Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato

Imperius Ironpike

Callyn è un compagno di viaggio di poche parole ma mai banali. La mia domanda non cade nel vuoto ma trova subito una risposta, anche se non sufficiente a chiarire  tutti i miei dubbi.

Un nobile che acquista terre di confine ed inizia a riunire i villaggi, lo stesso nobile si presenta qui mancando pubblicamente di rispetto ad emissari di Neverwintwr, suoi vicini di casa”

Faccio eco 

Se fossi una persona maliziosa mi verrebbe da pensare che sta cercando una scusa per arrivare  allo scontro”

Concludo poco dopo le ultime parole di benvenuto pronunciate dal tiefling

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ulrich 

 

Guardo solamente sommariamente il Diarca. Queste scenate da prima donna non m'interessano.

Lascio invece  la coppa di birra scura ed il suo aroma al tavolo mentre mi alzo rapido in direzione dell'uomo caduto a terra. Nel farlo prendo nuovamente la spada. È un automatismo il mio , più che una decisione dettata dalla prudenza. Non perché qualcuno possa rubare l'arma, ma perché chiunque abbia ridotto quell'uomo in quello stato potrebbe tentare di farlo a me.  Non è la prima volta che un corpo ferito è solamente l'avvisaglia di un massacro inatteso. Una volta su di lui , mi piego cercando di capire le sue condizioni. 

Spoiler

Tiro su osservare se serve 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pretzel Jack

Spoiler

Con un tiro di percezione ottieni ben poche informazioni ( anche se alcune sono utili): l’uomo ferito è stato preso alla schiena da un colpo, ma ne ha subito uno anche alla pancia. 

Non sai perché non abbia urlato o parlato, a dire il vero. 

Le ferite sembrano da taglio ( per quello che puoi saperne senza controllare meglio). Al momento nessuno ti considera, ma a breve forse ti vedrà qualcuno...e sappiamo come spesso finisce con uno come te con del sangue sulla mano.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart.  A spasso per i tavoli. 

« Hmm...
Che sia un'ammiratrice di quel drow con le scimitarre di cui scordo sempre il nome?!?» ¹  rifletto tra me e me, non appena l'esotica bellezza casca nel mio campo visivo.


« Salsa? AH! E ti pareva...»

Accenno una riverenza col capo. Il giusto, senza esagerare; di lacché e deferenti  lustrascarpe qua attorno ce ne son già abbastanza per i miei gusti. Non anelo ad unirmi alla schiera...
« E poi, per quanto ne so, questa qui potrebbe benissimo essere una randagia in esilio come me... »

Mi dichiaro colpevole, Milady.
Faccio appello alla Vostra clemenza...
(all'occorrenza le verso un mezzo bicchiere di vino con fare professionale)
« Troppo paraculo, Chelry. Tieniti pronto, adesso ti tira il piatto dell'arrosto in testa... »

¹

Spoiler

ogni riferimento a Drizzt Do'Urden a fini di flavour è puramente voluto😂

@Zellos

Spoiler

....anche perchè dubito che Chelry possa sapere delle sacerdotesse di Eilistraee per sentito dire. (mettiam caso che la tipa sia una di queste)

• Conoscenze Nobiltà+5 per la riverenza (galateo/etichetta) e per riconoscere eventuali anelli con sigillo, simboli o quant'altro indossa. 

• Se ha dei tatuaggi sulla spalla come nell'illustrazione mi cimento anche in un Conoscenze Locali+7

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Callyn
Possibile...anche se non ignorerei del tutto le voci che girano su di lui. E' probabile che in mezzo a tutte quelle assurdità si nasconda un briciolo di verità, e se anche solo un decimo di quello che si dice di lui è vero, è probabile che i sui piani vadano molto oltre una semplice scaramuccia cittadina. 
Concludo con il nano, prima di tornare a osservare la sala mentre assaporo lentamente l' arrosto nel mio piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich

Mi alzo dal corpo prima di essere notato evitando di toccarlo, non vorrei finire a far compagnia agli schiavi appena catturati. Con gli occhi seguo a ritroso la direzione da cui é venuto incamminandomi incerto a ritroso sui passi del morto. Forse faccio in tempo a trovare una traccia di cosa gli sia successo o di chi sia stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, GipsyGyps ha scritto:

Adesso che Ulrich si è avvicinato al tipo crollato ce ne siamo accorti anche noi?

Se non mi scrivete che cercate di guardarvi intorno per cose strane o simili, direi di no xD è una serata confusionaria ed incasinata. Ulrich lo ha visto per un 20 sul dado xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Zellos ha scritto:

Se non mi scrivete che cercate di guardarvi intorno per cose strane o simili, direi di no xD è una serata confusionaria ed incasinata. Ulrich lo ha visto per un 20 sul dado xD

Just in case: il mio pg per ora è in modalità cuoco/cameriere/paraculo e se ne infischia riccamente (leggasi non ci provo manco a far un check di Percezione) sia del png stramazzato sia di Ulrich che presta soccorso. Casomai incappassi nei due sulla strada di ritorno per le cucine o scattasse il mezzo macello ne riparliamo. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Just in case: il mio pg per ora è in modalità cuoco/cameriere/paraculo e se ne infischia riccamente (leggasi non ci provo manco a far un check di Percezione) sia del png stramazzato sia di Ulrich che presta soccorso. Casomai incappassi nei due sulla strada di ritorno per le cucine o scattasse il mezzo macello ne riparliamo. 

Te ora parli con una avvenente drow. Sei dentro alla taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GipsyGyps ha scritto:

Beh, non so che cavolo fare, quindi a questo punto mi guardo intorno e cerco di cogliere conversazioni, il tutto cercando di farmi notare il meno possibile. XD

Ti scrivo un post o mi tiri semplicemente la prova? 

Scrivi, scrivi. Anche perché a seconda di dove mi dici che guardi potresti vedere qualcosa di pure differente ed ancora non visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Te ora parli con una avvenente drow. Sei dentro alla taverna.

Che sto parlottando lo so, ero più che altro convinto che la tipa mi avesse blindato sul bordo dell'area che descrivevi qui sotto, dato che nel post pre-drow dissi chiaro e tondo all'aiuto cuoco che uscivo a portar la sbobba (ho anche visto il gruppo paladinico, Ashblood e la Fattucchiera di Gipsy).

Cita

La sera arriva e vi porta, chi più chi meno, alla cena organizzata della taverna. O quantomeno, davanti ad essa: il taverniere ha infatti chiesto ad un mercante di legna una mano e grosso tavoli vengono organizzati all’esterno. Molto più grandi di quelli nella stazione di via, riescono ad accogliere più o meno tutti. Oltre agli osti ed i loro familiari, alcuni giovani popolani si sono uniti alla “schiera” di camerieri e lavorano alacremente. 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

spiegato male io. 

Ho scritto “Sei sulla via del ritorno in cucina che una voce melodiosa, ma ferma, ti chiama. 

<< Ehi, tu! Cuoco.>> dice una drow dai lineamenti ammiccanti “

Intendendo che tu fossi già rientrato dentro l’edificio della taverna ( e che tu fossi poi il secondo più vicino al corpo del nobilotto)

 

Oggi pomeriggio rispondo comunque. Direi ( se a tutti va bene) che avanzo al giorno del torneo domenica pomeriggio 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

@Nyxator

spiegato male io. 

Ho scritto “Sei sulla via del ritorno in cucina che una voce melodiosa, ma ferma, ti chiama. 

<< Ehi, tu! Cuoco.>> dice una drow dai lineamenti ammiccanti “

Intendendo che tu fossi già rientrato dentro l’edificio della taverna. (e che tu fossi poi il secondo più vicino al corpo del nobilotto)

Ok, ho inquadrato il punto e la tempistica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2019 alle 11:52, GipsyGyps ha scritto:

Ti scrivo un post o mi tiri semplicemente la prova? 

 

Il 13/8/2019 alle 12:02, Zellos ha scritto:

Scrivi, scrivi. Anche perché a seconda di dove mi dici che guardi potresti vedere qualcosa di pure differente ed ancora non visto. 

 

Il 13/8/2019 alle 13:08, Zellos ha scritto:

Oggi pomeriggio rispondo comunque. Direi ( se a tutti va bene) che avanzo al giorno del torneo domenica pomeriggio

Uhmm, o è agosto o il tempo è distorto come a Lordran (semi citaz.)

Anyway, nell'attesa che si riprenda, buon Ferragosto😄 che siate o meno al mare o in montagna.

e11713b7b7960c014c9223f126796d53.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Non hai la più pallida idea sui tatuaggi, mentre effettui un buon inchino. Comunque di solito si dice che i drow che invadano la superficie abbiano tatuaggi di ragni come la ragazza...

 

<<La tua salsa è passabile. La prima cosa che abbia un sapore da quando sono in superficie. I miei complimenti. Sarei quasi tentata da prenderti come schiavo, ma ricordo che a parte nella città di Mai Inverno è proibito fra la gente di superficie...e non ho troppo desiderio di litigare.>> ti tira un sacchetto nero ( che controllato contiene dieci monete di platino dall’aria tagliente).

<<Ho bisogno di un cuoco. Così frusterò meno i miei servi. Quello che ti ho lanciato è un regalo, ma ho ancora molto da dare.>>

@Tutti

Dopo qualche minuto dopo il discorso del Diarchi, mentre Ulrich si sta dando da fare a seguire delle tracce di sangue e Chelry ha terminato di parlare con la drow, si sente un urlo di una cameriera.

Sembra che sia stato trovato un moribondo innanzi alla stazione di posta!

@Pretzel Jack

Spoiler

Te segui le tracce di sangue per un po’ scoprendo una guardia svenuta ed alcuni briganti, armati di manganello parlare fra di loro. In realtà poi capisci che parlano con uno strano oggetto sferico pieno di luci bluastre e rossastre.

loro sono nascosti vicino ad alcuni padiglioni vuoti, quelli degli arbitri del torneo di magia, tu ancora non visto ad un dodici metri fra loro. 

A guardarli da qui i briganti sono tre.  

In lontananza senti delle urla, che fanno interrompere un secondo i briganti dal parlare, poi riniziano fittamente

@tutti

Spoiler

L’arrivo delle guardie sarà domenica mattina. Poi il giorno nuovo arriverà mercoledì ( se tutto va bene xD)

buon ferragosto!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart.

(conciliabolo sottovoce con Lady Frusta)

Spoiler

« Ufff... » 

A bassa voce, educato ma con fermezza:

Sarebbe un onore, Vostra Grazia, non fosse che, ahimè, lo schiocco della frusta e il tintinnio delle catene poco legano¹ con le salse passabili, la carne in agrodolce e i dessert alla frutta, come il tailliz.
Lo dico principalmente nel Vostro interesse, s'intende...

Mille grazie, con permesso.
Con mooolta discrezione le restituisco il borsello con la pecunia (senza aprirlo) e torno in cucina. Se nostra signora degli schiavisti non se l'è presa a male, mi procuro un foglio (tovagliolo, fazzoletto o quant'altro) scrivo la ricetta della salsa di mele e la consegno a uno dei suoi servi.

Check del caso e note varie

Spoiler

¹ Legare nella terminologia culinaria.

Yes, hai capito bene, Chelry rifiuta il dinero. 

• Eventualmente Rapidità di Mano+9 per ridarle il sacchetto con discrezione. (a patto che come presumo/spero la tipa sia abbastanza sveglia da capire che il passaggio ninjoso è per non sminuirla di fronte agli altri commensali)

• Se ritieni necessario Diplomazia+7 

Nota: i piatti li ho tirati giù da un ricettario medioevale, metto gli ingredienti in caso ti servano per la reaction di miss 

Selvaggina in agrodolce
Ingredienti: spezzatino di cervo, capriolo o altra selvaggina
lardo, uvetta, mandorle non spellate, pane tostato, aceto, acqua, vino rosso, zenzero in polvere, cannella in polvere, cipolla, sale.

Tainniz
Ingredienti: fichi, uva, biscotti, gallette, pane secco, mandorle, zucchero di canna e zafferano.

 

 

(Grida di donzella e presunti -ma anche no- moribondi)

Mi trattengo dallo sbuffare e caccio fuori il naso dalla cucina per capire cosa diavolo succede.
Appurato che là fuori parlano di un moribondo, riempio in tutta calma un bicchiere d'acqua fresca, afferro uno straccio e vado a sincerarmi di persona della situazione.
Sia mai che codesto "moribondo" abbia in corpo mezzo gallone di birra, e abbisogni soltanto di un paio di dita in gola  « ...di certo non le mie. » e di una benedizione dell'alchimista...
spiego tra il pragmatico e il cinico a chi dovesse guardarmi perplesso. 

 

(Giunto sul luogo del misfatto)
« Ufffffff, sembra peggio di quanto pensassi... »
Passo il bicchiere d'acqua alla cameriera scossa o chi per lei e cerco di capire se si può fare ancora qualcosa per salvare la pellaccia a questo tizio.

Spoiler

Presumendo che ora come ora sia Chelry il più vicino, arrivi prima degli altri pg, ci siano già sufficienti testimoni e in assenza di png guaritori. 

Percezione+8

Guarire+4 (o 4+5=+9 se uso il bloodblock)
Nel caso ci sia ancora una possibilità di salvarlo gli faccio bere una pozione di Cura Ferite Leggere e/o uso questo, se/poi lo fascio alla buona con lo straccio.

Bloodblock: This gooey, pinkish substance helps treat wounds. Using a dose gives you a +5 alchemical bonus on Heal checks for providing first aid, treating wounds made by caltrops or similar objects, or treating deadly wounds. A dose of bloodblock ends a bleed effect as if you had made a DC 15 Heal check. When treating deadly wounds, using a dose of bloodblock counts as one use of a healer’s kit (and grants the +5 bonus stated above).

 

Edit

In caso riconosca dei sintomi da avvelenamento ho anche 1 antitossina. 

 

Modificato da Nyxator
aggiunto edit in caso serva 1antitossina. Fix.
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

Rifletto in silenzio sulle ultime parole di Callyn mentre porto distrattamente il boccale alla bocca. La birra ha un profumo intenso di spezie ed agrumi, non essendo piu' troppo fredda riesco ad assaporare maggiormente i sapori che prima mi erano sguggiti.

Sospiro soddisfatto mentre con la mano pulisco i residui di schiuma rimasti attaccati ai folti baffi quando la mia attenzione viene catturata du un urlo che improvvisamente si leva sopra il brusio della folla.

Le voci che ne susseguono sono confuse, chi parla di un morto chi di un malato qualcun altro di un tentativo di scippo andato a finire male, sta di fatto che mi alzo e mi dirigo verso l origine della gazzarra, se qualcuno ha bisogno di cure e' mio dovere accorrere e prestargliene.

"permesso, scusate, fate passare...lasciate respirare quel poveretto"

Borbotto mentre mi faccio largo tra la folla di curiosi

- Narratore

Spoiler

Quando arrivo, curare +13 o se sta messo troppo male uso un incantesimo di cura ferite

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich

Il manto che mi copre le spalle oscilla, assieme al mio mistico pendente, al ritmico ma lento incidere dei miei passi mentre mi avvicino al trio. Rimango fra le ombre impugnando la spada con entrambe le mani in silenzio, cercando di capire cosa si stanno dicendo prima di fare la mia mossa. 

Spoiler

Cerco di ascoltare cosa si dicono. Quindi farei una prova di muovermi silenziosamente per avvicinarmi e poi di ascoltare. Per il primo tiro, utilizzo come azione gratuita il quadrifoglio, + 2 alla prova.

Non so se ti puo' essere utile, pero ho creato una pagina con tutte le info di oggetti, abilita' , talenti ecc del mio pg, un piccolo sunto di consultazione veloce per me, se vuoi ti mando il link di drive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...