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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Zellos

La Grande festa al Crocevia

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//Perdonate la resa grafica 

Legenda:

Pallino Nero=Helm’s Gate 

Pallino giallo-ocra= Azzef 

Pallino scarlatto ( in alto a destra)=Rustier

Pallino Rosso=crocevia dove vi trovate al momento. 

 

Il gruppo del paladino ( @Landar, @Nyxator, @Pentolino ...) AREA PADIGLIONI

Spoiler

Avete ricevuto l’incarico da parte del Maestro delle spie di Helm’s Gate di andare ad indagare sui movimenti degli emissari di Neverwinter al torneo organizzato dalla città di Rustier poco lontano dalla città di Helm’s Gate.

Siete giunti in anticipo sulla apertura dei giochi, scoprendo che ve ne sono di tutti i tipi e per ogni gusto. Decisi a cercare informazioni, avete notato un nobile di Neverwinter parlare con un cavaliere di Bane ( con le insegne del Dio perfettamente visibili) ed un uomo in tunica e cappuccio. Da lì a breve avete preso una stanza alla locanda, prendendo accordi per ricevere informazioni da uno dei figli dei proprietari. Egli vi ha dato una stanza accanto a quella del cavaliere e l’uomo intunicato, oltre a scriverci che ha sentito i due parlare del loro capo, tale Monshoon ( o qualcosa di simile). Altre informazioni arriveranno in serata.

Siete poi usciti per andare a curiosare un gruppo di tende e padiglioni vicino a quello di Neverwinter con una araldica mia vista, quando lungo il tragitto avete visto tre probabili avventurieri: un mago elfo impaludato in vesti nere, un colosso completamente coperto da strati e strati di mantelli scuri ( alto ingobbito due metri e mezzo abbondanti) ed un tiefling con capelli e corna color ruggine dal fisico prestante ed atletico. Questo tre stanno venendovi incontro, anche se è abbastanza chiaro che stiano dirigendosi verso la zona di padiglioni delle autorità di Rustier 

Il gruppo del barbaro ( @Pretzel Jack E @Kalieuros) ( PIAZZA CENTRALE)

Spoiler

Dopo le azioni della città di Neverwinter, il nord è in subbuglio, le tribù Uthgar braccate come animali e schiavizzate. La guerra è all’ordine del giorno, mentre gli eserciti mercenari pagati dal Lord di Neverwinter sono sul piede di guerra e pronti alla marcia.

incuranti di ciò, la città di Rustier ha organizzato una serie di tornei con ricchi premi, oltre che attirare avventurieri e mercenari nello stesso posto. Un luogo per mostrare la propria forza, fare bei soldi e forse trovare alleati.

Per i rimanenti due (ZONA MERCATO)

Spoiler

In questo periodo la città di Neverwinter è sul piede di guerra, pronta a marciare al minimo segno di debolezza. Tempo da avventurieri pertanto e la cosa non vi dispiace affatto. 

La città di Rustier ha organizzato, nei dintorni di Helm’s Gate, un tris di giorni di tornei e di competizioni, con ricchi premi. Da quello che sapete decine di artisti itineranti, avventurieri, mercenari e negozianti stanno dirigendosi sul posto. Ghiotta occasione per quasi chiunque.

I padiglioni sono già decine, recanti le più differenti araldiche. La zona centrale della “fiera” o festa, o torneo che due si voglia, è l'immensa Piazza antistante la taverna ( normalmente una grande e bella stazione di via per viaggiatori stanchi e messaggero) dove si terranno le contese fra nobiluomini a cavallo. Sono stati già innalzati alberi della cuccagna ed a lato della zona della giostra vi è una zona di mercato: ad attirare l’attenzione per adesso è un mercante non umano ( o forse una versione ferale di un umano, visto che è alto due metri e venti, estremamente muscolare e tremendamente definito nella muscolatura, con mani e piedi che terminano in graziosi artigli) che vende armi e costrutti all’ombra della sua creazione più riuscita  ( simile alla fusione fra un wurm ed una bombarda di Lantan). La sicurezza è in mano a guardie di Rustier che vanno in giro in trio, armati di spade e scudo, uno con balestra pesante ed uno con ascia bipenne. Portano tutti pozioni  alla cintura. La zona dei padiglioni nobiliari hanno guardie nobiliari ma quella di Neverwinter pure troppe ( cosa he provoca visibilmente contrasto tra queste e quelle di Rustier)

È poco dopo l’ora di pranzo ed i banditori già parlano delle contese ed i premi.

Regole Gare

Spoiler

1 Per la giostra a squadre o la giostra singola occorre essere di sangue nobile o nominati cavalieri

2 Per il torneo di spada ed il torneo di tiro con l’arco non c’e nessuna limitazione di ceto o sangue

3 le armi usate devono esser tutte armi non magiche

4 nelle varie competizioni è proibito usare incantesimi prima o durante

5 in tutte le competizioni antagoniste ( cioè dove si combatterà un avversario) è proibito l’uso del veleno

6 il torneo di magia vieta l’uso di armi, bastoni, bacchette e verghe incantate con incantesimi dannosi agli altri ( in ciò è inclusa anche qualsiasi influenza mentale)

7 l’albero della cuccagna sostanzialmente non ha regole: una salita, un premio. Basta. 

8 Nella gara di esibizione artistica e di dialettica si vieta l’uso di pozioni ed incantesimi per potenziare il carisma

 

I premi: 

 

Spoiler

Vincitori della giostra a squadre: la creazione di uno stendardo personale di compagnia dal valore di 20000 pezzi d’oro e 5000 pezzi d’oro a testa.

Vincitore della giostra: una lancia da cavaliere dal valore di 10000 pezzi d’oro

vincitore del torneo di spada: 8000 pezzi d’oro ed una medaglia 

vincitore del torneo di tiro con l’arco: 8000 pezzi d’oro ed una medaglia 

vincitore del torneo di magia: un libro degli incantesimi ignifugo ed incantato per tornare al padrone se rubato e 7000 pezzi d’oro

vincitore del torneo di dialettica: 6000 pezzi d’oro ed un oggetto magico

vincitore della gara di esibizione artistica: 6000 pezzi d’oro ed uno strumento o vestito incantato. 

L'albero della cuccagna avrà premi a vista

 

 

@tutti

Spoiler

In tutti i post segnate il nome del vostro pg in grassetto sottolineato

Per il primo post segnare una vostra descrizione sotto spoiler.

Per il parlato in grassetto, il pensiero in corsivo. 

Prr questa parte segnate anche dopo il nome l’area dove vi trovate.

buon divertimento! 

P.s. domenica prossima l’orario avanzerà all’ora di cena. 

 

Edited by Zellos
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Chelry Lemart. (Area Padiglioni)

Spoiler

Chelry è un atletico biondino sulla trentina.
Ci tiene ad avere un aspetto curato.
A suo dir il suo abbigliamento è il perfetto connubio tra il pratico e il ricercato (stravagante, direbbero alcuni...considerata la bizzarra camicia in seta di ragno che indossa e la penna di cockatrice che spicca sul suo cappello nero a tesa larga)
Così a occhio sembrerebbe anche un inguaribile guascone, ma non sempre l'abito fa il monaco... 

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Sangue di goblin!
Ventimila -no, dico- VENTIMILA fottutissimi pezzi d'oro!
Possa Tempus pigliare a pedate nel deretano la mia dannata cupidigia e tutti i nobili da Arabel a Waterdeep... rimugino squadrando di sottecchi i miei compagni di ventura (ah già...Ajantis e Imperius, se non ricordo male) e il pittoresco trio che ci sta venendo incontro.
...sai le risate se sul più bello saltasse fuori che uno dei novelli "cavalieri" di Lady Taldeitali trascorreva il pomeriggio a rompere le pietre nel cortile di castello Crag...

Signori... dico sottovoce gesticolando qua e là senza porre troppa attenzione a dove metto i piedi. 
Non chiedetemi perché, ma il mio proverbiale intuito mi dice che se vogliamo sorseggiare del buon tè al miele d'acacia e scambiare quattro chiacchiere mirate con le persone che contano, ci serve quella marea spropositata di sol...errrrr, no, volevo dire...dovremmo guadagnarci la fiducia di un nobile e metterci un pò in mostra nella giostra a squadre. 
L'ideale sarebbe una giovane donzella di sangue blu. Ancor meglio se in difficoltà e in cerca di un campione. Ce ne sarà pur una qui attorno! concludo con (farlocca) enfasi sollevando il dito indice nonché la voce per farmi udire anche dalla losca -almeno secondo me- comitiva diretta al padiglione delle autorità di Rustier.

In special modo da quel colosso intabarrato dalla testa ai piedi. Sì, esatto, proprio quello a cui sto andando addosso "per sbaglio."

Da quel che ho sentito dire, i nobili di Rustier sono un pò come i draghi: più invecchiano più diventano scaltri!

 

Ouch, c-chiedo venia. Perdonate messere.  

dico accennando immediatamente un inchino e tirandomi di lato senza indugio.

Spoiler

 Raggirare+10 (Il dado lo tiri tu, no?)

In caso anche Conoscenze Nobiltà+5 e Diplomazia+7

Chelry tenta di andare a sbattere "per sbaglio" addosso al colosso ingobbito ecc ecc al momento del commento sui nobili di Rustier.

L'idea è farmi un'idea di chi/cos'è e eventualmente vedere cosa ne pensano lui e gli altri.

 

Edited by Nyxator
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Imperius Ironpike

-Con Chelry ed Ajantis

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Passeggio distrattamente mentre i miei pensieri ronzano nella testa come api in un alveare ad un ritmo tale che temo quasi che i miei compagni ne possano sentire il rumore. Le parole del mio colorito compagni di viaggio mi fanno sobbalzare come se fossi stato improvvisamente destato da un sonnellino.

"uhmf"

sbuffo sorpreso cercando di ricollegare le parole di Chelry e capirne il significato. 

"Credo che nemmeno tutti i soldi del mondo toglierebbero a questa gente la puzza sotto il naso vecchio mio"

rispondo

"Riguardo il guadagnarci la fiducia della gente bene ,sono d accordo con te che..."

non riesco a finire che, con la solita faccia tosta che lo contraddistingue, Chelry va ad urtare uno di quesi strani figuri che ci stavano venendo incontro

Descrizione

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Leggermente piu' basso della media, Imperius ha le spalle larghe ed il fisico massiccio tipici della sua razza. Da sotto l elmetto e le folte sopraciglia sospuntano occhi verdi dall aria attenta e seria piu' impacciata che burbera.

I capelli e la lunga barba bruno rossiccia sono ben curati e tunuti in ordine da anelli d argento cesellati con emblemi tipici della tradizione nanica.

Veste un armatura completa di splendida fattura anch essa cesellata con i simboli di Moradin

Imperius Ironpike

 

Edited by Pentolino

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@Nyxator

Spoiler

Non so a cosa serva il tiro di diplomazia, ma suppongo che il tiro di raggirare serva per far credere di aver sbattuto per sbaglio.

Conoscenza Nobiltà: che tu sappia, gli attuali signori di Rustier ( una coppia di Diarchi) non sono nobili, ma avventurieri che hanno trasformato in villaggetto di pescatori e taglialegna in un luogo di cultura e di forgia. Attualmente i migliori lavori di artigianato di mithril e di adamantino vengono da Rustier anche grazie alla messa al bando dei chierici di Gond e di ogni clero avverso “al progresso”.  

 

Quando ti schianti contro il gigante, senti innanzitutto la presenza di...altri arti sul torace, oltre che di varie punte di incomprensibile provenienza. Poi sei a testa in giù. Vedi poi una bocca oscenamente larga da cui si dispiegano due coppie di grossi e lunghi denti affilati.

AREA PADIGLIONI 

Spoiler

Quando Chelry si “schianta contro il colosso, questi emette un verso che ha ben poco di umano, simile al soffiare di un felinide enorme, ma anche di un serpente. Un secondo dopo le inumanamente lunghe braccia si scagliano con il giovane, sollevandolo come un fuscello e mettendolo a testa in giù. A quel punto soffia, mentre alza l’altro braccio come a difendersi da eventuali atttacchi. Porta Chelry a portata di bacio, prima che l'altro avventuriero, il tiefling, si ponga fra il catturatore e la vostra compagine.

<<Fratello! Lascialo andare! Ti ha solo toccato. Mettilo giù!>>

il colosso rimane fermo un poco, mugolando con tono basso ed in maniera inintelligibile ( il verso fa rabbrividire il paladino inconsciamente). Il tiefling rimane con espressione seria ed inizia a battere il piede a terra. Il colosso controvoglia lascia Chelry e gli da una pesante pacca sulla testa.

<<Scusate, odia il contatto fisico con tutti tranne che me. >> vi dice il tiefling con un inchino  

 

Edited by Zellos
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Ajantis

Area Padiglioni

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E' solo grazie alla silenziosa presenza di Imperius che sostengo la lunga lingua di Chelry. Un gran chiacchierone ma simpatico. Rimango impassibile cercando di trovare la concentrazione nello scorgere il minimo dettaglio utile nei tre figuri in avvicinamento quando improvvisa mi coglie una brutta sensazione. Come la percezione che il nostro simpatico amico ci stia tirando uno scherzetto mettendoci in una situazione spiacevole. E... accade tutto in un attimo, lui si scontra e viene letteralmente sollevato e messo a testa in giù dall'energumeno mostruoso.

Gli occhi divengono fessure seppur la mano non si solleva per raggiungere all'elsa della mia arma. Le parole di quello che ho già notato essere un tiefling placano istantaneamente la rabbia del gigante. Evidentemente il buon Lemart era intenzionato a dare uno sguardo da vicino.
'Non male'

Attendo che le acqua si plachino rimanendo quindi a distanza ed evitando mosse avventate. Non per il timore di uno scontro ma per quello di generare una situazione evitabile prima dell'inizio dei grandi eventi.
E' il verso del colosso che mi fa rabbrividire, segnale evidente che il tipo ha molto più del suo aspetto che non va.
"Va bene così." mi limito a dire.

Descrizione

Spoiler

Alto, snello ma dalle spalle piuttosto larghe. I capelli sono di colore biondo chiaro, quasi argenteo. Nascondono sottili scaglie di quello che sembra acciaio dietro, alla base del collo, poche ma i compagni negli anni le hanno viste aumentare. Gli occhi violacei con venature nere. I tratti del volto sono netti, senza paura ma allo stesso tempo pieni di una luce quasi gioiosa. La voce è limpida. Il tutto fa quasi chiaramente comprendere che il suo sangue sia in parte celestiale.

Glorfindel_MagaliVilleneuve.jpg


 

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Imperius Ironpike

- area padiglioni

Spoiler

All improvviso accade l inpensabile.Quello che sembarava essere un individuo alto e sgraziato si dimostra in realta' una sorta di mostro che in un attimo afferra il nostro loquace amico capovolgendolo come fosse una bambola di pezza .

D istinto porto la mano alla cintura in cerca del mio mazzafrusto ma il diabolico compagno del gigante interviene in modo repentino placando in qualche modo le ire della strana creatura che, tra mugulii e gorgoglii incomprensibili, lascia andare Chelry

"Fratello? Una famiglia curiosa la vostra mastro Tiefling"

Il tono della mia voce e' tra il teso ed il preoccupato

- Narratore

Spoiler

Ho idea di quale creatura si nasconda sotto tutti quei drappi?

 

 

Edited by Pentolino

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Ulrich , Esterno locanda, piazza centrale.

Spoiler

Ulrich ha l'aspetto di un ramingo delle terre selvagge. Sotto l'ampio mantello con cappuccio per ripararsi da pioggia o da sguardi indiscreti, veste con capi pratici e comodi. Nessuna armatura, eccetto dei bracciali riccamente incisi con immagini di guerra che assieme alla grande spada dall'aspetto antico ma pregiato e un pendente d'argento, sono gli unici dettagli che lo potrebbero collegare agli uomini delle realtá piú civilizzate. Il volto, coronato da lunghi capelli intrecciati con corde di pelle, ha grandi occhi verdi vibranti di una forza primitiva ed una barba folta.

"Che cosa ne sara' del nord?" Mercenari come cani randagi e rabbiosi sciamano fra le terre dei vecchi Dei, mentre citta' e alleanze decadono come vestigia di un tempo che scopre il suo fianco alla cupidigia dei nuovi Re. L'Utghard in catene davanti a me, mi osserva perplesso mentre siedo alla destra dell'uomo che lo ha piegato in ginocchio. "Ho provato ad evitare che ció accadesse" vorrei dirgli, "mentre guidavo la Compagnia D'argento, al soldo del signore di Neverwinter, lungo le terre oltre il confine dei regni civilizzati ho evitato accuratamente i luoghi dove sapevo avrei incontrato il clan del Corvo. Ma voi cercavate qualcuno da depredare e loro da fare schiavo. Il fato difficilmente arride i deboli." Parole che rimangono prigioniere delle mie labbra serrate, mentre i miei occhi si spostano sul comandante dei mercenari. É un uomo basso ma ben piazzato, sulla quarantina. I soldati che lo seguono sembrano conoscersi poco fra di loro e si rivolgono a lui chiamandolo comandante. Nella mano stringo la sacca in pelle con le monete d'oro che mi ha appena dato per averli ricondotti, come pattuito, al resto delle milizie. Rimango seduto un altro pó all'esterno della locanda, ascoltando i banditori che parlano del torneo per poi raggiungere Eldrioth. Immobile ed assente, deve essere perso dietro una delle sue elucubrazioni. Lo incontrai non lontano da Neverwinter che come me stava offrendo i suoi servizi da mercenario più per trovare un modo per inoltrarsi al nord che per farsi pagare. Venimmo assunti dalla stessa compagnia, scoprimmo di lavorare bene insieme e così continuammo .<< Vuoi iscriverti? >> 

Sussulta alle mie parole tornando alla realtà . Quando lo guardo mi viene da pensare che stia fuggendo da qualcosa, ma chi di noi non lo fa. Il fato ha un modo tutto suo di complottare.

Edited by Pretzel Jack
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Callyn
Gruppo paladino.

Spoiler

 Mmm... interessante,  c'è anche un torneo di dialettica. Potrebbe essere utile partecipare, magari potrei trovare qualcuno di effettivamente competente con cui affinare le mie doti. Penso vedendo la descrizione delle varie gare che si terranno alla fiera.  La mia mente non puo' fare a meno di tornare alle lezioni di Mastro Xenllysx, il maestro di retorica e manipolazione Illyuthuna. Chissà se è ancora vivo oggi...ma certo che lo è, la lingua di quel bastardo poteva tirarlo fuori da tutto. Mentre sono assorto nei miei pensieri, prestando scarsa attenzione alle parole del mio loquace compagno,  vengo pero' bruscamente riportato alla situazione corrente dalle azioni di quel mostruoso colosso.La mia mano corre istintivamente all' elsa della spada, mentre l' altra alla boccetta dei veleni, prima che le parole del Tiefling risolvano la situazione. Perdonate la sbadataggine del mio compagno.A volte rimane così immerso nel suono della propria voce che non presta la dovuta attenzione a cio' che lo circonda. Dico lanciando un' occhiata velenosa verso Cheryl.  Quando sento le parole di Imperius poi, quasi alzo gli occhi al cielo. Complimenti per le sottili tecniche di persuasione Imperius. Sono sicuro. che sarà muore dalla voglia di raccontarti in dettaglio la storia della sua famiglia. Stare in superficie era sicuro, ma a volte mi sembrava di stare in mezzo a rothè ce si rotolavano nella polvere, visti i modi rudi e schietti con cui tutti sembravano agire. 

 

 

Spoiler

Diplomazia +12 per calmare le acque, conoscenze arcane +15 e piani +6 per capire se quel gigante è un normale tiefling o meno. Ah, come ogni giorno, il mio allineamento è imperscrutabile.

 

Descrizione e immagine

Spoiler

Un mezzelfo dalla pelle scura, con una bizzarra spada piena di spine al fianco e una bandoliera piena di pozioni e intrugli  appesa al torso. indossa abiti semplicin e di colore scuro e porta sulle spalle uno zaino dalle molte tasche, dall' apparenza leggera.  

8786881c46eab3d509e5d52a8fd15928.png.1fd3264226180e1c3835b22e286a4122.png

 

Edited by Theraimbownerd

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Chelry Lemart. (Area Padiglioni)

(il mondo a testa in giù)

Spoiler


Uops! No, non è un ogre. Decisame...

Nella concitazione il mio cappello si adegua alla legge di gravità. Col senno di poi avrei dovuto salutare meno fanciulle strada facendo e calcarmelo meglio in testa. 

Ehi, il mio cappello!
E che c@xxo, l'ho appena compra...

?!?
UH-OH😱

C-che bocca grande che hai...


D-d'accordo Coso, se vuoi la guerra ti accontento.


Per la barba di Azoun, in che situazione di cacca mi son andato a cacciare. Speriamo almeno che i miei inamovibili compagni abbiano qualche spicciolo che gli avanza per resusci...

?!
Fratello?

 

Uof!

 

(di nuovo coi piedi per terra)

Spoiler

Rimango fermo come una statua di sale per una manciata di secondi. 
Appurato che Fra' Mantello ha più o meno compreso che non è carino massacrare sul posto i passanti distratti (Poveraccio il borseggiatore che prova a rubare la bisaccia a questo qui! penso) e che si è trattato solo di un blando incidente di percorso, raccolgo da terra ¹ il mio bel cappello - Vedi? Piiiano piiiano, più lento di una tartaruga in groppa a un bradipo che insegue una lumaca. Voglio solo il mio cappello... - e lo spolvero con fare un pò impettito, poi, per buona misura, me lo ricalco in testa con due mani. 

Uhm, sì sì, nessunissimo problema...

ma che ha quest'altro da guardarmi storto?!?


Messa così direi che è una reazione più che comprensibile. Dopotutto è anche colpa mia che chiacchiero chiacchiero senza badare a dove sto andando. Di questo passo temo che finirò in un pozzo prima del tramonto.

Per fortuna l'abbiamo risolta tra gentiluomini; le guardie mi sembrano un pò più tese del solito... dico annuendo convintamente al tiefling.

¹

Spoiler

Normalmente non lo farei per il semplice fatto che off combat non si potrebbe fare, ma visto che qua siamo in un combat/non combat preparo un'azione per balzare indietro con passo1,5 se quello si piglia male e mi ri-attacca.

 

 

Edited by Nyxator
piccolo edit, con tutti sti spoiler non ho notato che eravamo diventati 4
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AREA PADIGLIONI 

Spoiler

Il tiefling sorride, anche se solo a mezza bocca.

<<Non tutte le famiglie sono normali. Non che sia un male.>> mentre da una forte pacca al fratello che emette una vibrazione bassa di apprezzamento. L’elfo sospira.

<<Se non ci sbrighiamo, faremo tardi alla presentazione delle Legazioni.>> Il tiefling gli fa un cenno con la mano. <<Oh beh, normale che le nostre guardie siano tese. Quelli di Neverwinter ci mancava poco portassero un battaglione fra guardie e mercenari vari che fanno finta di gironzolare.>>

@tutti

Spoiler

Il colosso è completamente intabarrato e l'unico ad averne intravisto il volto è Cherly.

più o meno tutti però ( non essendo scemi ) comprendete che il fratello del tiefling probabilmente è un incidente, uno di quei casi atroci in cui il sangue di demone o diavolo genera una progenie deforme e folle. Probabilmente senza un fratello sarebbe poco più di una belva assetata di sangue che gira a cercare vittime da divorare.

Probabilmente vederlo vi potrebbe far capire meglio da che sangue discendano, anche se i tratti del tiefling che vi parla sono in parte insetticidi ( notate ora le antenne tirate indietro per nasconderle nei capelli) 

 

 

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Imperius Ironpike

- Area Padiglioni

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L occhiata di disapprovazione del Tiefling e di Callyn mi mette in imbarazzo. Mi gratto la testa con l aria del moccioso che ha appena rovesciato il latte e vuol far credere alla mamma che sia stato il gatto ma con pessimi risultati.

"Beh no si, ehm la diversita' arricchisce certo..."

bofonchio

"E comunque e' sempre colpa di Chelry!...questo ragazzo non imparera' mai"

Il moccioso in me ora frigna e batte i piedi per terra

"Una guarnigione del genere al seguito sembra piu' adatta ad un assedio che ad una gioviale manifestazione popolare...cos'e' che temono?"

 

 

Edited by Pentolino

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Eldrioth Kerlamen-Arassar

Spoiler

Anche a cento metri di distanza si notano le sopracciglia basse ed ampie di questo ragazzo, e gli zigomi pronunciati. A cento metri di distanza si nota anche la particolare opacità del marmo chiaro che ha al posto della pelle. 

Spoiler

eldrioth.jpg.4fd27193fead6e434b4187dcb020f486.jpg

 

"Per la giostra occorre essere di sangue nobile... di sangue nobile...". Penso al mio polso destro. Lo guardo. Guardo le vene. Sono verdi, ma è un effetto della pelle. Penso a ciò che c'è dentro le vene. Sangue. Rosso, ma blu. Chissà se c'è qualche differenza autentica rispetto al sangue che ha nelle vene un guardiano di porci...

Ma forse ciò che vedo non è reale. Forse dentro le mie vene non scorre più sangue. O almeno ne scorre sempre di meno, e sempre più lento. Come lo so? Perché faccio sempre più fatica a sanguinare. Questo metaforicamente parlando... 

... be' per la verità anche non metaforicamente. Penso di potermela giocare in ogni giostra. So tirare con l'arco, andare di scherma, argomentare. Mi iscriverò ad ognuno dei tornei, cercando di non dare nell'occhio. Sono titubante se usare l'anello dei Kerlamen...

D'altra parte il mio sangue non è solo blu. C'è un motivo se mi stanno dando la caccia.

Il mio sangue è anche nero. 

Mi iscrivo ad ognuno dei tornei, con fare molto sobrio. 

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@Kalieuros

Spoiler

Tralasciando la giostra a squadre ( in cui non puoi certo partecipare da solo), ti iscrivi a tutte le gare?

Per la giostra ti vengono chieste le patenti di nobiltà, oppure un anello con sigillo da esaminare ed I’ll sottoporsi ad un incantesimo atto a comprendere le tue ascendenze.

Ti viene fatto notare che alcune gare potrebbero sovrapporsi, ma anch’egli garantito che cercheranno con ogni mezzo di evitartelo.

L’iscrizione ad ogni torneo è 100 monete d’oro, tranne la giostra che è 1000

(PIAZZA CENTRALE)

Spoiler

I mercenari, dopo aver dato al barbaro le monete d’oro, lo ringraziano e se ne vanno in ordine, anche se noti che una ventina rimane in zona ed avvicinarsi ai padiglioni che garriscono con l’araldica di Neverwinter. 

I banditori continuano a parlare dei premi delle gare dell’indomani, sottolineando la loro grandezza e ricchezza. I banditori fanno fare una buonissima figura alla munificence Rustier.

Eldrioth si avvicina ad uno dei banchetti di iscrizione, dove gli danno varie informazioni e girano per lui un grosso libro mastro, oltre a tendergli la mano per le monete di iscrizione.

AREA PADIGLIONI

Spoiler

<< Credo sia più per dimostrare la potenza di Neverwinter ed altre cose simili. D’altronde al Lord gli è presa una voglia di guerra alquanto tremenda, no? Porto Llast sgombrato e la gente schiavizzata, guerra feroce a Luskan e agli uthgar. Sembra abbia voglia di guerreggiare anche con Mirabar e Waterdeep.>> dice, prima di ridacchiare allo sguardo dell’elfo che gli indica uno strano congegno tenuto con una catenella.

<<Vogliate scusarci, ma siamo attesi. Spero di rivedervi a qualche gara...magari anche a quella di dialettica.>> Con un inchino lui ed un cenno del capo dell’elfo, iniziano ad allontanarsi.

 

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Imperius Ironpike

- Area padiglioni

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Alla fine il curioso incidente accaduto al buon Chelry si conclude con un incontro piuttosto interessante condito da chiacchiere che ci confermano la sensazione di precarieta' che aleggia ogni qual volta gli uomini di Neverwinter si dimostrano ...un po troppo interessati ad una citta'.

"Gia'...sembra che l appetitodel  Lord cresca con il passare delle citta' che sottomette"

faccio eco alle parole del Tiefling

"Salute a voi mastro Tiefling ed in bocca al lupo per le gare ed a presto"

concludo

 

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Vuoi iscriverti?

Sussulto e torno alla realtà. Ho trovato questo ragazzone immenso nei dintorni di Neverwinter. Stava cercando lavoro come mercenario ma non credo volesse solo denaro. Voleva anche una scusa per tornare a Nord. 

Mi sono accostato a lui perché è trasparente. Non in senso materiale, davvero lo si distinguerebbe in un esercito di diecimila soldati. Ma ha vissuto buona parte della sua vita lontano dagli intrighi e dall'ipocrisia della civiltà. Esattamente quello di cui ho bisogno. E sa combattere. Per buttarlo giù la tipologia di arma più appropriata sarebbe un'arma... da assedio. 

E poi è sveglio, e più agile di quanto ti aspetteresti da uno della stazza di un elefante e mezzo. Ho assolutamente bisogno di qualcuno che mi guardi le spalle la notte, da solo sono morto. Potrebbero prendermi d'assalto, quanto meno prima si prendono uno spadone lungo quanto un aratro in testa. Se proprio devo accostarmi a qualcuno, lui è la persona ideale.

Ma lo tengo comunque d'occhio. Tanto non ci vuole molto.

 

Perdonami, ero soprapensiero. L'offerta è elevata, l'ingresso è modico rispetto alla vincita. Non ho ben inquadrato il livello, ma sì. Ho intenzione di provare. Spero non ci siano troppi partecipanti, e non troppo bravi. Non posso usare incantesimi. Ciò mi limita, tantissimo. Sei con me Ul?

 

 Master e Ulrich

 

Spoiler

Mi iscrivo ai seguenti tornei:

- Spada

- Tiro con l'Arco

- Dialettica

- Esibizione Artistica

Nel caso ci siano delle sovrapposizioni, Dialettica>Spada>Tiro con l'Arco>Esibizione Artistica. 

Prima di pagare chiedo altre informazioni su come si svolgerà ogni torneo, quando, e quanti partecipanti ci saranno. 

 

 

 

 

Edited by Kalieuros
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Aspetto

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2eat2f5.jpg

Mithghardala è una vecchia elfa dall'età indefinibile. Ha lunghi capelli bianchi e un volto brutto e rugoso. Cammina appoggiata al suo bastone nodoso, curva sotto la pesante gobba che si porta appresso. Il naso è adunco con un grosso porro in cima. Le vecchie mani hanno unghie che ricordano quasi degli artigli. Indossa sempre una tunica con ampio mantello e cappuccio, neri come la notte.

Assieme a lei c'è sempre il suo gufo dalle piume nere, Malaugurio

2lizaly.jpg

Mithghardala, taverna esterno

Spoiler

Avanzo lentamente, con passo incerto, appoggiandomi pesantemente sul mio bastone. Sulla spalla sinistra svetta un gufo dalle piume nere e lo sguardo severo. Sono appena arrivata al crocevia, lì a causa del mio girovagare ramingo.

- Toh! Guarda Malaugurio quanta gente che la c'è!

Esclamo rivolta al pennuto

Deve esserci qualcosa d'interessante, non ho mai visto tanta gente tutta insieme dal… dal… 

- Uh-Uuuuh! esclama per tutta risposta il gufo

- Ooooh! Sbotto indispettita Non c'è mica bisogno di fare tanto i precisini ora! e agito il braccio per scacciarlo via. Questo compie un cerchio sopra la mia testa per poi andare a posarsi in cima al bastone

E guarda che carino che l'è quell'aggeggino lì! 

Esclamo stupita alla vista della strana creazione dell'altrettanto strano mercante. Faccio per avvicinarmici, quando vengo distratta dall'urlare dei banditori. Porto una mano all'orecchio, rivolgendolo nella direzione dei proclami

HIIIIIIIIIIHIHIHIHI! Scoppio in una stridula risata, più simile a un sonoro ghigno che a un riso vero e proprio

Senti senti… un torneo! Non mi ricordo neanche quand'è stato che l'ho visto un torneo!

- Uuuh-Uh!

- Se non la smetti, quella lingua te la taglio! Lo minaccio, agitando il bastone. Malaugurio inizia quindi a volteggiare sopra la mia testa

HIIIIIIIIIIIIHIHIHIHI! C'è pure una gara di magia! HIIIIIIIIIIIHIHIHIHI! Chissà se mi ricordo ancora come si fa a fare qualche trucchetto….

Rifletto tra me e me. Poi mi avvicino senza fretta a uno dei banditori, o a chiunque possa pensare che si occupi delle iscrizioni, col bastone a scandire sordamente ogni mio incerto passo.

Giovanottoooo! Giovanottoooo!

Lo chiamo

Che l'è qui per le iscrizioni? 

E se posso procedo a iscrivermi al torneo di magia

 

Edited by GipsyGyps

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Ulrich, piazza centrale.

<< I giochi d'arme sono per i bambini o gli egocentrici. >> Rispondo distrattamente mentre osservo le araldiche di Neverwinter . Hanno cominciato una guerra ed hanno il tempo e le risorse di presenziare ad un torneo con tutti quei soldati, penso mentre lo sguardo mi finisce inevitabilmente su un altro gruppo di Uthgard appena condotto in catene presso i loro padiglioni. << Ti fará bene misurarti con un avversario senza i tuoi trucchetti, mi godró lo spettacolo dalle tribune.>> , gli rispondo mentre aspetto in disparte che completi la sua iscrizione.

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Chelry Lemart. (Area Padiglioni)

Spoiler

Arrivederci, signori. dico sfoggiando il mio miglior sorriso di circostanza.
" E portate i miei omaggi a quell'incalcolabile figlio di buonanobile che ha accordato un lasciapassare a...a QUELLO LÌ.
Nel bel mezzo di una sagra popolare poi...
Cose da pazzi; se lo sapesse la cara vecchia Rayanna donzella frigida ¹ darebbe i numeri. "

(appena i tizi si sono allontanati)

Da lì a breve mi volto verso il resto dell'allegro quartetto di cui faccio parte e osservo i volti dei miei soci in affari per capire che umore tira tra le file.

Nell'ordine: Imperius, Ajantis, Callyn (lui lo guardo un pelo di sbieco), di nuovo Ajantis, per sicurezza.

" Hmm, glielo dico o non glielo dico?!?
........
............
Bah, ma chissenefrega.
Non siamo qui per questo.

Quel che mi interessava sapere l'ho scoperto.
Che se la vedano le guardie locali con quella creatura da incubo.

Chelry Lemart ha di meglio da fare! "

Al che abbozzo una smorfia e mi gratto la nuca con noncuranza.
Dunque, vediamo...dov'ero rimasto?
Ah sì, giostra a squadre e pulzella...

¹ (explain)

Spoiler

Quel bastardone di Chelry è fermamente convinto che la png LN a capo della sua ex compagnia di mercenari sia una sorta di amazzone/vergine di ferro/tsundere inquadratissima, incazzosissima, totalmente ligia al dovere e al 99.9% assai poco propensa a qualsivoglia forma di distrazione fisica. 😅  

 

 

Edited by Nyxator
posticipato una linea di dialogo. Info in TdS

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Callyn (area padiglioni)

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Concordo, Neverwinter non ha portato quei soldati perchè ha paura che succeda qualcosa, ma per suscitare la paura nei cuori dei suoi avversari. Dico, concordando con il Tiefling. Comunque, credo ci rivedremo alla gara di dialettica. Arrivederci signore.  Dico in tono neutro. Dopodichè mi giro di nuovo verso i miei compagni. Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare a qualche gara? I premi ci potrebbero tornare decisamente utili dopotutto, e il ragazzo ha detto che non arriveranno altre informazioni prima di stasera.

 

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Area Padiglioni

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Terminato il vostro “scontro” con i due tiefling e l’elfo, giungete tranquilli nella zona di padiglioni accanto a quella di Neverwinter. Sembra ci sia leggera confusione. 

Quando vi avvicinate, una guardia di Neverwinter sta piangendo dal dolore per una gamba ridotta molto male, intorno alcuni suoi rabbiosi commilitoni, tenuti momentaneamente “a bada” dalle guardie di Rustier. Poco lontane, alcune guardie pesantemente intabarrate, i corpi coperti da armature pesanti e drappi neri, sono immobili, una di queste ha una mazza a due mani sporca di sangue. 

Arriva a quel punto il nobile di Neverwinter che avete già visto parlare con gli zhentarim inizia ad urlare e strepitare. Vuole, pretende ed ordina di parlare col buzzurro capo di guardie così stolte e che il colpevole sia fustigato.  

Sul momento nessuno lo considera ( guardie di Rustier a parte). Le stesse guardie “incriminate” non sembrano assolutamente interessate. 

Area Piazza (Zona iscrizioni) (pretzel jack, Kalieuros e GypsyGips

Spoiler

I tornei si terranno da domani alle nove, quanto alle sovrapposizioni  avvisano Eldrioth che faranno il possibile per evitarle. Le regole le dicono i banditori e sono abbastanza semplici ( sono nel primo post della campagna). Per quanti saranno i partecipanti, ti guardano straniti: come possono saperlo? L’inizio ufficiale è domani.

Quando si avvicina al banco dei maghi, Eldrioth incontra Mithgardala ( che in parte sta spaventando le persone intorno a lei). 

In fila per la disfida magica c’è già qualcuno, ma sono tutti apprendisti di magia poco impressionanti. Curiosamente c’è anche un ragazzo vestito di stracci e bende. 

 

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