Vai al contenuto

Keith Baker annuncia Project Raptor: un nuovo supplemento per Eberron


SilentWolf

Messaggio consigliato

Il creatore di Eberron ha annunciato l'arrivo di un nuovo supplemento d'ambientazione per D&D 5e sul DMs Guild.

Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019.

Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale:

Scoprite l'Eberron inesplorato...

KB Presents è felice di annunciare un nuovo supplemento di Eberron in arrivo per il Dungeon Masters Guild in versione PDF e Print-on-Demand (stampa a richiesta, NdTraduttore)! Scritto dal creatore e designer di Eberron Keith Baker, Project "Raptor" espanderà Eberron nel modo in cui solo Keith è in grado di fare, andando a includere delle aree dell'ambientazione mai esplorate prima.

Il manuale, contenente più di 160 pagine, ha un'uscita prevista per la fine del 2019, con una precisa data di lancio ancora da determinare. La scrittura di Keith sarà accompagnata dalle illustrazioni create da una vasta gamma di artisti talentuosi, e sarà supportata da un dedito team di professionisti per quanto riguarda l'editing, l'impaginazione e la pianificazione del progetto.

Un diario di sviluppo sulla pagina Facebook di KB Presents fornirà aggiornamenti sul progetto, metterà in risalto l'attività del team, e mostrerà anticipazioni del lavoro in corso, così come estratti dal blog di Keith (www.keith-baker.com).

Con questo obbiettivo di fronte a noi, speriamo che voi siate entusiasti come dobbiamo esserlo noi e non vediamo l'ora di fornirvi più Eberron nel prossimo futuro!

Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:


Cos'è Project Raptor? Dal momento in cui Eberron fu rilasciato, ci sono stati luoghi e cose che avrei voluto esplorare più in profondità: cose che mi intrigano, ma che non sono mai state pienamente esplorate nei supplementi ufficiali. Dal momento in cui Eberron è stato reso disponibile sul DMs Guild, ho atteso l'opportunità per poter finalmente scavare più a fondo in alcuni dei miei temi preferiti. Il manuale sarà rilasciato più avanti quest'anno e ne parlerò di più nello specifico nei prossimi mesi, ma vi fornirò un esempio proprio adesso. Per me uno degli elementi più intriganti di Eberron sono i suoi piani. Che lo consideriate come totalmente isolato dalla Grande Ruota o che lo riteniate una realtà schermata, Eberron possiede una propria cosmologia planare unica. Tralasciando la possibilità del viaggio planare, le zone manifeste e i periodi adiacenti permettono ai piani di influenzare le avventure a ogni livello del piano. Eppure, nel corso di 15 anni, non abbiamo mai esplorato i piani di Eberron abbastanza in profondità da supportare pienamente quel potenziale. Project Raptor scaverà più in profondità che mai, esplorando pienamente il potenziale dei piani. Qui di seguito potete osservare due opere d'arte commissionate per il manuale. Questa è Amaranthine City (la Città Immutabile, NdTraduttore), il cuore sia di Irian che di Mabar: una città immortale che incarna sia la speranza che la disperazione.

aramanthine-city-both.png.4554adf7178d9fdac3cc65a22d1b1181.png


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


@tamriel scusa se te lo dico, ma ho l'impressione che l'attuale giocatore medio di D&D sia più interessato a roba come Eberron e Ravnica, piuttosto che Forgotten Realms e Dragonlance... quelli a cui ti riferisci tu, sono la "vecchia guardia" (e sottolineo "vecchia")! 🤣

P.S.: prima che qualcuno la prenda come una critica ai "vecchi giocatori", ricordo che ho 44 anni e ho iniziato col Becmi (quindi Mystara -che adorerei vedere trasposta in 5- e dungeoncrawling) a 12 anni, quindi sono probabilmente uno dei più vecchi giocatori di questo sito! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@tamriel scusa se te lo dico, ma ho l'impressione che l'attuale giocatore medio di D&D sia più interessato a roba come Eberron e Ravnica, piuttosto che Forgotten Realms e Dragonlance... quelli a cui ti riferisci tu, sono la "vecchia guardia" (e sottolineo "vecchia")! 🤣

P.S.: prima che qualcuno la prenda come una critica ai "vecchi giocatori", ricordo che ho 44 anni e ho iniziato col Becmi (quindi Mystara -che adorerei vedere trasposta in 5- e dungeoncrawling) a 12 anni, quindi sono probabilmente uno dei più vecchi giocatori di questo sito! 😉

Ma guarda che io sono d'accordo con te, facevo il verso all'onda di commenti che di solito segue questo tipo di topic, dove abbondano i "sì ok ma io sto ancora aspettando spelljammer/planescape/dark sun/ecc".

Io per esempio adoro ravnica, e molto probabilmente il mio gruppo di gioco acquisterà eberron non appena uscirà cartaceo (non ci piacciono i manuali in pdf).

p.s.: visto (mi sono accorto ora perchè non so leggere) che sarà una pubblicazione non WotC, quanti ma si vedrà mai in italiano? dobbiamo aspettarci? 🤣🤣

Modificato da tamriel
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una notizia MERAVIGLIOSA!!!

Sono un classe '76 e quindi anch'io sono della "vecchia guardia", ed Eberron è la più bella ambientazione che io abbia mai masterato.

La Distesa Glaciale, le 12 lune e i 13 piani effettivamente sono sempre stati descritti troppo superficialmente. Mabar, Kythri, Dolurrh, Fernia, Syrania e Lamannia li ho usati in molte delle mie avventure, ma avere una guida ufficiale è da orgasmo multiplo. Non vedo l'ora di vedere se ci sono opzioni particolari per le zone di manifestazione (finora ho usato semplicemente i tratti indicati nel manuale 3.5).

La probabilità che venga tradotto in italiano è secondo me circa lo 0,0017%, ma se il PDF consentirà di selezionare il testo, abuserò di Google Translate e mi arrangerò.

Nota a piè di pagina: le due immagini di Amaranthine City sono stupende, come stupenda è l'idea di averla in due piani diametralmente opposti ed ovviamente in versioni altrettanto opposte. Io a Mabar ci avevo collocato una piramide colossale che teneva imprigionato un potentissimo Signore della Polvere. Chissà se troverò il modo di localizzarla al meglio...

NON VEDO L'ORA DI METTERCI LE MANI SOPRA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo un po' di commenti fuori luogo. Non si tratta di un manuale ufficiale della Wizard, quindi perché chi si aspetta dalla Wizard le vecchie ambientazioni dovrebbe protestare? Keith Baker fa benissimo a pubblicare supplementi per l'ambientazione che ha creato sulla DMguild, ce ne fossero di più.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...