Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato

Chelry Lemart

(là dove osano gli Chelry)

Spoiler

« Ahhh, ma dico io...uno scarpina fino a qui in barba ai dati di fatto e ai pregiudizi in cerca di un tête-à-tête, e Questa scellerata tenta subito di ammosciarmelo con le sue solite c****te. » ¹

« Non fosse per la sua mise da dieci e lode avrei già girato i tacchi e buonanotte esotica avventura. » 

Guardo lei, l'assurdo palazzo e di nuovo lei. Negli occhi. 

Attendo un istante lungo quanto un'eternità, terribilmente indeciso tra il chiederle dove accidenti siamo, quale sia il suo nome e il mandarla affanc*lo. ¹ Non necessariamente in quest'ordine. 

Alla fine opto per il ricambiare il suo sorriso. Sarà per il suo bel visino, sarà che apprezzo la sua scelta di abbigliamento, ma in fondo questa tizia mi sta simpatica.
Non saprei, Vostra Grazia. Da quanto ho visto, qui fuori è pieno di malintenzionati, spioni e guardoni... le rispondo avvicinandomi senza fretta.


Stappo la bottiglia di Glowfire di Saerloon, verso, e con fare professionale ma senz'altro un pò ² più confidenziale, le porgo il bicchiere di vino dopo averlo leggermente ruotato per esaltarne l'aroma. 

"Provocazione" per "provocazione," azzardo:
...e poi, dopotutto e se m'è concesso dirlo, trovo che in certe circostanze il cercarla sia in assoluto il miglior compromesso tra l'utile e il dilettevole... ² 

Spoiler

¹ riferito agli schiavi ostentati/maltrattati.
² lì abbiamo un chiaro esempio di Chelry alle prese con le chiavi idealmente nascoste nei bustini e gli usi e i costumi della società matriarcale della drow, che con quella tipa non si sa mai. 😂

Check vari ed eventuali a tua discrezione e sempre un minimo sul chi va là, io segnalo giusto che il vino è di qualità e che Cherly ha il +1 del profumo alle social skill. 

 

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti


Callyn

Spoiler

Non posso fare a meno di simpatizzare per il ragazzo. Fare i propri interessi sopra ogni cosa è un comportamento più che giustificabile dopotutto. Il fatto che il paladino è cosi "soft" nelle sue negoziazioni lo è decisamente di meno, ma lo lascio fare. Dopotutto non è il caso di usare i miei metodi, non qui e non ora. Ma non posso fare a meno di rispondere alla sciocca domanda del giovane. Quella in cui ti trovi, e ogni altra in cui potresti provare a cercare rifugio. Nel caso tu non l'abbia notato, nessuna città in tutta la costa della spada è al sicuro dalle mire di Neverwinter adesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich 

Abbasso la testa mentre supero l'ingresso all'interno della tenda. Le luci delle lanterne illuminano un ambiente inaspettatamente spartano, un paio di tavoli , una branda e qualche sedia. Resto in piedi mentre racconto loro dell'uomo che ho visto barcollante e poi cadere, delle tracce di sangue seguite fino ai tre assalitori e del nostro breve scontro. Taccio sul mistico oggetto che sono riuscito a trafugare, pensando che sia qualcosa su cui vale la pena indagare per conto mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Stanza

Spoiler

Allargò le braccia ringraziando il cielo per l'intervento di Callyn, se questo evento fosse andato in malora a causa di interventi esterni sarebbe stato chiaro a tutti che qualcuno avrebbe ottenuto il casus belli per attaccare anche Rustier.
"Non mi hai risposto ragazzo. Siamo d'accordo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pretzel Jack

Spoiler

Il tiefling ti ascolta attento, mentre l’elfo sembra disattento ed impegnato nel fare qualche pozione. Quando finisci di parlare, il tiefling acconsente.

<<Oh beh, non ti si può che premiare per tanta solerzia!>> dice prendendo e lanciandoti un pesante sacco d’oro, contenente un lingotto.

Pochi istanti dopo e l’elfo smette di muovere il pestello nel mortaio.

<<Sei sicuro di non aver dimenticato nulla?>>

@Taverna

Spoiler

Il ragazzo inarca un sopracciglio alle parole di Callyn ed Ajantis, sorridendo poi un poco. 

<< Per me va bene. A proposito: c’è della gente che vi spia... >> dice tendendo la mano per l’oro. <<...ho fatto finta di essere come i miei fratelli, scemo e con la testa china, ed ho visto che vi tenevano d’occhio, ma cambiavano forma. Ho visto che bevevano pozioni...ma non cambiavano tabacco da fumare. Stanno in una tenda fuori dalla pizza qui ed hanno comprato qualcosa dal mercante enorme con la bestia di metallo. Credo uno dei suoi soldati che non dormono e tutto vedono.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

La drow ti sorride e dopo aver bevuto il bicchiere di vino, ti sorride. Aspetta che tu beva e poggi vino e bicchiere, prima di prenderti alla sprovvista quando ti “getta” ( con forza inumana) sul letto. Ti sorride con un che quasi di ferale, prima di dare l’ordine di sparire ai servi e letteralmente denudarti con la stessa facilità e desiderio di un bambino che al compleanno riceve i doni...

 

La notte passa con un piacere immane ma spossante, con lei che ti propone anche di prendere alcune pozioni per continuare più a lungo ( per entrambi, perché certamente non è inesauribile neppure lei). Dopo un lasso di tempo indefinito, ti svegli sul letto, con lei che sta scrivendo qualcosa a lume di candela su un tavolo. Ovviamente è completamente nuda, i lunghi capelli in una crocchia mal fatta ma comoda e con un paio di occhiali da vista agli occhi. Sembra non essersi accorta del tuo svegliarsi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

nella taverna

Spoiler

Avremmo dovuto essere normali viaggiatori di passaggio con l unico dubbio in mente se prendere parte o no ad una delle gare e bere birra o vino invece eccoci qui, invischiati in quello che sembra un vespaio politico.

Allungo uno dei miei pezzi di platino al ragazzo

"Chi ci tiene d occhio? Sono forse gli strani tipi con lo stendardo su cui campeggia un drago?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Stanza

Spoiler

Il ragazzo vede e sa fin troppe cose. Guardandolo sospiro e porto la mano al collo, sotto la nuca, dove ho le scaglie. Tizi che cambiano forma, bevono pozioni ma fumano sempre lo stesso tabacco ci osservano.
'Anche io sono in grado di cambiare forma, senza pozioni, potrei approfittare del dono che mi è stato lasciato dai miei avi celestiali e osservarli per qualche minuto.'
Attendo risponda alla domanda di Imperius.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@stanza

Spoiler

<<No, no. Un altro padiglione, molto più piccolo... ha le tende arancioni e nessuna insegna. Impossibile sbagliarsi. Andavo ad indagare ora su quelli del Drago e sugli ultimi arrivati, che hanno un vessillo strano! Campo nero e sette stelle d’argento.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@stanza

Spoiler

Il ragazzino fa spallucce, come non sapesse altro ed esce dalla vostra stanza. Minuti dopo, uno dei suoi fratelli entra, portandovi delle tisane.

<<Le manda il cuoco, il vostro...compagno avventurieri?>> porgendole una ad ognuno. Sono tutte assai calde tranne quella del paladino, che è tiepidina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(là dove osano gli Chelry)

Spoiler

Per usar un eufemismo: stamattina (?) mi sento più soddisfatto di Vangerdahast all'indomani del giorno di Mezzinverno e di un riccio messi assieme.

È buffo che osservando quell'elfa oscura immersa nei suoi scritti mi ritrovi a pensare di sfuggita alle stranezze della vita e ad una certa morettina in deshabillé di seta rossa che sorseggiava caffè d'orzo davanti a un fuocherello scoppiettante...

« Fatti da parte e lasciaci salire, Lemart. La ragazza è sicuramente al soldo della Rete Nera.

È nostro preciso compito catturarla e consegnare questo colombigramma cifrato al nostro distaccamento ad Arabel.

Il comandante Rayanna saprà senz'altro cosa farne. »

Bof... bofonchio tra me e me, portando oziosamente le braccia dietro la testa a mò di cuscino.

Fisso il soffitto con aria assorta per un tempo relativamente breve, infine mi decido a buttar lì la domanda che covo da ieri sera senza girarci troppo attorno:
Hmm...
Continuo a chiedermi quali imperscrutabili ¹ ragioni possano spinger una fanciulla sì bella e intelligente ad offrirmi del denaro ¹ per trascorrere la notte con lei.

Voglio dire...

Sapevamo entrambi che non c'era bisogno di ricorrere alle lusinghe o alle minacce per convincermi. E di sicuro non Vi..ti è sfuggito che quello lì (starknife) sul comò non è esattamente il tipico esempio di coltello da cucina.

D'altro canto, mi sembra altresì evidente che quelle "sagome" (schiavi) che ho scorto entrando in questa sontuosa camera-palazzo non appartengono a nessuno di noi due e non godono particolarmente della tua simpatia...

Detto ciò, passo la parola e attendo un pò.

Se capisco che non c'è verso di affrontar l'argomento mi rivesto con calma, raccolgo le mie cose, la saluto ed (se è stata di parolaesco. 

(semi flashback)

Spoiler

Pozioni.
Se le usa lei e sono effettivamente quanto s'è detto (Percezione +8 per identificare pozioni) Chelry si adegua al trend. 

Chiacchiere da letto.
Al termine della maratona, Chelry chiede solo un paio di cose
(con calma, se la tipa ha voglia di risponder benvenga, sennò lo sfinito Chelry fa spallucce e lascia stare l'argomento)

• Come si chiama.

• Se è qui in superficie da molto

 

In caso Diplomazia +8 

¹ (explain)

Spoiler

D`accordo che l'idea di aver a che fare con un'elfa oscura potrebbe spaventare il 99% dei popolani standard, ma secondo lo Chelry-pensiero è inconcepibile che al mondo vi siano uomini che arrivano addirittura a farsi pagare per andar a letto con un'avvenente elfa oscura.
(infatti Chelry le aveva ridato indietro il dinero malgrado fosse quasi a bolletta😅)

Quanto alla faccenda che le serviva a tutti i costi un cuoco...beh, quella aveva già perso di credibilità nel preciso momento in cui la tipa ha lasciato intender tutt'altro.

 

In conclusione 

A questo punto (al di là che la tizia, al pari di Chelry, voleva togliersi lo sfizio di far la maratona tra le lenzuola) inizio quasi a pensare che volesse assoldare o trascinar qui il mio piggì per un altro motivo/quest che non ha ancora svelato. 

Ovviamente Diplomazia +8 (7+1profumo) se necessario

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich

Soppeso il lingotto, mentre lo aggiungo alle gemme trovate sul corpo del brigante e alle monete, paralizzandomi poi alla domanda del diarca che finora aveva tenuto il volto perso nei suoi alambicchi da alchimista. Non sta tirando ad indovinare. << Ho trovato quest'oggetto su uno dei corpi. >> esclamo forse visivamente colpevole mentre mostro loro il cubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Stanza

Spoiler

"Grazie e ringrazia anche il cuoco. Lo faremo personalmente più tardi." afferro la tisana con un sorriso "E' andato a fare una passeggiata, la sua la puoi lasciare lì." indico un tavolinetto o qualsiasi cosa utile per lasciare una tazza.
Aspetto esca prima di sorseggiare. Appena è fuori dico agli altri "Non bevete ancora." tanta gentilezza poteva nascondere insidie.

Recito alcune parole dal suono melodioso e ultraterreno per poi passare le mani su ognuna delle tazze per poi osservarle bene cercando di capire se cambiano in alcun modo o accade qualche cosa.
"Dovrebbero essere bevande sicure ora..."

DM

Spoiler

Casto purificare cibo e bevande, se noto qualche cosa di particolare o qualche cambiamento dimmi. Il fatto che sia a temperatura diversa non so se è solo dovuta alla naturale resistenza al calore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...