'oro antico. 

nerferei ?

 Metamorfosi Pura , come ho scritto , la limiterei a GS 8 , quindi cose come il drago d'oro antico (GS 24) sarebbero escluse .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già renderglielo permanente è un bel regalo. Potresti fargli scegliere un’incantesimo e dirgli che se tenta di renderlo permanente c’è una possibilità che qualcosa vada storto. Magari più è potente l’incantesimo più c’è rischio che qualcosa non vada.

Magari se sceglie un’incantesimo di 8 o 7 la permanenza riesce ma l’incantesimo si può attivare una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/29/2019 at 12:58 PM, Maxwell Monster said:

ho un PG nel gruppo che vorrebbe usare Desiderio per potenziare il suo Gufo Gigante ,

cosa potrebbe ottenere ?

Risposta tarda ma ho appena visto questo video 

 e mi sembra calzi molto con la situazione. Usare Wish per potenziare permanentemente le caratteristiche non è nello spirito dell'incantesimo.

Se il PG dice: voglio che il mio Gufo sia più potente! Fallo diventare potentissimo, uno spirito dei Gufi che proteggerà la foresta dove si trova. Ma talmente potente che non è più addomesticabile. Farà dei favori al PG, che si troverà un nuovo compagno animale o gliene verrà donato uno dal Signore dei Gufi, in virtù della loro amicizia, ma saranno vantaggi non direttamente trasformabili in numeri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bobon123 ha scritto:

Se il PG dice: voglio che il mio Gufo sia più potente! Fallo diventare potentissimo, uno spirito dei Gufi che proteggerà la foresta dove si trova. Ma talmente potente che non è più addomesticabile. Farà dei favori al PG, che si troverà un nuovo compagno animale o gliene verrà donato uno dal Signore dei Gufi, in virtù della loro amicizia, ma saranno vantaggi non direttamente trasformabili in numeri.

grazie , idea che piace a me come DM ,

ma non è ciò che richiede il PG , lui vuole potenza e\o efficienza superiori (ovvero numeri) ,

visto che in Gufo non regge il passo con la sua crescita .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Maxwell Monster said:

grazie , idea che piace a me come DM ,

ma non è ciò che richiede il PG , lui vuole potenza e\o efficienza superiori (ovvero numeri) ,

visto che in Gufo non regge il passo con la sua crescita .

Ho capito che non è quello che chiede il PG, ma è quello che fa l'incantesimo. Non puoi desiderare "voglio +2 al danno". Perché altrimenti poi posso desiderare un altro +2, e poi un altro +2, etc etc. E perché non desiderare un +100 al danno?

Il desiderio ha delle regole chiare:

- se vuoi replicare uno spell 1-8 di qualsiasi scuola, anche non da mago, funziona e basta senza intoppi o problemi. Questo è già un uso molto potente dello spell!

- se vuoi fare altro, ci possono essere intoppi e il master deve interpretare le parole nel modo più AD&D1E/2E possibile: da antagonista. Il video chiarisce molto bene che non ci possono essere vantaggi senza svantaggi: le interpretazioni del DM devono tenere i PG sul chi vive quando lanciano desiderio. Visto che il PG non può usare parole meta e non può dire "voglio +2 al danno", non c'è volutamente modo per prendere sicuramente un talento o un bonus numerico permanente usando desiderio.

Il senso del mio post è quindi che, da regole, anche se il Giocatore vuole quello non dovrebbe necessariamente ottenerlo. Se poi tu da DM glielo vuoi concedere va benissimo, ma è una tua scelta di voler premiare il PG per qualche motivo, legata al tuo potere di master di alterare la realtà e non legata direttamente alle meccaniche del gioco che non gli garantiscono necessariamente quel premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendere una creatura più forte non significa solo aumentare le sue caratteristiche (come ho fatto io nel mio precende commento...), il gufo potrebbe diventare un essere intelligente, magari molto intelligente e, come dice @bobon123 il gufo non dipenderà piu dal pg, lo aiuterà perchè lo riconoscerà come amico, ma sarà un suo pari.

Considera anche che desiderio ti riduce per tot giorni la forza (perchè ti strema) e hai la possibilità del 33% di non riuscire piu a lanciare nuovamente questo incantesimo. Quindi più il desiderio è potente, più il pg ne risentirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

 

Il senso del mio post è quindi che, da regole, anche se il Giocatore vuole quello non dovrebbe necessariamente ottenerlo. Se poi tu da DM glielo vuoi concedere va benissimo, ma è una tua scelta di voler premiare il PG per qualche motivo, legata al tuo potere di master di alterare la realtà e non legata direttamente alle meccaniche del gioco che non gli garantiscono necessariamente quel premio.

 

45 minuti fa, SamPey ha scritto:

 

Considera anche che desiderio ti riduce per tot giorni la forza (perchè ti strema) e hai la possibilità del 33% di non riuscire piu a lanciare nuovamente questo incantesimo. Quindi più il desiderio è potente, più il pg ne risentirà.

l ' esprimere il desiderio è generato da un anello magico , infatti dovrà stare molto attento a come lo esprime .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...