Vai al contenuto

Pretzel Jack


Marco NdC

Messaggio consigliato


Un saluto a chi verrà dopo di me. Sono approdato al pbf solamente di recente quindi non ho reali esperienze da condividere al riguardo, ma ho giocato DW dal vivo per un paio di anni con un gruppo multiculturale degno di un mercato turco durante i periodi delle ferie. Avevamo scheda stampate su carta riciclata o scritte a mano sui tovaglioli del bar in cui ci incontravamo. Non è l'unico gdr a cui ho giocato negli anni, ma è quello che sicuramente mi ha trascinato nelle avventure più divertenti. Il pg che mi ha dato più soddisfazioni sicuramente il barbaro! Via via che avremo modo vi racconterò qualche episodio! Ora che mi sono convertito al digitale devo ammettere che sono rimasto stupito dal materiale che sono riuscito a reperire ma anche sorpreso che non ci fosse già una nutrita schiera di giocatori pronti a dare vita a gruppi su gruppi di gioco . Spero vi unirete in molti a noi, che ci sono delle classi che devo assolutamente provare.

Quindi, 

La fuori, ovunque voi siate, non siete soli. 

 

Jack 

Modificato da Pretzel Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pretzel Jack ciao, e grazie per aver aperto le danze.
In effetti in Italia DW non ha molto attecchito, ma non saprei se altrove si possa considerare come un gioco “noto”.
Sicuramente è il PbtA di cui sento parlare più spesso, la comunità su Reddit è ancora arzilla e le espansioni/hack (più o meno amatoriali) escono con una buona cadenza.

Manco a farlo apposta attualmente sto ruolando proprio un Barbaro. Scavezzacollo ed estremo, confermo che è molto divertente.
Le altre classi le ho provate tutte eccetto il Bardo. Rimedierò quanto prima 🙂
Se riusciamo ad organizzare un bel gruppetto le occasioni non mancheranno… ma ti anticipo che i PbF sono “gioie e dolori”.
Ma di necessità virtù: in mancanza di altro sono un buon riempitivo.

Beh... per ora ti auguro buona ruolata col Druido, e in futuro si vedrà! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...