Vai al contenuto

Profezia Oscura - Gioco


Soth

Messaggio consigliato

prisoncell.thumb.jpg.f39a75633421d239a7ebab2bfad7cf13.jpg

E' passata una settimana da quando siete stati imprigionati nella prigione di Quattrostrade, in attesa di Lord Marcus, il giudice nobile che gira le campagne del suo feudo per elargire giustizia e castighi. Le vostre celle si trovano al primo livello sotterraneo e in questo braccio ci siete solo voi, chiusi tutti insieme nella stessa cella. Quando siete arrivati vi hanno tolto tutte le vostre cose e vi hanno dato una semplice túnica per vestiré, insieme a delle scarpe consumate, usate da chissa' quante persone prima di voi. Li' sotto fa freddo ed e' umido, ma la permanenza non e' stata troppo dura. Due volte al giorno la guardia grassa, Tom, un bonaccione con cui avete scambiato qualche parola, vi porta da mangiare e da bere. Di será anche del vino annacquato. L'unica cosa negativa era la noia, rotta solo dalle frequenti ronde delle due guardie e dai pranzi. Ma questa situazione tranquilla, seppur noiosa, si e' interrotta il giorno prima...nella notte avete tutti sentito dei rumori proveniente dal piano di sopra, quello principale della prigione. Rumori sordi, come di collutazione. Avete pensato che potesse trattarsi di qualche prigioniero restio a farsi imprigionare...ma poi il silenzio. La mattina nessuno e' venuto a portarvi la colazione...nessuna ronda...anche il pranzo e' saltato e nessuno e' accorso ai vostri richiami. Ora un'altra notte e' passata e i morsi della fame iniziano a farsi sentiré e la mancanza di acqua inizia a preoccuparvi...nella prigione il silenzio e' assoluto.

Spoiler

Molto bene, possiamo iniziare. Siete senza equipaggiamento. Regole normali di post. Vi chiedo di specificare bene in spoiler tutti i bonus, CD e quant'altro per le vostre azioni. Nel vostro primo post mettete una vostra descrizione física in spoiler. Per qualsiasi dubio, risolviamo nel topic organizzativo. Buon divertimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Illelih

Sembrava essere passata un'eternità da quando, per colpa di un paio di paladini troppo ligi al dovere, le guardie mi hanno sbattuta in cella. Fino ad un paio di giorni fa, il tutto si riduceva ad una incredibile noia, ma ora anche il cibo e l'acqua sembrano mancare basta dico alzandomi dalla panca e avvicinandomi alle porte niente ronde, niente cibo e niente acqua. O si sono dimenticati di noi o è successo qualcosa, in ogni caso non sto qui ad aspettare la morte per inedia mi avvicino alla porta della cella, cercando di forzarla

Spoiler

Dovrebbe essere una semplice prova di forza +3

Aspetto

Spoiler

https://i.pinimg.com/564x/d9/24/78/d9247897bd5d3671a27ccea0967894ce.jpg

Attualmente i capelli sono sporchi e arruffati, così come sporca è la pelle diafana.
Illelih è sicuramente una bella ragazza, ben più di una normale umana, ma a differenza dei suoi simili sembra avere qualcosa di strano.
Lo sguardo sembra essere di ghiaccio, mentre le unghie delle mani sono lunghe e sembrano decisamente forti quasi fossero degli artigli 

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Johann

E così hai fatto la cavolata di nuovo. Eri riuscito a controllati! A calmarti! Stavi facendo il bravo. E non hai saputo resistere. E ora sei qui, dimenticato in una cella con altea gentaglia come te. Ben ti sta!

I miei pensieri sono interrotti dal movimento attorno a me. Alzo lo sguardo, fissando una ragazza pallida che prova ad aprire la porta.

E-ehi! S-stai buona! C-ci mettersi u-ulteriormente nei g-guai!

 

Aspetto

Spoiler

Johann è un ragazzo di media altezza, fisico asciutto che mette in mostra la muscolatura. Occhi azzurri e capelli corti, ben curati, solitamente nasconde le nocche delle mani dietro delle bende. Tutt'ora ha strappato dei pezzi dea tenuta da prigioniero per coprirle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igvar 

sono stato in celle ben peggiori di questa, e di sicuro non mi lamento per il cibo e la compagnia, non fosse così umido non mi dispiacerebbe passarci qualche tempo in più. ieri sera dev'esserci stato qualche guaio al piano di sopra, e le guardie probabilmente sono o morte o fuggite chissà dove. la bella prigioniera si decide a rompere gli indugi, andando a prendere a spallate la porta della cella, di sicuro ricaverà qualche bel livido, ma forse potrebbe nascondere qualche sorpresa Siamo già nei guai, vediamo di non finire nei casini dico al ragazzo che balbetta. nel frattempo, mi guardo intorno nella cella, per provare a capire se esistono altre vie di fuga 

Dm

Spoiler

percezione +1; conoscenze dungeon e ingegneria +1

Aspetto

Spoiler

Igvar è un umano sulla ventina, con la barba ed i capelli biondo scuro arruffati e sporchi per i lunghi viaggi; alto per essere un semplice umano, di corporatura robusta anche se non molto muscoloso. la sua unica particolarità è l'occhio sinistro: la pupilla è lunga e schiacciata, come quella di un serpente, e nel bianco si intravede come una figura attorcigliata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

@Descrizione

Cita

Un uomo di quasi 30 anni. Non ne si capisce la fisicità dato lo strano vestiario che indossa, ma si percepisce l'altezza: circa una decina di centimetri sotto i due metri.
Porta un cappello molto strano, sembrerebbe un copricapo da pirata ma ha delle strane protuberanze che ricordano delle foglie secche di un ramo spazzate dal vento.
Ha il viso quasi interamente coperto da una strana bendatura nera che sembra essere parte del vestito che porta, o del mantello.

Sotto il giacchetto, anche questo nero, si vede spuntare un panciotto a fibbie di metallo, e se osservato da un occhio attento, sotto ancora quest ultimo una specie di giaco di maglia a protezione della torso.
Sembra portare due mantelli differenti, uno che finisce quasi ad altezza caviglie e l'altro che arriva quasi alla cintola, quest ultimo tenuto legato da un fermaglio di metallo.
Utilizza dei guanti neri da arciere decorati sulla parte visibile con delle placche in metallo che riprendono l'immagine di una croce con dell'edera che le cresce sopra e degli stivalazzi da esploratore in cuoio nero che arrivano fin sopra al ginocchio.

@Immagine

Spoiler

inquisitor.jpg

Lasciatela fare, peggio di così.. solo la forca.
Mi godo la scena rimanendo in disparte coperto quasi completamente dal mantello.
Se riesci ad aprirla ci fai un favore

@DM

Spoiler

Nel tempo che rimango dentro la cella utilizzo la mia abilità di individuazione dell'allineamento (posso lanciarla a volontà) per capire che tipi sono questi con i quali sono rinchiuso
Lancio inoltre individuazione del magico per capire cosa ci circonda e rimango concentrato finchè non capisco bene tutto quanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illelih

Tutti cavalieri vedo faccio una smorfia, mentre cerco di smuovere le sbarre tutti quei muscoli e neanche un minimo aiuto? mi rivolgo al ragazzo che ha balbettato cosa pensa che ci possano fare? uccidere? Beh ci stanno già lasciando morire di fame e non si vede nessuno da ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Illeih si avvicina alla porta e, dopo aver scambiato qualche dura parola con i suoi compagni di cella, convince a Igvar ad aiutarla. I due si accorgono che le porte sono vecchie, le serrature mezze arrugginite. La gente non scappa da qui, solo perche' ci sono le frequenti ronde delle guardie, ma ora che non ci sono piu'... con due possenti spallate, piu' disturbata che aiutata da Igvar, la ragazza riesce infine a scardinare la porta, che ora pende di sbieco tenuta su solo da uno dei tre cardini che ancora resiste.

Illeih

Spoiler

Prova di forza: 17+3=20 Riuscita!

Igvar

Spoiler

Prova di percezione: 5+1=6 Nessuna altra via di uscita. Siete a un livello inferiore, quindi non ci sono neanche finestre sbarrate che danno all'esterno. 

Prova di Ingegneria: 15+1=16 Noti che la porta e' vecchia e per niente sicura.

Prova di Forza per aiutare Illeih: 2+0=2 Fallita!

Arthur

Spoiler

L'unica aura negativa che percepisci e' quella della ragazza, Illeih

Non c'e' niente di mágico all'interno della cella

Fuori il corridoio e' mezzo buio, illuminato solamente da due torce a muro, quasi del tutto consumate. Alla vostra destra il corridoio raggiunge delle scale che portano al piano superiore, fino a una porta chiusa. Voi siete arrivati da li'. Alla vostra destra continua fino a delle scale che scendono a un altro livello della prigione, con un altra porta. Ci sono altre tre celle che si ffacciano sul corridoio, ma sono tutte vuote al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Storm

Niente male ragazza. Commento dopo aver visto la porta aprirsi.
Al che mi alzo e mi sistemo il giacchetto e il mantello, spolverandolo un poco

Non so cosa abbiate fatto voi.. e non mi interessa, ma a questo punto io me ne vado.
Esco dalla cella ed osservo il corridoio e le scale ..se volete precedermi, vi lascio avanzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Igvar 

Abbiamo trovato la nostra eroina! dico uscendo nel corridoio e guardandomi attorno Io esco volentieri da qua, ho una rissa da finire. Se nessuno ha niente in contrario, vado avanti a prendermi le botte... o vuole andare la "dolce dama"? chiedo con un sorriso agli altri, incamminandomi verso l'uscita con tutti i sensi all'erta 

Spoiler

percezione +1, in teoria dovrei sapere come si sale al piano di sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illeih

La "dolce dama" lascia tranquillamente al muscoloso e coraggioso cavaliere l'onore di andare per primo, anche se credo che non ci sia nessuno ad attenderci dico mentre mi massaggio leggermente la spalla con il braccio Avrei potuto ucciderli e nutrirmi con le loro carni...

 

@Fezza

Spoiler

Siamo tutti vestiti come straccioni XD

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi avvicinate , parlando tra di voi, alle scale che salgono al livello principale della prigione, sentite provenire da sopra dei rumori come di qualcosa che striscia contro il pavimento. Qualcosa che si avvicina alla porta chiusa e comincia a sbatterci contro… BUM! BUM! BUM! rítmicamente. Poi, dopo tre colpi, di nuovo il rumore strisciante che si allontana e poi, il silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Igvar 

Ecco... questa non era una guardia... dico agli altri quando sento lo strano rumore. muovendomi il più silenzioso possibile, salgo le scale ed appoggio l'orecchio al legno, provando a capire se chi o cosa ha provocato quel rumore sia ancora nei paraggi 

Spoiler

percezione +1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann e Igvar salgono la decina di scalini di pietra che portano alla porta del livello superiore e appoggiano l'orecchio contro il legno rinforzato da bande d'acciaio. Al di la' della porta non sentono nessun rumore. Dalla fessura sotto la porta filtra della luce, ma non si vede nient'altro, quindi potete dedurre che non c'e' nessuno súbito al di la' dell'uscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igvar 

Bene gente... se qualcuno crede in un dio taccia, gli altri preparino i pugni ed i denti detto questo, apro la porta quel tanto che basta per dare una sbirciata oltre il legno, poi se non vedo nessun pericolo la apro del tutto e mi incammino fuori, pronto a balzare addosso a qualsiasi cosa possa rappresentare una minaccia 

Spoiler

percezione +1; azione preparata: colpo senz'armi, +4tpc 1d3, sul primo nemico che vedo e che riesco a raggiungere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...