Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Cerco due/tre giocatori per avviare una campagna mercenaria ambientata nei forgotten realms .
Un avventura  piuttosto rude e violenta , tendente all'horror  .   
Non ci saranno grandi ideali da perseguire , saranno i soldi a dettar legge  , insomma non sarà un avventura per personaggi troppo buoni.

Fate conto Tipologia

I personaggi si conosceranno già e avranno già lavorato insieme , benvenuti bg incrociati , padri con figli , fratello e sorella , cose di questo genere insomma.

Titolo : Ghiaccio rosso sangue (2019)

Sistema di gioco : Pathfinder

Ambientazione : Forgotten realms , Inverno del 1369

Manuali : tutti quelli ufficiali Paizo.

Caratteristiche : Point Build da 25 

Razza : Al massimo da 15 punti.

Allineamento : tutti tranne CM e LB

Livello :

Soldi : Come da livello.

PF: al primo livello prendete il massimo del dado, dal secondo la media arrotondata per eccesso (dv = d4 --> 3; d6 = 4; d8 = 5; d10 = 6) + l'eventuale bonus di costituzione

Ovviamente la linea temporale degli avvenimenti è come da manuale di ambientazione fino all'inizio dell'avventura e poi verrà modificata a mia discrezione

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Se uno o più vogliono si , non sono certo necessari od una regola è solo che di partenza vi conoscerete già e visto il tipo di personaggi che potrebbero venire su , un tipo di parentela stretta è il miglior collante per il gruppo , ma ripeto non è necessario.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, Dardan said:

I personaggi si conosceranno già e avranno già lavorato insieme , benvenuti bg incrociati , padri con figli , fratello e sorella , cose di questo genere insomma.

Mmm puzza di master istruito e leggiuto, le prese di fiducia reciproca sono quasi sempre irrealistiche! Mi candido 🙂 

Penso un pochino al personaggio e lo posto subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi candido anche io, sembra l'occasione giusta per usare un PG che avevo in mente da parecchio tempo.

Il PG è ispirato in gran parte da Hurl, uno degli antagonisti delle Leggende delle contrade dimenticate

Spoiler

d4d7cd65332a5fa734dbdb5b697c6fab.thumb.jpg.9962e7ebb73d3d15ec4098cb4722abf8.jpg

In realtà è ispirato solo alla lontana, perchè non ricordo granchè della storia 😄

L'idea comunque è quella di usare druido o barbaro o un misto tra i due, la cosa che lo caratterizza di più è di avere una cavalcatura GROSSA (tipo mammuth rider, per intenderci).

A livello di background invece è l'ultimo (forse) sopravvissuto di un antico ordine glorioso, ma decaduto e disonorato; il PG, ormai anziano, vuole compiere un ultima azione memorabile prima di tirare le cuoia (niente di altruistico o onorevole, solo qualcosa per essere ricordato).

Se qualcuno volesse collegarsi al mio PG, potrebbe essere un lontano nipote che ha sentito parlare di questo "nonno" e vuole seguirne le orme, oppure viceversa può essere il vecchio ad averlo cercato per convincerlo a rifondare l'ordine decaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a grandi linee il mio personaggio sarebbe un orfano, vittima di una situazione complicata appena dopo nato. Sin da piccolissimo è vissuto in un convento assieme a suo fratello e sua sorella gemella, ma in seguito gli inquisitori del convento si rivoltarono contro i tre, che furono costretti a scappare. Vissuti ai bordi della strada per qualche tempo, i tre vennero fortuitamente presi sotto l'ala di un mentore. Recentemente, gli inquisitori hanno trovato la dimora del mentore e lo hanno ammazzato. Il personaggio è scappato.

Background leggermente più approfondito: 

Spoiler
  • Nome: Kerakas Slynn
  • Classe: da definire
  • Razza: Umano
  • Allineamento: LN
  • Background: 
    • Quando gli inquisitori trovarono la cripta e colsero in flagranza gli accoliti, smascherarono due persone che mai avrebbero pensato: gli stimati coniugi Slynn. Ma mai avrebbero potuto pensare che quelle stesse facce dolci e cortesi durante il giorno, non solo facevano parte di una setta che sacrificava i neonati, ma avevano anche messo a disposizione i loro stessi figli. Un maschio, il maggiore, di un anno di età. E due gemelli, un maschio e una femmina, appena nati. Gli inquisitori fecero appena in tempo a salvare la vita delle tre creature, ma non in tempo perché quel rituale cambiasse per sempre la loro vita. Adesso dei coniugi Slynn non rimane che polvere, ma i tre orfani vennero salvati e portati in Chiesa.
    • Nonostante fossero cresciuti in un'ambiente dolce e pieno di attenzioni, i tre bambini manifestavano i segni del male. Il più grande, Karor, nonostante il comportamento coraggioso e gentile, quando aveva quattro anni era stato visto cibarsi di un gatto morto. La bambina, Ulian, pronunciava spesso frasi sconnesse dal contesto, alcune volte estremamente acute ed intelligenti, altre volte incredibilmente stupide. Il più piccolo, Kerakas, pallido e gracile, sembrava morto dentro. Non pronunciò parola fino agli 11 anni, ma era visto spesso sussurrare di notte. Una volta adolescenti, a seguito di un climax di eventi il maggiore tentò di soffocare nel sonno una bambina. A seguito di quell'episodio, una fazione di fanatici all'interno del convento, che mai aveva visto di buon occhio i piccoli Slynn, prese il potere e li condannò a morte. Ma i piccoli riuscirono a scappare. Da allora vissero per la strada di una grande metropoli. 
    • Vissero come intoccabili fino alla tarda adolescenza, fino a quando qualcuno li notò. Qualcuno che sapeva. Prese dalla strada i giovani, e fece fiorire i loro talenti. Karor divenne un guerriero spietato, un antipaladino. Si è da poco arruolato nella guardia personale di un personaggio oscuro e potente, che dicono stia creando un'armata per una violenta invasione. Ma sono solo voci. Ulian divenne fattucchiera. Si è messa in viaggio assieme a degli avventurieri, vuole indagare sulle tracce del culto di cui facevano parte i coniugi Slynn. Rimase nella metropoli a perfezionare le sue arti... fino a quando gli inquisitori non trovarono la casa del maestro suo e dei suoi fratelli. Lo ammazzarono. Kerakas fu costretto a scappare
  • Intreccio background: il background è abbastanza intrecciabile. Uno o entrambi i miei fratelli, specie per background dark, potrebbero essere dei personaggi. Inoltre un personaggio potrebbe essere un inquisitore, più anziano o giovane come me, ancora dalla mia parte. Oppure un'altro allievo del mentore, oppure qualcuno con cui io e i miei fratelli abbiamo condiviso la strada durante l'adolescenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza/classe: Umano/guerriero 

Allineamento: cn

Background: Dago e' un ex mercenario che faceva parte del gruppo di Zhentarim (Black Network) adepti e combattenti alla causa dello stregone Manshoon. Mente di questo Inner Circle aveva come scopo di subordinare il continente di Faerûn, e in grossa parte ci riusci'. Tra le varie conquiste, anche la citta' fortificata di Sundabar. Il padre di Dago peri' valorosamente in quella battaglia, ed al figlio, ancora adolescente, non rimase altra scelta che aderire alla setta. Si venerava il dio Bane, si uccideva per lui, si pregava per la sua onnipotenza, ed ogni violenza era ammissibile, risultava essere un dono alla divinita'. Quell'adorazione cosi' massiva e pronunciata, fece blackout nella mente di Dago. Reagi' alla sua condizione di inferiorita' e lo fece proprio il Giorno del Ringraziamento. Tutti i fedeli erano disposti sul campo ordinati ed incappucciati, indossavano la veste liturgica difronte a Manshoon; Dago nelle retrovie sgattaiolo' via fuggendo in direzione di Icewind Dale. Della sua dipartita se ne accorsero il giorno dopo, nessuno lo cerco', tra quel clima gelido non aveva speranza di sopravvivenza, invece ....

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter Si il pistolero è concesso , usando pathfinder non vedo il perchè non usarlo .

@Kalieuros Mi serve sapere la classe del tuo personaggio.

@LaurenceCome frequenza almeno un post ogni due giorni , sopratutto ora che è estate .

@Skull Leader idea interessante , ma se si trova un dungeon o si è in una città o dentro un tempio od una casa ? parcheggi la bestia fuori ed entri a piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Dardan ha scritto:

@Comics Hunter Si il pistolero è concesso , usando pathfinder non vedo il perchè non usarlo .

@Kalieuros Mi serve sapere la classe del tuo personaggio.

@LaurenceCome frequenza almeno un post ogni due giorni , sopratutto ora che è estate .

@Skull Leader idea interessante , ma se si trova un dungeon o si è in una città o dentro un tempio od una casa ? parcheggi la bestia fuori ed entri a piedi?

Allora niente, ce la farei 2 post in 7 giorni ma poco più di 3 post no. Lascio la mia candidatura a chi ha più tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...