Vai al contenuto

Capitolo Ventitrè – In viaggio verso l'Oriente


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

I restanti giorni di viaggio proseguirono tranquillimente. Sole, vista sul mare... E soprattutto giornate di allenamento intenso. Allenamenti con l'arma e fitness, almeno finché non le sarebbe tornato il mar di mare. 

Celeste ebbe modo di conoscere, assieme agli altri, una delle numerose figlie di Anzalisivar. La somiglianza con Chandra era molto alta, per quanto l'elocatrice si soffermò a scrutarle principalmente i capelli e le scarpe con particolare attenzione... Alla fine le sorti del gruppo erano quelle di dividersi ancora una volta... Preparò le sue cose: indossò i suoi nuovi stivali magici assieme ai suoi normali abiti, attaccò la catenella dell'orologio alla cinta con tutti i suoi cristalli, mise sulle sue spalle Cuore Nero... E fu pronta per i saluti. 

Bjorn

Spoiler

Celeste osservò l'espressione del nordico ricambiando con altrettanta malinconia. Ci proverò... Senti... Stai attento okay? Disse cercando il suo sguardo... Non voglio perdere un altro amico... Disse cercando di abbracciarlo se l'uomo dei Fiordi lo avrebbe permesso. Ti ammiro molto sai? In situazioni come queste... Non ho mai le idee chiare... Sospirò... Fai del tuo meglio. 

Trull

Spoiler

L'elocatrice accolse la richiesta di abbraccio da parte del Forgiacciaio. Abbi cura degli altri. Disse, per poi lasciare che la moglie avesse il suo discorso col neo ciambellano. 

Golban

Spoiler

L'Ordine ha i giorni contati. Non distruggeranno più nessun'altro piano! Disse stringendo il pugno, per poi sorridere ed abbracciare Golban. È una promessa. Disse riferito all'ultima affermazione del paladino. Fate in modo di uscirne interi. 

Salutò quindi Chandra, Winn'Ier e Tom Po (sempre se ne fosse accorto) con un cenno di mano. Lo sguardo era riluttante ed insicuro... Con Sharifa cercò di rivolgere un sorriso, oltre che un cenno, sperando che gli occhi della stregona incrociassero quelli dell'albina. Al termine dei saluti si sarebbero avviati con Celestina per raggiungere l'isola. 

 

[scusate il post stringato] 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chandra

Vedendo Eipherys, la barda ebbe un deja vu: fu come guardarsi in un vecchio specchio logorato dal tempo, come se due gemelle separate alla nascita si fossero rincontrate dopo tanto tempo ed avessero visto i numerosi punti in comune che avevano nonostante non avessero vissuto assieme. Le ali e la coda di Chandra erano gli unici dettagli che un distratto osservatore avrebbe avuto davanti agli occhi, ma per il resto sarebbero potute passare per la stessa persona con il meno sveglio degli interlocutori. 

Ovviamente ricambiò l'abbraccio con un: Ma certo cugina! È un piacere conoscere un'altra della famiglia. Come sta Zio Emer? 

 

Finita la breve chiacchierata di cortesia per conoscere un minimo la ragazza, Chandra salutò tutti gli altri augurando loro buina sorte per la loro impresa. Prese Clint, Oceiros e Liang da parte e si raccomandò: 

Spoiler

Guardatevi le spalle tra di voi. Anche se Celeste non è una violenta, di certo non è in sè e gli altri due sono una minaccia palese e concreta per la vostra incolumità. Io cercherò di scrutare Clint ogni sera per assicurarmi che stiate tutti bene. Se ci dovesse essere qualche problema fatecelo sapere e vi raggiungeremo il prima possibile... Buona fortuna amici miei. 

Ed infine salutò Thorlum, anche se non pensava che la segretezza usata dal nano fosse necessaria: Seline ha confessato i suoi crimini e non ha mostrato il minimo pentimento. È una pazza sanguinaria che segue un'altra pazza sanguinaria. Non vuoi essere considerato alla stessa stregua? Vedi di capire chi è davvero dalla tua parte ed apri gli occhi: quando non servirai più all'una o all'altra, verrai gettato via come tutti gli altri giocattoli vecchi che non usano più. Spero tu aprirai gli occhi prima di allora

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eipherys sorrise a Chandra Oberato di lavoro, ma felice di sentire buone nuove su di te e un certo Flurio, mi ha parlato molto bene di voi quindi guardò incuriosita Trull Se lei è un nano, allora me li ricordavo ben diversi disse squadrando da capo a piedi la forma da mezzelfo del Forgiacciaio Huruk-Rast sembra un posto interessante, chissà che non mi ci capiti di passare prima della fine di questa guerra disse. La Silverstar fece scorrere i suoi occhi tra l'annunciato ciambellano e Bjorn, che con i suoi tentativi cercava di gettare una luce ancora più lusinghiera sull'amico. La discendente di Anzalisilvar non disse nulla, sebbene le sue labbra parvero smuoversi in un piccolo sorrisetto. La sua gioiosità venne soffocata dall'inaspettato abbraccio di Winn'Ier Ma che... coff... argh!

Infine i due gruppi si divisero, ancora una volta, ma per la prima volta in quelle misteriose ed esoriche terre note come il Katai.

Spoiler

Fine del Capitolo

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...