Vai al contenuto

Messaggio consigliato


2 ore fa, Dardan ha scritto:

@Skull Leader idea interessante , ma se si trova un dungeon o si è in una città o dentro un tempio od una casa ? parcheggi la bestia fuori ed entri a piedi?

Giusta osservazione, in effetti mi sono già posto il problema. In realtà il compagno animale extra large è un aspetto secondario, a cui posso tranquillamente rinunciare.

Al momento infatti sto pensando più ad un goliath druid con dominio dell'ira, in pratica invece di portarsi dietro un animale ingombrante, è lui ad aumentare di taglia

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile background di Delorit

Spoiler

umano, figlio di una nobile casata, viziato, viene arrestato più volte per le sue bravate. I genitori lo spediscono lontano da casa per non infangare il buon nome della famiglia. Finisco a fare le pulizie a un vecchio pazzo, amico di famiglia. in quella casa, la mia sconsideratezza e la curiosità hanno terreno fertile  con tutti gli esperimenti che il vecchio comincia a fare. Ne divento ben presto la cavia perfetta per provare i suoi rumorosissimi e infernali strumenti. Quando raggiungo l'età di 16 anni, mi regala la mia prima pistola, o quello che ne assomiglia. un tubo di piombo con l'innesco davanti. Comincio ad allenarmi, a prendere la mira, a spaccare oggetti sempre più lontani fino a quando non capita il fattaccio. Ladri, assoldati su commissione, cercano di rubare i segreti del vecchio. nella colluttazione, il pazzo rimane ferito mortalmente e per non far finire i risultati delle sue ricerche in mano a gente sbagliata, uccido il primo per sbaglio e il secondo mirando con precisione. La facilità con cui sono riuscito a uccidere i due uomini, ben più grossi di me, mi lascia senza fiato. D

Decido che tutto quello che era presente nel laboratorio deve sparire, tranne le cose importanti. Le due pistole che il vecchio aveva costruito, la ricetta e gli appunti per creare le munizioni e i vari contatti per reperire la materia prima, la famosa polvere. 

Scappo via, cambio cognome e fattezze e mi nascondo per un pò, dopo aver fatto esplodere la casa del vecchio. Tutti mi danno per morto e così nessuno mi cerca. 

Comincio a vagare un pò senza meta, fino a quando non capisco che effettivamente quello che so, può essere una risorsa per me e non solo vecchi e tristi ricordi. Comincio a sfruttarla, comincio a sviluppare le ricerche del mentore, alla fine questo era per me, applicandole al combattimento. Comincio a perfezionare le pistole, a renderle uniche, a fare in modo che se mai cadessero nelle mani sbagliate, nessuno sia in grado di usarle. e comincio a farmi un nome tra le vie più infime del paese.

Riprendo i contatti con mia sorella, presentandomi una volta al suo cospetto. l'unico contatto con la mia vecchia vita, l'unica persona di cui mi importa davvero. Lei mantiene il segreto e ogni tanto ci aiutiamo a vicenda. Raggiunta la maggiore età, decido che la città dove sono nato e cresciuto non deve per forza anche essere la mia tomba e decido di partire, visitare nuovi posti e conoscere nuova gente. Mi si apre un mondo. incontro altre persone che come me hanno deciso di abbandonare il mondo delle lame e affidarsi a armi ben più letali. Ci scambiamo consigli,viaggiamo insieme, fin quando, dopo alcuni anni, decido di tornare a casa per scoprire che i miei genitori sono morti e che mia sorella, unica erede, sta per sposarsi con un uomo che a detta sua, non ama particolarmente. Sarà ora di far valere il proprio cognome e non lasciare tutta l'eredità a un poco di buono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Nishara

Razza: Tiefling (Demon Spawn- Pitborn)

Classe: Antipaladina

BG: Nishara nasce tra orrore e sofferenza. Il suo corpo deforme costa la vita alla sua povera madre, al momento della nascita. Suo padre non sapeva chi fosse. Era uno dei rari frutti che nascono da quella unione violenta e blasfema tra umani e demoni. Fin da bambina Nishara e' consapevole della sua diversita' e deformita'. L'odio per gli altri bambini cresce insieme all'eta'. Era disposta a tutto per cambiare il suo aspetto e per vendicarsi di tutti quelli che avevano riso di lei. Il passaggio al culto di venerazione demoniaca fu la cosa piu' naturale possibile per lei...anni di studio, rituali innominabili e allenamento férreo, Nishara forgio' il suo nuovo potere. Ma non era ancora abastanza, voleva di piu'...oro e conoscenza. Quella banda mercenaria faceva giusto al caso suo. Sarebbe cresciuta si...e poi si sarebbe vendicata!

Carattere: Fredda e calcolatora, tutto quello che fa e' per il proprio interesse e per alimentare la sua sete di vendetta. E' capace di collaborare per raggiungere piu' fácilmente i propri obiettivi. 

Arushalae.thumb.jpg.98e5e77b6959750e0b3cb3b55636f4be.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Razze

Ogni razza su pathfinder ha un punteggio in base alle abilità e poteri che ha.

@Soth l'antipaladino deve essere caotico malvagio , che è uno degli allineamenti che ho bandito per questa avventura . Non capisco perchè un ati paladino debba essere CE se la sua controparte è LG di norma dovrebbe essere LE , l'dea del personaggio è buona e lo tengo comunque in considerazione e se dovesse essere che , si dovrebbe cambiare l'allineamento in LE ma questo potrebbe modificare il concetto del personaggio?

Modificato da Dardan
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan sei disponibile a concedere la variante del Tiefling che sostituisce gli incantesimi al giorno con la capacità di usare armi di taglia grande?

In caso affermativo propongo un tieflieng (appunto) Barbaro 2 / Goliath druid 6 (senza compagno animale). in caso contrario Mezz'orco Guerriero Titan Fighter 2 / Goliath druid 6 (con compagno animale, ma non sono sicuro). In entrambi i casi, il concetto del personaggio non cambia: impugna l'arma più grossa possibile, si ingrandisce quando serve, e mette tutto in un unico attacco con vital strike (più incantesimi in caso di bisogno, ma per lo più buff).

Provo a buttare giù un background, sperando di non essere troppo prolisso

Arkady Blizzardborn

Spoiler

L'Ordine dei Guerrieri Tuono risale ad un'epoca antica, in cui gli dei camminavano tra i mortali, ma oggi il ricordo dell'Ordine è confinato a miti e leggende, e pochi testi sepolti in antiche biblioteche. I confratelli erano erano devoti difensori dell'equilibrio universale e le divinità garantivano loro longevità e potere superiori ad ogni altro mortale. Tuttavia grandi poteri fin troppo spesso inducono in grandi tentazioni e ambizioni: all'apice della loro gloria, i Guerrieri Tuono si autodistrussero in una guerra fratricida per ottenere il dominio assoluto.

I pochi sopravvissuti si dispersero negli angoli più remoti del Faerun, contemplando la rovina dell'Ordine e la loro caduta nell'oblio. La longevità donata loro dagli dei si trasformò in una maledizione, mentre nei loro eremi aspettavano che la Morte giungesse a portare misericordia.

Per quanto gli sia dato sapere, Arkady è oggi l'ultimo sopravvissuto, e sente la fine approcciarsi. Ma in quanto ultimo Guerriero Tuono, sente su di se un ultimo dovere da assolvere, andarsene dal mondo dei mortali con un ultimo atto di gloria, un'ultima grande gesta che riporti alla luce il nome ormai dimenticato dell'Ordine.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dardan ha scritto:

 

 

@Soth l'antipaladino deve essere caotico malvagio , che è uno degli allineamenti che ho bandito per questa avventura . Non capisco perchè un ati paladino debba essere CE se la sua controparte è LG di norma dovrebbe essere LE , l'dea del personaggio è buona e lo tengo comunque in considerazione e se dovesse essere che , si dovrebbe cambiare l'allineamento in LE ma questo potrebbe modificare il concetto del personaggio?

E' vero'. E' un personaggio che sempre avrei voluto giocare. Il concetto non cambia , se tu mi permetti essere LE o NE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skull Leader Si può fare  🙂 anche se    " You have over-sized limbs, allowing you to use Large weapons without penalty" immagino significhi che sono molto sproporzionate al resto del corpo , fai conto un umano con le braccia da gorilla , io immagino una cosa del genere.

@Soth Si permetto il cambio di allinemaneto in LE anche perchè sarebbe l'allineamento da avere secondo me per le linee di condotta della classe.

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dardan ha scritto:

@Skull Leader Si può fare  🙂 anche se    " You have over-sized limbs, allowing you to use Large weapons without penalty" immagino significhi che sono molto sproporzionate al resto del corpo , fai conto un umano con le braccia da gorilla , io immagino una cosa del genere.

@Soth Si permetto il cambio di allinemaneto in LE anche perchè sarebbe l'allineamento da avere secondo me per le linee di condotta della classe.

Si, la penso esattamente allo stesso modo, infatti prenderei la variante Oni-Spawn che ha il bonus alla Forza e il malus al Carisma, e si adatta bene all'idea di "personaggio maledetto dagli dei"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo tardi per candidarsi? Stavo pensando a un incantatore, probabilmente divino e legato ai daemon, sicuramente malvagio. Stavo pensando a un druido, hanno archetipi alquanto interessanti, in particolare il Life Channeler e il devolutionist che mi sembrano alquanto adatti alle atmosfere della campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , sono giunto ad una conclusione , ho deciso di prendere quattro giocatori.

@Kalieuros    @Skull Leader    @Soth      @Theraimbownerd

Aprirò domani la gilda e il topic di servizio , appena avrò le schede si potrà cominciare.

 

Ringrazio tutti gli altri partecipanti e se ci saranno defezioni saranno i primi che contatterò.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dardan ha scritto:

Bene , sono giunto ad una conclusione , ho deciso di prendere quattro giocatori.

@Kalieuros    @Skull Leader    @Soth      @Theraimbownerd

Aprirò domani la gilda e il topic di servizio , appena avrò le schede si potrà cominciare.

 

Ringrazio tutti gli altri partecipanti e se ci saranno defezioni saranno i primi che contatterò.

Grazie, non pensavo di essere scelto, stavo scrivendo proprio ora il background per convincerti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...