Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ciao a tutti e scusate se qualcosa di simile esiste già, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

dicevo, sto per iniziare una campagna di livello epico, malvagia, tuttavia non riesco a trovare una buona build per competere con il resto del party. Mi spiego meglio. Il master ci ha detto che saremo un party, tuttavia schierato in due fazioni, una sorta di civil war per intenderci, e non riesco a trovare un PG in grado di reggere il confronto degli altri. Ci sono già tre picchioni tankeroni super bombati (un barbaro-berserker, una guardia nera e un guerriero difensore nanico) che cacciano danni incredibili con armatura assurda. ci sono anche un chierico, un mago che devastano continenti ed un bardo che sono riusciti ad ottimizzare al meglio.

ora, io pensavo ad un Warlock, ma volevo chiedere aiuto per la build. Talenti, razze, CDP, eventuali sostituzioni di classe. 

grazie in anticipo se sapete aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mancano due informazioni: livello e soldi.
Detto questo, se i tuoi compagni ed avversari hanno davvero ottimizzato così tanto, più che il warlock (che è solo un tier 4), personalmente mi sentirei di consigliarti il druido (che invece è tier 1).
Comunque, ecco la guida al Warlock e quella al Druido. Se cerchi altre guide, ecco qui l'elenco di quelle presenti su questo sito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mrjack ha scritto:

Ci sono già tre picchioni tankeroni super bombati (un barbaro-berserker, una guardia nera e un guerriero difensore nanico) che cacciano danni incredibili con armatura assurda. ci sono anche un chierico, un mago che devastano continenti ed un bardo che sono riusciti ad ottimizzare al meglio.

ora, io pensavo ad un Warlock, ma volevo chiedere aiuto per la build. Talenti, razze, CDP, eventuali sostituzioni di classe. 

Mah i tre picchioni non capisco come facciano a essere competitivi con gli incantatori: guardia nera e soprattutto difensore nanico sono due CdP abbastanza scarsine e il barbaro farà una valanga di danni, ma solo quello, e se non ha TS più che ottimi verrà facilmente dominato dagli incantatori (e se non vola di suo, potrà fare ben poco).

Quindi basta fare un druido, archivista, mago o chierico (anche puri, soprattutto il druido) e secondo me sei già più forte.
Anche un Tier 2 come lo stregone con qualunque CdP che non perde livelli da incantatori potrebbe essere un ottimo PG (sicuramente sopra i tre tank babbani)

Per il resto come già scritto occorrono più informazioni per definire la build

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, avete ragion.

il livello di partenza sarebbe il 20° e per quanto riguarda la "civil war" i picchioni sarebbero comunque separati tra loro. non so esattamente che talenti e armi abbiano preso, ma la guardia nera (entrata con 15 livelli da guerriero) e il barbaro puntano tutto sui danni, mentre il nano è un muro che si muove.

sapevo che il warlock era molto più in basso degli altri, ma non avendolo mai giocato mi ispirava molto. 

pensavo di entrare nell'Hellfire Warlock, perchè non ho idee di altre cdp che possano aiutarmi. (570000 mo per iniziare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mrjack ha scritto:

sapevo che il warlock era molto più in basso degli altri, ma non avendolo mai giocato mi ispirava molto. 

pensavo di entrare nell'Hellfire Warlock, perchè non ho idee di altre cdp che possano aiutarmi. (570000 mo per iniziare)

Basta che tu sia consapevole che se devi competere con mago e chierico fare il warlock vuol dire partire con un grosso handicap.
Nel caso c'è la guida al warlock, dato che mi pare di capire che l'obbiettivo sia solo l'ottimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La base della build è sempre comunque la stessa: Binder 1/Warlock X/Hellfire Warlock 3

Il Dominatore Mentale + Mindsight è sempre una combo ottima.
Se il DM lo concede, strettamente RAW, il Legacy Champion è un'ottima soluzione dato che se il DM lo concede potresti aumentare l'Hellfire oltre i soliti 3 aumenti.
Per cui una build di questo tipo potrebbe già andar bene: Binder 1/Warlock 9/Dominatore Mentale 1/Hellfire Warlock 3/Legacy Champion 6

Inoltre se sei interessato al Glaivelock o al Clawlock ci sono sicuramente delle build già più che ottimizzate online.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...