Vai al contenuto

Un tempo qui era tutta campagna!


Messaggio consigliato

🐅   Salve!

Orbene, sarò conciso e vago: cerco giocatori. Prima di decidere sistema, ambientazione, temi ed in generale stile di gioco preferisco radunare il gruppo. Sono un master piuttosto democratico. Si parla di un PBF, ovviamente. 
Mastero senza troppi problemi: D&D 3.x (base Pathfinder, materiale da decidere), D&D 5e, Powered-by-FATE. Accetto proposte di altri giochi, se ne avete. Sono un individuo curioso.

I paletti personali sono:
A) Gioco narrativo. A prescindere dal sistema e dal setting, aspettatevi lunghi post introspettivi e descrizioni letterarie. Non serve essere prosatori esperti, basta la voglia di provare. Ovviamente se saremo sulla stessa lunghezza d'onda il gioco riuscirĂ  piĂš coinvolgente. Non amo il railroading, se possibile non ce ne sarĂ .
B) Homebrew. Le regole si fanno nel gruppo, in base alle esigenze di ciascuno, e poi si mettono per iscritto. Soprattuto in FATE ed in D&D 5e, se sceglieremo uno dei due sistemi. Il Min-max mi piace, ma non ho voglia di masterare una campagna di quel genere al momento.
C) Setting. Qualsiasi sia il gioco scelto, il setting sarĂ  creato ad hoc per la campagna. Nel caso sia un fantasy, non mastero high-magic a questo giro.

Il numero di giocatori è variabile. Se volete giocare, specificate il gioco che preferireste (o i giochi in ordine di preferenza). 

Dai dai, vi aspetto qui. Sorridendo e salutando.

Modificato da Sol/Apsu
Link al commento
Condividi su altri siti


M intriga molto il fatto che il titolo sia una mezza citazione di ritorno al futuro. Magari non c entra nemmeno nulla, ma la cosa mi interessa. Ho già giocato con te e ricordo come scrivi, anche per questo mi propongo, oltre che per il punto A. Dunque, io sarei piÚ per path, ma mi adeguo anche agli altri due stili di dnd. FATE invece proprio non lo conosco, ma da quello che so ci sono poche regole semplici da imparare. 

EDIT. master non sono pazzo, non abbiamo mai giocato insieme, ti ho confuso con Fog 😂 sono comunque interessato 🙂

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono molto interessato, soprattutto per le lunghe descrizioni introspettive. 

Proporrei una cosa un po' ambiziosa, un Mutants and Masterminds (supereroistico) introspettivo e psicologico, à la Watchmen o Dark Knight. Magari ogni giocatore si sceglie un paio di scrittori e cerca di imitarne lo stile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo qualcosa del gioco, non lo conosco.

Edit:
Okay, ho dato una lettura sommaria al manuale di base. Il sistema mi sembra gestibile senza troppe complicazioni, ma non posso dire di essere un fan della narrativa supereroistica stile comic book. Nondimeno, sono disposto a masterare M&M se al gruppo piace. Mi piacciono le sfide.

Al momento, come preferenze, ci sono due voti per PF/3.5, uno per FATE ed uno per M&M. Discutiamone assieme, magari partendo dal tipo di ambientazione che vorremmo giocare, cosÏ da trovare un sistema che stia bene a tutti. 
Also, se qualcun altro vuole salire a bordo ho ancora spazio. Tetto di giocatori ad inizio campagna impostato su sei.

Modificato da Sol/Apsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Oookay, inizio a lanciare qualche concept. Indicatene uno, due, una fusione tra due, o proponete i vostri concept. Vediamo cosa ne esce.

------

[A] - Vi siete da poco trasferiti nello stesso condominio. No, non da poco... è strano, non riuscite a ricordare da quanto tempo. Posto tranquillo, isolato, pulito, con tanti spazi comuni e servizi utili. Poche finestre, però. Ed è grande, tanto tanto grande. C'è una cosa che non convince, a pensarci. SÏ, è vero, ci si pensa di rado. Dov'è l'uscita? 
Ispirato al modulo "no exit" per FATE core, ma opportunamente personalizzato. Ambientazione contemporanea con toni misteriosi, una via di mezzo fra Poe, Sartre e la serie Lost. Ripercorrendo ciò che sanno e che ricordano e confrontandosi con un ambiente sempre meno congruente, i personaggi si ritroveranno ad affrontare i demoni del proprio passato e quelli del proprio futuro. 

------

[B] - Sole a picco? Check. Lunghi viaggi nella frontiera selvaggia? Check. Pioggia di pallottole? Check. Manca solo Clint Eastwood nel cast, mi direste, ma ci sono anche un paio di dettagli non propriamente tipici del western Leoniano. Ad esempio le rovine della vecchia civiltĂ , collassata su sĂŠ stessa per chissĂ  quale motivo, con le sue automobili ed il cemento ed i computer e tutte quelle cose che ormai valgono meno della sabbia rossa sotto cui sono sepolte. Alla gente interessa altro. La gente uccide per altro.
L'estratto, vi dico. L'estratto è piÚ prezioso dell'acqua. Se non ne si beve un po' regolarmente gli occhi iniziano a sfarfallare, la mente sente cose che non passano dalle orecchie, si perde memoria, attenzione, voglia di vivere. Si diventa irrazionali, sospettosi. Di solito si finisce per spararsi un colpo alla testa o lasciarsi vagare nel deserto, che è un modo come un altro per togliersi la vita. Le bestie sono sempre affamate, che abbiano denti e artigli oppure fucili e coltelli.
Eppure qualcuno sostiene che sia tutta una cospirazione, un complotto. Che l'oblio e lo smarrimento non siano una maledizione ma una ricchezza. Quei pazzi sostengono che la follia sia la chiave d'accesso per veritĂ  piĂš profonde, per prodigi e miracoli, e rischiano ogni cosa per assecondare i propri deliri.

Sandbox, con vari misteri. Base Pathfinder con due Homebrew particolari, con accesso al materiale 3.5 dove compatibile e con mio diritto di veto. Le razze base saranno ovviamente refluffate per essere varianti o mutazioni degli esseri umani. Usare la magia comporterĂ  sacrifici e rischi, sia immediati che sociali. Il resto dei dettagli li vediamo assieme se scegliete questa opzione.

------

[C] [dR&E] Guida del Giocatore.pdf

Questo è un powered-by-FATE che ho scritto tempo fa, ma non ho ancora avuto occasione di giocarci seriamente. Nel pdf c'è praticamente tutto quello che serve per giocare, compresa una spiegazione rapida delle meccaniche di base. Opzione C, why not.

------

Ok, al momento non mi vengono altre idee interessanti. Direi che i generi classici sono sempre i benvenuti: fantasy, sci-fi, noir, horror, ecc... 
 

Modificato da Sol/Apsu
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

se c'è ancora posto mi candiderei volentieri, come sistemi conosco bene d&d 3.5 e path, anche se preferirei il primo ad essere sincero 

Certo che c'è posto 🙂

Leggi il thread, dai. Dacci le tue opinioni e preferenze sulla campagna a venire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Cosa si intende con questa frase? 

Quote

Base Pathfinder con due Homebrew particolari, ...

Homebrew= Birra fatta in casa =sandbox?

Grazie.

 

Ci sto pensando su se c'e' posto. E' un bene per me che si inizi dal livello base. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Blues ha scritto:

Salve,

Cosa si intende con questa frase? 

Homebrew= Birra fatta in casa =sandbox?

Grazie.

 

Ci sto pensando su se c'e' posto. E' un bene per me che si inizi dal livello base. Grazie

Tendenzialmente con homebrew si fa riferimento a regole introdotte autonomamente dal master. Nel caso specifico, regole concordate col gruppo

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Mi riferisco in particolare ad una regola inerente al fenomeno dello smarrimento (come accennato nella sinossi) e forse anche ad una variante dei punti ferita, da decidere.

Inizieremmo a giocare dal lv3, ma in un setting livellato molto verso il basso: già al lv3 si è individui eccezionali, e persone sopra al lv10 tendenzialmente non ve ne saranno, non sono previste.

Se preferite possiamo iniziare dal lv1 e scalare in fretta i primi livelli, per me va anche bene. Non uso punti esperienza, si livella per milestones.

 

Ora facciamo l'appello, cosÏ capisco se posso iniziare a preparare. Chi è pronto a giocare all'opzione B scriva "presente!".

[A quattro iscrizioni creo il subforum di campagna, ma non c'è un numero massimo. Mi piacciono le quest popolose, se ben equilibrate. Anche chi si è già espresso scriva "presente", cosÏ da avere numeri precisi, grazie.]

🙂

Modificato da Sol/Apsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...