Vai al contenuto

Mi Presento


Marco NdC

Messaggio consigliato

Mi chiamo Marco (ma no? xD), da una vita mi diletto con svariati giochi di ruolo, ma il vero colpo di fulmine lo ebbi nel 2013 quando misi le mani su… rullo di tamburi… Dungeon World (ma no? xD)
Il gioco, per così dire, incarnava il D&D che avevo sempre desiderato. Ossia un Heroic Fantasy pieno zeppo di avventure, ma allo stesso tempo scorrevole da portare avanti.

All’epoca era tutto perfetto. Il mio gruppo era stabile e compatto… ma gli anni passavano e la vita portò ognuno per la sua.
Per cui eccomi qui. Se proprio non posso giocare ad un tavolo, mi piacerebbe almeno riunire gli appassionati di DW e, perché no, magari far conoscere questo fantastico gioco a chi ancora non lo conosce.
Ciao e buona ruolata a tutti! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

I miei Play by Forum

Le Nebbie della Follia
Una spedizione si inoltra nel cuore della Foresta Primordiale alla ricerca di un’antica reliquia.
L’idea è di dare al solito heroic fantasy un’impronta Horror alla Lovecraft.


Atorion
Mia prima esperienza sul PbF, Atorion nasce come pretesto per sperimentare qualche classe di mia ideazione.
Per quanto l’avventura fosse senza pretese, prese comunque qualche piega interessante, tra cui una situazione claustrofobica e tesa alla The Hateful Eight, lo scontro con un diabolico Doppleganger, e la vampirizzazione di un personaggio giocante.
Master: Marco NdC

Walanden
È un universo steam punk in cui la dittatura tecnocratica la fa da padrona. Dopo diverse vicissitudini i nostri eroi riescono ad unirsi alla volta di una Scuola di Magia, sotterranea e clandestina, per indagare su una misteriosa profezia che non promette nulla di buono.
Master: Marco NdC

Caos Calmo
Il torneo annuale è alle porte e in quel di Castelfranco, capitale dell’Impero, c’è gran fermento. Ma il Caos c’ha messo lo zampino. I nostri eroi indagano sugli strani avvenimenti, affrontano un nobile corrotto e un golem di dimensioni ciclopiche.
Master: Crees

Locanda di DW
Altra ambientazione ispirata all’universo Warhammer, che purtroppo ha avuto vita troppo breve affinché possa farne una descrizione.
C’è comunque un Barbaro che mena alla grande, il che vale sempre il prezzo del biglietto xD
Master: willyrs 

Progetto Eberron
L’idea è di ricreare il mondo di Eberron ruolandolo con le regole di DW. L’esperimento prevede, almeno inizialmente, che ogni giocatore abbia una storia a sé.
Master: Halaster Blackcloack

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei personaggi, in ordine alfabetico

Khalya, Paladina
Appartenente all’ordine delle Rose di Lorne, specchio di purezza ed onestà, ma all’occorrenza instancabile combattente contro le forze del Caos.
Campagna: Caos Calmo

Kraad, Barbaro
Il suo nome significa “montagna”, condottiero e giramondo, l'età gli ha infuso argento tra i capelli e saggezza nei pensieri.
Campagna: Progetto Eberron

Zandher, Mago
Archivista alla ricerca e alla preservazione della Conoscenza, le sue vere armi sono un intuito sopraffino ed inesauribile ironia.
Campagna: Locanda di DW

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...